Il pensiero e l'opera

Nell'aprile del 2006 Franco Ferrarotti copie ottanta anni.
Il decano della sociologia in Italia viene festeggiato con una serie di eventi a partire da un concerto d'organo del Maestro Federico Del Sordo, già autore di una composizione "RE-CERCA-RE" dedicata allo stesso Ferrarotti - 6 aprile 2006, Chiesa dei SSSs. XII Apostoli, Roma.
Il 7 aprile, giorno del compleanno del sociologo, si tiene il Convegno "Franco Ferrarotti, il pensiero e l'opera" organizzato dalla Sapienza, Università di Roma e dall'Università Roma Tre, al quale parteciperanno i più noti esponenti della sociologia italiani e stranieri e si parlerà di capitalismo, lavoro e migrazioni, dell'approccio qualitativo, della memoria e del vissuto sociale, delle istanze religiose e culturali e della città di Roma tra realtà e immagine.
L'8 aprile, in Campidoglio, dopo il saluto del Sindaco di Roma Walter Veltroni, Giancarlo Santalmassi presenta "Nelle fumose stanze. La stagione politica di un cane sciolto", sull'esperienza politica di Franco Ferrarotti come deputato indipendente nella terza legislatura.

Пікірлер: 2

  • @ranieropellegrini3420
    @ranieropellegrini34208 ай бұрын

    Formidabile

  • @ranieropellegrini3420
    @ranieropellegrini34208 ай бұрын

    49:54