Perchè ho cambiato opinione.

Автокөліктер мен көлік құралдары

Ciao Riders,
bentornati sul canale di Bikes4eddie.
Alzi la mano chi non ha mai tifato per Max Biaggi o per Valentino Rossi come se fosse allo stadio.
Sono sicuramente stati tra i due piloti più iconici e influenti della storia del motociclismo moderno, spesso agli antipodi, ma entrambi assolutamente talentuosi e unici nel loro genere.
Nel video di oggi, che apre un nuovo format che vi porto sul canale, ho intenzione di spiegarvi perchè io ho sempre detestato Biaggi… Perché l’ho sempre odiato e ammirato al tempo stesso, provando una invidia incredibile nei suoi confronti fin dalle prime battute della sua carriera.
Ripercorriamo insieme gli anni del debutto, la consacrazione a campione del mondo, il passaggio alla 500cc e i duelli infiniti con Rossi, Melandri, Capirossi, Gibernau e tutti gli altri idoli di fine anni 90 nel circus iridato.
Max si è rivelato un campione come pochi. Ha mancato per pochissimo il titolo della 500 nell’anno dell’esordio, ma è stato, insieme a Kocinski, l’unico a conquistare più di un titolo mondiale sia con i prototipi che con le moto derivate dalla serie in SBK.
Inoltre ha contribuito a plasmare uno stile di guida unico e irripetibile, che ancora oggi affascina i suoi tifosi e detrattori, fatto di costanza, consistenza, precisione, concentrazione e quel pizzico di arroganza che trasformano un talento in un campione delle due ruote.
Sicuramente della sua carriera io sono affezionato ai due ultimi titoli, in sella alla “mia” RSV4, moto che ha sviluppato e portato ad essere vincente fin dall’esordio.
Spero di riuscire a trasmettervi il piacere e l’emozione che provo quando sono in sella e che questo video vi possa piacere e divertirvi per qualche minuto.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete qualche dubbio o domanda.
Ciao riders!
Link al mio canale Instagram: / bikes4eddie
Link alla mia pagina Facebook: / bikes4eddie
#aprila #maxbiaggi #motoGP
La mia attrezzatura:
Main Camera: Sony a7c - amzn.to/3cQQs9U
Main Lens: Samyang 24mm f2.8 - amzn.to/3QaqYC5
Other Lens: Sony 35mm f1.8 - amzn.to/3wUlp3R
Other Lens: Zeiss 55mm f1.8 - amzn.to/3CYTgwq
Other Lens: Sony 85mm f1.8 - amzn.to/3cF6aFj
360 Camera: Insta360 One RS Twin - amzn.to/3ALuP2R
Action Cam: Insta360 Go2 - amzn.to/3TCjCKC
Vlog Camera: Sony ZV-1 - amzn.to/3hDIzTl
Vlog Camera: DJI Pocket 2 Creator Combo - amzn.to/2KPkz3H
Mic: Rode VideoMic - amzn.to/38ND804
Radio Mic: Saramonic Blink 500 - amzn.to/2MjNHjT

Пікірлер: 701

  • @luigigiacomelli7752
    @luigigiacomelli7752 Жыл бұрын

    ho sempre amato Biaggi , anche perché Rossi doveva ancora nascere, e perché il primo amore non si scorda mai .

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Durante l’attività io l’ho odiato proprio perche troppo bravo. Ora ne riconosco tutti i valori.

  • @lorenzogambino2460
    @lorenzogambino2460 Жыл бұрын

    Io sono coscritto di Max e c’ero a combattere in quel gruppo di piloti che ha conteso a Max il campionato italiano sport production del 1990 che lui vinse , è altrettanto c’ero nel 1995 a combattere con Valentino che era ala sua prima ed unica partecipazione al campionato europeo 125. Da pilota il commento sulle capacità di guida non può far primeggiare nessuno dei due. Diversi in tutto ,come guida ,ma entrambi efficacissimi. La differenza e’ stata credetemi solo nel carattere ,nell’educazione ricevuta e soprattutto nelle loro priorità. Valentino e’ cresciuto con l’obbiettivo di vincere sempre ,anche se non era materialmente possibile e questo gli ha permesso di vincere tanto ,ma nell’europeo 95 dove era ancora inesperto prese un sacco di musate , proprio perché non si accontentava mai. Max era un perfetto stacanovista e ciò gli ha permesso di raggiungere un livello altissimo e tenerlo per tanto tempo,ma non avrebbe mai preso i rischi che si e’ preso Valentino per vincere una gara. Aggiungo che per passarci una serata ,cosa che ho avuto la possibilità di fare più volte con entrambi, Max euna persona cordiale ,timida e concreta, Valentino tende a fare il personaggio anche sceso dalla moto. Spero che la mia testimonianza faccia capire meglio quest due grandi piloti.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Che bella testimonianza Lorenzo! Grazie mille.

  • @danieleserafini3359

    @danieleserafini3359

    Жыл бұрын

    Grande Max talento puro, Valentino mai sopportato... Per vincere ha messo spesso a repentaglio la vita altrui...

  • @ludovicop206

    @ludovicop206

    Жыл бұрын

    chissà perchè quasi tutti i piloti che hanno corso con valentino e che non sono passati dalla sua academy o da team di sua proprietà, raccontano più o meno la stessa versione... la cosa che fa ridere è che agli occhi della massa, il brutto, cattivo e antipatico è sempre stato Max...

  • @danieleserafini3359

    @danieleserafini3359

    Жыл бұрын

    Grazie per il tuo commento. Quello che considero io è anche il carattere. quando vuoi fare troppo il "personaggio" stare sempre al centro dell'attenzione poi diventi pesante... E questo si vede anche in gara... Vale ha sempre provocato gli avversari... E questa spavalderia non mi è mai piaciuta...

  • @nicolinosalladini2528

    @nicolinosalladini2528

    Жыл бұрын

    ​@@danieleserafini3359 ma tu sei fuori come un balcone, può non piacerti e questo non è un problema per nessuno, ma quando è successo che Rossi ha messo a repentaglio la vita di qualcuno!

  • @lm8018
    @lm8018 Жыл бұрын

    Da 50enne ho vissuto l'ascesa di Biaggi ... Biaggi, al contrario di piloti costruiti per diventare piloti, era, passatemi il termine, il bullo del quartierino che ha messo in riga i così detti CAMPIONI, solo col proprio talento. Se non hai le spalle coperte, il papà ex pilota, oppure essere economicamente forte, l'unico modo per emergere è, oltre ad un immenso talento, avere un carattere che deve essere dominante e conseguentemente spesse volte antipatico. A 18 anni non sei nessuno e nel giro di pochi anni sei campione del mondo ...ditemi voi se uno così non è un fenomeno. Primo anno in 500, prima gara pole position, giro veloce e vittoria e senza la squalifica forse forse.....e correva contro un certo Doohan. Il problema di base è che il motociclismo è un mondo molto politico...ai nostri tempi il motomondiale lo seguiva solo l'appassionato...si certo avevamo il nostro pilota preferito...ma ci interessava vedere un bella gara. Poi tutto si è trasformato in show....quasi quasi la gara era un contorno.. e sono arrivati i tifosi da bar. Oggi tutto troppo politically correct....forse dopo Biaggi solo Stoner ha avuto il coraggio di parlare senza freni. Complimenti per il format.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie per i complimenti. Molto apprezzato. Sottoscrivo tutto quello che hai espresso nel commento.

  • @denisfloro155

    @denisfloro155

    Жыл бұрын

    Esatto...da una vita che lo dico...e ci litigo pure pesantemente, per me Max ha le PALLE QUADRATE

  • @mauriziorizzi9267

    @mauriziorizzi9267

    Жыл бұрын

    Un outsider assoluto . Già questo sarebbe bastato a renderlo inviso nel paddock, se ci aggiungiamo un carattere non facile e un rapporto non felice con la stampa la frittata è fatta. Però una cosa va detta, Rossi ha cominciato a rompergli le balle in maniera premeditata ancora prima di arrivare nella stessa classe .

