Ecco perchè non ti cresce la Barba

#beard #barba #barbaitaliana
Ciao amici barbuti e baffuti amanti del canale KZread Patrizio Vagelli il guru della barba, ben ritrovati in questo nuovo video.
Questo video va a spiegare come mai ad alcuni cresce la barba lunga ed altri fanno fatica per fare crescere pochi peli sul viso.
Fin da ragazzino ci veniva detto oppure si sentiva dire che più si faceva la barba cioè ci si radeva e più sarebbero cresciuti i peli più velocemente e più forti, ovviamente non è vero.
Si è abituati a pensare che la principale causa per la crescita della barba sia il testosterone, cioè più c'è testosterone e più barba c'è e meno meno c'è né, meno crescita del pelo.
Bè in verità' non è il principale problema per una crescita di barba.
Il testosterone è quello che si occupa delle caratteristiche secondarie del sesso maschile, tipo una voce più pesante, più rauca, più massa muscolare, più peli nel corpo, ma non è quello che fa' avere a tutti i maschi una bella barba.
Il testosterone da solo non è in grado di controllare la crescita della barba.
Il principale colpevole è il DHT cioè il diidrotestosterone ! Questa composizione chimica contiene una forte forma di testosterone che include la crescita della barba e perdita di capelli.Ma non solo, sulla nostra pelle nella parte superiore ci sono dei ricettori androgeni e in base a questi determinano se avere una barba folta oppure una perdita di capelli. Quindi più ricettori androgeni avremo sullo strato superiore della nostra pelle e più avremo DHT che si attaccano ad essi facendo in modo che più peli si vadano attaccare sul viso e meno sulla parte superiore , infatti io ne sono l'esempio. Infatti questa cosa può causare anche l'effetto opposto, è dovuto dalla genetica di ogni persona. Ci sono persone con pochi capelli e poca barba, qui il numero di ricettori androgeni viene deciso dalla genetica e non c'è nulla da fare ,nemmeno con medicinali per aumentare i ricettori androgeni in modo da trasformare il viso da bambino in barbuto. Cioè non è impossibile fare crescere il numero di ricettori androgeni ,infatti stanno studiando in diversi modi e dimostrato che è possibile ma è molto difficile che realmente abbiano un effetto reale sulla crescita della barba.
Invece anche avere troppi ricettori androgeni e una quantità elevata di DHT possono sviluppare l'alopecia areata , una malattia della pelle che va intaccare i follicoli capillari , praticamente fa apparire delle chiazze sul viso dove non cresce la barba , ma si può curare !
Bene, un fattore buono è che se non vi cresce la barba folta almeno non diventerete calvi troppo presto. Invece se state diventando calvi e avete problemi con chiazze senza peli sul viso , bè li è colpa della genetica famigliare.
Lasciate un like se vi è piaciuto il video, attivate la campanella per essere sempre aggiornati con i nuovi video e iscrivetevi al mio canale KZread se ancora non lo avete fatto.
BEARD IS POWER
Facebook: / patrizio.vagelli
instagram: patriziovagelli...
sito: www.patriziovagelli.com/pv/

Пікірлер: 22

  • @i_am_emans6279
    @i_am_emans62794 ай бұрын

    Numero uno ❤

  • @patriziovagelli

    @patriziovagelli

    4 ай бұрын

    Grazie 🙏

  • @p.luca.
    @p.luca.4 ай бұрын

    Hai una barba spettacolare. Complimenti. 💪🏻😉

  • @patriziovagelli

    @patriziovagelli

    4 ай бұрын

    Davvero gentilissimo grazie 🙏

  • @F.87.T
    @F.87.TАй бұрын

    Io ho un barba non molto folta, la porto sempre lunga e da zero mi cresce a vista d'occhio, come i capelli, ma arrivati ad una 20ina di cm, praticamente si ferma. Credo che dipenda dalla qualitá del pelo che tende a rovinarsi, ovviamente la lavo e pettino tutti i giorni e come emoliente uso oli appositi e anche di qualitá, apparte che ne casca tanta. Uguale con i baffi che ho anche più folti e li porto in stile imperiale ma anche questi arrivati a 10 12cm iniziano a fermarsi e le punte si assottigliano

  • @patriziovagelli

    @patriziovagelli

    Ай бұрын

    Ciao. Be anche la mia Barba oltre una certa lunghezza tende a dividersi in due.. Ogni Barba è diversa al massimo prova a fare trattamenti con olio di ricino, trovi nella mia Playlist tutorial il video.

