FACCE DI NERD

Ойын-сауық

Prova NordVPN con l'offerta BLACK FRIDAY: nordvpn.com/matioski
Approfondimento settimanale sulle notizie dal mondo del cinema e delle serie TV! Ospiti: Victorlaszlo88, UomoCheSapevaTroppo, signor Giacomo, Travatar91, Svet, Rob McQuack, DarkAndross, Michele Innocenti e Paolo Innocenti!
Produttori del canale → Al King, Ariana Di Rienzo, Bagunza, Balance The Armony, Cala Mat, Carluccio L'Illuminato, Christian, Dark Bear, Eleonora Castellani, Enrico, Eros Momo 1,618, Filippo Canese, Francesco Gervasi, Franciuus, Gio Punto, Giuseppe Rinaldi, Il Canale Di Davide, InsideThePALMA, Ismaele Clementoni, Kiara V., Kobrante89, Livio Semprini, Mariangela Perfetti, Matteo Antonini, Matteo Guarnieri, McLovin, Morella Corradeschi, Mr.Blake00, Mr. Ruppert89, Quello Col Berretto, Signor Abi, SonoUnaStronza, Stefano Farina, Storytellas Film, William ADB, WillowLaStrega, Yuri Tiberti's Nerd Universe
Wishlist Amazon: www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
Per donazioni spontanee: paypal.me/matioski
Canale Twitch → / matioski88
Pagina Facebook → / matioskiofficial
Pagina Twitter → / matioski
Pagina Instagram → / matioski88
Canale Telegram → telegram.me/Matioski88
Gruppo FB "Le Amiche Intime di Matioski" → / 1692994184309407
Magliette:
Se anche tu vuoi una fantastica maglietta come la mia, entra nella pagina di Pampling cliccando qui: goo.gl/89Hddk
...e durante l'acquisto ottieni un paio di calze in omaggio (e spese di spedizione aggratis in caso di offerta 4x40) inserendo il mio codice INTIMA8

Пікірлер: 86

  • @simoneriganelli5112
    @simoneriganelli5112 Жыл бұрын

    1:30:37 Andros: "posso spezzare una lancia?" Paolo: "Ypsilon?" 😂😂😂

  • @PaoloInnocentiBBY

    @PaoloInnocentiBBY

    Жыл бұрын

    Sottile ma l’hai presa ❤️

  • @senorspielbergo92

    @senorspielbergo92

    Жыл бұрын

    non l'ha capita nessuno tra le facce di Nerd XD

  • @dr.topmast

    @dr.topmast

    Жыл бұрын

    @@PaoloInnocentiBBY colta ma non colta

  • @LorenzoSartor

    @LorenzoSartor

    Жыл бұрын

    Non l’ho ancora capita…

  • @senorspielbergo92

    @senorspielbergo92

    8 ай бұрын

    @@LorenzoSartor stemmi di macchine

  • @nicolascrisci4839
    @nicolascrisci4839 Жыл бұрын

    Visto ieri con la mia ragazza, lei non è una da cinema di solito si annoia, finito il film mi dice "Già finito? Ma io ne voglio ancora"

  • @neftin4446
    @neftin4446 Жыл бұрын

    Io immagino il reparto della Weta che si è occupato di SheHulk mentre gli altri facevano Avatar, praticamente era il reparto per fare Mobbing. Tipo: "se non mi fai bene i capelli del Na'vi ti spedisco a fare il twerking di SheHulk".

  • @kaskas2548

    @kaskas2548

    Жыл бұрын

    È un po’ come machiavelli in Boris

  • @alebarojr

    @alebarojr

    Жыл бұрын

    Non che la VFX di Avatar 2 sia priva di errori

  • @BuggeInca
    @BuggeInca Жыл бұрын

    Cmq Victor spacca di brutto, stupendo il suo intervento, "Un saluto alle Madri" ahahahahaha

  • @graceisnotmyforte
    @graceisnotmyforte Жыл бұрын

    Io per tutto il tempo ho pensato a quante persone daranno per scontata la bellezza di questo film, la sua tecnica. E in tantissimi momenti invece mi sono soffermata ad apprezzarne l'avanguardia. Esattamente come avete detto voi, non è per niente scontato che il reale e il digitale siano così armonici tra di loro, che il digitale sia così realistico. Non è scontato, eppure tante persone non vedranno quest'innovazione. Ho perso il conto di quante volte ho pianto durante la visione, mi ha emozionato tantissimo e ho tanta voglia di rivederlo. Io, che all'epoca non avevo apprezzato molto il primo (al di là dei suoi ovvi meriti tecnici). Questo film è pura meraviglia.

