PROVIAMO A ESSERE ONESTI ? ► DEATH STRANDING ★ RECENSIONE

Ойындар

★DONAZIONI: streamlabs.com/falconero1987
►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
►TWITCH: / falconero
► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero1987
►EXTRAFALCO: / extrafalco
★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti

Пікірлер: 451

  • @Matteo-yn4ve
    @Matteo-yn4ve4 жыл бұрын

    E Sam che dice "ma che cazzo" così a caso ogni tanto non vogliamo inserirlo? 😂

  • @crismetalmania
    @crismetalmania4 жыл бұрын

    Credo che pochi abbiano la tua capacità critica in Italia, sei onesto, pratico, chiaro, e riesci perfettamente a fare capire a un giocatore se approcciarsi a un gioco o no. Complimenti e ...grazie;)

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie a te, davvero di cuore, uno dei commenti più belli che potessi sperare di ricevere!

  • @marcoprostamo8119

    @marcoprostamo8119

    Жыл бұрын

    Pray Death Stranding vetri

  • @johnlemon7507
    @johnlemon75074 жыл бұрын

    Ti voglio bene. Dico solo questo. Video meraviglioso...quanto cazzo c e bisogno di persone come te in questo mondo...e sai bene quanto io sia sincero su questo punto. Quoto TUTTO. Un abbraccio Dave💖

  • @LadyUnforgiven
    @LadyUnforgiven4 жыл бұрын

    Ciao Falco, hai detto una cosa sacrosanta: l'ha perso Death Stranding. Bastava poco quest'anno. Che spreco.

  • @alessiomonti5634
    @alessiomonti56349 ай бұрын

    Vedo questo video a distanza di anni e devo dire che la lucidità e la sintesi di questi commenti hanno veramente pochi paragoni validi. Quando ascolto la profondità di alcune considerazioni, mi stupisco che non sia un canale con mezzo milione di iscritti in più. Bravo!

  • @petercdv2847
    @petercdv28474 жыл бұрын

    Condivido il tutto Falco.. Da designer credo che sia paragonabile ad un concept estremo per definizione, la funzione di un concept è quella di proporre soluzioni innovative (quindi estreme) per far vedere cosa si può fare. In questo senso ha centrato l'obbiettivo, mi auguro che vedremo dei giochi che prendendo spunto da D. S. Creino dei prodotti più "commerciali"

  • @gsterlicco2528
    @gsterlicco25284 жыл бұрын

    Questa si che è una recensione, per linguaggio, struttura e argomentazione. Chiamate quei due dementi sul server e chiedetegli, tra un fanta-corso e l'altro che poi mi chiedo chi li paga per seguirli, di prendere appunti.

  • @Mad_Giogi

    @Mad_Giogi

    3 жыл бұрын

    "Due dementi sul server" era il nome originale, poi hanno cambiato. Gli piace il mistero.

  • @emavai89gaminglovi80
    @emavai89gaminglovi804 жыл бұрын

    Premetto che io lo ho adorato xD Però bisogna esser obiettivi, e non si può che concordare sul "manca l'equilibrio". Assolutamente concorde con ciò che hai detto: quest'anno l'ha perso Death stranding Come al solito, ottimo video Falco 😉

  • @axelpixel8590
    @axelpixel85904 жыл бұрын

    Laik a prescindere ora mi guardo il videoxxo!!Aspettavo la tua recensione!!

  • @francescovisaggio3763
    @francescovisaggio37634 жыл бұрын

    Bravo, mi é molto piaciuta l’argomentazione con i riferimenti ad hoc. Ti seguo 💪🏼

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie davvero!

  • @fabry1999
    @fabry19994 жыл бұрын

    Avendo sforato le 100 ore su queesto titolo, non posso che essere totalmente d'accordo con te (mi capita un po' troppo spesso).

  • @bludrugo29
    @bludrugo294 жыл бұрын

    Stessa sensazione, Falco. Kojima è troppo ingombrante. Ma soprattutto è espressione di una cultura, tipicamente giapponese, che si ritrova in molte altre opere, come Yakuza, Persona etc... Il dialogo ridondante, esageratamente prolisso, molto spesso inutilmente ripetitivo.

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Occhio a non dirlo troppo forte che rischi il linciaggio in questi giorni... :)

  • @bludrugo29

    @bludrugo29

    4 жыл бұрын

    @@JohnDoe-dj3lw in realtà sarebbe ancora più paradossale se in un gioco contorto, nemmeno con molti dialoghi si riuscisse a dipanare la sceneggiatura. Rifletti, quando il soggetto ti viene raccontato in 20000 parole, quando qualunque abile scrittore saprebbe dirlo in 200, non sempre puoi usare la giustificazione della "poesia" o del lirismo. Il risultato è ampolloso e ridondante. Discutiamo di questo

  • @YOSEPHALLEN92

    @YOSEPHALLEN92

    4 жыл бұрын

    @@bludrugo29 concordo. Ti adoro.

  • @YOSEPHALLEN92

    @YOSEPHALLEN92

    4 жыл бұрын

    Comunque non facciamo orientalismo spicciolo giustificando le cose con la cultura giapponese perché non è vero, io la conosco e l ho studiata e magari la puoi considerare metafisica o stranamente fetish in autori come mishima o tanizaki ma mai affabulatrice o cazzara come kojima. È il suo stile che fa acqua ovunque

  • @claudiorossi9663
    @claudiorossi96634 жыл бұрын

    Falco tu sei un ragazzo molto intelligente, e con la tua intelligenza riesci a farti capire da tutti(cosa non scontata). Ti ci vedrei bene come insegnante in quealche scuola, sempre nel tuo ambito, la tecnologia in generale.

  • @fabiopalmieri4596

    @fabiopalmieri4596

    4 жыл бұрын

    La nuova Rubrica che sta facendo su come diventare KZreadr, è proprio quello che dici. Solo che essendo Falco, l'Aula è virtuale ;-)

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie davvero :)

  • @rykkarp
    @rykkarp4 жыл бұрын

    Secondo me nel "prodotto videogioco" ci sono dei paletti da rispettare, proprio perchè il rischio di urtare la sensibilità dei "consumatori" è altissimo. Raccontare una storia in un libro, in un film o a teatro è diverso dal raccontarla in un videogioco, per due ragioni : il videogiocatore è "attore protagonista" della storia ed interagisce con essa, in più non si muove su un palcoscenico limitato ma dentro una "realtà virtuale" all'interno della quale è immerso sia fisicamente che moralmente. Gli argomenti e le scenografie di un videogioco devono essere vagliati con molta cautela, anche minimi richiami alla realtà di tutti i giornipossono provocare reazioni estreme in un "consumatore videogiocatori". E' soprattutto in questo che Kojima non ha saputo lavorare ma lo stesso vale per chi ha collaborato con lui. Alla fine i meccanismi di gioco sono stati premiati al Game Awards, così come la parte musicale ed uno degli attori ma il premio legato alla "narrazione" è andato altrove. Faccio un solo esempio : non si fanno mangiare animaletti vivi ad un avatar, perchè, forse, qualche "consumatore" è vegetariano, per non parlare dei vegani. E questa è una piccolezza rispetto ai tanti errori e punti di vista discutibili che Kojima ha inserito nella storia di Death Stranding.

