How's the TongSheng TSDZ2 Kit going? Not just Bafang! | eBike | Ivan Zogia

How's the TongSheng TSDZ2 Kit going? Not just Bafang!
#electric bike #TongSheng #Bafang #eBike
To transform a bicycle into an electric one, there is not only the Bafang kit!
Today I finally try the TongSheng TSDZ2 Kit mounted on an Elios MTB.
The eBike with this configuration sold by @TecnobiciElettrica di Este is a very interesting product also in terms of price!
TongShen Kit on Amazon:
amzn.to/3OqgRc7
TongShen Kit in AliExpress:
s.click.aliexpress.com/e/_9w8pDX
This is the link where I purchased the Bafang Kit:
s.click.aliexpress.com/e/_9GYMjZ
Kit on Amazon: amzn.to/3o968Hj
My T Shirts On LIne!
pershop.it/collections/all
VIDEO EQUIPMENT:
GH5 Panasonic Lumix - 12-60 / 2.8-4.0 Leica DG amzn.to/2SSNlE9
Panasonic H-X025E 25 mm lens, f1.4 amzn.to/3tWmjbI
GoPro HERO8 Black amzn.to/3tPqHtj
Rode microphones Wireless GO amzn.to/2Qp5gl0
DJI Mavic 2 Pro amzn.to/2SSevLj
Insta360 ONE R Twin Edition amzn.to/33RPoKU
👱🏻‍♂‍ Facebook | / welldoneinitaly
📸 Instagram | / ivan_zogia

Пікірлер: 143

  • @martanavarrogil7722
    @martanavarrogil77222 жыл бұрын

    Ottimo lavoro,adoro I tuoi video!

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Grazie Marta!!!

  • @maurorozzoni8653
    @maurorozzoni86532 жыл бұрын

    Ivan, grazie per il tuo video ! Ho avuto prima del Bafang, proprio il Tonscheng da 250W- 36V. Posso dire quindi per esperienza, che le differenze sostanziali sono Il torsiometro e la programmazione. Poi anche la meccanica e' piu' robusta nel Bafang, mentre con il Tonsheng ho anchio dovuto sostituire il famigerato ingranaggio blu , da teflon a metallico. Con il torsiometro, la pedalata e' proporzionale allo sforzo che il motore fa' ,percui per esempio in salita devi spingere tu sui pedali, per avere un'adeguata assistenza ( come giustamente hai subito notato), mentre il Bafang avendo solo il sensore di velocita', la pedalata e' indipendente dallo sforzo. Pero' ha secondo me, il grande vantaggio che appena molli sui pedali, magari perche' sei affaticato, il motore interviene subito, e ti assiste, mentre il Tonsheng no. Poi vi e' il discorso della programmazione. Allora e' possibile agire anche sul Tonsheng, ma con una cavetto tramite protocollo STV, ed un programma particolare sviluppato da autodidatti, e quindi e' tutto in via sperimentale. Si ha avuto questa esigenza, in quanto gli utilizzatori notavano che le prestazioni di fabbrica, non erano assolutamente ottimizzate. Il Bafang, invece come ben sappiamo, e' gia' predisposto per essere programmato. Ho compiuto recentemente, un confronto con un mio amico : lui aveva un Tonsheng 250W-36V con batteria da 630 W/h e rapporti 30- 11/32, io invece il Bafang 500W-36V batteria da 500W/h e rapporti da 44- 11/42. Ebbene, abbiamo compiuto un giro di 60 km, con un disdivello di 1560m con la stessa velocita' media di 14km/h, ed in salita andavamo sui 8,5-10 km/h, ma al termine, io avevo consumato il 55% di batteria, mentre lui l'80 %. Da questi dati, avendo una rapportatura sfavorevole per la salita, come vedi, io dovevo essere penalizzato in termini di autonomia, ed invece no' perche' dipende da come assistono i singoli motori con le variabili sulle percentuali di assistenza e di erogazione, che logicamente non sono le stesse. Personalmente, avendo trovato la giusta programmazione, e questo e' importantissimo, non ritornerei piu' indietro, e per adesso sono piu' che soddisfatto del mio Bafang. Ciao Ivan

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Mauro... Grazie del tuo commento che credo possa essere interessante per tutti... Conosco ovviamente poco il TongSheng ed esperienze come la tua mi stimolano a testare maggiormente anche questo kit!

  • @giovannipacitto4532

    @giovannipacitto4532

    Жыл бұрын

    Cosa intendi per giusta programmazione?

  • @claspacc
    @claspacc2 жыл бұрын

    Ciao Ivan , le ruote da 29 sono sicuramente meglio delle 26 che abbiamo sulle nostre con Befang , anche se le metterei più larghe , la cassetta posteriore è scarsa , il manubrio è un 720 , credo molto meglio , io l'ho cambiato sulla mia , il cablaggio è più pulito del Befang , inoltre l'ammortizzazione posteriore per essere una bici nuova , ci andrebbe . La schiena delle volte ne risente , per o miei 61 anni . Comunque sia questo tipo di bici mi ha fatto venire voglia come un drogato di andare in bici , che sia muscolare o elettrica , ho perso 9 kg , grazie al tuo spunto sul Befang .Grazie Ivan per i tuoi video

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Claudio... Sì le ruote da 29 abbinate al manubrio ampio fanno molto la differenza... Più stabilità, sicurezza... Vedremo di fare un upgrade!!! Complimenti x i tuoi 9 chili persi!!!!

