Salvini e le Targhe alle Bici

Спорт

😎Nuovi Vantaggi per gli Abbonati: / @davidepetrini
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?
📸Seguimi su Instagram: goo.gl/V8yqmd
🚴 Seguimi su Strava: goo.gl/5Zt95Z
📦Offerte Ciclismo: t.me/offerteciclismo/7
🔔Offerte Decathlon: t.me/decathlonbici
➡️Attrezzatura Video: t.me/youtubestudiosetup
📝Abbonati al Canale: bit.ly/2wQOMsl
😎I miei Occhiali: out-of.com/it
⏰ Iscriviti Al Canale + 🔔: / petro830
●▬▬▬▬ 🖥️LA MIA ATTREZZATURA VIDEO🖥️ ▬▬▬▬●
➡️Link Nauta 02: shorturl.at/bwzDG
➡️Intel Core i9-9900K: amzn.to/3cVm1KP
➡️GeForce RTX 2070 : amzn.to/3e9VedJ
➡️64 GB (4x16 GB) DDR4 3200MHz: amzn.to/3bQJjjn
➡️Samsung 500 GB, SATA, 2.5": amzn.to/3enlrpx
➡️Monitor: amzn.to/2yvE8Ig
●▬▬▬▬📦 LA MIA VETRINA AMAZON📦▬▬▬▬●
📦La mia pagina Amazon: amzn.to/33uchS9
📩Contattii: dav.petrini@gmail.com
#davidepetrini

Пікірлер: 268

  • @antonioscarmato4289
    @antonioscarmato4289 Жыл бұрын

    Ha parlato anche di piste ciclabbili? Vivo in Germania e vado a lavorare in bici, 14km di ciclabbile. Questa è sicurezza

  • @Imbianchinocrotone

    @Imbianchinocrotone

    Жыл бұрын

    Anche io.. evviva la germania e le sue innumerevoli piste ciclabili

  • @LUCA-dr6je

    @LUCA-dr6je

    Жыл бұрын

    In Italia 14 m di ciclabile, poi finisce e torni in strada, poi altri 14 m di ciclabile sul marciapiede. In pratica non esistono.

  • @seimperingir7455

    @seimperingir7455

    Жыл бұрын

    ​@@LUCA-dr6je poi quando ci sono non le usate.... Quindi.....

  • @LUCA-dr6je

    @LUCA-dr6je

    Жыл бұрын

    @@seimperingir7455 a quelli come te danno fastidio le persone in bici, punto. Non sono un ciclista sportivo e quindi se c'è una ciclabile la uso. Il problwma che le ciclabili devono essere fatte bene e non sui marciapiedi o che si interrompono in continuazione costringendori ad uscire e rientrare fra le macchine. Poi voi odiatori di ciclisti le usate per parcheggiare le auto o per passeggiare a piedi o per portare a spasso il cane con il guimzaglio lungo rendendole un percorso ad ostacoli.

  • @pinguinokde

    @pinguinokde

    Жыл бұрын

    Borken 16 anni tutti in bici!

  • @lucianok94
    @lucianok94 Жыл бұрын

    Vedo che molti inquadrano la questione, sbagliando, come ciclisti sportivi, ossia l'uso della bici come attività ricreativa e sportiva. Il discorso va allargato anche a quelli che utilizzano la bici semplicemente come mezzo di trasporto, anzi come mezzo per BREVI spostamenti, che sono la stragande maggioranza di chi usa la bici. Obbligare a targare bici e assicurare mezzo e utilizzatore per spostarsi di 4 passi sarebbe un grave danno all'incentivo verso l'uso di mezzi sostenibili. Aspetti positivi praticamente pari a 0, arricchendo i soliti. Vada per il casco obbligatorio, vada per gli indicatori di direzione(relativa utilità), ma targa e assicurazione assolutamente inutili e deleteri.

  • @valeriogalantini

    @valeriogalantini

    Жыл бұрын

    Che poi le frecce per la bici esistono già, sono le braccia. Se uno non le usa perché dovrebbe usare degli indicatori di altro tipo?😂

  • @alessandropia1680

    @alessandropia1680

    Жыл бұрын

    Dalle mie parti, nella Toscana del nord, i ciclisti che usano la bici come mezzo di trasporto sono al massimo un 10% e quasi tutti la usano rigorosamente all'interno dei centri abitati, possibilmente su strade poco trafficate dove è più difficile farsi ammazzare da troppi automobilisti pericolosi. Su queste strade viaggia la maggioranza dei ciclisti, quelli sportivi, che spesso fanno la fine del taralla, quasi mai per colpa loro.

  • @lucianok94

    @lucianok94

    Жыл бұрын

    @@alessandropia1680 ma l'intento della misura legislativo, per come l'ho capita, non è quello della tutela della vita del ciclista.

  • @urko4273

    @urko4273

    Жыл бұрын

    Certo che fare dowhill con le luci per indicare la direzione sarebbe comico. 🤪

  • @urko4273

    @urko4273

    Жыл бұрын

    ​@@lucianok94 É quella che tutela l'automobilista che dovesse investire il ciclista di una bici non targata e senza frecce.

  • @Nessunego
    @Nessunego Жыл бұрын

    Assicurazione sul ciclista è ben diverso dalla assicurazione sulla bici e non sono comunque d'accordo, sennò obblighiamo anche i pedoni ad assicurarsi per uscire di casa. Sulla targa sono totalmente contrario. Ma ovviamente si vogliono dare soldi ad assicurazioni e uffici motorizzazione.