  • @one_bad_day
    @one_bad_day Жыл бұрын

    Ormai ad ogni facce di nerd spero che ci sia la Svet solo per vederla scazzare amorevolmente con Michele. Sarebbe bella una serie tv da 30 stagioni solo con loro due🤣🤣🤣

  • @helyair
    @helyair Жыл бұрын

    Appena rivisto il primo Avatar, è un fottuto capolavoro, e non solo per gli effetti speciali. È un perfetto blockbuster fatto con il cuore che ha tutti gli elementi giusti al posto giusto. Lo dico da 40enne che sta recuperando la storia del cinema dal muto degli anni 20. Punto.

  • @puppet-zilla

    @puppet-zilla

    Жыл бұрын

    Avatar è la prova più grande che abbiamo avuto negli ultimi anni del fatto che nel cinema l'importante non è il cosa racconti, ma il COME lo racconti. Infatti è una pellicola con una storia che più semplice non si può, ma raccontata in una maniera semplicemente perfetta.

  • @LoveDeathEmbrace
    @LoveDeathEmbrace Жыл бұрын

    Vorrei che Cameron rigirasse The Abyss con i mezzi che ha adesso...

  • @gianluigifanelli9800
    @gianluigifanelli9800 Жыл бұрын

    Puntata fantastica. Mi trovo perfettamente in linea col parere di Matioski su Avatar - La via dell'acqua.

  • @guidolavespa9632
    @guidolavespa9632 Жыл бұрын

    per rispondere alla domanda "altri franchise come la marvel" io dico che dungeons&dragons potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere la risposta. E' un materiale estremamente vasto che copre anche generi diversi qualche esempio: fantasy alla LOTR > Greyhawk fantasy caciarone avventuroso > Forgotten realms fantasy steampunk > Eberron fantasy sci fi > spelljammer fantasy post apocalittico > Dark Sun fantasy cavalleresco epico > Dragonlance fantasy horror > Ravenloft fantasy multiversale per il crossover con tutto il sopracitato > Planescape senza contare che la casa produttrice di D&D è la stessa di Magic the Gathering, un altro pozzo potenzialmente senza fondo da cui attingere (ma su cui ha messo le mani Netflix). Insomma di roba da fare ce ne sarebbe, bisogna vedere se sapranno giocarsela bene. Io ci spero e ci credo molto. warhammer 40k anche ha il potenziale, ma ci credo meno per tutta una serie di motivi che non sto qui a spiegare. E' però un universo molto vasto anche questo, perdipiù con uno spin off già pronto ambientato 10.000 anni prima (eresia di horus) molto amato dalla fanbase. insomma le opzioni ci sono, vedremo cosa le major sapranno proporre e come risponderà il pubblico 🙂

  • @giuliopianese6690

    @giuliopianese6690

    Жыл бұрын

    Poi potrei sbagliarmi, ma la mia sensazione è che il Fantasy andrà meglio in televisione che al cinema

  • @grumpy9721

    @grumpy9721

    Жыл бұрын

    Space Marines !🦾

  • @Matioski88

    @Matioski88

    Жыл бұрын

    Quindi quattro film fantasy all'anno, che fanno parte di saghe che mai interagiranno tra loro, eppure avranno tutte lo stesso successo? Mi permetto di essere scettico!

  • @guidolavespa9632

    @guidolavespa9632

    Жыл бұрын

    @@Matioski88 comprendo lo scetticismo ma non è vero che non interagiscono 😆 interagiscono tutte tramite planescape o volendo anche tramite magia e portali vari in stile america chavez. D&D è un multiverso a cipolla, dove gli strati più esterni sono comuni a tutte le saghe. la possibilità secondo me c'è, vedremo!

  • @giacomostaffa6150

    @giacomostaffa6150

    Жыл бұрын

    Il nuovo film di D&d forse farà da apri pista, ricordo ancora i vecchi film per la TV era tanto orribili quanto belli

  • @MauryExplorer_
    @MauryExplorer_ Жыл бұрын

    2:06:08 eh si poteva asciugare un pò 🤣 fantastico

  • @elendil4715
    @elendil4715 Жыл бұрын

    35:24 da qui in poi sono morto😂

  • @savemoneyandtravel.9367
    @savemoneyandtravel.9367 Жыл бұрын

    Michael Bay ci ha privato del topless di una giovane Scarlett Johansson.