  • @alessandroferdinandi3522
    @alessandroferdinandi35222 жыл бұрын

    Complimenti per il Logo 😃

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Grazie Alessandro!!!!

  • @Oversizeyou
    @Oversizeyou2 жыл бұрын

    Bella Ivan!! Andrò a trovarli prossimamente, ho una Trek Roscoe e probabilmente è il kit più adatto. :-D

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Oversizeyou... con loro hai la possibilità di testare tutti e due le tipologie di kit!!! ....e scegliere quello che più ti si addice!

  • @alessandro8421
    @alessandro84212 жыл бұрын

    Ciao Ivan , bel video , interessante la ebyke.

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Alessandro... può essere una una buona base di partenza senza spendere cifre folli e avvicinarsi al mondo delle bici elettriche!

  • @alessandro8421

    @alessandro8421

    2 жыл бұрын

    @@IvanZogia1 sicuramente per iniziare è ottima, io invece stó creando un mostro di Ebyke . Dà muscolare a ebyke e stato strano lo stacco per me , anche vedere i km che faccio mensilmente mi aiuta a capire cosá facevo in realtà con muscolare. Un mese di Ebyke e devo dire che la scelta del kit bafang è stata più che ottima , ho già percorso 1200 km in trenta giorni . La fatica di tutti i giorni si è ridotta di molto ed è diventato tutto molto più semplice , divertente , soprattutto gli spostamenti molto lunghi verso il lavoro, le lunghe salite in montagna ecc. A breve sarà pronta per affrontare anche viaggi di lunga durata con la seconda batteria . Insomma guardando un po' i tuoi video mi sono indirizzato verso un nuovo mondo. Quando sarà totalmente castomizza la mia ebyke ti manderò i dati tecnici delle modifiche che ho fatto.

  • @renzorezzadore9284
    @renzorezzadore92842 жыл бұрын

    Ciao Ivan,io a maggio dell'anno scorso ho assemblato la mia bici con un kit tongSheng da 250 36 v ordinato su eBay con batteria da 13,5 ampere ,ho fatto 2500 km senza alcun problema, uscendo diverse volte con un mio amico che ha una e-bike Atala con motore Bosch,e sinceramente con la mia non ho avuto problemi a seguirlo anche in montagna fino a 1600 metri. L'unico rimpianto è di non avere montato una batteria da almeno 15 amp. Il kit completo di batteria mi è costato 480 €.

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Grazie Renzo... interessante la tua esperienza!

  • @antonioserpico4698

    @antonioserpico4698

    Жыл бұрын

    Grande

  • @rickyfarrys1592
    @rickyfarrys1592 Жыл бұрын

    Bello il kit triangolare

  • @jamalazmeesandoo272
    @jamalazmeesandoo2722 жыл бұрын

    Ciao Ivan. Io ho una riverside 500, mi consigli per favore un kit bafang economico e adatto per quella bici? Sei un grande! Da quando tu hai trasformato la tua bici, anch'io lo voglio fare per andare a lavoro. Faccio ogni giorno 30 km di strada per il lavoro

  • @crearesrls4509
    @crearesrls45099 ай бұрын

    Ciao bel video. Volevo chiederti se a parer tuo è possibile montare montare questo kit su una bici da corsa. E magari da domi un consiglio su come recuperare i comandi cut -off sulle leve freno considerato che non ho i freni a disco

  • @ravenilcorvo3218
    @ravenilcorvo32182 жыл бұрын

    Ciao si puó circolare con piú di 250w?

  • @o00scorpion00o
    @o00scorpion00o Жыл бұрын

    It might be better to compare the 750 watt TSDZ2 to the bafang ?

  • @paolovolpato3161
    @paolovolpato31612 жыл бұрын

    Aspettavo questa prova per vedere la differenza tra i due motori. Avendo anch'io fatto montare il Kit TSDZ 500 con batteria 48/15 da Tecnobici su una Cannodale in carbonio, front. L'idea me l'hai data tu, avevo una bici che non adoperavo più da qualche anno, adesso mi sto veramente divertendo. Confermo quello che hanno scritto, con questo Kit per fare 120Km. bisogna andare via sempre in pianura con assistenza 1, max. 2, "forse"!

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Paolo e grazie del tuo commento

  • @antonioserpico4698
    @antonioserpico4698 Жыл бұрын

    Il vantaggio del tsx2 sta nel fatto di avere il sensore di coppia e quindi su strada sterrata risulta ottimo e direi superiore al bafang ma meno performante su asfalto

  • @likiyeah
    @likiyeah2 жыл бұрын

    Salve, io ad Aprile ho acquistato una Atala e-run per poco più di 1000€, nativa elettrica con motore bafang al mozzo posteriore, e devo dire che va alla grande, anche se ha la batteria nel portapacchi posteriore, che sinceramente non mi fa impazzire. Tutto sommato, si è comportato bene, e consuma poco, gran bella prova. Complimenti.

