FIAT 125° anniversario - “Smiling to the future” Conferenza Stampa

Автокөліктер мен көлік құралдары

Watch the English version here - kzread.infotSn3l0GYUW8
Olivier Francois, CEO di FIAT, ha ospitato "Smiling to the future", l’evento organizzato per celebrare il 125° anniversario di FIAT presso lo storico edificio del Lingotto. All’evento sono intervenuti John Elkann, Presidente di Stellantis, e Carlos Tavares, CEO di Stellantis.
Anteprime mondiali per la Fiat 500e Giorgio Armani - la massima espressione dell'eccellenza italiana - e la Fiat Grande Panda, il nuovo modello globale che segna il ritorno di FIAT sul mercato globale mainstream.
All’evento sono state trasmesse le prime immagini reali degli altri due modelli della nuova famiglia globale - un SUV e una fastback - che erano stati presentati lo scorso febbraio, sottoforma di concept, e che ora sono già in una fase di sviluppo avanzato per essere lanciati nei prossimi anni.
Inoltre, è stata inaugurata la nuova Casa FIAT, il progetto realizzato dalla Pinacoteca Agnelli in collaborazione con FIAT. Il percorso museale racconta la storia del brand intrecciata a quella del Lingotto.

Пікірлер: 30

  • @AnnaBaralis
    @AnnaBaralis19 күн бұрын

    bellissima presentazione. complimenti. grande evento. il cuore rimane nelle macchine fiat, e questi bellissimi spot fanno proprio venire voglia di comprarle. again: complimenti.

  • @ludompe70
    @ludompe7019 күн бұрын

    Amo la FIAT perché amo l’ITALIA! La FIAT è il passato, è il presente ed è il futuro del nostro paese! Le sfide di oggi sono difficili e ardue: la globalizzazione dei mercati rappresenta una sfida difficile e ardua. Ma credo che la FIAT ce la farà!

  • @ugobosso
    @ugobosso13 күн бұрын

    Straordinaria la Voce dello spot 500 ARMANI di chi è?

  • @GiulianoWWI1518
    @GiulianoWWI151819 күн бұрын

    Grandissimi, tanti auguri mamma FIAT! 💚🤍❤️

  • @FiatItalia

    @FiatItalia

    19 күн бұрын

    Ben detto Giuliano! 😍

  • @lauraferrari9615
    @lauraferrari961519 күн бұрын

    Stupende

  • @FiatItalia

    @FiatItalia

    19 күн бұрын

    L’hai detto Laura! 😎

  • @AndreaPiludu
    @AndreaPiludu19 күн бұрын

    Tantissimi auguri

  • @pefranel
    @pefranel15 күн бұрын

    Volaban los cuchillos entre gobierno y patronal.

  • @lilianag1276
    @lilianag127619 күн бұрын

    mio padre fu assunto in Fiat a Napoli nel 1938 era allìepoca fidanzato . Ha lavorato 24 anni poi purtroppo è deceduto ed io appena diciottenne diplomata e con studi per assistente sociale sono stata assunta e per 33 anni ho avuto l'onore di lavorare nell'ambito amministrativo a Napoli . Adesso sono pensionata e socia Ugaf La Fiat è sempre nel mio cuore e magari auguro di ritornare agli antichi splendori e tutta italiana. Liliana

  • @maximaximale
    @maximaximale19 күн бұрын

    so many cool and stylistically unique cars over decades. Fiat forever!

  • @FiatItalia

    @FiatItalia

    19 күн бұрын

    Absolutely ☺

  • @muziosaccomanno9342
    @muziosaccomanno934219 күн бұрын

    Bellissimo evento che alimenta concretamente la speranza del lavoro ed il sogno della genialità italiana nel mondo ❤

  • @LucaBrigandi-ic2ib

    @LucaBrigandi-ic2ib

    13 күн бұрын

    Ti pagano o lo pensi davvero? 😂

  • @muziosaccomanno9342

    @muziosaccomanno9342

    13 күн бұрын

    Dalle tue parti, si paga anche per la speranza?😂​@@LucaBrigandi-ic2ib

  • @santinoit
    @santinoit13 күн бұрын

    .... pero Romiti e stato l'inizio della fine

  • @orlesovvieneilgiorno
    @orlesovvieneilgiorno19 күн бұрын

    Una critica va fatta: se Fiat avesse risolto i problemi tecnici e tecnologici che ha risolto Elon Musk, allora non ci sarebbe stata Tesla. Ma non c’è riuscita. Questa è storia odierna e l’ha scritta Musk rischiando di fallire, rischiando tutto per raggiungere questo obiettivo. La mobilità elettrica ormai si sta definitivamente affermando. Tutti gli investimenti e le risorse confluiscono li, non altrove. Elon Musk e Tesla hanno avuto un ruolo fondamentale nel rivoluzionare il settore automobilistico con la mobilità elettrica. La loro tenacia e il loro coraggio nell'investire in tecnologie innovative, nonostante i rischi e le critiche, hanno contribuito ad accelerare la transizione verso un futuro più sostenibile. Tuttavia, è importante riconoscere che anche Fiat ha avuto un ruolo importante nella storia dell'auto elettrica. Già negli anni '70, Fiat ha sviluppato la Panda Elettrica, una delle prime auto elettriche ad essere prodotta in serie. Sebbene la Panda Elettrica non abbia avuto un grande successo commerciale, ha rappresentato un passo avanti importante nello sviluppo della tecnologia elettrica. Tutto questo impegno di Fiat fu però prematuro, l’era del litio arrivò trent’anni dopo.