  • @barorepor3079
    @barorepor3079 Жыл бұрын

    Qui in Svizzera sono coperto dalla responsabilità civile di base che tutti hanno. Le "targhe" per le bici (di tipo annuale, un po come il "bollo" per le auto) le avevamo 25 anni fa e non esistono più. Riguardo Salvini: concordo, secondo me parla perché ha la bocca.

  • @matteocicchini
    @matteocicchini Жыл бұрын

    Se tassano anche la bici giuro che la sego a metà

  • @forzaroma8659

    @forzaroma8659

    10 ай бұрын

    Fai la miglior cosa ogni cosa che il governo tassa va boicottata

  • @user-qn4hr7xc9e

    @user-qn4hr7xc9e

    15 күн бұрын

    Ciao . Nessuno parla di tasse ...Ma una assicurazione ché copra i danni provocati in strada si ...Poi rispetto del codice della strada ...illuminazione & campanello eccetera eccetera...Vai a vedere in% quanti non hanno . Sicuramente sei anche un conducente di veicoli a motore....Xke quando c'è coinvolto una bici in un sinistro, si da la colpa sempre l'automobilista...Xke copre con l'assicurazione la sanità x il ferito ...Xke il ciclista non è assicurato...Poi finisci anche sui tavoli dei tribunali ...X farti penare x anni ...Ti sembra giusto ...Io no ...Sè c'è pista ciclabile deve essere utilizzata. Ma i ciclisti domenicali non rispettano , ma soprattutto vanno appaiati xke devono fare le chiacchiere....Se li segnali ti mandano in mona ...Bel esempio. ...😡😠🤬 .

  • @lucapiombinocoaching
    @lucapiombinocoaching Жыл бұрын

    Io penso che sia tecnicamente infattibile, vi faccio un esempio banale: in nessun Paese Europeo esistono norme del genere, che io sappia. E così un ciclista francese/tedesco/olandese ecc ecc che viene in Italia nei suoi giri che fa? È fuorilegge? Per chi abita vicino ai confini è normale sbordare qua e là… Questo per dire che certe modifiche al cds devono essere concertate con perlomeno i Paesi UE, non a sensazione come ti dice la pancia

  • @valeriogalantini

    @valeriogalantini

    Жыл бұрын

    Ma infatti si parla del nulla, come sempre. Anzi ultimamente ancora più spesso, quando sulle cose che contrrebbero non si muove un dito si sparano delle cazzate per parlare di altro, tutto fumo negli occhi peraltro come dici tu con proposte che non stanno né in cielo né in terra. Come se il problema delle strade italiane fosse che le bici devono avere le frecce😂

  • @robertopiccioni2103
    @robertopiccioni2103 Жыл бұрын

    Un'altro modo x fare cassa, da parte dei geni Italici, sarà soltanto il solito balzello x i ciclisti/ cittadini che già sono tartassati!

  • @tizianacontigiorda7733
    @tizianacontigiorda7733 Жыл бұрын

    Ho la bici,ma se mettono tutte queste norme,vado a piedi.....e poi dopo questa metteranno anche l'assicur. e le frecce anche a piedi!!!😂😂

  • @fuckutoni
    @fuckutoni Жыл бұрын

    Altri paesi in cui la bici si usa molto di più rispetto all’Italia hanno già trovato il modo di risolvere quasi tutti i problemi in questione. Il fatto che invece di iniziare ad applicare sistemi che già hanno funzionato in moltissimi altri paesi (e anche nel nostro) si faccia finta di dover “inventare nuove soluzioni” ci fa capire che sotto sotto non si vuole che la bici venga molto utilizzata, questo ovviamente a favore di altri mezzi come l’auto. La targa sarebbe un ulteriore vincolo all’utilizzo della bici cosa che invece andrebbe incentivata 😢

  • @nicolozss

    @nicolozss

    Жыл бұрын

    Esatto. Ci sono molti esempi di altri paesi, in primis l'Olanda, in cui addirittura quasi nessuno usa il casco e non si riportano incidenti importanti o mortali a livelli di paesi come l'Italia. E' la cultura da cambiare.

  • @marcofavuzzi4630
    @marcofavuzzi4630 Жыл бұрын

    E c'è anche la questione da capire bene bene, Ciccio bello dice che serve per garantire maggior sicurezza ma a me sorge spontanea una domanda. Con la targa sulla mia wilier triestina SL0 mi garantisce che mi salva la vita? Per le frecce da domani non indichero'più con l'indice la svolta ma lo farò con il dito medio, sono sicuro che gli automobilisti lo vedranno molto bene 😉

  • @giancarlodomenino3286

    @giancarlodomenino3286

    19 күн бұрын

    Bravo pirla

  • @gianni216
    @gianni216 Жыл бұрын

    Quando vi rendete conto che non sanno piu cosa inventarsi che sono psicopatici

  • @MatteoTorreggiani
    @MatteoTorreggiani Жыл бұрын

    Infatti il "salvini ciclista" non l'abbiamo visto mai, totalmente inadatto al ruolo

  • @barorepor3079

    @barorepor3079

    Жыл бұрын

    Forse a un comizio si era messo una felpa del Giro d'Italia.

  • @Neworder-band

    @Neworder-band

    Жыл бұрын

    @@barorepor3079 Sicuramente, ne ha una per ogni occasione.

  • @walterrotta8834

    @walterrotta8834

    Жыл бұрын

    Lui le biciclette le usa per affettare mortadella..

