IL PROBLEMA PIÙ GRANDE DI POKÉMON

Ойындар

Qual è il problema più grande che affligge Pokémon oggi?
Oggi affrontiamo un argomento molto caldo e complicato del mondo Pokémon e l'ho voluto fare dandovi la mia opinione maturata dopo anni nei quali ho cercato una risposta al perché i giochi di GameFreak sono sempre più deludenti.
Fatemi sapere la vostra opinione essendo sempre rispettosi di quelle altrui, compresa la mia, mi raccomando.
🔔 Iscriviti al Canale e attiva la Campanella per non perderti nulla! 🔔
Seguimi su Instagram: / realanvor
Il mio Canale Musicale Negans: / @negansmusic
Se vuoi ascoltare la mia musica su Spotify: open.spotify.com/artist/0LXDA...
Troverai video la Domenica alle 14.00
Tratto Pokémon con sfacettature diverse dal solito, attraverso serie originali e soprattutto inventate da me.
Ciò che puoi trovare in questo momento:
- Video talk su Pokémon
- Pokémon Lab (prossimamente)
#starter #pokemon #pokemonlegends

Пікірлер: 51

  • @SchizoLibRight
    @SchizoLibRight21 күн бұрын

    Consiglio a tutti quelli interessati all’argomento di recuperare il video di Cydonia di qualche mese fa è un po’, lunghino ma spiega in maniera esaustiva molte cose

  • @nomidia0051
    @nomidia005126 күн бұрын

    io non me ne intendo di sviluppo dei giochi, ma credo che fare un gioco in 2D sia molto più veloce e semplice di fare un gioco in 3D. poi Gf è uno studio piccolo con poche persone e quindi i giochi in 2D sono più alla loro portata, mentre quelli in 3D no perché sono troppo pochi (almeno credo io) comunque sul resto sono pienamente daccordo con te, prendersi più tempo li porterebbe a fare giochi più accettabili.

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    Proprio perché il team è piccolo hanno bisogno di più tempo per sviluppare i giochi. Se assumessero più persone potrebbero anche permettersi di pubblicare un gioco all’anno, ma almeno noi fruitori giocheremmo a titoli più solidi e convincenti. Se non vogliono ampliarsi, bisogna che si prendano più tempo. Un tempo riuscivano a sviluppare bei giochi proprio perché erano nella loro comfort zone (il 2D in pixel art) ma dal passaggio al 3D e ora all’open world non riescono più a realizzare progetti convincenti (non è il loro campo e hanno bisogno di aiuti in più o di più tempo)

  • @nomidia0051

    @nomidia0051

    26 күн бұрын

    @@AnVorYT già forse il giusto compromesso è quello di prendersi più tempo dato il team così piccolo e non troppo competente nei giochi in 3D.

  • @SchizoLibRight

    @SchizoLibRight

    21 күн бұрын

    @@AnVorYTil tempo di pubblicazione non lo decidono loro ma The Pokémon Company, loro presentano solo il prodotto e se a TPC va bene Game Freak non ha motivo di spendere sul team

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    21 күн бұрын

    @@SchizoLibRight A prescindere da questo, credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che Gamefreak sia un team troppo piccolo per tipi di giochi come questi, no? Quindi che sia Gamefreak a presentare il progetto a TPC o TPC a dettare i tempi di sviluppo, il risultato non cambia. C’è bisogno di un cambio di rotta sullo sviluppo dei giochi se si vuole creare qualcosa di convincente e, ahimé, il problema resta quello del tempo di sviluppo che è troppo poco dilatato, mi sembra abbastanza oggettivo, visti i giochi attuali. Io credo fermamente che attendere di più per giocare un nuovo titolo faccia bene ad entrambi, noi e Gamefreak stessa, e spero con molta sincerità che riescano a comprendere questa cosa.

  • @danielatunno9202
    @danielatunno920226 күн бұрын

    Come sarebbe la tua serie degli alchemols ma basata su palworld anzi sui pokemon

  • @saracarina5594
    @saracarina559426 күн бұрын

    Ci starebbe un video su come DOVREBBERO essere i giochi pokemon oggi?

