SS76 SS318 | ANCONA - PERUGIA | Strada Statale della Val d'Esino e della Valfabbrica

Автокөліктер мен көлік құралдары

𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮:
🟢𝖠𝖡𝖡𝖮𝖭𝖠𝖳𝖨 𝖺𝗅 𝖼𝖺𝗇𝖺𝗅𝖾 𝗉𝖾𝗋 𝖺𝗇𝗍𝖾𝗉𝗋𝗂𝗆𝖾 𝖾 𝖼𝗈𝗇𝗍𝖾𝗇𝗎𝗍𝗂 𝖾𝗌𝖼𝗅𝗎𝗌𝗂𝗏𝗂
🟢𝖽𝗈𝗇𝖺 𝗎𝗇 𝖯𝖤𝖣𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖲𝖨𝖬𝖡𝖮𝖫𝖨𝖢𝖮 𝖺 𝙠𝙤-𝙛𝙞.𝙘𝙤𝙢/𝙝𝙬𝙮𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖
𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📧𝚑𝚒𝚐𝚑𝚠𝚊𝚢.𝚒𝚝𝚊𝚕𝚒𝚊@𝚐𝚖𝚊𝚒𝚕.𝚌𝚘𝚖
🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
/ hwyitalia
/ hwyitalia
𝗉𝖺𝗍𝗋𝖾𝗈𝗇.𝖼𝗈𝗆/𝗁𝗐𝗒𝗂𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔𝖘
Strada Statale 76 della Val d'Esino e Strada Statale 318 della Valfabbrica
Ancona - Perugia
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭: Jul 2020
La strada statale 76 della Val d'Esino (SS 76), detta anche Strada di Francesco, o anticamente Strada Clementina, è una strada statale italiana, che si snoda nei territori dell'Umbria e delle Marche, di cui costituisce uno dei principali assi stradali. Insieme alla SS 318 costituisce il collegamento tra Ancona e Perugia.
Ha inizio a Fossato di Vico staccandosi dalla SS 318 di Valfabbrica, per poi valicare la dorsale appenninica al Colle di Fossato; superata Fabriano, percorre la valle del fiume Esino fino a terminare a poca distanza dalla costa adriatica nei pressi di Falconara Alta, dove si innesta nella strada statale 16 Adriatica.
È una superstrada a doppia carreggiata, con due corsie per senso di marcia, separate da spartitraffico, eccetto il tratto Albacina-Serra San Quirico, che pur essendo privo di attraversamenti urbani e di incroci a raso, è allo stato attuale a carreggiata singola con due corsie, una per senso di marcia.
Dal 2009 la strada è interessata dai lavori della Quadrilatero Marche-Umbria nel suddetto tratto (Albacina-Serra San Quirico) e in quello Fossato di Vico-Cancelli, dove i lavori sono terminati definitivamente nel dicembre 2019.
I cantieri sono stati fermi circa nove mesi a causa della crisi dell'azienda Astaldi.
Questa situazione di stallo ha isolato la città di Fabriano: le due principali vie di accesso al territorio urbano erano di difficile percorrenza, con slalom tra i cantieri abbandonati e limite di velocità fisso a a 40 Km/h per tutta la tratta interessata dai lavori. I cantieri sono stati riaperti il 4 aprile del 2019 e procedono spediti: salvo nuovi problemi l’apertura totale è prevista per la fine del 2020.
Dal 2 maggio 2018 la SS 76, insieme alla SS 318, è stata rinominata Strada di Francesco, in vista di un programma di valorizzazione turistica dei luoghi francescani tra Perugia e Ancona.
La strada statale 318 di Valfabbrica (SS 318), già in parte nuova strada ANAS 22 di Pianello (NSA 22) è una strada statale italiana che implementa il collegamento Perugia-Ancona.
Interamente in territorio umbro, inizia dallo svincolo Valfabbrica-Ancona della SS 3 bis (meglio conosciuta come E45), e termina a Fossato di Vico, dove confluisce sulla SS 76 della Val d'Esino.
Il 28 luglio 2016 è stato inaugurato il tratto a doppia carreggiata con due corsie per senso di marcia Pianello-Casacastalda.
Fa parte del cosiddetto Quadrilatero Marche-Umbria che coinvolge anche la ss 77 della Val di Chienti, che collega Foligno (PG) a Civitanova Marche (MC).
La strada ha origine dalla strada statale 3 bis (E45) dallo svincolo Valfabbrica-Ancona e si presenta a carreggiata doppia, con due corsie per senso di marcia.
La strada termina senza soluzione di continuità confluendo nella strada statale 76 della Val d'Esino in corrispondenza dello svincolo di Fossato di Vico dove incrocia la strada statale 3 Via Flaminia.
L'attuale tracciato è in parte risultato dell'opera di riammodernamento dell'arteria, considerata cruciale nei collegamenti est-ovest della penisola, nella fattispecie per quanto riguarda il corridoio Perugia-Ancona.
Con il D.P.C.M. del 23 novembre 2004, divenuto esecutivo il 4 settembre 2006, il tracciato della statale è stato modificato come segue:
incorporazione della nuova strada ANAS 22 di Pianello (lunga 5,539 km) da Lidarno a Pianello,
incorporazione quale tratto finale di un tratto della ex strada statale 219 di Gubbio e Pian d'Assino (lungo 5,600 km) da Branca a Fossato di Vico.
Il 28 luglio 2016 è stato inaugurato il tratto a doppia carreggiata con due corsie per senso di marcia tra lo svincolo di Pianello (con entrata in direzione Perugia, ed uscita in direzione Ancona) e lo svincolo di Casacastalda (con entrata ed uscita, sia in direzione Perugia, che in direzione Ancona).
Il lotto Pianello-Valfabbrica (8,5 km) è stato realizzato dalla controllata Quadrilatero, mentre il tratto Valfabbrica-Casacastalda (6,8 km) è stato realizzato direttamente da Anas[5].
In questo tratto, tra il km 11 ed il km 14, sono state realizzate 2 gallerie, attualmente a canna unica, ovvero a carreggiata singola, con una sola corsia per senso di marcia. Tra i due trafori, denominati Galleria Picchiarella (900 m ) e Galleria Casa Castalda (1498 m), in corrispondenza del viadotto Calvario (61 m) presso l'abitato di Casacastalda è prevista l'attivazione di un ulteriore svincolo, la cui rampa di uscita, in direzione Ancona, risulta già parzialmente costruita.
Fonte: Wikipedia

