Hai il COLLO RIGIDO e senti SCRICCHIOLII? Colpa di questi 2 MUSCOLI!

Il problema della rigidità al collo e degli "scricchiolii" è molto diffuso, e fa parte dei classici sintomi delle problematiche cervicali. Spesso però il problema nasce un po' più lontano da dove si manifesta, in particolar modo in due muscoli.
SCARICA LE MIE LEZIONI DI PROVA GRATUITA
bit.ly/3DXNEBT
CAPITOLI
00:00 - Introduzione al Problema del Collo Rigido
01:30 - Perché il Piccolo Pettorale è Importante
02:45 - Il Ruolo del Diaframma
04:00 - Esercizi Pratici per il Collo
05:30 - Risorse Addizionali e Conclusioni
Cosa Troverai in Questo Video:
1️⃣ Introduzione al Problema: Spiego quali sono i due muscoli principali coinvolti nel problema del collo rigido e perché sono così importanti.
2️⃣ Esercizi Pratici: Vi mostro alcuni esercizi semplici ma efficaci che potete fare in qualsiasi momento della giornata per alleviare il problema. Questi esercizi sono così facili che potete farli anche stando in piedi!
3️⃣ Approfondimenti: Se desiderate ulteriori informazioni, vi invito a consultare i link nella descrizione del video. Ho creato una vasta gamma di materiali che possono aiutarvi a migliorare questo tipo di problema.
Perché Dovresti Guardare Questo Video:
🔍 Esperienza: Ho oltre 20 anni di esperienza nel campo della fisioterapia e ho aiutato decine di migliaia di persone attraverso i miei contenuti online.
🔍 Metodologia: Ho sviluppato metodi specifici per trattare problemi come il disturbo cervicale. Offro anche lezioni di prova gratuite sui miei metodi.
🔍 Soluzioni Immediate: Il video offre soluzioni pratiche che potete iniziare ad applicare subito per vedere miglioramenti.
Muscoli Coinvolti:
Piccolo Pettorale: Questo muscolo è spesso la causa di una postura chiusa e può contribuire alla rigidità del collo.
Diaframma: La tensione in questo muscolo può portare a una respirazione alta e tesa, che a sua volta può aumentare la tensione nel collo.
Come Posso Aiutarti:
Se ti trovi a lottare con problemi cervicali o altri disturbi muscolo-scheletrici, ti invito a esplorare i vari materiali e corsi che offro. Sono qui per aiutarti a vivere una vita più sana e libera dal dolore.
👇 LINK UTILI 👇
SCARICA LE MIE LEZIONI DI PROVA GRATUITA
bit.ly/3DXNEBT

Пікірлер: 21

  • @AltraRiabilitazione
    @AltraRiabilitazione10 ай бұрын

    SCARICA LE MIE LEZIONI DI PROVA GRATUITA bit.ly/3DXNEBT

  • @vivianalombardi
    @vivianalombardi10 ай бұрын

    Molto utile come sempre sei una garanzia 😊

  • @adrianazanella6565
    @adrianazanella65655 ай бұрын

    Bravo seguirò assiduamente

  • @user-tr4nd9cv6t
    @user-tr4nd9cv6t10 ай бұрын

    Salve Marcello!Io non riesco ad alzare la testa(guardare in alto),oltre ad avere problemi alle cervicali.Che esercizio potrei fare per sbloccare la testa? Grazie!

  • @giovepluvio8835
    @giovepluvio883510 ай бұрын

    Piccolo formicolio , mamma mia ero veramente rigida nel pettorale (mi succede se faccio panca piana infatti pensavo fosse il collo e basta)grazie mille❤

  • @giacomoseveri5531
    @giacomoseveri553110 ай бұрын

    Problemi a questi due muscoli potrebbero causare anche dolore intercostali?

  • @crysty74
    @crysty7410 ай бұрын

    Buongiorno a me hanno diagnosticato a seguito di postura errata dei movimenti involontari del collo in pratica mi trovo ad avere improvvisamente dei movimenti che non controllo e nessun fisiatra mi riesce ad aiutare

  • @AltraRiabilitazione

    @AltraRiabilitazione

    10 ай бұрын

    non è una situazione che ha a che vedere con la postura. Movimenti involontari appartengono alla famiglia delle fascicolazioni o distonie, situazioni sulle quali nessun tipo di fisioterapia è efficace. Sono casi in cui non è facile trovare qualcosa che aiuti, ma in genere è di tipo farmacologico.

  • @ciuffoarancione8929

    @ciuffoarancione8929

    10 ай бұрын

    Sono problemi neurologici. Da quanto ti capita? Post covid o post dosi? Io dopo le dosi sono rovinato. Sistema nervoso andato, contratture continue, fascicolazioni ecc..i dottori ti daranno lyrica e altre boiate simili zeppe di effetti collaterali...mangia sano, pochissimi carbo e prova i digiuni intermittenti. E poi dormi e meno stress possibili. E tieniti in allenamento se riesci senza sforzi eccessivi. Abbiamo il sistema nervoso che iperreagisce agli stimoli...a tutti dicono ansia o postura errata. Cretinate. Io ero sanissimo e sportivo. Ora ho la vita rovinata. Le fascicolazioni sono il meno...

  • @annaalbert6601
    @annaalbert660110 ай бұрын

    E i pollici all'indietro, che vuol dire? Non capisco. Grazie

  • @carlaboldrin9174

    @carlaboldrin9174

    10 ай бұрын

    Provi a fare l'esercizio con i pollici avanti o indietro. Sentirà che la torsione del braccio cambia, e cambia la sollecitazione dei muscoli del braccio e della spalla

  • @giuingra78
    @giuingra7810 ай бұрын

    Salve. Io, oltre agli scricchiolii al collo, ho pure le clavicole che sembrano spesso "spezzarsi" ( non ho mai capito il perchè delle clavicole...)...Ma la cosa più terribile sono gli sbandamenti. Solo lo stretching mi dà un pò di sollievo 😢

  • @ironfrank5551

    @ironfrank5551

    10 ай бұрын

    Rivolgersi ad un fisioterapista/osteopata no, vero?!meglio YT che è gratis...

  • @giuingra78

    @giuingra78

    10 ай бұрын

    @@ironfrank5551 veramente ho già provato a fare fisioterapia! Poi sono stato già pure da 2 osteopati diversi, ma purtroppo i dolori non sono scomparsi del tutto!! E ho speso già una bella cifretta! Prima di sparare a vanvera si informi!!!

  • @ceghevarraburp5352

    @ceghevarraburp5352

    10 ай бұрын

    ​@@ironfrank5551abbè, padre eterni proprio.

  • @annalisadona908

    @annalisadona908

    10 ай бұрын

    @@ironfrank5551 ...sai, c'è anche gente che ha problemi anche a mettere del cibo in tavola e non possono permettersi le cure....Cosa vogliamo dire loro?!? 🤷‍♀️

  • @annagagliardi6987

    @annagagliardi6987

    10 ай бұрын

    ​@@ironfrank5551io dall osteopata ho speso soldi risultato zero

Келесі