Ipocondria come sconfiggerla

[Come liberarsi definitivamente dall'ipocondria]
Preoccuparsi per la propria salute può diventare davvero una prigione.
Quello che è un meccanismo di sopravvivenza può trasformarsi in un vero e proprio inferno.
Se la mente inizia a convincersi che i nuovi sintomi provati sono il preludio di una grave malattia abbiamo davvero un problema.
Perché ti porterà a controllare continuamente il tuo corpo alla ricerca di segnali, a chiedere continue rassicurazioni ai tuoi amici e familiari, a fare tantissime visite costose, a farti credere di essere davvero “malato” e non poter più fare la vita di sempre.
Se questa descrizione ti risulta familiare voglio dirti che ti capisco davvero e so quanto sia grande la tua sofferenza.
Non avere più la libertà di goderti i momenti spensierati della vita perché la tua mente non fa altro che presentarti le conseguenze terribili della malattia e dirti che tutto questo non ha alcun senso perché tanto durerà poco.
Oltre che capirti ed esserti vicino voglio fare di più.
Voglio dirti come si può guarire da tutto questo.
Perché si può!
Ho creato un nuovo video di un’ora dove ti spiego come smettere di preoccuparti della tua salute e delle malattie in modo definitivo.
Il video è ricco di contenuti e indicazioni pratiche e necessita di un’ora della tua massima attenzione, per cui se non hai tempo adesso salva questa mail e prendi nota sull’agenda di andarlo a vedere appena hai tempo a sufficienza.
Vuoi liberarti da ansia e panico ma non sai come fare? Clicca sul link per accedere al mio videocorso gratuito “Il Sentiero verso la Libertà dall’Ansia”👉 andreatomassetti.com/sentiero...
Alla tua libertà!
Andrea.
Dottor Andrea Tomassetti - Psicologo specialista dei disturbi d'ansia e ipocondria
#ipocondria #ansia #andreatomassetti

Пікірлер: 59

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti11 ай бұрын

    Vuoi liberarti da ansia e panico ma non sai come fare? Clicca sul link per accedere al mio videocorso gratuito “Il Sentiero verso la Libertà dall’Ansia”👉 andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/

  • @corsrider5319
    @corsrider5319Ай бұрын

    Salve sono un ragazzo di 17 anni e vivo perennemente nelle mie paure ho sempre dolore alla mascella e al petto al braccio sx alla schiena e tanti altri, questi sintomi li ho da quando sono andato su Google e ho cercato "dolore al petto cause" e cera scritto infarto, avevo un attacco di panico nel momento che lo cercato e quindi ho cercato du google sintomi infarto e da li ho tutti i sintomi, il 15 aprile sono andato al ps e mi hanno fatto analisi AI EO cardiovascolare:nella norma ed anche ECG risulta tutto apposto, sono sempre in zona confort e evito gli sforzi e attivita fisica non esco piu e non faccio piu nulla, comunque grazie del video molto chiaro 💪

  • @Swiss_Drone

    @Swiss_Drone

    Ай бұрын

    Incredibile, anch’io ho 18 anni e capito adesso in questo commento e ho esattamente la tua stessa problematica. Proprio oggi è da 2 giorni che sono in ansia totale per via di 2 secondi al lavoro dove ho sentito parlare di infarti e cose del genere. Incredibile come per aver sentito 3 parole rimango per giorni in uno stato ingestibile di ansia dove mi è impossibile distogliere il pensiero, anche avendo grandi distrazioni. È da 1 anno che sono in questa situazione, dove ogni settimana ho una ansia nuova che in qualche modo mi occupa sempre, non riesco a stare sereno un attimo... Ho provato con psicologi, psicoterapie, farmaci non troppo spinti, ipnosi, ma nulla da fare... La mente è incredibilmente forte, ed è in questi casi che ci si rende conto della potenziale impotenza che si ha di fronte a certe cose, e di quante essa faccia paura. Sono caduti più volte nella tua situazione per colpa delle ricerche su Google, che infatti non faccio più, anche se rimane perennemente il pensiero che ci sia qualcosa di fisico e ho paura che sto procrastinando su qualcosa di sbagliato, ma dentro di me so che si tratta di ansia, però alla nostra età sarebbe semplicemente bello vivere felici….

