R.I.P MORTA LA DONNA AGGREDITA A LECCE

Үй жануарлары мен аңдар

Пікірлер: 44

  • @fiorellino-nz6ok
    @fiorellino-nz6ok7 күн бұрын

    negli anni 90 avevo una cane. L'ho abituata sin da cucciola a portare la museruola che non le ha mai dato problemi. All'epoca non esisteva il buonismo e i cani venivano gestiti in modo piu' responsabile. Guinzaglio corto di cuoio se occorreva e collare a scorrimento erano gli strumenti piu 'usati anche sui cani di media piccola taglia e nessuno additava nessuno per questo. Era del tutto normale vedere anche cani a spasso con la museruola e di incidenti ve ne erano pochissimi se non addirittura rari. I cani non erano trattati come bambini ma visti per quello che erano ossia cani. Se la mentalita' di oggi continua a vedere i cani come "angeli" non ne usciremo. Confido nel lavoro del Signor Tommaso e non mi stanchero' mai di ringraziarlo.

  • @francescomazzarella4601

    @francescomazzarella4601

    7 күн бұрын

    Hai detto bene : cani trattati come bambini o cani trattati come guardie del corpo

  • @antoniomartellotti9563

    @antoniomartellotti9563

    Күн бұрын

    io ho 49 anni e il primo caso che ricordo risale al 2000, accadde in germania, un pitbull sbranò un bambino, ne diedero notizia anche i tg italiani proprio perchè fino ad allora queste tragedie assurde non avvenivano mai, adesso ci scappa almeno un morto al mese e i tg italiani neanche ne danno notizia, purtroppo il Signor Tommaso è l'unico a fare una corretta informazione, ma è solo contro le tv che fa una falsa informazione

  • @sandralara7972
    @sandralara79727 күн бұрын

    Sempre più d'accordo su quello che dici, grazie ❤❤❤

  • @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv7 күн бұрын

    messaggio giusto, io parlerei anche dei moltissimi allevamenti non riconosciuti ENCI e dei commercianti di cani che allevano ad cazzum e vendono a tutti.

  • @LaraDiana163

    @LaraDiana163

    7 күн бұрын

    Condivido pienamente

  • @marialuisaprocida7862
    @marialuisaprocida78627 күн бұрын

    Mi dispiace,ma la gente non lo capisce. Bravo Tommaso.

  • @ops4465
    @ops44657 күн бұрын

    Condoglianze alla famiglia di questa donna, e a te ti dico grazie Tommaso, grazie anche per questo video ! Grazie perché fai di tutto per far capire alle persone che la museruola e il collare a scorrimento non è il male della vita né per le persone né per i nostri amici quattro zampe, grazie per questo video e per questa tua pacatezza nell’esprimere il tuo concetto😘😘😘

  • @monica6503
    @monica65037 күн бұрын

    Tobi sembra un bonaccione. È un gran bel cane cuccioloso. Condoglianze alla famiglia. 🙏🏻

  • @mariachiararossetti3170
    @mariachiararossetti31707 күн бұрын

    Grazie signor Castellano. Apprezzo molto i suoi video. È veramente un bollettino di guerra. Vorrei tanto prendere un cane ma vedo troppa maleducazione e mancanza di rispetto in giro da parte di proprietari di altri cani e mi spaventa l idea di uscire di casa col mio cane con la paura di venire aggredita da qualche altro cane lasciato libero o scappato da qualche cancello. Si sentono troppi casi.

  • @nicolaalberti7736

    @nicolaalberti7736

    7 күн бұрын

    Ma bollettino di guerra cosa? In Italia c'è una persona uccisa dai cani ogni 300 persone vittime di omicidi (ed in Italia il numero degli omicidi è pure basso). Se i nostri governanti non si danno una regolata, a breve, ti accorgerai di cosa sia veramente un bollettino di guerra, altro che le aggressioni da parte dei cani 🙄.

  • @clonu65
    @clonu657 күн бұрын

    Ci vogliono delle regolamentazioni!!! E SUBITO!!!!! Facciamo una petizione, una raccolta firme affinché ci siano dei regolamenti!! Questo è uno strumento a nostra disposizione.

