Intervista ad Attilio Giannini - Davide Cironi Drive Experience

Автокөліктер мен көлік құралдары

Attilio Giannini racconta come è nata l'azienda romana che dagli anni '20 ha insegnato al mondo l'arte del "piccolo e cattivo" trovando lungo la propria strada un futuro colosso come Abarth e dando vita ad un dualismo indimenticabile che, a quanto viene detto in questa intervista, ha ancora molti segreti...
OFFICIAL SHOP: www.driveexperience.it/shop/
#Fiat #Giannini #Abarth

Пікірлер: 237

  • @Mr002lorenzo
    @Mr002lorenzo7 жыл бұрын

    Bel video come al solito, l'ho aspettato moltissimo perchè mi sento molto vicino a questo ambiente. Ho solo 19 anni, ma la mia prima ed attuale macchina è proprio una 500 e il mio meccanico di fiducia, un fratello di mia nonna, ha lavorato con Giannini e mi ha raccontato di quando preparava i motori delle 500 che correvano e che facevano le gare in salita, in particolare ne aveva preparato uno che arrivava a 8000 giri! Mi ha spiegato tutti i segreti e le modifiche che si facevano su queste macchine e ogni volta che lo vedo per qualche piccolo intervento sulla mia 500 finiamo sempre a parlare di come poter andare più veloce o di come migliorare la guida. Mi piacciono i video di Davide perchè secondo me mantengono vivo lo spirito che c'era all'epoca intorno alle auto, uno spirito fatto di artigianalità, semplicità, ma soprattutto di passione

  • @riccardovolpi8033
    @riccardovolpi80333 жыл бұрын

    Bellissimo, non c’è che dire.. i bei tempi di una volta! La passione quella vera.. adesso in sto mondo criminale ti impediscono di girare con un auto intelligente come la 500, ma ti vendono mostri tipo Urus e suv vari.. siamo alla frutta..

  • @C__237
    @C__2377 жыл бұрын

    Quando ero ragazzo abitavo a Setteville, proprio dietro il nostro palazzo c'era la vecchia fabbrica Giannini in via Alfieri, era già stata abbandonata ma da bambino vi entrai una volta; ancora c'erano le linee dove si montavano i motori della 500. Ancora oggi esiste il fabbricato e se vai su Google maps si vedono le porte della fabbrica arrugginite con il logo Giannini sopra. Tanti ricordi...

  • @AlessandroAriabis
    @AlessandroAriabis7 жыл бұрын

    Un video quasi familiare che ci fa sentire più vicini a quella vecchia scuola che sta scomparendo! Icone di un Paese che faceva innamorare tutti, delle auto e degli italiani. Grazie Davide

  • @francescotrc
    @francescotrc7 жыл бұрын

    L'Italia della Gente che si sporcava le mani. Che meraviglia! Grazie Dave!!!

  • @TheItalianNorseman
    @TheItalianNorseman7 жыл бұрын

    Come sempre intervista estremamente piacevole e interessante. Adoro quella cadenza romana del sig. Giannini, che dà quel tocco in più di familiarità ad un racconto di per sé già molto familiare di suo. Peccato che con l'uscita della nuova 500 Fiat di mille mila edizioni speciali non si sia preoccupata di commissionare a Giannini una serie anche pure limitata di 500. Non credo in fin dei conti che avrebbe pestato i piedi alla Abarth visto che, come detto dal sig. Giannini, la casa romana gode di un affetto e passione ancora vivi nonostante il passar tempo. Comunque che anni quelli.. Avevamo piccole grandi case che facevano davvero le migliori kit car del mondo!

  • @zimone89

    @zimone89

    6 жыл бұрын

    Alla fine ci hanno pensato in proprio... Giannini 350 GP

  • @marcoparrella9328

    @marcoparrella9328

    6 жыл бұрын

    Teddy B. Hey und üü

  • @maxdevil76
    @maxdevil767 жыл бұрын

    La prima auto a casa mia è stata una fiat 126 personal 4, mio zio faceva il garagista comprò l kit di nascosto a mia mamma e una mattina mentre mi portava con se mia mamma, fece la tangenziale est dal casello fino a monti tiburtini a 130 ... Arrivata a casa si è arrabbiata ma poi provata l'ebrezza della velocità gli ha detto "Lasciala così mi piace.."

