DJI HA PAURA !!! Ecco cosa rischia

Ғылым және технология

ISCRIVITI AL CANALE ☞ / andreapinotti E CLICCA SULLA CAMPANA 🔔
Per informazioni e prenotazioni contatta:
375/7896376 oppure invia una mail a academy@immodrone.it
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Acquista qui i prodotti Drone Pilot: www.andreapinottiofficial.com
Iscriviti sul mio canale telegram t.me/andreapinotti
Offerta DJI Mini 4 Pro Fly More Combo con DJI RC 2
amzn.to/3sZgCiw
DJI Mini 4 Pro con DJI RC 2
amzn.to/3LAgU5U
Offerta DJI Mini 4 Pro con DJI RC-N2
amzn.to/3QQhxLh
Assicurazione KASKO per il DJI MINI 4 Pro: www.dronext.eu/assicurazione-...
Offerta DJI AIR 3 con DJI RC N2 amzn.to/3wrtLxGx
DJI AIR 3 Fly more combo con DJI RC2 amzn.to/47705Jc
DJI AIR 3 fly more combo RCN2 amzn.to/3Qc9uZH
Offerta DJI Mavic 3 classic con DJI RC: amzn.to/3UH7wkL
Le schede che ti consiglio:
SanDisk 256 GB Extreme Pro: amzn.to/456ATQD
SanDisk 128 GB Extreme Pro: amzn.to/3PuvWvj
Acquista quì i Droni e aiuterai il canale: www.andreapinotti.com/droni
Acquista quì le LUT e aiuterai il canale:
www.andreapinotti.com/store
Ecco le mie musiche, Super Promo Artlist 2 mesi gratis con un abbonamento annuale:
artlist.io/referral/6463955/P...
PROMO MOTION ARRAY sconto 50 $ su un abbonamento annuale per i miei iscritti:
motionarray.com/?artlist_aid=...
Acquista qui la DRONEMASK: bit.ly/3D5M91D
Il mappamondo 🌎 in legno che c'è alle mie spalle bit.ly/3RXHuXl
★ La mia attrezzatura amzn.to/34aINKY
#dji #djiban #djiusa

Пікірлер: 89

  • @paolozebelloni6813
    @paolozebelloni6813Ай бұрын

    Mi occupo di sicurezza informatica. Hikvision fu il primo esempio di azienda cinese che, con tutta evidenza, spia(va) per il governo cinese. Un'altra è Huawei, con i suoi apparati di rete. E ce ne sono altre. Non stupisce che nel mirino ci finisca anche DJI, anche se probabilmente opera in piena correttezza. Sono bravi davvero, ma spetta a loro accettare di essere profilati e verificati. È un problema enorme, che prima o poi affronteremo anche in EU. Perché anche se non ci piace ammetterlo, siamo in guerra.

  • @neriozulberti1492

    @neriozulberti1492

    Ай бұрын

    Se non ricordo male parlando dei sistemi di video sorveglianza ricordo la polemica per le cam e i dvr a Montecitorio si diceva che grazie alla scansione delle persone ci fosse dello spionaggio

  • @g.s.3389
    @g.s.3389Ай бұрын

    la sicurezza non c'entra nulla, è solo una quesitone di business, gli americani hanno appena messo il 100% di dazio sulle auto elettriche cinesi.

  • @blackimp4987

    @blackimp4987

    Ай бұрын

    la CIna comunque usa QUALSIASI strumento elettronico che vende per raccogliere dati e informazioni a scopo di manipolazione delle altre popolazioni. Ogni azienda cinese che non sia minuscola è sostanzialmente controllata dal PCC. sono già stati beccati usare i router wifi cinesi per fare vero e proprio spionaggi degli stati cui li vendevano. Business o non business il regime cinese è pericoloso per chiunque. E i russi lo sanno benissimo, infatti appena potranno molleranno i cinesi

  • @giuseppepanzeca8183
    @giuseppepanzeca8183Ай бұрын

    Grazie Andrea, il tuo commento è prezioso, come preziosa e assolutamente condivisibile è l'opinione che il vero problema sono gli esseri umani. L'arroganza, l'egoismo, la mancanza di considerazione verso la preziosità di ogni vita umana e dell'ambiente. I droni usati bene sono solo utili.

