Cave: Angelo Lupi insediato per il terzo mandato consecutivo

Si è svolto ieri pomeriggio (dalle ore 18:00 fin quasi alle ore 20:00) l'insediamento della rinnovata amministrazione della città di Cave presso l'aula consiliare del Comune stesso, da poco intitolata ad Odoardo Colonna (qui il link del nostro videoservizio durante l'evento di inaugurazione), a sottolineare il legame storico con la famiglia Colonna.
I cittadini di Cave chiamati alle urne lo scorso 8 e 9 giugno 2024 hanno riconfermato per la terza volta consecutiva, un unicum storico per Cave, il Sindaco Angelo Lupi, riaffidandogli in perfetta continuità l'amministrazione della cosa pubblica.
Un discorso molto sentito quello fatto a braccio da Angelo Lupi che si è autodefinito
"cittadino tra i cittadini, il Sindaco di tutta la collettività".
Noi la fiducia dai concittadini la abbiamo ottenuta e noi questa responsabilità la sentiamo tutta e vogliamo portarla avanti senza soluzione di continuità.
E dichiara in questo stralcio del discorso offerto alla sala gremita:
In questo momento di grande sentimento e di emotività, nel momento in cui si insedia un sindaco passano per la testa tantissime cose, moltissime cose, anche quelle negative, perchè siamo umani, però in questo momento la risposta noi la dobbiamo dare alla nostra città, ai nostri cittadini che meritano, dandoci questa grande fiducia, di essere ascoltati e soprattutto seguiti.
Ce la metteremo tutta: la mia Amministrazione Cave Città Bene Comune farà del tutto affinchè poi alla fine le legittime aspettative dei nostri cittadini siano almeno ascoltate e faremo del tutto anche per concretizzarle. (omissis...)
Abbiamo delle priorità: abbiamo detto sicurezza nel territorio, abbiamo detto i quadri di bilancio, dopo le tante disavventure del passato, cercheremo di gestirla al meglio, faremo con la collaborazione di tutti, una riquadratura in questo caso del nostro bilancio comunale per far si che andando avanti ci sia sempre meno disavanzo e ci siamo sempre delle condizioni più positive. Ci impegneremo tutti.
Sono certo che alla fine di questa legislatura Cave sarà nelle giuste opportunità per dire 'si è fatto un lavoro egregio, un lavoro importante' perchè la squadra di Cave Città Bene Comune ha tutti prerequisiti per far si che poi alla fine questo possa succedere e lo ha maturato attraverso la mia esperienza.
Se avevamo fatto qualche cosa che non andava sicuramente i cittadini non ci davano la fiducia.
E la riprova che in questo caso che nella riproposizione del terzo mandato ci sia stata confermata ancora fiducia.
E poi il Sindaco Angelo Lupi sottolinea:
Cave Città Bene Comune come lista la dice lunga su quello che è stato il passato, evidentemente abbiamo lavorato. (omissis) C'è sempre la possibilità per fare meglio, per migliorare, l'ho detto sempre, c'è sempre la possibilità per confrontarsi. (...)
Questo è il momento della responsabilità, viva Cave Città Bene Comune, viva Cave, viva tutti noi, viva soprattutto il consiglio comunale. Grazie.
Il Sindaco Angelo Lupi, eletto per il terzo mandato consecutivo come Primo Cittadino di Cave, ha annunciato la nuova configurazione di maggioranza delineando il team dei suoi amministratori così composto:
Rossano Renzi Vice-Sindaco Assessore all'Ambiente, Silvia Baroni Assessore alla Cultura e al Gemellaggio, Simone D'Aversa Assessore alle Politiche Giovanili, Sport e Spettacolo, Giulio Beltramme Assessore ai Lavori Pubblici, Manila Baracoccoli Assessore alle Attività Produttive, Roberto Urbani Consigliere delegato a Patrimonio e Bilancio, Cristian Maggi Consigliere delegato all'Urbanistica, Alessandra Grossi Consigliere delegato alle Politiche Sociali, Danila Rotondi Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, Emanuela Trifogli Consigliere delegato alle Politiche Agricole, Gianluca Chialastri eletto Presidente del Consiglio Comunale.
In minoranza siedono: Massimiliano Renzi, Edoardo Pasquazi, Alessia Mosetti, Roberta Vecchi, Daniele Di Giulio.

Пікірлер