  • @federicaperin1948

    @federicaperin1948

    15 күн бұрын

    Io uguale a voi, visite cardiologiche, ps psicologo psichiatra pastiglie e gocce. La mente è tremenda ingestibile

  • @federicaperin1948

    @federicaperin1948

    15 күн бұрын

    È dal 2011 non ne posso piu

  • @Swiss_Drone

    @Swiss_Drone

    15 күн бұрын

    @@federicaperin1948 È incredibile, mi spiace Federica.... È tutto così assurdo perchè spesso, o almeno nel mio caso, dopo tante volte che mi rendo conto che le preoccupazioni di cui soffro sono tutto frutto esclusivo della mente, non basta per farci un sorriso sopra e dirimi che alla fine è tutto finto. Alla fine va sempre a finire che ogni giorno mi preoccupo sul momento, nel presente, e anche pensando che è successo tutto identico altre 1000 volte dove alla fine è sempre finito bene, non basta. In qualche modo trovo sempre una ragione che mi faccia preoccupare, non c'è un momento senza niente, eppure a una parte di me, se pur soffre, mi fa ridere perché mi sembra tutto così inutile, una gran parte di energia se ne va in cazzate così… prima o poi son sicuro che da un lato ci rideremo sopra fidati :)

  • @federicaperin1948

    @federicaperin1948

    14 күн бұрын

    @@Swiss_Drone lo spero anch’io

  • @danielepezzotti2564
    @danielepezzotti25646 ай бұрын

    Video bellissimo, davvero utile! Una delle paure per chi vive queste cose è che questo essere un tutt'uno con questi pensieri negativi che alle volte ci travolgono è di perdere il lume della ragione e di iniziare a soffrire di qualche malattia mentale proprio a causa della consapevolezza di vivere queste esperienze

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    6 ай бұрын

    Grazie Daniele! È vero; la paura di impazzire è molto frequente nelle persone che soffrono del disturbo d'ansia. Fortunatamente però a causa di ansia e panico non si perde la ragione.

  • @alessandrobenni1048
    @alessandrobenni10482 ай бұрын

    Pienamente in sintonia con quello che ha detto. La paura del sapere… questo è il problema.. più si cerca di evitare di farsi controllare, più aumenta l’ansia .. la paura del conoscere la malattia. È un cane che si morde la coda ..

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    2 ай бұрын

    Salve Alessandro, condivido pienamente la metafora del cane che si morde la coda. Il problema è che la nostra mente può giocarci brutti scherzi e finché non andiamo a lavorare in profondità su tutti questi aspetti diventa davvero difficile liberarsi dall'ipocondria. Più si cerca di evitare di farsi controllare e ricevere diagnosi e più aumenta l'ansia. Adesso non so se lei sta già facendo qualcosa a riguardo, ma le posso assicurare che un percorso di psicoterapia può davvero esserle di aiuto e un percorso efficace lo si riconosce subito. Io già col primo incontro fornisco ai miei pazienti degli strumenti pratici e vedo in loro benefici e miglioramenti immediati. Dopo qualche settimana i miglioramenti sono già importanti e dopo 3 mesi, se si lavora bene e si fa un percorso immersivo, di solito si è fuori dall'ansia e dal panico. Sembra troppo bello, ma le assicuro che è così. Io utilizzo l'approccio al momento più efficace in assoluto, che ha il maggior numero di studi scientifici a sostegno della propria superiorità. Sto parlando dell'ACT, la terapia cognitivo comportamentale di terza generazione. Si tratta di un approccio innovativo, molto pratico, che fornisce al paziente indicazioni chiare. Perciò se vuole finalmente liberarsi dall'ansia ed evitare l'effetto del cane che si morde la cosa, la invito a prenotare una prima seduta conoscitiva con me in videochiamata, così posso capire meglio la sua situazione, darle strumenti pratici per avere miglioramenti fin da subito, e valutare il percorso migliore per lei. La prima seduta online ha un costo ridotto di 75€. Può prenotare la prima visita conoscitiva online con me da questa pagina: andreatomassetti.com/consulenza-psicologica

  • @lindaandreana480
    @lindaandreana4806 ай бұрын

    Sono in terapia da quasi due anni perché gli attacchi di panico mi davano tutti sintomi fisici che mi facevano pensare ad altro e ad averne paura, diventando ipocondriaca. Ad oggi sentire racconti di malattie o morti improvvise, a causa di infarti e simili, che sono le cose che più mi spaventano perché sfuggono al nostro controllo, sicuramente non mi fa piacere e mi stravolge la giornata, ma a differenza di qualche anno fa, non mi blocca la vita.

