Lago di Como: Nicolò, dalle Coppe del Mondo di Sci ai Lavarelli

Un cambio di vita totale, con ritmi e abilità totalmente diversi.
Dalle piste da sci, quelle delle coppe del mondo e delle olimpiadi, ad agoni, lavarelli e persici reali.
Una storia singolare e coraggiosa quella di Nicolò Concari, che dopo 15 anni trascorsi a fare lo ski-man di alcuni dei più grandi campioni e campionesse italiane e internazionali nel mondo dello sci, un bel giorno ha deciso per un taglio netto e un ritorno a casa, alla sua passione originaria: la pesca.
Ha girato il mondo tre volte, ha conosciuto atleti di grandissimo rilievo (fra cui anche il nostro Giorgio Rocca) preparando per loro i materiali con i quali affrontavano le gare e sobbarcandosi quindi un'enorme responsabilità, perché, come mi ha spiegato ritirando le reti a Mandello del Lario, lo ski-man è come il meccanico di Formula 1 che decide quali gomme mettere.
Ma dopo aver conosciuto i fasti di quella vita ma anche la durezza (che non si vede in tivù), capì che quel mondo non gli stava più dando gli stimoli che cercava, ma, anzi, gli imponeva di sacrificare troppo della sua vita.
Quindi è tornato a casa, a Lecco, sulle sponde di quel lago di Como in cui Manzoni ambientò I promessi sposi e dove lui, più sommessamente, ha cominciato a scrivere la sua nuova storia.
Scarica l'app di Ti Porto Io:
Android goo.gl/m5o99t
iOS goo.gl/gzZl9s
Seguimi sui miei profili social!
Facebook / stevecantiero
Instagram / stevecantiero

Пікірлер: 2

  • @djborix68
    @djborix683 жыл бұрын

    Stefano sei un grande..... I tuoi video reportage alla scoperta di un'Italia meravigliosa, sono sempre più belli 👏👏👏👏🙏 mi ripeto.... Te si un grande 😉

  • @fabiofamous7682
    @fabiofamous76823 жыл бұрын

    L'uomo si realizza quando capisce che la vera ricchezza è avere il tempo per fare le cose che gli piacciono veramente . Complimenti per il coraggio di questo cambio vita a Nicolò.