  • @passoborgo
    @passoborgo Жыл бұрын

    Da vedere al cinema sicuramente, ma la sala DEVE essere adeguata. l'ho visto NON in 48fps HFR e quasi non ho notato differenze con il primo avatar. ho scoperto che a Torino solo UNA sala supporta quella tecnologia. cioè, Torino....abbiamo il museo del cinema cazzzz.

  • @lamadanzante4567
    @lamadanzante4567 Жыл бұрын

    Ho visto ieri sera il film e a modo suo ognuno di voi ha ragione e nessuno ha torto . Ps sono stato in un multisala 3 d e tutte le 4 sale dedicate erano piene in ogni orario dal mattino alla sera di sabato .

  • @alevacca5981
    @alevacca5981 Жыл бұрын

    Di cosa soffre motion...?

  • @emma_16
    @emma_16 Жыл бұрын

    Ho bisogno di capire quando la trama semplice è diventato un problema. Come dice Andross, da dieci anni ci si fa le pippe sui cinecomic (non proprio il massimo dello sviluppo) e il cinema è pieno di capolavori dalla trama semplice e nessuno se ne è MAI lamentato.

  • @deckard5801

    @deckard5801

    Жыл бұрын

    Però questo della "trama semplice che non è un problema" è un po' un trucchetto retorico (non ce l'ho con te personalmente, l'ha usato anche Victorlaszlo ad esempio) per banalizzare critiche più articolate. Una trama può essere semplice ma non prevedibile e già vista, come quella del primo Avatar. Oppure può essere semplice, ma non vacua e inconsistente, del tutto inefficace a riempire tre ore di pellicola come accade in questo nuovo capitolo (che per quel che racconta poteva durare a malapena la metà). Quindi no, una trama "semplice" non è di per sé un problema, lo diventa se assume anche altre caratteristiche cinematograficamente poco piacevoli.

  • @deckard5801

    @deckard5801

    Жыл бұрын

    @@HobieBrown97 Certo che possono essere dei difetti. Se dopo cinque minuti di film ho già capito come si svilupperà la storia e come finirà, perché sostanzialmente l'ho già vista, un aspetto importantissimo dell'opera come quello narrativo (più i personaggi, anch'essi stereotipati e prevedibili) non mi soddisfa. Questo per quanto riguarda il primo film. Quanto al secondo, se ha una trama che riempie bene il film mi chiedo come mai passiamo minuti interminabili a esplorare i fondali marini di Pandora, o a "parlare" con le balene. La trama non c'è, è Quaritch che ritorna e dà la caccia a Jake. Il resto è svolgimento, con tanta noia in mezzo riempita, ma non mi basta, da uno straordinario apparato visivo e tecnologico.

  • @christiancavalli8059
    @christiancavalli8059 Жыл бұрын

    Non capisco perché Henry Cavill dovrebbe essere così arrabbiato con Dwayne addirittura da parlare di avvocati e denunce, mi sembra assurdo. Dwayne ha fatto di tutto per riportarlo nei panni di Superman dopo che era già stato estromesso da nuovi progetti da anni, c'è riuscito e si è preso anche mezzo milione. La warner gli dice di fare un video dove annuncia il suo ritorno, potevano evitare visto che non erano sicuri di come sarebbe andata, ma sono stati loro a dirglielo, mica Dwayne. In più se Henry fosse così mal contento della sua gestione avrebbe licenziato la sua agente Dany Garcia (ex moglie e attuale socia di Dwayne) invece non lo ha fatto, li segue ancora su instagram e nel post in cui dava l'addio a Superman Dany e suo fratello (produttore dei film di Dwayne) hanno commentato con bellissime parole, quindi tra loro c'è ancora un bel rapporto. In più per chi diceva che aveva abbandonato The Witcher SOLO per Superman è palesemente una balla, perché aveva già pronta una nuova serie TV molto importante per Amazon, quindi non aveva lasciato la serie Netflix solo per le promesse di Dwayne, capisco che avrà fatto i suoi errori, ma ultimamente si stanno dicendo e inventando un sacco di balle sulla questione.