  • @Swiss_Drone

    @Swiss_Drone

    Ай бұрын

    Incredibile, capito adesso in questo commento e ho esattamente la tua stessa problematica anche se mi auguro che sei riuscita ad accettarla sempre di più nel tempo. Proprio oggi è da 2 giorni che sono in ansia totale per via di 2 secondi al lavoro dove ho sentito parlare di infarti e cose del genere. Incredibile come per aver sentito 3 parole rimango per giorni in uno stato ingestibile di ansia dove mi è impossibile distogliere il pensiero, anche avendo grandi distrazioni. È da 1 anno che sono in questa situazione, dove ogni settimana ho una ansia nuova che in qualche modo mi occupa sempre , non riesco a stare sereno un attimo… Ho provato con psicologi, psicoterapie, farmaci non troppo spinti, ipnosi, ma nulla da fare… La mente è incredibilmente forte, ed è in questi casi che ci si rende conto della potenziale impotenza che si ha di fronte a certe cose, e di quante essa faccia paura.

  • @lindaandreana480

    @lindaandreana480

    Ай бұрын

    @@Swiss_Drone ciao! No, non ho risolto, ma ho cambiato psicoterapia, perché sentivo che quell’approccio precedente non mi aiutava più. Poi a me purtroppo i sintomi ansiosi danno sintomi cardiaci e soprattutto quando ho vere e proprie aritmie (non tachicardia ed extrasistoli, ma proprio ritmo sconnesso) mi spavento e non riesco a non pensare alla morte fulminante. A maggior ragione leggendo sui social di tutto e di più. Spero in questo nuovo percorso di terapia.

  • @Swiss_Drone

    @Swiss_Drone

    Ай бұрын

    @@lindaandreana480 Nel brutto di tutto questo, mi fa piacere leggere qualcuno che ha esattamente i miei stessi problemi. Io ho solamente 18 anni e fino a un anno fa mi divertivo a viaggiare e fare di tutto e di più, da 1 anno a questa parte per via dell’ansia mi limito in tantissime cose o attività che probabilmente farebbero lo stesso meglio che stare a casa e pensare solo in negativo per ore. Pure io ho risentimenti fisici che cambiano ogni settimana, dal cuore, all’inappetenza, al mal di pancia nauseante continuo e ad altro, e ogni settimana ruotano e ne ho sempre una differente. Alla fine sono fiducioso che un giorno andrà via, anche se quando ci sei dentro ti sembra impossibile… Anch’io più volte ho cercato su Google o in generale ho cercato di capire di più in base alle sintomatologie, ma questo porta solo a preoccuparsi il doppio… Bisognerebbe allenare la mente a pensare ciò che vuoi tu e non darle la continua libertà di pensare a ciò che vuole, non è semplice, ma pian piano potrebbe aiutare. Anch’io sto per intraprendere un percorso di psicoterapia e anche se sono consapevole che non farà miracoli, perché ormai nessuno ha la bacchetta magica, spero mi possa dare consigli utili. Spesso penso che magari una soluzione utile potrebbe essere andare in palestra, dove sfogandoti a livello di energie magari possa davvero aiutare tanto, ma mannaggia a me e alle continue procastinazioni 😅

  • @lindaandreana480

    @lindaandreana480

    Ай бұрын

    @@Swiss_Drone la psicoterapia fa miracoli, perché ti rendi conto che li fai tu, lo psicologo è solo una guida che aiuta a tirare il meglio di te fuori e a cambiare punto di vista. Fidati e affidati! A me la nuova psicoterapeuta ha vietato l’uso di Google ad esempio per i sintomi. Come è giusto che sia. Peccato che il cervello ormai teme quegli episodi di aritmia si possano ripetere e avrò la solita paura di morire. Ovviamente feci tutte le visite da cui non uscí nulla, ma io continuo a chiedere pareri ad esperti e non e basta che uno mi dica “fai una visita” ad andare nel panico, anche se 100 medici mi hanno detto di stare tranquilla, per me potrebbe avere ragione quella che ha avuto il dubbio e mi ha detto di fare la visita. Ma in tre anni di sintomi, visite e medici mi sono convinta e tranquillizzata? No, e non lo farei neanche con l’ennesima visita. La nuova psico mi ha detto “è inutile pensarci, tanto se ti devi salvare ti salvi, altrimenti no e non ci sono santi che tengano, quindi che ti logori a fare” 😅