  • @alessandrobertapelle3307
    @alessandrobertapelle33074 жыл бұрын

    Pensavo che questa volta non saresti stato obbiettivo e invece hai fatto una recensione perfetta

  • @vincenzomagri7441
    @vincenzomagri74416 ай бұрын

    Per me questo gioco è stato un po come il dialogo tra Neo e l'Architetto in Matrix Reloaded; non ci si capisce una sega ma sai che stanno dicendo tutte robe fighe

  • @Shillian88
    @Shillian884 жыл бұрын

    Sul fatto dei filmati, devi considerare che ha sempre prodotto titoli del genere. Dimentichi che MGS4 era un filmone tutto, mentre almeno DS ha un gameplay molto più articolato(sebbene con dei difetti) e vario con più possibilità di approccio :)

  • @Odontotecnico2.0
    @Odontotecnico2.04 жыл бұрын

    Al di là di dire se piace o no comunque rimane un genere totalmente diverso e unico allo stesso tempo, rispetto a tutto il resto dei videogiochi in commercio perché appunto come dici tu, falco, la condivisione di qualsiasi cosa, aiutare gli altri o il multiplayer senza giocatori visibili, parliamoci chiaro, è una genialata. A me è piaciuto tantissimo, ma non per questo dico che è perfetto, in alcune cose ( se pur poche ) poteva far meglio. Kojima voleva fare il regista si sa, lo si è visto in parte con mgs ( giocati tutti ) e soprattutto con questo. Bisogna aspettarselo alla fine. Continua così

  • @vinz9606
    @vinz96064 жыл бұрын

    Kojima ci ha provato a sfondare nel mondo del cinema e non ci è riuscito. Ha trovato un altro medium che puo' plasmare a suo piacimento e lo sta facendo. Il tempo ci dirà se sta definendo un nuovo modo di creare videogiochi o se come dici tu, bisogna mettergli dei paletti.

  • @_HeLLo_.KITTY_FANS
    @_HeLLo_.KITTY_FANS4 жыл бұрын

    Ciao Falconero, ci tenevo anzitutto a condividere in parte la tua recensione. Personalmente, premesso che non conoscevo prima l'autore del videogioco, pensavo più a un "esperimento", come se ne possono trovare in diversi ambiti...musica, pittura, etc. Non per questo ovviamente baderei ai premi. Concludo, individuando per DS una esperienza unica nel mondo dei "videogiochi". Ciao un caro saluto, continua così!

  • @Andrea-it8xp
    @Andrea-it8xp4 жыл бұрын

    Gran bel video Falco, concordo su tutto.

  • @Jack-ux1rx
    @Jack-ux1rx4 жыл бұрын

    Devo dire che mi trovo d'accordo con quello che hai detto. Io non ho giocato il gioco, anche perché gioco prevalentemente su pc (ogni tanto su switch per alcuni titoli), mi sono goduto tutta la serie che hai portato, però, da quello che ho visto (e posso sbagliare) Death Stranding non sembra un gioco che fa per me, non mi sembra nemmeno un gioco nel termine nudo e crudo (poi magari sbaglierò). Spesso guardo dei video su un gioco per capire se può accendersi in me la scintilla o meno, con Death Standing non è successo, a volte mi piaceva da impazzire, altre mi sembrava qualcosa di noioso, anche esasperante. Comunque, se posso esprimermi per ciò che ho visto e per le sensazioni che ho avuto, death stranding ha dalla sua una narrazione forte, la componente collaborativa con un multiplayer che c'è e non c'è ( un po' come no man's sky, anche se su DS sembra più accentuato), una colonna sonora ottima (mi sono recuperato alcune tracce), colpi di scena e la sensazione di capire e non capire mai ciò che accade. D'altro canto, penso, i contro del gioco sono: non mi viene da dire che sia un vero e proprio gioco, anzi più un "film" interattivo dove il gameplay è la cornice (e io da videogiocatore da quasi vent'anni in un videogioco cerco, prima di tutto, la parte di gioco), stealth e boss fight non entusiasmanti (e da Kojima che ha creato giochi con stealth e boss fight leggendari mi aspettavo di più), troppi video e dialoghi (come hai detto tu sul finale di 4 ore circa, 3 ore o più sono di dialoghi e cutscenes) e sembra essersi superato un limite che non andava superato. Poi, come detto anche nel video finale di death stranding, posso aver sbagliato e la mia opinione può non esser la più corretta, però, da ciò che ho visto, DS non è un gioco che mi ha acceso la scintilla per dire vado, lo compro e ci gioco, DS è un'opera che rimarrà sempre nel bene o nel male, che, sicuramente è riuscita a far parlare di se nel bene e nel male, dividendo le persone tra chi lo odio e chi lo ama. A mio avviso DS non è un capolavoro, né un gioco osceno, è a meta, un qualcosa di nuovo appunto con i suoi pregi e i suoi difetti. Mi chiedo sempre cosa le persone avrebbero pensato dell'opera se non fosse stata di Kojima

  • @YOSEPHALLEN92

    @YOSEPHALLEN92

    4 жыл бұрын

    Anche io me lo chiedo. Poi ci sono minchioni come dadobax che dicono che sarebbe stata la stessa cosa, lol

  • @Finnval3164
    @Finnval31644 жыл бұрын

    Una delle recensioni più obiettive che ho visto su questo gioco, e non è poco visto che anche tra i recensori c'è chi lo venera manco fosse il nuovo messia sceso in terra e chi lo rifugge come il male assoluto. Io personalmente dai primi trailer ero abbastanza prevenuto in negativo ma vedendo i primi episodi di diversi gameplay devo dire di essermi ricreduto. Volendo giocarlo su pc non so come sia il feeling pad alla mano ma secondo me se affrontato con la giusta mentalità, e sapendo che tipo di esperienza ci si appresta a vivere, DS può regalare molto anche a chi non apprezza particolarmente Kojima come il sottoscritto

  • @edoardoprevelato6577
    @edoardoprevelato65774 жыл бұрын

    Io non l'ho amato, si rivolge ad un pubblico di nicchia che cerca un'opera narrativa autoriale che è indubbiamente di qualità, ma come gameplay condivisione a parte (concetto bellissimo) io un po' mi sono annoiato. La mia opinione è: perché l'autore non si dá alla scrittura di sceneggiature? Quest'opera è la prova che sa raccontare una storia in modo molto efficace!

  • @YOSEPHALLEN92

    @YOSEPHALLEN92

    4 жыл бұрын

    Non è vero, non è capace a scrivere e nemmeno a raccontare

  • @mekkazzincul9077

    @mekkazzincul9077

    3 жыл бұрын

    Tomodachi Amico massimo esperto di dialettica, a quanto noto.

  • @enricocaruso8795
    @enricocaruso87954 жыл бұрын

    Ancora una volta mi trovo d'accordo con quello che dici e ti voglio fare i complimenti per quanta imparzialità ci hai messo nel tuo giudizio. Ma credo che il tuo modo di giocare sia diverso da noi giocatori che ce lo godiamo con calma, è noi non abbiamo la pressione del tempo per finirlo tu si per te mio stimatissimo Falcone giocare è anche un lavoro.....cmq come sempre bravo

  • @StefanoKerouac
    @StefanoKerouac3 жыл бұрын

    Falco, come sempre sei la voce più equilibrata e oggettiva che si possa desiderare in una recensione videoludica. Grazie.

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    3 жыл бұрын

    Grazie davvero di cuore ❤️

  • @StefanoKerouac

    @StefanoKerouac

    3 жыл бұрын

    @@Falconero1987 E di che! Per Death Stranding ho sentito sia urlare al capolavoro che alla porcheria, sia dalla critica che dal pubblico, tu sei uno dei pochi che ne ha riconosciuto i meriti e i difetti in egual misura! Bravo come sempre

  • @Bananashnikov
    @Bananashnikov3 жыл бұрын

    Ciao Falco! Premetto che ho giocato Death Stranding solo ora su PC comprandolo ad un prezzo più accessibile ed ora mi sto recuperando tutte le recensioni/opinioni per confrontarle con le mie. Personalmente l'ho trovato un capolavoro, PERSONALMENTE, ma mi rendo conto essere una cosa mia e legata a diversi aspetti. Concordo con te sul fatto che non è per tutti, io ho apprezzato le cutscene principalmente per la cura della trama, in questa opera troviamo una terra post-apocalittica in tutto e per tutto coerente dove niente è lasciato al caso, tutto ti viene spiegato in qualche modo e tutto il complesso ha un senso e riesce a stare in piedi da solo, e non è facile. Il gameplay può anch'esso non piacere ma sinceramente non l'ho trovato noioso, la continua progressione, il continuo sviluppo di tecnologie e l'apparizione di nuove "sfide" mi ha spronato a continuare ed organizzarmi ogni viaggio nel minimo dettaglio tenendomi sempre pronto ad eventuali ostacoli, nel complesso l'ho adorato, unica pecca secondo me le boss fight, lunghe non perché difficili ma perché ripetitive e con le CA più grosse con troppa troppa vita. La caratterizzazione dei personaggi sinceramente non credo che sia paragonabile a MGS, principalmente perché si sta paragonando un open world con una serie di giochi non open world e in più giochi ovviamente hai la possibilità di approfondire i personaggi principali e dando spazio anche a tutti i personaggi perché appunto diviso in più opere. Il ogni caso il tuo punto di vista è condivibilissimo!

