Potare la vite: le cose che non ti dice nessuno.

Тәжірибелік нұсқаулар және стиль

E torniamo a parlare di viti e vigneto, qui su Country Arms, facendolo con un argomento davvero fondamentale ai fini della corretta gestione dei nostri impianti: sto parlando della potatura verde.
Articolata in tantissimi "step", di questa buona pratica agrotecnica tratteremo in questo video le tre più importanti operazioni, ovvero: la spampinatura, la cimatura e la sfemminellatura; capendo in che maniera affrontarle con successo.
Lo sapevi, ad esempio, che dopo non appena un mese dalla sua completa formazione una foglia di vite ha già bisogno di essere rimpiazzata, avendo perduto una buona parte della sua capacità fotosintetica?
La risposta a questo quesito, con la relativa tecnica per indurre la tua pianta a un rinnovamento continuo della propria chioma, le trovi solo in questo video...assieme a tantissime altre curiosità e dritte. E allora resta collegato!

Пікірлер: 5

  • @ginozullo4828
    @ginozullo48282 жыл бұрын

    Ma non bisogna togliere anche i doppi rami che non hanno i grappoli?

  • @CountryArms

    @CountryArms

    2 жыл бұрын

    Certamente, Gino, ma la scacchiatura va fatta molto prima, a germogli ancora teneri. Magari il prossimo anno dedicheremo un video anche a questa procedura. Saluti.

  • @ginozullo4828

    @ginozullo4828

    2 жыл бұрын

    @@CountryArms grazie mille sei bravissimo complimenti.

  • @CountryArms

    @CountryArms

    2 жыл бұрын

    Grazie di cuore, Gino. Ti mando un caro abbraccio!

  • @ginozullo4828

    @ginozullo4828

    2 жыл бұрын

    @@CountryArms grazie a te

Келесі