La pista inglese che porta Churchill e i misteri dietro alla morte di Mussolini

Ойын-сауық

Tra le varie ipotesi sulla morte di Mussolini c'è la pista inglese che porta dritto a Winston Churchill. Sarebbe stato il primo ministro britannico ad ordinare la morte di Mussolini a causa di un carteggio segreto che il primo ministro britannico riteneva imbarazzante. Il Duce e Churchill avevano avuto ottimi rapporti almeno fino al 1935, quelle lettere dovevano sparire. E in effetti oltre ai documenti scomparsi a Garbagnate non sono mai state ritrovate due borse, zeppe di documenti preziosissimi, che Mussolini portava con sé. Dove sono finite?
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/una-giornata-parti...

Пікірлер: 5

  • @consultingbermudas-to7kf
    @consultingbermudas-to7kf9 ай бұрын

    Il miglior capo di stato que il paese ha avuto, e pensare che il fondo é stato toccato quando Monti venne nominato senatore a vita per “grandi meriti”..incredibile..

  • @Gieffe4491

    @Gieffe4491

    9 ай бұрын

    Il miglior capo di stato per te è stato un dittatore... wow

  • @CENTOCIRULI

    @CENTOCIRULI

    9 ай бұрын

    ​@@Gieffe4491...Si, spiacente darle questa "triste" notizia, ma ha ragione "consultingbermudas". Anzi, c'è da aggiungere moltissimo su ciò che è stato abilmente travisato e omesso da prima ancora che finisse il secondo conflitto mondiale: quello che chi non conosce la storia chiama ancora "il governo di Salò", che con il suo nome corretto chiamasi R.S.I. (Repubblica Sociale Italiana) fu esso il vero governo legittimo. Al contrario invece, i due governi del tutto illegittimi furono il cosiddetto "Governo Badoglio" e "Governo del sud, ambedue creati da chi occupò militarmente l'Italia: l'AMGOT le dice qualcosa?...Non credo. Perché vede, in Italia, almeno da ottant'anni a questa parte, si dà più importanza alle enormi sciocchezze, come ad esempio quella di demonizzare e deridere una semplice "poesia del pane" apposta sulla carta in cui viene venduto da due panetterie di Arezzo ("notizia" di una decina di giorni fa apparsa ovunque), solo perché scritta da Mussolini. Sarebbe sufficiente leggere e comprendere le parole di rispetto e alta considerazione che Mussolini dava al cibo per eccellenza, il pane, per evitare di cadere come dei beoti nel tranello del considerare tutto quel periodo come il male assoluto. Mi permetto, da studioso della materia, di opinare anche il contenuto di questo video: la scarsezza di informazioni che esso contiene non è sicuramente pari all'intelligenza di Aldo Cazzullo. Il suo grande problema, come per molte altri "addetti ai lavori" è l'aver studiato su testi di storia infarciti di vere e proprie menzogne ad arte create da chi vinse la seconda guerra mondiale portando l'Italia, dapprima ad entrare, in quel conflitto, per poi farcela perdere. Il motivo?.....Defenestrare Mussolini per tutte le leggi fatte a beneficio del popolo italiano, che però, proprio per quel motivo, "non stavano bene" ai gruppi di potere che ancora oggi comandano in Italia e non solo.

  • @wcwgaming

    @wcwgaming

    5 ай бұрын

    ​@@CENTOCIRULImeglio di così non si poteva spiegare. La penso come te, le pecore brucano dove hanno brucato prima gli altri animali

Келесі