E una fiorentina di sashi sul Louisiana non la vogliamo fare?

Ricetta #151 - Sì che ce la vogliamo fare, anche perché il Louisiana ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, ed è uno dei pochi barbecue a pellet che ti consente di cucinare anche in diretta praticamente sulla fiamma. A noi la fiorentina ha rischiato di scappare, ma ce la siamo ripresa e l'abbiamo cucinata al punto giusto al BBQ LAB (www.bbqlab.it) con Andrea! La carne? Eccellente, una sashi di Fiorentineria che abbiamo domato nonostante il peso speciale (www.fiorentineria.com)! Noi ci vediamo domani. Esatto, domani. Pubblicheremo spessissimo nei prossimi giorni. Una bomba dopo l'altra, sperando che non ci scoppi niente in mano! Per domande: luca@bbqool.it, per le info commerciali: diana@bbqool.it, per le vostre foto di griglia @bbqooler e @ilbordons via Direct su Instagram. Ciao a tutti e BUONA DOMENICA!
Credits:
www.bbqlab.it
www.fiorentineria.com

Пікірлер: 147

  • @fedegibe1
    @fedegibe14 жыл бұрын

    Bello vedere che ci sono un sacco di persone che sono depositarie della verità assoluta... Vi vengono offerti spunti, idee, soluzioni alternative da chi crea contenuti ma voi già sapete che, non essendo cucinata come la fate voi, è sicuramente sbagliata e sgradevole... Aprite un canale vostro e spiegate che la vostra arroganza è motivata dalla vostra assoluta conoscenza della materia... Diversamente si può essere tacciati di essere semplici Leoni da Tastiera... 🤷🏻‍♂️ Grazie Bordon perché condividere esperienze e idee aiuta a migliorarsi...

  • @gianluca1824
    @gianluca1824 Жыл бұрын

    Pausa pranzo e video random bbqool ❤️

  • @mariovolpe6905
    @mariovolpe69054 жыл бұрын

    Attenti a quei due! Grandissimi! Il bello del BBQ è che c`è sempre qualcosa da provare o sperimentare. Chi parla a vanvera senza aver assaggiato o provato ciò che si è preparato va lasciato perdere. AH comunque se volete un assaggiatore di fiducia mi offro volontario!

  • @jimmymcgill1824
    @jimmymcgill18244 жыл бұрын

    Con tutte le passioni che hai Bordons, fra telefoni auto e bisteccone, mancano proprio i cancelli ahahah grandissimo❤

  • @XAXOXAX
    @XAXOXAX4 жыл бұрын

    Sashi non è una razza ma una selezione. Non si può dire 'Fiorentina di Sashi' ma ad esempio: Fiorentina di Frisona finlandese selezione Sashi'

  • @michele5040

    @michele5040

    4 жыл бұрын

    Vero, però per abbreviare dicono : Costata Sashi, sottointendendo che non è una razza ma selezione

  • @giuseppeliccardo9566

    @giuseppeliccardo9566

    3 жыл бұрын

    puo essere anche ashyre

  • @carminekato2622
    @carminekato26224 жыл бұрын

    Da come mastica la carne sembrava un po’ gommosa 😂

  • @massimilianovanoni9612
    @massimilianovanoni96124 жыл бұрын

    Dai, poteva andare peggio, poteva cucinarla il "Re della fiorentina"!!!

  • @andreatodini8848

    @andreatodini8848

    4 жыл бұрын

    Gesù Cristo per carità, l’avrebbe riempita di quelle porcherie, che per forza di cose deve sponsorizzare !

  • @Rhaegar1340

    @Rhaegar1340

    4 жыл бұрын

    Massimiliano Vanoni haha

  • @gt905

    @gt905

    4 жыл бұрын

    😂😂😂😂😂😂 morto

  • @nicologalli334
    @nicologalli3344 жыл бұрын

    La prepotenza e l'ignoranza degli italiani in fatto di cibo é raccapricciante. Pensiamo che la cucina sia solo quella italiana, e che la carne sia solo toscana. Guardatevi un qualsiasi video giapponese, dove cuociono il Kobe, e vedrete che nessuno lo fa al sangue. La carne marezzata NON É NELLA NOSTRA COLTURA, perché noi per cultura abbiamo sempre macellato le bestie giovani e magre, quindi con una carne completamente diversa da quella. A me personalmente, la cottura italiana fatta su braci bollenti, che bruciano la carne in superficie, e che obbligano a servire una carne cruda in mezzo (e quindi fredda), non piace. Mangiata in tutti i posti d'Italia, nelle trattorie toscane più rinomate o più segrete, ma sempre la solita cosa. Carne abbrustolita in superficie, cruda in mezzo e fredda. É una questione scientifica, non é controvertibile come cosa, una bistecca alta 4/5 cm non può cuocere giusta all'interno, se cotta direttamente a fuoco diretto, perché per raggiungere la corretta temperatura all'interno, devi tenerla su troppo tempo causando la carbonizzazione in superficie. Altra cosa, la Fiorentina, non é una tradizione toscana, ma una definizione del taglio, ovvero, il taglio con l'osso a T (qui il nome inglese T-Bone) e il filetto da una parte e il controfiletto dall'altra. Quella che VOI continuate a citare é la chianina, tipica razza toscana, macellata giovanissima (quasi un vitellone) e allevata con alimentazione a solo fieno di collina, e appartenente alla zona dell'appennino toscano. Molto diversa da un sashi fillandese.