  • @niccolofrangiones8868
    @niccolofrangiones88684 жыл бұрын

    Io credo che il gameplay sia il cuore del gioco. La parte interattiva supera di gran lunga quella non interattiva come invece non succedeva in metal gear. Sta di fatto che il mio endgame è ancora pieno di cose da fare e da vedere e non ho intenzione di smettere di giocarci

  • @winnilerberzerkir1738
    @winnilerberzerkir17384 жыл бұрын

    Sono d'accordo con la tua analisi. Certo poi se penso che la gente si lamentava dei filmati su quantum break....

  • @unsk91
    @unsk914 жыл бұрын

    Finito in 150 ore, con punteggio corriere 342... Onestamente mi è sembrato ben bilanciato tra momenti di trama e gameplay puro

  • @effeemme5529

    @effeemme5529

    4 жыл бұрын

    150?! madonna! ma ti sei perso ad esplorare e a fare missioni secondarie o dura proprio così? io sono a 50 ore e mi trovo all'ottavo capitolo

  • @YOSEPHALLEN92

    @YOSEPHALLEN92

    4 жыл бұрын

    Ti sembra male allora

  • @unsk91

    @unsk91

    4 жыл бұрын

    @@YOSEPHALLEN92 ah ok, grazie per l'informazione

  • @versus5229

    @versus5229

    4 жыл бұрын

    Tomodachi Amico ahaha ti sembra male?vuoi parlare te quando lui ha giocato 150 e passa ore,almeno stai zitto

  • @lucadeejay
    @lucadeejay5 ай бұрын

    Grazie ai tuoi video ho potuto vivere l'esperienza, ma non lo prenderò per iPad o Mac. Gioco troppo estraniante dalla realtà e troppo lungo in alcune fasi, non posso permettermelo in questo momento proprio perché toglierebbe troppo tempo a tutto il resto. Grazie comunque di cuore per la tua blind, divertente e appassionante.

  • @fabriziociampa838
    @fabriziociampa8384 жыл бұрын

    Hai detto quello che molti pensano e pochi hanno il coraggio di dire...sei un grande, continua così!

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie di cuore, davvero!

  • @bassnoizer1081
    @bassnoizer10814 жыл бұрын

    Grandissimo Falco! Quoto in pieno la gente che ti ha scritto che tu sia una persona intelligentissima... ti fai capire molto più di quello che pensi... e non è per nulla semplice... (cavolo mi fai sembrare quasi di averlo giocato io sto gioco... 😂) Ti stimo! Sul serio! 👍🏻👊🏻

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie di cuore, davvero :)

  • @ggino31
    @ggino314 жыл бұрын

    Io vorrei sintetizzare così: non ho la play non potrò giocarlo, ma é un ottimo gioco da seguire su KZread; ergo non ci vedo il divertimento almeno per me. Mi sono divertito molto a seguirlo sul tuo canale. Questo fa riflettere.

  • @arzach71
    @arzach71 Жыл бұрын

    Ho dovuto smettere di giocarci dopo un 5/6 ore. Non ce la facevo più. I motivi sono gli stessi di coloro hanno smesso come me e non sto qui ad elencarli. Se poi dobbiamo urlare per forza al capolavoro…

  • @tonyv7751
    @tonyv77514 жыл бұрын

    pienamente d'accordo! recensione onesta ed equilibrata (sicuramente più di quanto lo sia stata l'esperienza videoludica di Death Stranding :D )

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie davvero :D

  • @eliovolli6258
    @eliovolli62584 жыл бұрын

    Fantastico, uno va a comprare un videogioco che poi, non è un videogioco e si ritrova a posare il pad per 3 ore e più.

  • @YUSUKE86
    @YUSUKE864 жыл бұрын

    Al di là di quello che dici (che oggettivamente ci sta ed è vero) mi sento di dirti questo: "L'arte per essere espressa al meglio, non deve essere TRATTENUTA/LIMITATA/VINCOLATA, da fattori esterni.". Kojima ha provato a fare questo esperimento non ci è riuscito del tutto, ma DEVE continuare a lavorare con la sua TESTA senza ricevere consigli da altri, altrimenti non si chiamerebbe più "ARTE" ma solamente.. "voler accontentare tutti/ commercialata". Un saluto Falco.

  • @edoardofalcetti6837
    @edoardofalcetti68376 ай бұрын

    Capacità critica rarissima! Dopo 4 anni mi ritrovo ancora super d’accordo con te, sottoscrivo tutto.

  • @SOLOEMPOLI1920
    @SOLOEMPOLI19204 жыл бұрын

    Si sono d'accordo su praticamente tutto quanto detto però falco ti posso garantire che non andando semplicemente dal punto A al punto B seguendo la storia ma bensi provando a potenziare tutte le strutture e raccogliere materiali ad un certo punti rischi addirittura di diluire troppo la narrazione arrivando ad un punto di "saturazione" del gameplay dove non vedi l'ora di vedere come prosegue la storia. quindi tra l'aspetto ludico e la storia forse la parte piu riuscita è proprio quest'ultima però ce da chiedersi se con un gameplay diverso la storia sarebbe stata cosi d'impatto.

  • @jasai2021
    @jasai20214 жыл бұрын

    Comunque hideo kojima quando si rompe le palle di fare l animazione sposta la camera da un altra parte xd

  • @PaoloCecini
    @PaoloCecini4 жыл бұрын

    Concordo pienamente. La "cattiva gestione" del prodotto è forse il difetto più grosso. Bello, come sempre, sentirti dimostrare ciò che dici con argomentazioni lucide, intelligenti, mai banali. Grazie.

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie a te, di cuore!

  • @TheDatmar
    @TheDatmar4 жыл бұрын

    Ma secondo me sei stato anche troppo buono in questa recensione , d’accordo con te comunque

  • @andreaardi
    @andreaardi4 жыл бұрын

    Mancava solo che non ci fossero dialoghi verbali, ma solo sottotitoli in tedesco

  • @imieivideopreferable
    @imieivideopreferable4 жыл бұрын

    La migliore recensione mai sentita grande Falco

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie davvero :D

  • @imieivideopreferable

    @imieivideopreferable

    4 жыл бұрын

    @@Falconero1987 figurati, non sei un gamer ma un vero critico di videogiochi. Complimenti

  • @voxludibria
    @voxludibria2 жыл бұрын

    I racconti di neo-babilione post seconda apocalisse sono i miei preferiti

  • @rinaldo2217
    @rinaldo22174 жыл бұрын

    Secondo me Kojima è riuscito a raggiungere il risultato, portare qualcosa di nuovo, nel bene e nel male. Detto ciò, rimane un bel gioco ma non un capolavoro

  • @ivanzoccoli8045
    @ivanzoccoli80454 жыл бұрын

    2:43 Falco, no, non puoi dire questo Dragon's dogma era gia' cosi anni fa' perche' tu ti portavi dietro 2 membri del party che erano creati da altri giocatori, vestiti da altri giocatori, addestrati da alti giocatori. Era un sistema grezzo, ma io mi accorgevo se il giocatore che aveva creato la data pedina era un incapace o no..... quindi non DS non e' innovativo, almeno non in questo aspetto. C'e' un video sul mio canale che mostra chiaramente questo aspetto.

