Oscars 2024, miglior regia: Christopher Nolan è il favorito

Фильм және анимация

I candidati all'Oscar 2024 per la miglior regia quest'anno sono davvero di peso: il superfavorito è Christopher Nolan, ma dietro ha un Leone d'oro, una Palma d'oro, un maestro e un alfiere del cinema sperimentale.
Leggi Anatomia di una cinquina, i candidati all’Oscar 2024 per la regia su Movieplayer.it: movieplayer.it/articoli/oscar...
Testo: Stefano Lo Verme
Voce: Carlo Burigana
Montaggio: Giulio Riservato
#oscar2024 #christophernolan
00:00 Oscar 2024 miglior regia
00:20 Chirstopher Nolan: il favorito
01:29 Yorgos Lanthimos: il Leone d’oro
02:06 Martin Scorsese: il maestro
02:52 Justine Triet: la Palma d’oro
03:39 Jonathan Glazer: il cinema sperimentale

Пікірлер: 31

  • @giosy0072
    @giosy00725 ай бұрын

    Beh, non c'è da sorprenderci.

  • @mattiabolzon26700
    @mattiabolzon267005 ай бұрын

    Sarà un grandissima sfida! 🔥😎

  • @lucagaudio89

    @lucagaudio89

    5 ай бұрын

    Ma grandissima sfida in cosa se è già scontato che vincerà Nolan

  • @mattiabolzon26700

    @mattiabolzon26700

    5 ай бұрын

    @@lucagaudio89 guarda solo i registi e poi dimmi…

  • @PietroCamponeschi-hd9xc
    @PietroCamponeschi-hd9xc5 ай бұрын

    Nolan, Nolan, Nolan...

  • @fabroxmarianix6745
    @fabroxmarianix67455 ай бұрын

    nolan vince tutto con oppenheimer, con cilian murphy e RDJ. e io godrò tantissimo. mi dispiace per scorsese che rimarrà praticamente a mani vuote. emma stone si riprende l’oscar e lo merita con quel gioiello di povere creature.

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    5 ай бұрын

    Mah. Murphy ha poche possibilità di vincere visto che il più premiato e favorito è Paul Giamatti con The Holdovers.

  • @fabroxmarianix6745

    @fabroxmarianix6745

    5 ай бұрын

    @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 vediamo un po’.

  • @lorisvitali5820

    @lorisvitali5820

    5 ай бұрын

    ​@@ilgiovanedalgolfinorosso4347 giamatti non è il più premiato, l'unica cosa che ha vinto sono i critics choice( che hanno 0 valore visto che sti giudici non votano per gli oscar),Murphy ha vinto tutto il resto dove era contro giamatti

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    5 ай бұрын

    @@lorisvitali5820 Veramente Giamatti ha vinto il Golden globe, il Critics choice award, il National board of review award e un paio di premi minori. Murphy ha vinto solo il Golden globe.

  • @lorisvitali5820

    @lorisvitali5820

    5 ай бұрын

    @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Murphy ha vinto tonnellate di premi minori e i veri precursori degli oscar arrivano la settimana prossima e vedendo le quote di goldderby è il favorito, dire che non ha possibilità mi sembra un po' azzardato

  • @InsaneDreaamer
    @InsaneDreaamer5 ай бұрын

    Per me meriterebbe la vittoria Lanthimos per ‘Povere creature!’, che segna la sua definitiva consacrazione come uno dei più grandi geni del ventunesimo secolo. L'unico che potrebbe meritarlo quanto lui è l’eterno Maestro Martin, che ha firmato l'ennesimo capolavoro con ‘Killers of the Flower Moon’. Detto ciò credo che alla fine vincerà Christopher Nolan, che pur piacendomi tanto come regista lo reputo un autore discontinuo che alterna filmoni a pellicole brutte o sottotono. Scritto ciò sarei contento per lui perché sarebbe l’incoronamento del suo interessante percorso artistico. Ma sono gli Oscar e in teoria bisogna essere meritocratici (e l’Academy lo è pochissime volte) perciò io tifo Lanthimos, anche se Nolan alla fine vincere. Poco importa tanto sono già strafelice che Yorgos abbia vinto il Leone d’Oro, che francamente vala trenta volte l’Oscar.

  • @babbonatale276

    @babbonatale276

    5 ай бұрын

    Alla fine se lo danno a Nolan ci sta. O ora o mai più, però per me più che discontinuo è in fase calante da anni. A me neanche Dunkirk aveva detto molto dal punto di vista narrativo, Tenet è un esercizio di stile abbastanza asettico (mentre Inception rispettava l'intelligenza del pubblico) e questo Oppenheimer ok, bel biopic, belli alcuni momenti e il parallelismo tra la creazione della bomba fino allo scoppio e le vicende personali fino alla crisi ci sta, però boh. Per me Nolan è come un mago che ha eseguito variazioni dello stesso trucco troppe volte e ora, anche se riesce in quello che fa, non riesce a coinvolgere più come prima.