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Liki... La bici della prova ha il motore centrale NOn sul mozzo ruota, ed è più adatto ad affrontare percorsi anche molto impegnativi in fuori strada.

  • @likiyeah

    @likiyeah

    2 жыл бұрын

    @@IvanZogia1 Salve, si si ma il motore nel mozzo posteriore era riferito alla mia e-bike, comunque il Tongsheng, da quanto ho capito necessita di più forza muscolare rispetto al suo Bafang, o sbaglio? Comunque gran bella prova. Saluti, e Buona Domenica.

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    @@likiyeah In linea di massima sì, lo sforzo muscolare risulta più costante. Buona domenica anche a te.

  • @salvocmos
    @salvocmos2 жыл бұрын

    Bafang è un ottima soluzione, se si cerca un mezzo da usare in città per spostamenti casa lavoro senza fatica, TongSheng per chi vuole continuare a fare "sport" o per quelle persone esigenti, magari un po avanti con l età, che vogliono continuare a spingere, ma con un aiutino.

  • @mauriziomichielon7932

    @mauriziomichielon7932

    2 жыл бұрын

    Concordo

  • @marcobono3619

    @marcobono3619

    2 жыл бұрын

    Sono d'accordo anche io con questa visione. Ho un Tdsz2 da qualche anno ho fatto da poco 8.000 km ho una batteria a borraccia da 16A e ne ho montata una seconda in sacca da 11A. Mai avuto un problema... Ho fatto di recente il Sella Ronda con 1.800 mt.dilivello e ho usato solo la 1 batteria. È un 250W l'unico legale si strada. Sono molto soddisfatto...

  • @flaviovencato8549
    @flaviovencato85492 жыл бұрын

    Grande Ivan! Proprio oggi ho potuto provare a sperimentare con mio papà la differenza fra la sua a pedalata assistita e la mia con kit Bafang.... Diciamo che,sotto certi aspetti la sua è molto morbida ed elegante come manovrabilità mentre la mia un pò più scattosa,faccio fatica a partire in salita e a tenerla su salite impegnative ma... Faccio molto meno fatica... Con la sua si deve pedalare 😂😂😂 sarebbe bello trovare un pò un compromesso tra i due sistemi..... Ciao, al prossimo video!

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Flavio... Mettendo le mani nella centralina le cose cambiano notevolmente!!!! ...nel mio canale ho fatto un video specifico, provare x credere!

  • @flaviovencato8549

    @flaviovencato8549

    2 жыл бұрын

    @@IvanZogia1 si vero... Proprio seguendo le tue indicazioni ho modificato i parametri e va già molto meglio.. Dovrò però adeguare anche la corona anteriore per migliorare in salita.... Ancora non ho trovato la soluzione ideale

  • @Daniele-mt6mi

    @Daniele-mt6mi

    Жыл бұрын

    @@IvanZogia1 non trovo il video, potresti mandarmi il link?

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    Жыл бұрын

    @@Daniele-mt6mi Ciao Daniele eccolo!! kzread.info/dash/bejne/l6aLtqxxZbWcp5s.html

  • @AntonioSantonocito-dw3yy
    @AntonioSantonocito-dw3yy Жыл бұрын

    BUONGIORNO, POTRESTE DIRMI OGNMI TACCA DEL TSZ2 A QUANTA PERCENTUALE CORRISPONDE. CIOE, QUANDO NSONO CON UNA TACCA CHE RISERVA DI ENERGIA HO? GRAZIE PER LA RISPOSTA

  • @BrentDaughertyMe
    @BrentDaughertyMe Жыл бұрын

    Which battery is that? I like the triangle bag better than the bottom tube batteries.

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    Жыл бұрын

    Yes it is a great solution! The triangular case is very durable and practical, and protects the battery pack well.

  • @davidescuotto5683
    @davidescuotto5683 Жыл бұрын

    Ciao, ma il kit montato senza la mtb quanto costa?

  • @tizianoveneri6338
    @tizianoveneri6338 Жыл бұрын

    Ottimo video!!! Ottimo percorso! Ma non puoi anche il percorso! Magari su Strava! Ciao

  • @francescolazzaretto7228

    @francescolazzaretto7228

    Жыл бұрын

    Volevo solo aggiungere due cose importanti: la sicurezza, soprattutto su percorsi difficili e il fatto che puoi pedalare praticamente quali senza alcuno sforzo maggiore, anche a motore spento. Maggior sicurezza sui percorsi difficili, in quanto, se smetti di pedalare il motore si arresta immediatamente, ma ri parte poi anche immediatamente: col bafango mi capitava di toccare il freno, il motore si spegneva e rischiavo di impiantarmi. il fatto di non fare praticamente alcun ttrito im motore spento, ti permette, dei tratti pianeggianti di risparmiare un sacco di batteria e quidi fare percorsi più lunghi.

