DEVILMAN, l'incredibile storia HORROR del manga!

Фильм және анимация

Vi racconto la storia horror del manga Devilman, opera immensa del grande Go Nagai! E un finale a sorpresa davvero struggente!

Пікірлер: 133

  • @rodolfo9083
    @rodolfo90839 ай бұрын

    Devilman e un capolavoro! E nessuno fino ad oggi e riuscito a creare qualcosa che può eguagliare la straordinaria opera di Go Nagai,!

  • @MrSyrya
    @MrSyrya9 ай бұрын

    Che storia affascinante, molto avanti per i tempi in cui fu concepita e francamente molto avanti anche per i tempi d'oggi, così cruda e profonda si stenta a credere che sia un semplice manga. Qui di semplice non c'è proprio nulla, la critica alla società è fortissima e l' amaro finale lascia appena uno spiraglio di speranza 😢

  • @MrSyrya

    @MrSyrya

    9 ай бұрын

    @@pressburger ecco perché è più che mai attuale

  • @Toreadorification
    @Toreadorification9 ай бұрын

    Un'opera straordinaria, specialmente per i tempi. Quanto ti introduce i personaggi pensi che si allungherà il brodo per un tempo x come per la stragrande maggioranza dei manga fino ad arrivare ad una conclusione, ma magari neanche quella. Invece corbezzoli se arriva a una conclusione, rapida feroce e assolutamente scioccante!

  • @federicoferrari9273
    @federicoferrari92739 ай бұрын

    Il colpo di scena che tutti i più grandi scrittori e registi hanno copiato. Il più scioccante finale di tutti i tempi. Può bastare? (E poi, per la serie TV italiana, una sigla da pelle d'oca)

  • @raffaelefederico5427
    @raffaelefederico54279 ай бұрын

    Devilman un'opera superata!!!????? Certo che la gente non sa proprio quel che dice!!!.... Non sarà supersta neanche tra cento anni!!!

  • @crudelus

    @crudelus

    9 ай бұрын

    Concordo, ma calmati. Solo i bimbiminkia usano tutti ‘sti punti esclamativi.

  • @raffaelefederico5427

    @raffaelefederico5427

    9 ай бұрын

    @@crudelus in certe occasioni sono lieto di essere un bimbominkia!!! (che poi un bimbominkia non sa manco cos'è Devilman, ma vabbé...)

  • @rodolfo9083

    @rodolfo9083

    6 ай бұрын

    Sono dello stesso parere, Devilman e unico e inimitabile! Onore a Sensei Go Nagai che ci a regalato un capolavoro di questa portata!

  • @raohtheken-oh8709
    @raohtheken-oh87099 ай бұрын

    Un capolavoro, il manga per antonomasia, nonchè il mio preferito in assoluto e il primissimo manga che ho raccolto per intero. Modello ispiratore per tantissime opere successive e per i loro personaggi e situazioni, come (soprattutto) Berserk (Guts e Griffith ditemi se non sono chiaramente una versione "ampliata" di Akira e Ryo), ma anche L'Attacco Dei Giganti, Il Destino Di Kakugo (anche i protagonisti di questo manga sono praticamente Akira e Ryo) e perfino in manga di genere differente possiamo trovarvi diverse citazioni e omaggi (in Naruto le Forze Portanti sono praticamente un omaggio ai devilmen per il loro essere degli esseri umani fusi a demoni che li rendono più forti e potenti, in Dragon Ball le tecniche di fusione sono un riferimento al potere della fusione dei demoni e il culmine dello scontro tra Goku e Freezer omaggia quello tra Akira e Sirene - Freezer che lancia il suo Kienzan contro Goku che riesce più o meno involontariamente a far colpire Freezer con il suo stesso colpo -). Grazie per aver colto il suggerimento mio e di altra gente di portare questa pietra miliare del fumetto sul tuo canale. Ora torno a invitarti a portare L'Uomo Tigre (per certi versi opera simile a Devilman - due protagonisti malvagi che si schierano dalla parte del bene, il calcare la mano sulla malvagità dell'uomo -), possibilmente parlando anche delle differenze tra manga e anime (che sono veramente tante).

  • @kawai79
    @kawai799 ай бұрын

    Io AMO Devilman, quest'opera non tramonterà mai per me!!!! Grazie di cuore per aver creato questo video.