  • @filix_musical

    @filix_musical

    24 күн бұрын

    Gravier l'ha fatto 8 anni fa

  • @francescolampini
    @francescolampini26 күн бұрын

    Sei sicuro che sia soltanto una questione di tempo? Io non ne sono così convinto. Per me c'è anche una grave componente di incapacità di sviluppo. Concordo con te sul 3D e mi sembra abbastanza palese che non sappiano fare giochi di questo tipo, ma anche se si prendessero 7 anni (come il team di Zelda) non penso uscirebbe qualcosa di incredibile, anzi, forse qualcosa di meglio a livello estetico, ma sulle scelte di gameplay non penso proprio sia una questione di tempo, sono loro incapaci di tirare fuori idee funzionali (vedi l'intero gameplay di SV, terribile) Devono ampliare il team che lavora in loco per avere più mani e competenze e lo possono fare perché soldi ne hanno per pagare anche solo 100 persone in più. È assurdo che ancora oggi siano un team di soli 120 sviluppatori (o giù di lì) Assurdo. Hanno bisogno di gente più fresca con delle idee innovative e ho apprezzato tantissimo LPA per questo, ma guarda caso? Il team che lo ha sviluppato era un team secondario, ancora più piccolo dell'intera GF, ma soprattutto era guidato da uno bravo!!!!!!! Largo alle nuove leve dello sviluppo e a casa quei vecchi poltronari che lavorano lì dell'era dei tempi e che stanno portando pokemon alla rovina.

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    Allora, è anche una questione di tempo di sviluppo (non solo) perché il team è piccolo e incapace di sviluppare giochi decenti in così poco tempo. Se Gamefreak assumesse più gente, riuscirebbero a restare nei tempi di sviluppo richiesti, ma ora come ora, se il team resta lo stesso, c’è bisogno di più tempo per sviluppare i giochi. Non ho parlato del team di sviluppo nel video perché non ci ho pensato mentre lo registravo, ma era sottinteso in qualche modo.

  • @francescolampini

    @francescolampini

    26 күн бұрын

    @@AnVorYT Ok un discorso porta all'altro. Era quello che intendevo ma pensavo che tu pensassi fosse soltanto un problema di tempo, cosa che per me non è.

  • @kreekl4bestia
    @kreekl4bestia26 күн бұрын

    Ti do ragione al 100% Ne aveva parlato anche Cydonia in una live qualche tempo fa della frequenza di pubblicazione dei giochi. Se pokemon facesse come altri sviluppatori e si prendesse il suo tempo per sviluppare dei giochi fatti bene, ne gioverebbero tutti, loro compresi perché ci sarebbe più aspettativa dai fan che poi andrebbero ad apprezzare meglio i giochi e questo porterebbe a più introiti all'azienda (si tratta pur sempre di pokemon, basta che respirano e guadagnano milioni di dollari) Basterebbe pubblicare un gioco ogni 3 anni e sarebbe già un buon inizio secondo me. Io sono stufo di avere nuove gen ogni 3 anni, cioè voglio dire: tra 1/2 anni avremo già la decima gen e a malapena mi sono goduto i pokemon di nona (alcuni manco mi ricordo come si chiamano perfino) Speriamo che questa pausa di un anno gli faccia riflettere.

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    Serve un piano aziendale che vada a riscrivere tutte le scadenze che hanno. Dalle carte collezionabili ai giochi e tutto ciò che resta. Hanno bisogno di contenuti per fare le espansioni delle carte? Al posto di farne 3 all'anno (per esempio) ne fanno 2 oppure introducono nuovi pokemon o meccaniche intere con degli aggiornamenti o con dei dlc da dividere nell'arco di 2 anni, non so se mi spiego. Delle soluzioni ci sono, ma a quanto pare non vogliono nemmeno pensarci e preferiscono tenere tutto così com'è. Ci sarebbero tante cose da dire, ma il perno di questo discorso è uno solo: il tempo di sviluppo che va aumentato.

