No video

Il sentiero delle marmotte in val di Fassa

Per raggiungere questo fantastico luogo in cui è possibile fare dei fantastici incontri con le marmotte, una volta oltrepassata Canazei, salite in direzione del Passo Sella.
Dopo aver superato il ponte che sovrasta il Rio Antermont, poco più avanti del ristorante Pian Schiavaneis, si trova un parcheggio libero in cui potrete lasciare la macchina oppure come abbiamo fatto noi, potete parcheggiare dal ristorante.
Poi proseguite a piedi lungo il Sentiero delle Marmotte.
L’ingresso del sentiero è contraddistinto da due grandi massi appoggiati a terra e il numero 33 scritto in azzurro sull’albero affianco se provenite dal primo parcheggio, mentre se provenite dal ristorante trovate il cartello segnavia dietro al locale sulla sinistra.
La camminata, adatta a tutti, dura circa una decina di minuti, a patto che seguiate attentamente le indicazioni, poiché è facile confondersi sulla via da intraprendere.
Seguite il letto del fiume fino all’incrocio con gli altri due fiumi completamente prosciugati, dove qui potrete ammirare la cascata.
Arrivati a questo punto, risalite il letto del fiume alla vostra sinistra per qualche metro, fino a che non vedrete il vostro sentiero proseguire in mezzo ad un piccolo bosco.
Continuando la camminata raggiungerete la parete rocciosa del gruppo Sella, dove abitualmente vengono effettuate delle suggestive arrampicate.
Le tane delle marmotte si trovano sotto grandi sassi, al cospetto della parete rocciosa e tutt’intorno a terra.
DATI TECNICI:
INFO PER CHI HA BAMBINI: l’ attività sarebbe meglio adatta a partire da 3 anni. No passeggino, sì zaino porta-bimbo.
PERCORSO: FACILE
DURATA escursione: 1 ora e mezza circa
SEGUICI ANCHE:
Instagram : ...
Facebook : www.facebook.c...
TikTok : www.tiktok.com...

Пікірлер: 30