  • @ettoredomini4614

    @ettoredomini4614

    Жыл бұрын

    La bici corsa è illegale secondo il codice della strada

  • @walterrotta8834

    @walterrotta8834

    Жыл бұрын

    @@ettoredomini4614 BENE.. la useremo nel mare...nei fiumi...FENOMENO 610

  • @andreaang1013
    @andreaang1013 Жыл бұрын

    Insomma la mutazione genetica della bicicletta, una equiparazione nei DOVERI,ai mezzi a motore che non trova corrispondenza nei DIRITTI nell'uso della strada. Allora dovrebbe fornire piste ESCLUSIVAMENTE CICLABILI, semaforo esclusivo per bicicletta, pulizia e manutenzione rigorosa delle strade(anche una buca alle volte può fare la differenza),.. eccetera.

  • @riccardolarosa7391
    @riccardolarosa7391 Жыл бұрын

    Se vogliono più sicurezza che adeguino le strade con piste ciclabili. Così il problema va risolto. Inoltre l’educazione stradale da ambo le parti è fondamentale ! Sono un ciclista e a ogni uscita soprattutto in gruppo c’è sempre un evento pericoloso

  • @alwayshappy1979

    @alwayshappy1979

    Жыл бұрын

    Il problema dei ciclisti che non rispettano semafori e stop come lo risolviamo?

  • @muttonimattia

    @muttonimattia

    Жыл бұрын

    Peccato che vai a vedere chi usa la ciclabile, anche se costeggia la strada principale, è solo qualche anziano e qualche sporadico ciclista... Gli altri sulla strada. Prima di lamentarsi forse è meglio sfruttare le strutture già esistenti e poi ci si può lamentare

  • @oliant7936

    @oliant7936

    Жыл бұрын

    @@alwayshappy1979 di sicuro anche gli automobilisti guidano con il cellulare in mano ,svoltano senza frecce e non rispettano il limite di velocità il più delle volte. Ci vuole buon senso da una parte e dall'altra ,e non perché la macchina è più grossa si deve pensare di aver solo diritti e non doveri.

  • @alwayshappy1979

    @alwayshappy1979

    Жыл бұрын

    @@oliant7936 concordo con te. Ah, dimenticavo i ciclisti che vanno in bici guardando il cell...

  • @angelolocorotondo9285

    @angelolocorotondo9285

    Жыл бұрын

    ​@@alwayshappy1979SANTE PAROLE

  • @giorgiosabattini9667
    @giorgiosabattini9667 Жыл бұрын

    Io opterei per piste ciclabili affiancate alle strade , PS un bel modo per aumentare la sucurezza in piu rederei soddisfatti entrambi i cittadini in piu un bel motivo per investire nel futuro

  • @antoniogioia64
    @antoniogioia64 Жыл бұрын

    Non è proprio così, perché a parte il casco sul quale siamo tutti d’accordo, una cosa è rendere obbligatoria L’ assicurazione una cosa è che tu la faccia per tua sicurezza. Come sarà, se sarà obbligatoria, assisteremo all’ennesimo ‘’ strozzinaggio ‘’ questa volta a danno dei ciclisti e la targa ne è la prova ……perché vuol dire che si avrà un registro di tutte le bici si pagherà l’immatricolazione e a seguire qualche tassa di proprietà ……storia vecchia già vista. Stavolta ci si nasconde dietro la falsa storia della sicurezza ….palesemente Se si vuole affrontare il problema della sicurezza ci sono altre strade……educare in primis Io non sottovaluterei quello che dice Salvini perché semmai ci si dovesse arrivare sarebbe un duro colpo alla diffusione della bici, al settore ecc ecc

  • @simonei7
    @simonei7 Жыл бұрын

    Tacesse a costo di sembrare stupido anziché non perdere mai l'occasione di toglierci qualsiasi dubbio..

  • @nicolgarofano8977
    @nicolgarofano8977 Жыл бұрын

    Le targhe serviranno per rimpinguare le casse dello Stato scommetto😅😅😅 altro che sicurezza!

  • @VerthNeel
    @VerthNeel Жыл бұрын

    La bici deve essere esente da qualsiasi obbligo.

  • @gioabodcr799

    @gioabodcr799

    Жыл бұрын

    Non penso proprio

  • @urko4273
    @urko4273 Жыл бұрын

    Salvini avrebbe dovuto parlare di ciclovie, ciclabili e ciclopedonali. Di obbligo di costruzione di nuove strade con una corsia adibita al transito delle bici. Inserire l'obbligo di targa e assicurazione (una apposita per la bici immagino, non quella generica per responsabilita civile di chi fa attivita sportiva che gia é integrata nelle polizze) comporta aumentare i costi in maniera inutile, con un inasprimento della burocrazia. Tra l'altro, sarebbe curioso vedere qualcuno della polizia locale che ferma un ciclista per i controlli. Se non si fosse in regola scatterebbe la multa? Altra cosa sono i ciclomotori elettrici spacciati per ebikes. Quelli si che abdrebbero targati. Se Salvini facesse uscire una norma con i contenuti annunciati contro le bici sarei pronto a firmare per un referendum abrogativo.

