No video

Leg extension

Quando si parla di allenare le gambe la povera leg extention viene semore considerata poco. Troppo poco. Vediamo nel video come eseguirla al meglio per sviluppare dei quadricipiti degni.
Dott. Gabriele Stefanelli
Dott. Tommaso Pratesi
Visita il sito bit.ly/DNAStoreNutrition con il codice “IRON10” hai diritto a uno sconto.
info@ironelite.it
IG: iron_elite_...
FB / iron-elite-11117776727...

Пікірлер: 35

  • @antoniodenovellis8472
    @antoniodenovellis8472 Жыл бұрын

    ottima lezione

  • @TheMarcogrind
    @TheMarcogrind2 жыл бұрын

    Ciao , confermo tutto ciò che dite ,applico heavy duty non avendo presse sono stato costretto a togliere il back squat , uso solo leg extension più mezzi stacchi per mantenere un alto stimolo neurale (ovviamente per il femorale) ma il corpo percepisce uno stress non sa cosa stiamo facendo e perché . Solo leg extension sono esploso riducendo stress sistemico (lavorando ovviamente con tut specifici e serie atte a pre-esaurimento ) Pollice in su.

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    💪🏻

  • @el-pintor
    @el-pintor Жыл бұрын

    Sempre un punto di riferimento quando si vuol ottenere risultati sopratutto con un occhio sulla prevenzione infortuni👍🏻

  • @lucab424
    @lucab4242 жыл бұрын

    Ciao ho da poco scoperto il vostro canale, e vi faccio i miei più sinceri complimenti per la qualità dei video. Volevo chiedervi se in futuro farete anche video sul come allenarsi con problemi alle spalle, in particolare una sindrome da conflitto funzionale. Un abbraccio e un caro saluto dalla Sardegna.

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    Grazie Luca per i complimenti. Ricambiamo il saluto allargandolo ad una terra, la Sardegna ,alla quale siamo molto legati. Ottima idea per un video futuro grazie :)

  • @lucab424

    @lucab424

    2 жыл бұрын

    @@IronEliteOfficial grazie a voi, allora attendo con molto piacere il video. Un abbraccio, e un caro saluto.

  • @sparviere3749
    @sparviere37492 жыл бұрын

    domani la voglio fare un ora di fila!

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    Per ricorda, sotto l'rpe8 è scienza 😀

  • @Marco-sc3lr
    @Marco-sc3lr2 жыл бұрын

    Grazie ragazzi! Vi chiedo se gentilmente potete farne anche uno sulla panca declinata per far lavorare al meglio i pettorali senza coinvolgere troppe le spalle..

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    Video in programma :)

  • @valesgoski
    @valesgoski2 жыл бұрын

    Ciao, durante l esecuzione la curva lombare della schiena va mantenuta o si deve appiattire? E nella leg press?

  • @sandrokan231077
    @sandrokan2310772 жыл бұрын

    Bellissimi video, complimenti! Io ho "ideato" una modalità modificata in cui sollevo il sedere durante la flessione di ginocchio (estendendo l'anca e quindi stirando l'inserzione prossimale del retto femorale) e lo riabasso durante l'estensione. In questo modo modo faccio un lavoro che mi permette di passare dal massimo allungamento al massimo accorciamento del retto femorale. Che ne pensate?

  • @MorriBest
    @MorriBest2 жыл бұрын

    Ciao ragazzi, seguo sempre con interesse i vostri video, ma avevo un dubbio... essendo il retto femorale pre-accorciato durante l'esecuzione della leg extension, non sarebbe teoricamente in grado di esprimere meno forza rispetto ai 3 vasti mono-articolari. E inoltre sapevo che il retto del femore era l'unico muscolo in grado di contrarsi efficacemente senza perdere forza dalla posizione di accosciata (parola del corso di laurea di SM di Bologna 😂). In attesa di vostra rispota, grazie mille

  • @andrealeone8847
    @andrealeone8847 Жыл бұрын

    ciao ragazzi, per una home gym ancora minimal (allenamenti in ottica pl) consigliate come primo acquisto una combo leg ext/curl o una pressa/hack squat? avete prodotti da suggerire?

  • @cloddy100
    @cloddy1002 жыл бұрын

    dolore al ginocchio, precisamente sopra la rotula... può essere causato dalla leg extension?

  • @marcobarbaro2134
    @marcobarbaro21342 жыл бұрын

    Ottimo video, quindi per chi ha un ginocchio sano e integro può inserirla senza problemi nei propri allenamenti?

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    Certo, tranquillamente!

  • @enricofrati7662
    @enricofrati76622 жыл бұрын

    Possono andar bene per chi si allena a casa e non ha la leg extension quei macchinari multifunzione dove è compreso l'accessorio per leg extension e leg cur, ovviamente con una seduta però piatta parallela al pavimento?

  • @sergiodrago8078
    @sergiodrago80782 жыл бұрын

    Ciao ha senso caricare e lavorare su meno ripetizioni o è ,meglio meno peso e piu ripezioni?