  • @ivanpellei
    @ivanpellei Жыл бұрын

    Cavill va a fare lo Space Marine su Warhammer. Quello è il suo posto Naturale. Daje Cavill. Sfoggia il tuo Bolter

  • @italoleva

    @italoleva

    Жыл бұрын

    L

  • @leandrotorresrivero1726
    @leandrotorresrivero1726 Жыл бұрын

    Caro Mattia, penso che ti farà piacere sapere che nella puntata 10 stagione 1 di agents of S.H.I.E.L.D è presente il personaggio di hayword ( non so come si scrive) ahahah

  • @TheGuardianXCI
    @TheGuardianXCI Жыл бұрын

    É stata una piacevolissima LIVE passata con tutti voi e la chat. Come sempre bello ascoltare voi, le vostre argomentazioni e anche le vostre cazzatine 😂 Il film lo vedró domani, ma sappiate che al di lá di tutto le vostre parole hanno alimentato la mia curiositá e il mio hype. Grazie per la compagnia e per tutto il vostro impegno 😁

  • @davidemarampon7329
    @davidemarampon7329 Жыл бұрын

    Io ho adorato il primo avatar, l'ho rivisto molte volte anche prima di vedere il 2. Tecnicamente impressionante, personaggi interessanti e sviluppati salvo pochissime eccezioni, ma non so perché non mi ha preso, purtroppo non ho avuto dei momenti memorabili da ricordare come nel primo. Non mi è molto piaciuto la riproposizione di alcune dinamiche del primo film. Mi spiace davvero perché in certi punti, mi è sembrato meno sottile, meno metaforico e anche meno politico...

  • @mujamuja2383
    @mujamuja2383 Жыл бұрын

    A me il film è piaciuto, quello che non mi garba è la reazione della critica se confrontata a quella che riservano al MCU. Ho controllato vari siti per confrontare il giudizio della critica ad Avatar 2 con quello riservato ad Spiderman No way home. Su Rotten Avatar ha il 78% e NWH il 93%. Su Cinematographe Avatar prende 3,6 e NWH il 4,8. Sul telegraph 1/5 a Avatar e 4/5 a NWH. Bad-taste 7/10 Avatar e 8/10 NWH Mymovies 3,5 ad Avatar e 4,0 a NWH Non si monopolizza il cinema facendo buon cinema, ma col marketing. A mio personalissimo giudizio, Avatar si meriterebbe almeno un 9/10 e NWH un bel 2/10 :D

  • @michaelm9661

    @michaelm9661

    Жыл бұрын

    Assolutamente d'accordo. NHW bello come te lo vedi in sala, almeno a me piacque come esperienza pur non essendo assolutamente un fan del franchise; finito l'hype però rimase solo la trama e il contenuto e si quelli fanno veramente pena. Avatar invece molto bello, sul livello tecnico non si può dire niente se non elogi, ma anche sulla trama non capisco la gente di cosa si debba lamentare, molti di questi vanno a vedere i film Marvel e poi devono fare i critici improvvisati su un titolo che si regge benissimo, con personaggi secondo me costruiti molto bene e un'impostazione interessante; è vero che ha anche i suoi elementi banalotti, qualche aspetto quasi disneyiano e forse troppe somiglianze con il primo, però si gode estremamente bene e non rompe, bah

  • @Yolen16
    @Yolen16 Жыл бұрын

    Ho visto Avatar 2 in 3D IMAX e mi ha stupito vedere un problema grafico. Mentre il focus era al centro della scena, la telecamere si sposta orizzontalmente passando dietro ad un albero. Ecco, appunto quest'albero giustamente sfocato, nel passare davanti alla scena tremava. Faceva piccoli scatti avanti e indietro velocemente, mentre si spostava dal lato destro dello schermo a quello sinistro. Qualcunaltro lo ha notato o sa dirmi se potesse essere un problema del proiettore?

  • @MaxxGritti

    @MaxxGritti

    Жыл бұрын

    La cosa più probabile è un problema tecnico in sala, ma appena lo rivedo ci provo a far caso... A che punto del film?

  • @Yolen16

    @Yolen16

    Жыл бұрын

    Proprio non me lo ricordo... La scena era ambientata in una foresta, come è facile supporre ^^

  • @ascosa

    @ascosa

    Жыл бұрын

    Melzo sala energia, ho notato anch'io alcuni sfarfallamenti. 3D molto bello, ma non ancora perfetti

  • @senorspielbergo92
    @senorspielbergo92 Жыл бұрын

    Perché stavo registrando la domanda malaticcio XD le prossime torneranno a essere senza enfasi XD

  • @martinapi88
    @martinapi88 Жыл бұрын

    Cosa sarebbero queste live senza le battute di Paolo 😂❤️

  • @passoborgo
    @passoborgo Жыл бұрын

    lo stop motion di Pinocchio rientra negli effetti speciali? no perchè nel caso, non darei così per scontato l'oscar ad Avatar. anche lui 14 anni di lavorazione PAZZESCA

  • @guantonero
    @guantonero Жыл бұрын

    Alieni vs Capitan Findus

  • @Mando2005
    @Mando2005 Жыл бұрын

    Per me La Via dell'aqua surclassa il primo film per un semplice motivo: ho già voglia di rivederlo non so quante volte! Per Avatar, invece, mi ci vollero mesi prima che mi tornasse la voglia di rivederlo.