  • @tonycampo8756
    @tonycampo87564 ай бұрын

    Patrizio, secondo te un anti DHT tipo Serenoa Repens più il minoxidil potrebbe aiutare?

  • @patriziovagelli

    @patriziovagelli

    4 ай бұрын

    Ciao. Be qui meglio che chiedi prima ad un dermatologo.

  • @tonycampo8756

    @tonycampo8756

    4 ай бұрын

    @@patriziovagelli ok grazie, visita dal Tricologo, pensavo che ti eri informato visto che ne parli. Non ne ho bisogno, ma ero curioso 👊👊 non vado a spendere eurini.💈💈💈

  • @patriziovagelli

    @patriziovagelli

    4 ай бұрын

    @@tonycampo8756 quando si tratta di medicinali preferisco che siano esperti a parlare

  • @nicoladiricco8587
    @nicoladiricco85874 ай бұрын

    Sei simpatico e hai una bellissima barba, ma come ho già avuto modo di dirti, dovresti migliorare le tue capacità comunicative. Sei rigido, si vede che leggi (e neppure bene). Dici cose certamente vere e interessanti ma in modo poco accattivante. Scusa se mi sono permesso d'essere sincero, ma lo sono nel tuo interesse. Con i falsi complimenti o il silenzio, non si cresce. Ciao!

  • @patriziovagelli

    @patriziovagelli

    4 ай бұрын

    Ciao. Si lo so, questi sono I miei difetti nel fare video. Ricordo comunque che non sono un professionista ma solo un Barbuto con la passione per la Barba. Giustamente le critiche sono costruttive e uno ne deve fare tesoro e ringrazio. Grazie. Importante comunque che quello che dico sulla Barba venga capito poi sicuramente devo migliorare tanto.

  • @nicoladiricco8587

    @nicoladiricco8587

    4 ай бұрын

    @@patriziovagelli se migliori, puoi far crescere il canale ed arrivare a più persone. Basta che non ti fai prendere dall'ansia della precisione. Proprio perché non sei un professionista, puoi permetterti di essere sciallo. Mantieni la naturalezza

  • @liver17

    @liver17

    4 ай бұрын

    Una cosa che può aiutare è avere più tagli durante il video. Ti leggi e memorizzi una frase e la registri, e così via

  • @patriziovagelli

    @patriziovagelli

    4 ай бұрын

    @@liver17 esatto cosi faccio

  • @markchild2713

    @markchild2713

    4 ай бұрын

    Ciao, mi aggiungo ai consigli che hai ricevuto con un appunto sull'audio. I tuoi contenuti si basano moltissimo sul parlato. Ora la voce suona ovattata e compressa, l'impatto e quello di un canale amatoriale., e un piccolo investimento di un microfono a condensatore cambia completamente la percezione di quello che dici. E dare un boost alla qualità del canale.

  • @andrearossi5968
    @andrearossi59684 ай бұрын

    Ma che vantaggio ha farsi crescere la barbara se poi uno deve rimanere pelato?

  • @patriziovagelli

    @patriziovagelli

    4 ай бұрын

    Non è che se ti fai crescere la barba rimani calvo, quello è dovuto dalla genetica di ogni persona

  • @matteoborzacchiello5388
    @matteoborzacchiello53884 ай бұрын

    Ho 16 anni e mi cresce solo sulle basette e sui baffi, è normale ? A lei a che età è inziata a crescere in maniera uniforme? Vedo moltissimi miei amici che gia ne hanno tantissima perciò le volevo chiedere questo se è anche una questione di età, grazie in anticipo

  • @patriziovagelli

    @patriziovagelli

    4 ай бұрын

    Ciao. Be non disperarti sei giovane e non per tutti cresce alla stessa eta '. Io a 14 anni avevo I baffetti. Fai una buona alimentazione che tra l'altro la nostra alimentazione Mediterranea è perfetta e sport è vedrai che piu avanti nei anni sicuramente avrai la Barba anche tu.

  • @matteoborzacchiello5388

    @matteoborzacchiello5388

    4 ай бұрын

    ​@@patriziovagelligrazie