SnM, Lo Spirito del Vlog EXTRA - "Youtube come Lavoro in Italia"

Ойындар

10:10 - Come funziona KZread?
18:00 - Patreon?
24:22 - Tasse?
42:47 - Video Sponsorizzati?
52:13 - Managers?
57:33 - Conclusioni?
------
●Canale Secondario: / sabakunoplayer
●Canale Principale: / snmpoggi
------
■ Per superare i limiti, realizzare un sogno E portarVi il Top: / sabaku
■ Pagina "ufficiale" del canale: / sabakunomaiku
■ Notibe: tinyurl.com/feed-automatici
■ Server TS: sabaku.geemba.net:9998/
■ E.mail: snm.player@gmail.com
♦ Disegnatore e Colorist: / soul-piede

Пікірлер: 367

  • @HenzoHattori90
    @HenzoHattori909 жыл бұрын

    L'unico che può permettersi di diventare il tuo manager deve essere chiamato tramite un segno dorato sul terreno, che abbia un'armatura bianca scintillante e che sia un adoratore del Sole.

  • @teodoroadinolfi9374

    @teodoroadinolfi9374

    9 жыл бұрын

    Henzo Hattori Allora , diventerò suo manager , grazie del consiglio

  • @CiniselloShampo

    @CiniselloShampo

    9 жыл бұрын

    Henzo Hattori qualcuno faccia una fanfic...ORA! Immagino già i dialoghi dove il Manager adoratore del sole, proporrà una GIOIOSA collaborazione lavorativa.

  • @P_r_o_x_y

    @P_r_o_x_y

    9 жыл бұрын

    Solaire \[T]/ Very good, very good indeed...

  • @_Agosto_
    @_Agosto_9 жыл бұрын

    26:15 entra in campo Mike Lenders

  • @TheNextUt0nto
    @TheNextUt0nto9 жыл бұрын

    "Vi mostro la verità e vi libero dai dubbi" - -Buddha- Sabaku No Maiku P.s. la gente non dice che sponsorizza qualcosa perché c'è sempre altra gente che urla al venduto.

  • @Wasabio

    @Wasabio

    9 жыл бұрын

    AnotherBrickInTheTube Se lo fai, e decidi di farlo in coscienza, e per un guadagno personale o da reinvestire sul canale, a quel punto la cosa brutta è nasconderlo :D

  • @CiniselloShampo

    @CiniselloShampo

    9 жыл бұрын

    AnotherBrickInTheTube Il problema è che cosi facendo peggiorano la situazione.

  • @marcococcia2250

    @marcococcia2250

    9 жыл бұрын

    Non riusciremo mai a sfuggire dal suo palmo! (Mega riferimento)

  • @CiniselloShampo

    @CiniselloShampo

    9 жыл бұрын

    ***** Ma il problema è che se lo dici o no, ti danno del venduto uguale. Se poi ti capita LA MEGA SFIGA, che nel video, si intravede un logo di un marchio famoso senza che tu te ne accorga, scoppia il macello.

  • @giuliomoto
    @giuliomoto9 жыл бұрын

    Date degli iscritti a quest'uomo

  • @dragondaemonis3801
    @dragondaemonis38019 жыл бұрын

    Mike, io ti ammiro e ti stimo moltissimo. Faccio parte della fetta adolescenziale del tuo pubblico. Eppure, la penso esattamente come te su ogni singola parola che hai detto. La tua serietà, la tua onestà e la tua integrità devono essere un esempio per tutti, soprattutto per quella figura mitologica chiamata "italiano medio" che non possiede queste tue qualità e che vive di espedienti e di menzogne. Completamente da solo, sei riuscito ad arrivare fino a qui; ciò vuol dire che esistono ancora persone le quali ammirano queste virtù che in queste paese corrotto spesso mancano. Mike, sono gli individui come te che cambiano e migliorano i sistemi, gente dotata di tenacia, forza e passione per ciò che fa. "You have a heart of gold. Don't let them take it from you."

  • @SabakuNoPlayer

    @SabakuNoPlayer

    9 жыл бұрын

    DragonDaemonis Awh~ :>

  • @raion892
    @raion8928 жыл бұрын

    Seguo diversi canali e , molto spesso , mi riesce difficile reggere vlog di 15/20 minuti , mentre il tuo l' ho retto senza il minimo sforzo, nonostante la notevole durata. Hai un modo di esporre i tuoi discorsi che , almeno per quanto mi riguarda, mi incolla letteralmente allo schermo. Tralasciando questo , grazie per aver diradato molti miei dubbi e aver colmato molte mie lacune. Parlando di chi afferma che "youtube non è un lavoro" , penso venga detto solo da chi viva con un livello di ignoranza non indifferente , che sia colpa sua o meno. Per quanto riguarda il discorso che su youtube si debba fare una carriera , partire dai bassi fondi per arrivare in alto , è una cosa che piace pure a me.

  • @davidoom
    @davidoom9 жыл бұрын

    Michele, ammetto che negli ultimi video non mi sono fatto sentire o commentare ma...ci tenevo a dirti solo questo: ti stringerei la mano per come hai dialogato per un'ora, e probabilmente se ci incontrassimo sarebbe la discussione più prolissa della mia vita ma...non perdiamoci d'animo e cerchiamo di essere concisi... Seriamente, ti meriteresti centomila volta un mi piace a questo video, ma sfortunatamente sono in grado soltanto di dartene uno. Spero che il tuo lavoro e la lungimiranza che stai sviluppando possano portarti a futuri molto ambiziosi e sereni. Grazie, Mike.

