No video

Lockdown? Io resto in sella

La bicicletta come simbolo di resistenza alla recrudescenza del coronavirus, grazie a una manifestazione in Martesana
#IORESTOINSELLA - Facciamo(ci) del bene! è il nome del progetto di staffetta ciclistica virtuale durante il lockdown, ideato dal Comitato Pedala Martesana, che raccoglie singoli e associazioni di tutta l’area della Martesana, nell’intento di sviluppare il territorio della Martesana attraverso la promozione della mobilità dolce.
L’evento nasce per sottolineare la simbolica fratellanza tra i comuni della Martesana, e l’unità del territorio anche di fronte alle difficoltà della recrudescenza del virus Covid19 e del lockdown.
La bicicletta è per il Comitato un simbolo di riscatto e di resistenza, un mezzo di trasporto che permette il distanziamento, che ci tiene in salute e che fa bene anche all’ambiente.
Per l’evento #iorestoinsella, Pedala Martesana ha chiesto che chiunque abbia a cuore i temi della sostenibilità, della mobilità attiva e della salute pubblica, registrasse un breve video in testimonianza dell’uso che fa della bicicletta, anche in tempi duri come questo (ovviamente pedalando da solo e per motivate necessità) e lo condivida sui social usando gli hashtag #iorestoinsella e #pedalamartesana.
BLOG ► bikeforgood.it/blog
FACEBOOK ► / bikeforgood.it
INSTAGRAM ► / bikeforgood.it
TWITTER ► / bikeforgood_it
TELEGRAM ► t.me/bikeforgood
STRAVA ► / strava
OTTIENI GRATIS LA GUIDA AL BIKE TO WORK ► www.subscribep...

Пікірлер

    Келесі