  • @rickyfitsgerald577
    @rickyfitsgerald577 Жыл бұрын

    Ma il bafang funziona anche in full electric?

  • @luigiarchimedepitagorico8886
    @luigiarchimedepitagorico88862 жыл бұрын

    So che questo motore tdsz2 scalda molto, che interventi si possono fare, per alleviare questo dannosissimo problema?

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication2 жыл бұрын

    Io ho il TDSZ 2 Dal 2017 modello 350 W più che sufficenti . io mi trovo molto bene ed è molto Affidabile , inoltre il Sensore di coppia e non Di pedalata evita l'uso di Sensori sui freni LA batteria Abbinata Ideale è quella da 17,5 Ah 36v - 650 W circa.

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Gos... Grazie della tua testimonianza!

  • @ernestusilgrande

    @ernestusilgrande

    Жыл бұрын

    infatti vedevo che sul kit non ci sono in dotazione le leve dei freni.(giusto) confermi.

  • @goosecatcomunication

    @goosecatcomunication

    Жыл бұрын

    @@ernestusilgrande con il sensore di coppia di fatto gli interruttori sulle leve del freno non servono

  • @stefanopressenda3712
    @stefanopressenda3712 Жыл бұрын

    Bravo complimenti...ti è mai capitato di toccare il suolo o pietre con il motore?

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    Жыл бұрын

    Ciao Stefano... devi tenere presente che in realtà toccano prima i pedali

  • @alberto4231
    @alberto42312 жыл бұрын

    Non puoi Ivan paragonare un 500 what Torksey con il tuo 750 what bafang molto più potente

  • @alexgiggi
    @alexgiggi2 жыл бұрын

    500w sono fuorilege o sbaglio?

  • @stangabriel5425
    @stangabriel5425 Жыл бұрын

    Ciao Dove se trova il negozio delle bici?grazie

  • @simonecozzini3318
    @simonecozzini33182 жыл бұрын

    Ciao Ivan sempre tutto molto interessante Dettagliato e scrupoloso come sempre Cambiato logo????👋👋👋👋👋👋

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Simone... Grazie! Sei un attento osservatore!..Sì ho fatto un po' di restyling... Come ti sembra?

  • @simonecozzini3318

    @simonecozzini3318

    2 жыл бұрын

    Sinceramente preferivo l altro Però mi abituero al nuovo 👋👋👋👋

  • @bepysco
    @bepysco Жыл бұрын

    Video molto interessante. Ho due kit tongsheng montati su bici da corsa e sono abbastanza soddisfatto per quanto riguarda le prestazioni, anche se se ,a volte, l'assistenza si interrompe e devo riavvare il motore. L'affidabilità del motore la ritengo non molto duratura , in quanto ho dovuto sostituire un motore in quanto sgranava ,andando a vuoto la pedalata. Possiedo altresì un kit bafang da 350 w ,montato sempre su una bici da corsa. che mi ha molto deluso nell'affrontare le salite in quanto la pedalata è indipendente dallo sforzo sui pedali e, pertanto uso la bicicletta solo per percorsi pianeggianti. E' possibile intervenire sulla centralina al fine di avere un maggiorew rendimento in salita? Con un motore da 750 watt si potrebbe risolvere il problema?

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    Жыл бұрын

    Ciao Giuseppe... Agendo nella centralina elettronica puoi personalizzare molto i parametri del tuo motore adattandole alle tue esigenze. Ti allego il link ad un mio video sull'argomento: kzread.info/dash/bejne/l6aLtqxxZbWcp5s.html

  • @bepysco

    @bepysco

    Жыл бұрын

    @@IvanZogia1 Ciao Ivan , ti ringrazio per la gentilezza .

  • @renzominchio8639
    @renzominchio86392 жыл бұрын

    Ho tre bafang. Uno su bici reclinata, uno su mtb stradale entrambi 250w ed un 500w su mtb più acceleratore. Poi ho un tsdz2 montato su trike rapporato con due corone davanti 34-52 ed 11-46 dietro. Quelle salite sopra Este, calaone, dietro le conosco benissimo, ma non ho mai messo piu del livello 2 di assistenza. In piano invece con corona da 52 spingendo bene supero i 40 kmh. Che dire il tsdz2 250 350 500 é sempre lo stesso motore. É solo il voltaggio a 48v che fa andare di più il motore. Concludo osservando che con sensore di sforzo tsdz2, più spingi e più consumi. Con pas tipo bafang avviene il contrario. Il bafang ha centraline da 15 18 e 25 ampere e lo programmi come vuoi e la differenza con tsdz2 si sente eccome. Poi bisogna montare corone scampanate, sennò non lavori con linea catena decente e bici che ho visto lì nel loro negozio vanno bene in pianura, massimo qualche cavalcavia.