  • @flavio_belisario
    @flavio_belisario9 жыл бұрын

    Artorias the Abysswalker, Smaug the executioner, Ornstain the dragonslayer tutte pippe in confronto a Mike the destroyer of fog

  • @AngeloInfernale99
    @AngeloInfernale999 жыл бұрын

    L'unico e ripeto l'unico KZreadr italiano che ha il coraggio di dire "io ho guadagnato tot."e l'unico che ha i coglioni di dire come funziona il sistema youtube/donazioni, senza nascondersi dietro un dito come fanno tutti gli altri, senza fare nomi. Tanta stima per te Michele davvero tanta tanta stima

  • @grizzlyscomicsworld
    @grizzlyscomicsworld9 жыл бұрын

    Ho apprezzato moltissimo il discorso, per quanto riguardo lo sforzo a cui va incontro ogni youtuber che si dedica con costanza e impegno al suo canale. Molti di noi lavorano e studiano e nel contempo portano avanti il loro progetto su questa piattaforma. Spesso però, chi si limita solo ad osservare scade nelle classiche valutazioni facilone, pensano che sia semplice coordinare tutto, che il lavoro che stia dietro ad ogni singolo video sia breve e che non ti porti via risorse. E' importante far prendere coscienza di tutto questo, e altro al pubblico.

  • @sgt391
    @sgt3919 жыл бұрын

    Finalmente qualcuno che parla di youtube in modo oggettivo e chiaro, sembra che tutti siano terrorizzati da questi argomenti! Non commento quasi mai i tuoi video (anche se li ho visti tutti :D ), ma mi sento di dire che questo potrebbe davvero cambiare il modo in cui la gente vede la pubblicità su youtube. Spero che altri youtubers ne parlino per cancellare definitivamente questo tabù. Quando hai parlato degli italiani, che vengono cresciuti con l'odio verso le tasse e la politica, sembrava di ascoltare quello che penso. Spero davvero che tu continui con questo Lavoro, perché sei e diventerai il punto di riferimento di molti giovani, anche per chi vuole fare un mestiere diverso dal tuo. Fino a poco tempo fa avevo intenzione di lavorare all'estero, dopo l'università, ma ora non ne sono ancora così convinto.

  • @sickd4v
    @sickd4v9 жыл бұрын

    Non seguo molto i tuoi video poichè non mi fanno impazzire i souls, ma ci tengo a dirti che ti stimo un sacco come persona, se su questa piattaforma tutti ragionassero come te, youtube sarebbe più limpido e più ben visto anche all'esterno.

  • @bamsmashes
    @bamsmashes9 жыл бұрын

    Un'ora di vlog bella piena di informazioni e di punti di vista. Utile, come poche altre cose. Vedremo nelle prossime anime come si evolverá questo canale, il tuo lavoro e anche la community.

  • @SabakuNoPlayer

    @SabakuNoPlayer

    9 жыл бұрын

    Fabrizio Bam Nocerino Sure thing!

  • @flavioriccardi1687
    @flavioriccardi16878 жыл бұрын

    Sabaku No Maiku: Allineamento Legale Buono!! ahaha a parte gli scherzi continua così, perchè con il tuo modo d'essere, stai dando un ottimo esempio! veramente i miei complimenti! pochi hanno il coraggio di fare tutto quello che stai facendo! La chiarezza e la trasparenza sembrano doti rare di questi tempi

  • @BeyondtheRecord
    @BeyondtheRecord9 жыл бұрын

    da musicista: tutto quello che hai dietto si traspone PERFETTAMENTE nel mondo dell'intrattenimento musicale e quindi per parallelismo, credo sia potenzialmente estendibile a tutto il mondo della creazione di intrattenimento. Grazie mike per quello che fai! firmato: un creativo con voglia di lavorare ;)

  • @giowolf92
    @giowolf929 жыл бұрын

    Oltre alla maglia che è perfetta per l'occasione, bravo Mike! Le tasse si pagano! Un messaggio "banale" ma che fa sempre bene ripetere!

  • @88Ferro
    @88Ferro9 жыл бұрын

    Gran video, Mike. Hai diradato la nebbia che si aggirava su youtube italia da ormai troppo tempo. Forse per molti, me compreso, saranno ovvietà, ma, per chi è esterno alla piattaforma, questo video è oro. Sarebbe bello riproporlo in versione ridotta per arrivare a più persone possibili, anche a chi non è abituato alle tue tempistiche. Sui gruppi di facebook sono discorsi ciclici che ritornano sempre e io avrei piacere a linkarlo agli interessati, sicuro che arriveranno fino in fondo e non si lasceranno scoraggiare dalla lunghezza.

  • @andreacristiano5452

    @andreacristiano5452

    9 жыл бұрын

    ***** Digli di guardarlo a 1.5x che si segue benissimo lo stesso e dura molto meno =P Anche a me ha interessato tantissimo perché effettivamente non avevo idea di come funzionasse la cosa. La parte migliore è che lo puoi smeplicemente ascoltare, quindi nel mentre ho giocato al mio MoBA preferito e imparato pure qualcosa che sono sempre stato troppo pigro per cercare e leggere.

  • @SabakuNoPlayer

    @SabakuNoPlayer

    9 жыл бұрын

    ***** L'ho creato con il cuore e l'intenzione che fosse inviabile e condivisibile, mi spiace infatti per la durata!

  • @maccacu
    @maccacu9 жыл бұрын

    Non sono uno che guarda molti video su youtube ma ultimamente mi è presa la curiosità di andare a vedere persone che hanno centinaia di migliaia di iscritti, senza offesa per nessuno, mi sono reso conto dell'enorme differenza tra Mike e queste persone. Non è mia intenzione criticare nessuno ma faccio i miei complimenti a Michele che nonostante sia molto conosciuto non ha fatto come loro che fra grida, parolacce, volgarità, scherzi idioti, il continuo richiamo a mettere pollice su mi hanno messo tristezza......per fortuna ti ho conosciuto....grazie Michele conosciuto anche come Mike of the desert sul web

  • @oceancaster
    @oceancaster9 жыл бұрын

    Ecco. Una persona matura che affronta la sua vita. Un video molto bello e sincero di una persona che crede nel suo sogno e lo vivrà nonostante tutto. Ti capisco Mike, ho fatto per anni lo stesso e penso siamo coetanei. Con il massimo impegno sarai sempre più vicino all'obiettivo. E se, malauguratamente, non andrà come speri avrai in ogni caso ottenuto due grandi risultati (o valori): la conoscenza di qualcosa di nuovo, grande, importante. E la soddisfazione di non guardarti indietro con rimorso perchè ci hai provato. In bocca al lupo e.. spacca tutto! :)

  • @timaeus5
    @timaeus59 жыл бұрын

    Video interessante, ottimo lavoro Mike, come sempre!

