No video

Eliminare le cellule zombie con i senolitici: la Quercetina ed i Tocotrienoli

Gli scienziati sono impegnati nella ricerca di nuovi farmaci in grado di rimuovere le cellule senescenti dal nostro corpo per dare spazio a nuove cellule vitali.
Ricordiamo che le cellule senescenti sono cellule vecchie, sono mal funzionanti, intasano l'organismo e accelerano l'invecchiamento e le malattie.
Ricordiamo che la senescenza cellulare è un processo naturale, attraverso il quale le cellule perdono la capacità di continuare a dividersi.
Tuttavia capita che le cellule che invecchiano rimangano in vita, sopravvivendo nei tessuti, senza contribuire alla salute generale dell'organismo nel corso del tempo.
Queste proprietà rendono i Tocotrienoli tra i più promettenti composti senolitici disponibili.
Si è anche dimostrato che i Tocotrienoli combattono il diabete di tipo 2 e la sindrome metabolica, ritardando al contempo la neurodegenerazione.
La normale rimozione delle cellule senescenti, che vengono poi sostituite da altre nuove, generate da quelle staminali, avviene naturalmente in gioventù, ma diminuisce con l'età.
Due composti naturali colpiscono ed eliminano dall'organismo le cellule che invecchiano, lasciando spazio a quelle sane: sono i Tocotrienoli e la Quercetina.
La Quercetina è presente in molti frutti e verdure: anche la Quercetina svolge un'azione duplice e complementare nei confronti dell'invecchiamento cellulare.
Insieme, questi due nutrienti ripuliscono l'organismo dalle cellule che invecchiano, promuovendo, al contempo, l'eliminazione naturale delle cellule tumorali.
C'è una crescente mole di prove in modelli animali che dimostra che la combinazione di Tocotrienoli e Quercetina riduce drasticamente i livelli ematici di molecole pro-infiammatorie.
La riduzione dell'infiammazione ha l'effetto benefico di ridurre il rischio complessivo di invecchiamento e le malattie.
Oltre ad aiutare a prevenire la crescita e lo sviluppo dei tumori, i Tocotrienoli potrebbero anche svolgere un ruolo nell'impedirne la diffusione in altre parti del corpo.
Uno studio recente ha dimostrato che i Tocotrienoli possono invertire l'invecchiamento precoce delle cellule muscolari, migliorandone la capacità rigenerativa.
In altre ricerche, si è visto, che i Tocotrienoli hanno aumentato la funzione mitocondriale nel cervello e ridotto il declino correlato all'età nella funzione delle cellule.
Ricordiamo che la vitamina E è molto presente nell'olio d'oliva, questo potrebbe essere dei motivi per i quali la dieta mediterranea, ancora una volta, si dimostra molto positiva.
Diversi studi hanno mostrato benefici con dosi giornaliere dai 40 ai 400 mg di Tocotrienoli in relazione al metabolismo dei lipidi, alla salute del cervello, alla salute del fegato, alla funzione del sistema immunitario e la prevenzione dei danni al DNA.
Dosi di 250 - 500 mg al giorno di Quercetina hanno dimostrato benefici e potrebbero essere una buona dose di mantenimento, l'unica cosa importante è che bisogna fare molta attenzione se si sta assumendo farmaci anticoagulanti o anti-piastrinici o si ha, comunque, un disturbo della coagulazione del sangue.
In questo caso, prima di assumere Tocotrienoli, è ancora più importante consultare il proprio medico di fiducia, cosa che comunque raccomandiamo sempre prima di assumere qualunque sostanza.
Ricorda che la medicina ufficiale è importante e vanno seguite le indicazioni dei medici abilitati.
Non diciamo che queste cose si vanno a sostituire ad una vita sana, a una dieta equilibrata e al fatto di andare a farsi controllare tutte le volte che serve e assumere tutti i medicinali che ci vengono prescritti.
Questi sono potenziamenti che ci fanno rimanere operativi, lucidi e in grado di goderci la vita.
Iscrivendosi al canale ed attivando le notifiche con l'icona della campanella (metti anche un “mi piace”, grazie) si resterà aggiornati su tutte le tecnologie di estensione vitale e inversione dell’invecchiamento in sviluppo o già disponibili nel mondo, tramite articoli e video tradotti in italiano.
Registrati sul sito per ricevere automaticamente tutti gli aggiornamenti del Movimento rilevanti per la tua vita estesa e la tua salute potenziata:
movimentoesten...
Rimani sempre aggiornato anche con il nostro canale telegram, basta un click qui:
t.me/vitaesten...
Segui gratuitamente tutti gli episodi anche solo ascoltandoli sul podcast del Movimento Estensione Vita
su Apple:
podcasts.apple...
su Spotify:
open.spotify.c...