  • @marialinacrobeddu9457
    @marialinacrobeddu94579 ай бұрын

    La mia serie preferita, in ogni sua forma (manga, OAV, serie animata). Ha ancora oggi un impatto emotivo devastante, a leggerla per la prima volta. Non uso la parola capolavoro spesso, ma per Devilman sento di poterlo fare ❤

  • @GiuboTv
    @GiuboTv9 ай бұрын

    da bambino ho amato la serie animata, il demone che si fa uomo. Ma indubbiamente il manga, e gli Oav tratti dal manga, hanno una loro particolarità e fascino per tante cose, dai riferimenti alla Divina Commedia allo sviluppo di una storia con tante implicazioni e anche al doppiaggio di due big come Ivo De Palma su Akira e Claudio Moneta, magistrale sia su cose iper demenziali come Spongebob che su questo ambiguo e carismatico signore degli inferi così ricco di sfaccettature. Alchill nelle sue recensioni ha colto la metafora dei demoni intrappolati nel gelo come rappresentazione del pericolo che corre il mondo per lo scioglimento dei ghiacci. Ma credo che in definitiva questa opera abbia il pregio di mostrare una volta di più come i veri demoni, i veri mostri... siamo noi

  • @LaZonaDiRin3743

    @LaZonaDiRin3743

    9 ай бұрын

    In realtà Nagai, non aveva questa intenzione di dire un superficiale gli umani siano i veri mostri/demoni, voleva più mostrare cosa sarebbe successo all'epoca se ci fosse stato un nuovo conflitto su scala mondiale, visto che Nagai mentre scriveva Devilman e non, osservava i notiziari che parlavano delle atrocita in Vietnam.

  • @GiuboTv

    @GiuboTv

    9 ай бұрын

    @@LaZonaDiRin3743 beh più o meno siamo lì anche considerando quello che sta succedendo oggi

  • @fabianfranco
    @fabianfranco9 ай бұрын

    Sono talmente appassionato di Devil Man che uno dei miei figli si chiama Akira , ed uno dei miei gatti Amon 😅

  • @giorgiotasso2162
    @giorgiotasso21629 ай бұрын

    Devilman è il mio manga preferito. Tutte le opere di Go Nagai sono stupende, ma Devilman e Mao Dante sono un gradino sopra a tutte le altre sue opere e sopra anche altre opere di altri artisti di quei tempi. Opera per quei anni, si parla dei primi anni '70, avanti ed è anvanti ancora oggi per gli argomenti trattati, trovatwmi un autore che negli anni 2000 tratta questi argomenti e rende un semplice fumetto una grande opera d'arte

  • @danielegiordano663
    @danielegiordano6638 ай бұрын

    Un manga, un fumetto e trasposizione di un'opera, che ha come contenuto la vicenda umana in campo spirituale animico. Luce e oscurità, una dualità che vive in Noi da così troppo tempo, morte e rinascita in tempi sopraggiunti per volere Superiore, un disequilibrio portato all'estremo da parte dell'oscurità in questi tempi attuali, la lotta è sempre stata con noi e in noi, divisione animica di una popolazione umana, futuristica visione dei nostri tempi, con l'atto d'amore, come andrà a finire lo sappiamo, vincerà il vero Amore. 🙏

  • @fabrizioferranti7707
    @fabrizioferranti77079 ай бұрын

    .. sapevo che il manga era molto più "sfaccettato" dell'Anime... Ma sinceramente non pensavo tanto!! Altro che superata!! Imitata forse, ma non eguagliata. Anche con più di 50 anni sulle spalle, anche se ormai abituati a tutto, ancora da brivido. Ennesimo applauso a Nagai.

  • @rodolfo9083

    @rodolfo9083

    6 ай бұрын

    Opera ineguagliabile, nessuno potrà mai superarla!

  • @blackrainbow6720
    @blackrainbow67209 ай бұрын

    Di Devilman ho sempre conosciuto solo la bella sigla dell'anime. Un racconto appassionante di una storia che mi ha molto stupita per la sua complessità, grazie!