Пікірлер: 133

  • @minecraftmotorways
    @minecraftmotorways4 жыл бұрын

    Le strade statali 76 e 318 mi sono molto care per una serie registrata da un amico youtuber nel mese di Aprile 2019. Detto questo questa traversale è sicuramente importante per la mobilità della costa adriatica e delle regioni centrali. Si parla infatti di quadrilatera Umbria-Marche, un progetto che ha richiesto anni per essere costruito. Spero che i lavori al tratto a doppio senso della SS318 sia al più presto terminato. Ovviamente non mi riservo i complimenti per aver portato una nuova strada che mi risveglia certi ricordi... comunque posso darti varie riprese in alta definizione di strade della Sicilia, nord Italia e friuli.

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Grazie per il tuo commento 😎 puoi tranquillamente contattarmi via mail, la trovi nelle info del canale👍

  • @ilmeteoitaliano8594

    @ilmeteoitaliano8594

    4 жыл бұрын

    Ciao potreste fare il video del raccordo 6 (Perugia- Bettole)???

  • @enniogreco8914

    @enniogreco8914

    3 жыл бұрын

    Il tratto della 318 di casacastalda è stato appena consegnato alla ditta....tempo 3 anni e sarà finito....

  • @nicolasantini4355
    @nicolasantini43553 жыл бұрын

    Che bello!!! 😍😍 Ancona-Perugia è uno dei miei tratti preferiti!! Grazie per aver pubblicato questo fantastico video!! Lo apprezzo molto. 😍🔝

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    3 жыл бұрын

    Grazie a te per il tuo commento

  • @lanticonformista3212
    @lanticonformista32123 жыл бұрын

    Estate 2019 ogni giorno questa strada in macchina quanti ricordi 😍😍

  • @lorenzodetti3846
    @lorenzodetti38463 жыл бұрын

    Aspetto con ansia anche il tratto Foligno-Civitanova Marche

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    3 жыл бұрын

    Spero di poterti accontentare presto 👍

  • @angelocalderaro16
    @angelocalderaro164 жыл бұрын

    Hai esaudito il mio desiderio, grazie! P.S. Speriamo riparino presto il ponte all'altezza di Jesi est.

