Il borgo di Tellaro - Liguria

Ойын-сауық

Visita la live webcam a questo link : • Webcam Live Tellaro (S...
________________________________
Tellaro è un grazioso villaggio situato nel lembo più ad est del Golfo della Spezia o “Golfo dei Poeti”.
Adagiato su di uno sperone roccioso che degrada dolcemente nel mare, sembra emergere dal mare stesso raccontandone i profumi e i sapori, suggestioni marine antiche e nuove.
È presto spiegato il fascino che avvolge questo borgo fiabesco: basta addentrarsi tra i suoi “carrugi”, circondati dalle tipiche casette colorate liguri l’una attaccata all’altra, dai quali si possono ancora vedere i resti di fortificazioni e mura che un tempo cingevano tutto l’abitato, e scendere fino all’Oratorio per coglierne la vera essenza e bellezza.
Presso la terrazza dell’Oratorio di Santa Maria n’Selaa, un edificio di origini antiche risalenti probabilmente al Trecento, potrai godere di uno scenario unico sulla costa circostante e sul Golfo con le isole Tinetto, Tino e Palmaria.
Continuando la passeggiata verso la Marina il tuo sguardo sarà subito catturato dalla bellissima quasi ultraterrena Chiesa di San Giorgio, in origine un torrione difensivo costruito nel 1300 circa, che sembra nascere proprio dalla spuma delle incessanti onde che si infrangono sulla roccia.
Oltrepassando la Marina, puntellata di barchette colorate, attraverso un breve sentiero sulla roccia, potrai sdraiarti al sole sui caldi scogli, accarezzato dalla brezza marina e dagli spruzzi salmastri, e godere di un panorama mozzafiato sul Promontorio di Portovenere e le sue meravigliose isole.
Non è un caso che Tellaro sia stato il rifugio di importanti artisti, tra i quali Mario Soldati e Attilio Bertolucci.
www.paesaggidigitali.it

Пікірлер

    Келесі