  • @matteofrance
    @matteofrance Жыл бұрын

    Comunque il film è bello lungo ma l'ho visto con la mia ragazza che fatica a stare tanto tempo al cinema e quando è finito ha esclamato "ma non durava 3 ore allora"

  • @Yolen16
    @Yolen16 Жыл бұрын

    Il film l'ho adorato ma qualche problemino ce l'ha. Ad esempio, mi ha fatto un po' storcere il naso quando hanno appioppato una storia pregressa ad un personaggio di punto in bianco, raccontando tutto in pochi istanti piuttosto che facendo scoprire la cosa gradualmente, magari tramite ritrovamenti o pareri di altre persone. Un altro punto che non mi ha convinto molto è la filosofia del popolo dell'acqua; biasimano una certa cosa ma con ipocrisia notevole e mai affrontata dal film. Infine, non un problema del film bensì una mia riflessione personale, sono sorpreso di come Cameron abbia scelto di portare un personaggio in una certa direzione, per poi svoltare da ciò che mi aspettavo sarebbe accaduto e fare quasi marcia indietro. Ciò (mi auguro) comporterà più di qualche difficoltà relazionale fra alcuni di loro... Per evitare spoiler non posso essere più chiaro. Anzi, se ho detto troppo ditemelo che provo a modificare il messaggio. Ritengo di essere stato abbastanza attento, comunque.

  • @rullocompressore1550

    @rullocompressore1550

    Жыл бұрын

    A quale personaggio ti riferisci?

  • @Yolen16

    @Yolen16

    Жыл бұрын

    @@rullocompressore1550 all'inizio del mio messaggio ad una balena, mentre in fondo alla moglie di Jake

  • @BaNcIViRuS93
    @BaNcIViRuS93 Жыл бұрын

    Tanta tecnica, avanguardia, regia, etc. In 3h di sfracassamento di maroni.

  • @valecasav_2419
    @valecasav_2419 Жыл бұрын

    Molto deluso dall'appiattimento delle critiche. Nascondere la debolezza della trama dalla maestosità dell'estetica del film. Sono discorsi separati: - lato tecnico , estetico: eccezionale Ok. Oscar agli effetti visivi già vinto meritatamente. I tecnici che hanno realizzato ciò meritano tale riconoscimento e onore. -trama: pessima. E ora argomentiamo: - prima regola, inderogabile : una buona storia, epica, si regge sempre sulla qualità del cattivo. La grandezza dell'eroe è tanto più grande dal cattivo che sconfigge. Qui i cattivi sono inguardabili. Innanzitutto l'antagonista principale è lo stesso del primo film, e già qui non ci siamo. Ma l'errore gravissimo è che è più debole. Sono 4 scappati allo sbando nella foresta, e poi con dei balenieri!!! Basterebbe guardarsi Frezer, voldemort, joker, sauron... questi sono cattivi fatti bene. Quel marines eteromane è inguardabile e non fa paura a nessuno. Ridicolo. - Spider: il personaggio potenzialmente più interessante. Un umano, inserito tra i Navi. Un film con lui personaggio chiave sarebbe stato una bomba. Cosa succede? Lo rapiscono al minuto 10 e lo tengono legato a una sbarra fino alla fine. - I legami famigliari: la cosa più retrogada mai vista: famiglia patriarcale, padre che decide le sorti del popolo e della famiglia, autoritario coi figli. Bella roba, novità, aria fresca. Alla fine una bella lotta di testosterone tra maschi alfa. Aridatece i mercenari 2. P.S detto da uno che assolutamente non parte prevenuto, dato che aveva apprezzato il primo. Francamente poi non capisco nemmeno questo estasi per l'estetica. Io questa sensazione l'ho provata 12 anni fa meravigliandomi dell'estetica del primo Avatar. Questo si ha avuto uno step ulteriore, migliorandosi nella tecnica, ma la barriera era stata sfondata dal primo film. E come avere un iphone 3 dopo aver avuto un nokia, e poi l'anno dopo esce l'iphone 4.