  • @user-qn4hr7xc9e
    @user-qn4hr7xc9e15 күн бұрын

    Ciao . 1) Nato in Svizzera. Anni 60 /70 le bici avevono la targa + la assicurazione x i danni ché provocava ..Si pagava in comune 5 franchi all'ora. Ma non finito la bici aveva dei numeri di matricola sul telaio . Ché veniva trascritto sul libretto...In caso di furto, veniva segnalato. I ladri non potevano usufruire di quel veicolo xke in futuro non potevi fare la targa . Xke la targa aveva l'anno in corso , sotto c'erano dei numeri ché corrispondevano, trascritto sul libretto ...Una bella idea....Furti inesistenti in % .....X questo motivo ..Se la matricola era limata in caso di controllo , com'è giustificavi ?.....) Non sono un ciclista, uso poche volte la bici ...Quello ché non sopporto quando c'è una pista ciclabile, non la usano . Anzi tu lo indichi con un dito , ke c'è la pista ...Cosa fanno i ciclisti 🚴 , il dito 🖕ti sembra normale ...Nei paesi dov'è vige la pista ciclabile, non usufruisci di tale servizio. Passa la polizia ti fanno la multa non perdonano ....3) Bici soprattutto montabeike sono senza illuminazione, in ➕tanti senza campanello...Questi sono obbligatori dal codice della strada ...Vai a vedere in % quanti non hanno ....Solitamente quando è coinvolto una bici con veicoli , pur se il ciclista a sbagliato, si da la colpa sempre al veicolo ...UNO XKE l'assicurazione copre i danni . Ma la beffa che il conducente finisce sempre in tribunale. Mi sembra una cosa scorretta. Sai xke ;" così le spese di sanità le copre l'assicurazione.....Questo è il motivo....Un'ingiustizia verso l'automobilista.....😡😠🤬 . Io ho fatto x 28 anni autista di 🚍 servizio pubblico e gran turismo. All'estero la bici rispetta il codice....In Italia tutto un arlecchino....Poi non parliamo delle signore ché arrivano dal supermercato o mercato , con borse appese sul manubrio. Non avendo il controllo della bici . Zig- zando destra e sinistra....🛴 Questi sono dei KILLER , in strada ...Senza casco , senza assicurazione, x finire senza rispetto del codice della strada ...punto ● Posso scrivere un libro 📖 di quello ché vedevo in strada ...Tocco 👃 girato abbastanza con il 🚍 andata sempre bene . Sono in pensione senza rimorsi di aver ucciso sulla strada qualcuno. Non avrei avuto la tranquillità....Chiudo riferendo le bici devono rispettare il codice, stessa cosa automobilisti, e motociclisti 🏍 , questi non rispettano nulla ....Dei veri Killer in strada ...Ciao .👍

  • @plus_killer97
    @plus_killer97 Жыл бұрын

    se per prendere la bici serve la targa, specchietti, assicurazione e chi più ne ha più ne metta, la gente come può preferire farsi una passeggiata in bici, oppure allenarsi in bici, ma io stesso la venderei subito, ma di cosa stiamo parlando altri soldi che vanno allo stato anche no grazie

  • @d.dominik1995
    @d.dominik1995 Жыл бұрын

    Salvy farnetica. Ma se le bici nn hanno neppure i fari ... Solo pubblicità... Poi mette 159km.h in autostrada.

  • @roby4935
    @roby493510 ай бұрын

    Forse non hai capito ....la targa servirà principalmente per fare si che quando passerete col rosso o farete altre infrazioni sarete riconoscibili e multabili!!....la strada e' di tutti ma x la maggior parte voi il codice della strada non esiste...almeno così sarete sanzionabili....

  • @giorgiobonarini1898
    @giorgiobonarini1898 Жыл бұрын

    Le frecce non le usano neanche chi guida l'auto. Bisogna insegnare a rispettarci l'uno con l'altro

  • @forzaroma8659
    @forzaroma8659 Жыл бұрын

    Bisogna boicottare tutto , targa alla bici? Ok basta bici , tassa sulla TV? La butto ecc ecc

  • @fabio59100
    @fabio5910017 күн бұрын

    Sorvolo su Salvini.. Assicurazione, frecce e targa sulle bici sono delle cose che non si possono sentire. Targa e frecce sulla bici non le prendo nemmeno in considerazione perchè non mi obbligheranno nemmeno con la pena di morte; sull'assicurazione qualcuno potrebbe dire che è una cosa di buon senso ma l'unica cosa che mi viene da pensare è che non sanno più dove andare a colpire per tassare e frustrare noi cittadini. Ma lo sanno che la gente deve anche vivere oltre che pagare balzelli ed obblighi? No perchè dall'alto dei loro 10.000€/mese forse non se ne rendono conto. Pagare l'assicurazione anche per la bici è follia e lo stesso dicasi per i monopattini. Poi uno dice inquina col motorino, per forza. Anche gli svaghi devono essere colpiti. Manca la tassa sul jogging poi siamo a posto.

  • @emanuelefolledore-qy5bq
    @emanuelefolledore-qy5bq Жыл бұрын

    Colpa dei co....oni che ciclisti non sono e che sfrecciano con monopattino e bici nei centri storici delle grandi città causando incidenti

  • @alexberetta6814
    @alexberetta6814 Жыл бұрын

    E dopo ci sarà tagliando e revisione veicolo obbligatoria...ma va Salvini!!!

  • @fra93ilgrande

    @fra93ilgrande

    Жыл бұрын

    Io riparo le bici è ho la mia officina, vedendo con che bici gira certa gente, a maggior ragione dico, magari 😂

  • @alessiob8700
    @alessiob870022 күн бұрын

    Le freccie non sono necessarie, ma la luce lampeggiante davanti e dietro, anche di giorno, sarebbe sicuramente utile ad evitare tanti incidenti. La targa potrebbe essere utile per prevenire comportamenti idiotici, specie per i monopattini e le E-bikes che sono a tutti gli effetti dei ciclomotori.