  • @FrankieDestroy
    @FrankieDestroy9 жыл бұрын

    Discorso fantastico, Mike! Grazie davvero per aver dissipato parecchi dubbi. La tua trasparenza ed onestà sono qualcosa di rarissimo e prezioso, continua così.

  • @LOLLOROCKET
    @LOLLOROCKET9 жыл бұрын

    Ottimo video molto esplicativo! Complimenti : )

  • @MrAsterZero
    @MrAsterZero9 жыл бұрын

    Bellissimo video Mike, complimenti.

  • @leonardocastelli3231
    @leonardocastelli32319 жыл бұрын

    Video INCREDIBILE , che in qualche modo va ad analizzare nel profondo alcuni dei meccanismi più celati di KZread (almeno qui in Italia) , un paese , a mio avviso ,ancora troppo arretrato per comprendere anche solo la concezione di medium e di intrattenimento intesi come lavoro , insomma cosa si può dirti Mike, COMPLIMENTI, davvero oggi con questo video hai creato un eredità inestimabile qui su KZread Italia che verrà ricordata per la sua estrema minuziosità sotto alcuni aspetti , ma anche per la sua estrema chiarezza concettuale. BRAVO, DAVVERO........

  • @GiacomoCravero
    @GiacomoCravero9 жыл бұрын

    Decisamente complimenti per il video, è lunghetto come al solito ma molto chiaro sui punti fondamentali. Personalmente sapevo o quantomeno immaginavo la maggior parte delle informazioni ma è stato utile avere un bel riassunto fatto da qualcuno che ha vissuto tutto in prima persona, non vedo l'ora di recuperare anche il secondo vlog.

  • @RayWearer
    @RayWearer9 жыл бұрын

    Mike, secondo me tu puoi cambiare youtube italia. Davvero. Continua così!

  • @misticalinteractive

    @misticalinteractive

    9 жыл бұрын

    RayBan Wearer in parte lo ha già fatto,soprattutto in ambito del gaming,e questo è una cosa bellissima. è raro vedere persone che non pensano solo ai profitti personali ma anche al fare una community e legare con i propri iscritti parlando di temi importantie temi visti in una ottica diversa!

  • @marcomieleofficial
    @marcomieleofficial9 жыл бұрын

    che bella persona che sei

  • @francescocorsini5730
    @francescocorsini57309 жыл бұрын

    io ti seguo da tantissimo ma questo penso che sia uno dei video che ho guardato con più interesse !! sei un grande continua così !!!

  • @TheIlianoth
    @TheIlianoth9 жыл бұрын

    Grazie del video Michele. È un piacere ascoltarti, tieni davvero ai tuoi iscritti ed hai risposto a delle questioni importanti. Il discorso delle tasse è sacrosanto, e dimostra quanto tu sia intelligente e rispettoso del prossimo e della collettività.

  • @BrixiaeMutti
    @BrixiaeMutti9 жыл бұрын

    bellissimo Vlog, m hai fatto capire tante cose utili, grazie mille:)

  • @asongoficeandbelli9325
    @asongoficeandbelli93259 жыл бұрын

    Sabaku no Pureeyaa Come al solito mi trovo a doverti ringraziare, Mike. Grazie non solo per aver dissipato nella maniera più completa possibile i dubbi che possono sorgere nei confronti del funzionamento della nostra piattaforma e dei suoi meccanismi, e per aver fatto genuina informazione su molti degli aspetti pratici della vita lavorativa sotto il punto di vista di voi content creators, ma soprattutto per essere stato come al solito trasparente, onesto e sincero con noi, i tuoi utenti ed amici. Grazie

  • @andreaagrati3527
    @andreaagrati35279 жыл бұрын

    Grazie Mike so giá a chi far vedere questo video. Era da un po' che ero interessato a questo argomento.

  • @ennei92
    @ennei929 жыл бұрын

    Gran bel video. Ci tengo a dire che sei stato chiarissimo e sei riuscito a togliere quella nebbia che rendeva poco chiari i meccanismi di youtube... Grazie a questo video è possibile farsi un'idea più concreta di questo lavoro. Vorrei infine rispondere al tuo ringraziamento a fine video: grazie a te Mike! Sia per quello che fai ma anche per essere sempre chiaro e sincero con chi ti segue. È davvero bello il fatto che condividi informazioni, idee ed eventi con i tuoi iscritti. Lo apprezzo davvero tanto. Grazie Mille

  • @phazon69
    @phazon699 жыл бұрын

    sabaku,complimenti vlog bellissimo e chiarificatore di molti aspetti importanti di youtube

  • @NabBuster
    @NabBuster9 жыл бұрын

    Nella maggior parte dei video d'intrattenimento salto la parte del vlog, ma poi mi perdo a seguire un tuo vlog da un'ora. Non so come fai ma quando parli mi catturi. Buon lavoro, ti auguro il meglio