  • @giuseppealbergoni4324
    @giuseppealbergoni4324Ай бұрын

    Sempre professionale e preparato. Complimenti

  • @fabriziofaule2168
    @fabriziofaule2168Ай бұрын

    Ciao Andrea, complimenti per la tua analisi, anche io la penso come te qualsiasi cosa se usata nel modo non corretto può fare danni e anche gravi. Grazie

  • @WildTechnature
    @WildTechnatureАй бұрын

    Grande Andrea grazie del video ciao

  • @pughia
    @pughiaАй бұрын

    Stupendo in toscana sto io wuauuuu super andrea👍👍👍👍👍

  • @alexdelli2
    @alexdelli2Ай бұрын

    Ciao Andrea, ti seguo da quando avevi 100 iscritti. Sempre mitico!

  • @AndreaPinotti

    @AndreaPinotti

    Ай бұрын

    😅 grazie

  • @eprohoda
    @eprohodaАй бұрын

    Good night-wow!nice dji! take it easy~;)

  • @salvatore.djiminiprotakeoff
    @salvatore.djiminiprotakeoffАй бұрын

    Esattamente 👏 hai ragione il problema è l essere umano in primis poi viene tutto il resto

  • @robyroadracer
    @robyroadracerАй бұрын

    Ciao Andrea, il problema sussiste e lo hai ben sottolineato. Che il problema sia di natura commerciale, lo si evince da anni per l'atteggiamemto USA sui prodotti Cinesi. Sicuramete si pone da sempre la sicurezza dell'uso di Droni in ambienti sensibili, ma decretare che l'uso dei droni danneggi la sicurezza nazionale mi sembra eccessivo. Non hanno bandito la vendita di armi d'assalto, dopo tutti gli eccidi in scuole e centri commerciali, ma ora droni possono essere un problema? Dipende, come sempre, dall'uso che se ne fa, cioè l'operatore dove vola e cosa filma. Grazie Andrea per la tua attenzione ed analisi di quanto succede nel mondo della nostra passione.

  • @MaurizioAllora
    @MaurizioAlloraАй бұрын

    ciao riguardante a questo video, cosa succede se io vado in america con un drone della Dji ovviamente come turista e fccio riprese , cosa vado in contro ?

  • @giorgiodiotti1155
    @giorgiodiotti1155Ай бұрын

    Qui in Sud America si sente molto la pressione del Governo Americano sulla Dji. Il problema e che se dovesse passare al 24 di questo mese detto embargo alla Dji , i governi limitrofi potrebbero, come accade spesso, fare il copia e incolla dei provvedimenti presi dagli Usa..... speriamo bene! Ciao Andrea.

  • @guidobaldazar62
    @guidobaldazar62Ай бұрын

    E' piu facile estromettere un rivale con le leggi piuttosto ch e combatterli con prodotti migliori dei loro.

  • @VideomakerShift

    @VideomakerShift

    Ай бұрын

    Di fatto non possono combattere, perché hanno già perso

  • @nictormenta9598

    @nictormenta9598

    Ай бұрын

    Ottima osservazione ....sono d'accordo.....

  • @massigrohmann
    @massigrohmannАй бұрын

    Ciao Andrea! Grazie, bel video come sempre! Mi fa piacere che affronti anche questi argomenti! "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)" cosa ci vogliamo aspettare? se fosse davvero un problema di privacy potrebbero semplicemente obbligare dji in america a lavorare con server dati di terze parti sotto il controllo del governo americano, penso che si risolverebbe. è una schifosa guerra commerciale che poi non porterà da nessuna parte. imparate a fare i droni, fate concorrenza a DJI se mai! capisco che il fatto che il costo della manodopera in cina sia così basso è un problema che andrebbe risolto a livello anche europeo, però non credo sia questo il modo.Saluti

  • @nonninovolante7841
    @nonninovolante7841Ай бұрын

    Se la competizione commerciale diventa ancora più forte si corre il rischio che indirettamente si possa obbligare a rendere più difficile l'acquisto e l'impiego dei prodotti cinesi anche agli altri stati partners occidentali. Temo questo rischio.

