Il servizio idrico integrato in Italia: 30 anni dopo la Legge Galli

Ғылым және технология

Nel 1994, la Legge Galli rivoluzionò l'organizzazione del servizio idrico integrato, stabilendo la riduzione del numero delle gestioni da oltre 13 mila a 90-100. Nonostante le aspettative ottimistiche, l'evoluzione del settore è stata lenta e asimmetrica. Il referendum del 2011 ha ulteriormente scosso la situazione, ma ciò nonostante negli anni successivi si è messo in moto un processo di graduale riforma e riorganizzazione che ha consentito una trasformazione ancora in atto.
Quali sono i problemi ancora aperti? E cosa possiamo imparare dalle esperienze estere? In questa puntata di Pubblica Utilità, Carlo Stagnaro ne discute con Antonio Massarutto (Università di Udine), coordinatore di un ampio studio sul tema appena consegnato al Governo nell'ambito del programma ReOpen SPL.
▔▔▔▔▔
SUPPORTA LIBERI OLTRE!
»» www.liberioltreleillusioni.it...
Vuoi contribuire? ASSOCIATI!
»» www.liberioltreleillusioni.it...
▔▔▔▔▔
Un luogo Aperto, Plurale, non Ideologico e non Identitario. Cerchiamo di diffondere i principi del Merito, della Competenza, della Responsabilità Individuale, della Trasparenza Decisionale e Informativa, della Sussidiarietà, della Tutela delle Libertà Individuali, dell’Economia di Mercato, della Concorrenza e della Solidarietà Individuale e Collettiva... Questa è Liberi Oltre!
▔▔▔▔▔
Seguici sui nostri social:
Twitter/𝕏 » / liberioltre
Instagram » / liberioltre
Sito » www.liberioltreleillusioni.it/
Telegram » t.me/liberioltre

Пікірлер: 4

  • @domesimonetti
    @domesimonetti4 ай бұрын

    Ottimo, grazie

  • @annanensibertini7502
    @annanensibertini75024 ай бұрын

    Commento tattico 👋

  • @orfeopezzotti
    @orfeopezzotti4 ай бұрын

    Mio commento tattico 👍

  • @tizianamerivot6539
    @tizianamerivot65393 ай бұрын

    ❤❤❤❤❤❤Like

Келесі