  • @lukemcnamara84
    @lukemcnamara84 Жыл бұрын

    Buonasera Ivan, sono anche io possessore di un motore Tsdz2 e sono molto soddisfatto,unico aspetto negativo è la complicata,almeno per me operazione per L aggiornamento del firmware che consentirebbe di personalizzare e sfruttare il motore al 100% sarebbe interessante se facessi un video in Tal senso,che possa spiegare e dare consigli su questo upgrade grazie mille

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    Жыл бұрын

    Ciao Andrea... grazie per il suggerimento!

  • @bisontesonte
    @bisontesonte2 жыл бұрын

    Io ho un kit tsdz2 da 5 anni ottimo motore, ma ho pure una bafang, ma posso garantire che per arrivare @ 120 km bisogna andare sempre in discesa

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Bisontesonte... spero di aver ancora la possibilità di testare magari nella lunga distanza questo kit!!!

  • @goosecatcomunication

    @goosecatcomunication

    2 жыл бұрын

    Io come Autonoma ho calcolato 90 Km Reali , se vai sempre in Speed sei sui 70 se vai in turbo 50 km in ECO lo uso pochissimo poi il fatto di Avere lo sblocco sullo Velocita In cide perche fino a 40 Km/h hai un 'Assistenza completa

  • @stefano7054
    @stefano705410 ай бұрын

    si può montare su telaio mtb in carbonio?

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    10 ай бұрын

    Ciao è possibile facendo attenzione che nel movimento centrale non vi siano "sbavature" o microfratture del carbonio.

  • @sflyes
    @sflyes2 жыл бұрын

    ciao bel video. provo a chiedere a te.ho una bici da corsa in carbonio scott vecchiotta che non uso. potrebbe essere compatibile con la bici? se servono altri dati per verificare posso rilevarli. è diverso tempo che cerco un kit e questo promette bene. grazie. vorrei usare la bici per la città con una batteria minima. ciao

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Sfiyes... questo tipo di kit è meno invasivo del Bafang e si adatta molto bene a tutte le tipologie di bici, potrebbe fare al caso tuo. Per il telaio in carbonio bisogna verificare bene tutta l'area del movimento centrale.

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication2 жыл бұрын

    LA coppia MAX erogata è DA 80 N mentre la Versione Legale 250W sto sui 65. per esperienza io Considero un ottimo compromesso il 350W. del TDS7 2 esiste uno Versione con doppia Corona e uno Versione x FAT bike.

  • @mauriziomichielon7932

    @mauriziomichielon7932

    2 жыл бұрын

    per la doppia corona anteriore, era il mio progetto iniziale ma ho dovuto scartarlo per la linea catena...

  • @goosecatcomunication

    @goosecatcomunication

    2 жыл бұрын

    @@mauriziomichielon7932 io per mia esperienza ho dovuto rinunciare perché era difficile da regolare il deragliatore logicamente la corona grande io la utilizzavo solo sui primi tre massimo quattro rapporti Mentre la corona più piccola la utilizzavo su tutti i nove del pignone alla fine avevo avevo 13 rapporti utili

  • @giorgiobassini8138
    @giorgiobassini81382 жыл бұрын

    Ciao. Ma per legge, il motore non dovrebbe avere una potenza max di 250 watt?

  • @marcobono3619

    @marcobono3619

    2 жыл бұрын

    Esatto. Si può andare solo fuoristrada, se ti beccano si strada c'è il sequestro e la multa.

  • @alberto4231

    @alberto4231

    2 жыл бұрын

    Montano sempre motori come minimo da 500 /750 what perché quelli da 250 what bafang e Torksey non vanno neanche a urtarli 😅🤪

  • @giorgiobassini8138

    @giorgiobassini8138

    2 жыл бұрын

    @@alberto4231 caspita saperlo prima. Ho appena montato un kit da 250 watt ! Eppure qualche ciclista dice che va comunque

  • @alberto4231

    @alberto4231

    2 жыл бұрын

    @@giorgiobassini8138 anche senza assistenza si va comunque !!! Ma tutto il meglio è meglio .

  • @o00scorpion00o

    @o00scorpion00o

    Жыл бұрын

    The Brose, Bosch, Yamaha, etc, all are well above 250 watts, why do you think they never show the watts on the display ? exactly, because they will show 750-1 Kw peak. No way you will get 85 Nm from a ebike motor without plenty of power, you get nothing for nothing. In the highly restricted E.U ebike market the most important thing is the 25 Km/Hr speed limit and 0 throttle.

  • @007ritchy
    @007ritchy5 ай бұрын

    Das hast du sehr schön gebaut habe auch 2 Räder mit dem Tsdz2 Motor finde den echt nicht schlecht habe ne open source Software aufgespielt ,macht sich bezahlt .Hab dir gleich mal ein ABO dagelassen

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    5 ай бұрын

    Hallo Es könnte interessant sein, weitere Informationen zur Software zu haben, danke!

  • @007ritchy

    @007ritchy

    5 ай бұрын

    @@IvanZogia1 Hallo was willst du wissen ?