  • @kreekl4bestia

    @kreekl4bestia

    26 күн бұрын

    @@AnVorYT Appunto, non vogliono cambiare. È questo il fatto.

  • @Alfredodipiero25501
    @Alfredodipiero2550126 күн бұрын

    Per me dovrebbero fare un gioco ogni 2 anni, perciò un anno di buco e poi un anno di contenuti e i Dlc li buttano fuori qualche mese dopo l'uscita. Tipo come hanno fatto con Swoshi che è uscito a Novembre e il primo dlc è uscito a Giugno e poi ampliare il team di sviluppo perché sono troppo pochi per un franchising come pokemon.

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    Questo potrebbe essere un buon compromesso, sapendo quanto sia importante per loro la costanza di contenuti. Sicuramente ampliare il team è una cosa che dovrebbero fare prima di subito.

  • @DanielVincenzi-wg8bq
    @DanielVincenzi-wg8bq24 күн бұрын

    Essendo una persona che ha giocato hai giochi 2D di Pokémon si nota che dai tempi di x e y di sperimentazione del 3D io non dico di rendere Pokémon un gioco tipo Open world tipo mappe grandissime Ma trovare una via di mezzo com'è ad esempio in spada e scudo Questa è la mia più onesta opinione

  • @vincenzobarbagallo5536
    @vincenzobarbagallo553626 күн бұрын

    Il problema é il tempo. Io spero che il nuovo leggende che uscirà se saremo fortunati a fine 2025 (quando di norma doveva uscjre la decima gen che sarà annunciata per il 30 anniversario) (ah ok lo hai detto del problema temporale), ho ascoltato ora

  • @vincenzobarbagallo5536
    @vincenzobarbagallo553626 күн бұрын

    Spada e scudo nonostante i problemi grafici ho molto apprezzato l'ambientazione (Terre Selvagge comprese, io la prima parte delle terre Selvagge mi é sembrats molto un parco inglese) molti percorsi e zone sembravano britannici. Anche leggende dove si inizia a parlare fi open world almemo quasi ho molto apprezzato l'ambientazione, anche se a volte un po' vuota, ma non quanto Scarlatto e Violetto

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    Per questo dicevo che i giochi in 3D non sono il loro campo finché non si prendono più tempo per studiare meglio i loro progetti.

  • @LemonOffshore
    @LemonOffshore26 күн бұрын

    Il tempo non è il problema. Se vogliono sfornare giochi per massimizzare i profitto devono assumere, investire, ingrandire il team. Cosa che sappiamo per certo non hanno fatto da troppo tempo, stesso discorso i problemi tecnici, investire.... game freak ha bracci e troppo corte. minima resa massimi guadagni. Filosofia errata

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    Sicuramente questo è un altro grande problema che non mi è venuto in mente mentre giravo il video, ma sono assolutamente d'accordo.

  • @gabrieletezze2910
    @gabrieletezze291016 күн бұрын

    Io penso invece che loro non si stiano curando affatto la parte pve manca una storia avviccente una cura al personaggio ai pokemon e personaggi in generale , ma loro vogliono puntare sulla parte pvp però non si ricordano che c'è una gran fetta di giocatori pve. Comunque se io dovessi pensare a come fare un gioco Pokémon aspetterei semplicemente la fine della serie anime in corso e poi prenderei spunto da essa non copiarla pari pari ma prenderne spunto e renderlo unico come gioco

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    16 күн бұрын

    @@gabrieletezze2910 La narrazione è sempre trattata in modo superficiale da Gamefreak e spesso, per i personaggi è uguale. Ci sono delle eccezioni, ad esempio in SV mi son piaciuti Pepe, Penny e i personaggi secondari, quali professori con interazioni nell'accademia. Un'altra eccezione è Hop in Swoshi, uno dei rivali meglio caratterizzati. Sono d'accordo sul fattore pve perché durante l'avventura non abbiamo più lotte avvincenti e complicate contro la CPU, ma anche qui ci sono le dovute eccezioni come i superquattro del disco indaco (a mio avviso ben fatti). Dovrebbero impegnarsi di più su questi frangenti, ma tutto questo fa parte della questione "più tempo di sviluppo equivale a migliori giochi"