  • @lesterbangsiii1862
    @lesterbangsiii18622 жыл бұрын

    💣

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    💪🏻

  • @dani9114
    @dani91142 жыл бұрын

    Dire che il retto femorale si allena esclusivamente con la leg extension mi sembra un po’ riduttivo.. mi piacerebbe conoscere i riferimenti bibliografici degli studi da voi citati a supporto di questa affermazione

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    Ciao Dani diciamo anzitutto che prima di cercare gli studi bisognerebbe usare la logica a nostro avviso. Nel resistance training gli studi, sebbene importanti, servono spesso infatti solo a confermare l'esperienza sul campo. Il retto femorale soffre (più nello squat e meno nella pressa) del suo essere biarticolare. Estende sì la gamba sulla coscia, ma al contempo è probabilmente il più forte tra i flessori dell'anca. Ovvio che non possa lavorare bene in una estensione simultanea dell'anca e del ginocchio, in quanto si troverà, semplificando, accorciato all'inserzione ed allungato all'origine. In una leg extension l'estensione del ginocchio ad anca flessa fissa cambia decisamente le carte in tavola. Ad ogni modo riguardo gli studi tra i tanti : Unique activation of the quadriceps femoris during single- and multi-joint exercises pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27032805/ www.researchgate.net/profile/AndrewVigotsky/publication/301690652_Relative_Muscle_Contributions_to_Net_Joint_Moments_in_the_Barbell_Back_Squat/links/57225bcd08ae586b21d3f5d3/Relative-Muscle-Contributions-to-Net-Joint-Moments-in-the-Barbell-Back-Squat.pdf Fonseca RM, Roschel H, Tricoli V, de Souza EO, Wilson JM, Laurentino GC, Aihara AY, de Souza LeÜo AR, Ugrinowitsch C. Changes in exercises are more effective than in loading schemes to improve muscle strength. J Strength Cond Res. 2014 Nov;28(11):3085-92. Ci sono anche studi sul basso sviluppo del retto femorale in ciclisti e vogatori, tanto per ribadire il concetto che estensione di anca e ginocchio non permettono uno stimolo ottimale a questo muscolo

  • @dani9114

    @dani9114

    2 жыл бұрын

    @@IronEliteOfficial siete stati davvero gentili a rispondere alla mia domanda..e, soprattutto, siete stati i primi tra i vari KZreadr ai quali ho chiesto riferimenti a fornirmeli subito! Vi stimo molto per questo!! Per tornare al reclutamento del retto femorale se facciamo un confronto tra squat e leg extension sono d’accordo con voi..ma sono convinto anche che esercizi mirati alla flessione dell’anca a ginocchio esteso (o in alternativa flessione d’anca + estensione di ginocchio) possano coinvolgere maggiormente il RF se li compariamo alla leg extension

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    @@dani9114 concordo pienamente. Il senso del discorso nel video è che di tutti gli esercizi "codificati" per il lower il rf viene stimolato principalmente con la leg extention. Consentici ogni tanto di semplificare anche a beneficio dell'utente medio. Probabilmente se esistesse un macchinario che permettesse flessione d'anca (circa 70 /80 gradi) + successiva estensione di ginocchio sotto carico sarebbe ancora meglio. Eviteremmo in parte quell'insufficienza attiva data dall'eccessivo accorciamento del muscolo nella leg extention ed in più avremo un pattern di reclutamento e scarica delle um sicuramente efficace. Giusta ed intelligente considerazione la tua a ogni modo. Grazie poi per l'apprezzamento e la stima :)

  • @dani9114

    @dani9114

    2 жыл бұрын

    @@IronEliteOfficial assolutamente d’accordo!

  • @edoardobersi8139
    @edoardobersi81392 жыл бұрын

    Potreste farne uno sul leg curl da sdraiato?

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    Ciao Edoardo, sicuramente é in programma!

  • @pigliatistopallozzo9820
    @pigliatistopallozzo98202 жыл бұрын

    ciao,avevo sentito di trainer un po piu ''vecchi'' parlare di leg ext con busto inclinato in avanti,c'e un valore aggiunto o nulla

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    Fai solo più fatica per l'eccessivo accorciamento dei retti e l'eccessivo allungamento degli ischiocrurali. Sembra di lavorare di più ma è solo l'snc che si frigge da solo

  • @zbmad0154
    @zbmad01542 жыл бұрын

    Punta dei piedi a Martello o rilassata? Che Cambia?

  • @Marco-sc3lr

    @Marco-sc3lr

    2 жыл бұрын

    Nulla..stressi solo più le articolazioni nel primo caso

  • @IronEliteOfficial

    @IronEliteOfficial

    2 жыл бұрын

    Semplicemente la punta a martello attiva il tibiale anteriore che essendo antagonista del gastrocnemio, che è biarticolare ed anche flessore del ginocchio, fa resistenza all'estensione. Se pensi ad avvicinare la rotula alle anche in concentrica ti verrà naturale tenerla a martello senza forzare o pensare troppo :)

  • @marygranara9766
    @marygranara97662 жыл бұрын

    Si infatti comenti lunghi