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    5 ай бұрын

    Wenn Sie den Softwarenamen für Tsdz2 bekommen können

  • @007ritchy

    @007ritchy

    5 ай бұрын

    @@IvanZogia1 es gibt verschiedene zweige der osf ich benutze die von Casainho 20,1 mit dem 850c Display

  • @007ritchy

    @007ritchy

    5 ай бұрын

    @@IvanZogia1 ich werden bald ein Video machen in dem ich den Kompletten vorgang zeigen werde mit allen benötigten teilen mit dem Ori Display

  • @vhagardsq7037
    @vhagardsq70373 ай бұрын

    Io ho montato sulla mia citibyke lo stesso motore da 250 watt ma per portare 120 kg tra me e bici ce ne vorrebbe uno più potente

  • @mauriziomichielon7932
    @mauriziomichielon79322 жыл бұрын

    bel video, tuttavia bisogna far notare che la potenza legale sarebbe di 250w, ho una mtb full con ruote da 26" un TSDZ2 da 250w 36v batteria da 17.4 Ah va che una bomba 1800 km senza problemi...la programmazione va bene cosi (bisogna imparare a volte giocare con i rapporti) davanti ho una corona scampanata da 42 (a causa della linea catena non ottimale) dietro una cassetta 11/42 9v (tutti usabili)

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ottimo Maurizio... Grazie per le info!

  • @Riiinghio

    @Riiinghio

    2 жыл бұрын

    Buongiorno Maurizio, mi piacerebbe acquistare un motore tonghseng da 250w proprio per essere in regola con il codice della strada. Ho solo il dubbio che non sia abbastanza potente perché lo userei spesso in salita e peso 110kg, dalla sua esperienza lo ritiene adeguato?

  • @mauriziomichielon7932

    @mauriziomichielon7932

    2 жыл бұрын

    @@Riiinghio 250w potrebbe sembrare poco, è bisogna comunque pedalare e un certo sforzo bisogna farlo... Dipende dall'utilizzo e che tipo di trasmissione monta e che tipo è la sua bicicletta....

  • @Riiinghio

    @Riiinghio

    2 жыл бұрын

    @@mauriziomichielon7932 La ringrazio

  • @Travelinsights22
    @Travelinsights222 жыл бұрын

    Ma si potrebbe acquistare solo la batteria a triangolo?

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao Livincy... puoi contattare direttamente i ragazzi di @tecnobicielettrica

  • @mauriziomichielon7932

    @mauriziomichielon7932

    2 жыл бұрын

    @@IvanZogia1 tuttavia dipende se rispondono

  • @dademau5barber
    @dademau5barber2 жыл бұрын

    Diciamo che con 2000/2100€ possono metterci forcella ad aria, freni idraulici e pacco pignoni da almeno 9v e sarebbe una bella mtb completa 😎

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Certo.... Questa è una buona base di partenza!

  • @mik160970
    @mik160970 Жыл бұрын

    ho montato il kit , ma quando smetto di pedalare la catena si allenta la parte superiore

  • @marcobroccaioli888
    @marcobroccaioli888 Жыл бұрын

    È vietato l'uso in strada di kit sopra i 250w, potenza più che sufficiente, quello che serve è una rapportatura più corta in modo da far lavorare meglio il motore. Con un 36/36 si sale con meno assistenza senza strappi e senza surriscaldamenti

  • @francescolazzaretto7228
    @francescolazzaretto7228 Жыл бұрын

    sono contento che tu abbia provato il kit tongshen: secondo me dovevi mettere maggiiormente in luce che, a differenza del bafang, che pure ho avuto, la vera di fferenza è che il tongsheng è una vera bici a pedalata assistita: più spingi più ti assiste: è una vera pedalata sportiva. Infatti tu dici che hai fatto più fatica: Il bafang, in confronto è una sorta di motorino. La cosa che non mi piace che hai montato un motore da 500Watt, assolutamente illegale in Italia, dove peralrto esiste una grossa contraddizione: i monopattini, mezzi strutturalmente pericolosi, possono avere un motore da 500 watt e lo stesso limite di velocità.Buona serata, Francesco

  • @ipnovitochannel8427

    @ipnovitochannel8427

    Жыл бұрын

    non è illegale . informati meglio

  • @brunoriboni8244
    @brunoriboni8244 Жыл бұрын

    Dove posso trovare in kit conpleto?

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    Жыл бұрын

    Ciao Bruno, questo il link amzn.to/3YPwjDH

  • @alberto4231
    @alberto42312 жыл бұрын

    Bella e pulita mentre le bafang sono piene di cavi batterie giganti molto meglio questa

  • @marcopauletto9628
    @marcopauletto9628 Жыл бұрын

    Bello il pacco batterie, di solito sono osceni, si può sapere qualcosa di più?

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    Жыл бұрын

    Ciao Marco, vedrò di realizzare un video di approfondimento.

  • @marcopauletto9628

    @marcopauletto9628

    Жыл бұрын

    @@IvanZogia1 grazie sarebbe bello!