  • @enrico.s

    @enrico.s

    7 жыл бұрын

    Hahahaha "lasciala così mi piace" :D Grande.

  • @salvoquarantino1785

    @salvoquarantino1785

    5 жыл бұрын

    I 130 li ho fatti anche con la 126 stock

  • @salvatoreiadarola8420

    @salvatoreiadarola8420

    Жыл бұрын

    @@salvoquarantino1785 li ho fatti anche io sul tratto autostradale A24 da L'Aquila a Teramo, ma era tutta discesa.

  • @luigisanna7920
    @luigisanna79207 жыл бұрын

    Come sempre, grazie! Il video è volato... concordo sulla 500, è ammirata da tutti, basta vedere come la guardano i bambini e capisci immediatamente, capolavoro!

  • @luigisanna7920

    @luigisanna7920

    7 жыл бұрын

    Ahahahahahahah.. "questa è meglio che la tagli" e meno male che non ci stava rivalità..... infatti... già vedevo il naso uscire dallo schermo...:-DDDD

  • @biusky
    @biusky7 жыл бұрын

    Grazie!! Con queste interviste che fai riesci a far arrivare a tutti il significato della parola "amare i motori".

  • @sergino147
    @sergino1477 жыл бұрын

    Che bello sapere che esistono ancora queste realtà come quelle di una volta! Mi fa tornare indietro con gli anni, tanti anni, quando da bambino stavo giornate intere, a Napoli, nel garage/officina di un mio zio e vedevo mettere mano ai motori (mio zio aveva - oltre ad una Giulia - una A112 che si era elaborato personalmente)... che tempi!!!

  • @tonetonino3984
    @tonetonino39847 жыл бұрын

    Grazie ancora una volta Davide per questi splendidi video che testimoniano l'eccellenza italiana nel mondo dell' automobile

  • @hannibal74100
    @hannibal741007 жыл бұрын

    Fantastico anche questo video!Proponi sempre automobili e preparazioni fantastiche!

  • @FilipSenna1
    @FilipSenna17 жыл бұрын

    Grazie per questi pezzi di storia dell'automobilismo italiano!

  • @paciok1971
    @paciok19717 жыл бұрын

    Stupenda persona l' Attilio Giannini, grazie Davide per l' intervista !

  • @AEGviola
    @AEGviola7 жыл бұрын

    Davide, un saluto dalla Spagna, da un giornalista e appassionato delle auto d'epoca, sopratutto italiane. Tutti i tuoi video sono veramente Belli. Complimenti.

  • @frog8089
    @frog80897 жыл бұрын

    Davide come altri video sei riuscito a cogliere il senso ed il valore del vero made in Italy ,di quello che ha fatto scuola e storia ....bellissimi questi video. complimenti.

  • @santinoit
    @santinoit7 жыл бұрын

    ancora grazie davide per questo stupendo filmato ... speriamo anché un altro con una 500 Abarth

  • @giovannipassaro7381
    @giovannipassaro73817 жыл бұрын

    Forse la tua intervista migliore, piena di malinconia! Spero continui, é troppo breve, c'é un mondo da raccontare. Complimenti comunque.

  • @TheMarck90
    @TheMarck907 жыл бұрын

    L'amore sincero di questo viso per la 500 fa quasi commuovere!! Bellissima intervista!!

  • @valentinorizzo6228
    @valentinorizzo62287 жыл бұрын

    Persone così come il signore Attilio le ascolteresti per ore e ore senza annoiarti neanche per un secondo. Fantastico 👍🏻

  • @motocorvino
    @motocorvino7 жыл бұрын

    La qualità di questi video stà crescendo esponenzialmente, faccio i miei complimenti a Davise a al suo team!