  • @danieleciccone854

    @danieleciccone854

    4 жыл бұрын

    Hai ragione nel dire che tanti non ascoltano il video e le motivazioni di quella cottura. Da qualche mese sto cercando di ampliare i miei orizzonti in termini di BBQ e griglia e leggo e sento tutto e l'opposto di tutto! La cucina non è scienza ma noi italiani tendiamo a trattarla come tale. Tuttavia dire che la Fiorentina è il taglio è errato, come anche affermare che non la san fare. La Bistecca alla Fiorentina è una costata con controfiletto cotta sui carboni ardenti, motivo per cui si chiamava in passato carbonara, quindi non si riferisce solo al T-Bone o Porterhouse ma a come viene cucinata. Inoltre se la so da bene, da ricetta, la Fiorentina è uno spettacolo. Ti consiglio vivamente di andare da Nandone nel Mugello, li ho mangiato la miglior bistecca in assoluto: era al sanguissimo Ma di sangue non ne perdeva una goccia , calda omogeneamente, sapore semplice ma sublime (niente rub americani). Nb, l animale era irlandese o polacco , non era chianina (che lui ritiene sia buona ma troppo osannata). Se ci vai fami sapere

  • @nicologalli334

    @nicologalli334

    4 жыл бұрын

    @@danieleciccone854 non so se proprio in quel posto, ma a Mugello ci sono stato e ho mangiato una fiorentina, pagata 80€ alta 5cm e dentro fredda. Se non mangiata in 5 minuti se non la mangi, era fredda. La vera fiorentina, dop rimane la Chianina anche se a me non piace, troppo giovane e troppo magra. Poi che la carne non sia una scienza, non é vero. La cucina é chimica, e come tale ha delle regole. La famosa reazione di maiarde, si scatena dai 180 ai 210 gradi di contatto, quindi anche cuocerla a più di 210 gradi di contatto è errato.

  • @MaurizioRaso

    @MaurizioRaso

    4 жыл бұрын

    Finalmente uno che scrive ciò che avrei scritto io. Hanno rotto un po' il ca' certi gastrotalebani toscani! Aggiungo solo che in America differenziano addirittura in due tagli quella che da noi chiamano solo Fiorentina, ovvero: T-Bone e Porterhouse. La prima ha meno filetto e proviene dal centro del lombo, mentre l'ultima ha più filetto ed è tagliata dall'estremità. Quindi se vai a mangiare la fiorentina in Toscana è molto probabile che ti rifilino una T-Bone (poco filetto) invece che una bella Porterhouse (più filetto) come ci si aspetterebbe, con i tagli americani ciò non accade, perché scegli esattamente ciò che chiedi! Siamo bravi in tante cose in Italia, ma lasciate stare gli americani per la carne e tutto quel che riguarda griglia, bbq e affumicatura perché ci mangiano sulle orecchie a mani basse.

  • @MaurizioRaso

    @MaurizioRaso

    4 жыл бұрын

    @@danieleciccone854 veramente la cucina è scienza eccome, c'è tanta chimica e fisica. Quando la cuoci c'è trasferimento termico, la carne è cotta quando raggiunge una certa temperatura, non da "TOT" minuti che dipendono da troppe variabili, c'è la reazione di Maillard sopra i 140 gradi. Pensa alla pasticceria, lì è tutta scienza, totalmente!

  • @danieleciccone854

    @danieleciccone854

    4 жыл бұрын

    @@MaurizioRaso le reazioni che avvengono in cucina ovviamente sono delle reazioni fisico-chimiche che la scienza studia. Ma la cucina (cioè come preparare i cibi per renderli più affini al nostro palato) non è prettamente una scienza. Si basa sulla creatività e sul gusto, anche se è indubbio che conoscere le reazioni che avvengono in cucina aiuti a formare un cuoco più preparato!

  • @gustavolamussa9350
    @gustavolamussa93504 жыл бұрын

    la verità è che dopo decenni e decenni di narrazione per cui in Italia la bistecca per antonomasia era soltanto la fiorentina di chianina, che in Toscana si mangi la migliore carne del mondo, grazie anche a certi personaggi in TV che su questi stereotipi si sono fatti la vigna...da alcuni anni è nata una cultura della carne anche in Italia, alternativa a quella della fiorentina toscana e tanti appassionati hanno capito che la carne è ben altro che la fiorentina. Black angus, rubia gallega, manzetta prussiana, wagyu, e tante altre qualità ci hanno tolto il velo dagli occhi e fatto capire che quella bistecca toscana senza grasso, buona solo perché ricoperta di olio sale e pepe non ha davvero nulla a che vedere con il vero godimento carnivoro, dato dalla MAREZZATURA dalla FROLLATURA...