  • @ranorarakuphoto135
    @ranorarakuphoto1352 жыл бұрын

    Grazie mille Ivan! . Quella bici è troppo semplice. Solo nella trasmissione devi cambiare tutto e mettere un 11/50. Anche freni idraulici. Minimo 250€ in più. Il Tonseng ha più problemi di rottura rispetto al Bafang e le parti sono più difficili da trovare. Non puoi nemmeno programmarlo. Sarebbe bello un test più tecnico. Quanto al tuo video, ci spaventi di nuovo con il volume della musica...sembra che ti piaccia un sacco!! LOL . saluti e grazie!!

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Ciao...! Cercherò di fare altri test con questo motore... per capire quali possono essere i limiti, perché la prima impressione è stata assolutamente positiva!

  • @goosecatcomunication

    @goosecatcomunication

    2 жыл бұрын

    da utilizzatore dal 2017 posso Dire che io l'ho trovato molto Affidabile il fatto che Non sia programmabile non Vuol dire nulla gia come è "programmato " secondo me VA bene . il torsiometro io la trovo comodo Certo devi spingere sui pedali se vuoi che La bici Vada ,con il bafang che ha il sensore sui giri pedali ,basta far girare i pedali e il motoreSpinge Indipendente mente dalla forza che si fa sui pedali. lo Avevo Avuto un problema sul modulo display che era stato sostituto. l'unica Incognita è l'ingranaggio in teflon, che con l'usodeve essere sostituto. per quanto riguarda i Ricambi si trova tutto e se ti Apoggi ad un negozio credo che tutto sipuò Risolvere -

  • @goosecatcomunication

    @goosecatcomunication

    2 жыл бұрын

    ovvio che con il mono Corona devi Avere un pacco pignoni più grande oppure monti una Corona più piccola per questomotore esiste LA 36 denti in Ergal

  • @mauriziomichielon7932

    @mauriziomichielon7932

    2 жыл бұрын

    1850 km fatti senza nessun problema ....perche programarlo va bene cosi com'è ho un 250w 36v

  • @ranorarakuphoto135

    @ranorarakuphoto135

    2 жыл бұрын

    ​@@mauriziomichielon7932 Penso che Eddie Merckx abbia percorso 250.000 km con la Tonsheng, senza consumare batteria !! . . Sembra che l'abbia lasciato a casa e non se ne sia accorto ✌✌

  • @mauriziomichielon7932
    @mauriziomichielon79322 жыл бұрын

    se la musica fosse meno sparata ..... serebbe piu gradevole... (a mio parere)🤣

  • @ranorarakuphoto135

    @ranorarakuphoto135

    2 жыл бұрын

    Ad Ivan piace così!! Sembra che da un momento all'altro i Nibelunghi compariranno a cavallo in una curva 🤣😂

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Sono sempre più sordo!!!😂😂😂

  • @mauriziomichielon7932

    @mauriziomichielon7932

    2 жыл бұрын

    @@IvanZogia1 ok.... Immagino l'età... 😁

  • @bisontesonte
    @bisontesonte2 жыл бұрын

    Comunque 1750 euro sono un po' troppi io comprando la bici un ottima batteria e un motore 500 sono riuscito ad assemblare il tutto con soli 1450 euro

  • @thedreamingpoet2118

    @thedreamingpoet2118

    2 жыл бұрын

    Con circa 2500 € ho una mtb con bafang pas 1000w, batteria celle Samsung da 24 A/h a 48 V, forcella ant. Rockshox 10 cm di escursione, vado su pendenze di tutto rispetto quasi come sulle salitelle, devo dire che fuori strada è difficile da guidare causa il peso eccessivo. Trainavo il rimorchio con il mio cane dentro( 50 kg in tutto) passeggiando. Il bafang è un mulo, non ha mai niente.

  • @TommasoVassallo-mq2wn
    @TommasoVassallo-mq2wn Жыл бұрын

    0

  • @laurentiutanase9031
    @laurentiutanase9031 Жыл бұрын

    Ciao Ivan. Io vedendo diversi video su yt avevo anche acquistato su Ali Express una bici fat da 1000w ed ero nel settimo cielo finché non mi è venuta l'idea di consultare la legislazione Italiana che in seguito mi ha riposto con i piedi per terra e quindi ho disdetto il mio ordine. A questo punto non so più cosa fare. Potrei legalizzare una bici con motore super potente? Mi potresti oppure qualcuno mi potrebbe dire come si può legalizzare il motore da 750w/1000w in Italia 2022? Grazie in anticipo e complimenti per i belli filmati.

  • @Giovanni1987

    @Giovanni1987

    Жыл бұрын

    Puoi metterci sopra l'etichetta 250W MOTOR che vendono su eBay! Ehehehhe

  • @o00scorpion00o

    @o00scorpion00o

    Жыл бұрын

    The E.U "Legal" bikes from the likes of Brose, Bosch, Panasonic, Yamaha etc all run well above the 250 watt limit, the most important think if you care about being legal is to make sure the limit of 25 Km/hr is not exceeded and you use pedal assist/torque sense and not throttle. Forget about the power.