  • @marcolinosalgarone9442
    @marcolinosalgarone944211 ай бұрын

    La patente per tutti i mezzi: dal cavallo, al trattore, alla bici, al auto Il resto segue a ruota

  • @user-mc2oz4ip9p
    @user-mc2oz4ip9p22 күн бұрын

    La targa non è per la sicurezza ma per potervi identificare quando infrangere il codice della strada Il casco è il primo Sé bravo e il secondo dispositivo individuale quale è La tutina nera

  • @albertobiagioni6998
    @albertobiagioni6998 Жыл бұрын

    Il vero problema sono le automobili,anche io ho L auto non potrei farne meno , le automobili sono troppe è il traffico automobilistico è esagerato poi c è anche il problema dei parcheggi auto che sono introvabili ! Questi provvedimenti non risolvono il problema del traffico, ma lo complicano !

  • @m.t.9837
    @m.t.9837 Жыл бұрын

    Risolve la sicurezza perchè non ci va più nessuno in bici e il problema non c'è più... 😂

  • @Neworder-band
    @Neworder-band Жыл бұрын

    Il casco e´ utile, anche in citta´ con la bici da passeggio (anche se io lo uso solo in MTB), la targa Salvini l´ha proposta solo per sanzionare anche i ciclisti (si pensa sempre a far cassa), ora le bici e tra breve col riconoscimento facciale anche al pedone, l´ assicurazione sarebbe giustissima, se fosse una spesa sostenibile, ma non lo sarebbe, siamo in Italia e comincerebbero le furbate. In Svizzera pagavo ogni anno l´assicurazione, 7chf all´epoca e si applicava l´etichetta sulla bici conservando il certificato a casa, era un´ ottima cosa, in quanto anche con la bici da passeggio si possono far danni a cose o persone.

  • @Freeman82-
    @Freeman82-21 күн бұрын

    Finestre di Overton x andare a limitarci ancor di più un domani

  • @marcopesaresi525
    @marcopesaresi5259 ай бұрын

    Abolire i ciclisti che non vanno in fila indiana e non fanno un rosso manco a pagarli

  • @user-ze5oi6zt5d
    @user-ze5oi6zt5d19 күн бұрын

    Io per migliorare il traffico, e l aria, liberalizzerei l uso delle Speed bike fino a 45 km h senza targa senza assicurazione e senza divieti, solo così incentivi il non uso della macchina

  • @ottorinoneboli2353
    @ottorinoneboli2353 Жыл бұрын

    Ci vorrebbe più educuzione stradale , altra cosa rispetto della persona sia ciclisti che pedoni! Più piste ciclabili praticabili non come quelle che vengono fatte solo uno spreco di soldini per far vedere che vengono fatte ed impraticabili. cosa assurda incentivare i monopattini con stanziamenti , che hanno creato solo confusione nella circolazione .

  • @AlessioNuvola
    @AlessioNuvola11 ай бұрын

    Leggo tanti commenti che diversificano tra ciclisti e automobilisti, ma perché chi va in bici non usa l'auto e viceversa? Chi infrange le regole è la stessa persona.

  • @robertogioda-rx8vf
    @robertogioda-rx8vf19 күн бұрын

    L'informazione va data completa...non si parla di bici muscolari,ma di bici elettriche e monopattini elettrici che superano un certo limite. Il casco obbligatorio è una tutela per il ciclista che però secondo me è giusto che possa scegliere se usarlo o no. La soluzione sono le ciclabili fatte però come si deve e tenute in ordine..le ciclabili infine vanno ad esclusiva disposizione dei ciclisti e non dei pedoni. Quindi la soluzione è si riassume in maggior controlli e regole chiare e fatte rispettare da tutti

  • @Bodales
    @Bodales Жыл бұрын

    Io gli indicatori li ho avuti. Avevo anche lo stop collegato al solo freno posteriore. Li ho avuti per gioco perché non servono a nulla. In ogni caso, se non vengono installati dal costruttore, il singolo cittadino non può mettere un pasticcio qualsiasi non omologato.

  • @mircorizza5609
    @mircorizza560911 ай бұрын

    Bisognerebbe anche dire che certi ciclisti che vanno a coppia su una strada senza pista ciclabile e non si dispongono in fila indiana nemmeno per far passare un'automobile costringendo l'automobilista a stargli dietro ad una velocità inferiore ai 50 km orari lì dove la segnaletica dice limite a 70...ecco, anche questo non va bene e c'è chi lo fa purtroppo! Cosa fare in questi casi? La strada è solo la loro?

  • @robertoiovine1119
    @robertoiovine111919 күн бұрын

    Ho un dispositivo freccia da un e mezzo, metto la freccia e nessuno mi guardo aggiungo alla segnalazione ľestensione del braccio e nonostante metto la giacchetta gialla nessuno mi 'vede, alzo il dito medio per ringraziare del pelo appena ottenuto, e magicamente vengo visto dallo specchietto retrovisore, un dito medio ti fa vedere di più di 2 luci avanti e dietro e frecce! É vergogna pura ! Inciviltà al massimo!

  • @antoniocaldo2393
    @antoniocaldo2393 Жыл бұрын

    Sono pienamente d'accordo con te...... A mio giudizio, vorranno mettere la targa per inserire una nuova tassa.......e ripeto, a mio giudizio. L'assicurazione è importante, soprattutto, vedendo e sentendo i casi dei pirati della strada

  • @gigiomompra7056

    @gigiomompra7056

    Жыл бұрын

    Hai usato la parola giusta: una nuova tassa! Gli incentivi elargiti agli italiani per l'acquisto di bici e monopattini, sono stati nient'altro che uno specchietto per le allodole. Quanti milioni di nuovi ciclisti "tassabili", ci sono in Italia in questo momento?????!!!!!!