Пікірлер: 23

  • @paolololli5207
    @paolololli5207 Жыл бұрын

    Bravo Fulvio,grazie

  • @MovimentoEstensioneVita

    @MovimentoEstensioneVita

    Жыл бұрын

    Grazie a te Paolo! Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)

  • @salvatorecadinu745
    @salvatorecadinu74511 ай бұрын

    Il video è fatto molto bene, come al solito. Ma il sistema di personalizzazione quando parte? Abbiamo ormai notizie di decine di integratori che potrebbero migliorare e anche allungare la vita ma occorre conoscere le modalità di assunzione di queste sostanze. Senza un “piano terapeutico” ben fatto queste informazioni restano delle curiosità. Ho preso diversi integratori per molti mesi, seguendo la posologia indicata sulla confezione, ma poi mi sono fermato perché erano diventati davvero tanti, forse anche troppi. Mi sembrava assurdo continuare ad aggiungerne altri ad ogni video, senza un controllo qualificato. Mi sembra inopportuno chiedere al medico di famiglia che si occupi anche di questo. So bene a quale carico di lavoro è sottoposto. Si possono avere notizie sullo stato dei lavori di questo benedetto sistema intelligente che dovrebbe aiutarci ad organizzare il nostro ambizioso piano? Vanno avanti? Quanto tempo ci vuole ancora? Grazie.

  • @MovimentoEstensioneVita

    @MovimentoEstensioneVita

    11 ай бұрын

    Ci stiamo lavorando, non abbiamo una data precisa di pubblicazione. Siccome si tratta di una tecnologia innovativa che coinvolgerà molte persone, ci teniamo a presentare un prodotto accurato. Non appena partirà sarai tra i primi a saperlo :)

  • @rosadomenica8381

    @rosadomenica8381

    5 ай бұрын

    Voglio saperlo anch'io .Complimenti al signor Fulvio per la sua esposizione .Vorrei un vostro recapito telefonico tel per chiedere di alcune vit ebnutraceutici.

  • @fiorenzaregis8129
    @fiorenzaregis8129 Жыл бұрын

    Grazie 😊

  • @MovimentoEstensioneVita

    @MovimentoEstensioneVita

    Жыл бұрын

    Grazie a te Fiorenza! Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)

  • @donatotelesca9669
    @donatotelesca9669 Жыл бұрын

    Grazie Fulvio!io assumo 4mg di Spermidina die !pensi possa essere equivalente??

  • @MovimentoEstensioneVita

    @MovimentoEstensioneVita

    Жыл бұрын

    E' certamente una cosa positiva, ma occorre un approccio con molteplici sostanze per colpire tutti i 'pilastri dell'antiage', come diciamo in questo video: kzread.info/dash/bejne/eqidxdxtfNrQfKg.html

  • @nicruggi3965
    @nicruggi3965 Жыл бұрын

    Visto che la vitamina E spesso si trova messa assieme ad altri nutraceutici come gli Omega 3; Vi chiedevo si possono assumere gli omega3 addizionati di vit.E, con quercitina, resveratrolo e NMN visto che sono sostanze liposolubili?

  • @MovimentoEstensioneVita

    @MovimentoEstensioneVita

    Жыл бұрын

    Normalmente si, ma parlane col tuo medico di fiducia. Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)

  • @ArbiterThellVadam
    @ArbiterThellVadam Жыл бұрын

    Ciao Fulvio, quindi prendere tanta vitamina E puo contrastare le cellule senescenti?

  • @MovimentoEstensioneVita

    @MovimentoEstensioneVita

    Жыл бұрын

    In diversi studi si è vito che l'integrazione di vitamina E ha ridotto il numero di cellule senescenti durante la progressione dell'invecchiamento. L''integrazione di vitamina E agisce attraverso la downregulation dell'espressione dell'inibitore della chinasi ciclina dipendente P21. I dati supportano le proprietà antiage della vitamina E e identificano possibili meccanismi d'azione che meritano ulteriori indagini. qui una ricerca: pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26613084/ Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)

  • @ArbiterThellVadam

    @ArbiterThellVadam

    Жыл бұрын

    sono iscritto :)@@MovimentoEstensioneVita

  • @salvatorecadinu745
    @salvatorecadinu74511 ай бұрын

    .

  • @MovimentoEstensioneVita

    @MovimentoEstensioneVita

    11 ай бұрын

    Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)

  • @stefano.romerio652
    @stefano.romerio652 Жыл бұрын

    Ma è un anno se non di più che sono iscritto ma non mi è arrivato nulla

  • @MovimentoEstensioneVita

    @MovimentoEstensioneVita

    Жыл бұрын

    Siccome si tratta di una tecnologia innovativa che coinvolgerà molte persone, ci teniamo a presentare un prodotto accurato. Ci vuole ancora un poco di pazienza, stiamo lavorando ad un prodotto di altissima qualità e richiede molta sperimentazione. Abbi fiducia: ti inviteremo tra i primi :)

  • @stefano.romerio652

    @stefano.romerio652

    Жыл бұрын

    Ma sa da quanto tempo sento sta risposta booo staremo a vedere

  • @Programma150Anni

    @Programma150Anni

    Жыл бұрын

    Purtroppo, non possiamo dire altro per ora. E' una tecnologia complessa e siamo in fase di test, poi la proporremo agli iscritti :)

  • @gab5di333
    @gab5di333 Жыл бұрын

    Grazie come sempre per il vostro lavoro di divulgazione, sempre molto interessanti e esaustivo. Spero di ricevere presto il mio programma personalizzato. Grazie

  • @MovimentoEstensioneVita

    @MovimentoEstensioneVita

    Жыл бұрын

    Grazie a te! Non dimenticare di registrarti su www.mev.cx per non perdere tutte le novità importanti per la tua vita estesa :)

  • @gab5di333

    @gab5di333

    Жыл бұрын

    @@MovimentoEstensioneVita già registrato