  • @antonioserpico4698
    @antonioserpico4698 Жыл бұрын

    Monto motori su bici da 4 anni e chi vuole acquistare questo tipo di bici deve essere bene informato e non truffato , con una batteria 15 ampere 120 km si riescono a fare solo in discesa ma se si va in salita e si utilizza assistenza tout o turbo non si arriva a 50 ,poi bisogna dire che la bici così configurata quando e scarica non può essere usata come una bici senza motore, per due fattori, il primo il peso della batteria e del motore, e il secondo la resistenza degli ingranaggi delotore che vanno a fare frenare la bici detto questo io ho già montato 8 bici e ne sono contento

  • @francescolazzaretto7228
    @francescolazzaretto7228 Жыл бұрын

    io ho un 250 watt, come da legge e ho montato una corona da 38 (denti larghi stretti, anticaduta e dietro un otto rapporti con il 46) va benissimo, consumi meno e ti arrampichi dove vuoi: corona in alluminio pagata pchi euto su Amazon.....

  • @crick6868

    @crick6868

    10 ай бұрын

    hai il link amazon per cortesia della corona?

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication2 жыл бұрын

    In senso Assoluto - TRA TDSZ2 e Bafang con pari potenza , secondo me Non c'è un vero Vincitore

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    2 жыл бұрын

    Infatti... il mio intento NON è trovare un vincitore ma capire quali possono essere le potenzialità di queste due soluzioni!

  • @goosecatcomunication

    @goosecatcomunication

    2 жыл бұрын

    @@IvanZogia1 Infatti.....io con questa. Soluzione Viaggio in pianura in Assistenza 2 MAX 3 con Assistenza sbloccata oltre i 25 Km / h ebbene con uno Corona Anteriore da 42 Denti e un pacco pignoni mi pare 12-28 mantengo Velocita medie tra i 25 e 35 ORARI senza fare troppa fatica

  • @michelemilani3641
    @michelemilani3641 Жыл бұрын

    ho un Tsdz2. Usato x 2800 km poi si è spezzato il perno tra i due pedali. Praticamente il movimento centrale.ho avuto sempre un problema sul sensore di coppia: se cambi marcia il sensore sente una vibrazione che lo fa andare in palla. Quindi nei cambi marcia spesso dovevo spegnere e riaccendere x resettare. Il fatto mi è successo in salita ripida. Nuovo problema mi staccava di colpo l'assistenza e io ho provato a finire la salita solo con la forza delle mie gambe... Bè 30 metri? E bum incredibile è caduta una pedivella... Ho pensato si è svitata... No si è spezzato il perno! Nuovo compreso di sensore su Amazon sta a 130 euro... Smonto il motore x tirarlo fuori.... E trovo un motore che ha molti cuscinetti che cadono via ...sono messi senza interferenza... Ora mi chiedo vale la pena raccomandare un motore che secondo me tra un po' si romperà ancora o che comunque non mi dà fiducia x come è stato costruito? Leggo di persone che ci hanno fatto 8000 km senza problemi...beati loro... volevo chiedere quanti km fa un bafang prima di rompersi?

  • @ipnovitochannel8427
    @ipnovitochannel8427 Жыл бұрын

    peccato non gli abbiano messo l'acceleratore . motivo per cui non lo prenderei mai

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    Жыл бұрын

    Sai è una bicicletta... Non una moto!!!

  • @ipnovitochannel8427

    @ipnovitochannel8427

    Жыл бұрын

    @@IvanZogia1 sai , se sei fibromialgico e vuoi comunque fare qualche km in bici, in salita l'acceleratore fa comodo . ciao spocchia .

  • @demon7989
    @demon7989 Жыл бұрын

    il sensore di coppia x me è altra vita.... non c'è paragone.... sensore solo di velocità è un motorino.... x il. prezzo x me non ha senso... con 1800 si trovano usati perfetti con motore centrale tipo Bosch.... vedi la. mia Cube hybrid reaction

  • @pippo604
    @pippo6047 ай бұрын

    Prezzi sempre troppo alti.... morirò senza pedalare su una e-bike

  • @PISTOLAS98

    @PISTOLAS98

    7 ай бұрын

    andare a piedi è gratis

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    7 ай бұрын

    Ciao Alberto... in parte è vero, ma ci sono delle eBike che hanno prezzi molto simili a delle MTB di fascia economica, un esempio è questa che ho testato personalmente e che con il codice sconto che trovi nella descrizione del video ha un prezzo veramente ottimo per le sue caratteristiche. questo il link al video kzread.info/dash/bejne/Zqprz9GvqdmyhKw.htmlsi=rc9TbisPKI5ToR52

  • @stefanomarcelli3788
    @stefanomarcelli378819 күн бұрын

    Ma se il kit costa quanto una bici nata elettrica perché farlo allora

  • @IvanZogia1

    @IvanZogia1

    19 күн бұрын

    Ciao Stefano, i kit nascono per dare la possibilità a chi ha già una bicicletta su cui ha investito dei soldi, di renderla elettrica.