  • @lucianoquiostergi6666
    @lucianoquiostergi6666 Жыл бұрын

    La maestra in aula: "Vi pongo un problema: sul ramo di un albero ci sono otto uccellini; arriva un cacciatore, spara e ne abbatte tre; quanti uccellini rimangono? Prova tu, Giuseppe". E Giuseppe: "Mah, secondo me ne rimangono cinque!". "E tu, Pierino? Secondo te, quanti uccellini rimangono?". E Pierino: "Secondo me, non rimane nessun uccellino!". E la maestra: "Nessuno? E perche'?". "Perche' se il cacciatore spara e uccide tre uccellini, gli altri volano via, e non ne rimane nessuno". La maestra: "No, Pierino, la risposta e' sbagliata. Pero' il tuo ragionamento mi piace!". Allora Pierino chiede di poter fare lui una domanda alla maestra e chiede: "Sedute su di una panchina ci sono tre donne che stanno mangiando tre coni gelato. La prima lo sta mordicchiando, la seconda lo sta leccando e la terza lo sta succhiando. Quale delle tre donne e' sposata?". La maestra e' scandalizzata, ma dopo insistenza di Pierino risponde: "Mah., vediamo... qual' e' quella sposata... forse.... quella che succhia il gelato?". E Pierino: "Sbagliato! E' quella che ha la fede al dito. Pero' il suo ragionamento mi piace!".

  • @gcocst82
    @gcocst829 ай бұрын

    Se mi chiedono targa, frecce e assicurazione per la bici, la lancio dal quarto piano e vado in scooter... Che *azzo servono le frecce quando da un secolo si usano le braccia? Che nessuno indica ai altri partecipanti al traffico la sua intenzione di cambiare la direzione e un altro discorso.

  • @d.dominik1995
    @d.dominik1995 Жыл бұрын

    Ai dimenticato cge le cinture posteriori sarebbero obbligatorie e che al sud non allacciano neppure quelle anteriori. Molto grave

  • @davideattena
    @davideattena Жыл бұрын

    da ciclista dico che l'idea della targa può essere un deterrente per evitare chi non si ferma ai 🚦 con relativi incidenti ...(che sono tantissimi )il gregge in mezzo alla 🛣 quelli in contromano e una marea di altre cose ....assicurazione /casco /luci direi di sì ,per le frecce le mani 👐 vanno benissimo ....

  • @alwayshappy1979

    @alwayshappy1979

    Жыл бұрын

    Concordo al 100%

  • @valeriogalantini

    @valeriogalantini

    Жыл бұрын

    Ma perché scrivi mezzo in italiano mezzo in geroglifico?😂

  • @78pillo

    @78pillo

    Жыл бұрын

    Concordo su tutto

  • @LUCA-dr6je

    @LUCA-dr6je

    Жыл бұрын

    Come deterrente basterebbero i controlli delle inesistenti forze dell'ordine. Le auto sono targate eppure non mi pare che funzioni il deterrente.

  • @davideattena

    @davideattena

    Жыл бұрын

    @@LUCA-dr6je parliamone ...vai a chiedere a tutte quelle persone che ogni fine settimana rimane senza patente /auto /libretto ...siccome non si possono controllare tutte le persone MA LA TECNOLOGIA ci ha regalato le telecamere che non si stancano e funzionano 24 ore su 24 il lavoro lo facciamo fare a loro ...e non scappi ....ogni caxxate la paghi cara ...e vedi quando tocchi il portafoglio a tanta gente come accendono il cervello 🧠

  • @thefreetime7565
    @thefreetime75659 ай бұрын

    Secondo me la questione del casco non è cosi scontata come la vuoi far passare, gli amatori in bici da corsa ok , ma in città o lungo le città costiere d estate non lo porta praticamente nessuno nessuno . Mamme con bici con un figlio davanti e uno dietro senza casco . Quindi il discorso del casco obbligatorio è realistico . Le frecce per noi amatori logicamente è impensabile, l assicurazione alcuni ce l hanno ma sono sicuro che se fermo la maggior parte dei ciclisti in graziella mmm non ce l hanno . Le targhe …troppo complicata.

  • @francescomariano4159
    @francescomariano41599 ай бұрын

    Beh, per le frecce esistono caschi con indicazioni di direzioni. A mio svviso utili. Certo, per gli sportivi immaginare delle frecce sul telaio non è bello....ma sul casco si possono vedere. Per quanto riguarda le assicurazioni, beh, quell3 si dovrebbero fare al di là felle leggi...

  • @ridersemzameta_
    @ridersemzameta_19 күн бұрын

    Le targhe in bici farebbero da freno perchè diminuiscono l'aerodinamicità della bici quindi questa idea la boccio

  • @gavinotavera9492
    @gavinotavera9492 Жыл бұрын

    Mi scusi ma l'assicurazione di cui lei parla serve a risarcire solo il danno da infortunio o incidente subito dal ciclista o prevede anche la copertura di un eventuale danno a cose o persone causato dal ciclista?

  • @nicolacipriani6179
    @nicolacipriani617910 ай бұрын

    La sicurezza è procedere in fila indiana come i paperi

  • @alessandro8154
    @alessandro815410 ай бұрын

    Il primo passo per stanare anche i ciclisti. Salvini non ha colpa. La colpa è di chi lo ha messo lì.