  • @Giocosporco
    @Giocosporco9 жыл бұрын

    Condivido questo video ovunque perchè merita molta attenzione come del resto tutti i tuoi video. Parlando del discorso "KZread" spesso divento matto a spiegare ai miei amici oppure a certe persone che magari non conoscono bene questo mondo come ci siano realmente creatori di contenuti e artisti che hanno da dare moltissimo, me compreso. Io ho solo una grossa mancanza di mezzi professionali però ho grandissimi progetti da portare su questa piattaforma, ma non vengo preso sul serio ma fa niente io vado avanti ugualmente. Io ti conosco bene Mike e ti seguo da tempo, sei uno dei miei più grandi riferimenti in questo contesto artistico. Stimo il tuo lavoro, in primis stimo te come persona, come artista e come UMANO. Faccio parte del tuo Patreon e da pco ho aumentato la quantità di denaro da donare perchè questo è il mio obiettivo ovvero aumentare sempre di più, ci sono fin dall'inizio perchè credo moltissimo che se una persona merita è giusto contribuire, moralmente prima di tutto, con i mezzo di youtube e con il denaro. C'è tanta ipocrisia e involontaria ignoranza sul discorso monetizzazione come tu giustamente hai spiegato e porca miseria la gente non ha la mente aperta e non si sforza di farsi delle domande "lavoro=denaro". Scusa se ogni volta mi dilungo nei discorsi ma credo sia importante che la gente capisca che creare contenuti di "qualità" non viene realmente remunerata come dovrebbe essere rispetto a qualsiasi altra forma di lavoro, professione, intrattenimento ecc. Bei tempi quando si ricevevano 1000 lire :) Quando ero piccolo (7/8 anni boh) avevo fatto un disegno di Peter Pan che mi fu pagato 2000 lire da una persona anziana che lo voleva a tutti i costi, la mia prima creazione a pagamento xD Son soddisfazioni!

  • @weatherep0rt
    @weatherep0rt9 жыл бұрын

    Amen. Grazie di cuore per questo video e per la tua onestà e franchezza. Come sempre d'altronde :]

  • @SabakuNoPlayer

    @SabakuNoPlayer

    9 жыл бұрын

    Francesco Vaccarella A voi.

  • @Jacex46
    @Jacex469 жыл бұрын

    Hai le palle!! Mike, veramente sei una persona da prendere come riferimento, un punto fisso che dovrebbero avere tutti nel pensiero affrontando le loro giornate, solo con te riesco a guardare 1h di vlog, perché parli di cose interessanti, ma soprattutto non tanto per parlarne, ma con coscienza. É questo che fa la differenza tra una Persona Adulta e una "persona", non tanto per quanto riguarda l'etá, ma riferendosi al modo di affrontare il mondo, di ragionare e di porsi agli altri. Sarai sempre un modello da cui apprendere per affrontare la vita, e personalmente ti meriti di piú, molto MOLTO di piú! Continua cosí, penso di parlare a nome di tutti se dico "ci saremo, sempre!! e ti daremo il nostro supporto, ti seguiremo, perché te lo Meriti!"

  • @FlamingSuou
    @FlamingSuou9 жыл бұрын

    Grazie mille per questo video

  • @InBoobsWeTrust
    @InBoobsWeTrust9 жыл бұрын

    Condivido completamente. Lavoro in uno studio fotografico/negozio, molti purtroppo pensano ancora che: Ah bèh tanto avete il computer che sistema le foto, fammi sta cosa in 2 minuti che ho fretta, cosa ma così tanto costa? Fra l'altro ci facciamo pagare una miseria, sbagliando completamente. Si va avanti sapendo che quel che si fa è un lavoro di tutto rispetto ;D Vai Mike, sei grande, spero un giorno di potermi vedere le tue live :D

  • @davideioniciworks2310
    @davideioniciworks23109 жыл бұрын

    Grazie per questo video.

  • @Dubkill98
    @Dubkill989 жыл бұрын

    Grazie di averci chiarito le idee una volta per tutte Mike!

  • @giacomolapegna3269
    @giacomolapegna32699 жыл бұрын

    Lo spirito del falòe quello del vlog, sono i piu belli a mio parere, perchè sono quelli nei quali sei piu te stesso. E soprattutto nel secondo sembra davvero di parlare con te faccia a faccia. E credimi sei una delle mie persone preferite. Grazie di esistere

  • @filippolingua3274
    @filippolingua32749 жыл бұрын

    Grazie mille per avermi chiarito alcuni dubbi

  • @William.Bernardi
    @William.Bernardi9 жыл бұрын

    riguardo a "non lavoro" ho sentito davvero cose allucinanti; ai primissimi posti: " sì ma la modella mica lavoro, cioè ammicca un po' e si fa fare delle foto." oppure "ma guarda che i giornalisti non lavorano, impari a scrivere alle elementari; loro quello fanno." e davvero non ho parole

  • @simonegarzotto
    @simonegarzotto9 жыл бұрын

    Wow Mike, sei stato davvero esauriente e...cristallino, proprio come volevi, te lo assicuro! Ogni tuo vlog è un piacere, sembra di stare faccia a faccia con un amico, perché ormai è come se ti conoscessi da sempre data la tua spontanea sincerità in tutto ciò che fai! :'} Un grazie davvero di cuore, continua così è non mollare mai, so che non lo farai! :)

  • @andreasamb
    @andreasamb9 жыл бұрын

    Scrivo questo commento prima che il video finisca, lo devo a te ma soprattutto a me stesso. Ero critico nei tuoi confronti quando mesi fa apristi il tuo patreon. Da un po' di tempo sono riuscito a capire (credo) quello che c'è dietro, le tue intenzioni e motivazioni. Non ho mai esplicitato le critiche da dietro lo schermo, ma sempre dietro di esso ora sento di doverti delle scuse. Adesso ho capito.

  • @TheFaff92
    @TheFaff929 жыл бұрын

    Un video interessantissimo, sono discorsi che non si sentono spesso ed è bene fare chiarezza, ci sei riuscito bene secondo me, un'ora volata via come niente :) Nella speranza che non debba più sentire di gente che giudica il tuo LAVORO e la tua persona, ti auguro di crescere sempre di più :)

  • @MichaelLP1994
    @MichaelLP19949 жыл бұрын

    Nient'altro da dire..ci voleva come spiegazione per tanti,Bravo Mike :-)

  • @bgcdk
    @bgcdk9 жыл бұрын

    Sei una bella persona :)

  • @vinz9606
    @vinz96069 жыл бұрын

    Ciao Mike, hai creato un grandioso precedente con questo video e hai dimostrato molto coraggio. Spero che aver sdoganato questi argomenti e aver fatto sparire un po' della nebbia che ruota intorno il lavoro dello youtuber porti ad una presa di coscienza dei soggetti interessati con conseguente trasparenza nei confronti degli utenti. Spero che gli stessi utenti capiscano che guadagnare grazie a youtube non sia una presa in giro nei loro confronti e che non li faccia sentire sfruttati (ho letto anche questo in giro). Quindi ti tico grazie anche perchè da che ti seguo (anche se interagisco pochissimo), ed è tanto tempo, sei uno dei pochi youtuber che non mi ha mai dato l'impressione che stessi buttando del tempo nel guardare i suoi video: hai avuto una crescita graduale, organica, che non ha prodotto niente che debba essere cancellato, niente che non abbia un livello qualitativo minimo piuttosto alto. Mi piacerebbero un casino dei tuoi video-tutorial sulla produzione di video (non solo editing, ma il metodo, lo studio, la preparazione e finalizzazione) ma chissà se ne avrai mai il tempo... Bhe, buona vita!