  • @giorgiosantoni614
    @giorgiosantoni6147 жыл бұрын

    Da giovane, negli anni 70, portai da Giannini la mia 126 650 Personal4, avendo chiesto il primo step di modifica, la potenza in più sarà stata di solo uno o due cavalli, ma la coppa dell'olio che conteneva un litro in più ed essendo alettata, garantiva un miglior raffreddamento del motore, e poi la cosa entusiasmante era la "marmitta" col terminale cromato che oltre ad avere un sound unico, specialmente quando si faceva la "doppia", in rilascio generava degli scoppi che facevano tanto auto da corsa.........Già da diversi anni tutto questo è stato ucciso, invece era una cosa che permetteva di avere , seppure in piccolo, auto personalizzate ed esclusive anche a chi aveva pochi soldi e generava un grosso indotto economico che ormai non c'è più e non lo dico solo riguardo le modifiche che facevano Giannini o Abarth, ma basta pensare a quante trombe, fari, volanti, pezzi meccanici speciali, e tutti gli accessori che si vendevano perché ovviamente c'era chi li acquistava.

  • @liviogarrone2712
    @liviogarrone27127 жыл бұрын

    Una delle tante belle storie italiane, di cui ci sarebbe bisogno oggi più che mai.

  • @francescoalfa5945
    @francescoalfa59457 жыл бұрын

    Grande Davide! Sempre idee splendide su questo canale. Colgo l'occasione per farti i complimenti per i diari della miura nera, devo essere sincero.. di tutti i libri che ho letto non riuscivo ad appassionarmi così tanto dai fantasy del Wunderkind di Gianluca D'Andrea (5 anni fa ormai). Prossimo anno spero seriamente di riuscire ad essere al prossimo raduno, devo stringerti la mano!

  • @giorgiosornicola3879
    @giorgiosornicola38796 жыл бұрын

    Giannini un mito dovrebbe avere un po più di pubblicità è un marchio che merita

  • @ludusgalaxy
    @ludusgalaxy7 жыл бұрын

    davide quando incontri i grandi "artisti" dell'auto il video è di una qualità enorme. Dovresti proporti per rivoluzionare il concetto televisivo di "racconto del motore". Rivoluzione!!

  • @ercianca78
    @ercianca785 жыл бұрын

    Video stupendo come sempre ma l’ultimo pezzo “de Mimmo” non si batte!!! L’ho riascoltato 1000 volte 😂😂😂

  • @solaryangulo8413
    @solaryangulo84134 жыл бұрын

    mi sono emozionato alla fine del video

  • @MRscania97
    @MRscania977 жыл бұрын

    Fantastico!

  • @paolopacini2599
    @paolopacini25997 жыл бұрын

    Storie di passione complimenti cresciuto su 500/127 bellissime

  • @duca230
    @duca2307 жыл бұрын

    Davide sei un mito...continua così

  • @mando207
    @mando2077 жыл бұрын

    belle macchine grande Davide

  • @DanielBazziEkberg
    @DanielBazziEkberg7 жыл бұрын

    bellissimo video, tanta romanità, un pò di verdone ed una bellissima luce nello sguardo. Il confronto Abarth-Giannini rappresentava la rivalsa Roma contro Torino... e pur non sapendo quanto i fratelli Giannini di via del colosseo fossero imparentati con Attilio, posso solo dire: forza Giannini sempre!!!

  • @marcobacosi4290
    @marcobacosi42905 жыл бұрын

    Giannini per noi ragazzi degli anni 60 è sempre stato un vero mito!

  • @gianniniautomobili3800
    @gianniniautomobili38007 жыл бұрын

    La famiglia "Giannini" non è più titolare del marchio Giannini come lo intendiamo. Progressivamente, dal '63 al '72, l'attività entro nella proprietà della famiglia Polverelli, tramite l'acquisizione dell'intero pacchetto di quote sociali ed i diritti che ne comportava. La famiglia trasformerà il marchio, grazie al duro lavoro, da piccola officina a grande Industria (la cui unica sede ufficiale si trova ancora a Roma in Via Idrovore della Magliana 57) e costituendo, all'acquisizione, la società per azioni con il nome esatto di : Società industriale meccanica Giannini automobili S.p.a. La Famiglia Polverelli si spese duramente per salvare ed ingrandire il proprio marchio; lo dimostra la rete di concessionari che la Giannini automobili Spa rese possibile per distribuire la propria produzione, l'espansione dell'attività, gli accordi documentati portati avanti con Fiat per la realizzazione dei veicoli, la progettazione di prototipi all'avanguardia, l'assistenza, la realizzazione di repliche, sono piccoli esempi di tutto il lavoro che è stato fatto in ben 44 anni e più di gestione Polverelli. Siamo sempre disponibili a far conoscere la nostra storia, ben raccontata sul volume scritto da Altorio in collaborazione con Automitica e Società industriale meccanica Giannini automobili S.p.a.

  • @abatedellaconfusione

    @abatedellaconfusione

    7 жыл бұрын

    mannaggia Davide, hai sbagliato indirizzo!!!

  • @ilsuso

    @ilsuso

    7 жыл бұрын

    Interlocutori proprio più che l' indirizzo...

  • @pumpkin91ful

    @pumpkin91ful

    Жыл бұрын

    Ancora oggi mi stupisco di come ci siate riusciti, in maniera indipendente a distinguervi in questo mercato di nicchia, e reinventarvi in allestitori dopo la fine degli anni 80, complimenti per la vostra intraprendenza e la vostra visione.

  • @mirkobuti81
    @mirkobuti817 жыл бұрын

    ma sono il solo che si è emozionato a vedere il biglietto da 500.000 lire 2:57

  • @apollogtp108
    @apollogtp1087 жыл бұрын

    Bello! Simpatico per giunta!

  • @comandantedrago5805
    @comandantedrago58055 жыл бұрын

    Immenso questo Giannini! Un UOMO VERO. GRazie

  • @oveo1758
    @oveo17582 жыл бұрын

    mio nonno era un amico di Giannini, ogni volta che nonno mi racconta i fatti lo ascoltavo come non mai, quanto vorrei aver conosciuto anche io Giannini in persona

  • @luigirizzo2490
    @luigirizzo24907 жыл бұрын

    Ma la testata di Mimmo??? Mitico, grande Giannini, grande Davide, ve volemo un sacco bene!

  • @BerigaudvehiculesanciensFr
    @BerigaudvehiculesanciensFr7 жыл бұрын

    Ciao Davide, Guardo tuoi video dalla Francia e ti ammiro molto, si sente propio la tua passione che credo sia cosi intensa come la mia e quella di molti altri. Mio fratello ed io abbiamo una 594 TVR originale, fatta da Giannini a Roma nel 74, e TUTTISSIMI qui si girano quando mi sentono passare. E una BOMBA che prende 8000 giri, è addtiva. Colore blu scuro, interni rossi, va notata ed è un piacere per me vedere i sorrisi disegnarsi sui visi e gli occhi che si allargano. Eccola in video: kzread.info/dash/bejne/gZ1l2Lp_gNrHZto.html Grazie anche per il video della 75 v6, ne ho avuto due in 3L America e non riesco più a vivere senza il Busso...

  • @perfectpopnoise
    @perfectpopnoise7 жыл бұрын

    Bellissimo. A quando un video sulla X 1/9?

  • @rallista90
    @rallista907 жыл бұрын

    Buon pomeriggio Davide!! Grazie per tutti i video!! Can you please make some English subs for this video??? Saluti dalla Grecia!!

  • @sampeiekanai
    @sampeiekanai7 жыл бұрын

    "160 km/h" di media con la "topolino" , pur concedendo il terzo supporto di banco , mi pare un pelo azzardata.....Forse il sig Attilio intendeva dire che arrivava a toccare i "160" di velocità massima , che comunque per il mezzo era già un risultato più che notevole... Del resto la Fiat 500 Topolino era equipaggiata con il motore da cui poi nascerà tutta la serie 100GL della Fiat....e scusa se è poco :)

  • @riccardik
    @riccardik7 жыл бұрын

    che tempi, un po' mi spiace esser arrivato dopo :)

  • @buddyguy61
    @buddyguy617 жыл бұрын

    Un pezzo di storia dell'auto in Italia e non solo.

  • @sgheibz9911
    @sgheibz99117 жыл бұрын

    Mi sarebbe piaciuto sapere che attività fa ora, anche se immagino che sono informazioni di dominio pubblico, ma più bello sentire dalle sue parole, il presente e anche il futuro della Giannini. Grazie bel video, un racconto dei protagonisti.

  • @gianniniautomobili3800

    @gianniniautomobili3800

    7 жыл бұрын

    La famiglia "Giannini" non è più titolare del marchio Giannini come lo intendiamo. Progressivamente, dal '63 al '72, l'attività entro nella proprietà della famiglia Polverelli, tramite l'acquisizione dell'intero pacchetto di quote sociali ed i diritti che ne comportava. La famiglia trasformerà il marchio, grazie al duro lavoro, da piccola officina a grande Industria (la cui unica sede ufficiale si trova ancora a Roma in Via Idrovore della Magliana 57) e costituendo, all'acquisizione, la società per azioni con il nome esatto di : Società industriale meccanica Giannini automobili S.p.a. La Famiglia Polverelli si spese duramente per salvare ed ingrandire il proprio marchio; lo dimostra la rete di concessionari che la Giannini automobili Spa rese possibile per distribuire la propria produzione, l'espansione dell'attività, gli accordi documentati portati avanti con Fiat per la realizzazione dei veicoli, la progettazione di prototipi all'avanguardia, l'assistenza, la realizzazione di repliche, sono piccoli esempi di tutto il lavoro che è stato fatto in ben 44 anni e più di gestione Polverelli. Siamo sempre disponibili a far conoscere la nostra storia, ben raccontata sul volume scritto da Altorio in collaborazione con Automitica e Società industriale meccanica Giannini automobili S.p.a.

  • @maurofalsetti6202
    @maurofalsetti6202 Жыл бұрын

    Lei e' un Signore, e sempre lo sara'. Grazie per il piccolo mostro ( motore) che mi ha fatto.

  • @victorinoxperpassione6646
    @victorinoxperpassione66467 жыл бұрын

    SPETTACOLOOOO... speriamo di vedere un video con le abarth. specialmente la 500. che dici Davide c'è lo fai questo regalo? speriamo.😓

  • @killermaruVEVO

    @killermaruVEVO

    7 жыл бұрын

    Ciao, come stai? Non hai più fatto video, ora ti ritrovo qua fra i commenti!! :D

  • @Franco96GTA
    @Franco96GTA7 жыл бұрын

    Mi è venuta voglia di comprarmi una 500 o una 126 dopo questo video e di elaborarla ahah grande Davide

  • @Tolis-py2dc
    @Tolis-py2dc7 жыл бұрын

    I would love this video to have English Subs.Davide if you don't mind,please do it.I tried to learn Italian by myself,But it was quite a difficult thing for me to do.Greetings from Greece!

  • @CristianPozzessere
    @CristianPozzessere5 жыл бұрын

    Bello il video.. Ho ancora la 126 con il kit, acquistata già così nel 96 compreso di sterzo e pomello. Comunque il nipote di Giannini mi sa che ha fatto un po' di confusione quando ha detto che la Topolino 500 faceva 160 di media in salita... e su che salita poi. P. S. Davide, dovresti intervistare i veri proprietari della Giannini automobile che tra l'altro ultimamente hanno preparato la nuova 500 gp

  • @luigicasacquisto2175
    @luigicasacquisto21757 жыл бұрын

    grande giannini, la fiat dovrebbe tenere in considerazione ancora oggi una linea giannini come abarth...complimenti.

  • @deltagamma674
    @deltagamma6746 жыл бұрын

    Quando passo a magliana e vedo il capannone della famiglia Giannini, mi si illuminano gli occhi pensando alle meraviglie che escono da quel posto

  • @thedosmachine
    @thedosmachine7 жыл бұрын

    Grandissimo Giannini!!! Ma l'officina di Cave di Pietralata dove stava precisamente? Io abito da quelle parti

  • @andreaberti8624
    @andreaberti86247 жыл бұрын

    media dei 113 km-h Trento Bondone su una Norma M20 FC nel 2015 da Simone Faggioli 17 km in 9 minuti 10 secondi e 68....(giro record assoluto)record battuto quest anno sempre da lui alla guida della stessa con un tempo di 9 minuti 7 secondi e 66...la vedo dura una media dei 160 km h ....si è confuso sicuramente.....ha tratti abbastanza veloci ma probabilmente voleva dire velocità massima raggiunta...160 km-h con una Topolino...infatti mi è sembrato che anche a Davide gli è venuto il dubbio appena riferitogli la media oraria ...il finale del video è pura arte

  • @gasparewild7495
    @gasparewild74957 жыл бұрын

    credo che il ragazzo che ha rischiato la vita alla fine del video sia Riccardo Liaci... complimenti per il coraggio!!! :D :D

  • @eziocampoli9839
    @eziocampoli9839 Жыл бұрын

    Grande Attilio ❤

  • @marmo75
    @marmo757 жыл бұрын

    finale EPICO, voglio andare in InghilteRa anch'io!

  • @luigimelosu2119
    @luigimelosu21197 жыл бұрын

    bellissimo video No scherzo, non è neanche iniziato 😂

  • @rallista90
    @rallista907 жыл бұрын

    English subs PLEASE!! This must be an interesting interview!!

  • @giomax5175
    @giomax51757 жыл бұрын

    Davide passerai anche alla sede di Via Idrovore della Magliana 57? C'è una bella Giulia QV bianca!

  • @SkLeRaTOO
    @SkLeRaTOO7 жыл бұрын

    "questa è meglio che la tagli" :D

  • @saviojsx
    @saviojsx7 жыл бұрын

    Grandi tutti e 2

  • @grazianotromboni5358
    @grazianotromboni53587 жыл бұрын

    l orgoglio italiano d altri tempi....

  • @angelofazzina
    @angelofazzina3 жыл бұрын

    Bellissimo video dedicato ad uno dei marchi mito del nostro automobilismo. io però nella metà degli anni 90 andai a fare un colloquio da Giannini alla Magliana a Roma. Conobbi un avvocato che era a capo della Giannini che mi disse che la famiglia era fuori dalla Giannini già dagli anni 70... insomma una storia triste fallimentare .... forse gli eredi si sono riappropiati del marchio?

  • @pumpkin91ful

    @pumpkin91ful

    Жыл бұрын

    Mi scusi perché fallimentare? Il Sign Polverelli era amministratore,poi socio ed infine unico proprietario della Giannini,con l'ing Palanca hanno continuato a vedere auto modificate fino alla fine degli anni 80 ,dopo lo stato italiano è divenuto più severo al riguardo delle auto modificate e furono costretti a vendere auto fiat più rifinite senza modificare il motore,fino al 2005 ,fu la carrozzeria più di successo tra Scioneri, Coriasco e Moretti ; Se posso.. fece il colloquio per un posto da? Tappezziere, verniciatore/ carrozziere?

  • @angelofazzina

    @angelofazzina

    Жыл бұрын

    @@pumpkin91ful no io all'epoca ero un giovane laureato in design che distribuiva curriculum a pioggia.... fallimentare intendevo gli eredi .... si certo ricordo i prototipi su base Bravo .... feci un giro per l'officina e c'era una Bravo rielaborata con un grande alettone posteriore .... mi parlò di 19 500 storiche rifatte come le originali Giannini 800cc per dei collezionisti giapponesi.... un personaggio interessantissimo

  • @marcomunafo3257
    @marcomunafo32573 жыл бұрын

    Chi non ha mai sentito, almeno una volta, l'odore del vinile degli interni della 500, si è perso una bella fetta di una Italia da ricordare!

  • @luigimancini5592
    @luigimancini55927 жыл бұрын

    Davide ci fai una recensione della Mazda RX8 1.3 250CV?

  • @simonedesantis7717
    @simonedesantis77177 жыл бұрын

    semplicemente storia italiana che sarebbe da far studiare a scuola

  • @ilsuso

    @ilsuso

    7 жыл бұрын

    si ma sarebbe da studiarla bene...

  • @raphaelnrw8876
    @raphaelnrw88767 жыл бұрын

    Quanta verità! Bell'á á Cirò!!

  • @pushchannel13
    @pushchannel137 жыл бұрын

    Abarth o giannini???.. Ma il vero dilemma è: a testata de mmimmo, amo fatto ee sedi????

  • @Vitux-yy9us
    @Vitux-yy9us7 жыл бұрын

    Davide bel documentario eppure sarebbe bello vederti guidare la mia 126 Fsm elaborata ;)

  • @FilippoFontanella

    @FilippoFontanella

    7 жыл бұрын

    Vito Di Simone Ciao ho anche io una 126 ferma in garage e stavo pensando di elaborarla perché vederla lì è terribile! Mi potresti scrivere quali modifiche le hai apportato? Ti lascio la mia mail e ti ringrazio :) filippo.fonty@libero.it

  • @mirkosway74
    @mirkosway747 жыл бұрын

    Ma alla testata de Mimmo, l'ultima vorta, so state rettificare le sedi o no!?!? E mica possono fini così nell'incertezza sti videi!!!! AHAHAHAH e poi mmmmmhhhh che profumo di casa.....nell'era della globalizzazione totale c'è ancora una famosa azienda romana dove si parla romano! PAZZESCO, roba da tutela del patrimonio per l'umanità!!

  • @AS-mw8po
    @AS-mw8po3 ай бұрын

    La tristezza piú grande per noi appassionati d'auto, è che non esiste piú un futuro per le auto d'epoca, queste che abbiamo sono le ultime, le auto moderne sono destinate all'oblio

  • @gabem.5242
    @gabem.52423 жыл бұрын

    4:17 - Un'altra cosa che pochi sanno è che il Giannini G1 ed il G2 sono stati delle chiaviche di motori: Taraschi, anche ai tempi della joint-venture Giannini-Urania (GIAUR), si lamentava spesso di come i motori avessero le camere di combustione storte, le bielle mal bilanciate e le camme fuori fase. Spesso Berardo Taraschi si rivedeva costretto a ricalibrare tutto il motore una volta arrivato a Teramo da Roma perchè, una volta preparato ed oliato, saltava la testata per aria, perdendo olio dappertutto. Dei veri e propri disastri, tanto che spesso buttava via le testate ed i pistoni dei Giannini e montava dei componenti propri, allungando di molto la longevità ed aumentando la potenza del motore (36 CV @ 8500 RPM sul G1 modificato rispetto ai 32 @ 8000 di quello "stock").

  • @federicopiccioni7602
    @federicopiccioni76027 жыл бұрын

    Bella intervista 😊 sapresti dirmi il nome della canzone finale?

  • @zimone89
    @zimone894 жыл бұрын

    comunque....a distanza di anni non ho ancora capito se alla testata de Mimmo j'avemo rettificato 'e sedi.... :/

  • @luca_salerno
    @luca_salerno7 жыл бұрын

    Davide scusa l'off topic, ma ho una domanda particolare. Ho in mente un disegno per un'auto sportiva, sai se esistono dei programmi per modellarla 3D ed in seguito simulare dei test, di aerodinamica ecc. grazie per la risposta, perché penso che se fosse realizzabile, sarebbe una figata.