  • @deckard5801

    @deckard5801

    Жыл бұрын

    Sono perfettamente d'accordo con te, ma più che altro sono basito da questo salvare il film a prescindere perché "è Cameron", "è Avatar" e quindi ciò che si criticherebbe aspramente in qualsiasi altro prodotto, qui non si può fare. Non regge minimamente. E io Cameron lo amo alla follia eh, per quanto fatto nel suo glorioso passato. Ma palesemente non gli interessa più nulla delle sceneggiature dei suoi film, non ha più nulla di interessante da raccontare...solo tecnologia e grandiosi effetti visivi. Ad altri sembra bastare, a me decisamente no.

  • @valecasav_2419

    @valecasav_2419

    Жыл бұрын

    @@HobieBrown97 "oggettivamente" è una parola che hai sbagliato ad usare clamorosamente. Le mie critiche sono ovviamente soggettive, come tutte le critiche.

  • @deckard5801

    @deckard5801

    Жыл бұрын

    @@HobieBrown97 Due indizi, purtroppo, fanno una prova. La trama del primo Avatar era banale e già vista, pazienza, funzionava lo stesso (proprio perché collaudatissima) ed era arricchita dall'ambientazione suggestiva e da effetti visivi meravigliosi. Potevo anche abbuonargliela, anzi l'ho fatto. Ma qui no, qui doveva fare un salto di qualità ed invece, dal mio punto di vista, ha persino peggiorato la situazione. Con una trama che non è una trama e tre ore di film che si trascinano stancamente fino ad un buon finale action, pure lui però un po' tirato per i capelli (dov'è ad esempio il popolo marino che si era preparato in massa per la battaglia? Spariti tutti). Perché, appunto, trama a parte il film di difetti o roba che fa storcere il naso ne ha, eccome se ne ha. Sono stati scritti fior di post in merito, alcuni anche miei se riesci a recuperarli.

  • @valecasav_2419

    @valecasav_2419

    Жыл бұрын

    @wmsteoopaaffwc un umano cresciuto coi navì. Come interagisce, come cresce, come si rende conto delle differenze, sviscerare le debolezze dell'umanità nei confronti di una razza diversa, o magari la sua forza. Potrei andare avanti un'altro bel po...

  • @valecasav_2419

    @valecasav_2419

    Жыл бұрын

    @wmsteoopaaffwc hai ragione. Poteva metterci un pescione ancora più grosso e farlo esplodere con un bazooka

  • @francescosenatore3504
    @francescosenatore3504 Жыл бұрын

    Freezer fa esplodere Pandora

  • @jacksonpollon9568
    @jacksonpollon9568 Жыл бұрын

    Victor faccio davvero fatica ad ascoltarlo, per il resto secondo me è un film promosso troppo in eccesso.

  • @AlexTaddei
    @AlexTaddei Жыл бұрын

    Esperienza visiva direi 9 (in alcuni momenti sembrava di più un videogioco che un film) per il resto 2; trama inconsistente e durata eccessiva, tutta la "storia" poteva essere riassunta in un'ora e mezza massimo, nessuna empatia verso i personaggi. Voto finale 5

  • @TodiSclose991
    @TodiSclose991 Жыл бұрын

    Ma solo a me è venuto sonno dopo 1h e 30.di film?.Tutto bellissimo ma poteva durare meno delle 3 ore

  • @jacksonpollon9568

    @jacksonpollon9568

    Жыл бұрын

    A me è venuto sonno dopo 40 minuti ed ho pensato "Ma mi importa sapere cosa sta per succedere?", la risposta era No.

  • @mine24290

    @mine24290

    Жыл бұрын

    No, non sei solo. Il problema è che hanno paura ad esprimersi perché (come probabilmente succederà qua) arriveranno tutti a dire che non capiamo un cazzo, che siamo delle merde e che le nostre mamme battono. Personalmente soprattutto nella parte centrale volevo morire, quando il film intervallava 1 minuto di trama a 20 minuti di fanta documentario tra i pesci. Complice il fatto di averlo visto in 2D questo film non mi ha lasciato nulla (salvo solo la scena della caccia alla "balena"). Anche il primo era banalotto come storia, ma l'ho trovato più godibile.

