FARE IL BIDET AL GATTINO - COME TENERE PULITO UN GATTINO NEONATO

Үй жануарлары мен аңдар

Stai allattando un gattino e lo trovi bagnato di pipì o sporco di cacca e magari lo trovi spesso in queste condizioni: come risolvere?
Credo che chiunque abbia avuto un gatto abbia ben chiara la sua estrema pulizia, l’assidua e la scrupolosa cura del suo corpo.
Un gatto trascorre ore a lavarsi e una mamma gatta, allo stesso modo, trascorre ore a lavare accuratamente i suoi gattini, e li mantiene sempre belli, puliti e soffici!
Quando mamma gatta non c’è più e sei tu ad occuparti del gattino devi avere sempre bene a mente come lo terrebbe la sua mamma gatta!
Ci sono molti falsi miti che girano, ma chiariamo subito una cosa: UN GATTINO SPORCO di cacca o inzuppato di pipì VA LAVATO.
E VA LAVATO BENE.
Ho visto una gattina con ustioni da pipì e feci che ha rischiato per un soffio la morte da quanto gravi e profonde erano diventate le ferite.
Quindi, ogni volta che trovi il gattino bagnato di pipì o sporco di cacca solo a metà, diciamo dalla vita in giù puoi procedere a fare un veloce bidet al posto del bagnetto completo.
Segui questi passaggi:
- Indossa i guanti monouso, se preferisci
- Prepara il bagno scaldandolo se necessario e chiudendo porte e finestre
- Tieni a portata di mano un sapone delicato, un asciugamano e il phon già attaccato alla presa
- Fai scorrere l’acqua finché non esce a circa 38’ (devi sentirla gradevole e caldina al polso)
- Lava il cucciolo direttamente sotto l’acqua corrente, bagnando solo la metà inferiore del corpo.
- Tieni il gattino con una mano sotto alle ascelle ben salda e l’altra che lava bene le parti intime, sotto la coda e soprattutto la zona che va dall’attacco della coda all’articolazione della zampa, dove facilmente si formano incrostazioni di urina e poi ragadi. Puoi aiutarti con una spugnetta per neonati se preferisci, ma sii delicatissimo.
- Sciacqua il gattino e poi frizionalo con un asciugamano, friziona una zampetta alla volta e la coda, in modo da togliere quasi completamente l’eccesso di acqua.
- A questo punto è quasi asciutto ma va comunque asciugato completamente col phon a basso voltaggio finché non sarà perfettamente asciutto, prima di rimetterlo a nanna vicino ad una fonte di calore.
Puoi fare il bidet al gattino ogni volta che lo troverai sporco! E’ un’operazione veloce e mantiene il micino a riparo da arrossamenti, incrostazioni, ragadi e ustioni da pipì e feci.
#gattinoneonato #gattino #gattini #gattinoabbandonato
SOCIAL MEDIA:
/ laryeilmondodeigattini
/ lary_gattini
BLOG:
www.laryeilmondodeigattini.it/

Пікірлер

    Келесі