  • @ZioAle1981
    @ZioAle19814 жыл бұрын

    Non sei molto fortunato con la cottura delle fiorentine... a me sembra ancora una volta troppo cotta! Andrà meglio la prossima!

  • @matteocigna9508

    @matteocigna9508

    4 жыл бұрын

    Beh non è fortuna si tratta di sapere cuocere e qui non lo hanno saputo fare....sono bravi a usare i vari bbq e cotture indirette lunghe "americane" che io non so fare....ma le bistecche le rovinano costantemente a mio avviso...se a me usciva così mi spaccavo la tibia a zampate nel muro

  • @LUCA-kv2zq

    @LUCA-kv2zq

    4 жыл бұрын

    Semplicemente perché è tagliata di merda

  • @m-destruction6849

    @m-destruction6849

    4 жыл бұрын

    Se ascoltate il video sono andati lunghi di cottura di proposito per fare in modo che il grasso si sciogliesse essendo un taglio di carne marezzato..

  • @matteocigna9508

    @matteocigna9508

    4 жыл бұрын

    @@m-destruction6849 qui non è andare lunghi è rovinare la bistecca

  • @matteocigna9508

    @matteocigna9508

    4 жыл бұрын

    @@LUCA-kv2zq la bistecca era ma bella

  • @Procellaria901
    @Procellaria9013 жыл бұрын

    io vorrei sapere come ci si iscrive alle gare clandestine che si corrono sulla SP9/SP41, bisogna farsi presentare da qualcuno o basta pagare?

  • @ale-_-ela_tv7355
    @ale-_-ela_tv73554 жыл бұрын

    La camicetta da boscaiolo è tanta roba, stile assoluto!

  • @andreadalessandro2548
    @andreadalessandro25484 жыл бұрын

    Stupenda!!💪🏻💪🏻chi ti critica è perché conosce solo la Fiorentina Toscana, che intendiamoci, la adoro, ma ultramagra senza un filo di grasso, stracotta all'esterno e ultracruda e fredda all'interno. Non sono pronti per la cultura della grande carne che viene dagli altri paesi (gli Stati Uniti probabilmente, solo in questo ci battono😂). Keep going bordons!!

  • @nicoladitadi5465
    @nicoladitadi54653 жыл бұрын

    Quante ore di reverse ci sono volute?

  • @sabaproject
    @sabaproject4 жыл бұрын

    A 80 gradi reverse searing ?

  • @nicologalli334
    @nicologalli3344 жыл бұрын

    Io sono 3 giorni che mi rodo il fegato per la scelta del barbecue nuovo. Adoro il sapore del legno/carbone adoro le indirette/low and slow ma ogni tanto amo grigliare direttamente. Apro KZread e voi mi pubblicizzate quella che potrebbe essere la mia soluzione ideale... Vi adoro, grazie che provate e pubblicizzate sempre cose nuove. A mare chi dice il contrario, perché è solo invidioso. Magari mi provate anche il Weber a pellet?

  • @BBQool

    @BBQool

    4 жыл бұрын

    Vedremo, magari in futuro!

  • @andreabbqlab8405

    @andreabbqlab8405

    4 жыл бұрын

    Se vuoi qualche info in più scrivimi pure senza problemi!

  • @brifo5779
    @brifo57794 жыл бұрын

    Esperimento: prima metto il like, poi leggo i commenti ed infine guardo il video ... Beh ... Hai ragione, Bordons, continua per la tua strada !!! E per dirla con le parole di uno che di fiamme e fiorentine se n'intendeva assai: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa ! " 🔥😭🔥

  • @riccardoferri9284
    @riccardoferri92843 жыл бұрын

    per alcune carni e preparazioni si, ma per la fiorentina sono sempre un sostenitore del sale grosso e basta, anziché spezie varie....comunque sempre ottimi video, bravi!!!

  • @raysalsa7492
    @raysalsa74924 жыл бұрын

    Buongiorno, io ho un bbq Camp Chef Smokepro 24 sg e francamente mi sembra molto meglio (anche costruttivamente) del Louisiana. Il Pellet Louisiana non ancora avuto modo di provarlo perché anche da canali ufficiali (importatore per l'Italia) é difficile da reperire.

  • @Markino13

    @Markino13

    3 жыл бұрын

    Dove hai acquistato il camp chef 24 sg?