  • @tizianorosati6461
    @tizianorosati64614 жыл бұрын

    Ciao Falco ti seguo da un po, sono un grande fan di Kojima dalla PS1 con il primo Metal Gear Solid. Ho paura ad iniziare Death Stranding in quanto per come ho sempre vissuto i giochi di Kojiima,mi richiederebbe una concentrazione ed un immersione che ora faccio fatica a trovare per svariati miei motivi. Ho ascoltato con attenzione la tua recensione e sono in parte d'accordo (nel senso che pur non giocandolo ed avendo visto solo i video trailer pubblicati avevo gia percpeito questa cosa) ed in parte vorrei esprimerti una mia considerazione in "difesa" del buon Hideo in relazione a cio che hai detto, Io penso che essendo lui un artista vero e proprio, che lo distingue in maniera netta dalla maggior parte degli altri game designer, abbia voluto in tutti modi essere senza vincoli. Proporre un qualcosa che aveva dentro da anni. Che piaccia o non piaccia al grande pubblico. Esattamente quello che è un artista, sbruffone, narciso, vanitoso, costantemente prolisso e pieno di se. Anche fastidioso e che trasuda e trasmette molti dei proprio mali interiori. Che sia un cantante uno scrittore un pittore o in questo caso un game designer. Se prima avevo dei dubbi sul volerlo iniziare ora mi hai proprio messo voglia. Magari tornerò ad emozionarmi e piangere come un bambino davanti ad un videogioco. Ciao Falco!

  • @465Davide
    @465Davide4 жыл бұрын

    Lo vedo più come un esperienza piu che un gioco..

  • @michaelbenedini
    @michaelbenedini4 жыл бұрын

    Falco, permetto che sto scrivendo questo commento senza aver visto il video o letto gli altri commenti (che alcuni saranno pure imbecilli quindi tanto vale)..parlando per me, è stata una bellissima esperienza, la storia ovviamente. Il gameplay è vero, è praticamente inesistente diciamo, più che altro il gameplay in questo gioco si basa sul costruire le cose (roba che ho apprezzato in una maniera assurda, soprattutto il piacere di usare strutture di altri giocatori e il piacere di sapere che altri giocatori usavano le mie). Detto questo appunto, la storia io l'ho amata, ha toccato parecchie corde personali e son sincero, i momenti in cui dovevi fare una consegna e c'erano quei paesaggi bellissimi e quelle canzoni, beh, li sentivo qualcosa.. Probabilmente perché so cosa vuol dire trovarsi da soli con grandi pesi sulle spalle (sia metaforicamente sia letteralmente). Kojima ha creato un bellissimo film interattivo, chiamiamolo così dai ahah, e quindi sì, mi ha emozionato, bisogna dargli credito, ha sperimentato nuove cose e io sinceramente voglio un fottuto sequel, anche se potrebbe essere autoconclusivo. Per quanto l'ho amato però non lo rigiocherò, ed è un pensiero che ho avuto fin da subito, è una cosa che si viva una volta sola e voglio che sia così..comunque rimarrà sempre una bellissima esperienza personale, per me è il MIO gioco dell'anno.

  • @SnakeEater100
    @SnakeEater1004 жыл бұрын

    Oggi 18 Dicembre, esce questa recensione e allo stesso tempo mi arriva, tramite corriere, Death Stranding.

  • @giuseppeolmetto1771
    @giuseppeolmetto17714 жыл бұрын

    Quest'anno, più che Sekiro, il Goty l'han vinto FROM e Miyazaki, era dal 2015 che meritavano un riconoscimento. Death Stranding è un'opera che secondo me, un po' come To The Moon, non aveva bisogno del medium del videogioco, sarebbe stato meglio come film o miniserie tipo Chernobyl. La differenza è che To The Moon sarà costato quanto un cestino del pranzo per Reedus, ed il suo gameplay minimale e non innovativo perlomeno non è il tedio più totale

  • @salvotorrisi479
    @salvotorrisi4793 жыл бұрын

    Ricordiamoci che in Metal Gear Solid 4 erano più i video che i momenti di gioco, li ho avuto la vera sensazione che il gameplay fosse superfluo e all'epoca Kojima lavorava sotto Konami.

  • @BFG_29

    @BFG_29

    3 жыл бұрын

    Metal Gear Solid 4 fu puro fan service. Ma Old Snake che torna a Shadow Moses sotto la neve è storia del videogioco

  • @natosbagliato22
    @natosbagliato224 жыл бұрын

    Ah quanto mi sono mancati i tuoi video! Comincio il mega recuperone partendo da questo video. Death stranding non è un gioco perfetto ma è un gioco decisamente unico, può essere odiato alla morte o amato, capirei entrambe le reazioni. Personalmente sono nel secondo gruppo, artisticamente e recitativamente sublime, scorci che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta, ho sofferto con Sam scalando le montagne e mi sono fermato a ad ammirare il paesaggio in altri momenti. La storia cresce cresce cresce fino al finale che mi ha emozionato come pochi altri. Il multiplayer, che mi ha coinvolto come non avrei mai creduto, farà scuola e inciderà sul settore in futuro. Certo non è tutto rosa e fiori, ci sono difetti palesi come il gameplay spesso abbozzato, menù inizialmente troppo intricati e criptici, ritmo forse un po troppo compassato nell'ultimo quarto di gioco e via discorrendo. Il tutto va pesato secondo i propri gusti e va da se che esce un risultato diverso a seconda del giocatore, io me lo porterò nel cuore come uno dei giochi di questa generazione. P.S sulla copertina andrebbe scritto " non criticatelo senza averlo prima giocato"

  • @mattiacasalin2233
    @mattiacasalin22334 жыл бұрын

    Posso permettermi di lanciarti una provocazione? E se molto più semplicemente è il gameplay che non è riuscito a catturarti e nient'altro? Perché, onestamente parlando, criticare il finale per la troppa prolissità delle cutscenes mi sembra un discorso un po' privo di argomentazione se nel proprio storico si è (giustamente) elogiato Metal Gear Solid 4, per fare un esempio. Non trovo grosse differenze tra le parti finali tra questo e MGS4, quindi non capisco per quale motivo da una parte vada bene e dall'altra no. Dirò di più: personalmente parlando a me è parso di vedere un Kojima abbastanza maturo sotto questo punto di vista, ha limitato molto le lungaggini che spesso avevano caratterizzato le sue opere, la storia viene fatta fruire in modo meno soffocante rispetto al passato; poi ognuno ha il suo punto di vista, ci mancherebbe. I limiti "ludici" di Death Stranding, invece, trovo che siano da ricondurre in primis alla scelta "elitaria" di voler fare un simulatore, genere che è molto difficile da far digerire alla massa (e che io stesso, prima di provarlo guardavo con grosso scetticismo, salvo poi poter dire che mi è piaciuto molto, anche se onestamente non credo che Death Stranding mi spingerà a provarne altri) e di conseguenza subentra il gusto personale di ognuno che varia ed è giusto che sia così. Senza poi dimenticare che a mio modo di vedere il budget per il prodotto, col senno di poi, non fosse tanto monumentale quanto si è percepito dalle varie fasi di campagna promozionale; questo però non giustifica alcune scelte prese, a mio modo di vedere, atte a voler far uscire il gioco il prima possibile per potersi prendere il prima possibile la sua rivincita personale nei confronti di Konami. Le bossfight ad esempio, se si considera che si sta parlando di Kojima, ossia colui che forse sotto questo aspetto è stato tra i migliori della storia del videogioco, sono un qualcosa di difficile da giustificare e che indubbiamente sono uno dei punti più deboli della produzione.

  • @marckbridges9538

    @marckbridges9538

    4 жыл бұрын

    Bravissimo esatto! Lo penso pure io ! Di gameplay avrá fatto 50 ore e 8 ore di filmati ma lui critica che ci sono troppe ore di filmati 😱

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Non è un discorso di sola lunghezza delle cutscenes come ho più volte cercato di far trasparire ma di ritmo narrativo, che è una cosa profondamente diversa perciò non capisco dove sia l'assenza di argomentazioni visto che ci sono quasi 20 minuti a sostegno di un discorso che, per quanto non condivisibile, è tutto tranne che campato in aria. E a MGS4, per citarti, gli si può dire tutto tranne che avesse un ritmo narrativo esasperante. Sui limiti ludici non mi sento davvero di buttarla sul budget perché di soldi, te lo assicuro, ne sono stati spesi a secchiate ed il "cast" dovrebbe lasciarlo intendere con assoluta chiarezza. Si è scelto di investire il budget in maniera molto precisa e... questo ha portato a più di qualche squilibrio.