  • @zenaproduction2889
    @zenaproduction288911 ай бұрын

    Sei un grande ❤️👌

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    11 ай бұрын

    Grazie mille! 🤗

  • @cafo2110
    @cafo21103 ай бұрын

    Mi ci ritrovo totalmente in ciò che spieghi da un po' di anni ormai, ho adottato uno stile di vita molto sano tra sport e alimentazione praticando anche periodi di digiuno ma l'ossessione resta sempre e somatizzo e mi stresso ma secondo me non é una questione di ipocondria ma del vincolo della vita, la costante paura che una cosa così preziosa come una vita sana e bella come la mia si rovini. Paradossalmente se non avessi obiettivi, se non fossi soddisfatto di me stesso e della mia vita guarirei da questa fobia di rovinarla perché sarebbe già rovinata...

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    3 ай бұрын

    Salve, prenoti una chiamata gratuita con uno dei consulenti del mio team per valutare meglio la sua situazione e capire che percorso poter fare per aiutarla a superare una volta per tutte questa ossessione che non le permette di godersi la vita in serenità. Può prenotare la chiamata senza impegno da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita Da queste fobie è possibili liberarsi, ma avere uno stile di vita sano non è sufficiente. Per riuscire a trascendere queste paure è necessario fare psicoterapia e acquisire abilità specifiche.

  • @carlapecora5778
    @carlapecora57784 ай бұрын

    Io ho paura delle malattie (avverto i sintomi) ma non vado dal medico perché ne ho ancora più paura

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    4 ай бұрын

    Salve Carla, ci sono due tipi di ipocondriaci; chi si fa esami in continuazione perché pensa di avere una malattia organica e chi invece proprio per paura di scoprire qualcosa di brutto evita di andare dal medico e fare accertamenti. Se vuole risolvere la sua problematica e liberarsi dall'ansia eccessiva per la sua salute la invito a prenotare un consulto gratuito di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team. Durante la chiamata potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà, riceverà dei consigli e potrà capire qual è il percorso migliore per lei. Può prenotare una chiamata gratuita da questa pagina andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @paolobarbieri1966

    @paolobarbieri1966

    2 ай бұрын

    Idem anche io

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    2 ай бұрын

    Salve Paola, le consiglio anche a lei di fissare un consulto gratuito con un professionista del mio team per capire al meglio che cosa sta vivendo e come poterle essere di aiuto. Può prenotare una chiamata gratuita da questa pagina andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita Oppure può fissare una prima seduta direttamente con me così da avere l'opportunità di ricevere dei consigli pratici da applicare fin da subito ed un percorso personalizzato di cura. Può prenotare la prima seduta che faremo in videochiamata direttamente da questa pagina, in offerta a 75€: andreatomassetti.com/consulenza-psicologica

  • @marcofalco9154
    @marcofalco9154Күн бұрын

    Buonasera dottore, da circa quattro mesi soffro di ansia continua dovuta ad un perdiodo di forte stress alche nell’ultimo mese mi sento violento mi da fastidio tutto ed ho pensieri perenni aggressivi e qui stupidamente leggendo su interne è subentrata l’ipocondria della schizofrenica tra due settimane diventerò padre e sono terrorizzato ho paura di impazzire.