  • @robxy2290
    @robxy22904 жыл бұрын

    Video che dimostra il detto “ Tutto fumo e niente arrosto” , dispiace per il pezzo di carne

  • @stefanodragoni5148

    @stefanodragoni5148

    4 жыл бұрын

    Argomenta

  • @andreanaples07

    @andreanaples07

    4 жыл бұрын

    Stefano Dragoni e che vuole argomentare : per l’italiano medio tutto ciò che non è una magrissima Chianina buttata 5 minuti per lato bruciare a 1000° è merda

  • @Kiwi94fdt

    @Kiwi94fdt

    4 жыл бұрын

    @@andreanaples07 li riconosci subito quelli che stracuociono le bistecche per ventordici ore e poi vanno a piangere da quelli che le cucinano in diretta...mamma mia che tristezza che fate🤣🤣🤣

  • @fabriziogualdiimmobiliare
    @fabriziogualdiimmobiliare4 жыл бұрын

    Due ore di spiegazione e poi è stracotta e non sembra per niente morbida

  • @michele5040

    @michele5040

    4 жыл бұрын

    è troppo alta, per essere tenera è tenera, 40 giorni di frollatura...

  • @marco-kt2rp

    @marco-kt2rp

    4 жыл бұрын

    Vatte a magnà il grasso crudo allora

  • @samuelecetoloni9734
    @samuelecetoloni97344 жыл бұрын

    ogni bistecca che grigliano muore un toscano!

  • @SatanicFace

    @SatanicFace

    4 жыл бұрын

    e lasciali morire, i toscani pensano di saper far bene solo loro.

  • @marcosalvo8153

    @marcosalvo8153

    4 жыл бұрын

    @@SatanicFace ora... Non esageriamo... Volevo campare ancora un po'.

  • @samuelecetoloni9734

    @samuelecetoloni9734

    4 жыл бұрын

    @@marcosalvo8153 è anche io!

  • @SatanicFace

    @SatanicFace

    4 жыл бұрын

    @@samuelecetoloni9734 Vesuvio laval...ah no, scusate. quella era un'altra storia.

  • @andreabbqlab8405
    @andreabbqlab84054 жыл бұрын

    Come sempre ringrazio tutti voi e ringrazio il Bordons! Per noi di BBQ LAB barbecue vuole dire passione! Provare i dispositivi, i rub, le tecniche di cottura, tagli di carne ecc è sempre un grande piacere! Soprattutto quando sono in compagnia di quel simpaticone di Luca! Per qualsiasi info scrivetemi pure! è sempre un piacere fare due chiacchiere con appassionati di BBQ come me!

  • @ivanterry04062011
    @ivanterry040620114 жыл бұрын

    Comunque... si vede dalla tua faccia che il risultato non è stato dei migliori. Ogni tanto, con garbo, si possono fare anche delle critiche costruttive. 😉

  • @stefano6060
    @stefano60604 жыл бұрын

    Non ne bastava 1, adesso sono 2.... :) :) :)

  • @Nerdescent
    @Nerdescent4 жыл бұрын

    Il bello è che poi non mostrano neanche tutti i lati della carne perché puntualmente la carbonizzano. Basta olio e rub, per carità divina. Secondo me manca poco che fiorentineria.com smetta di mandarvi carne. A mio avviso Luca se la cava meglio da solo che con bbqlab

  • @tommasofresilli6638
    @tommasofresilli66384 жыл бұрын

    I tuoi occhiali da sole sono fichissimmi

  • @dezordijut1523
    @dezordijut15232 жыл бұрын

    dpo quanto tempo siete arrivati a 48 gradi al cuore?

  • @riccardogiommetti7317
    @riccardogiommetti73174 жыл бұрын

    Mi sa che le fiorentine vi stanno sul ca..o 😂.

  • @Alex-lx9vr
    @Alex-lx9vr4 жыл бұрын

    Uuuuu...nuovo video sulla "fiorentina" e ovviamente solite bordate... Fanne una cruda la prossima volta,se no non ne esci piu...anche se ho paura che criticheranno lo stesso😅😅 Proprio oggi ne ho fatte un paio, temperatura interna 48 gradi..be,metà commensali non l'hanno voluta nemmeno assaggiare perché secondo loro era cruda... Inutile,non se ne esce...forse sarebbe meglio non chiamarla più fiorentina,chiamiamola bistecca e basta,poi ognuno se la cuoce come preferisce,e siamo tutti contenti 👋👋👋

  • @BBQool

    @BBQool

    4 жыл бұрын

    Potrebbe essere un’idea...

  • @sabatinof4543
    @sabatinof45434 жыл бұрын

    Personalmente ritengo eccessivi gli 80 gradi al bbq per la fase di reverse, io solitamente settando il bbq tra i 40 e i 50 gradi ho ottenuto risultati migliori.

  • @paolo6805

    @paolo6805

    4 жыл бұрын

    E per l'affumicatura come fai?

  • @sabatinof4543

    @sabatinof4543

    4 жыл бұрын

    Tendenzialmente non affumico le bistecche in reverse searing in quanto tutti i sapori del bbq risultano comunque molto intensi.