  • @blackimp4987

    @blackimp4987

    Ай бұрын

    io non vedo l'ora invece che questo cancro alimentato da una cupola criminale occidentale contro gli interessi delle popolazioni occidentali, crolli nella sua fogna. Il regime cinese è pericoloso, arrogante, aggressivo, scorretto in ogni modo possibile e parassitico. Sta facendo spionaggio con qualsiasi prodotto elettronico che gli sfigati in occidente gli commissionano e non da oggi.

  • @bypit9694
    @bypit9694Ай бұрын

    Che ci sia una guerra sulle materie prime e commerciale è indubbio, ma è anche vero che questa tecnologia raccoglie tantissime informazioni. Poi diciamolo, quanto siamo sicuri che il governo cinese, di fatto una dittatura, non obblighi Dji a passargli tutte queste informazioni? Guardando la politica cinese sarei veramente sorpreso se cio non avvenisse. Una soluzione potrebbe essere quella di non raccogliere più informazioni ne inviarle e utilizzare un software opensource. Ma non credo che lo faranno. Poi è veramente un peccato perché i droni della Dji sono veramente validi.

  • @Andrea.Gandalf
    @Andrea.GandalfАй бұрын

    Per gli Stati Uniti è molto pericoloso il drone sembra una assurdità ma è così ma prima o poi ho paura che questo problema arrivi anche in Europa

  • @giuseppe7150
    @giuseppe7150Ай бұрын

    Sono d'accordissimo con te, è solo una scusa come fù per huawei che erano allora i migliori smartphone del mondo!

  • @blackimp4987

    @blackimp4987

    Ай бұрын

    sul fatto che fossero i migliori avrei molto da dire anzi direi che è una affermazione assurda. Al di là degli interessi economici americani è già conclamato il parassitismo del regime cinese e i tentativi costanti sia di spionaggio che di manipolazione delle popolazioni del resto del mondo. Se non siete informati è un problema e immagino lo siate su tanti altri fatti di geopolitica

  • @siat-withoutpostcode
    @siat-withoutpostcodeАй бұрын

    I server di Google - Apple - Microsoft - One Drive ecc. dove si trovano?? A mio parere tutto quello che l'America non riesce a controllare e pericolo...!

  • @_TuLKaS_
    @_TuLKaS_Ай бұрын

    Quindi se per caso la DJI dovesse essere veramente bannata completamente, vuol dire che anche i turisti che vanno negli USA con il proprio drone DJI (e.g. mini 4 pro), non potranno usarlo perché considerato illegale?

  • @2netgear
    @2netgearАй бұрын

    bravo Andrea,personalmente non mi riconosco più in questo mondo.tecnologie alla portata di tutti che potrebbero veramente fare la differenza in materia di sicurezza e non solo finiscono in mezzo a una bufera dettata da interessi e politiche mirate a distruggere tutto per la concorrenza ecc ecc.non ho parole !

  • @skylineodyssey
    @skylineodysseyАй бұрын

    Nel frattempo i cloni dji della specta vanno avanti indisturbati... escono dalla porta ed entrano dalla finestra 😅

  • @tetosteve
    @tetosteveАй бұрын

    È una conferma che il conflitto mondiale è imminente. Ai droni verrà attribuita una parte rilevante. Proprio per questo la normativa europea è già tra le più restrittive. Chi vuole acquistare droni per giocare, lo faccia adesso, presto non sarà più possibile.