  • @davidegranzini8125
    @davidegranzini812511 ай бұрын

    Magari un ciclista apre il braccio per indicare dove svolterà, ma la vecchia di turno, se mi gira all’ultimo secondo e la metto sotto è colpa mia. Le frecce servono, poi per me si può anche mettere sotto chi non la mette, affari suoi, ma almeno posso difendermi.

  • @giovannicasaretto1847
    @giovannicasaretto1847 Жыл бұрын

    Io ho quattro bici la motorizzazione mi deve fare quattro targhe?

  • @alwayshappy1979

    @alwayshappy1979

    Жыл бұрын

    Si

  • @Nessunego

    @Nessunego

    Жыл бұрын

    E 4 assicurazioni. Sono nella tua stessa situazione. Per me una follia

  • @gianni216

    @gianni216

    11 ай бұрын

    @@alwayshappy1979 tu non stai bene

  • @alwayshappy1979

    @alwayshappy1979

    11 ай бұрын

    @@gianni216 giusto ieri ho rischiato di investire l'ultimo ciclista che non ha rispettato il rosso. Se aveva la targa rispettava il semaforo. Ma sopratutto se lo prendevo, chi mi pagava i danni?

  • @ugousai8845
    @ugousai884514 күн бұрын

    Come mai non seriale lavoro??

  • @jeanpierrezocca8493
    @jeanpierrezocca849315 күн бұрын

    Quando chi governa e uno che non sa nemmeno se e al mondo e per quale motivo se non per mangiare pane a tradimento che cosa vogliamo aggiungere...

  • @Rftgqfthfz
    @Rftgqfthfz4 ай бұрын

    Giusto io metterei una patente extra per bici che racchiuda tutti i mezzi che ad ora non serve patente, già dai dodici anni d’età e senza non si può circolare ne in bici ne in monopattino,

  • @stefanomantese2341
    @stefanomantese23413 ай бұрын

    quando le bici passano con il semaforo rosso la targa serve eccome... ritiro patente o multina

  • @chestercopperpot8932
    @chestercopperpot8932 Жыл бұрын

    Detto da uno che farà il ponte sullo stretto di Messina 😂😂😂 in quanto a c@zzate è imbattibile

  • @danilocarossia7672
    @danilocarossia7672 Жыл бұрын

    Se è una assicurazione personale sono concorde, non vorrei fosse come per tutti i veicoli targati legata al veicolo facendo così di fatto diventare la bicicletta un altro modo per far guadagnare i loro amichertti

  • @resiliente4692
    @resiliente469210 ай бұрын

    Sentendo questo commento credo che sarebbe meglio la patente obbligatoria perché in troppi ciclisti e monopattinisti se ne infischiano del codice della strada.

  • @abominio83
    @abominio839 ай бұрын

    serve solo una cosa, come NY dare una corsia stradale alle bici

  • @mariodettori6695
    @mariodettori6695 Жыл бұрын

    Salvini con i soldi che vorresti spendere per il ponte sullo stretto sai quanti km fai di piste ciclabili???

  • @urko4273

    @urko4273

    Жыл бұрын

    Bellissima domanda. Sarebbe bello che qualcuno la facesse a Salvini e ai geni del Ministero Infrastrutture e Trasporti.

  • @vittoriobuferli5209
    @vittoriobuferli5209 Жыл бұрын

    In una intervista a libero ha smentito di averlo detto. Le misure sarebbero solo per i monopattini. Aspettiamo la prossima fesseria.😢

  • @marcothrowbackmec5169
    @marcothrowbackmec5169 Жыл бұрын

    Insomma oggi ti va proprio di parlare di cosa prendiamo là dove non batte il sole! Prima l'andrologo e ora il parlamento 😅😅😅

  • @adoluamar
    @adoluamar Жыл бұрын

    Ci sono dei caschi luminosi con tanto di stop e frecce. Non sarebbe male spingere le industrie a dare dei prodotti validi, a costi accessibili

  • @aldo7121
    @aldo7121 Жыл бұрын

    La targa è una porcheria,RC dovrebbe essere una ottima regola per chi condivide la strada,il casco non dovrebbe mancare mai,per le bici elettriche e monopattino c'è un buco legislativo e tecnico

  • @LUCA-dr6je

    @LUCA-dr6je

    Жыл бұрын

    I monopattini sono dei mezzi a cui vietare la circolazione in strade pubbliche. Sono pericolosi per definizione. Non hanno stabilità, basta un sasso per farti perdere il controllo.

  • @user-nw3kn4dt7c
    @user-nw3kn4dt7c21 күн бұрын

    La fame di soldi dello stato non conosce limiti....

  • @erasmoderosa6830
    @erasmoderosa6830 Жыл бұрын

    per il casco e ok per le frecce ok per l'assicurazione ok per la targa no in quanto in discesa il ciclista con la bici sfrutta la discesa per risparmiare energia e cercare di arrivare un pò prima e supera i limiti e scatta il verbale come se si fosse con la moto o con la macchina .

  • @albertopiovan6510
    @albertopiovan651011 ай бұрын

    Lui parla di targa…. Cioè una polizza a parte come l’automobile…..

  • @alexstark7820
    @alexstark7820 Жыл бұрын

    Ricorda che l' assicurazione sulla vita risponde a precisi riferimenti che hai sottoscritto al momento del contratto. Poi, caso vuole che arrivato ad una certa età la polizza in base alle tue esigenze può darsi che non ti verrà più rinnovata. Così è successo a una persona che conosco.. xchè secondo i parametri assicurativi risultava non in linea con le sue necessità. Poi, sanno sempre come pararsi il 'sedere' ...non dico che sia un danno essere assicurati, anzi.. Ma al momento del bisogno.. se necessario x cose ' gravi'.. saltano fuori gli altarini che non ti aspettavi ..