  • @justz3no
    @justz3no4 жыл бұрын

    Il bello è che l'hanno detto pure.. "vogliamo una temperatura maggiore per far scogliere bene il grasso interno" "ogni razza avrebbe le sue temperature interne migliori" Non è colpa loro se siete abituati alle fiorentine nostrane senza un filo di grasso e dure come il marmo

  • @fabiomn82

    @fabiomn82

    4 жыл бұрын

    Dure? Mahh

  • @andreanaples07

    @andreanaples07

    4 жыл бұрын

    Finalmente un commento sensato ❤️ Purtroppo L’Italia in tutto è forte, tranne sulla carne...e i khommenti indinnhiatiii1!1!!1!1 dei nazifiorentinai sono la prova; Questa bistecca, di questa razza, di questa qualità e di questa marezzatura andava fatta esattamente così : è PERFETTA

  • @fabiomn82

    @fabiomn82

    4 жыл бұрын

    @@andreanaples07 non è vero che non è forte. Semplicemente sono cose diverse e di certo non si può dire che la nostra fiorentina sia dura!! Concordo sulla questione insulti e che altre carni qua poco conosciute siano decisamente buone e necessitino di cotture diverse. Non concordo sulle critiche a prescindere sulle nostre poco grasse.

  • @andreapino8427

    @andreapino8427

    4 жыл бұрын

    Ma quali fiorentine hai mai mangiato? Dure? Senza grasso? Mah

  • @Kiwi94fdt

    @Kiwi94fdt

    4 жыл бұрын

    Chissà dove cazzo hai mangiato per aver mangiato fiorentine dure🤣🤣 mangiare una fiorentina ben cotta come quella del video è come volere del pollo crudo o della pasta scotta..poi io tutta sta marezzatura non la vedo, allora il wagyu va mangiato a 80° al cuore solo perché è marezzato!?!?!? Ahahahah ma fammi il piacere gnorant torna a mangiare le suole delle scarpe Ps 45 giorni di frollatura NON SONO NIENTE, dai macellai in zona trovi carni frollate anche 120 giorni...goditi la tua fiorentina stracotta!🤣

  • @gt905
    @gt9054 жыл бұрын

    Stracotta

  • @renatomazzotti2051
    @renatomazzotti20514 жыл бұрын

    Ma noo...ma perché la ciabattate!!??

  • @fabiomaggioni9761
    @fabiomaggioni97614 жыл бұрын

    I video sui cancelli li fai, ma su un altro canale..

  • @saveriobambi5735
    @saveriobambi57354 жыл бұрын

    Sembrerebbe una cottura Reverse ...

  • @LSRPShawn
    @LSRPShawn4 жыл бұрын

    Ormai è chiaro, LAB = fiorentine rovinate. Spiace per la carne che sembrava molto bella

  • @nicologalli334

    @nicologalli334

    4 жыл бұрын

    Mai mangiata una fiorentina così? Io sì, proprio quella, e ti assicuro che hanno ragione loro. Non tutte le fiorentine sono di Fassona o chianina, macellate da cucciole senza grasso...

  • @lucaduri1104
    @lucaduri11044 жыл бұрын

    Avevo detto spinterogeno

  • @nicolascopolini6807
    @nicolascopolini68074 жыл бұрын

    La cottura è stata fatta in relazione alla marezzatura,come giusto che sia. Secondo me le critiche che vengono fatte qua sotto derivano dal fatto che viene chiamata fiorentina. La gente associa la parola fiorentina alla chianina e quindi ad una cottura al sangue. Prova Bordons a fare un disclaimer all'inizio del vido di ogni bistecca o chiamala direttamente T-Bone, sennò ogni video di bistecche sarà sempre la solita tiritera è troppo cotta, eccetera..

  • @LgIoVa92

    @LgIoVa92

    4 жыл бұрын

    ma dai quella non è una cottura media, se poi si vuol fare gli intenditori ok ma questa è stracotta

  • @Kiwi94fdt

    @Kiwi94fdt

    4 жыл бұрын

    È stra cotta sia che sia chianina, rubia o angus. C'è poco da discutere

  • @nicologalli334

    @nicologalli334

    3 жыл бұрын

    @@Kiwi94fdt ma da cosa lo dici che è stracotta? Dal colore? Ripreso da una videocamera portatile, non sapendo la temperatura colore e il grado di bilanciamento del bianco, e riprodotta da un display che ha anch'esso la sua taratura sul colore? Prima di dire stracotta o cruda, andrebbero almeno assaggiate, o per lo meno, basare il proprio commento sulla temperatura al cuore. Poi, se per te al sangue vuol dire cruda, è un tuo parere

  • @samuelecatalani3543
    @samuelecatalani35434 жыл бұрын

    La Fiorentina più marezzata che abbia mai visto

  • @michele5040

    @michele5040

    4 жыл бұрын

    se guardi l'altro lato non è così marezzata

  • @claudionoris4656
    @claudionoris46564 жыл бұрын

    Sembra buona... A mio parere troppo cotta.. Ma magari con queste cotture va così... Io solo brace 4 5 min per lato.. 3 sull osso 2 di riposo e scaloppo..

