No video

Riparazione impianto aria condizionata Fiat Panda

Пікірлер: 35

  • @MegaSole12
    @MegaSole126 жыл бұрын

    Complimenti, hai spiegato alla grande e in modo semplice il guasto

  • @silviaguerrero1536
    @silviaguerrero15366 жыл бұрын

    Complimenti!!! Io ho lo stesso problema e non l ho ancora aggiustata poiché tutti i meccanici che ho sentito fin ora senza nemmeno darci un occhiata mi dicono da subito che è preferibile cambiare il radiatore e naturalmente i prezzi per aggiustarla salgono..

  • @maurotagliaferri3169
    @maurotagliaferri31693 жыл бұрын

    Bravo !!!

  • @angelolocatelli7558
    @angelolocatelli75582 жыл бұрын

    la tubazione si sostituisce a fare un bel lavoro

  • @FrancescoDibenedetto
    @FrancescoDibenedetto6 жыл бұрын

    Salve Che materiale avete usato per chiudere il foro? Stagno?

  • @AppiaLancia
    @AppiaLancia4 жыл бұрын

    Bravissimo. io sto cambiando il compressore perchè perde gas, mi chiedo ma come si cambia l`oring?

  • @gabrielemancuso2219
    @gabrielemancuso22196 жыл бұрын

    Ciao,una domanda ,oggi ho fatto caricare l'aria condizionata, tutto l'impianto era vuoto,xche gli ho sostituito essiccatore, mi hanno aggiunto anche un po di olio ed tracciante, ma nn ero contento xche anch'io uso una pistola ad infrarossi x misurare la temperatura,NN scendeva sotto i 16°, gli ho fatto aggiungere altri 50gr di gas ,ma! Non e cambiato nulla,arrivato a casa mia ho un barometro che posso collegare all'impianto dell'aria condizionata,ed ho visto che la pressione è troppo alta,sé avvicino x un controllo quanto volete, in denaro?

  • @mihaibumbar7748
    @mihaibumbar77484 жыл бұрын

    Salve, sa dirmi che problema potrebbe avere. Ho caricato con la bomboletta il gas ma nn parte, ne ventola del radiatore nn parte

  • @korra5174
    @korra51747 жыл бұрын

    Ciao...io ho un problema con la mia Panda 2008...Purtroppo il compressore NON fa le pause... Raffredda bene, ma rimane sempre attivo, facendo spegnere anche il motore. (penso che surriscaldi il compressore) . Esiste un termostato o viene comandato dalla centralina??? Anticipo ringraziamenti !!!!

  • @teravolt6113

    @teravolt6113

    7 жыл бұрын

    Prova a far controllare il livello del gas. In teoria quelli a portata fissa si staccano non appena un sensore posto sull'evaporatore registra temperatura inferiore a quella del punto di congelamento, poi, non appena si riscalda, si riattaccano, funzionano insomma a cicli. Se il punto di congelamento (che si raggiunge più in fretta inserendo il ricircolo in modo che l'evaporatore raffreddi aria già fredda) non è mai raggiunto per inefficienza dell'impianto logico che non stacchi mai e il compressore lavori sempre (se non erro sulla tua è montato un compressore del tipo a scroll quindi portata fissa; quelli a portata variabile come i Delphi V5 delle vecchie Multipla oppure i CVC invece diminuiscono automaticamente la portata al calare della pressione del gas in uscita dall'evaporatore che cala proporzionalmente al raffreddamento dello stesso quindi non hanno bisogno del sensore in questione, infatti girano sempre ma quando hanno l'intero quantitativo di gas e olio specificato dalla casa sono più o meno rumorosi a seconda che tu tenga aperto o chiuso il ricircolo o aumenti o diminuisca la velocità del ventilatore o fuori faccia più o meno caldo), . In alternativa andrebbe controllato il sensore in questione, il pressostato del circuito, l'accensione o meno del ventilatore del condensatore e la centralina che gestisce il tutto (il sistema è un po' complicato). Comunque, se la causa dello spegnimento del motore è il compressore non è assolutamente normale che un compressore faccia spegnere un motore, ti consiglio di far controllare da un esperto. PS Per caso poco prima che il motore si spegneva sentivi il fischio tipico che fanno le cinghie dei servizi quando scivolano o scorrono su pulegge bloccate?

