Il Mondo In Classe: L’Europa allo specchio: le sfide interne

Il primo di due incontri dedicati alle scuole superiori. Per maggiori informazioni: www.ispionline.it/it/il-mondo...
Gli incontri nell’ambito dell’iniziativa “Il mondo in classe” sono organizzati periodicamente e sono accessibili online e senza costi sia per studenti sia per docenti.
Durante gli incontri, ricercatori ISPI, giornalisti ed esperti discutono di eventi e tematiche attuali nel panorama internazionale, utilizzando un approccio interdisciplinare e un linguaggio chiaro e semplice per facilitare la comprensione e catturare l’interesse dei partecipanti.
Questi incontri offrono agli studenti l’opportunità di ampliare la loro conoscenza sul mondo, affinare la capacità di considerare diversi punti di vista e sviluppare un’analisi critica più acuta delle questioni internazionali, in un contesto globale caratterizzato da divisioni, cambiamenti continui e complessità.
Gli incontri già realizzati vengono registrati, permettendo così a chiunque sia interessato di poterli visionare in un secondo momento.
🔎 Scopri di più su www.ispionline.it
📚 ISPI
L'Istituto per gli Studi di Politica Internazionale è tra i più antichi e prestigiosi think tank italiani e tra i migliori in Europa. L'ISPI analizza le dinamiche politiche, strategiche ed economiche del sistema internazionale con programmi di ricerca, pubblicazioni, eventi, seminari e corsi.
✅ Seguici
Instagram: / ispigram
Twitter: / ispionline
Facebook: / ispionline
Linkedin: / ispi
TikTok: / ispionline
📫Iscriviti alle nostre newsletter:
bit.ly/3GS2GZJ
🚀Unisciti al nostro canale Telegram:
t.me/ispionline
🍿 Guarda ancora
Video più popolari: bit.ly/3tNAWlp
Ultimi caricati: bit.ly/3Kw6Ad7
#europa #elezioni #unioneeuropea

Пікірлер: 9

  • @TheCirietto
    @TheCirietto2 ай бұрын

    Troppo di parte! Tutti i relatori avevano lo stesso pensiero……speravo di sentire anche pareri diversi. Non vi seguirò più

  • @michelemartini2011
    @michelemartini20112 ай бұрын

    Voi volete il clima sani ma POVERTÀ per la classe operaia Ps: siete un canale di 45.000 iscritti ma fate solo 847visual 2 domende me le farei

  • @kytsunee6324

    @kytsunee6324

    2 ай бұрын

    Le stream raramente fanno un gran numero di visualizzazioni, dato che il sistema di KZread non tende a raccomandarle in alcun modo in seguito al loro termine. Inoltre questa è una live dedicata alle scuole superiori, quindi ovviamente la target audience non è esattamente amplia. Comunque, per quanto piacerebbe a tutti risolvere la questione climatica senza il benchè minimo problema o difficoltà, non viviamo nel paese delle meraviglie. Cambiamenti estensivi al nostro modo di vivere necessiteranno un periodo di transizione complicato e scomodo, è naturale. Ma è qualcosa di necessario, a meno che non vuoi che metà dell'Italia dove sta classe operaia vive sia inondata entro l'inizio del prossimo secolo. Il clima non lo vogliamo sano perchè puccioso e teneroso, lo vogliamo sano perchè ci viviamo dentro e i mutamenti rapidi e pericolosi che sta subendo ci stanno portando a rischiare grosso.

  • @lucapeverini4854
    @lucapeverini48542 ай бұрын

    Che bella puntata! Grazie mille

  • @lucabattioli4796
    @lucabattioli47962 ай бұрын

    L' Europa? Quale Europa? Ah già quella che da qui a breve NON ESISTERÀ MAI PIÙ 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @escopazzo0529

    @escopazzo0529

    2 ай бұрын

    Speriamo che esista sempre più e sempre meglio.. probabilmente hai fallito i tuoi obiettivi e vuoi trovare un colpevole altrove. .

  • @kytsunee6324

    @kytsunee6324

    2 ай бұрын

    Eh, bisogna stare attenti al meteorite che ci stanno per lanciare addosso gli alieni di Alpha Centauri.