Roces M12 Old School 1996

Спорт

I Roces MAJESTIC 12 sono i primi, o tra i primi pattini, pensati e progettati con la chiara vocazione per l'aggressive.
Ne ho recuperato un paio di oltre 20 anni fa, lo ho sistemato e lo ho provato...
Buona visione!
__________________________________________________
Roces MAJESTIC 12 are the first, or among the first skates, conceived and designed with a clear vocation for aggressive inline skating.
I found a couple from over 20 years ago, fixed them up and tried them out...
Enjoy the video!

Пікірлер: 14

  • @christianmeletani1782
    @christianmeletani1782 Жыл бұрын

    Betai voi che avete vissuto quel periodo, io sono cresciuto ormai con la new school ma vedere nei video gli anni d'oro mi piange il cuore. Gran bel video!

  • @JesLittleHole
    @JesLittleHole Жыл бұрын

    Grande

  • @Gianlucalorenzini
    @Gianlucalorenzini10 ай бұрын

    Quando ero in Colombia avevo come sponsor Roces che mi diede il mio primo paio di M12. Semplicemente i migliori!!!!! ora ho i fifth element ma avevo smesso per troppi anni, ora grazie a mia figlia sto iniziando nuovamente!!!!! Bravi!!!

  • @Gianlucalorenzini

    @Gianlucalorenzini

    10 ай бұрын

    abbinati alle mie protezione lazy legs public defender

  • @francoc4705
    @francoc4705 Жыл бұрын

    Ciao Paolo! Seguo con interesse i tuoi video e in questo ti sei superato ! È stato come un salto nel tempo, quanti ricordi! Se puoi mi piacerebbe vedere la recensione anche di altri pattini storici.

  • @backtotheblade-aggressivei995

    @backtotheblade-aggressivei995

    Жыл бұрын

    Grazie, troppo gentile 😁☺ Più avanti vorrei fare un video sulla storia delle varie versioni degli M12, e poi un altro sugli altri pattini storici della Roces...

  • @marcoferrazzi6715
    @marcoferrazzi6715 Жыл бұрын

    Grande! I miei sono super vissuti, ma ancora reggono, almeno sembra😅

  • @backtotheblade-aggressivei995

    @backtotheblade-aggressivei995

    Жыл бұрын

    Ti tocca portarli al park allora 😜

  • @lucasyst8337
    @lucasyst8337 Жыл бұрын

    Ottimo video, che ricordi. Ma i Dirk?

  • @backtotheblade-aggressivei995

    @backtotheblade-aggressivei995

    Жыл бұрын

    Ah, i Dirk 😮 sarebbe bello fare una chiacchierata anche su quelli!

  • @tommyspadaccini2121
    @tommyspadaccini21212 ай бұрын

    Io avevo, da ragazzino negli anni '90, esattamente quelli che mostri nella prima immagine e andavo in rampa come un folle! Oggi a 41 anni, dopo quasi vent'anni che non pattino, ho acquistato dei roces da strada, e li sto per andare ad usare per la prima volta, tra poco. Se sono ancora capace di andare, sono quasi tentato di acquistare nuovamente pattini "aggressive" Ora si chiamano M12, e ho vist0 oche il prezzo è abbordabile, anche se mi fa un po' arrabbiare il fatto che lo stesso pattino, in base alla colorazione cambi di prezzo in maniera piuttosto sostanziale. Praticamente quelli neri li ho trovati anche a 125 euro, mentre quelli in altre colorazioni, superano addirittura i 250, e questa cosa mi fa un po' incacchiare perché li rivorrei bianchi ma spendere il doppio non ne vale affatto la pena. Ho visto che ad oggi esistono un sacco di altre marche, però credo che comprerò questi perché si possono trovare parti di ricambio con estrema facilità. Dalle ruote allo scarponcino interno, in modo da poterli personalizzare al massimo. I nuovi M12, sono migliori per fare i trick, rispetto a quelli del tempo? Altrimenti, avresti qualche suggerimento di acquisto, verso altri pattini da rampa, che stiano tra i 150 e i 200 euro? Grazie per il video. Comunque li hai fatti ritornare nuovi, peccato che si siano distrutti! Spero che li hai pagati poco

  • @backtotheblade-aggressivei995

    @backtotheblade-aggressivei995

    2 ай бұрын

    Ciao, grazie delle domande interessanti, provo a rispondere a tutte: 1) riguardo al fatto che lo stesso pattino costi diversamente in base al colore, sì, è vero, ma considera che quelli costosi sono tutte edizioni limitate fatte per i vari proskater del momento, per cui hanno un costo anche di immagine. 2) i modelli attuali di M12 hanno in comune solo il boot con quelli del 1996, perché ovviamente hanno tutti la soulplate completa e il frame UFS (o track se preferisci chiamarlo così) predisposti con lo "scavo" nel mezzo (H-block e groove) per agganciare i tubi. Certo che sono migliori per fare i trick rispetto a quelli di un tempo, ma sono comunque pattini parecchio difficili da usare, principalmente perché hanno la soulplate molto stretta; di vantaggio hanno che sono molto leggeri, tuttavia esistono attualmente pattini moderni che sono sia leggeri che con una soulplate larga e un frame performante, un esempio tra tutti sono gli USD Aeon, leggerissimi e iper performanti. 3) ci sono 3 modelli attuali di M12: - il modello M12 UFS BASE, quello più economico, generalmente tutto nero: ha l' enorme difetto di avere il vecchio frame ancora degli anni 2000, praticamente quasi piatto e tremendamente difficile per fare trick sui tubi - il modello M12 LO, quello con il boot leggermente più corto posteriormente, che ha lo stesso frame dei vecchi Valo, ossia un frame buono, ma non dei migliori - poi gli ultimi usciti a inizio 2024, che sono sempre versione LO, ma hanno di serie il frame RF1, che è veramente eccezionale, assolutamente al passo con i frame moderni; (prossimamente vorrei fare la recensione di questo frame...) 4) per quanto riguarda le rampe, intendi fare VERT? Perché a mio avviso va benissimo montare delle ruote un pelo più grandi, tipo le 60 mm, e magari dei cuscinetti veloci, nient'altro... Detto questo, ti auguro buone pattinate, non è mai tardi per reiniziare!

  • @brainshiver
    @brainshiver3 ай бұрын

    Avuti bianchi nel 98, sostituiti poi l'anno dopo con dei daytona ella RB(perchè in quel periodo, ne usavo diversi), inutile dire che qualche giorno fà, quando li ho tolti dallo zaino dopo qualche anno che non li usavo, hanno fatto come le uova di pasqua: plastica che si frantumava letteralmente come il cioccolato.. 🤦‍♂ Comunque visto che ho il park vicino a casa (e in sardegna è un unicorno), riprendo gli M12 e assieme allo skate, ricomincio a farmi male seriamente😅 P.S. mitico Hoax III, quella videocassetta l'ho squagliata 😂

  • @backtotheblade-aggressivei995

    @backtotheblade-aggressivei995

    3 ай бұрын

    Bellissimi anche i Daytona. Buon ritorno nel mondo dei pattini se ricominci!

Келесі