  • @rullocompressore1550

    @rullocompressore1550

    Жыл бұрын

    Au contraire il film per me è andato così liscio che alla fine sembravano passate solo 2 ore, e probabilmente farò un rewatch

  • @Serx_appeal

    @Serx_appeal

    Жыл бұрын

    A volte dipende anche quando lo vedi il film, 3 ore di film dopo 8/9 ore di lavoro a fine giornata a volte sono impegnative

  • @TodiSclose991

    @TodiSclose991

    Жыл бұрын

    @@Serx_appeal era di sabato ma ok

  • @michelebaia65
    @michelebaia65 Жыл бұрын

    Michael Bay è un grandissimo artista e il miglior regista action assieme a James Cameron. Grazie a Michele Innocenti per difenderlo sempre in modo preciso ed intelligente. Recuperatevi il video di analisi della filmografia di Bay su Inno al Cinema. Ambulance capolavoro

  • @Matioski88

    @Matioski88

    Жыл бұрын

    Se solo la sua azione raccontasse qualcosa...

  • @michelebaia65

    @michelebaia65

    Жыл бұрын

    @@Matioski88 Possiamo riscontrare vari elementi dal mio punto di vista: un patriottismo sconfinato nei confronti degli Stati Uniti con Armageddon e Pearl Harbor; una lettera d'odio nei confronti della stupidità e dell'avidità umana in Bad Boys 2, in gran parte del cast umano dei primi 3 Transformers e in Pain & Gain; un rispetto sconfinato nei confronti dei militari che combattono sul campo e un enorme disprezzo verso i burocrati che stanno al potere in quasi tutta la sua filmografia (in particolare in 13 hours). Poi può infastidire, risultare banale ed eccessivamente semplicistico, a seconda della propria sensibilità e dei singoli casi, è legittimo, ma sono convinto che il suo modo di portare in scena l'azione e di rappresentare i cambiamenti della società siano motivo di interesse o quantomeno discussione proficua per qualunque appassionato di cinema

  • @michelebaia65

    @michelebaia65

    Жыл бұрын

    @@hankquinlan4768 Niente ironia. Solo un tentativo di mettere in luce un punto di vista che mi dispiace venga denigrato da troppo tempo. Se si mastica un po' d'inglese consiglio la visione dell'analisi del cinema di Michael Bay divisa in due parti proposta dallo youtuber americano Patrick H Willems. Non per cambiare idea, ma quantomeno per ascoltare un punto di vista inedito e (spero) un minimo interessante

  • @michelebaia65

    @michelebaia65

    Жыл бұрын

    @@hankquinlan4768 Un'affermazione molto forte, lo ammetto, ma è un film che mi ha lasciato così tante emozioni e spunti di riflessione che non potevo esimermi nello scriverla. Diciamo che il parere di Michele Innocenti risulta sicuramente meno altisonante "uno dei film migliori dell'anno"

  • @michelebaia65

    @michelebaia65

    Жыл бұрын

    @@HobieBrown97 In un universo in cui il cinema è considerato una forma d'arte dove possono essere portate in scena molteplici esperienze audiovisive. In un universo in cui la propria opinione e sensibilità sono importanti tanto quanto l'apertura mentale a punti di vista differenti ed intellettualmente validi (senza dover per forza cambiare idea dopo averli compresi)