  • @paolo3937
    @paolo393711 ай бұрын

    La bici e` piccola ecapillare occorre microchip interno x rilevare propietario

  • @liviano.baronio9707
    @liviano.baronio9707 Жыл бұрын

    Sarei più d'accordo sulle biciclette a pedalata assistita e ancor di più sui monopattini questo dei monopattini e colpa dei parti.

  • @bluefraa4523
    @bluefraa4523 Жыл бұрын

    scusa ma le frecce su una bici dove le metti ??? esternamente ai manubri ??? e comunque toccherà acquistare pure una centralina a parte per accendere frecce luci anteriori e posteriori, a meno che non usi le batterie, ma poi tutte ste batterie chi le paga, io sulle mie luci che vanno a batterie ogni tanto si scaricano pure da sole se non le accendi dato che io vado in giro di giorno ed evito la notte perche non mi piace.

  • @davidpellanera4476
    @davidpellanera4476 Жыл бұрын

    La farete finita di sfrecciare oltre 50 km orari nei centri urbani... mo ve fotografo la targa, disse l'autovelox !! 😂

  • @giancarlodomenino3286
    @giancarlodomenino328619 күн бұрын

    Se una bicicletta fa cadere un pedone chi paga ?

  • @alekosak9694
    @alekosak9694 Жыл бұрын

    Ma scusa metti caso che tu mi investi con la bici e poi scappi....io come ti ritrovo se non dovessi avere testimoni? La targa è più che giusta secondo me

  • @stratosphorus
    @stratosphorus10 ай бұрын

    Se vi mettono la targa non passerete più col rosso.

  • @riccardod8425
    @riccardod842521 күн бұрын

    Salvini se ne inventa una al giorno

  • @MarcoBarbo-wo7hx
    @MarcoBarbo-wo7hx8 ай бұрын

    Sarei d’accordo ma sulle finte bici ossia quelle e-lettriche

  • @raffaeleragucci6053
    @raffaeleragucci6053 Жыл бұрын

    Spero si riferisco alle elettriche ... che ormai sono motorini a tutti gli effetti e spesso causa di incidenti

  • @alfredociurleo8111
    @alfredociurleo81118 ай бұрын

    Ma a lui piace la montagna, magari non è mai salito su una bici, che ne sa!!

  • @filippotodesco6467
    @filippotodesco646710 ай бұрын

    Ancora sentite salvini levategli il vino

  • @mrzinco8642
    @mrzinco8642 Жыл бұрын

    La proposta di legge è valida solo per i monopattini elettrici

  • @stevemqueen39826
    @stevemqueen39826 Жыл бұрын

    Secondo me le frecce sarebbero molto utili. Ed è da tanto tempo che ci penso: ma come mai a nessuno è ancora venuto in mente di mettere 4 freccine sulla bici?

  • @alessandropia1680

    @alessandropia1680

    Жыл бұрын

    In bici, quando si svolta, si distende il braccio dalla parte dove si intende svoltare. Poi, a cosa servono le frecce alé bici, quando auto e moto già le hanno e quasi nessuno le utilizza, ed in molti le utilizzano male?

  • @urko4273

    @urko4273

    Жыл бұрын

    Ahahah. Oltre alle freccie mettiamoci anche l'arco. 🤪

  • @mariopatunz8159
    @mariopatunz8159 Жыл бұрын

    Così si vuole incentivare all green se devo fare tutte ste cavolate tanto vale vado in auto anche perché in bici ci si fa il mazzo a pedalare

  • @antonioambrosino4532
    @antonioambrosino45329 ай бұрын

    Ma Salvini va in Bicicletta?

  • @Floor787
    @Floor787 Жыл бұрын

    Forse le freccie sarebbero utili

  • @andreatorrieri
    @andreatorrieri Жыл бұрын

    Ma a che serve la targa, ce io secondo te mi mettono sotto con una botta tale da aver fatto danni ad una macchina e mi rialzo e scappo talmente veloce da non essere preso?

  • @sergioserrajotto676
    @sergioserrajotto67610 ай бұрын

    Casco e assicurazione personale sono necessari. Per l'assicurazione... se in uno scontro in bicicletta fai del male a un pedone oppure a un altro ciclista e questa persona ti fa una causa civile per danni e ti può rovinare... come la mettiamo?

  • @salbaians6245
    @salbaians6245 Жыл бұрын

    Non perdono occasione per fregare soldi . Rubano ai cittadini

  • @Realiv67
    @Realiv672 ай бұрын

    😂😂 salvini? Chi?

  • @michelechieppa4485
    @michelechieppa4485 Жыл бұрын

    sante parole!!!!

  • @massimomorabito3961
    @massimomorabito39616 күн бұрын

    Ma perdi tutto sto tempo a rispondere?

  • @atumserapide
    @atumserapide Жыл бұрын

    questa manovra è solo un'opportunità di fare cassa.. come pensate li troveranno i soldi da restituire prestati dall'usuraio UE?

  • @alby8861
    @alby8861 Жыл бұрын

    Bici con targa e assicurazione... Esiste già ,si chiama moto 🎉 gran gas e inquinamento

  • @massimiliano68
    @massimiliano68 Жыл бұрын

    Ha parlato di monopattini, non di bici

Келесі