  • @LaraDiana163
    @LaraDiana1637 күн бұрын

    Ho messo il collare a scorrimento alla mia pitbull e ne ho sentite di ogni....me ne frego

  • @massimobonacina336
    @massimobonacina3366 күн бұрын

    Io ho un dobermann e quando si va a spasso, museruola tassativa!!!

  • @petecarpenter7679

    @petecarpenter7679

    4 күн бұрын

    Perché tassativa? E' aggressivo?

  • @patriziadefidio5536
    @patriziadefidio55366 күн бұрын

    Insisti Tommaso le tue sono ragioni fondate👏👏👏

  • @liabtatino534
    @liabtatino5347 күн бұрын

    😢R.I.P.😢

  • @SoniaRoman10
    @SoniaRoman107 күн бұрын

    Che una donna di 97 anni abbia dovuto morire in questa maniera tremenda dopo aver avuto la forza di costruirsi nel tempo una così incredibile longevità, beh, credo sia da considerare un crimine contro l'umanità. Per la follia e l'ignoranza di qualcuno, abbiamo perso un patrimonio di esperienza in modo del tutto insensato. Quando si dice la banalità del male.

  • @paperellasguazzante
    @paperellasguazzante7 күн бұрын

    RIP😢❤❤

  • @francescomazzarella4601
    @francescomazzarella46017 күн бұрын

    Nei luoghi : Milano/ Domodossola, Imperia Saronno , Tradate e comuni contermini che giornalmente o abitualnente frequento a piedi e con i trasporti pubblici non ho mai visto un cane a cui gli è stata messa la museruola. Ancora peggio e il passeggio serale sulla promenade in estate tra cani e padroni per tenerli frenati

  • @OrnellaPezzi
    @OrnellaPezziКүн бұрын

    Incretiniti ne abbiamo???? Si tanti.

  • @carmenlasala7870
    @carmenlasala78706 күн бұрын

    Voglio dire una cosa anche se so che pochi capiranno.Castellano è un bravo addestratore e la campagna di sensibilizzazione che lui sta portando avanti affinché la gente adotti (o compri) cani con consapevolezza e senso di responsabilità è degna di rispetto.Non metto in dubbio che lui creda davvero al fatto di poter cambiare le cose.Intanto però pubblicizza il suo lavoro e arruola clienti(non c'è niente di male,ma va detto).Da questo a dire che in Italia le cose cambieranno ci passa l'oceano per cui poche illusioni e che la gente si dia una bella svegliata:gli asini non volano!Muore una donna ogni due giorni per mano dell'uomo,cosa è cambiato finora?Nulla.Perche'? Perché se non c'è un cambiamento culturale in questo paese non cambierà mai nulla anche inasprendo la legge.Come si può cambiare?Andando nelle scuole e parlando alle future generazioni.Solo così si può.E questo andrebbe fatto gratuitamente in collaborazione con comuni e associazioni di vario genere per il bene comune.Tutto il resto pare un nobile intento dietro il quale si cela comunque una strategia pubblicitaria efficace per avere un'eco nazionale(forse mondiale).

  • @mariamango617

    @mariamango617

    6 күн бұрын

    Lui lavora con i cani e perche' non dovrebbe pubblicizzare il suo lavoro come tutti ? Ci sono anche altri che lo fanno e dunque? Ma chi e' capace di tenere 500 cani insieme come fa lui e collaboratori? Lui parla x esperienza , che e' ormai una garanzia. Chi non vuole ascoltare o vedere ...cambi canale

  • @carmenlasala7870

    @carmenlasala7870

    6 күн бұрын

    ​@@mariamango617e chi ha messo in dubbio il suo lavoro!Dire che cambieranno le cose perché lui si farà promotore di una rivoluzione è una cazzata.Liberi voi di crederci.

  • @carmenlasala7870

    @carmenlasala7870

    6 күн бұрын

    Mi spiegate cosa c'entra la museruola con un cane che sbrana una signora in casa sua?Mettete la museruola al cane h24?La museruola il cane la mette fuori e non dentro casa e partire dicendo che è morta la signora perché in casa non aveva la museruola è una cavolata.Vi è andato in pappa il cervello perché la vostra emotività viene toccata.

