SCIENZA -SPIRITUALITA' E LIBERO ARBITRIO- CONVERSAZIONI CON BHAGAWAN - ANIL KUMAR KAMARAJU

Swami! Scienza e spiritualità sono in contraddizione tra loro?
Oggi tutti parlano di libero arbitrio. Abbiamo davvero il libero arbitrio?
Qual e' la differenza tra libero arbitrio e Volonta' Divina?
Qual e' la differennza tra la devozione e la resa?
Queste e altre domande verranno meravigliosamente spiegate da Bhagawan in questo video.
‪@saiwisdom‬ ‪@SriSathyaSaiOfficial‬

Пікірлер: 9

  • @elisabethjost5847
    @elisabethjost5847Ай бұрын

    Beloved, beloved, beloved Swami, koti koti pranams at Thy Divine Lotus Feet - we need You so. Dhanyavad, Om Sri Sai Ram

  • @paolofranceschini5413
    @paolofranceschini5413Ай бұрын

    L'indimenticato ed indimenticabile Gian Carlo Rosati, a mia memoria, ricevette un roseo rimprovero da Sai per il fatto di essere fin troppo (dirò così) legato all'aspetto scientifico dell'esistenza. Quello che per lui era - viene da pensare - un aspetto della propria mente da correggere o, per meglio dire, da sublimare, per altri (me compreso) è stata una sorta di benedizione per il fatto di condurli a fare pace con la scienza. Infatti, chi come me proviene dalla religiosità (seppure intesa in senso ampio, non legata ad una precisa dottrina), porta in sè sentimenti diretti ad una sorta di antitesi (che talvolta somiglia ad una vera e propria avversione) verso la scienza, troppo razionale per meritare il primato sul sentimento religioso che invece utilizza gli elementi (dirò così) più emozionali. Quello che per Gian Carlo era (forse) un nodo da sciogliere, per altri (me compreso) è stato - proprio grazie ai libri di Gian Carlo - una sorta di benedizione: far pace con la scienza, assegnandole il ruolo che le compete, utile se resta in certi ambiti, il tutto per tendere a far convergere i due fiumi (religiosità e scienza) nell'oceano della spiritualità, anch'essa strumento e non fine del Cammino. (Enrico).

  • @mariacristinazorzi

    @mariacristinazorzi

    Ай бұрын

    Grazie Enrico. Non ricordo questo aneddoto...quello che so e' che la conclusione che diede Giancarlo e' che scienza e spiritualita' andranno a braccetto...con le recenti scoperte scientifiche.

  • @paolofranceschini5413

    @paolofranceschini5413

    Ай бұрын

    Sì, come sappiamo lui ha scritto molto sul rapporto scienza-spiritualità, ne aveva fatto una sorta di "cavallo di battaglia". Ne '"I custodi dell' eternità" (del 2020, uno dei suoi ultimi libri, non so se proprio l'ultimo) pubblicò anche un mio articolo (che scrissi per una rivista scientifica) che trattava dell'entanglement, esperimento con cui la fisica quantistica (che Gian Carlo amava moltissimo) dimostra che alla base della materia esiste una realtà sconosciuta da cui tutto sorge e tutto ritorna: fisica e metafisica si incontrano e questo lo entusiasmava (come ora entusiasma anche me). Ho comunque nella memoria (perchè mi rimase impresso) il fatto che Sai disse a Gian Carlo di essere troppo legato alla scienza. Chissà (ma non so dire e forse non è così) di quello che ho chiamato "roseo rimprovero" di Sai forse me ne ha scritto lui, dato che (come è accaduto a molti altri) il nostro rapporto epistolare era fittissimo e durato anni, basato sulle domande con cui lo pressavo. Un amore di persona, Gian Carlo, la sua assenza è un grande vuoto per tutti noi. Un abbraccio a te ed a tutti. (Enrico).

  • @antonioi7589
    @antonioi7589Ай бұрын

    🕉 Sri Sai Ram 🙏 🌸 🙏 🌸 🙏 🌸 🙏 🌸 🙏

  • @marilenamassano1294
    @marilenamassano129428 күн бұрын

    ❤❤❤❤

  • @olimpiaiorio1691
    @olimpiaiorio1691Ай бұрын

    Sai ram ❤❤❤

  • @valganna1
    @valganna1Ай бұрын

    Grazie.

  • @marilenamassano1294
    @marilenamassano129428 күн бұрын

    Cara Cristina, come faccio ad acquistare il libro del prof.Anil ? Mi indichi per favore a chi richiederlo? Grazie infinite ❤🙏