  • @zenzox2
    @zenzox29 ай бұрын

    Amo questa espansione di contenuti, senza limiti, amo il tuo modo di raccontare tutto. 💚💯

  • @FabioRox75
    @FabioRox758 ай бұрын

    Fra i miei cartoni preferiti... Come la sigla... Stupenda Grazie mille e complimenti per il tuo canale

  • @Manuela.chArlotteCc
    @Manuela.chArlotteCc9 ай бұрын

    Capolavoro Assoluto, eterno come tutte le Opere di Genio. bellissima critica ❤

  • @giapponeseconmiru
    @giapponeseconmiru9 ай бұрын

    Ti sei superata!! Grazie per questa bella narrazione 🙏🏻

  • @iurycasanova2661
    @iurycasanova26619 ай бұрын

    Bellissimo riassunto.... Ho tutti i mangia riguardanti Devilman, devo dire che mi è molto piaciuto.... Devilman vs Hades.... praticamente,dopo la morte, Devilman sì reca negli inferi per riavere Michy 😂,poi c'è anche una piccola apparizione del Grande Mazinga, veramente bello,

  • @casimiroamato1335
    @casimiroamato13359 ай бұрын

    Grazie per aver portato questo contributo sul canale. Devilman è in pratica il primo manga che ho letto , nell'edizione della Granata Press (se si escludono alcuni albi del Grande Mazinga della Fabbri). Spero tu possa dedicare altri video a questa pietra miliare . Buon lavoro e complimenti vivissimi per i contenuti del tuo canale.

  • @Lovis68
    @Lovis688 ай бұрын

    Non conoscevo la storia del manga. È effettivamente molto moderna, molto attuale. Mi sorprende che, per quanto Rio fosse di fatto un ermafrodita, fosse introdotto il concetto dell'amore di quello che sembra un ragazzo per un altro ragazzo, nei primi anni 70... Grazie come sempre per il tuo interessantissimo video.

  • @AntonioBuonanno90
    @AntonioBuonanno909 ай бұрын

    Niente da fare possono passare anche 200 anni ma ogni volta che mi chiedono consigli sui manga gli dico sempre i soliti 3: Devilman, Rocky joe e Slam dunk, per me ancora oggi insuperabili.

  • @AntonioBuonanno90

    @AntonioBuonanno90

    9 ай бұрын

    @@pressburger Ognuno ha i suoi gusti quindi ci sta assolutamente che a te non piaccia, è una cosa normalissima.

  • @langolodisam
    @langolodisam8 ай бұрын

    Bellissimo video. 'Analisi chiara e dettagliata di un'opera unica.

  • @robotmania80
    @robotmania809 ай бұрын

    Brava❤❤❤ mi piace il tuo modo di analizzare queste opere ...

  • @mandadreamer
    @mandadreamer7 ай бұрын

    Prima Cosa ti ringrazio tantissimo per fare questi tipi di video, mi piace anche tantissimo come le racconti con tantissimo passione e apprezamento di questi capolavori della nostra infanzia che ci relata. Li apprezzo tanto questi video perche tante non li avevo potuti finire gli Anime , e perche anche non avevo mai letto i manga purtroppo. Ma devo dire anche , quando li trasmetevano ed ero piu piccola, non capivo tutto o era censurato mi lasciavano con tante domande inconclusivi. Con il tuo aiuto adesso posso capire meglio tutti i mie favoriti e li amo ancora di ♥️ piu . Bellissimo anche questo ❤. Lucifer il Telefilm ci vedo un po di somiglianza mi e piaciuto anche ❤.

  • @danieleveluti7196
    @danieleveluti71968 ай бұрын

    Hai ragione è davvero un piacere leggere Devilman, quasi un capolavoro 🎉

  • @sarat.8639
    @sarat.86399 ай бұрын

    Non conoscevo il manga .molto bello . Storia adatta x halloween

  • @nadiaortogni8524
    @nadiaortogni85249 ай бұрын

    Super

  • @giuseppeindelicato3000
    @giuseppeindelicato30009 ай бұрын

    Stupendo senza tempo,

  • @fabiofais2593
    @fabiofais25939 ай бұрын

    Non conoscevo l'opera in maniera così approfondita, grazie per aver condiviso queste informazioni direi basilari!😊

  • @lukekant5296
    @lukekant52965 ай бұрын

    Lo ricordo vagamente. Trama molto interessante. Bella recensione.