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Ciao grazie per il tuo commento 😎

  • @SimoneE402B
    @SimoneE402B3 жыл бұрын

    Mi capita solo ora di vedere questo video e davvero complimenti! Grazie per aver ripreso una delle mie strade preferite, che percorro spesso quando sono a Fabriano in estate e vado al mare sull'Adriatica. Noto anche che l'hai filmata proprio nel periodo in cui ero in quelle zone, cioè luglio 2020, ed è impossibile non notare l'enorme quantità di lavori che c'erano... Ancora i miei complimenti per il video!

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    3 жыл бұрын

    Grazie davvero per il tuo commento. Un saluto da HWYitalia

  • @Phlegrean
    @Phlegrean2 жыл бұрын

    Tutte le strade principali che dall'Adriatico vanno verso il Tirreno portano come destinazione finale Roma. A dimostrazione che tutte le strade portano lì!

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Esattamente, la prima rete stradale della penisola è stata concepita dai Romani

  • @persempredasempre3884
    @persempredasempre38843 жыл бұрын

    È piena d'interruzioni fino ad oggi, per andare a Numana vale la pena passare per Macerata e salire per Civitanova.

  • @lorenzogabrielli3602

    @lorenzogabrielli3602

    2 жыл бұрын

    Un paio di mesi fa è stato terminato il tratto tra Valtreara e Serra San Quirico, la corsia singola è presente solo per 1.5 km

  • @beltasor85
    @beltasor854 жыл бұрын

    Purtroppo da Serra San Quirico ad Albacina inizia il calvario, hanno ripreso i lavori e a detta loro verrà consegnata la 4 corsie a Pasqua 2021, mi accontento per Natale, dal ponte Mariani ad Albacina hanno aperto le altre due corsie, bel video

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Grazie per il tuo commento 😎

  • @beltasor85

    @beltasor85

    3 жыл бұрын

    @Oh_ Norm l'ho percorsa oggi dopo tanto tempo, stanno lavorando intensamente, prevedono l'apertura entro l'estate però in un tratto già stato sotto sequestro, hanno trovato altri fusti di cromo esavalente interrati nella costruzione della vecchia strada negli anni settanta ed ora è nuovamente sotto sequestro.😉

  • @michelegianangeli3293
    @michelegianangeli32932 жыл бұрын

    La faccio ogni giorno per l'università,sono di jesi...grandi raga😎😄😄

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Un saluto da HWYitalia😎

  • @montemazzucco9748
    @montemazzucco97484 жыл бұрын

    Le velocità ammesse su questo tratto è in favore dei comuni che attraversa così possono fare multe a go go , a me è successo nel comune di Sarsina !!! Erano in una piazzuola dietro un cumolo di terra , mi sono accorto di loro una volta superato il cumolo !!!

  • @MassimoGiancarloVincenti
    @MassimoGiancarloVincenti4 жыл бұрын

    Percorsa il 21 Luglio nella direzione opposta. Peccato per il tratto Fabriano Est/Serra San Quirico a carreggiata unica. Nel complesso una buona opera che collega l'Umbria alle Marche agevolmente.

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Quando sarà ultimata sarà una superstrada con standard piuttosto buoni

  • @MassimoGiancarloVincenti

    @MassimoGiancarloVincenti

    4 жыл бұрын

    @@HWYitalia Credo proprio di sì.

  • @happycurus
    @happycurus4 жыл бұрын

    Altra perla, che bello il centro Italia tra Marche, Abruzzo e Umbria

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Grazie 😎

  • @trenta4284

    @trenta4284

    3 жыл бұрын

    L'abruzzo non fa parte del centro Italia

  • @Brasildiana

    @Brasildiana

    11 ай бұрын

    ​@@trenta4284ah, no? E dov'è? Geograficamente?

  • @francescomasiero7285

    @francescomasiero7285

    5 ай бұрын

    ​@@BrasildianaGeograficamente centro, storicamente e culturalmente sud

  • @Brasildiana

    @Brasildiana

    5 ай бұрын

    @@francescomasiero7285 se ci attacchiamo alla storia, la geografia dell'Italia, di tutta, sarebbe in dubbio da sempre e per sempre

  • @clamormar
    @clamormar4 жыл бұрын

    Grazie, sempre video interessanti e ben fatti, noto con piacere che tra l'uscita Gubbio e Valfabbrica l'asfalto è stato abbastanza sistemato. L'ho percorsa qualche anno fa e in quel tratto era un vero colabrodo ! E comunque più di trenta anni dall'inizio dei lavori e ancora non è finita...