  • @mikefluego4649
    @mikefluego464926 күн бұрын

    Niente da dire, Anvor speaking about facts 🗣

  • @gianvyten
    @gianvyten25 күн бұрын

    Diciamo che nell'epoca 3ds la qualità dei giochi pokemon si è abbassata di parecchio. Io personalmente preferisco come gioco pokemon per eccellenza Nero 2, lo reputo un gioco completo di tutto. Tu quale preferisci ?

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    25 күн бұрын

    Sto programmando un video sul miglior gioco pokemon, ma per questione affettiva, il mio preferito è Platino.

  • @gianmarcogreco1696
    @gianmarcogreco169626 күн бұрын

    A me mi piacciono sia open world che non! 🙂 Secondo me la game freek si sta impegnando tanto per creare questi video giochi e scommetto se vedranno pokemon legende Z A ri giocheranno a scarlatto è violetto ed cambieranno idea!

  • @fggame6419
    @fggame641926 күн бұрын

    Secondo me sarebbe bello se game freak non facesse più i giochi Pokemon con in Open world ma che lo mettono solo su i giochi legati alla saga di leggende.

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    Ti dirò: non sarebbe una brutta idea! Se tornassero alle mappe in griglia e tenessero lo stile open world sui leggende e basta, io sarei contento perché quello stile funziona molto meglio sui leggende che sui giochi generazionali (per quello che sono i giochi pokemon oggi, ovviamente)

  • @lightfire1032
    @lightfire103218 күн бұрын

    Secondo me però scarlatto e violetto nella caratterizzazione dei personaggi se la cavava bene, per esempio Pepe secondo me ci sta, è un ragazzo che è stato abbandonato in tenera età ed è rimasto con il suo Mamosdif (non mi ricordo come si scrive) e con un odio profondo verso i genitori, cioè, ci sta a mio parere

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    18 күн бұрын

    @@lightfire1032 Sisi, molti personaggi in SV sono caratterizzati bene, questo bisogna riconoscerglielo.

  • @alessandrosalotti8532
    @alessandrosalotti853226 күн бұрын

    Pensavo che comunque Pokemon ultra sole/luna aveva pochi bivi esplorativi, ma un sacco di roba da fare, Pokemon e alcine zone da rivisitare.

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    Io non me lo ricordo così pieno di cose da fare, onestamente. Non so se è perché la settima gen non mi è piaciuta, quindi ho dei ricordi annebbiati, ma non me lo ricordo così variegato nel gameplay quel gioco.

  • @alessandrosalotti8532

    @alessandrosalotti8532

    26 күн бұрын

    @@AnVorYT ci sta.. io mi sono bloccato al dominante drago Pero da ciò che ho visto e ciò che o recuperato su KZread mi pare che offra un ottimo post lega/necrozma e back tracking anche prima, poi gli ultra varchi, lo stadio royale, l'albero lotta, il monte lanakila, ed un sacco di roba.

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    @@alessandrosalotti8532 Si, la settima gen ha un post game quasi inesistente e tantissime cose che mi hanno fatto arrabbiare all'epoca 😅 Me la ricordo come una generazione sofferta da parte mia.

  • @alessandrosalotti8532

    @alessandrosalotti8532

    26 күн бұрын

    @@AnVorYT ok, hai ragione, ma almeno una cosa devi concedergli e la: avevano un'identità.

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    26 күн бұрын

    @@alessandrosalotti8532 Quello si, tutta la vita.