  • @mattiacasalin2233

    @mattiacasalin2233

    4 жыл бұрын

    @@Falconero1987 Non so, personalmente non ho visto tanto di diverso (se paragonato alle sue opere passate) per quanto concerne il ritmo della narrazione, anzi, ribadisco di aver visto una maturazione sotto alcuni aspetti; mi è parso invece che sia stata la sofferenza per il gameplay, che è evidente (e legittimo) non ti abbia fatto impazzire a far si che vivessi la totalità dell'esperienza con una certa sofferenza di fondo, così da influenzare anche il tuo giudizio sull'impianto narrativo, poi ognuno ha il suo parere ed è giusto che sia così. Il discorso sul budget era un discorso secondario, ridurre tutti i difetti ad una "mancanza di budget" sarebbe irrispettoso per chi fa indie di qualità mostruosa con pochi soldi e sarebbe una giustificazione da fanboy ed è un qualcosa che non mi appartiene. I difetti ci sono e derivano, ribadisco, in primis per una smania di voler uscire il prima possibile di Kojima (perché resto convinto che il gioco, avessero avuto un altro anno di sviluppo a disposizione, avrebbe decisamente limato in molte sue spigolosità). Resto comunque convinto che il budget non fosse poi così incredibile come si sia voluto far credere, poi che sicuramente siano stati spesi soldi per aspetti per i quali solitamente non si investe nel processo di creazione di un videogioco, mi pare evidente, sicuramente i limiti non derivano da una mancanza di soldi, questo vorrei sottolinearlo. In conclusione ci tengo a chiarire che il mio non era assolutamente un attacco, anzi, era un tentativo (del quale alla fine mi reputo soddisfatto) di discutere su un gioco sicuramente controverso e che, volente o nolente, è riuscito nel suo intento, ossia dimostrare che al giorno d'oggi non c'è unione di intenti/pareri su niente. Forse ho sbagliato ad utilizzare il "privo di argomentazioni", rileggendo poteva in effetti sembrare un po' atto a screditare il tuo parere e per questo mi scuso, ma in quel momento non mi è venuto un modo migliore per poter descrivere ciò che intendessi. Per il resto di faccio i complimenti perché sei uno dei pochi sulla piattaforma a stimolare il dibattito in tema videoludico senza scendere in discorsi privi di senso atti soltanto a creare flame.

  • @toniomaravilla7428

    @toniomaravilla7428

    4 жыл бұрын

    @@Falconero1987 non sono assolutamente d'accordo. La parte narrativa è prettamente concentrata all'inizio e alla fine e come detto da un altro utente probabilmente è il gioco in cui è ha raggiunto la miglior combinazione tra l'elemento narrativo e quello ludico. Proprio il contrario di quello che hai detto, qui l'equilibrio viene raggiunto perfettamente. Se qui molte voi non hai potuto giocare non puoi rispondere che MGS 4 era piu godibile perché li erano 10 ore di gameplay e 30 di scene l'intermezzo. Li altro che ritmo narrativo migliore, li lasciavi il Joyopad e ti guardavi un film direttamente. Altro punto con cui non sono d'accordo è che Kojima debba avere qualcuno che lo limiti. Ti ripropongo MGS4 e ancor di più The Phantom Pain li stavamo a 50 ore di gameplay e 10 di scene, li c'era equilibrio? Altra cosa non giusta e sottolineato anche da Sabaku, evereye ecc è il budgtet Non è stato stratosferico. I costi maggiori sono stati rappresentati dagli attori che nemmeno hanno chiesto la luna. L'engine, il motion capture tutte cose donate da Sony. Stiamo ben lontano dai costi di The Phantom pain 😉. Altra punto in cui sono d'accordo è non mi sono divertito? E quindi? Il videogioco è solo divertimento? O è intrattenimento che può significare tante cose? Il videogioco può essere anche uno strumento di propaganda, uno strumento di insegnamento, uno strumento di denuncia. Se questa volta ha deciso di fare un gioco non commerciale ma prettamente autoriale non vedo quale sia il problema. Sul discorso del Goty poi lasciamo stare. Sono stati l'edizione più politica e diplomatica della storia. Sono stati dati premi a tutti proprio per evitare polemiche come l'anno scorso e alimentare ulteriore teorie complottiste Geoff pro Kojima. Vedere Sekiro miglior gioco dell'anno è incostituzionale, avrei capito un Disco elysium, un Control, un Resdient evil 2 dove oltre all'elemento ludico hai una narrativa, una storia da raccontare. Sekiro ha un solo elemento che funziona il combat system stop. Difficoltà mal bilanciata, lore pari a 0 anche messa a confronto dei Dark Souls e di Bloodbrone. From mai ha fatto capolavori narrativi ma qui è andata sotto 0. Tra l'altro Death Stranding sta vincendo numerosi premi e Goty da tutte le parti del mondo ma soprattutto nelle scelte degli utenti sorprendentemente. Altro punto sono i personaggi. Qui non sono caratterizzati differenza di Metal Gear ? Vogliamo andare a vedere the Phanton pain come Code Talker, gli Skull erano caratterizzati? Ha tanti difetti il gioco, lA, le boss figt, l'action ecc ma sei andato a toccare proprio i punti forti del gioco. Ammazza oh.

  • @Gamer2Key

    @Gamer2Key

    4 жыл бұрын

    @@toniomaravilla7428 vorrei risponderti in maniera più completa ma hai scritto un commento un po' lunghetto e da telefono mi viene difficile. Mi interessava la narrativa. Non sono d'accordo ne con te, ne con Falco. Partiamo dal presupposto che MGS4 da metà gioco smetteva di essere un gioco. In Death Stranding la narrazione (e di conseguenza anche le cutscene perché email, codex etc sviluppano la trama il più delle volte in orizzontale) si svolge a inizio e a fine gioco, nel mezzo ci sono una quarantina di ore di puro gameplay che io ho invece trovato poco accompagnate dal comparto narrativo che avrei gradito fosse enormemente più presente e meglio distribuito nella durata totale dell'avventura. Ecco, questo era il punto su cui volevo condividere la mia opinione. A me DS non è piaciuto, quasi per niente, però la narrativa non si pone mai davanti al gameplay, questo è un gioco che ha tanto gameplay, che poi possa non piacere è un'altro discorso. A me ha fatto cagare il doppio perché l'idea di fondo di consegnare pacchi mi piaceva da morire, la realizzazione pratica molto meno.

  • @SekiroMK
    @SekiroMK4 жыл бұрын

    Analisi lucidissima come al solito

  • @lord9321
    @lord93214 жыл бұрын

    Sono d'accordo con te, soprattutto sulla questione che Kojima avrebbe bisogno di qualcuno che lo faccia rimanere un po' con i piedi per terra (un produttore che lo guidi) : il messaggio del gioco sarà anche lodevole...ma non puoi renderlo così inaccessibile (in alcuni punti davvero troppo criptica e logorroica la narrazione/trama); P. S. Sono a 70 ore di gioco e continuerò a giocarci

  • @claudiocarrara
    @claudiocarrara4 жыл бұрын

    Forse è questo lo scopo ultimo di questa avventura.....farci riscoprire l'altruismo, la condivisione e l'unione. Grazie per il bellissimo gameplay e per la recensione che hai fatto Falco

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Ho avuto la stessa percezione ed è proprio quello che ho apprezzato di più!

  • @claudiocarrara

    @claudiocarrara

    4 жыл бұрын

    @@Falconero1987 infatti

  • @thenomad8732
    @thenomad87324 жыл бұрын

    Condivido al 100% con l'aggiunta che io storia a parte l'ho detestato

  • @damen8964
    @damen896421 күн бұрын

    quando giocai Metal Gear Solid alla fine dissi: wow ho giocato un film. La storia più bella mai vista fino a quel momento tra l’altro. Sentendo dire che c’è troppa parte “cinematografica” mi ha spinto a comprare death Stranding. Sono più appassionato di cinema che di videogiochi. Mi piace giocare. Credo che i titoli di kojima siano per amanti del cinema a cui piace ANCHE giocare.