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    Күн бұрын

    Salve Marco, ha fatto bene a scrivermi, la nascita del bambino sicuramente le sta portando preoccupazione come è anche normale che sia, nel suo caso però questo sta avendo un impatto negativo che la porta ad alimentare il suo stato di ansia disfunzionale già presente. Quello che le posso consigliare è che se vuole affrontare la problematica alla base e soprattutto anche in vista della nascita del bambino è quello di intervenire in tempi celeri e ed evitare che tuto ciò diventi ancora più difficile da gestire con il tempo. E' ancora in tempo per prendere in mano la situazione ed intervenire, per farlo però ha bisogno di seguire un percorso terapeutico strutturato e specifico per la sua situazione e che porti risultati nel breve termine. La psicoterapia nel suo caso è fondamentale per poter analizzare tutto quello che le sta succedendo e per acquisire nuove consapevolezze e strumenti che l'aiutino nel quotidiano. Nello specifico però è importante che segua una psicoterapia basata su un approccio con evidenze scientifiche, specifico per i disturbi d'ansia e che le permetta di percepire i primi benefici già dalle prime settimane. Le lascio qui un video dove le spiego che caratteristiche deve avere un percorso terapeutico per poterla aiutare realmente nel suo caso specifico 👉 kzread.info/dash/bejne/hH-Xt6lshdPchqw.html Se non ha ancora richiesto accesso al mio videocorso gratuito "Il sentiero alla libertà dall'ansia" le lascio qui il link: 👉andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/ Potrà capire ancora più nel dettaglio che cos'è realmente l'ansia e come è possibile lavorarci, inoltre troverà al suo interno degli esercizi pratici da applicare fin da subito per lavorare in modo autonomo sulle sue difficoltà. Inoltre le lascio qui il link per prenotare una chiamata gratuita con un consulente del mio team, durante la quale approfondirà il suo caso specifico e qualora volesse intraprendere un percorso di cura con noi, fisserete una prima seduta direttamente con me per avere maggiori informazioni a riguardo. Clicchi su questo link per prenotare la chiamata gratuita 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita/ Per qualsiasi dubbio può contattarmi via mail o su facebook in privato.

  • @alessandroamato9682
    @alessandroamato96828 ай бұрын

    puoi fare un video sulla cardiofobia nello specifico?

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    8 ай бұрын

    Prossimamente!

  • @user-jg6pt8xi6c
    @user-jg6pt8xi6c3 ай бұрын

    Salve. Io soffro di ipocondria verso i miei cari, soprattutto verso mio marito. Cosa devo fare?

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    2 ай бұрын

    Salve, per liberarsi dall'ansia eccessiva per la propria salute o quella dei propri cari è necessario fare un percorso psicologico efficace e farsi aiutare e supportare da un professionista. Dall'ipocondria è possibile liberarsi, ma è necessario fare psicoterapia. Se vuole intraprendere un percorso per liberarsi dalle preoccupazioni legate alla salute di suo marito la invito a prenotare un consulto gratuito con uno dei consulenti del mio team. Durante la consulenza potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà e riceverà un piano di cura personalizzato. Può prenotare la chiamata senza impegno da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @giuseppinamontesardo4116
    @giuseppinamontesardo41163 ай бұрын

    Io ho mio figlio ansioso , però nonostante tutto è riuscito a laurearsi ,il problema è ora ,da un po di tempo mi riferisce malesseri in parti del corpo ,tengo a precisare che ha appena fatto esami ematici e va tutto bene, pero lui ogni giorno se ne fa venire uno nel senso un giorno mi dice che non ha digerito e questo per tutto il giorno ,il giorno dopo senso di sbandamento ,un giorno l'orecchio e cosi via, via gli passa una cosa e se ne inventa un'altra per poi ritornare al primo sintomo è da definire ipocondriaco? Grazie se mi risponde buona giornata

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    2 ай бұрын

    Salve Giuseppina, quelli che manifesta suo figlio, se gli esami strumentali hanno escluso problematiche organiche, sono sintomi fisici causati dall'ansia. L'ansia infatti oltre a dar vita a paure, preoccupazioni e pensieri intrusivi (che sono manifestazioni psicologiche) causa anche tantissime sensazioni fisiche spiacevoli e invalidanti come quelle che riporta suo figlio (difficoltà nella digestione, sbandamenti, mal di testa, tachicardia etc). Quando sopraggiungono questi sintomi fisici è normale allarmarsi e cercare una causa organica (soprattutto quando non si è a conoscenza che l'ansia causa tanti sintomi fisici). In questo video ho parlato più nello specifico delle sensazioni fisiche causate dall'ansia e come liberarsene 👉 kzread.info/dash/bejne/lW2VxduEdZCpe6g.htmlsi=gkHNw-9Elz1FGQM0