  • @Vulpix28
    @Vulpix2825 күн бұрын

    Secondo il me il vero problema è nascosto sotto il naso di tutti. Come tutti ben sappiamo e come viene detto nel video è che Game freak ha fin troppo poco tempo, ma perche ha cosi poco tempo? Per farmere soldi? (Beh si, ma non è questo il punto) Il vero motivo secondo me è nel aggiornare il quanto piú possibile il competitivo per fare avvicinare quante piú persone possibili, tant'è che tutti parlano bene del competitivo in scarlatto e violetto ed oltre a questo è anche super easy fare un Garchomp competitivo (sono anche le uniche cose che ci sono nella mappa).

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    25 күн бұрын

    Non credo che il competitivo sia un problema perché è un elemento abbastanza secondario e assestante. Sicuramente è il fiore all'occhiello di SV, in quanto facente parte delle poche cose belle della nona gen, ma non credo proprio sia il motivo della scarsa qualità dei giochi. Il problema sta molto più in alto e ha a che fare con lo sviluppo dei giochi da parte del team di Gamefreak che di certo non si basa di certo sul competitivo. Sicuramente è stato semplificato (anche se potrebbe essere semplificato ancora di più con l'aggiunta di un editor dei pokemon) ma per me il problema di Pokemon è il poco tempo di sviluppo dovuto alla frequenza di release e al team troppo piccolo per una mole di lavoro così ampia. Per me è l'insieme di queste cose, insomma.

  • @Vulpix28

    @Vulpix28

    25 күн бұрын

    @@AnVorYT si, ok, per te potrà essere una cosa secondaria così come per me e tu che stai leggendo il commento (Heyla), ma per Pokémon non lo è, si nota stesso il competitivo com'è ben fatto e lo considerano pure il motivo per cui vende

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    25 күн бұрын

    @@Vulpix28 Non sono d'accordo perché non sono molte le persone a cui interessa il competitivo rispetto a chi gioca per collezionare i pokemon o per giocare semplicemente al nuovo gioco. Non vedo proprio il competitivo come un problema, anzi, lo vedo come una cosa positiva del brand, ma accetto il tuo punto di vista 😉

  • @nicholashsN7
    @nicholashsN723 күн бұрын

    4:32 da Gamestop il preordine di Leggende ZA dava come data 31/12/2025

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    23 күн бұрын

    @@nicholashsN7 È una data indicativa, lo hanno fatto anche con LPA perché non c'è ancora una data precisa annunciata

  • @Mutty99
    @Mutty9917 күн бұрын

    Perchè prima facevano tanto con poco.. ora fanno poco con tanto.. a volte anche meno di poco.

  • @AnVorYT

    @AnVorYT

    17 күн бұрын

    @@Mutty99 Breve ma conciso 👍

  • @MatteoDLDL
    @MatteoDLDL26 күн бұрын

    Ogni volta mi viene da ridere pensare come la community pokemon internazionale, non solo quella italiana, si impegni di più di GF nel creare contenuti. Questo video come tutti quelli che fai sul canale (ma su tutti quelli del lab) lo dimostrano chiaramente eppure stiamo qui a lamentarci dei giochi pokemon reali. Abbiamo ragione a farlo? Si Ma in altre realtà la gente abbandona il gioco e va da altre parti, mentre in quella pokemon continuiamo a restare qui, soffrendo come cani, ma siamo sempre qui e ci crediamo. Siamo masochisti 😂

  • @Markoovgc
    @Markoovgc26 күн бұрын

    Questo video è utopistico perché GF non si prenderà mai più di un anno di vuoto se no crolla tutto il loro business (carte, competitive, gadget ecc...) Loro sono un'azienda che ha un bisogno costante di contenuti da sparare come una mitragliatrice, quindi le cose non cambieranno mai e continueremo ad avete giochi deludenti.

  • @giuliasole9878

    @giuliasole9878

    25 күн бұрын

    GF e TPCI non sono la stessa cosa

  • @Markoovgc

    @Markoovgc

    24 күн бұрын

    @@giuliasole9878 Lo so ma fanno parte entrambe del ciclo di sviluppo dei giochi, in qualche modo.

Келесі