  • @giulianodapollo9591
    @giulianodapollo95912 жыл бұрын

    salve come capire se il guasto proviene dal compressore o dal condensatore o da qualche altra parte ?

  • @vuyko74
    @vuyko744 жыл бұрын

    Buongiorno, quanto è costato tutto questo lavoro? Grazie

  • @958fuser
    @958fuser3 жыл бұрын

    che lega hai usato per la saldatura...se non è un segreto

  • @19Sharky89
    @19Sharky896 жыл бұрын

    ho una corsa D 1.3 75cv . Il mio problema è che l'auto diventa inguidabile appena accendo l'aria condizionata, non riesco a partire in salita mi toglie tantissima potenza inoltre non raffredda bene sopratutto dopo aver lasciato l’auto al sole butta dentro aria calda . Il gas è stato ricaricato ma me l’ha sempre fatto da quando l’ho comprata tanto che ho sempre pensato che questa motorizzazione si comportasse proprio così così con l'aria condizionata. Sembra come se il compressore vada sempre a palla senza però funzionare correttamente...avete qualche suggerimento su cosa far controllare?

  • @autofficinafratellimarino3805

    @autofficinafratellimarino3805

    6 жыл бұрын

    Salve, scusi il ritardo nella risposta ma abbiamo avuto dei problemi di accesso. Così su due piedi sembrerebbe essere un concorso di cause, probabilmente dovuto a fattori differenti. Il problema della partenza deficitaria in salita e quello della non refrigerazione dell'auto potrebbero non essere (e probabilmente non sono) correlati. Non possiamo azzardare una soluzione senza prima valutare effettivamente il problema verificandolo sul posto. Se è ancora interessato può venire a trovarci quando vuole in Via Empedocle Restivo 69 dal Lunedì al Venerdì. Buona giornata.

  • @giuliospataro9723
    @giuliospataro97236 жыл бұрын

    Quanto mi costerebbe la sola riparazione su questo modello di panda mjet? Quest'anno mi hanno detto che il gas è aumentato a dismisura ma prima vorrei sistemare la perdita che ho (e non so dove cercarla)

  • @teravolt6113

    @teravolt6113

    6 жыл бұрын

    Prova a vedere se sul compressore e lungo i tubi e sui radiatori (condensatore, evaporatore e relativa valvola di laminazione) noti delle chiazze di unto oppure una sostanza untuosa verdognola, poi prova al buio a illuminare il tutto con una lampada a ultravioletti (quella che si usa per controllare le banconote).

  • @francescodicianni4613
    @francescodicianni46134 жыл бұрын

    Buona serata io ho un problema con l'aria condizionata mi perde il gas il meccanico mi ha sostituito il radiatore ma non abbiamo risolto cosa può essere ho una punto 1200 2002 benzina oltre al radiatore cosa può essere mi fate sapere grazie

  • @giannitrogu2595
    @giannitrogu25953 жыл бұрын

    Il costo della ricarica della panda a quanto ammonta.

  • @carlomeloni82
    @carlomeloni827 жыл бұрын

    Scusa, hai fatto la ricarica dopo aver smontato il tubo senza prima aver fatto il vuoto?

  • @autofficinafratellimarino3805

    @autofficinafratellimarino3805

    7 жыл бұрын

    Ciao, il video è stato sintetizzato per questioni di tempo. Ovviamente prima è stato fatto il vuoto.

  • @dnasirap4036

    @dnasirap4036

    5 жыл бұрын

    @@autofficinafratellimarino3805 ma de chè.... se avevi fatto il vuoto a cosa serviva il tracciante?!?! il classico meccanico furbo, nel caso perde di nuovo fa pagare la doppia ricarica....

  • @lucal7354

    @lucal7354

    4 жыл бұрын

    @@dnasirap4036 ciao! Il vuoto non serve del tutto ad individuare le perdite... Ma ad eliminare l aria e le impurità dal circuito! Se proprio vuoi controllare una presunta perdita devi mettere in pressione con l azoto!