  • @marcovazzana905
    @marcovazzana9054 жыл бұрын

    Non ho completato il gioco, son a 18 ore, ma le sensazioni sono identiche a quelle da te descritte. Grazie di essere fuori dal coro, Falco!

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie a te per il tuo supporto, in giornate come questa è una manna :D

  • @fulviorigante2292
    @fulviorigante22924 жыл бұрын

    5:50 per forza. Se giochi solo le missioni della campagna peró. Io ho 90 ore su DS e te lo assicuro, non sono filmati. Questo è indubbiamente il gioco di kojima dove si gioca di più, la trama è molto diluita, sparsa in modo da non oppressore il giocatore. Soprattutto nella parte centrale, l'inizio è lento apposta, in modo da farti entrare nel mondo di gioco e nella propria lore. Non credo che tu abbia detto una cosa oggettiva, dipende ovviamente dal modo di affrontare il viaggio del giocatore. Anche se fosse sarebbe un discorso di gusto. Io di Death stranding avrei visto il doppio dei filmati.

  • @YOSEPHALLEN92

    @YOSEPHALLEN92

    4 жыл бұрын

    Riuscite ad argomentare senza scadere nelle solite scuse e senza trincerarvi dietro le stesse sciocchezze della soggettività? Lo sai che esistono ben precise tecniche narrative e che kojima non ne ha rispettata manco una? Lo sai che quello che dici vale anche per te che lo apprezzi? Solo perché ti fai andare bene tutto non significa che valga anche per altri. È un gioco sbilanciato e fatto male a livello narrativo.

  • @YOSEPHALLEN92

    @YOSEPHALLEN92

    4 жыл бұрын

    Poi, non può essere che uno il gioco lo conosca bene e lo smonti. No, la solita scusa è che non lo ha giocato o non lo ha capito. E certo, solo voi lo avete capito :D

  • @fulviorigante2292

    @fulviorigante2292

    4 жыл бұрын

    @@YOSEPHALLEN92 ovviamente nessuna argomentazione, ma ho giá capito il tuo livello nel dibattere, quindi non perdo troppo tempo 1) è oggettivo che ci sia più gameplay che cutscenes. non è opinabile. Si può apprezzare o no il ritmo nel gioco. È socro santo il gusto. Infatti non discutevo questo nel video. Non dico che non ha capito il gioco, non parlo della narrativa, che può essere apprezzabile o meno, parlo del fatto che il gioco ha molto gameplay, forse un po' troppo in certe parti. A volte la trama è molto diluita ed è oggettivo NON PARLO DI GUSTO SANTO CIELO. Non è scritta male, mi dispiace. Può non piacerti... Ma non è scritta male. Non dire cazzate senza argomentare per cortesia. Anche perché questa pessima scrittura l'hanno trovata in pochi

  • @fulviorigante2292

    @fulviorigante2292

    4 жыл бұрын

    @@YOSEPHALLEN92 MA CHI CAZZO HA DETTO QUESTO IMBECILLE?

  • @lifeinfusion3691
    @lifeinfusion3691 Жыл бұрын

    ho capito grazie.. infatti mi era parso un gameplay da laccio emostatico😁 mi guardo il film qui su youtube😅

  • @petruzzella88
    @petruzzella884 жыл бұрын

    È vero quello che dice falco però io ho amato ogni minuto di questo gioco non so ma mi dava una sensazione di appagamento mi ha divertito un casino e ci ho passato 155 ore platinandolo e non me ne sono nemmeno accorto quasi..dal mio punto di vista è stata una delle mie migliori esperienze videoludiche anche se ammetto anche io che un capolavoro non lo è però che vi devo dire io ne vado pazzo XD

  • @TheRevengeOfKratos
    @TheRevengeOfKratos4 жыл бұрын

    Ho ampiamente espresso il mio parere nel corso e sopratutto nel finale della serie: me lo sono portato a casa in 60 ore alternando primarie e secondarie, senza mai sentirmi schiavo degli eventi attraverso il gameplay; che poi, volendo parlare di lungaggini cinematografiche, metal gear solid 4 era molto più denso di eventi e il gameplay era ridotto all’osso, tanto che preferisco quello di death stranding

  • @LucaCallegari
    @LucaCallegari4 жыл бұрын

    Secondo me ci lasciamo fuorviare dal fatto che lo si inserisca in una play e ci interagiamo con il controller ma alla fine non è un videogioco e per questo non dobbiamo recensirlo come tale, è tutta un’altra esperienza.

  • @frankypoison6239
    @frankypoison62394 жыл бұрын

    A me sinceramente è piaciuto anche il gameplay davvero appagante, 120 ore totali che in un film interattivo non le fai... È riuscito a rendere un percorso da fare interessante, poi sta a te equipaggiarti sempre meglio, se no ne perde la tua esperienza di Gioco. Si lamentano che fa il fattorino, ma ok qui almeno lo fai per trama, ma nei GDR sempre fattorino sei. Praticamente the witcher 3 è tutto un ricatto verso il protagonista, tu li devi interrogare e loro ti ricattano e vogliono in cambio dei favori tipo vai a cercare la mia capra.

  • @FMonti94
    @FMonti944 жыл бұрын

    Wildstar permetteva già di avere una sorta di gameplay online in cui la gente poteva dare voti alle tue strutture se eri della classe ingegnere, death standing l'unica novità che ha introdotto è la personalizzazione dell azione movimento

  • @ernestoventura3989
    @ernestoventura39894 жыл бұрын

    Scusate se mi permetto,se DS non è né videogioco ne film cosa l'hanno fatto a fare?

  • @alessandrosanese2930
    @alessandrosanese29304 жыл бұрын

    Death stranding e un gran gioco ❤

  • @riccardodelgrande1740
    @riccardodelgrande17404 жыл бұрын

    @Falconero ,correggimi se sbaglio:hai detto che death stranding è il primo gioco ad avere un multiplayer "senza persone"...ma No man ' s sky non aveva multiplayer simile? (Non è una critica ,sto solo chiedendo,visto che No man 's sky non l ho mai provato)

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Assolutamente, ma il grado di interazione tra utenti e l’importanza stessa dell’interazione a fini della progressione non era purtroppo paragonabile a quella presente qui. Li ci fu un tentativo di farci sentire meno soli, qui tutto è impostato per farci sentire realmente connessi. Non so se sono riuscito a spiegarmi come si deve ma spero di sì 😄✌️

  • @fabiopalmieri4596

    @fabiopalmieri4596

    4 жыл бұрын

    Da appassionato di No Man's Sky (da Beyond update è diventato una bomba) ti dico che Partono dallo stesso concetto, ma Tecnicamente Death Stranding realizza qualcosa di molto più complesso e tangibile.

  • @riccardodelgrande1740

    @riccardodelgrande1740

    4 жыл бұрын

    @@Falconero1987 sei stato chiarissimo ,grazie.

  • @riccardodelgrande1740

    @riccardodelgrande1740

    4 жыл бұрын

    @@fabiopalmieri4596 grazie Fabio,prima o poi vedrò di recuperarlo,così colmeró questa mia lacuna.

  • @fabiopalmieri4596

    @fabiopalmieri4596

    4 жыл бұрын

    @@riccardodelgrande1740 se ti piace il Genere te lo consiglio alla grande, magari prendilo quando è in offerta, e vedrai che non te ne pentirai ;-)

  • @msky123456789
    @msky1234567894 жыл бұрын

    Vocabolo che mi viene in mente quando penso a DS? Confusione.....

  • @alessandroludovicostresa860
    @alessandroludovicostresa8603 жыл бұрын

    Tutto giusto Falco. Non è un gioco per tutti. Giocato dal DayOne dopo un anno ho il ricordo delle emozioni che mi ha suscitato, intensissime, ma non mi ricordo una beneamata mazza della trama. Con tutte quelle contorsioni...mi rimane distintamente il correre disperatamente, a cazzo, sulla spiaggia 🤣

  • @MirkoDeGasperis
    @MirkoDeGasperis4 жыл бұрын

    Davide, volevo farti i complimenti per aver tirato fuori una recensione così pacata e "sobria", tanto da non fomentare in alcun modo le reazioni di chi ha giocato a Death Stranding, con questa polarizzazione di opinioni che ha già generato. Non avevo mai avuto dei dubbi in merito, eh, ma poterlo appurare mi rende sempre più felice di far "parte" di questo canale. Io trovo che chiunque abbia giocato a DE, sia che lo abbia adorato o detestato, guardando questa recensione non possa non trovare plausibili le tue argomentazioni, anche qualora non vi si trovi d'accordo. E questo è molto importante ;)

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie amico mio, detto da te queste parole fanno particolarmente piacere, te ne sono davvero grato!