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Grazie per il tuo commento 👍😎

  • @bobbob4809
    @bobbob48094 жыл бұрын

    Oh finalmente le mie parti grazie😊🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Un saluto da HWYitalia 😎

  • @gamesgames201
    @gamesgames2014 жыл бұрын

    Oddio Perugia!! La mia città di nascita🤩

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Un saluto da HWYitalia 😎

  • @LanciaD50
    @LanciaD504 жыл бұрын

    video spettacolare. mi sono subito iscritto

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Grazie per il tuo commento e per esserti iscritto👍😎

  • @65alef
    @65alef4 жыл бұрын

    Che bello il giro sulla giostrina 🎠🎡🎢....altro giro altra corsa. 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @mattiaacito4204
    @mattiaacito42044 жыл бұрын

    Stupendo 👍

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Grazie 😎

  • @andreagubinelli2309
    @andreagubinelli23092 жыл бұрын

    Bello

  • @dennistrain
    @dennistrain4 жыл бұрын

    Il tratto Serra San Quirico-Fossato di Vico è un tratto di strada che mi interessa moltissimo, però io ho due domande: 1) Sai per caso quando finiranno i lavori per quanto riguarda il tratto Serra San Quirico-Albacina e sai se come carreggiata sud useranno il vecchio tracciato stradale? 2) Da quando è stato finito il tratto Cancelli-Fossato di Vico? (parlo di quello nuovo)

  • @TheMarcob89

    @TheMarcob89

    4 жыл бұрын

    Il tratto da Cancelli a Fossato di Vico l'hanno completato nell'autunno del 2019.

  • @ilbelgiuoco

    @ilbelgiuoco

    2 жыл бұрын

    X il tratto Serra San Quirico-Albacina manca 1km: nel 2018 e nel 2021 all'altezza del viadotto Mariani di Genga durante i lavori sono stati trovati 10 fusti di cromo esavalente che hanno impedito il completamento dell'opera

  • @antoninboyer2880
    @antoninboyer28804 жыл бұрын

    Vidéo molto bello ;)

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Grazie 😎

  • @giorgiotiraboschi
    @giorgiotiraboschi4 жыл бұрын

    Visto l apertura del nuovo ponte di Genova "Genova - San Giorgio" farai un video a riguardo??? Complimenti sempre per i tuoi video🔝😉

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Grazie.. stay tuned😎😉

  • @MrPepperoma
    @MrPepperoma4 жыл бұрын

    Sarebbe interessante anche la e 45 nel tratto tra Perugia e Cesena. spero arrivi presto anche questa tratta.

  • @alessioshujiaa

    @alessioshujiaa

    4 жыл бұрын

    Ora come ora sarebbe un continuo cantiere.. Meglio di prima che sembrava di viaggiare nel formaggio😅

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Appena avrò occasione 😎👍

  • @marcopetilli5994
    @marcopetilli59944 жыл бұрын

    ma il nuovo ponte di Genova come si chiamerà? San Giorgio?!

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Si chiama Genova San Giorgio 👍

  • @manolovalentinomattioli4631
    @manolovalentinomattioli46314 жыл бұрын

    Perché i segnali delle gallerie sono gialli? Non dovrebbero essere blu o o verdi?

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    3 жыл бұрын

    Sono gialli poiché la percorrenza avviennne sulla carreggiata opposta

  • @FrazaK27
    @FrazaK274 жыл бұрын

    Puoi fare la strada da odolo a Desenzano o salò?

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Magari in futuro 👍😎

  • @FrazaK27

    @FrazaK27

    4 жыл бұрын

    @@HWYitalia 👍👍👍

  • @francoio.5741
    @francoio.57414 жыл бұрын

    Abbiamo la strada statale 106 Jonica della morta pericolosissima ?

  • @thepaolo6265
    @thepaolo62653 жыл бұрын

    Di dove sei

  • @ingFabrizioB
    @ingFabrizioB2 жыл бұрын

    La situazione è cambiata.