  • @quetezalcolt
    @quetezalcolt4 жыл бұрын

    like per infiltration tanta robation

  • @dittaporcu2420
    @dittaporcu24204 жыл бұрын

    Ragazzi anche basta con queste cotture indirette con le fiorentine... E' tempo sprecato

  • @Kiwi94fdt

    @Kiwi94fdt

    4 жыл бұрын

    Fanno due giorni di dribrining poi 24 ore nel forno, la stracuociono però l'importante è NON AVERE IL MOUSE RING🤣🤦🏻‍♂️🤣🤦🏻‍♂️🤣🤦🏻‍♂️..pensa che scemi noi che la tiriamo fuori 2 ore prima dal frigo e in 20 minuti (venti) è pronta! Ah già ma così non è alla moda!

  • @aleberto2118
    @aleberto21184 жыл бұрын

    Tanto professionismo e ostentazione x poi farmi di nuovo una bistecca stra cotta.....

  • @netzer7739

    @netzer7739

    4 жыл бұрын

    forse non lo sai , ma negli Stati Uniti è vietato cuocere carni "al sangue".

  • @aleberto2118

    @aleberto2118

    4 жыл бұрын

    @@netzer7739 ma per favore....vacci come ho fatto io e poi ne riparliamo...hai detto proprio una cazzata...

  • @gustavolamussa9350

    @gustavolamussa9350

    4 жыл бұрын

    @@netzer7739 si capisce che non ci sei mai stato in USA...si dice "rare"...

  • @netzer7739

    @netzer7739

    4 жыл бұрын

    Gustavo Lamussa si capisce dalla risposta che sei un complessato.... ciao gion vuein !

  • @domenicocarofiglio5533
    @domenicocarofiglio55334 жыл бұрын

    tutta scena, tornate l vostro vecchio lavoro.

  • @ALMAGEST0
    @ALMAGEST03 жыл бұрын

    Stracotta e stopposa

  • @marcoesposito9324
    @marcoesposito93244 жыл бұрын

    Per me bella la bistecca e bello il dispositivo 👍🏻👍🏻👍🏻

  • @andrearotolo3633
    @andrearotolo36334 жыл бұрын

    Una povera bestia morta inutilmente... Come rovinare una selezione tra le migliori al mondo

  • @gianlucagalasso4641
    @gianlucagalasso46414 жыл бұрын

    Ma allora non è un problema del tuo quartiere...sei tu a portarti dietro le moto!

  • @notorious6678
    @notorious66784 жыл бұрын

    Poverina 🥺

  • @GiacomoBattistini
    @GiacomoBattistini4 жыл бұрын

    Il problema di aprire un canale è raggiungere una platea tendenzialmente enorme di persone che hanno una vocazione diversa ognuna dalle altre. In Italia dire fiorentina significa raggiungere anche tutte quelle persone che pensano che si possa cuocere SOLO 5+5+15. Cosa che si può fare (io a volte lo faccio e devo dire che mi piace sempre), senza che gli possa entrare in testa che esistono anche altre cotture altrettanto intriganti. Sarebbe forse utile fare un video nel quale spiegate i vari metodi RS finney/lo cascio e perchè hanno la loro logica scientifica. Non credo che i talebani del 5+5+15 lo capiranno, ma ci sta che smetteranno di criticare a prescindere. Per le mie considerazioni, adoro la sashi, ho trovato altre bestie ancor più marezzate e gustose (una tra queste: gutrei roxa d'ouro), provale e dimmi cosa ne pensi. Avanti così, le critiche di questo tipo non ti devono scoraggiare! Ps: ti aspetto a Sarzana quando scendi in Liguria per offrirti un gin tonic 😉

  • @dianavilla8291

    @dianavilla8291

    4 жыл бұрын

    Buono il gin tonic!

  • @giacomogin8972
    @giacomogin89724 жыл бұрын

    15 secondi netti per masticare, con evidenti difficoltà, una microfettina...Palesemente stracotta

  • @MrDREIK
    @MrDREIK4 жыл бұрын

    Spinterogeno

  • @ZioTobia69
    @ZioTobia694 жыл бұрын

    Per i mie gusti troppo cotta !

  • @emanuelecroci1353
    @emanuelecroci13534 жыл бұрын

    Gnamo!!! È troppo cotta, almeno non la chiamate fiorentina

  • @gianmarcosartore6450
    @gianmarcosartore64504 жыл бұрын

    Sembra quasi che dobbiate imitare per forza gli americani. Lasciatela a loro la carne stracotta

  • @tigre9044

    @tigre9044

    4 жыл бұрын

    non era per niente stra cotta

  • @Kiwi94fdt

    @Kiwi94fdt

    4 жыл бұрын

    @@tigre9044 è stracotta punto, gliel'hanno detto in 1000

  • @vClooouDz
    @vClooouDz4 жыл бұрын

    Magari bastavano 30 secondi per lato con la diretta, comunque non è stracotta come dicono i pecoroni nei commenti

  • @giovannipatti1051
    @giovannipatti10514 жыл бұрын

    Ma perché sto ragazzo uccide queste splendide carni? A me in padella viene meglio senza ste benedette sonde usando solo le mani.

