LAGO VOLAIA dalla ValentinAlm

Salita al lago Volaia dal lato austriaco con partenza dalla Untere Valentialm.
Siamo saliti lungo la bellissima vallata austriaca con impressionanti viste sulle pareti nord del gruppo del Coglians fino al passo Valentitorl. Da qui breve discesa e siamo arrivati al lago Volaia.
Rietro per lo stesso sentiero con la compagnia di tante simpatiche marmotte.

• @margheritavalerio453
    @margheritavalerio45324 күн бұрын

Bentornato Mauro!! Mancava il tuo andare per montagne sereno , auguri di buona vita!

@MauroCattelani

Grazie Margherita, spero di tornare presto a farne di nuovi, questi erano tutti vecchi.. Ti ringrazio per il bell'augurio, spero sia proprio così. Buona vita a te!

• @up.down.montagna
    @up.down.montagnaАй бұрын

Ciao Mauro, fatta anni fa in senso contrario in traversata Carnica. La mia tratta è stata laghetto Pera (dormito in tenda) Valentin Alm dove dopo 5 giorni finalmente ho fatto una doccia calda. I mie incontri sul sentiero sono stati meno carini dei tuoi, 2 belle vipere di cui una ricordo bene mi "fischiasse". Bravo!

@MauroCattelani

Wow, in tenda al laghetto Pera dev'essere bellissimo. Un esperienza così mi manca. Tra l'altro un alta via avrei sempre voluto farla, ma combinare i tempi con il lavoro. Le vipere fischianti le abbiamo trovate pure noi più di una volta. Bisogna stare attenti e si riducono i rischi... purtroppo ci sono anche loro e siamo noi ospiti. Buone gite!

• @ginograssi1923
    @ginograssi1923Ай бұрын

Ciao Mauro...al Volaia ci sono arrivato partendo dal rifugio Calvi e dopo 10 ore siamo arrivati a questa meraviglia...dormito in rifugio e scesi proprio dalla valle Valentin e un piccolo bus ci ha recuperati e portati a Arta Terme...grande trekking

@MauroCattelani

Ciao Gino, che bel giro avete fatto. Siete passati per la val Fleons, lago Bordaglia e passo Giramindo per arrivare al Volaia? Io ci son stato parecchie volte al Volaia, ma ci ritorno sempre con tanto piacere, è meraviglioso!

@ginograssi1923

@@MauroCattelani Ehhh...ti dirò che siamo arrivati al Lambertenghi arrivando dall'Austria....avevamo una traccia GPS siamo passati molte volte in Austria...sempre sul confine con i picchetti datati 1919...poi abbiamo fatto una forestale interminabile fino al rifugio austriaco ed infine costeggiando il lago al Lambertenghi...interminabile escursione ma meravigliosa anno 2015

• @VERY_VARIOUS_VIDEOS
    @VERY_VARIOUS_VIDEOS23 күн бұрын

Bellissimi luoghi. Lago stupendo. Ottime riprese. Video Like 👍 Bel canale, iscritto 631, (se vuoi puoi contraccamb.) 🙂

@MauroCattelani

Grazie, son contento che i video siano graditi. Un saluto !

@VERY_VARIOUS_VIDEOS

@@MauroCattelani Grazie a te. Ciao. 🙂

• @keibl07
    @keibl07Ай бұрын

Diky tvému kanálů mam zajímavé tip na dovolenou diky

@MauroCattelani

Thanks. I hope you will enjoy your vacation!