  • @Marada78
    @Marada788 жыл бұрын

    Grazie per il video. Personalmente ho sempre visto YT in modo non particolarmente differente dal resto del mondo dello spettacolo. Come diceva, credo una canzone, 1 su 1000 ce la fa. I restanti 999 vivono di passione per quello che fanno e col crescere devono trovare un altro lavoro. Vale per tutti, sia che si sia cantautori, che poeti, danzatori, pittori, attori, etc. L'importante è comunque non abbandonare mai la propria arte qualunque sia l'esito.

  • @nicolarondinella
    @nicolarondinella9 жыл бұрын

    Grazie mille !

  • @Boatengmar3
    @Boatengmar38 жыл бұрын

    Ottimo video Mike... sei stato molto chiaro, si vede che ci tieni molto a questo vlog(e all'altro)!! :P Mi spiace quasi esser riuscito a vederlo solo oggi..:((

  • @MrHowlingwolf91
    @MrHowlingwolf919 жыл бұрын

    Grazie Mike per questo video

  • @AldoKashami
    @AldoKashami9 жыл бұрын

    Wow.. Solo.. Wow.. Grazie per questa chiacchierata Mike

  • @matteomurtas264
    @matteomurtas2649 жыл бұрын

    Mike, che dire, chapeau!

  • @Angangah

    @Angangah

    9 жыл бұрын

    Matteo Murtas Conosco quella testa

  • @SignorWolfs
    @SignorWolfs9 жыл бұрын

    Caro Mike, questo video ci voleva non tanto per quelli come me che non hanno dubbi sulla tua buona fede, ma anche per il tuo bisogno proprio di chiarire un attimo alcuni concetti sulla questione lavoro! Purtroppo non posso donare con carte e cose varie, ma mi sciroppo per intere le pubblicità prima dei tuoi video e apro anche il link sponsorizzato. Sono cosciente di riempirmi il computer di merda, ma un passata con il cleaner a fine giornata non mi costa nulla, soprattutto se così posso darti anche un cent in più. Stay strong e non ti arrabbiare! ;)

  • @SabakuNoPlayer

    @SabakuNoPlayer

    9 жыл бұрын

    SignorWolfs :}

  • @Graziano1256
    @Graziano12569 жыл бұрын

    al di là di ciò che uno pensa,può essere d'accordo con te o meno,sei una grandissima persona

  • @TheNecrumDavengers
    @TheNecrumDavengers9 жыл бұрын

    Mike ti voglio fare un complimento grande quanto una galassia per questo video, hai spiegato molti dettagli che molti altri KZreadr preferiscono non parlarne riguardo al modo di lavorare su questa piattaforma. Vorrei anche io abbracciarti per la persona sincera e professionale che sei, ce n'è fossero di più di quelli come te in questo paese.

  • @giuseppesaluto4434
    @giuseppesaluto44348 жыл бұрын

    sto guardando questo video solo adesso Michele, ma posso semplicemente dirti:grazie.... grazie per ciò che fai ed hai scelto di insegnare a noi,grazie per questa tua forza e passione,grazie per ciò che vuoi trasmettere, a prescindere che il video riguardi una serie o tutt'altro,grazie per il tuo esempio e grazie semplicemente...perché sei Tu,il nostro Mike.

  • @stenk96
    @stenk969 жыл бұрын

    ho guardato tutto il vlog e non posso che dire condividere tutto quello che hai detto,perchè sono dati di fatto obiettivi. E' stata dura reggere tutta l'ora perchè comunque tutte queste cose già le sapevo,non ho ricevuto niente di nuovo ma spero che il messaggio arrivi a più persone possibili. Ascoltarti durante una run nei chaliche dungeon di bloodborne poi è un piacere ;)

  • @efreid7701
    @efreid77019 жыл бұрын

    Appena ho visto la durata del video ammetto di essermi spaventato D: Però immagino che per parlare di un argomento del genere serva ben più tempo di questo

  • @behrrah
    @behrrah9 жыл бұрын

    senza offesa per il lavoro che fai sui videogiochi, ma questo forse è uno dei tuoi video migliori. hai spegato bene cose delle quali altri youtuber non ne parlano o ne parlano in modo confusionario. bravo

  • @SamaelGore
    @SamaelGore8 жыл бұрын

    per molti il lavoro è solo quando torni a casa dopo 8 ore in cantiere o in campagna

  • @WitchRinnie
    @WitchRinnie9 жыл бұрын

    Sabaku no Pureeyaa Vlog interessantissimo e sicuramente hai diradato molti dubbi, molto lo sapevo già ma alcune cose sono molto più chiare ora, grazie. PS: La maglietta dello Zione è un tocco di classe ù_ù

  • @dtest7285
    @dtest72859 жыл бұрын

    E fu così che diventò tutto commerciale, i video che una volta erano fatti con passione e gusto di farli, diventarono "best for businnes" senza più originalità, i soldi danno alla testa e fanno crollare le idee, youtube deve essere un luogo in cui qualcuno possa coltivare le proprie passioni, come montaggi video, tutorial... non uno scenario fotocopiato del mondo reale!