  • @BILFAB74
    @BILFAB74Ай бұрын

    Che problema c’è?!? Venderanno ad altri ciò che vendevano a noi…

  • @NGMdrones
    @NGMdronesАй бұрын

    Assurdo, è una questione come al solito economico commerciale. E noi siamo sempre pronti a corrergli dietro.

  • @freddie7724
    @freddie7724Ай бұрын

    In Europa non credo arriveranno a bannarli

  • @emanuelecera2069
    @emanuelecera2069Ай бұрын

    il problema è che facciamo gestire il mondo ai commercianti, che prima ci hanno spolpato e poi ci porteranno anche in guerra

  • @St.Feudatari
    @St.FeudatariАй бұрын

    Ci sarebbe da ragionare su sta privacy e il possesso di dati. Pensano a Dji chiaramente per i loro vendere al "nemico" ovviamente e cercano di gambizzarlo in una qualche maniera (frega nulla se c'è gente che ha fatto un lavoro su queste macchine, con un investimento su questo marchio ovviamente), poi se la prendono con tiktok e altri mille cose che non hanno senso. Però si lascia tranquilli facebook e vari social (amiercane), le varie ipcam con app cinesi, teams e i software di telecomunicazione...Il discorso e le tematiche sono complesse, ma da ignorante capisco che - se sei cinese e "grande" devi essere emarginato. Mi passa questa equazione

  • @talesxy
    @talesxyАй бұрын

    Ma la legge che potrebbe passare, è solo contro la DJI o contro qualsiasi drone (made in China)? perché nello specifico, qualsiasi azienda di qualsiasi NAZIONE volendo potrebbe fare spionaggio con i droni consumer... non c'è l'espressamente necessità che sia cinese... ma si sa, gli americani hanno due grandi difetti: 1° sono eccessivamente protezionisti, 2° non sono proprio l'eccellenza della furbizia e gli ultimi eventi geopolitici lo dimostrano ampiamente. Il voler tornare ad una guerra fredda con Russia e Cina ai giorni nostri... non so se sia proprio un vantaggio per gli americani, un tempo erano gli indiscussi "padroni" del pianeta, ma oggi senza neppure contare la schiacciante differenza demografica (Cina e Russia, fanno parte del BRIC con India e Brasile)... a livello tecnologico sono ormai un passo avanti rispetto a chiunque altro, a livello di materie prime per la produzione di tecnologia, sono gli indiscussi monopolisti (di fatto anno già messo le mani anche su mezza Africa) nel corso degli ultimi anni sono cresciuti ed hanno raccolto informazioni su pressoché tutte le produzioni che erano state decentralizzate in Cina per il vantaggio del costo della mano d'opera, con la loro dogana hanno raccolto i dettagli tecnici di macchinari, prodotti, etc. Se l'occidente continuerà di questo passo non si sa se veramente vedremo lo svilupparsi dell'AI. Personalissima considerazione, ciao Ste.

  • @AndreaPinotti

    @AndreaPinotti

    Ай бұрын

    Sulla carta tutte Nella realtà la dji

  • @lonelyroamer
    @lonelyroamerАй бұрын

    Allora... quando parlano di "eliminare i concorrenti dal mercato", detto da DJI, un po mi fa sorridere. In quanto la DJI ha fatto pressioni su molte aziende di droni FPV (GepRC in primis e iFlight) a non vendere più i loro droni con VTX Caddx Walksnail, ma solo le loro di DJI. Quindi, da un parte sarei anche contento se la bannassero. Perché lei stessa è la prima disonesta. Dall'altra mi dispiacerebbe perché toglie concorrenza al settore. Anche se alla fine è una concorrenza un po disonesta.

  • @pammio3756
    @pammio3756Ай бұрын

    Guarda che hanno già trovato l'escamotage...molto colorato.