  • @marcopetilli5994
    @marcopetilli59944 жыл бұрын

    so che il 6 agosto inaugurano il ponte di Genova al traffico , spero tu possa percorrerlo e filmarlo

  • @minecraftmotorways

    @minecraftmotorways

    4 жыл бұрын

    E' oggi ma data la sua posizione credo che ci potrà andare al più presto ))))))

  • @marcopetilli5994

    @marcopetilli5994

    4 жыл бұрын

    @@TheDriversegnaleticaperfetta sisi hai ragione HAHAHAH questo caldo per ora da alla testa

  • @marcopetilli5994

    @marcopetilli5994

    4 жыл бұрын

    @@minecraftmotorways si hai ragione HAHAHHA questo caldo per ora da alla testa hahahaha

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Stay tuned 😎

  • @carljonhson1260
    @carljonhson12604 жыл бұрын

    Ciao puoi fare taranto matera ?

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Matera arriverà ma prima da un’altra direzione 👍😎

  • @socialchanneldbd2662
    @socialchanneldbd26623 жыл бұрын

    Vedo che la velocità è la stessa, anche dove il limite è 40km/h. Complimenti!

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    3 жыл бұрын

    Come fai ad andare a 40 in una strada di fatto a scorrimento veloce con un flusso che ha una velocità media doppia?

  • @TheMexxodus
    @TheMexxodus4 жыл бұрын

    Nice video as usual. But seriously, you gonna tell me that you (and all those other Italians) didn't drive faster than the max speed limit of 40km/h at those road traffic works in that section with all the the viaducs and tunnels under construction? :) :P What I also noticed in the section after those road works in the following tunnels, is that road pavement in those tunnels is either of concrete or in very bad shape as the cam seems to shake and rattle around? I congratulate you on your eye for detail, even the shortest ecoduct/tunnel gets its length mentioned, even if it's only 52m long. Perfect! Finally, is it me, but on the first (newest) stretch of that autostrada sometimes you get a double insane high guardrail on the side. Combined with the concrete dividing barrier in the middle and the smaller lanes, it makes the motorway look claustrophobic to a Dutch man used to wider lanes and almost no guardrails on our motorways. :)

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Thank you very much for your comment 😎.. you’re pretty much right on everything.. we don’t have much space for building big infrastructures, so guardrails and New Jersey cement blocks are very common👍 btw no way to go 40 kmh on that stretch of road😉

  • @intersezioni

    @intersezioni

    4 жыл бұрын

    you cannot compare the Italian territory to the Dutch one. In Holland you don't have the Alps and the Apennines

  • @behariorges661
    @behariorges6613 жыл бұрын

    🙏🙋🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙋🙋🙏🙏🙏🙏🙏

  • @andreagubinelli2309
    @andreagubinelli23092 жыл бұрын

    Io la conosco questa strada

  • @vindicator05
    @vindicator054 жыл бұрын

    Hach, Italien

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Thank you for your comment 😎

  • @linaugnenco168
    @linaugnenco1682 жыл бұрын

    Come fai a mettere la musica?

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    2 жыл бұрын

    Kdenlive

  • @rossigheimer7047
    @rossigheimer70474 жыл бұрын

    Puoi portare la a55?

  • @rossigheimer7047

    @rossigheimer7047

    4 жыл бұрын

    Ok

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Già pubblicata, anche la diramazione per Pinerolo👍😎

  • @rossigheimer7047

    @rossigheimer7047

    4 жыл бұрын

    Ok

  • @unfixedsamu4758

    @unfixedsamu4758

    4 жыл бұрын

    Ma quando torni in Sardegna

  • @plebonhomme6982
    @plebonhomme69824 жыл бұрын

    Non c'è autostrada tra Ancona e Perugia?