  • @gaiamapelli9624
    @gaiamapelli96244 ай бұрын

    È ahimè TUTTO cosi vero..una tortura, non esagero😢

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    4 ай бұрын

    Salve Gaia, fortunatamente è possibile uscire da questo circolo vizioso così subdolo che genera e alimenta paure, preoccupazioni, stress e tanta sofferenza. Facendo un percorso psicologico si può trascendere l'ansia e riprendere il controllo della propria mente, e di conseguenza della propria vita e riconquistare la libertà perduta. Se vuole intraprendere un percorso per liberarsi dall'ansia per la sua salute la invito a prenotare un consulto gratuito di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team. Durante la chiamata potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà, riceverà dei consigli e potrà capire qual è il percorso migliore per lei. Può prenotare la chiamata gratuita di 30 minuti da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @antoniomarigliano5151
    @antoniomarigliano51518 ай бұрын

    Bell video in ultimamente sto soffrendo non mi e mai successo

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    8 ай бұрын

    Salve Antonio, sta soffrendo d'ansia generalizzata o di ipocondria?

  • @antoniomarigliano5151

    @antoniomarigliano5151

    8 ай бұрын

    @@DottorAndreaTomassetti tutte e due sia ansia forte e ipocondria infatti sto mangiando poco per via di questo fatto

  • @p3ppoh

    @p3ppoh

    8 ай бұрын

    dai ci riprenderemo insieme anto...io mi sto creando problemi inutili senza niente sto provando a combattere con tutte le mie forze

  • @antoniomarigliano5151

    @antoniomarigliano5151

    8 ай бұрын

    @@p3ppoh no a me si e tolta non celo piu ma non ti preoccupare passa pero devi essere tu a fartela passare come ho fatto io

  • @p3ppoh

    @p3ppoh

    8 ай бұрын

    @@antoniomarigliano5151 ehh ci sto provando ma è difficilissimo

  • @user-bi9ix9pg2x
    @user-bi9ix9pg2x3 ай бұрын

    dottore perfavore mi risponda , ad agosto ho fatto gli ecg per lo sport , tutto ok , scorso mese ho fatto di nuovo gli ecg , l’ecocardiogramma 2 volte gli esami del sangue e i dottori mi hanno detto che il mio cuore è ok però ho alcuni sintomi ad esempio male al petto , braccio sinistro , difficoltà di respiro , vertigini il quale mi fanno pensare che mi stia venendo un infarto anche se mi hanno detto che il mio cuore è ok

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    2 ай бұрын

    Salve, se gli esami strumentali hanno evidenziato che non c'è alcun problema organico allora molto probabilmente si tratta di ansia. I sintomi da lei descritti sono proprio quelli causati dall'ansia. Dovrei visitarla per poterle fare una diagnosi, ma da quello che mi dice lei potrebbe proprio soffrire di ansia per la propria salute. Se vuole capire meglio se davvero si tratta di ipocondria e desidera liberarsi da questa eccessiva ansia per la sua salute la invito a prenotare un prima visita conoscitiva con me che faremo in videochiamata. Può prenotare la prima consulenza in offerta con me da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/consulenza-psicologica Altrimenti può prenotare un consulto gratuito con uno dei consulenti del mio team per parlare della sua situazione e capire come poter risolvere la sua problematica. Può prenotare una chiamata senza impegno da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @chriolli7729
    @chriolli77298 ай бұрын

    Ho problemi alla cervicale diagnosticati che mi portano un sacco di fastidi visivi e tutto...questa cosa si é mischuata allo stress ed ha iniziato a farmi venire delle paure assurde sulle malattie mentali e su una in particolare... So che il problema é cervicale ma non riesco a togliermi dalla testa che lo stress mi ha portato ad una certa malattia xhe non vogkio dire per non far oreoccupare altri eventuali lettori....bruttissimo Quando sono distratto e non ci penso sto benissimo, appena mi viene in mente quella cosa mi sembra di avere i sintomi, che mi spariscono subito appena mi passa il pensiero. Davvero brutto e in più sti problemi cervicali non aiutano per niente, perché mi fanno dei sintomi visivi che mi fanno pensare ad altro, non so piu che fare

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    7 ай бұрын

    Salve, mi dispiace molto per l'ansia eccessiva che si trova a vivere a causa di questa paura che si è insinuata in lei. Io posso aiutarla. Se vuole risolvere la sua problematica le consiglio di prenotare una chiamata completamente gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti che lavorano per me per parlare della sua situazione e capire come possiamo aiutarla. Durante la chiamata potrà descrivere le sue difficoltà, ricevere dei consigli specifici e capire qual è il percorso migliore per lei per superare le sue problematiche e riprendere il controllo della sua vita. Può prenotare la chiamata senza impegno con uno dei miei collaboratori da questa pagina: andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @alexmajor8621

    @alexmajor8621

    4 ай бұрын

    Ciao stesso problema io. Problema visivo....e penso sempre ad una cosa. Come hai risolto?