  • @antonioverrillo3735
    @antonioverrillo373510 күн бұрын

    Sogno italiano ma il primo che parla non è italiano 😮

  • @RiccardoCoculo
    @RiccardoCoculo19 күн бұрын

    Povera fiat Nn è più italiana Sembra la fine di una bella storia durata più di 100 anni A 18 anni la mia prima auto una punto del 97 Quelle erano auto da vivere e con un senso

  • @Sand.S.
    @Sand.S.19 күн бұрын

    Tanti auguri Fiat

  • @FiatItalia

    @FiatItalia

    19 күн бұрын

  • @francasusanna
    @francasusanna18 күн бұрын

    Auguri in ritardo Mamma/Nonna Fiat, non mollare e tieni alto il tuo nome!!!!❤❤❤❤❤❤❤

  • @FiatItalia

    @FiatItalia

    18 күн бұрын

    Grazie davvero, Franca ❤️🥰

  • @RiccardoMariaGrosso
    @RiccardoMariaGrosso19 күн бұрын

    fate un video con solo la parte di Olivier, e' la piu' divertente, positiva, ottimista

  • @olivierfrancois1873

    @olivierfrancois1873

    18 күн бұрын

    Hahahaha grazie 🙏

  • @RiccardoMariaGrosso

    @RiccardoMariaGrosso

    16 күн бұрын

    Condivido l'analisi sulla 500L: come marketing, se fosse stata associata alla panda anziche' alla 500, forse avrebbe avuto piu' successo. Una cosa mi ha colpito: come mai ci vuole cosi' tanto tempo, fino al 2026, per fare la 500 ibrida derivandola dalla elettrica? C'era gia' la 500 ibrida, per giunta con lo stesso motore 1000 a 3 cilindri, nella versione precedente all'elettrica. Forse derivare l'ibrida dall'elettrica impone una riprogettazione piu' complessa? Forse dipende anche dall'obbligo di corredarla con i sistemi di sicurezza adas?

  • @santinoit

    @santinoit

    13 күн бұрын

    @@RiccardoMariaGrosso ... perche anche loro fanno delle scelte sbagliate, hanno puntato tutto su l'elettrico, poi quando le vendite delle 500 elettrica da 35000K non andava bene, sono tornati indietro. Pensa la 500, che è da tempo nella top 10 delle vendite in europa, avrebbe sin dal inizio dovuto essere prodotta sia elettrica che ibrida, non c'era bisogno di essere un genio per capire questo.

  • @orlesovvieneilgiorno
    @orlesovvieneilgiorno19 күн бұрын

    Tutti ricordano l’Alfa Rossa di Nuvolari, la P3 di Jano, dove Alfa Romeo superò la stirpe delle Type 35, Type 37 e Type 39 di Ettore Bugatti. Ma il primato tecnologico era di Fiat con la 806 dotata dell’innovativo telaio a trapezio allargato dove il motore 406 - 12 cilindri a U di 1.5 lt. con compressore Roots, distribuzione bialbero, tre valvole per cilindro, 187 cavalli e cambio a 4 marce - non era appoggiato sopra i due longheroni longitudinali ma inserito tra questi, una soluzione con consentiva di abbassare il baricentro e ridurre la sezione frontale. Oggi è importante ricordare che Fiat ha avuto un ruolo significativo nell'innovazione tecnologica nel campo automobilistico, e la 806 ne è un esempio lampante: un'auto da corsa rivoluzionaria. Presentata nel 1925, la 806 era dotata di un telaio a trapezio allargato innovativo, con il motore 406 - 12 cilindri a U di 1.5 lt. con compressore Roots, distribuzione bialbero, tre valvole per cilindro - posizionato tra i longheroni longitudinali invece che sopra di essi. Abbassamento del baricentro: Questa soluzione tecnica permetteva di abbassare il baricentro e ridurre la sezione frontale, migliorando la stabilità e la maneggevolezza della vettura. L’806 era in grado di raggiungere velocità superiori a 230 km/h, un dato eccezionale per l'epoca. Dominio nelle corse, la 806 ottenne grandi successi nelle competizioni, vincendo il Gran Premio d'Italia nel 1927 e stabilendo diversi record di velocità. La 806 ha dimostrato la capacità di Fiat di innovare e di sviluppare tecnologie all'avanguardia: il telaio a trapezio allargato è diventato una soluzione comune nel design delle auto sportive e da corsa. Un simbolo dell'ingegneria italiana: La 806 rappresenta l'ingegno e la creatività dell'industria automobilistica italiana. Sebbene Alfa Romeo abbia ottenuto grandi successi nelle corse con vetture come la P3, Fiat ha dato un contributo significativo all'innovazione tecnologica con la 806. La 806, con il suo telaio a trapezio allargato e il motore potente, era un'auto rivoluzionaria per la sua epoca e ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'automobilismo.

Келесі