  • @luzfilmika8751
    @luzfilmika8751Ай бұрын

    Ormai tutti sano tutto di tutti, pensi che le tecnologie americane non raccolgono informazioni? E solo un'altra formula per mantenere la sua egemonia commerciale Ormai ci sono tanti sistemi di raccolta dati che i droni sono niente al confronto delle piattaforme create a doc

  • @giuseppeferraro8269
    @giuseppeferraro8269Ай бұрын

    E comunque un po' di concorrenza non fa male a nessuno non è giusto che un unico paese monopolizzi tutta la produzione industriale del mondo. Andiamo a lavorare tutti in Cina? E ovviamente ho dei dubbi che ci accetterebbero.

  • @alessandrofurlan7590
    @alessandrofurlan7590Ай бұрын

    Allora alla stessa stregua vanno bannati gli smartphone android, che credo per il 90% siano cinesi come fabbricazione...se è sicurezza nazionale, chi ci dice che non mandino dati di navigazione, o foto effettuate, luoghi visitati, ecc ecc da qualche parte nel paese di fabbricazione? (su un produttore molto popolare, di cui possedevo un modello, peraltro ho piu di un sospetto, ma non essendo certezza non dico oltre..) ...e le fotocamere? (moltissime ora connesse ad internet via wifi...)... Banniamo anche quelle? E le telecamere di sorveglianza? Made in china al 99.9999%? Ma su.. E poi anche gli americani non possono certo ergersi a esempio, è cosa piu che nota che i vari alexa e corrispettivi di google ascoltano TUTTO quello che diciamo...capitato personalmente di parlare di un luogo di vacanze avendo vicino lo smartphone android, e poco dopo trovarmi INVASO di banner pubblicitari su quel luogo..casualità? .smartphone android, quindi Google, quindi Stati Uniti..non ho nulla di Apple, ma credo non sia nulla di diverso... E quindi? Che si fa?

  • @giuseppeferraro8269
    @giuseppeferraro8269Ай бұрын

    Il problema non è che i droni DJI non siano perfetti è un fatto di politica industriale.

  • @mariotigre6749
    @mariotigre6749Ай бұрын

    Molto meglio volare come un pirata, come ho sempre sostenuto.

  • @videostrani9983
    @videostrani9983Ай бұрын

    DJI mettesse i suoi server Cloud di raccolta dati degli americani sul suolo americano, così stroncherebbe le polemiche sul nascere!

  • @MaX_4D6158
    @MaX_4D6158Ай бұрын

    Per iniziare secondo me dovrebbero innanzitutto vendere i droni come le bottiglie degli alcolici, quindi se non hai il patentino a1/a3 o superiore, non dovrebbero poter comprare droni che lo richiedono

  • @mauDrone

    @mauDrone

    Ай бұрын

    Negli USA funziona così, se non hai fatto il corso TRUST il drone non lo usi

  • @mattrolls1765
    @mattrolls1765Ай бұрын

    😂😢🎉😅😊 scusa ma se stanno così le cose hanno ragione gli USA

  • @SammypieTheNoow
    @SammypieTheNoowАй бұрын

    Si pronuncia Allaians non allians, te lo dico solo perché hai chiesto se lo pronunciavi bene

  • @AndreaPinotti

    @AndreaPinotti

    Ай бұрын

    Grazie

  • @francorosso7110
    @francorosso7110Ай бұрын

    Dai filmati di guerra Ucraina Russia sono frequentissimi i filmati di droni e controller DJI utilizzati per azioni di guerra.

  • @francesco4561

    @francesco4561

    Ай бұрын

    In realtà usano autocostruiti kamikaze con vtx analogiche

  • @FedericoLigato

    @FedericoLigato

    Ай бұрын

    ​@@francesco4561usano droni dji per ricognizione e spotter ,fpv per colpire

  • @luzfilmika8751

    @luzfilmika8751

    Ай бұрын

    Usano Dji tanti da tutte le parte Cina vendesi Ucraina tantissimi ho visto un video il altro giorno dei elenchi di materiale cinese in mano del ejército Ucraniano, compresi i droni e le radio per le comunicazioni, i russi si sa che sono amici, ma vengono comprate da terse parte e impiegati a basta scala

  • @FranzChannel
    @FranzChannelАй бұрын

    Apple : the iphone is designed by Apple engineers in California and assembled in China... Ma in fondo dati personali come la tua faccia o le carte di credito non ne tiene…e poi tutto il cloud di Microsoft non è su apparati cinesi….