  • @Forta1985
    @Forta19859 жыл бұрын

    Ti capisco: io lavoro in una pelletteria e sono quello che va a giro a prendere e portare la roba, sto tutto il giorno in macchina, una volta da un fornitore mi sono sentito dire "Te arrivi con calma alle 18", peccato che poco prima fossi a 180 in autostrada pregando di fare in tempo ad arrivarci altrimenti in fabbrica stavano fermi per tutta la mattina, perchè comunque prima avevo da fare altro, sempre per lavoro ovviamente

  • @xRveal
    @xRveal9 жыл бұрын

    Michele, dovrebbero farti "Santo Cavaliere e Protettore" di KZread Italia! È un complimento strano, lo so, ma vuole solo omaggiare la tua onestà, sincerità e la volontà di essere sempre chiaro su questa piattaforma. Sempre il migliore.

  • @TheSoap1993
    @TheSoap19939 жыл бұрын

    Myke, grazie per aver chiarito una buona parte di quello che è youtube per chi crea contenuti. Io non commento mai ma questa volta non potevo non farti sapere quanto io apprezzi il tuo lavoro. Grande e continua così.!!

  • @SabakuNoPlayer

    @SabakuNoPlayer

    9 жыл бұрын

    TheSoap_official :>

  • @Appi94
    @Appi949 жыл бұрын

    Finalmente un video dove vengono ben spiegate tutte le cose. Sono d'accordo con te su quello che hai detto. I titoli dei prossimi vlog li cambierei in "xxlog", fossi in te, vista la durata (anche se in questo qui ci stava).

  • @The89Stones
    @The89Stones9 жыл бұрын

    *clap clap clap* Il video che aspettavo! Questo video (nonché i canali), rispecchiando il creatore, trasuda rispetto e professionalità! Spero che tanta gente si ritagli un'ora del proprio tempo e prenda atto non di come funziona KZread o di come si lavora, ma proprio di come si CAMPA! Stima profonda!

  • @PinoRyuzaki
    @PinoRyuzaki9 жыл бұрын

    Molto bello, questo video dovrebbe essere uno starting point per chiunque si dovesse addentrare nel mondo che è KZread. Complimenti. Mi ricordo anche quando hai zittito quel poveretto, ( su facebook mi pare ? ) mi sentivo in pena per lui per le cazzate che si ostinava a dire, mi vergognavo io al suo posto fra un po'.

  • @gabilindo95
    @gabilindo959 жыл бұрын

    Michele come sempre ti dimostri una persona speciale! Ti ho conosciuto con l'anima oscura pur non avendo mai finito Dark Souls, ho vissuto Bloodborne insieme a te e in ogni caso continuo ad ascoltarti volentieri! Grazie di continuare a fare certe cose o per meglio dire grazie di continuare ad essere te stesso :)

  • @SimoneMontalbanosmalfiland
    @SimoneMontalbanosmalfiland9 жыл бұрын

    Ottimo lavoro Mike !!! Un video davvero molto chiaro, esplicativo e "limpido" nella sua semplicità ! 1 ora di vlog è volata in un attimo ! Sentirti parlare della tua "etica lavorativa e artistica" non fa che accrescere la mia stima nei tuoi confronti. Sei un esempio per molti !!!....e, la cosa triste...e che non dovrebbe essere così =( il tuo modo di comportarti dovrebbe essere "normale" =) Consiglierò la visione di questo video a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del Content Creating Online e anche a chi già lo fa e vuole capirci un pò di più ! Grazie mille MIKE! E continua così...a diradare la nebbia e svegliare le coscienze ;) Fight!!!

  • @SabakuNoPlayer

    @SabakuNoPlayer

    9 жыл бұрын

    Simone Montalbano Per fortuna, temevo pesantezza inenarrabile. :}

  • @Massimo.Plessi
    @Massimo.Plessi9 жыл бұрын

    ci tenevo ad un video così chiaro e allo stesso tempo semplice, per ogni tipo di persona. Sono dell'idea che "noi" viviamo in un paese dove se "non fai vedere" (passami il termine) che ti spacchi la schiena sembra che non lavori o comq rubi i soldi. Per questo continuo a pensare che il problema è, come sempre, la mentalità chiusa, non aperta a nuovi "discorsi" e iniziative se così si possono chiamare. (in ogni caso il potere di trasformare tutti in pecore sarebbe strepitoso)

  • @hackertech6292
    @hackertech62929 жыл бұрын

    Mike io vedo KZread come una grande maratona dove c'è gente che va veloce e gente che ha appena iniziato giunte che cade e si rialza e gente che cade e molla tutto dove non ci sono né vincitori né vinti ma solo partecipanti con tanti sogni e obiettivi

  • @tyrior4294
    @tyrior42949 жыл бұрын

    Ok, ti sei spiegato bene! ;]

  • @francescocampanile1858
    @francescocampanile18589 жыл бұрын

    Chiarissimo.

  • @peeenot
    @peeenot9 жыл бұрын

    le ultime parole famose: "finisco di superare l'ora se continuo così". tanto love. grazie veramente per questo video

