Passaporto Etico Robiola Zani

In occasione di Expo Milano 2015 è stato presentato il Passaporto Etico delle Produzioni Agroalimentari (PEPA), creato da Paolo Boni, presidente del Consorzio Bresciano De Alimentaria Qualitate. Anche noi dei Caseifici Zani abbiamo scelto di aderire al passaporto, che è sinonimo di qualità, identità e sicurezza. É un documento elettronico che valorizza il prodotto sui mercati nazionali ed internazionali e mette a disposizione dei consumatori le caratteristiche dei prodotti e i valori di etica sociale e ambientale.
Questo atto testimonia la qualità dei formaggi dei Caseifici Zani, perché consente al consumatore di fare scelte consapevoli e di combattere la contraffazione, scegliendo prodotti certificati. Infatti rende disponibili informazioni in modo onesto e trasparente, sulla sicurezza alimentare e la qualità nutrizionale, ma anche sui comportamenti delle aziende riguardo a sanità, ambiente, benessere animale, risparmio energetico e tradizione.
Il Passaporto Etico delle Produzioni Agroalimentari è un marchio registrato e tutelato nei 28 Paesi dell’Unione Europea ed è uno strumento indispensabile perché contiene tutte le informazioni richieste dai mercati esteri che tutelano il valore del Made in Italy.

Пікірлер