  • @FedericoChieregato

    @FedericoChieregato

    8 ай бұрын

    A me sta commento sa un po' di rosicamento

  • @ivofagotto6319

    @ivofagotto6319

    Ай бұрын

    II III

  • @laurocaramanico2596
    @laurocaramanico25966 ай бұрын

    Nel 1999 a Barcellona , a due gare dalla fine, Max ERA IN TESTA al Mondiale. Poi stranamente la sua moto smise di andare...

  • @florianomartino6271

    @florianomartino6271

    13 күн бұрын

    1998

  • @MrCorra81
    @MrCorra81 Жыл бұрын

    Io sono del 1981. L’ho vissuta in prima persona la sua carriera. Ed è proprio lui che mi ha fatto appassionare al motociclismo,dal 1993 in Honda. C’è da dire che quell’anno era l’unico a usare le Michelin, non proprio competitive in 250. Il più grande rammaricato è quello di non aver avuto pazienza andando in Yamaha nel 99. La HRC sarebbe stata sua. Poi ripresa nel 2005,ma li i conti non tornavano. Molto più lenta delle 2003 e 2004 del team pons guidate in precedenza. Comunque 6 titoli mondiali e 63 vittorie. Uno dei “legend” di questo sport.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    La tua immagine profilo dice tutto. Se ce l’hai in salotto hai tutta la mia invidia…. MK1… sbav.

  • @alessandropezza1617

    @alessandropezza1617

    Жыл бұрын

    E si a sbagliato ad andare in Yamaha se no almeno un mondiale l'avrebbe vinto in 500 nel 98 je l'anno fatto perde perché non era ufficiale ma se aspettava lo portava a casa di sicuro

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    @@alessandropezza1617 nel 98 ci andò davvero vicino. Peccato per il pasticcio di Barcellona. Avrebbe sconfitto mick doohan all’esordio in 500

  • @alessandropezza1617

    @alessandropezza1617

    Жыл бұрын

    @@Bikes4Eddie sai quale la cosa che di solito purtroppo i team satellite non gli fanno vincere i mondiali a parte se non lo decide la casa madre quell'anno la Honda di moto ufficiali ne aveva 3 era uno smacco troppo grande per duan se max lo batteva con la moto del anno prima

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    @@alessandropezza1617 e continuiamo a vederlo bene... pensa a quante moto schiera Ducati oggi in MotoGp per portare a casa il titolo ...

  • @pasqualepellizzeripellizze1096
    @pasqualepellizzeripellizze1096 Жыл бұрын

    Grazie per questo bel video, io ho sempre preferito Biaggi a Rossi, ma entrambi sono stati due grandi Campioni!

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie a te per il sostegno. Un commento come questo per me davvero è importante.

  • @MrPizzababy79
    @MrPizzababy79 Жыл бұрын

    A mio modesto avviso , se uno e' veramente appassionato di moto non puo' non ammirare o per lo meno rispettare Max , la sua guida pulita e precisa ( la famosa guida "all'italiana" ) e' oro per gli occhi di un appassionato

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Concordo al 100% ed è per questo che amo/odio max.

  • @pietrocusin3769

    @pietrocusin3769

    Ай бұрын

    Lorenzo ha sempre copiato lo stile di guida di Max

  • @DibullHelghast
    @DibullHelghast9 ай бұрын

    Max è stato sempre il mio idolo da quando ero piccolo, smisi di guardare la moto gp proprio quando si ritirò. Lo amavo cosi tanto che me ne andavo in giro con la replica del suo casco fino a 18 anni. Tutti amavano valentino, anche in famiglia, io ero uno dei pochi che preferiva max, anche quando non vinceva

  • @Spark_70
    @Spark_70 Жыл бұрын

    Doriano Romboni è partito da zero più di lui…e lo dico con assoluta certezza perché lo conoscevo molto bene…ma a livello di talento non c’è mai stata storia…purtroppo Doriano resterà nella storia come un fenomeno sfortunato…R.i.p. Dori❤️

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    grandissimo Romboni, con l'aprilia IP, che ricordo mi hai sbloccato!!!

  • @gennarocecere8392

    @gennarocecere8392

    Жыл бұрын

    Mitico Doriano💪🏻…….,altro che biaggi🤡…..

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    @@gennarocecere8392 arriva presto un video anche su di lui.

  • @mickmick1985

    @mickmick1985

    Жыл бұрын

    pienamente daccordo

  • @nicolasravagli3930

    @nicolasravagli3930

    Жыл бұрын

    Mi ricordo benissimo Romboni, con quell' Aprilia bicilindrica, grandissimo pilota, purtroppo non ha avuto quello che meritava. Mi è tornato in mente quando da bambino lo vedevo girare al Mugello

  • @albertoguella
    @albertoguella Жыл бұрын

    Anche se oggi preferirei avere 20 anni (sono targato '71) ho vissuto quegli anni fantastici, quelli della rivalità Senna - Prost e Biaggi - Rossi e rimango convinto che se Biaggi avesse avuto la lungimiranza di evitare certi comportamenti sarebbe riuscito ad ottenere di più soprattutto nella classe 500cc ...e invece.......anche se il pubblico era diviso a metà si capiva che i costruttori gli preferivano Rossi talento tanto in pista quanto davanti ad una telecamera.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Concordo. In un paio di episodi avrebbe davvero potuto fare la differenza.

  • @alessandropezza1617

    @alessandropezza1617

    Жыл бұрын

    He si un po' di errori max lì a fatti però è stato comunque un pilota torte

  • @Tennek9090

    @Tennek9090

    Жыл бұрын

    E pensare che hanno vinto il titolo in 500 Criville e Kenny Roberts Jr...senza nulla togliere a loro ma Biaggi era nettamente di un'altra categoria, se non fosse andato in Yamaha e fosse rimasto in Honda avrebbe almeno vinto 2 titoli in 500... poi con l'avvento di Rossi sarebbe stata un'altra storia,ma Biaggi ha davvero buttato al vento 2 titoli sicuri.....purtroppo ha pagato a caro prezzo il suo atteggiamento a Barcellona 98, stava facendo un campionato clamoroso con una NSR privata, con la ufficiale nel 99 e nel 2000 non avrebbe avuto rivali.

  • @alessandropezza1617

    @alessandropezza1617

    Жыл бұрын

    @@Tennek9090 he lo so purtroppo a avuto fretta di andare in Yamaha però e da capirlo la Yamaha ja dato la moto ufficiale subito va bè ormai è andata così per me e un grande uguale

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    @@Tennek9090 altra categoria davvero.

  • @claudiolucedio2715
    @claudiolucedio2715 Жыл бұрын

    Grande corsaro, fuoriclasse assoluto, orgoglio italiano, protsgonista di una delle piu belle rivalità di sempre.

  • @BuzYoutube
    @BuzYoutube Жыл бұрын

    Madonna Eddie versione Pablo Escobar! Comunque bellissimo video. Io non ho vissuto quell’epoca e questi video sono molto molto belli da seguire. Belle anche le riprese dell’epoca 🔝

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Fatte a mano. Sono vecchio eh ;)

  • @alessandro.seipercento
    @alessandro.seipercento Жыл бұрын

    Il pilota italiano che stimo di più…grande Max

  • @luigibrembo2035
    @luigibrembo2035 Жыл бұрын

    Nel periodo della rivalità tra Biaggi e Rossi tifavo Biaggi. Come pilota era superiore a Rossi, aveva uno stile pulito, elegante e lo preferivo a Rossi, del quale non apprezzavo la sua insolenza e guasconeria. Questo format mi piacerebbe se nel raccolto si desse più spazio alle vicende umane, agli aneddoti e agli aspetti caratteriali dei piloti piuttosto che a dati statistici che aa fine mi lasciano indifferente. Sapere quale era lo sponsor di Biaggi nel 1900 non mi interessa Sapere come affrontava la sfida con Rossi, come la viveva, dentro e fuori la pista, mi coinvolge emotivamente. I dati freddi non mi lasciano nulla, li dimentico. È l'aspetto umano, le emozioni, le delusoni, le rivincite, sono quei momenti che appassionano, non lo sbocciare informazioni in stile Wikipedia. Comunque grazie, spero che ne farai altri di video per raccontarci storie di uomini che hanno dato tutto a questo sport.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Bello spunto. Lo prenderò in considerazione e cercherò di metterlo nel prossimo (teaser: Schwantz e Rainey).