  • @domenicocatapano5982
    @domenicocatapano59823 жыл бұрын

    bravo per la spiegazione, un pò meno peer la saldatura ffettuata

  • @domenicocatapano5982

    @domenicocatapano5982

    3 жыл бұрын

    effettuata

  • @hitechmaster69
    @hitechmaster693 жыл бұрын

    Queste ricariche professionali, devono essere fatte con il motore acceso? Gentilmente mi faccia sapere perché vorrei capire cosa mi hanno combinato. Grazie anticipatamente. 👍🏻🔝

  • @TheMasterizzatore

    @TheMasterizzatore

    2 жыл бұрын

    si certo.

  • @matte8240
    @matte82403 жыл бұрын

    Si ma il radiatore?

  • @PietroIavarone
    @PietroIavarone4 жыл бұрын

    Salve vorrei un parere tecnico se è possibile.o portato lauto a aggiustare l'aria condizionata in pratica a fatto la ricarica dopo un po circa una settimana o notato che non raffreddava più lo riportata dall elettrauto che mi a fatto la ricarica,mi chiama e dice che si è rotto l'essiccatore e che la valvola espansiva era tutta sporca a detto che dall essiccatore fuoriuscivano piccole pietrine dopo aver cambiato questi componenti l'aria condizionata comunque non funzionava mi chiama e mi dice che si è rotto il compressore il motivo erano state queste pietrine che lo avevano rotto lui diceva che sono andate nell impianto e avevano guastato anche il compressore.cambiato anche il compressore con uno revisionato e buonissimo dopo un giorno mi dice che lauto non va l'aria non funziona e mi dice che il problema è evaporatore.in poche parole mi a dato la macchina senza riuscire a aggiustare il problema.non so più cosa fare se è vero tutto quello che a fatto e a detto.a scusate lauto era stato appena cambiato il radiatore perché il vecchio si era danneggiato.comorato radiatore nuovo lauto non aveva nessuna perdita nel impianto.quale potrebbe essere il problema?dato che questa specie di elettrauto mi aveva cambiato quasi tutto?grazie infinite

  • @autofficinafratellimarino3805

    @autofficinafratellimarino3805

    4 жыл бұрын

    Ciao, bisogna vedere se il meccanico dopo aver sostituito l'essiccatore ed il compressore ha effettuato oppure no una pulizia dell'impianto per eliminare le impurità. Nel caso in cui non l'avesse eseguita è molto probabile che le varie pietrine ed impurità siano andate a finire nuovamente in circolo. Per certezza puoi portare l'auto da noi per effettuare un check-up in Via Empedocle Restivo 69. Buona Giornata.

  • @Fireblande9
    @Fireblande97 жыл бұрын

    Dove vi trovate?

  • @autofficinafratellimarino3805

    @autofficinafratellimarino3805

    7 жыл бұрын

    Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Ci troviamo a Palermo in via Empedocle Restivo 69.

  • @andreamassiminocarta71
    @andreamassiminocarta713 жыл бұрын

    Salve, oggi ho fatto la ricarica del climatizzatore della mia opel corsa perché non riusciva più a fare aria fredda. Il compressore, nonostante sia stato ricaricato, non parte. Il meccanico mi ha detto di continuare a provarlo ad accenderlo nei prossimi giorni e dovrebbe sbloccarsi. Mi ha spiegato che avendo finito il gas il compressore è andato in uno stato di blocco. Ma nei prossimi giorni dovrebbe di nuovo sbloccarsi. Posso essere fiducioso? Grazie

  • @TheMasterizzatore

    @TheMasterizzatore

    2 жыл бұрын

    no.

  • @vincenzobonfardeci6149
    @vincenzobonfardeci61493 жыл бұрын

    Ascolta, quando la carichi va benissimo.. non la vedi subito la perdita.. io ho una Fiat panda ho cambiato il radiatore.. il tubo.. ma la perdita mi continua.. ogni anno la carico e mi dura un mese.. non ne posso più..