  • @Kiwi94fdt

    @Kiwi94fdt

    4 жыл бұрын

    Amen!

  • @leonardogiraldi2326
    @leonardogiraldi23264 жыл бұрын

    Troppo cotta e a vederla sembra troppo asciutta

  • @mamatteo196

    @mamatteo196

    4 жыл бұрын

    avete fatto la porchetta....mamma mia...

  • @fabiom3267
    @fabiom32674 жыл бұрын

    A mio modesto parere, scelta sbagliata della carne e della cottura. La fiorentina secondo tradizione, a che ne dicano i grandi professoroni "innovatori", va rispettata e non solo per la tradizione ma perchè ha l'abbinamento carne-cottura adatti. Sia nel taglio al coltello, che nella faccia del mitico Bordons, si capisce chiaramente il risultato ottenuto e sinceramente non mi attira per nulla (certo poi bisognerebbe assaggiare per poter giudicare correttamente). A proposito del rapporto dei milanesi con la carne, posso solo raccontare il giorno in cui un carissimo amico mi ha invitato a Milano, per portarmi in un posto dove secondo lui facevano la migliore carne mai mangiata..... beh, mai mangiato peggio in vita mia! Qualsiasi trattoria delle mie zone avrebbe scelto meglio la carne e l'avrebbe cotta meglio. Sempre a mio modesto parere: vuoi cuocere della carne così grassa: butta il termometro, braci vive e taglio della carne molto meno spesso..... e i pellet usiamolo per la stufa di casa! So che è comodo per chi non è capace di gestire la temperatura su un normalissimo bbq con le braci, però mille volte meglio imparare!

  • @fedegasperin589
    @fedegasperin5894 жыл бұрын

    Già frollata+il sale del rub i liquidi della carne ciao ciao

  • @marcolevati5590

    @marcolevati5590

    4 жыл бұрын

    Anni di studi sulla scienza alimentare, decine di divulgatori scientifici (vedi bressanini e chi lo imita) che spiegano in modo chiaro e semplice quali processi chimici avvengono nella carne, e poi te ne esci con questo commento?

  • @marcoruggirello133

    @marcoruggirello133

    3 жыл бұрын

    @@marcolevati5590 AMEN!

  • @andreapino8427
    @andreapino84274 жыл бұрын

    Boh sarò limitato ma la Fiorentina la preferisco come la fanno a Firenze, nella maniera classica

  • @ivanterry04062011
    @ivanterry040620114 жыл бұрын

    Spiaze per i ragazzi,spiaze per la vacca, spiaze per il pezzo di carne.... ma alla fine che fai? Te ne privi? No!

  • @danielepiombanti2940
    @danielepiombanti29403 жыл бұрын

    Assolutamente..troppo cotta Però bravi!!!

  • @artemis252
    @artemis2524 жыл бұрын

    Scusa Luca, ma quella è molto diversa dalla Saiko. Se vai sulla mia pagina FB una Saiko vera la puoi vedere. Siamo distanti dalla giusta marezzatura per classificarla SAIKO.

  • @mariomessuti
    @mariomessuti4 жыл бұрын

    Quindi se ho capito bene più la carne è marezzata e più è indicato alzare la temperatura al cuore. Altra ottima preparazione 👍

  • @MrMilliM
    @MrMilliM4 жыл бұрын

    Bordons non farti fregare da chi ti giudica dicendo di cuocerla 5+5+bla bla bla alla maniera primitiva. Le bistecche cotte così come avete fatto esprimono il loro massimo potenziale, poi si può sempre sbagliare di un paio di gradi, ma la direzione è quella.

  • @Kiwi94fdt

    @Kiwi94fdt

    4 жыл бұрын

    Già un bbq da 1200 euro, chissà quanto tempo ci hanno messo per cucinarla per ottenere poi una cottura che non esalta le caratteristiche del prodotto...forse ti sei perso il momento dell'assaggio, se mangiava una pallina di polistirolo faceva meno fatica🤣🤣 eh ma siccome fa figo dire reverse, rub e mouse ring quelli che la cuociono in diretta diventano cavernicoli🤣🤦🏻‍♂️🤣🤦🏻‍♂️ ok mi tengo la mia fiorentina al sangue, questa è una suola di scarpe!