  • @francesco4561
    @francesco4561Ай бұрын

    Spero nel ban, droni in mano solo a chi sa davvero pilotare, assemblare e fare pid tuning.

  • @MaX_4D6158

    @MaX_4D6158

    Ай бұрын

    Beh intanto, se le persone fossero un po più corrette, visto che alcuni che ho conosciuto hanno droni che vanno usati con l’attestato a1/a3 e loro non avevano manco quello

  • @DavideBusetto
    @DavideBusettoАй бұрын

    Che scarsi gli yankee. Costretti sulla difensiva in questa maniera... però inutile negarlo... è una vera goduria vederli arrancare così di fronte alla concorrenza cinese

  • @paulhorten2736
    @paulhorten2736Ай бұрын

    Hanno ragione. Spesso e volentieri le grosse aziende cinesi lavorano per il governo di Pechino.

  • @PaoloMoricciRallyVideo

    @PaoloMoricciRallyVideo

    Ай бұрын

    Si come quelle americane per Washington. Dovrebbero pensare al bene del mondo non alla guerra.

  • @paulhorten2736

    @paulhorten2736

    Ай бұрын

    @@PaoloMoricciRallyVideo ma anche no. V. il caso dell'FBI contro Apple, che ha negato l'accesso agli iPhone in un caso di omicidio.

  • @maxdomenichelli3677
    @maxdomenichelli3677Ай бұрын

    I soliti amerikani

  • @viaggiatordazzurropianeta4962
    @viaggiatordazzurropianeta4962Ай бұрын

    I Mavic 3 in Ucraina arrivano direttamente da DJI sono tutti quelli ritirati dopo l'uscita del Mavic 3 Pro. Ordinando un Mavic 3 in quel periodo direttamente dalla Cina ti sarebbe arrivata una scatola contenente schiuma e non il drone come infatti è capitato

  • @Cipeua79
    @Cipeua79Ай бұрын

    Che trucchetti infimi

  • @blackimp4987
    @blackimp4987Ай бұрын

    forse qui per non mollare i propri giocattoli si cerca di non capire o proprio non si sa una mazza di come agisce il regime cinese: TUTTE le aziende di dimensioni medie e grandi sono direttamente controllate al regime e hanno l'OBBLIGO di dare accesso a qualsiasi informazione sulla loro clientela al regime. Sono già stati beccati fare spionaggio con tanti dispositivi, come i router 5g. Non solo fanno spionaggio per usare ogni informazione contro singole persone - per esempio carpire abitudini illegali o gravemente compromettenti di dirigenti di aziende o politici e ricattarli - ma usano anche i loro software o prodotti per manipolare la popolazione come durante l'ultimo anno di Trump quando furono scatenati i blm contro di lui: il regime cinese - tra gli altri soggetti interessati a farlo - creò profili pubblici in cui continuava a mostrare scene - opportunamente tagliate - di poliziotti contro i neri per fomentare la violenza di quest'ultimi - che per inciso, vista l'infame bolla mediatica in cui viviamo, non si sa in Italia che hanno ucciso una 40 ina di persone anche nere e provocato incendi con cui hanno distrutto interi quartieri per l'ammontare di MILIARDI -. Quindi diventate ADULTI, fatevi una DIGNITA' e non piagnucolate se vi impediscono di usare il giocattoli di un regime criminale.

  • @antoniogiuffrida756

    @antoniogiuffrida756

    Ай бұрын

    Perché tu in occidente credi davvero di essere libero?

  • @matteomurru4957

    @matteomurru4957

    Ай бұрын

    Intanto l'unica società che ha venduto i dati di milioni di utenti per interesse, anche politico, è americana!

Келесі