  • @jasai2021
    @jasai20214 жыл бұрын

    Spero che questo gioco ispiri la componente survival e sandbox

  • @gabrielesalini2113
    @gabrielesalini21134 жыл бұрын

    Commento interessante: sotto una major Kojima sarebbe stato diretto meglio. Un punto di vista che non avevo ancora sentito e interessante.

  • @mielus10
    @mielus104 жыл бұрын

    Gamestop, inizia a spolverare gli scaffali ed aggiungi dei nuovi 🤣

  • @giulianocabiati7216

    @giulianocabiati7216

    4 жыл бұрын

    carmelo vullo che significa ?

  • @mielus10

    @mielus10

    4 жыл бұрын

    @@giulianocabiati7216 significa che molte copie verranno versate, per acquistare altro, per via della sua poca rigiocabilità.

  • @gulcry

    @gulcry

    4 жыл бұрын

    Dipende dai, io i giochi che ho amato particolarmente preferisco tenerli nel mio di scaffale

  • @versus5229

    @versus5229

    4 жыл бұрын

    Giacomo Bonomei bravo,non si da via niente :) o almeno io non do via niente tengo tutto aldilà che mi sia piaciuto o meno,nel caso di death stranding per me è un capolavoro ciò giocato una roba tipo 300 ore

  • @giovannivincenti8400
    @giovannivincenti84004 жыл бұрын

    Bellissima analisi ma mi permetto di dissentire soltanto sul punto della componente ludica "ridotta", come non solo tu hai sottolineato. Per quel che mi riguarda, il gameplay è stato uno degli elementi che più mi ha affascinato di Death Stranding: più che i MULI o le CA, il nemico, in DS, è l'ambiente e la sua conformazione. Ho fatto centinaia e centinaia di consegne, eppure la noia non è mai venuta a galla, anzi. Credo che la ripetizione di questo concept delle consegne fino alla sfinimento sia stata del tutto voluta in fase di sviluppo, a tal punto che il giocatore arriva a sperimentare la stessa sensazione di sfiancamento che Sam ha nel portare avanti la sua missione. Secondo molti la mancanza di varietà negli incarichi è un punto di grande debolezza, ma personalmente credo che se il gioco avesse avuto attività diversificate non avrebbe assolutamente funzionato allo stesso modo. Per il resto, son d'accordo con il discorso di limitare il giusto la creatività di Kojima: c'è stata una certa predominanza di autorialità, se vogliamo. :)

  • @SamMas-qe6wk
    @SamMas-qe6wk9 ай бұрын

    Caro Falco, anche se in forte ritardo (perchè l'ho giocato e finito da poco), non lo trovo difficile da valutare, basta splittarlo in due, il game play e la storia, come hai esplicato tu stesso d'altronde. Quello che mi fa incazz.. da chi si sbellica in lodi "forse un po' ipocrite" è il fatto che il sig. Hideo Kojima che ha manie di regia cinematografiche, non trovando qualche casa di produzione che sganci i quattrini, ha pensato bene di infilare il suo "film" dentro un video game!!!!! Il Problema è che se voglio vedermi un film udite udite (vado al CINEMA) non compro un cazz di gestionale (o simulatore di consegne fate voi) , che oltre ai bei paesaggi e le musiche d'ambiente non ha nulla. Ore e ore di pipponi inconcludenti e spesso in contraddizione l'uno con l'altro , verso la fine dei pipponi la storia si fa artificialmente confusionaria, solo nel tentativo di creare piu hipe, ed è li che non ci capisci piu un ca..o. Ho "giocato" DS piu per sfida verso me stesso, e poter confutare oh smentire l'hipe che c'era intorno a questo ultimo "capolavoro" di HK, NO non è un capolavoro, come videogame è un mediocre gioco dalla bella grafica, la storia, per quelle pago il biglietto al cinema non a HK, un saluto.

  • @entropyshield
    @entropyshield4 жыл бұрын

    Per me è stato uno dei giochi più belli mai visti. Però ľ ho visto giocare a te. Probabilmente se l'avessi giocato io, avrei avuto le tue stesse impressioni.

  • @salviobonaparte1091
    @salviobonaparte10913 жыл бұрын

    Immenso Hideo

  • @roh9347
    @roh93474 жыл бұрын

    Sono d'accordo e non sono d'accordo con quanto dici. Nel senso che si, nel complesso death stranding è un gioco che offre un'esperienza del tutto nuova ma che non è sempre ben calibrata nei ritmi e che non sempre riesce a spiegarsi bene e a farsi apprezzare del tutto specialmente dal videogiocatore che non ne vuole approfondire ogni minima sfumatura di gameplay e trama. Io trovo abbastanza comprensibile che un prodotto dalla natura cosi perimentale vada incontro a problematiche di questo tipo. Però quando dici che la narrazione ha fagocitato troppo gameplay bhe, non riesco a non obiettare. Infatti se ci pensi prima del segmento finale la narrazione è anche fin troppo fugacee affidata per lo più a qualche linea di dialogo tramite ologrammi o chiamate sulle m link. L'unico momento in cui il lato cinematografico si prende la scena è appunto il finale: un climax narrativo in cui ogni interazione (per quanto poche) è davvero significativa (dai l'"ultima consegna" è quanto di più straziante ma azzeccato potesse esserci). Non lo rilevo come difetto oggettivo quindi, e credo che il tuo non aprrezzamento per il finale sia più dovuto alla frenesia e alle aspettative con cui il gioco ti ci può portare che altro (e questo può variare a persona a persona in base a come lo si gioca)

  • @prozack-er5mx
    @prozack-er5mx4 жыл бұрын

    Di sicuro in Mgs4 non è stato tanto limitato

  • @MrLordtiranus
    @MrLordtiranus4 жыл бұрын

    Io ho provato a seguire i gameplay di Sabaku su questo prodotto, non sono riuscito ad andare oltre il 5-6 video. L'ho trovato noioso da vedere, lungo, lento. Probabilmente da giocatore le sensazioni sono diverse ma da vedere passivamente niet.

  • @tizianomartinelli5494
    @tizianomartinelli54944 жыл бұрын

    Io non credo sia una brutta opera e proprio come un film d' autore "non è per tutti". Ora io non lo considero come un videogioco, è un opera e in quanto tale è tra i pochi del suo genere. Detto questo a me personalmente non piace, non sono il tipo attratto da questa tipologia di panorama videoludico, preferisco divertirmi anche se per poco piuttosto che provare un opera magari della durata di 40 ore che al netto non mi diverte e non mi appaga. grazie Falco per i tuoi video sempre tecnici precisi e mirati :)

  • @maggiorekusanagi2198
    @maggiorekusanagi21984 жыл бұрын

    Concordo dovresti fare l'insegnante,i tuoi alunni ti amerebbero

  • @romyelite
    @romyelite2 жыл бұрын

    Hideo kojima non delude mai

  • @79gsm
    @79gsm Жыл бұрын

    sottoscrivo ogni singola parola - Ho acquistato il videogame 2gg fa, scettico delle varie recensioni e dei vari gameplay visti qui su KZread. Sono decisamente d'accordo con te in tutti i punti della recensione. Non mi sta appassionando, nonostante rimanga a tratti affascinato dalla storia e dall'eccezionale grafica. Grazie

  • @meticcio6530
    @meticcio65304 жыл бұрын

    Il suo primo capolavoro da "solista" Ovviamente ci stanno le critiche era palese che Kojima facesse uscire il suo essere al 100% non lo chiamerei egoismo ma più che altro libertà poter dire "ok ci sono riuscito da solo " metal Gear, se fosse stato gestito al 100% come death stranding da hideo kojima sarebbe completamente diverso da quello che abbiamo vissuto (ovviamente sarebbe stato tutto positivo) basti guardare come lavora Konami e come lavora kojima Es. Metal Gear survival / death stranding A parer mio quello che dici che manca in death È quello che offre Konami E per quanto mi riguarda va bene così com'è anche perché questo è solo l'inizio Citazione sempre fatta da kojima con l'inizio di death stranding È se fai attenzione ti accorgi che nel gioco stesso viene fatta questa citazione più volte . Cmq per concludere bel video ottime valutazioni apprezzo il lavoro che svolgi buona continuazione 👍💙👶

  • @guitarhero7874
    @guitarhero78744 жыл бұрын

    A casa mia si dice che "Non é né carne e né pesce"

  • @jordy4314
    @jordy43144 жыл бұрын

    È un film interattivo.