  • @AlexelaChroniclesofNosgoth
    @AlexelaChroniclesofNosgoth9 жыл бұрын

    Finalmente, finalmente, qualcuno che ne parla e mette in chiaro le cose. Essendo estraneo totalmente a Patreon (che conosco per sentito dire), non sapevo minimamente come funzionasse; quindi ti ringrazio per la delucidazione. Tutta la parte invece che riguardava la tassazione legata alla partner la conoscevo (non per sentito dire) abbastanza bene. Io non capisco perché in Italia, gli argomenti che hai magistralmente trattato debbano essere conosciuti dalle persone SOLO se ci sono dentro. Mettere in chiaro le cose come hai fatto tu non è da tutti, e lo dico perché ci sono da 4 anni su YT e bene o male ho sempre visto come andava la vita della nostra comunità (pur non seguendo tutto e tutti, chiaramente) e non ho mai sentito trattare in maniera cristallina queste faccende. Era tutto così oscuro, misterioso, e IO non ne capivo il motivo. Quando poi ci entri dentro, ti viene spiegato quel che devi sapere e ti chiedi il perché di tutta questa riservatezza. Arrivando al punto trattato nell'ultima parte del v-log... beh, l'argomento è antico come le montagne. Ne ho sempre sentite di tutti i colori a chi realizza video, critiche ingiustificate che personalmente mi fanno arrabbiare parecchio. La gente qui da noi è convinta che il lavoro sia solo spalare catrame, mentre invece il concetto stesso di "lavoro" si è evoluto col tempo e grazie anche alla tecnologia. So che si tratta indubbiamente di un problema non solo della comunità Italiana, ma nella mia ignoranza, azzardo a dire che forse qui da noi il fenomeno è più accentuato che nelle altre comunità. Senza contare che nella maggior parte dei casi, si tratta di persone che non sanno cosa ci potrebbe essere dietro il prodotto finito che guardano, che non immaginano l'impegno, la dedizione e i sacrifici di una persona per portare il suo lavoro su questa piattaforma. Sarebbe ora che la mentalità cambiasse al riguardo e che rispettassero persone che, non aliene ma esattamente con fattezze umanoidi uguali a loro, si impegna quotidianamente a lavorare a qualcosa che gli piace DAVVERO. Bravo Mike. "Vae Victis". : ]

  • @sirnuberum7179
    @sirnuberum71799 жыл бұрын

    Ciao Mike, per seguire questo video ho sacrificato tempo che avrei potuto (ma NON voluto) spendere in altro. Come ben saprai hai un modo di parlare quasi "ipnotico" e sei riuscito a tenermi incollato per 1 ora al tuo video, all'inizio del video hai comunicato che avresti VOLUTO fosse una chiacchierata e la buona notizia è che CI SEI RIUSCITO. Ma un'altra notizia che sicuramente ti piacerà e che per me sei una persona da prendere come esempio, spero che maturando potrò diventare come te,(dal basso dei miei 17 anni) ma non su youtube, nella vita. Bella Michele, continua cosi e riuscirai a far cambiare molte cose in Italia.

  • @aleionut4903
    @aleionut49039 жыл бұрын

    Mike, é impossibile come a quest'ora della notte (3:18) riesci nonostante il mio sonno, ad illuminarmi su alcune cose come KZread come KZreadr, é stupendo come riesci a farmi e penso farCI ridere magari facendo confusione sui tuoi discorsi o come piace dire a te "uccidendo l'italiano" in maniera così innocua... stupendo come tu riesca a deliziarmi con quelle musiche in background studiate appositamente per il momento, l'importanza e la foga con la quale affronti quella parte del discorso, è stupendo il rapporto che vuoi avere con noi, la trasparenza che ci doni in tutto quello che fai, e.... devo dirtelo, ti sei veramente fatto capire nonostante io sia stanchissimo :p Veramente stupenda la parte finale, perché è proprio una cosa diretta... non so come spiegarmi... sono come i discorsi che si fanno tra VERI amici, non credo di essermi spiegato D: In ogni caso, grazie a te per tutto il tempo e il lavoro che dedichi a tutto quello che fai per NOI e per TE!

  • @SabakuNoPlayer

    @SabakuNoPlayer

    9 жыл бұрын

    Ale Ionut Eccezionale, grazie. :}

  • @aleionut4903

    @aleionut4903

    9 жыл бұрын

    Sabaku no Pureeyaa, grazie a TE Mike

  • @MattiaBlog
    @MattiaBlog9 жыл бұрын

    Bellissimo discorso, molto maturo... Purtroppo l'invidia è una brutta bestia. Non metto in dubbio che la maggior parte degli youtuber non si merita tutta la visibilità che le viene data, ma questo è un altro discorso, essi rimangono comunque lavoratori. La maggior parte dei conduttori televisivi si trova al pari di questo schifo, ma nessuno ha mai detto niente, perché "la televisione è pur sempre la televisione"

  • @lagazzettadiyoutube
    @lagazzettadiyoutube9 жыл бұрын

    Bel video Mike, veramente completo ed esaustivo. Credo che lo condividerò anche sulla mia pagina, sperando possa raggiungere più persone possibili che magari non ti conoscono ma che possono essere interessati all'argomento. Mi permetto di consigliare, per completezza, le live sul canale di ***** con Francesco Facchinetti per quanto riguarda la parte dei manager, che a prescindere dai dubbi che si possono avere sull'affidabilità potrete ascoltare punti di vista di uno che in questo campo è sicuramente tra i più esperti (e chiaccherati) d'Italia.

  • @geneticallytails
    @geneticallytails9 жыл бұрын

    Certo che il discorso di "non ami x se ti fai pagare per farlo" è proprio un discorso figlio della cultura del consumismo .-. Cioè... alla fine, riflettendoci si può accumunare a "se non paghi qualcosa per averla, non la ami." Follia. Che poi paghi lo stesso per l'attrezzatura e per informarti sulle informazioni/nuove tecniche. x'D Ottimo video Mike! Mi hai risolto più di qualche dubbio sul quale non ho mai avuto il tempo di informarmi. Grazie :3

  • @sphat7031
    @sphat70319 жыл бұрын

    e quasi come uno scherzo un video che ha parlato di monetizzazione e pubblicità di you tube, non ha avuto pubblicità per tutto il tempo, è quasi comica (?). comq sei stato chiaro anche se come al solito hai un flusso di coscienza molto libero XD continua cosi maiku. figth!

  • @Unpetraccable
    @Unpetraccable9 жыл бұрын

    Wow. Mai visto uno youtuber parlare con così tanta franchezza e apertura rispetto a queste cose O.O (ok, non seguo chissà quanta gente, però colpisce lo stesso) Interessante et istruttivo

  • @merchuyoi
    @merchuyoi9 жыл бұрын

    Mike, ti auguro di tutto cuore di continuare a crescere. Che tu possa chiudere il 2015 con più introiti di quanti se ne possano contare.