  • @minecraftmotorways

    @minecraftmotorways

    4 жыл бұрын

    No, è una strada di categoria B (strada exstraurbana principale) tra l'altro le moderne strade exstraurbane principali come la SS318 e la SS76 in costruzione hanno standard quasi autostradali, in particolare si distinguono per: -assenza di colonnine SOS e piazzole di sosta (qui presenti) non obbligatorie. -corsie di accellerazione e decellerazione più corte -larghezza della carreggiata leggermente ridotta rispetto allo standard minimo per le autostrade. -corsie di emergenza non obbligatorie. -raggi di curvatura e pendenza non necessariamente livellati come quelli delle autostrade. -assenza del pedaggio. -segnaletica stradale blu anzicchè verde. -valgono le stesse prescrizioni delle autostrade (motocicli da 150cc, motocarrozzette 250cc, divieto a pedoni, biciclette, cavalli etc...) limite velocità 110kmh, neopatentati 90kmh, pioggia 90kmh, nebbia 50kmh. spero di esserti stato utile, se ti va passa del mio canale dove puoi trovare strade sia reali sia da me realizzate su minecraft.

  • @plebonhomme6982

    @plebonhomme6982

    4 жыл бұрын

    @@minecraftmotorways Grazie per le precisazione !

  • @TheMarcob89

    @TheMarcob89

    4 жыл бұрын

    Non solo non c'è autostrada tra Ancona e i capoluoghi della Toscana Arezzo Firenze Prato Pistoia Lucca Pisa e Livorno. Questa superstrada non ha ridotto i tempi di percorrenza tra Ancona e Firenze rispetto al percorso interamente in autostrada.

  • @lucianopassetti4203
    @lucianopassetti4203Күн бұрын

    Se vuoi rischiare la pelle la SS318 è la strada giusta

  • @francescomasiero7285
    @francescomasiero7285 Жыл бұрын

    Quando finiscono i lavori del Quadrilatero, rifalla in senso contrario (sempre che non siano già finiti)

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    Жыл бұрын

    Certamente

  • @piergiuseppeesposito3498
    @piergiuseppeesposito34983 жыл бұрын

    Sarebbe bello Norcia - Spoleto, o Spoleto Gubbio, o Foggia Campobasso

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    3 жыл бұрын

    Spero di poterle presto percorrere

  • @piergiuseppeesposito3498

    @piergiuseppeesposito3498

    3 жыл бұрын

    @@HWYitalia soprattutto Foggia - Campobasso e Gubbio Spoleto

  • @TheMarcob89
    @TheMarcob894 жыл бұрын

    Questa superstrada non ha ridotto i tempi di percorrenza tra Ancona e Firenze rispetto al percorso interamente in autostrada. Il tratto da Casacastalda a Valfabbrica è a una corsia per senso di marcia. Va allargata e trasformata in autostrada con velocità massima di 130 con proseguimento fino alla A1 a Valdichiana. E andrebbero realizzati dei passanti autostradali uno intorno a Perugia e uno tra Jesi e Porto Recanati. Facendo più di 150 km di superstrada da Ancona fino alla A1 a Valdichiana tra restrigimenti a una corsia per senso di marcia, deviazioni, code di traffico nelle gallerie di Perugia e tratti con limite di 80 90 km/h si va a una media più bassa rispetto all'autostrada. Da Ancona a Firenze rimane più veloce e più sicuro fare il percorso più lungo interamente in autostrada prendere la A14 Rimini Bologna e poi la Variante di Valico della A1.

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Concordo, basta il completamento della SS76 sino alla SS318, passante nord di Perugia con ricongiungimento al raccordo per la A1

  • @sergio0159

    @sergio0159

    4 жыл бұрын

    sui tempi di percorrenza concordo, attualmente siamo lì se non peggio......sul chilometraggio totale non ho indagato, ma forse è un pochino più breve del tratto interamente autostradale, sui costi non c'è storia, metà del viaggio è franco pedaggio......quando il tutto sarà perfettamente completato probabilmente nessun marchigiano prenderà l'autostrada per Bologna per andare a Firenze........

  • @TheMarcob89

    @TheMarcob89

    4 жыл бұрын

    @@sergio0159 il tratto da Casacastalda a Valfabbrica è a una corsia per senso di marcia va raddoppiato a 4 corsie e realizzato un passante autostradale a nord di Perugia. da Barberino a Calenzano stanno potenziando il tratto autostradale e comunque per andare da Firenze ad Ancona con il percorso interamente in autostrada passando per Bologna si spende sempre meno di pedaggio rispetto ad andare da Roma a Pescara.