  • @giosub7298
    @giosub72984 жыл бұрын

    Io non mi lamento sui troppi filmati, a me piacciono le storie raccontate nei videogiochi e molte volte filmati ben fatti sono cosi profondi che mi trasportano e per me molti videogiochi dovrebbero essere cosi, non dico tutti perchè, un videogioco dove ci sta tantissimo gameplay e poca narrativa o pochissimi filmati e magari fatti anche male non mi coinvolgono. Per me il videogioco è un'esperienza al di la del divertimento in se.

  • @marckbridges9538
    @marckbridges95384 жыл бұрын

    Guarda falco secondo me abbiamo giocato 2 giochi diversi! Metal gear 4 è come dici tu più film che gioco ! Ma qui a furia di far consegne le ore di gameplay puro sono veramente parecchie rispetto ai filmati

  • @TheBigSheepS

    @TheBigSheepS

    4 жыл бұрын

    Non le ha fatte!

  • @Simons411
    @Simons4114 жыл бұрын

    Partendo dal fatto che i gusti sono soggettivi, non capisco perché si parla di "non videogioco" quando per portare a termine la trama (escluse secondarie) ci vogliono circa 40 ore (43 circa nel caso di Falconero) e le cutscene in totale sono 9 ore e 30 circa. Poi che il gameplay può non piacere è un altro discorso, come a me che all'inizio mi ha fatto storcere un po' il naso, ma più andavo avanti e più non riuscivo a smettere (forse sindrome da mulo? 😅) ho giocato buona parte dell'endgame ma probabilmente non lo rigiocherò per via della storia già vissuta... Ma le emozioni che ho provato, rimarranno per sempre nella mia testa come dopo un God of War, un Detroit o un film di Nolan, penso che questo sia l'importante. Ora per divertirmi vado a giocare ad un Fps...

  • @mat.phoenix
    @mat.phoenix2 жыл бұрын

    Kojima sta ai giochi come Lynch ai film. Sono geniali ma anche cervellotici e debordanti. Li si ama o li si odia.

  • @stefanolazzari2204
    @stefanolazzari22044 жыл бұрын

    Falco, hai detto che Kojima dovrebbe essere imbrigliato per produrre qualcosa di meglio. Non sono poi tanto d'accordo: ha proposto un suo prodotto col suo marchio di fabbrica. Non è detto che deve essere universalmente riconosciuto come il Leonardo da Vinci videoludico, perché l'arte è soggettiva e più persone raggiunge, più è universale. Kojima si esprime così, se lasciato lavorare come vuole lui, non deve per forza piacere a tutti... Anch'io ho trovato delle pecche nel suo prodotto, quindi nel suo modo di intendere il suo Death Stranding, ma trovo che il suo sia un esperimento per provare a portare i suoi prodotti da una certa parte. Diciamo che secondo me vorrebbe aprire il filone dei film interattivi, o i videogiochi da guardare. Può piacere o meno, ma si sta aprendo questo filone. Il tempo dirà se fa bene o male, ma se altri creatori di contenuti lo seguiranno, allora aprirà una sottocategoria. E secondo me è quello che vuole: essere ricordato come il fondatore di un nuovo genere, non come un creatore di videogiochi come ce ne sono tanti. Non sto elogiando né denigrando Death Stranding, ne sto semplicemente parlando: non mi importa di Kojima perché non sono un suo fan e comunque a me il suo DS è piaciuto. Anche se avrei gradito una maggiore trasparenza: quando compro una cosa in scatola, sulla confezione c'è scritto cosa contiene, invece su Death Stranding hanno solo detto che sarà un'esperienza come non ne abbiamo mai fatta, e non tutti saranno pronti. Un po' generico: vuol dire tutto e niente.

  • @Zukasa
    @Zukasa9 ай бұрын

    5:33 bhe non è un po come nei vari MGS?

  • @marcomarcolin4667
    @marcomarcolin46674 жыл бұрын

    Ragionamenti abbastanza condivisibili ma non mi trovo assolutamente quando dici che la parte giocata è marginale. Sembrava parlassi di un altro gioco rispetto a quello che ho da poco finito io. Se uno si dedicasse alle sole consegne standard può giocare all'infinito senza filmati. Filmati che invece compaiono (non sempre) durante le consegne/missioni principali. Come succede in qualsiasi altro gioco. Per fare una consegna devi correre, guidare, costruire, scalare, combattere. Non mi sembra poco. Gli incarichi non li completi a colpi di video ma giocando. Davvero non capisco questo tormentone. Red Dead presenta sequenze anche per una missione terziaria sul difendere il fotografo da un attacco di galline e nessuno se ne è lamentato. A volte ti fanno spostare per forza in un determinato punto (tra i cespugli, tipo) o non si va avanti. Sento di aver giocato molto più in Death Stranding che in RDR2, nonostante ques'ultimo abbia tutte le interazioni che ben sappiamo.

  • @gulcry

    @gulcry

    4 жыл бұрын

    Boh, da come parla sembra abbia giocato un altro gioco. Dai è tutto gameplay DS, ogni minimo dettaglio è gameplay

  • @YOSEPHALLEN92

    @YOSEPHALLEN92

    4 жыл бұрын

    Perché non avete minimamente compreso la critica, nessuno dei due. Anche in skyrim puoi fare le stesse quest a rotazione all infinito, con giocabilita si intende l integrazione nei momenti importanti come la camminata durante il filmato o premere il grilletto o avere dialoghi e decisioni. Il gameplay è un inframezzo tra cutscene, è questo che non capite

  • @gulcry

    @gulcry

    4 жыл бұрын

    Tomodachi Amico No, se dici che il gameplay è un inframezzo tra cutscene, significa che i filmati sono più importanti e occupano più spazio del gioco. Secondo il tuo ragionamento allora anche The last of us o God of war sono un inframezzo tra cutscene, solo perché nei filmati non ti puoi muovere o prendere decisioni?

  • @marcomarcolin4667

    @marcomarcolin4667

    4 жыл бұрын

    @@YOSEPHALLEN92 Quando sento "il gameplay è un inframezzo tra cutscene" penso ad Until Dawn, Life is Strange o simili. Videogiochi che però hanno ovviamente deciso di essere così anche per una questione di genere. Death Stranding è semplicemente un gioco con filmati un po' più lunghi e curati della norma. Poi quando hai attori e passione per il cinema è questo il risultato. Ma se Falco dice che la metà del suo tempo lo ha passato a guardare dei filmati può far passare un'idea un po' esagerata se non sbagliata. Credo però che molto dipenda da quanto ci si fa prendere dal contesto. Io ho girato e costruito un po' ovunque, arrampicato fin dove potevo e fatto un sacco di consegne. Chi si è dedicato più agli incarichi principali ha avuto in proporzione meno parti giocate, questo sì.

  • @Mrdan-dq8pz
    @Mrdan-dq8pz4 жыл бұрын

    Falco, quindi avresti fatto la stessa recensione tanti anni fa su un giocone come DRAGONS LAIR, quindi difronte il nuovo reagisci così, sei un conservatore, apoero' non lo sospettavo. Anche di DRAGONS si diceva ma dov'è il gameplay? DS è frutto del genio e tu dici che è un male aver avuto carta bianca per questo? Forse sbagli tu ma solo forse senza che ti offendi!

Келесі