  • @Patrick_Speri

    @Patrick_Speri

    22 күн бұрын

    Superiore a Rossi dove? A parità di moto, e non solo, Rossi lo ha annichilito. Addirittura lo stesso Gibernau lo ha battuto a pari mezzo, sono fatti oggettivi. Biaggi era perfetto con moto agili e da far scorrere, vedi 250cc, in MotoGP non è stato all'altezza di quel che ha fatto nella classe di mezzo.

  • @nicolasravagli3930
    @nicolasravagli3930 Жыл бұрын

    Da tifoso di Capirossi, credo che Biaggi sia il più grande talento degli ultimi 30 anni, era la perfezione messa in moto

  • @andybaubau5961

    @andybaubau5961

    7 ай бұрын

    il paraculo qua, la bandiera che si orienta a seconda del momento

  • @simonecocco
    @simonecocco Жыл бұрын

    Biaggi: forse il pilota dalla guida più elegante che si sia mai visto in moto (gli si avvicina Lorenzo, a mio parere. Tralasciando Re Agostini, chiaramente, che in quanto a pulizia di guida unita ad efficacia beh, penso sia inarrivabile per chiunque). Un talento cristallino, come sottolinei benissimo nel tuo ottimo video. Un grandissimo campione, ma certo non un abile comunicatore. Ha patito Rossi all’inverosimile, proprio sotto questo aspetto - e anche, a mio parere, per una eccessiva partigianeria del giornalismo specializzato, tutta a favore del 46 -. Caratterialmente era uno tosto Max, ma non quanto Jorge Lorenzo, per esempio. Che Rossi non l’ha subito, psicologicamente, anzi. Canale che non conoscevo, mi iscrivo subito. Sei davvero un talento cristallino anche tu, per dialettica, eleganza, e competenza. Dunque grazie, e al prossimo! 🙂

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie Simone. Sono contento che il video ti sia piaciuto. Sottoscrivo tutto quanto hai detto. Pilota di eleganza rara nella guida.

  • @livingbeing1113

    @livingbeing1113

    Жыл бұрын

    Lorenzo non ha subito Rossi anche perché era lui il giovane rampante, ed ha avuto da subito il materiale giusto per batterlo. Biaggi l'opposto, era molto più vecchio di Rossi e si è ritrovato sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.

  • @simonecocco

    @simonecocco

    Жыл бұрын

    @@livingbeing1113 Anche questo è vero. Ed il fatto che Biaggi si sia trovato spesso al posto sbagliato conferma, in qualche modo, a mio parere, una certa sua carenza “comunicativa”. Non si è fatto molto amare, diciamo. Un po’ come Alonso, in formula 1. Altro grande campione che sicuramente ha raccolto meno di quanto fosse logico aspettarsi. Per il fattore anagrafico, hai pienamente ragione.

  • @gI4mPyTeK23

    @gI4mPyTeK23

    Жыл бұрын

    @@simonecocco è l'umiltà che è mancata ad entrambi, il loro super-ego ipertofico non ha portato bene ad entrambi che spesso si sono cullati troppo sul loro talento senza prendere ciò che avrebbe meritato un talento simile.. Il karma si fa sentire sempre

  • @simonecocco

    @simonecocco

    Жыл бұрын

    @@gI4mPyTeK23 verissimo, sottoscrivo!

  • @michelemininni178
    @michelemininni17811 ай бұрын

    Grande manico con un grandissimo difetto: debole nel corpo a corpo. La sua poca simpatia lo ha portato a boicottarsi da solo, mai ruffiano, lamentoso, ma spesso con la ragione dalla sua parte. Aveva contro i romagnoli sin dall'inizio.

  • @francescodibilio6574
    @francescodibilio6574 Жыл бұрын

    Max è stato il mio pilota preferito ho avuto la fortuna d'incontrarlo al motor show di Bologna e di parlarci e stato molto disponibile e mi ha salutato con una stretta di mano. Grazie a lui ho odiato Valentino Rossi (oggi non più). Tifo ancora oggi per il Tim di Biaggi in moto 3. Grazie per il video.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie a te del commento e del supporto.

  • @iridestand

    @iridestand

    Жыл бұрын

    @maxbiaggiofficial è uno dei pochi che ti risponde ai commenti, gentilmente. Un bravo ragazzo 🙌

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    @@iridestand sempre. Tutte le sante volte. Confermo.

  • @maurocosta1217
    @maurocosta1217 Жыл бұрын

    Vissuto tutto quel periodo e spiegato molto bene, anche le motivazioni del perché non ti stava tanto simpatico, complimenti. Di Kevin ho il casco 34 replica 😉

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Allora aspetta il prossimo video. Parlo di Kevin e Wayne (e ho ancora i suoi caschi replica)

  • @kkk951
    @kkk951 Жыл бұрын

    Rossi negli anni è riuscito nell'impresa di farmi diventare simpatico Biaggi.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Sto male dal ridere…

  • @iou-mpiou123

    @iou-mpiou123

    Жыл бұрын

    Difatti alla domanda ..chi ti sta più simpatico,si può ben rispondere che non si sopporta nessuno dei due..poi beh a livello sportivo è un'altra storia

  • @laurocaramanico2596
    @laurocaramanico25966 ай бұрын

    La sua prima Yamaha 4 tempi era un 890 cc, a carburatori, derivato dalla R7 superbike. Mettiamoci poi che il suo rivale riceveva in tutte le gare, prima del warm up, la gomma fatta il Sabato sera (C3M) et voilà: il pranzo è servito

  • @nicolo228

    @nicolo228

    2 ай бұрын

    Esatto ,ma I media non possono dirlo perché il mito deve far accendere la tv

  • @cristianobriarava2790

    @cristianobriarava2790

    Ай бұрын

    Pensa che io ero convinto che derivasse da un triciclo...

  • @aquilalatium8662
    @aquilalatium8662 Жыл бұрын

    Grande onestà la tua, a distanza di tempo si delineano con la maturità le dinamiche che ci hanno portato a preferire l'uno all'altro.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grande max! Grazie aquila. A presto.

  • @salvatorenunnari5187
    @salvatorenunnari5187 Жыл бұрын

    Sono tifoso del Grande Max Biaggi dal lontano 1994, cmq bel video complimenti

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie mille Salvatore. Mi fa piacere tu lo abbia apprezzato :)

  • @angeloseverini3282
    @angeloseverini32823 ай бұрын

    Un flash; la domenica mattina alle 4:30 in cucina a vedere la gara di Suzuka ed esultare come uno scemo nel silenzio dormiente della casa. Biaggista da sempre. Un vero sportivo con un approccio totalitario a qualsiasi disciplina si sia mai avvicinato, vedi recentemente anche lo sci.

  • @XID_TV
    @XID_TV8 ай бұрын

    Grande onestà intellettuale! Davvero complimenti! Max è stato il mio più grande idolo.. guardavo le sue gare su Tele+ (senza avere l'abbonamento - lavoravo di tuning col telecomando) anche alle 4.00 del mattino quando avevo 16 anni... una volta ho misurato le pulsazioni alla partenza e stavo a 120/min! Quante emozioni!!!

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    8 ай бұрын

    Tele+ che ricordi!!!

  • @jpnefnef235

    @jpnefnef235

    7 ай бұрын

    Come sempre gli italiani quasi tutti per fortuna anziché guardare la luna guardano il dito....tipico della cultura della persona insicura

  • @iridestand
    @iridestand Жыл бұрын

    Concordo su tutto. Bel video✌️

  • @danieleserafini3359
    @danieleserafini3359 Жыл бұрын

    Iniziare a correre a 17 anni ed arrivare a questi livelli è straordinario rispetto a chi ci nasce sopra ad una moto.... Grande Max.. io Valentino non l'ho mai sopportato soprattutto per quei sorpassi al limite quando si buttava all'interno delle curve alla disperata e colpiva gli avversari.... Mai sopportato...