  • @chriolli7729

    @chriolli7729

    4 ай бұрын

    @@alexmajor8621 non ho ancora risolto, però mi sono deciso ad andare da uno psicologo e piano piano sto migliorando... É l'unica, é inutile andare avanti a soffrire così tanto. Poi sono stato meglio con la cervicale quindi un po' é migliorata la situazione ma il pensiero c'è sempre

  • @riccardocaria2043
    @riccardocaria2043Ай бұрын

    Salve dottore , ma sei io avessi l’ipocondriaco e ho anche paura di andare dal medico ? Perché ho paura che lui mi possa dire qualcosa di grave , come posso fare ? Ne ho davvero bisogno non ce la faccio più, soprattutto perché a ottobre mi voglio trasferire a Sydney e voglio liberarmi definitivamente di questa cosa , perché oltre tutto mi può nuocere davvero alla salute se poi non vado mai dal medico, cordiali saluti! Grazieee

  • @riccardocaria2043

    @riccardocaria2043

    Ай бұрын

    Ps , sono dal 2015 con questo problema

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    Ай бұрын

    Salve Riccardo, capisco quello che prova. Purtroppo l'ipocondria può diventare davvero complessa da gestire e questo porta a mettere a rischio anche la nostra salute qualora dovessimo fare dei controlli. Quello che posso fare per lei Riccardo è invitarla ad acquistare il corso Addio Ipocondria per l'ULTIMA VOLTA e in OFFERTA a 70€ anziché 150€ disponibile solo fino alle ore 23:59 di OGGI 6 maggio 👉 andreatomassetti.com/addio-ipocondria/ E' un corso per chi è costantemente preoccupato della propria salute e delle malattie. Questo corso ti insegna come lasciare andare questi pensieri inutili e tornare a vivere, piuttosto che preoccuparsi di come evitare di star male.

  • @supercalifragilistichespirali
    @supercalifragilistichespirali11 күн бұрын

    sono io...

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    10 күн бұрын

    Salve, se desidera capire come risolvere la sua ansia per la salute la invito a guardare il mio videocorso gratuito "Il sentiero alla libertà dall'ansia" che può richiedere da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia

  • @eleonorascimone1759
    @eleonorascimone17595 ай бұрын

    Io sono esausta.. non vivo più ma sopravvivo

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    5 ай бұрын

    Salve Eleonora, lo capisco bene! Fortunatamente dall'ansia per la propria salute è possibile uscirne e anche in tempi brevi se ci si fa aiutare da un professionista capace che utilizza un approccio terapeutico efficace. Se vuole risolvere questa problematica e ritornare a vivere libera e serena la invito a prenotare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti del mio team. Durante la chiamata potrà parlare della sua situazione, delle sue difficoltà, ricevere dei consigli e capire qual è il percorso migliore per lei. Può prenotare la chiamata senza impegno da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @tutorialGN
    @tutorialGN7 ай бұрын

    Io dopo una separazione qualche mese fa ho pensato che l’unica cosa che mi è rimasta è la salute quindi mi agito.. in più sto avendo vari problemini ogni mese e mi agito

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    7 ай бұрын

    Pensa di essere ipocondriaco? Se non ne è sicuro guardi questo video nel quale ho spiegato come capire se si soffre d'ansia per la propria salute 👉 kzread.info/dash/bejne/Znxmm6WRm8KqZLA.htmlsi=SXPddzu_pZzqLYMi

  • @DottorAndreaTomassetti

    @DottorAndreaTomassetti

    7 ай бұрын

    Inoltre, se vuole risolvere questa problematica, la invito a prenotare una chiamata gratuita di 30 minuti con uno dei consulenti che lavorano nel mio team. Durante la chiamata potrà spiegare la sua situazione, parlare delle sue difficoltà, ricevere dei consigli specifici e potrà capire qual è il percorso migliore per lei per liberarsi una volta per tutte da queste problematiche che non la fanno vivere serenamente. Può prenotare la chiamata gratuita da questa pagina 👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita