Il Sindaco di Cave Angelo Lupi si ricandida

In un quadro politico generale dai toni vivaci, in cui per strategia forse alcuni vorrebbero creare un po' di confusione, Cave vede come certezza la ricandidatura in continuità da parte dell'attuale sindaco Angelo Lupi. Questa opportunità è consentita dalla nuova legge del terzo mandato (di cui abbiamo diffusamente trattato). Il primo cittadino Lupi ufficializzerà a breve i dettagli che, come tutte le altre informazioni sulle Politiche 2024 nei nostri territori, potrete seguire su www.monolitenotizie.it e www.romasud.it
La situazione al Comune di Cave ha registrato recentemente (nel mese di febbraio) un avvicendamento dopo le dimissioni, come componenti della Giunta, di Massimiliano Renzi, ex vicesindaco, ex assessore alle attività produttive e avvocato, e Roberta Vecchi, ex assessore alle politiche sociali. Una presa di distanza netta la loro, che arriva dopo 57 mesi (su 60 totali) di governo della città nella Amministrazione guidata da Angelo Lupi, che in piena fiducia aveva conferito loro le rispettive deleghe. A soli tre mesi dal voto dell'8 e 9 giugno qualche dubbio sorge su questa decisione così poco chiara e anche ravvicinata al rinnovo delle cariche in Comune perché i dimissionari risultano, di fatto, ancora in carica al gruppo "Cave Città Bene Comune". Ma la scelta da loro fatta di prendere le distanze si è palesata anche attraverso manifesti di annuncio della nuova lista civica "Cave Futura" che raggrupperebbe, tra l'altro, componenti molto distanti tra loro e che, a quanto pare, indicherebbe la candidatura a sindaco di Massimiliano Renzi, ex componente appunto della Giunta Lupi.
Dall'altro lato, insieme al sindaco Angelo Lupi, con tanti altri, restano confermati, a quanto pare, l'attuale vicesindaco Silvia Baroni, dottoressa che è anche assessore a cultura e istruzione, Emanuela Trifogli neo-assessore alle attività produttive, Massimiliano Pulcini neo-assessore alle politiche sociali, Rossano Renzi, presidente del consiglio comunale, Roberto Urbani, consigliere delegato al bilancio, Cristian Maggi, assessore all'ambiente, Giulio Beltramme, assessore ai lavori pubblici e all'urbanistica. Questi sono alcuni dei nomi della squadra di lungo corso a cui in piena libertà stanno aderendo a quanto pare altre personalità della società civile e politica di Cave. Mentre si vanno delineando, ulteriori sviluppi di cui vi daremo notizia anche con aggiornamenti online, appuntamento Domenica 21 Aprile alle ore 18.00 presso il Ristorante La Fonte di Cave dove il Sindaco Angelo Lupi ufficializzerà la sua candidatura.
"Invito tutta la cittadinanza di Cave ad intervenire" dichiara Angelo Lupi.

Пікірлер