  • @francescoago
    @francescoago7 жыл бұрын

    il finale è mondiale

  • @giovannifarina8909
    @giovannifarina89097 жыл бұрын

    😎

  • @ecalzo
    @ecalzo5 жыл бұрын

    Grandissimo .. io avevo il 126 Giannini ed e' un auto che mi manca tantissimo.. purtroppo i miei me l'hanno rottamata.. per prendere la nuova auto di casa ... che dispicere

  • @casparpolitman
    @casparpolitman7 жыл бұрын

    Davide che ne dici di provare una Lancia K 2.0i turbo?

  • @sgheibz9911
    @sgheibz99117 жыл бұрын

    Ma la lambokit c'è la fai vedere prima della fine dell'anno?

  • @GIOCONNO
    @GIOCONNO7 жыл бұрын

    caricherai video separati singoli sulla singola 500,126 e 127?

  • @Manufalket
    @Manufalket4 жыл бұрын

    ✌️💀

  • @allumettes77
    @allumettes777 жыл бұрын

    sempre bello, seguo tutti i tuoi video, ne parlo agli amici e non ho nemmeno la patente, unica pecca di questo video molto divertente è: 'scritto e diretto da DC' correggi i crediti per favore: 'scritto da AG, diretto DC', ancora complimenti

  • @davidecironi

    @davidecironi

    7 жыл бұрын

    +andrea cerini come tutti i miei video la linea guida e scritta da me .. comunque grazie del complimento

  • @fannocagarelemacchine

    @fannocagarelemacchine

    7 жыл бұрын

    fanno cagare le macchine

  • @giginson9895
    @giginson98957 жыл бұрын

    Davide La Pista è Quella Di Limatola...?? :)

  • @massimo6432
    @massimo64327 жыл бұрын

    ah testata de Mimmo!!! GRANDEEE ahahah

  • @dariodario6190
    @dariodario61907 жыл бұрын

    scusate ho capito bene la prima officina aperta a Roma in via Novara???

  • @davideinvidia8786
    @davideinvidia87867 жыл бұрын

    Dunque presto usciranno le prove di quei mostriciattoli su ruote? :D

  • @MrGennyf95
    @MrGennyf957 жыл бұрын

    Davide quale pista é nel video?

  • @santinogiordano7916
    @santinogiordano79167 жыл бұрын

    e be che dire se non pelle d'oca... storia italiana, quella vera quella di cui andare fieri, comunque ho sempre sostenuto la superiorità di Giannini su abarth per me le opere di Giannini sono sempre stata piú cattive e coinvolgenti

  • @michelebarbera9918
    @michelebarbera99187 жыл бұрын

    il "Questa è meglio che la tagli" mi fa pensare ahaha

  • @ayrton71
    @ayrton717 жыл бұрын

    ma a testata de Mimmo??? 😂😂😂 stupendo

  • @gianmarionoto8386
    @gianmarionoto83867 жыл бұрын

    160 di media? Probailmente voleva dire 60km/h di media... faggioli lo scorso luglio ha abbassato il record con 113.47 Km/h di media sui 17.3 Km del tracciato. su si sarà confuso..

  • @darioshariati8338

    @darioshariati8338

    3 жыл бұрын

    160 km/h quell'auto non li raggiungerebbe nemmeno in discesa...

  • @iamandreja
    @iamandreja5 жыл бұрын

    Long live 600, 500 and 126!

  • @sossioparretta6191
    @sossioparretta61917 жыл бұрын

    Davide come ti e sembrata la 127??? qualche volta ci provi la sport?

  • @marcopiredda273
    @marcopiredda2733 жыл бұрын

    Raga consigli su che colore fare 500l

  • @p.p.1708
    @p.p.17084 жыл бұрын

    Beh 160 di media sulla Trento Bondone, la vedo dura

  • @beppellotino
    @beppellotino7 жыл бұрын

    Romanaccio

Келесі