  • @carmenlasala7870

    @carmenlasala7870

    6 күн бұрын

    Il discorso nel video è corretto,io concordo ma cosa c'entra la signora morta?Si fa leva sull'emotività delle persone parlando di cose che potrebbero coinvolgere ognuno di noi.La soluzione al cane che ti attacca in casa non è né il collare né la museruola per cui la signora morta non c'entra nulla nel discorso fatto dopo.Anche la pubblicità in tv fa leva sull'emotività della gente e i prodotti si vendono di più.

  • @petecarpenter7679
    @petecarpenter76797 күн бұрын

    Pero' il cane come si difende da un attacco con la museruola?

  • @TheGentleman.1972

    @TheGentleman.1972

    6 күн бұрын

    La domanda che fai è legittima .io ragiono così .dal momento in cui il mio cane con guinzaglio e museruola viene attaccato da un altro cane che ne è privo io sono autorizzato a difendere il mio cane con ogni mezzo .(calci /guinzaglio /spray al peperoncino ecc)

  • @petecarpenter7679

    @petecarpenter7679

    4 күн бұрын

    @@TheGentleman.1972 Ma così il padrone si espone ad un grosso rischio.

  • @OrnellaPezzi
    @OrnellaPezziКүн бұрын

    Cogl😂

  • @carmenlasala7870
    @carmenlasala78707 күн бұрын

    La signora è stata aggredita in casa sua dal cane corso di suo nipote.A meno che non si voglia utilizzare la museruola anche in casa 24 ore su 24 la soluzione deve essere un'altra

  • @fiorellino-nz6ok

    @fiorellino-nz6ok

    7 күн бұрын

    Se fosse stato custodito in qualche modo la signora sarebbe ancora viva.

  • @mariachiararossetti3170

    @mariachiararossetti3170

    7 күн бұрын

    Il video del signor Castellano ovviamente si riferiva al tragico evento per ribadire come certi cani (molossi, taglie grosse, pastori ma in generale tutti i cani possono essere pericolosi se incustoditi) debbano essere tenuti con coscienza e responsabilità! Non solo perché sono belli o perché fa figo avere un corso o un Pitbull eccetera eccetera. Nello specifico il cane non aveva mai dato segni di aggressività e soprattutto ha continuato a sbranare la povera donna nonostante il suo "padrone" tentasse di staccarlo con un bastone. Cosa ancora bisogna spiegare per far capire come bisogna tenere questi cani?

  • @carmenlasala7870

    @carmenlasala7870

    7 күн бұрын

    @@mariachiararossetti3170 Prendere un caso come questo come esempio per dire che il cane deve portare la museruola per l'incolumità pubblica non è corretto.Se poi uno vuole prendere un cane del genere per tenerlo in casa h24 con la museruola meglio non prenderlo proprio.La soluzione è non lasciare cani potenzialmente pericolosi vicino a persone che non possono difendersi nel caso dovessero partire per qualsiasi motivo.Questa è la soluzione:lontano dai bambini e dagli anziani soprattutto se il.padrone non ne ha il pieno controllo.La soluzione non è la museruola in questo caso.Ho detto questo

  • @carmenlasala7870

    @carmenlasala7870

    7 күн бұрын

    @@fiorellino-nz6ok custodito?era in casa sua!!!Bah

  • @carmenlasala7870

    @carmenlasala7870

    7 күн бұрын

    Cani potenzialmente pericolosi: questo è il fulcro del discorso.Un cane che può arrivare ad ammazzarti e non solo a morderti se dovessero girargli le scatole va tenuto in un certo modo e bisogna fare un corso di formazione OBBLIGATORIO a spese di chi vuole prenderlo perché riesca a controllarlo in ogni situazione.Evitare di lasciare cani che possono dilaniarti con bambini e anziani e persone fragili.La museruola non c'entra nulla.Non puoi mettere la museruola in casa al cane 24ore su 24.Puoi portarlo fuori con la museruola ma non è questo il caso.

Келесі