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Straordinario max. Concordo.

  • @p3psy_373

    @p3psy_373

    Жыл бұрын

    Quindi non sopportavi la cosa su cui si basano le corse di ogni motorsport: i sorpassi Per lo più al limite, che entrano nella storia e ti fanno vincere i mondiali Che immagine del mondo che hai 😂

  • @FerruccioCasoni

    @FerruccioCasoni

    Жыл бұрын

    Il sorpasso con cui ha vinto il mondiale Capirossi invece?

  • @robertobarbieri3361

    @robertobarbieri3361

    Жыл бұрын

    Ma tu sei il mio idolo!! Hai anche tu il coraggio di dire che non sopporti 46 bravo! Io aggiungerei di non avere mai sopportato i suoi fan alla moda!!!! Aggiungo che da quando non c'è più il mondiale MotoGP è continuato alla grande!!

  • @danieleserafini3359

    @danieleserafini3359

    Жыл бұрын

    @@p3psy_373 Valentino Rossi non l'ho mai sopportato, come i suoi tifosi... Per non parlare dei sorpassi all'interno dove spesso buttava fuori lavversario... Ha avuto sempre la moto migliore... In Ducati cosa ha fatto? Preferisco piloti fuori moda tipo Biaggi e Stoner. Rossi per me è come la Juventus. Ciao e buona serata..

  • @pyetranchy7558
    @pyetranchy755810 ай бұрын

    Ho la stessa età di Max, grazie a lui che ho cominciato ancor di più a seguire le gare 250 per la sua età vedere un italiano andare forte era un piacere, aggiungo Max sia in pista e fuori faceva parlare di lui, ma VR46 stava arrivando per darci spettacolo, complimenti per il video

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    10 ай бұрын

    Grazie mille.

  • @marcolin2682
    @marcolin2682 Жыл бұрын

    era il 1998 la prima in 500...io la notte di Suzuka la vidi in diretta...

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Anche io. Che ricordi!

  • @skywalker976
    @skywalker97622 күн бұрын

    Quando Max esordì ero.un ragazzino che sognava un'aprilia rs e di partiecipare al campionato sport production. Amarlo alla follia fu inevitabile, e non si smette di tifare un pilota perche ne arriva uno più forte

  • @wolfchild4865
    @wolfchild4865 Жыл бұрын

    Io ho cominciato ad appassionarmi di motociclismo nel 94 proprio grazie a Biaggi e ricordo benissimo le sue imprese con la mitica Aprilia Chesterfield. Non sono uno che giudica i piloti solo basandosi sui titoli vinti perché quelli dipendono da un insieme di fattori positivi, motivo per cui nel motociclismo come nell'automobilismo ci sono tanti esempi di piloti leggendari che hanno vinto poco o nulla(Gilles Villneuve tanto per fare nomi). Io guardo altre cose, e al di là dei titoli vinti per me Biaggi è il più grande pilota italiano degli ultimi 30 anni. Quando era all'apice del suo talento e forma fisica(negli anni 90) era superiore a Rossi, ma purtroppo allora non era possibile un confronto diretto per differenza anagrafica.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    che ricordi!!!

  • @luboltz5201

    @luboltz5201

    11 ай бұрын

    Diciamo che per il talento di Biaggi e lo stradominio tecnico dell'Aprilia non é stata un'impresa vincere 2 mondiali in 250......l'impresa epica che lo ha incoronato fuoriclasse assoluto fu quando vinse con honda nel 97. Io ancora non mi spiego come ha fatto a non vincere un mondiale con le bombardone... altro grande rimpianto non vincere con la Suzuki al debutto in SBK ma poi da lì é stata una seconda giovinezza con la RSV4.

  • @enzopaso5335
    @enzopaso53356 ай бұрын

    Nell'89 facevo Sport Pro nella classe Oltre 500, Massimiliano era capace di.itigare perfino con piloti di latte categorie, come capitò ad un pilota del mio stesso Motoclub. A parte questo, lui negli anni ha smussato alcuni aspetti del suo carattere e, parlando del pilota, 6 campionati mondiali non si vincono per caso.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    6 ай бұрын

    Questa storia sarebbe bello raccotarla :)

  • @immacolatasottolano5764
    @immacolatasottolano5764 Жыл бұрын

    In motogp ho sempre tifato Per vr46 però max è stato un grandissimo,innanzitutto il mondiale del 98 lo meritava lui,ha vinto delle gare con quel catorcio di Yamaha a carburatori,con la honda Clienti di sito pons ha fatto degli ottimi risultati,quel anno in hrc fu disastroso ma molto probabilmente fu per i fatti raccontati da lui nel suo libro,e dico la verità non mi piacque nemmeno quel plotone di esecuzione che fu fatto da Meda,Cereghini e Beltramo,non fu una bella pagina di giornalismo.Detto questo il grande Max aveva il suo caratterino ma questo gli ha dato anche modo di rifarsi in suberbike con una moto italiana.Chi non crede alle sue parole vorrei ricordare le cose dette da Stoner nel suo libro sul mondiale del 2006 a l ultima gara di valencia quando ha fatto intendere che la gomma di Rossi era fallata volutamente.

  • @marcowilson1280
    @marcowilson1280 Жыл бұрын

    Io sono un classe 80 e ho iniziato a seguire la 250 nel 93/94 e tifavo per Capirossi…di conseguenza, dato che vinceva Biaggi, non mi stava particolarmente simpatico…poi è arrivato Valentino, che tra l’altro è un vicino di casa dato che abitavo nel paese a fianco Tavullia, e ho riversato in lui tutto il mio tifo e Biaggi mi era sempre più antipatico. Oggi a distanza di anni ho rivalutato tantissimo Biaggi sia nella persona che nel pilota e mi dispiace averlo gufato tanto all’epoca! Spero e mi piacerebbe vedere lui e Valentino andare d’accordo..

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Credo sia impossibile, ma mai dire mai.

  • @robb00

    @robb00

    Жыл бұрын

    @@Bikes4Eddie Credo anche io sia molto difficile. Anche se è passato molto tempo da quei duelli in pista e fuori pista. Ultimamente Biaggi ha sempre reso omaggio a Rossi in molte dichiarazioni e interviste. Con l'addio alle corse di Rossi si è chiusa un'epoca epica per il motorsport e magari in futuro anche Rossi finirà per riporre l'ascia di guerra. Probabilmente non diventeranno mai amici, ma almeno si rispetteranno e stimeranno di più.

  • @giulianopriori7986
    @giulianopriori7986Ай бұрын

    Nessuno come lui,solo da amare

  • @savinobrandi2462
    @savinobrandi2462 Жыл бұрын

    Buonasera come ha detto Rossi qualche tempo fa: con Biaggi sono stato una carogna. Mentre non mi ricordo che Biaggi abbia mai parlato male di Rossi gratuitamente. Biaggi number one!

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Sicuramente in quegli anni i toni dello scontro sia in pista che sui giornali erano molto alti.

  • @DiavoloRossoneroDMC

    @DiavoloRossoneroDMC

    9 ай бұрын

    Behh per battere Biaggi ci voleva era molto forte ci ha provato pure con Lorenzo e Marquez con il primo ha funzionato in parte con Marquez direi proprio di NO 🤣🤣🤣

  • @DiavoloRossoneroDMC
    @DiavoloRossoneroDMC9 ай бұрын

    Da tifoso di Rossi non mi ha mai dato fastidio anzi nonostante la rivalitá fin troppo accesa tra i due ammiro la sua storia dato che prima dei 18anni era uno dei tanti ragazzi che si arabbatava per vivere massimo rispetto per il corsaro

  • @mircomazza3258
    @mircomazza32583 ай бұрын

    Precisazione Nel 1994 Valentino Rossi NON vinse il campionato italiano SuperBike bensì il campionato italiano 125 Sport Production dopo la gara di Misano che molti ricorderanno

  • @BruceLiverify
    @BruceLiverify7 ай бұрын

    Un talento naturale. Forse, per essere al pari di Valentino, gli è mancata quella spregiudicatezza che si acquisisce proprio quando si inizia a smanettare in sella a una moto sin da bambini...

  • @Totocellux
    @Totocellux11 ай бұрын

    Max è semplicemente Max, il più sornione tra i talentuosi top riders dell'epoca recente. La sua inossidabile passione per le due ruote (piuttosto che il più banale "atteggiarsi" a tutti i costi, tipico dell'altro campione nostrano) ai miei occhi lo fanno ancora restare il mio intoccabile preferito. Comunque, onore alla tua sincerità. :-)

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    11 ай бұрын

    Grazie mille!

  • @danieletedaldijohn9100
    @danieletedaldijohn9100 Жыл бұрын

    Grande ! La pensiamo allo stesso modo . Mi è piaciuto veramente questo speciale . Max uno dei più grandi talenti di sempre , come talento ,anche superiore a Valentino , gli è solo mancata la cattiveria agonistica nell 1 contro 1 ...quello che invece aveva Valentino. Comunque grande Max , emozioni indimenticabili

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Dai un’occhiata anche al video su Wayne Rainey. Altro grande talento.

  • @FabrizioColasanto-zf1hi
    @FabrizioColasanto-zf1hi16 күн бұрын

    piccola precisazione...la prima stagione nel motomondiale,anno 1992,in sella all'Aprilia Team Telkor Biaggi usava il numero 29 sulla carena della sua moto,personalmente Max Biaggi è stato il pilota più forte,purtroppo certe dinamiche lo hanno portato a fare scelte poco fruttuose ma quante emozioni mi ha regalato!in ogni caso Biaggi ha un palmares invidiabile !

  • @calogeromontalbano3927
    @calogeromontalbano39279 ай бұрын

    Io ho sempre ammirato Max biaggi fin dal suo esordio, la sua perfezione di guida è esemplare credo sia stato unico ad inanellare giri su giri con una precisione chirurgica, quel campionato del mondo 500 perso con una bandiera nera lo rimpiango più io che lui," il mio punto di vista è che un team satellite guidato da kanemoto con un giovane esordiente non potevano sconfiggere Miki Dohan in HRC"

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    9 ай бұрын

    la guida di biaggi è da lacrime... ancora oggi non riesco a trovare piloti più precisi!

  • @michelefantozzi1858

    @michelefantozzi1858

    Ай бұрын

    Sono d'accordo, vorrei solo ricordare l'altro pilota che secondo me aveva questa caratteristica, "Steady" Eddie Lawson, anche lui una persona riservata, seria, non da grande fratello

  • @silvios1111
    @silvios1111 Жыл бұрын

    Io sono del 76 e Max mi è sempre stato sulle ball.. comunque bisogna ammettere che è l esempio del talento Xchè iniziare a quei livelli a 18anni è tanta roba Ammetto che negli anni ló rivalutato in positivo

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    anche io. nel corso del tempo ho imparato ad apprezzarlo come pochi altri piloti nella storia del motociclismo.

  • @silvios1111

    @silvios1111

    Жыл бұрын

    @@Bikes4Eddie soprattutto se pensiamo che piloti a quei livelli sono stati bimbi che hanno iniziato a 3/4 anni lui che x gioco prova la moto del suo amico e poi in pochi anni vince quello che ha vinto veramente giù il cappello. Come talento numero 1

  • @livingbeing1113

    @livingbeing1113

    Жыл бұрын

    Lui ed Alain Prost hanno una storia simile. Anche Prost promesso calciatore provò per caso i kart a 14 anni, il resto è storia. Due talenti purissimi e con pochi rivali.

  • @robb00

    @robb00

    Жыл бұрын

    Io invece l'ho sempre preferito a tutti gli altri (Rossi compreso) per il suo grande talento e la sua schiettezza. Diceva quello che pensava, a volte anche sbagliando.

  • @wolfchild4865

    @wolfchild4865

    Жыл бұрын

    @@robb00 Vero, un pilota di carattere mai zerbino con nessuno. E questo infastidiva molti, compresi alcuni giornalisti ruffiani di Rossi.

  • @tizianoartioli7551
    @tizianoartioli7551Ай бұрын

    Io ho sempre tifato x lui, era naturale, al contatto di Rossi che sfruttava a tutto i costi il fattore pubblicitario, biaggi era il vero talento da pista, Rossi piu un talento da tv

  • @matteospano3054

    @matteospano3054

    22 күн бұрын

    Rossi 7 mondiali in classe regina Biaggi 0 alla faccia del talento da TV🤣

  • @dariomaretti9329
    @dariomaretti9329Ай бұрын

    La storia di biaggi non è come la racconti te, biaggi ha iniziato diversamente a correre in moto e il fatto che biaggi sia stato sulle palle a mezza Italia conferma che le persone seguono la massa, poi con rossi si sono fatti proprio d oro....io amo la realtà è sincerità, non i teatrini, biaggi e stoner i miei idoli....

  • @essebi_
    @essebi_ Жыл бұрын

    C'è da ricordare che nel 99 la Honda seguì certe politiche "particolari" che condizionarono la Dorna, al punto che annullarono il GP di Rio per asfalto rovinato, accorgendosi di quell'asfalto proprio in quel momento, dopo che era anni ed anni così. In quel momento levarono la possibilità a Max di aggiudicarsi il titolo. Posto che la bandiera gialla al GP della squalifica era quasi non visibile. Peccato. Grande Max!

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Sai che non ricordavo la edito del GP di Rio? Vale la pena di far qualche ricerca.

  • @essebi_

    @essebi_

    Жыл бұрын

    ​@@Bikes4Eddie Video splendido 😎

  • @mauro611000
    @mauro61100010 ай бұрын

    Biaggi ! La pulizia di guida , precisione , costanza , furbizia senza esagerare . Grande . Rossi , bravo anche lui ma contro chi ha corso ? Biaggi a fine carriera , poi ...Gibernau , Capirossi con cancello (all' epoca Ducati) , ha vinto diversi titoli contro nessuno , quando sono arrivati Lorenzo , Stoner e il fenomeno Marquez ha faticato parecchio e fatto figurine memorabili .

  • @MIGOR1978
    @MIGOR1978 Жыл бұрын

    All inizio poco ma poi ho imparato ad apprezzare Max sempre di più … più vero… Rossi mai sopportato … ne come pilota, ancor meno come persona … e ancor meno quando scoppiò il caso del fisco ….e lo definivano un orgoglio italiano … che rabbia

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Max si apprezza nel tempo secondo me.

  • @simonefadda
    @simonefadda8 ай бұрын

    Grandissimo pilota Max Biaggi, ad oggi sottovalutato da tanti come avversario del grande VR. Secondo me lui è stato veramente un grandissimo talento, avrebbe potuto vincere anche dei mondiali nella massima serie se non ci fossero stati altri grandissimi come lui (era un ottima epoca per le moto) Dico che ad oggi è sottovalutato perché Max Biaggi a mio avviso è oltre ad essere chiaramente un fenomeno, un pilota completo. Ha dimostrato di poter fare benissimo in tutti i campionati contro avversari fortissimi. Le moto che dovevano guidare quei piloti non sono neanche minimamente paragonabili a quelle di oggi... E lui è stato anche uno dei protagonisti dell'evoluzione motoristica dagli anni 90 finché ha corso... Io non so se facessimo salire un Marquez su una 500 2t come andrebbe... è per questo che dico che gente come Max Biaggi ad oggi è sottovalutata ingiustamente.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    8 ай бұрын

    sottoscrivo!

  • @strafaldo
    @strafaldo Жыл бұрын

    sono Biaggiasta da sempre Max sempre nel cuore il vero e unico CORSARO.... purtroppo qualla bandiera nera (non ho mai più avuto il coraggio di vederla quella gara) gli ha davvero segnato la carriera... si è riscattato in SBK e rivederlo world champion è stato fantastico con quell' Aprilia poi ... sempre forza MAX grande corsaro

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Max è stato davvero un grandissimo talento. Io l’ho riscoperto nel tempo.

  • @bohemianrhapsodyrestaurant694
    @bohemianrhapsodyrestaurant6945 ай бұрын

    mi dispiace bel video ben fatto ma ricorda a quei tempi sia Biaggi che Loris erano da anni i padri della generazione di piloti come Valentino ...peccato che odio valentino nonostante il talento perché e' arrivato dopo e ha sempre mancato di rispetto nei loro confronti ..

  • @salvatoreliscia7095
    @salvatoreliscia709526 күн бұрын

    Ho sempre tifato Rossi, ma allo stesso tempo mi e sempre piaciuto Biaggi e ne ho avuto sempre un grande rispetto, ammirazione. Pilota veloce, pulito, intelligente, ho sempre avuto una mia oppinione personale sul suo carattere, credo dovuta alle separazione dei genitori.

  • @GianniCalicchio
    @GianniCalicchio Жыл бұрын

    Abbiamo in comune le passioni per le chitarre e per le moto. Bellissimo video. Ci sono alcune piccole imprecisioni e approssimazioni (non voglio sembrare arrogante). Max è una persona sincera ma proprio per questo spigolosa. La sua carriera è stata sempre in salita per non aver avuto un manager che ne curasse la comunicazione e per essere venuto fuori dal nulla senza parenti e amici nel settore. Anche sulla squalifica del 1998 (non del 1999) ci sarebbe da parlarne un po'. In ogni caso ha fatto la sua carriera facendo scelte a volte corrette a volte errate. Grazie ancora per il bellissimo approfondimento.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie a te. Cerco di migliorare costantemente i video e anche grazie a commenti come il tuo cerco di aumentare l’impegnò per quanto possibile

  • @GianniCalicchio

    @GianniCalicchio

    Жыл бұрын

    @@Bikes4Eddie Grazie a te Eddie. Adoro parlare di moto! Alla prossima!

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    @@GianniCalicchio sapessi io… moto e chitarre e sono apposto. Meglio della f… ;)

  • @GianniCalicchio

    @GianniCalicchio

    Жыл бұрын

    @@Bikes4Eddie 😄

  • @paologuerra5946
    @paologuerra594619 күн бұрын

    Biaggi è un grandissimo pilota lo ha dimostrato più volte sempre tanta stima , l'immagine che ha dato di se però e tutt'altro che simpatica , ripeto l'immagine non che lui lo sia . ... Ma alla fine conta chi va forte

  • @dinobondi1175
    @dinobondi1175 Жыл бұрын

    Valentino un ottimo pilota, ma un vero fuoriclasse in "pubbliche relazioni " Che ha saputo sfruttare appieno per ottenere il meglio... Biaggi!! Semplicemente il più forte di sempre!!

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Ottima analisi. Valentino ha saputo creare il personaggio.

  • @Nicoloconti5846

    @Nicoloconti5846

    Жыл бұрын

    Ahahhahah

  • @StefaninoMotoPassion
    @StefaninoMotoPassion Жыл бұрын

    Grande Eddie! Bel video.. anche a me è stato sempre sui marons ma è un indiscutibile campione!! Bel format💪💪

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Vedrai in prossimo ste!!

  • @mauriziograffeoart
    @mauriziograffeoart Жыл бұрын

    Max ! E sempre il numero 1

  • @donasnipper1318
    @donasnipper131824 күн бұрын

    Diciamo come fu: Biaggi passò in moto gp all'epoca 500 2 tempi, moto satellite, Duran honda ufficiale che tra cui l'anno del ritiro, gli rubarono il titolo a Max Biaggi, non potevano farlo vincere......, poi il tutto continua con storia che ognuno riporta o modifica al suo vedere..

  • @Emaquarantacinque
    @Emaquarantacinque Жыл бұрын

    Biaggista da sempre, correvo in minimoto e compravo motosprint ad 8 anni per leggere delle sue gesta 😍

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Bellissimo Emanuele!!!

  • @salesdavincenzo1942
    @salesdavincenzo1942 Жыл бұрын

    Ho iniziato a guardare il MotoGP propio grazie a Max Biaggi che era nominato “Il Corsaro Nero” avevo appeso tutti i sui poster / quadri con la sua Aprilia Nera con il numero 4 giallo. Poster / foto che ritagliavo dal settimanale Moto Sprint (c’è’ ancora in Italia Moto Sprint? Sono anni che vivo fuori dall’Italia) Che bei ricordi ☺️ E poi la domenica dopo il Gran Premio che Biaggi vinceva me ne andavo in giro con il mio scooter Aprilia SR… credendo di essere Biaggi…e quanti botti scivolate 😅😅😅

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    L’abbiamo fatto tutti. Io immaginavo di essere Kevin Schwantz

  • @paolojordan9597
    @paolojordan9597 Жыл бұрын

    Complimenti per il video, e grazie.Se posso permettermi, il quarto titolo della 250 arrivò all'ultima gara, e non alla penultima.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie Paolo. Io ricordavo con una gara di anticipo. Grazie ancora per la precisazione.

  • @edobette
    @edobetteАй бұрын

    Tifavo Vale, ma ho sempre stimato Biaggi per il carattere intransigente. Era un po' Mark Lenders del moto mondiale😅. Il più forte tra i "nemici" di Vale.

  • @ermenegildoluponi3184
    @ermenegildoluponi3184 Жыл бұрын

    Insopportabili entrambi. Ma ci hanno fatto godere, più rossi ovviamante. Grazie ad entrambi

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Sono due miti del motociclismo italiano.

  • @francesco0185
    @francesco0185Ай бұрын

    Bellissime le tre chitarre Gibson alle tue spalle!

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Ай бұрын

    Buongustaio…

  • @antonellololli8884
    @antonellololli8884 Жыл бұрын

    Grande Max , si è affermato in maniera anomala!!!

  • @j.m.jvanramselaar4164
    @j.m.jvanramselaar4164 Жыл бұрын

    I loved biaggi but rossi has way more talent. Biaggi racet many times on the first position but when rossi came after him rossi gave biaggi so mutch pressure that he always crashet.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Yes I remember it.

  • @laurocaramanico2596
    @laurocaramanico25966 ай бұрын

    In Ducati Strrilgarda, Team Borciani, nei test fece MEGLIO di Bayliss; ma poi stranamente in gara si ritrovò con 2000 giri in meno...

  • @walterl8863
    @walterl8863Ай бұрын

    Grande pilota!! Anzi grandissimo.. ma non troppo simpatico e umile..

  • @MaxOrace
    @MaxOrace Жыл бұрын

    Eppure ho amato Max dal profondo del cuore proprio per le stesse ragioni per le quali a te è stato antipatico … in tutto questo ci ho visto molto del buono … alla fine si tratta solo di vedere le cose secondo una differente prospettiva ma la sostanza resta.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Oggi lo apprezzo e lo ammiro ma quando vinceva a mani basse mi rubava le caramelle. Un vero fuoriclasse

  • @BladeDMC
    @BladeDMC11 ай бұрын

    Osteria che bel baffo alla Magnum PI! Ti sta bene. 👍🏻

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    11 ай бұрын

    Lo tengo nei mesi invernali per fare il pirla.

  • @BladeDMC

    @BladeDMC

    11 ай бұрын

    @@Bikes4Eddie ma no dai, perché “pirla”, direi il contrario. 😉

  • @alessandropezza1617
    @alessandropezza1617 Жыл бұрын

    Max e l'unico pilota che ho tifato veramente quando a smesso per me e stato un brutto giorno veramente quasi piangevo non sto scherzando

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Ti capisco. Io al ritiro di Schwantz ho smesso di guardare la MotoGP per due anni. È stato un lutto lunghissimo.

  • @stefano73bo
    @stefano73bo Жыл бұрын

    Complimenti x il video.. MAX rimane nel cuore e nella mente.. sono stato fortunato ad averlo conosciuto..e Ke dire..la sua guida era una armoniosa danza su 2 ruote..e appunto iniziare a correre a 18 anni e'stato l'unico a differenza di tutti Ke iniziano in minimoto da bambini. Max: lo si ama o lo si odia.. ma rimarra sempre un numero 1

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie Stefano.

  • @Dislessy4evermore
    @Dislessy4evermore Жыл бұрын

    Veramente un grande campione!!!! Fece bene anche col motard

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Con il motard ha rischiato grosso. Trattandosi di una circostanza piuttosto drammatica ho preferito non inserirla nel video

  • @lucianot4232
    @lucianot423225 күн бұрын

    Bravo, era bravo, questo non si discute. Ma, per me, uno che pensa che, pur di vincere, tutto è giustificato (come oggi fa Marquez), non si può definire campione. Ci sono delle regole, non scritte, che bisogna rispettare. Penso che sarebbe stato un ottimo pilota (come, appunto, Marquez oggi) senza giocare sporco. Questo è il mio pensiero

  • @salvatorecardinale202
    @salvatorecardinale202 Жыл бұрын

    Il problems Biaggi e sempre stato la sua personalita' che lo ha reso antipatico a molti,peccato perche Era un gran pilota,considerando che a cominciato a correre a 18 anni.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    al giorno d'oggi lo chiameremmo marziano!

  • @salvatorecardinale202

    @salvatorecardinale202

    Жыл бұрын

    Io Conoscevo il Padre ( aveva un negozio di umiform) e anche la sorella li vedevo spesso vicino,via Candia piazzale degli eroi,in quellazone li a roma, io abitavo a pizza giovenale, che bei tempi,purtroppo roma e cambiata,ma sempre una bella citta, BIaggi Era uno che amavi o non ti piaceva,pero a parte tutto e stato un gran pilota per l'italia, adesso dopo Valentino, speriamo che Bagnaia VA avanti,un'altra nostra,perdition e futuro campione italiano,Marco Simoncelli,il Destino ce la portato via,ma sta sempre nei nostri cuoiri.

  • @psyconomad9073
    @psyconomad907329 күн бұрын

    Sono un classe '78 motociclista fin dalla tenera età, Biaggi uno dei pochi lottatori rimasti. Antipatico?! Si....ed è un bene.

  • @paololai9215
    @paololai921528 күн бұрын

    Valentino ha provocato Biaggi sin da subito. Max dal canto suo inventava scuse ad ogni batosta. Ad ogni modo è stato un grande pilota.

  • @cristianomurgia1030
    @cristianomurgia103025 күн бұрын

    A me prima mi era simpatico, anche perché era pure donnaiolo, ed insomma la pensavamo e credo che la pensiamo anche se molto meno adesso, allo stesso modo. A prescindere però da queste cavolate dette solo per scherzare; mi è sceso di molto, molto ; da quando ho visto che stava dando le parti agli spagnoli nella lotta per la conquista del titolo mondiale tra lui e Lorenzo, che se non si fosse messo in mezzo quell'altro antipaticissimo di Marquez, il titolo sarebbe rimasto in Italia, e Rossi se non sbaglio sarebbe arrivato al 10° Titolo Mondiale, non so adesso se solo nella Classe Regina o comprendendo pure le classi inferiori? Pero l'ho trovato un gesto di uno che l'essere Signore ed essere al di sopra di vecchie rivalità giovanili, come almeno mi comporterei io, e avrei di certo tifato in qualsiasi caso per gli italiani, non certo per gli spagnoli. Marquez cosa aveva paura che poi Rossi sarebbe diventato anche per lui irraggiungibile, non capisco perché si sia messo in mezzo, se non per puro nazionalismo, o ambedue le cose?

  • @michenata
    @michenata5 ай бұрын

    Anch'io ho sempre "detestato" Biaggi.... Il mio astio nei suoi confronti iniziò quando vinse la 250 contro Capirossi con una moto nettamente superiore...Invece mi ricordo di un'intervista a Vale alla trasmissione Grand Prix (Italia1) dopo aver vinto la prima gara a Brno dove lui chiedeva al giornalista se finalmente avrebbe potuto trovare una ragazza per... faceva schiantare dalle risate. In quel preciso momento mi "innamorai" di quel ragazzino

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    5 ай бұрын

    Guarda, nel tempo ho imparato ad ammettere a me stesso che detestavo Biaggi perché era un campione… e la cosa mi infastidiva. Pure invidia la mia.

  • @marinogroovy8349
    @marinogroovy8349 Жыл бұрын

    Bel video.... però 2 precisazioni......nel 97 Biaggi era stato appiedato da Aprilia(nonostante fosse tricampione) tantoché fu la federazione (per farla breve) a creare un team dal niente,mettendovi a capo Kanemoto,per non avere il mondiale 250 "zoppo" del suo pilota di punta(che ovviamente faceva più odiens).....nel 98(prima stagione in 500),a detta di Biaggi,Honda gli aveva promesso una moto ufficiale da metà stagione in poi,se lui fosse stato davanti a Doohan,ma nonostante il verificarsi di questa condizione,la casa madre si rimangiò la parola e Max si ritrovò a dover combattere continuando con una moto privata

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie delle puntualizzazioni. Faccio tesoro.

  • @marinogroovy8349

    @marinogroovy8349

    Жыл бұрын

    @@Bikes4Eddie ma ti pare

  • @domenicomargariti3011

    @domenicomargariti3011

    Жыл бұрын

    Aggiungerei anche che, probabilmente, Biaggi si mise la Honda contro perché non ebbe la pazienza di attendere l'uscita di scena di Doohan che era l'uomo immagine della casa. Credo che, essendo al primo anno in 500, in una squadra satellite, avendo contro il mito Doohan, la Honda non gli avrebbe consentito di vincere il titolo subito. Se, però, fosse stato più diplomatico, l'anno successivo avrebbe avuto tutto il supporto dalla Honda per puntare al mondiale. Mettiamoci poi la falchite (secondo me le sue vicissitudini sentimentali pesarono molto sulla sua concentrazione) e, in ultimo, la squalifica, sulla quale, onestamente, marciò un po' troppo facendo la parte della vittima di chissà quale complotto

  • @brucewayne3092
    @brucewayne3092 Жыл бұрын

    Biaggi un amore infinito da sempre ❤️

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    O lo ami o lo odi. Non c’è via di mezzo.

  • @brucewayne3092

    @brucewayne3092

    Жыл бұрын

    @@Bikes4Eddie sono d’accordo, un pennellatore di traiettoie perfette dalla pulizia di guida disarmante per chi va in moto è difficile da non amare! Complimenti per il bel video

  • @Gianluca-xn7ri
    @Gianluca-xn7ri6 ай бұрын

    Il pilota con la scorrevolezza migliore di sempre.. limitato nei sorpassi proprio xche doveva uscire di traiettoria.Se le moto fossero solo prove cronometrate sarebbe stato imbattibile

  • @superdede7832
    @superdede78326 ай бұрын

    Era il 1998 Suzuka campionato 1998 e inoltre hai saltato un passo iniziale ha provato una moto per caso ed è stato notato subito poi ha fatto la SP era solo con un amico ed ha voluto fare qualche giro volava

  • @alessandroriccioni2210
    @alessandroriccioni2210 Жыл бұрын

    Biaggi si è fatto da solo...non si è mai portato ingegneri dietro ...la Honda il primo anno non lo aiutò non dandogli aggiornamenti..e quella storia della bandiera nera era ingiusta.....per me Biaggi è stato forse il pilota più forte in quegli anni...perché davvero iniziare a guidare una moto per la prima volta a 18 anni e diventare campione in poco tempo è la dimostrazione...comunque complimenti per il format.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Grazie mille Alessandro. Apprezzo molto i tuoi complimenti.

  • @maurizioboretti577
    @maurizioboretti577 Жыл бұрын

    Biaggi e Rossi hanno avvelenato l'ambiente del motomondiale, hanno portato i "tifosi" tipo calcio nell'ambiente motociclistico creando polemiche stucchevoli tra i piloti, non solo fra loro due. Adesso, senza di loro, si respira finalmente un'aria nuova più sportiva.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Sicuramente hanno acceso gli animi.

  • @gennarocecere8392

    @gennarocecere8392

    Жыл бұрын

    Ma sei sicuro….? Guarda bene che è stato acceso solo da biaggi….,xche se uno si scaglia contro di te..,tu che fai..? Resti impassibile….? Credo proprio di no…! C’è da dire solo biaggi che accusava xche il moccioso Rossi gli ha fatto il culo così x anni……,e in tutte e due le categorie 500 e MotoGP…! Lo scrivo xche qualcuno si azzarda a dire che Rossi ha sempre portato la moto migliore…,ma io ricordo che molti esperti del settore parlano del fatto che all’epoca contava di più il manico piuttosto che il mezzo…,non come ora che grazie all’elettronica tutti sono grandi piloti…., infatti è molto più semplice guidarle oggi….! All’epoca che Rossi andò in Yamaha si inizio a dire che era l’anno buono x biaggi…,ma Rossi se non sbaglio riporto il titolo in Yamaha dopo 12 anni….,eppure biaggi aveva la Honda…,ora ufficiale oppure no non è che le cose cambiassero tanto….,visto che era l’inizio di una nuova era di motori in MotoGP…! Te la ricordi la Yamaha che guidava Rossi il primo anno..? Faceva letteralmente cagare a confronto di una Honda….,eppure il risultato sembra dire l’esatto opposto…,quindi a biaggi il manico è sempre mancato a differenza di Rossi….🤷🏻‍♂️

  • @mattiasfh8566

    @mattiasfh8566

    Жыл бұрын

    Aria nuova più sportiva.. vedi Marquez.. un chierichetto in quanto a sportività..

  • @livingbeing1113

    @livingbeing1113

    Жыл бұрын

    @@gennarocecere8392 Non sai di cosa parli. Fù Rossi ad iniziare la faida quando Biaggi era ancora in 250 e Rossi un'esordiente. Biaggi non lo cagava manco di striscio ma Rossi iniziò con sparate tipo "Biaggi mi stà sul cazzo!" e le prese per il culo per il fatto che Biaggi frequentasse modelle famose. Tutto è partito da Rossi, ingigantito poi dai media che hanno fiutato l'affare.

  • @robb00

    @robb00

    Жыл бұрын

    @@livingbeing1113 Esatto. Poi è chiaro che gli scazzi si sono riversati inevitabilmente sulla pista ed è iniziata la faida con tutta la stampa dalla parte di Rossi e a sparare ad alzo zero su Biaggi.

  • @claudiogiannone1567
    @claudiogiannone15675 ай бұрын

    Max tutta la vita!!!

  • @paoloagostonii9755
    @paoloagostonii9755Ай бұрын

    Forse ti dava più fastidio il fatto che fosse di Roma

  • @andreazanotti9818
    @andreazanotti981811 ай бұрын

    Ciao, scusami ma il primo anno in 500 a Suzuka con vittoria era il 97 non 99 ,e poi il titolo 97 non fu un titolo semplice, ?poi nel 99 è pronto per competere con i mostri sacri con vittoria alla prima gara,quella era del97 e dal 99 al 2003 in Honda? C'è stata un po' di confusione? E poi nel 2003 max era in Yamaha,dopo che la Honda non ha voluto dargli il motore scremer di Doohan, e in Honda torna nel 2004 xchè nel 2003 in Honda c'era vale e Niky e da gresini c'era Melandri e Gibernau

  • @ULTIMOLEGIONARIO2897
    @ULTIMOLEGIONARIO2897 Жыл бұрын

    Una decina di anni fa sono andato a Monza con mio padre a vedere la SBK, tutti firmavano autografi a noi ragazzini/bambini e lui era l'unico che non faceva autografi, tutti i padri nel pregara sulla griglia lo insultavano

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Che peccato. Questo fa parte del personaggio che si è costruito.

  • @manselvivaldi
    @manselvivaldi21 күн бұрын

    Non esiste il campionato italiano superbike 1994, Rossi ha vinto la sport production, e il modo in cui lo ha vinto è l'inizio delle porcherie che compongono la sua carriera.

  • @gianlucap1935
    @gianlucap1935 Жыл бұрын

    Tutti i grandi piloti hanno cercato di fregare i rivali quando se ne è presentata l'occasione, tutti. Basta pensare a Senna e Schumacher. Quando si va in pista si deve fare il possibile per vincere e quando si combatte per un mondiale ci stanno anche le piccole scorrettezze, perché ci sono in ballo una montagna di soldi e il prestigio del marchio per cui si corre. A mio parere Biaggi era fin troppo pulito e corretto nel suo modo di guidare. È sempre stato il mio preferito. Quando poi è andato a correre e vincere nella Superbike ha raggiunto lo status di mito, perché quello era un campionato con i contropifferi, con piloti bravissimi. Si è messo in gioco e ha vinto, quindi massimo rispetto. Rossi è stato un fenomeno anche lui, bravissimo, nulla da dire sul pilota. Quanto a simpatia, però, lasciava molto a desiderare. Agli inizi sembrava il Cassano delle due ruote, avrei preferito più maturità. Parere personale ovviamente.

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Concordo su tutta la tua analisi.

  • @renatomilanesi9777
    @renatomilanesi9777 Жыл бұрын

    il mitico kevin indimenticabile

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    è sempre stato il mio idolo!

  • @maurizio58
    @maurizio58 Жыл бұрын

    Cadalora nel 93 era già in 500 e Max sale proprio sulla Honda 250 lasciata libera da Luca, giusto perché seguivo la categoria 🙂

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    Ne parlo stasera alle 18 nel video dedicato a Wayne Rainey :)

  • @DIEGUNDO
    @DIEGUNDOАй бұрын

    La guida più bella di sempre

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Ай бұрын

    Con ordo

  • @cubozzo
    @cubozzo Жыл бұрын

    bel video grazie! piccola cosa: nel 2000 non era in yamaha?

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    si, corretto, ho messo la correzione come sottotitolo!

  • @MOSTRONZOLO_HIGHLANDER
    @MOSTRONZOLO_HIGHLANDERАй бұрын

    "Chi non cambia mai opinione o è un genio che ha capito tutto o è un idiota che non ha capito niente,e della prima categoria non ho mai conosciuto nessuno". Mario Natus Dei

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Ай бұрын

    Bella citazione.

  • @diegovi241
    @diegovi24127 күн бұрын

    Insopportabile perché la narrazione di parte ci ha insegnato Che chiunque andasse contro lamentino Era "antipatico", antipatico Come guardacaso gibernau, Lorenzo, marquez stoner, Tutti quelli Che hanno battuto il "dottore"

  • @PaoloDiRico
    @PaoloDiRico Жыл бұрын

    Simpatico quando al minuto 1:00 afferma “…come Jorge Lorenzo” 😂😂😂 Andava fatto un esempio forse più calzante? 😜

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    eeh, alla fine cerco di rimanere impassibile ma sotto sotto i piloti che detesto sono tanti... e di base li detesto perchè sono davvero bravi... rodo dall'invidia maledizione...

  • @PaoloDiRico

    @PaoloDiRico

    Жыл бұрын

    @@Bikes4Eddie intendevo dire che forse il confronto andava fatto col suo rivale (per me fu una rivalità costruita dai media) il quale era più giovane di 10 anni, in moto dall’età di 2 anni, costruito e adorato da tutti. Per me fu un confronto impari…

  • @Bikes4Eddie

    @Bikes4Eddie

    Жыл бұрын

    @@PaoloDiRico in ogni caso un bel video a Lorenzo non lo leva nesuno, eh...

  • @dariolauricella5962
    @dariolauricella5962 Жыл бұрын

    Era 1998 il suo primo anno in 500cc e fece 2 al mondiale

Келесі