  • @MrMilliM

    @MrMilliM

    4 жыл бұрын

    Kiwi94fdt ciao, è sufficiente usare il forno in mancanza del BBQ. Detto questo è chiaro che una chianina è morbida solo cruda, non è una bistecca di qualità alta a sufficienza. Un black Angus australiano è un altro livello, che diventa succoso a livelli estremi rimanendo tenero a 52/55 gradi.. impensabile per una carne italiana.

  • @Kiwi94fdt

    @Kiwi94fdt

    4 жыл бұрын

    @@MrMilliM ma questa è una sashi marezzata ed il video è la dimostrazione che se anche ha le infiltrazioni di grasso oltre una certa temperatura diventa una suola

  • @MrMilliM

    @MrMilliM

    4 жыл бұрын

    Kiwi94fdt su questo siamo d’accordo, infatti nel mio primo commento ho detto che si può sbagliare di qualche grado. Ti consiglio comunque di provare una cottura fatta così a temperature giuste. Io non riesco più a tornare indietro..

  • @matteocigna9508
    @matteocigna95084 жыл бұрын

    Per fare la bistecca non devi usare il termometro se ti affidi solo a quello continuerai a rovinarle....detti una dimostrazione di ciò qualche mangiata fa a dei miei amici...solo diretta per le bistecche massimo un po di indiretta se la bistecca è esageramente spessa(4 dita). Per mio gusto ci vuole lo stacco netto della reazione termica le bistecche cotte uniformi non si possono vedere,inoltre denaturi il sapore e la consistenza...dentro deve essere cruda a gradi dai 45 a 48 non è assolutissimamente vero quello che dice per mio gusto e lo dico dopo svariste prove dove usando il reverse ho ottenuto anche risultati ottimi....condivido il concetto di sciogliere il collagene su wagyu ma non qui e di sashi finlandia ne ho mangiate

  • @uropiras

    @uropiras

    4 жыл бұрын

    Il discorso delle bistecche cotte uniformi che non si possono vedere, è perchè qua abbiamo la fissa della carne curda. Per la cottura ormai mi sto trovando benissimo a fare mezz'ora di sottovuoto a 52° e poi 30 secondi di griglia per lato, 10 minuti di rest e via. Discorso termometro, quella è scienza , è dimostrato che la carne cotta ad una determinata temperatura dia un risultato piuttosto che un altro ( sia che sia alta 1 dito o 4); poi il resto lo fa la materia prima.

  • @matteocigna9508

    @matteocigna9508

    4 жыл бұрын

    @@uropiras sulle bistecche non ti puoi affidare al termometro devi sapere cuocere sennò se aspetti i gradi indicati la fai sempre più cotta come fanno loro...la canre va toccata e saputa cucocere....prima cosa non si chiama carne ma ciccia e la bistecca si mangia al sangue...io queste bistecche marroni le lascio mangiare all'americani e sanno di bollito hai voglia di facci tanti discorsi....già con una revesrse con una bella cottura il sapore cambia

  • @andreadalessandro2548

    @andreadalessandro2548

    4 жыл бұрын

    @@matteocigna9508 affidarsi ad un termometro, semplicemente ti assicura sempre lo stesso risultato desiderato. Ovviamente se hai esperienza e sei bravo, riesci a farne a meno, ma se non sei un tipo che cucina spesso carni importanti il termometro è un grandissimo aiuto. Ah, la carne si mangia come piace, non necessariamente al sangue (che tra l'altro, cruda come in genere si fa in Toscana è più gommosa che morbida). Inoltre, in italiano si chiama carne, anche ciccia va benissimo ma se permetti io la chiamo come mi pare a me. Gli Americani gastronomicamente parlando ci superano in una cosa sola, la cultura della carne, che è decisamente superiore alla nostra, almeno per quanto riguarda quella alla brace. Sei il classico esempio di integralista con mentalità arcaica, open your mind my friend.

  • @matteocigna9508

    @matteocigna9508

    4 жыл бұрын

    @@andreadalessandro2548 io sperimento la reverse la facevo anno fa,uso il roner anche....sono il primo ad innovarmi ma sulla bistecca dopo svariate prove torno sempre sulla cottuea tradizionale

  • @andreadalessandro2548

    @andreadalessandro2548

    4 жыл бұрын

    @@matteocigna9508 si può preferire ovviamente, ma è soggettivo, e sarebbe il caso di non parlare di cottura tradizionale come l'unica possibilità, ce ne sono molte altre altrettanto, e spesso anche più, valide.

  • @Kiwi94fdt
    @Kiwi94fdt4 жыл бұрын

    Bistecca tagliata col culo, 4 dita di spessore sull'osso e 2 sulla punta..inoltre ha sbagliato palesemente la cottura, sinceramente dopo tutta la presentazione (il pellet la sonda il rub blablabla) pensavo il risultato finale fosse un tantino meglio! Bbq da 1000 euro e non saper cucinare!

  • @caricabatterie2005
    @caricabatterie20053 жыл бұрын

    200 euro di bistecca e non potersela cucinare "come je pare"

Келесі