Odifreddi e Lolli sul Nobel a Russell

Ғылым және технология

Пікірлер: 8

  • @jesusrogerchavez6289
    @jesusrogerchavez62897 жыл бұрын

    mmm per gli italiani Llosa suonerebbe piú o meno cosí: gliosa

  • @CamataEmanuele
    @CamataEmanuele7 жыл бұрын

    2016.12.22

  • @sergiobuschi4201
    @sergiobuschi42014 жыл бұрын

    Feci un sogno, RUssel mi raccontava l'aneddoto del tacchino induttivista, intendendo il tacchino come metafora dell'induzionista idiota, io pensavo a RUssel come idiota per quanto raccontava e il suo atteggiamento. Provai sconcerto conoscendo bene l'acume di Russel, poi ripensai che Russel vide in Wittgestein una sorta di genio che avrebbe stravolto la filosofia e la logica, provando una fede-fiducia entusiastica nel personaggio, facendosi trascinare da quell'enfasi pulsionale megalomane e fanatica. Quindi la tranquillità nel ritorno alla palese constatatzione che ogni umano può essere una o più volte idiota.

  • @briacroa6681
    @briacroa66816 жыл бұрын

    Pare che Russell abbia solo scopiazzato nel campo della logica da Giuseppe Peano. Il sistema di logica Russell lo scopiazzò male da Giuseppe Peano. www.lascuolaitalica.it/vsIV2.htm

  • @euticleide

    @euticleide

    4 жыл бұрын

    Ma non diciamo fesserie! L'ottimo Peano non aveva alcuna intenzione di perseguire il programma di Russell e Whitehead, si limitò a fornire un simbolismo di grande chiarezza e semplicità che poi venne utilizzato dagli autori dei Principia.

Келесі