  • @InsaneDreaamer

    @InsaneDreaamer

    5 ай бұрын

    ​@@babbonatale276 Per me ‘Dunkirk’ è un capolavoro e il suo miglior film con ‘The Prestige’, l'unico film insieme a ‘Oppenheimer’ che mi sia veramente piaciuto dei suoi ultimi. ‘Il cavaliere oscuro - Il ritorno” è una minchiata, ‘Interstellar’ brutto e men che mediocre e ‘Tenet’ non più che discreto. Il problema di Nolan è che più è passato il tempo più è cresciuta la sua tendenza a diventare retorico, barocco e pachidermico, spesso cercando di mescolare carte già mescolate senza alcun bisogno di farlo ma semplicemente per autocompiacersi. A me è sempre piaciuto nonostante i suoi film presentino spesso notevoli difetti, ma secondo me con ‘Oppenheimer’ si è ripigliato, rimanendo più conciso e coerente con ciò che voleva raccontare tirando fuori un filmone.

  • @domenicoloriggio7315
    @domenicoloriggio73155 ай бұрын

    Giocando quando sono uscite le nomination dissi che ai futuri Oscar che andranno in onda sulla RAI si sarebbe visto il passaggio di consegne da Scorsese a Nolan con la vittoria di Oppenheimer miglior film, Nolan miglior regia e sceneggiatura, Cilian Murphy miglior attore protagonista (anche se non è da sottovalutare la performance di Giamatti con The Holdovers), Robert Downey Jr miglior attore non protagonista e Emily Blunt miglior attrice non protagonista. In ogni caso sarà sicuramente una sfida tra Oppenheimer di Nolan e Povere Creature! di Lanthimos. Post visione di Povere Creature! ho detto che l' Oscar come miglior attrice protagonista andrà a Emma Stone (questa domenica finalmente vado a vedere Past Lives. Ma non credo proprio che possa vincere come miglior film. È più facile che Davide Nicola diventi il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio). P.s. Come miglior film straniero ho già detto che secondo me vincerà uno tra La società della neve e La zona d' interesse. Come miglior film animato ho già detto che per me vince Il ragazzo e l' airone.

  • @davidecarlodambrosio6950
    @davidecarlodambrosio69505 ай бұрын

    Povere creature ❤LANTHIMOS

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
    @ilgiovanedalgolfinorosso43475 ай бұрын

    Sono abbastanza sicuro che vincerà Nolan ma per quanto lo meriti io preferirei che lo vincesse Lanthimos per Pour things (a mio parere il miglior film del 2023) o Triet per Anatomia di una caduta (che spero vinca l'Oscar per la miglior sceneggiatura).

  • @1993ilblud

    @1993ilblud

    5 ай бұрын

    Tradotto: preferisti che vincesse qualcuno che non lo merita? 😅😂

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    5 ай бұрын

    @@1993ilblud Non perdo tempo con chi è troppo egocentrico per riconoscere il talento di una persona.

  • @1993ilblud

    @1993ilblud

    5 ай бұрын

    @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 Non ho capito bene perché dici che merita Nolan, ma preferisci che vinca qualcun altro! Come mai?

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    5 ай бұрын

    @@1993ilblud Nolan merita perché è stato abile ma preferisco altri per gusto personale.

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli65785 ай бұрын

    Per carità, l'ultima cosa che voglio fare è essere indelicato, ma ci credo bene che Christopher Nolan sia il favorito piuttosto che, magari, Greta Gerwig con la sua Barbie... Certo quest'ultimo film avrà anche incassato un botto di soldi al botteghino mondiale, ma non potrà mai raggiungere l'intensità di Oppenheimer che, tra l'altro, almeno aiuta a divulgare la storia...

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    5 ай бұрын

    Gerwig non può vincere perché non è stata nominata. 🤨

  • @andrealupacchini447

    @andrealupacchini447

    5 ай бұрын

    Non è che sono usciti solo Oppenheimer e barbie quest’anno eh

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    5 ай бұрын

    @@andrealupacchini447 Sono comunque i due film di cui più si è parlato.

  • @andrealupacchini447

    @andrealupacchini447

    5 ай бұрын

    @@ilgiovanedalgolfinorosso4347 la popolarità non rispecchia la qualità di un prodotto, barbie è un film mediocre, di tutte le nomination che ha preso ne avrebbe dovuto avere 2

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    5 ай бұрын

    @@andrealupacchini447 Sciocchezze. Barbie è un bellissimo film. Se dici il contrario vuol dire che dai peso a dettagli secondari.

  • @matteopirone3099
    @matteopirone30995 ай бұрын

    *Nolan il migliore*

  • @claudiod.1328
    @claudiod.13285 ай бұрын

    Tra noia e noia preferisco mille volte Scorsese tra i due film.

Келесі