MAGISTRALE all’ESTERO: scopri tutti i VANTAGGI e le OPPORTUNITÀ che offre

In questo video spiego tutti i motivi per cui, a mio modo di vedere, ha senso andare a fare una magistrale (master) all'estero. Pongo quindi l'accento su tutti i vantaggi e le opportunità che questa scelta può offrire a tutti gli studenti che decideranno di prenderla in considerazione.

Пікірлер: 6

  • @edoardogiani5162
    @edoardogiani516222 күн бұрын

    Ciao Filippo, ti volevo chiedere quali fossero secondo te le migliori business school in Germania. Grazie

  • @filippoorifici

    @filippoorifici

    22 күн бұрын

    Ciao Edoardo, ce ne sono diverse. Ad esempio ho sentito parlare bene di TUM, ESMT e Who. In ogni caso fossi in te però eviterei di basarmi sul sentito dire e andrei a guardarmele un po’ da solo partendo da un ranking affidabile (es. QS) e valutando quelle che puoi puntare considerando costi e requisiti di accesso/selettività. Poi mi guarderei i corsi e per quelli che ti piacciono di più andrei a chiedere direttamente su LinkedIn informazioni a qualcuno che ha fatto o sta facendo il corso che ti interessa. Spero di esserti stato utile :)

  • @user-lc4gr8nx2j
    @user-lc4gr8nx2jАй бұрын

    Ma per questo discorso che hai appena fatto: che senso ha studiare alla NOVA o alla ESADE?

  • @filippoorifici

    @filippoorifici

    Ай бұрын

    Ciao Alfonso, per quanto riguarda la NOVA sicuramente il mercato del Portogallo è un suo grande punto a sfavore. Può comunque aver senso come scelta perché è un brand abbastanza conosciuto anche in altri paesi e perché si può sempre scegliere di iniziare a lavorare lì in una azienda conosciuta per poi spostarsi sfruttando il nome dell’azienda nel CV. Per quanto riguarda ESADE e la Spagna onestamente so poco ma penso che possa essere fatto lo stesso discorso.

  • @user-lc4gr8nx2j

    @user-lc4gr8nx2j

    Ай бұрын

    @@filippoorifici il problema è quale aziende di livello esistono in Portogallo/Spagna e soprattutto assumono in inglese quando già i locals non riescono a trovare lavoro? Ho visto che molti italiani finiscono a lavorare in Lussemburgo in backoffice oppure sono costretti a tornare in italia e lavorare in aziende abbastanza anonime, perché le top vengono ovviamente occupate dai bocconiani che controllano il mercato del lavoro italiano

  • @filippoorifici

    @filippoorifici

    Ай бұрын

    Si di base sono d’accordo ed è appunto per questo che personalmente non ho valutato Spagna e Portogallo come possibili destinazioni. Poi però l’importante è non essere troppo rigidi e tener sempre presente che ci sono un’infinità di strade e incastri possibili. Per questo non sarei così categorico nel dire che studiare ad università come NOVA o ESADE non ha senso.