  • @sergio0159

    @sergio0159

    4 жыл бұрын

    @@TheMarcob89 ma già così è un sogno rispetto al passato........non capisco invece il nesso con la Roma Pescara.......io ho confrontato le due alternative della Ancona Firenze, via Bologna o via Perugia dicendo che passando per Perugia il costo del pedaggio è di gran lunga inferiore.....che c'entra la Roma Pescara ???

  • @TheMarcob89

    @TheMarcob89

    4 жыл бұрын

    @@sergio0159 ho detto solo che per andare da Firenze ad Ancona con il percorso interamente in autostrada costa di meno di pedaggio rispetto ad andare in autostrada da Roma a Pescara.

  • @unfixedsamu4758
    @unfixedsamu47584 жыл бұрын

    Ma quando torni in Sardegna

  • @minecraftmotorways

    @minecraftmotorways

    4 жыл бұрын

    Quando avrà la disponibilità credio.

  • @unfixedsamu4758

    @unfixedsamu4758

    4 жыл бұрын

    Ma che vuoi mi risponderà lui non tu

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Ciao, prossimamente filmerò sicuramente nuovi video in Sardegna 😎

  • @passero77
    @passero773 жыл бұрын

    è completata o ancora siamo a carissimo amico cioè all'italiana si sa poco quando iniziano i lavori ma non si sa quando terminano Salerno Reggio DOCET

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    3 жыл бұрын

    Purtroppo è una cosa tipica di tutte le grandi opere in Italia (tranne il nuovo Polcevera che per ragioni mediatiche è stato gestito in maniera totalmente differente)

  • @ilbelgiuoco

    @ilbelgiuoco

    2 жыл бұрын

    Manca 1 km, sotto sequestro x il ritrovamento durante i lavori di 10 fusti di cromo esavalente

  • @damianotasso2248
    @damianotasso22483 жыл бұрын

    Io abito li vicino

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    3 жыл бұрын

    Un saluto da HWYitalia 😎

  • @damianotasso2248

    @damianotasso2248

    3 жыл бұрын

    @@HWYitalia Ciao

  • @produzionijps6923
    @produzionijps69234 жыл бұрын

    le gallerie di anas sono tutt'altra cosa rispetto a quelle di ASPI

  • @minecraftmotorways

    @minecraftmotorways

    4 жыл бұрын

    In effetti le gallerie di ASPI hanno una manutenzione quasi carente, data anche dall'età dei manufatti (buona parte risale agli anni 70', 80' ma anche 60') l'ANAS costruisce gallerie con standard moderni e comunque mantiene e aggiorna quelle risalenti a molti anni fà.

  • @intersezioni

    @intersezioni

    4 жыл бұрын

    concordo, lo volevo dire io. Fate un salto il liguria per vedere il marcio della gestione BENETTON

  • @ilbelgiuoco

    @ilbelgiuoco

    2 жыл бұрын

    @@intersezioni qua nelle Marche, nella parte sud della regione (dopo Porto San Giorgio) la magistratura le ha messe sotto sequestro 🤦🤦🤦

  • @andreagubinelli2309
    @andreagubinelli23092 жыл бұрын

    Questo video

  • @emanuelagalati5535
    @emanuelagalati55354 жыл бұрын

    Ai detto che rimani vi al sud

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    4 жыл бұрын

    Prossimo video (o tra 2😉)

  • @marioscrofani9621
    @marioscrofani96213 жыл бұрын

    Hallo bitte...........

  • @gianniazzaro4978
    @gianniazzaro49783 жыл бұрын

    In Italia abbiamo strade non all'altezza di un paese industrializzato moderno.Questa non mi sembra il massimo. Anche la strada che da Cesena e Mercato Saraceno sino ad arrivare in Umbria procedendo in direzione Assisi ha dei tratti vergognosi.

  • @HWYitalia

    @HWYitalia

    3 жыл бұрын

    Sono strade piuttosto vecchie che indubbiamente necessitano di un importante ammodernamento... purtroppo da 20-30 in questo Paese si investe poco e male e i risultati sono da vedere

  • @andrearossi2213

    @andrearossi2213

    2 жыл бұрын

    Meglio così

  • @armandovalcavi4281
    @armandovalcavi42814 жыл бұрын

    ABBIAMO STRADE DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @andreasankara
    @andreasankara Жыл бұрын

    Che disastro, è un calvario, una tortura solo in paese sottosviluppato come il nostro può esistere una merda di strada del genere

Келесі