SAINTE ENIMIE, città medievale nelle Gole del Tarn

Ойын-сауық

Sainte Enimie, sito nella Lozère, Francia.
Il villaggio classificato tra i più bei villaggi della Francia, si trova nel cuore delle gole del fiume Tarn. Proveniva da un monastero costruito nel VI secolo. Si può passeggiare attraverso le vecchie strade acciottolate del Tarn, attraversare le vecchie case e le piazze restaurate che hanno permesso al villaggio di ritrovare il suo aspetto medievale.
Questo è uno dei borghi più belli della Francia grazie alla sua parte medievale e al suo adattamento alle gole che la circondano, Sainte-Enimie è una vecchia strada lastricata e passaggi a volta, punteggiati da ampie scale e graziose terrazze che partecipare generosamente al suo fascino.
Dal suo antico monastero si può ammirare la raffinata casa colonica romanica. La chiesa romanica di Notre-Dame-du-Gourg, del XIV secolo, ha subito alcune trasformazioni, la bellissima volta della sua abside e la statua di S. Anna, accanto alla ceramica contemporanea che illustra la storia della fondazione della città. Il vecchio villaggio ha mantenuto un mercato di grano.

Пікірлер: 5

  • @cirovideo1
    @cirovideo16 жыл бұрын

    Meraviglioso

  • @GUSTOSIsaporieVIAGGI
    @GUSTOSIsaporieVIAGGI6 жыл бұрын

    grazie grazie,...pazienta che ne arriveranno altri...

  • @BiloVideo
    @BiloVideo6 жыл бұрын

    Fantastico villaggio! ...ben documentato dalla prestigiosa RR production! ..saluti

  • @anitinato12
    @anitinato126 жыл бұрын

    Un villaggio molto bello e magnifico video, grazie ! Buona serata, Anita

  • @GUSTOSIsaporieVIAGGI

    @GUSTOSIsaporieVIAGGI

    6 жыл бұрын

    ben ritornata,...eravamo in pensiero.