  • @MichelePiazzini
    @MichelePiazzini8 жыл бұрын

    ho rivisto oggi il video e che posso solo dire, grazie di essere parte di KZread e di rendere questo piccolo luogo digitale che per molti di noi ha sostituito la TV, un posto migliore!!

  • @leoland496
    @leoland4967 жыл бұрын

    ho visto tutto il video e ora non riesco a capire come tutti gli altri possano fare vlog di 10 minuti. Michele apprezzo e condivido moltissimo i tuoi pensieri e le tue opinioni.

  • @odiosa89
    @odiosa899 жыл бұрын

    Ti ammiro sempre di più...

  • @DekoDelgato
    @DekoDelgato9 жыл бұрын

    Mike devo ammettere che hai dato a you tube un volto nuovo per me, non avevo mai pensato a come in effetti potesse essere utilizzato e cosa offrisse a chi, come te, ci lavora. La cosa che mi ha colpito è stata soprattutto la frase in cui dici che nessun altro lavoro ti permette ti esprimerti cosi liberamente. Forza Mike !

  • @kraythawk4448
    @kraythawk44489 жыл бұрын

    Splendido video come sempre,é bello sapere che alcune persone si scioglierebbero per noi:) Stupidaggini a parte però,vorrei ringraziarti per questo video 1-youtube é un mondo nel quale vorrei lavorare(o quantomeno divertirmi)con un canale attivo,ma sia per mancanza di mezzi(professionali)sia per la mia etâ(16),preferisco aspettare,non sono comunque abbastanza maturo e cosciente di tutto ciò che mi gira attorno.Questo video é quindi ottimo per addentrarmi in futuro nelle meccaniche oscure dell'abis...youtube 2-É bello sentire un po di sinceritá e di informazione,e tu per quanto riguarda i miei gusti,sei il migliore:sarâ la tua voce,il tuo italiano,o qualcos'altro,ma sei MAGNETICO in modo incredibile(non a caso l'anima oscura mi ha tenuto sveglio fino alle 6.00 di mattina una volta...si...giuro...che ricordi...) 3-Anche se questo non é legato direttamente a questo video,come molti altri devo dirtelo:PRENDITI QUALCHE PAUSA...e non osare rispondermi(se lo leggerai)con DEFORMAZIONE PROFESSIONALE,perché a 1000 gradi percepiti finirai col deformarti tu sciogliendoti!(si...squallida...scusate)...anche se dopo tre giorni senza tuoi video comincia l'astinenza,dal lavoro va sempre presa una pausa...oppure anche solo non usare i maledetti fari...(ti vediamo comunque!!!) So che non cambierai su aspetti come questi,ma insistere da parte nostra non fa mai male! In conclusione:Continua così come sempre,sia nel far vivere il videogioco che nel farne comprendere i lati economico-oscuri intorno(p.s. saresti un ottimo insegnante)

  • @SabakuNoPlayer

    @SabakuNoPlayer

    9 жыл бұрын

    Krayt Hawk deformazione prof-...ehm.

  • @myutosenshi8136
    @myutosenshi81369 жыл бұрын

    Mike come si fa a dire certe cose? Io sono un falegname sento su di me il peso del lavoro, quella pqrsona che ti ha criticato forse lei non ha idea di cosa significhi lavoro! Io Stimo profondamente il tuo!!! Ogni impiego che impegna in tutto una persona è un lavoro!!! (oltre alla definizione tecnica) GRANDE Mike ! :-)

  • @1489peppe
    @1489peppe9 жыл бұрын

    "KZread non è un lavoro perché se ti diverte ciò che fai su youtube esso non può essere considerato lavoro" ... questa è uno dei ripugnanti commenti fagocitati da youtube italia, ha dimostrazione che certa gente non solo non sa mai di cosa sta trattato, ma è anche la dimostrazione di come le dita si muovano sulla tastiera senza che ci sia un cervello a supporto di quelle dita... devo dire però una cosa su questo video... è stato logorroico... più del solito, ma chi non ha capito questo video, non deve conoscere l'italiano, deve essere di un altro paese, per forza, perché chi è anche un cane nella comprensione della nostra lingua, in questo video c'è una profonda e sconfinata ripetizione dei concetti espressi (manco fossimo a scuola, ripetere, ripetere, ripetere finché non ti entra in testa), ed è matematicamente impossibile non aver potuto capire ciò che è stato detto da Mike, impossibile!!!!

  • @lorenzogentiluomo9039
    @lorenzogentiluomo90399 жыл бұрын

    a mio avviso questi vlog avrebbero la dignità di stare sul canale principale. Sono realmente importanti per il rapporto della nostra community (che bel termine nostra community)^^

  • @matteobarba3684
    @matteobarba36849 жыл бұрын

    Mike buonasera, anche se ti seguo da tanto tempo non sono mai stato interessato a lasciare commenti di qualunque tipo in alcun video, eppure questo Vlog mi ha smosso e ne approfitto per ringraziarti, ti ringrazio per tutto quello che fai e per come lo fai, è ammirevole. In oltre approfitto dell'occasione, non sapendo se lascerò altri commenti in video futuri, per condividere un'idea per '' l'anima dei creativi ''. Che ne pensi di fare cilindri in miniatura per le cocò? Un po' come i messaggeri di bloodborne. Io ti auguro tutto l'affetto del mondo ed esco di scena.

  • @Lionhart1991
    @Lionhart19918 жыл бұрын

    Ti ho seguito con la velocità a 1.25 per risparmiare tempo e non ho avuto nessun problema, quando non saranno gameplay (forse) userò sicuramente di nuovo questa "tattica"...XD

  • @arienti8
    @arienti89 жыл бұрын

    Sabaku no Pureeyaa Sentire quanto frutta il tuo enorme lavoro mi annichilisce considerando che ho appena iniziato e i risultati sono ancora troppo pochi per poter anche solo pensare possa essere un lavoro per me. Per ora per quanto mi riguarda è un bellissimo passatempo e magari col tempo spero di avere qualche soddisfazione. Continua così MIke

Келесі