  • @jacksonpollon9568
    @jacksonpollon9568 Жыл бұрын

    Se penso a James Cameron lo vedo un po' come il nostro Méliès, e non solo in seno al cinema dell'attrazione mostrativa ma anche a questa bellissima ossessione del voler creare qualcosa di mai visto prima. Ecco, ricordo ancora quando sono andato a vedere Avatar, nel lontano 2009. Bei tempi quelli. C'era una certa emozione, la folla fuori dal cinema, i pop-corn, gli occhiali 3D. Si sono spente le luci ed è partita la magia, una magia di 2 ore e 40. Alla fine dell'ultima inquadratura, con l'arrivo dei titoli di coda, la sala è esplosa in un applauso spontaneo. Io mi sono guardato intorno, l'esprit de l'événement, mi sono dato qualche secondo di riflessione e poi ho pensato: "A me ha fatto cagare". E oltre a ciò mi era pure venuto mal di testa. Negli anni ho poi dimenticato Avatar ed avevo come l'impressione che in linea di massima nessuno se ne ricordasse più. Il film più visto nella storia del cinema era anche quello mai citato da nessuno. Ma che bello tornare su Pandora. Il meglio del meglio. 48 fps, la stereoscopica acquatica e vasche da 946 mila litri. Tralasciamo il discorso degli effetti visivi... Sono fighi, una esperienza immersiva pazzesca, oggi ci sei domani chissà, quest’anno è proprio volato, più che freddo c'è umidità (questa me l'han detta giusto l'altro giorno). Visto che si tenta di parlare di cinema e non di videogames, io un po' di storia la vorrei. Una storia con una compattezza. Avatar 2 ha una sua compattezza? Per me, povero scemo, no. Non solo. Presenta anche ingenuità, buchi, incongruenze, personaggi che fanno scelte incomprensibili. Spider... Fai tu bro, fa un po' come ti pare perché la coerenza è un optional. Sì, ok, almeno è un film corale con una famiglia mai vista prima, rapporti tra fratelli mai visti prima e l'immancabile vicenda teen mai vista prima che fa proprio grande cinema 👍🏽. Oh, effetti speciali pazzeschi però. Jake e Neytiri (si, si chiamavano così i tizi dal primo capitolo) si sono evoluti. Lui mette in punizione chi sgarra e lei fa la massaia. Poi però succede qualcosa e loro prendono una decisione che rivela la sua inutilità con la scelta immediatamente successiva. Certo, il rivedere il percorso del viaggio dell'eroe ma del percorso del viaggio della logica ne vogliamo parlare? Spettacolo i 48 fps, Gesù la motion capture, non capisci nulla se parli male di Avatar 2 e quindi sento di dover dire che la balena (per semplificare) mi è piaciuta. Free Willy, Dragon Trainer, Belle e Sebastien, quel mondo lì che scalda tanto il cuoricino. Sì, il lato animalista è la cosa che ho più apprezzato di Avatar: La Voie de l'eau. Ma è un qualcosa che si muove più per scelte stilistiche, di impatto visivo e silenzi, che per una sceneggiatura decente. Già, perché, spoiler, Avatar 2 non ha una sceneggiatura decente. Fosse stato un film che se la tira meno una scrittura debole la si poteva perdonare, anche se in questo caso sarebbe stato un film penoso. Altra questione non da poco: tolto l'IMAX 3D e piazzato il nostro televisore in cucina, accanto allo stenditore e ai calzini appesi, Avatar 2 avrà ancora senso? Secondo me avrà sicuramente senso come fenomeno culturale (oddio, forse manco quello) e come evoluzione della immagine ma parlando di cinema? Un esempio un po' sleale: se prendi Il nastro bianco di Haneke e lo guardi prima al cinema e poi in tv, resta un grandissimo film? Sì. Non si può dire la stessa cosa di Avatar - La via dell'acqua. Tuttavia quando la gente riempie le sale è sempre bello e qui una volta era tutta campagna. Vorrei infine dire una cosa che penso dal primo Avatar, a me i na'vi ricordano tutti Robert Pattinson.

  • @pizzowo652
    @pizzowo652 Жыл бұрын

    Ho odiato solo una cosa in questo film: il patriarcato. È vero, è un’ottica militare e indigena, dove la separazione dei ruoli costituisce le fondamenta di questi due ambiti “sociali”. Tuttavia il messaggio l’ho trovato bigotto e davvero datato. Jake, uomo forte e padre coraggioso che DEVE proteggere la famiglia e la sua “donna”, i fratelli che devono difendere le sorelle, e la madre che agisce solo in momenti di assoluta instabilità emotiva (perché è donna e quindi ha una sensibilità maggiore? Non so… effetto Wanda che non volevo rivedere, o effetto Danaerys…). Capisco l’idea, la comprendo, ma non la accetto

  • @andreaprosperini5442

    @andreaprosperini5442

    Жыл бұрын

    È esattamente questa mentalita che sta rovinando il cinema, il non accettare certe dinamiche che devono per forza esserci in un determinata ambientazione. È come criticare il gladiatore perché l'imperatore è uomo e le Patrizie romane valgono come il 2 di picche quando regna bastoni.

  • @faber3813

    @faber3813

    Жыл бұрын

    @@andreaprosperini5442 esagerato, non ha apprezzato una serie di dinamiche del film, ed è una opinione espressa in maniera pacata. Pure a me dà fastidio se metteno troppo l'accento sul "i maschi devono difendere le femmine" in generale. Non avendo ancora visto il film non posso avere una opinione nello specifico, ma appunto il commento sopra esprime un aspetto del film che non gli è piaciuto, ed è giusto che sia così.

  • @pizzowo652

    @pizzowo652

    Жыл бұрын

    @@andreaprosperini5442 esattamente, non ho criticato la gerarchia del film perché come detto prende parte in un contesto tribale/militare dove ci sono comunque differenze di genere, tuttavia alla fine del film il messaggio che passa è che sia una conformazione positiva è che vada bene così. Il personaggio di Jake ripete a manetta “un padre protegge” come se una madre non potesse farlo, e nessuno contesta questa cosa. Non so, personalmente mi ha dato questo effetto, ovviamente si può non essere concordi!

Келесі