  • @maricamalgarini5378
    @maricamalgarini53788 ай бұрын

    Ti ringrazio davvero tanto per questo video! Non conosco l'anime, ma ho letto (e amato) il manga (oltre all'opera prequel "Amon", te la consiglio perché inserisce molti personaggi dell'opera originaria, approfondendo per esempio la psicologia di Sirene), e adesso mi hai risvegliato la voglia di rileggerlo! ❤ Tra l'altro, da fan di "Berserk" non ho potuto fare a meno di collegare Akira e Ryo (sia nella caratterizzazione che nella complessità del rapporto) con Gatsu e Grifis... Due capolavori! Sarebbe interessante un video sulle "coppie" di protagonisti che hanno ispirato le opere successive. Complimenti! 😊

  • @user-st5hh2fd5m
    @user-st5hh2fd5m9 ай бұрын

    Amo DEVILMAN 😍😍😍😍😍 video stupendo❤

  • @bry9024
    @bry90249 ай бұрын

    Wow per me è ora volta che sento la storia originale. E ammetto che affascina molto come è stata narrata.

  • @marcodadamo750
    @marcodadamo7509 ай бұрын

    ecco, non sapevo di questa grandissima differenza tra anime e manga. direi che la nuova serie davilman cry è più vicino all'originale manga

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena43019 ай бұрын

    Attualissima davvero,cavoli che capolavoro

  • @barbararossi4061
    @barbararossi40619 ай бұрын

    Adoravo Devilman ❤ Ciao cara 👋👋👋

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese90826 ай бұрын

    Grazie mille per questo video 😊

  • @antoniosenese9082

    @antoniosenese9082

    6 ай бұрын

    Qui dentro ci sono escatologia e poesia 😊

  • @GiuboTv
    @GiuboTv9 ай бұрын

    Ryo è una figura dalle tante sfaccettature, mi riesce difficile non pensare a lui come il protagonista reale più di Akira in alcuni aspetti piuttosto che antagonista.

  • @simonerm76
    @simonerm769 ай бұрын

    Oooohhh finalmente 🤩

  • @MarcoTomaino
    @MarcoTomaino5 ай бұрын

    Opera stupenda il suo preludio era Mao Dante poesia pura❤

  • @agnazio4244
    @agnazio42448 ай бұрын

    Bella storia

  • @RaffaellArp
    @RaffaellArp9 ай бұрын

    la prima volta che mi sono imbattuta in Devilman è stato con l'anime e l'ho trovato bellissimo...sono sempre stata attirata dal macabro e dall'horror...il manga l'ho conosciuto in un secondo momento e non nego che il finale mi ha un po sconvolta, io che sono romantica , speravo in un lieto fine tra akira e miki...cmq con gli occhi di adesso riconosco che questa storia è davvero straordinaria e sempre affascinante...anche con questo finale tragico...interessante questa visione che Nagai ha di Dio e dei demoni...molto umanizzati dai sentimenti di amore da parte demoni e di odio da parte di Dio...sempre complimenti per come racconti ...ti seguo con molto piacere, e il tuo stile è straordinario...🤩🤩🤩

  • @manigoldoinc.7744
    @manigoldoinc.77449 ай бұрын

    Neanche un piccolo accenno a crybaby? Disegni a parte è una trasposizione animata stupenda di devilman che riesce a mantenere lo spirito dell'opera originale

  • @doctorkaoslecce194
    @doctorkaoslecce1949 ай бұрын

    Adoro Devilman, il numero 1 per me

  • @maro3274
    @maro32748 ай бұрын

    Fiero possessore dell'edizione in tre volumi della Dynamic Italia

  • @LadyPao77
    @LadyPao778 ай бұрын

    Adoro❤❤👏👏👏👏

  • @teseo776
    @teseo7769 ай бұрын

    In assoluto il mio preferito....insieme a suoi collegamenti..Amon, Strange Days...e ho recuperato anche l'incompleto Mao Dante

  • @francescocacciapuoti8164
    @francescocacciapuoti81648 ай бұрын

    Senza dubbio il manga è ancora più bello dell ' anime da trasmettere in una serie completa . Ho visto i film di Devilman che lo fanno vedere ma non ho mai visto il finale con l apocalisse a parte lo scontro con Amon

  • @shadowgrafica
    @shadowgrafica9 ай бұрын

    Grazie mille per questo video. Però devi perdonarmi, ma sono troppo fan di Devilman per non farti un piccolo appunto: Kaim fondendosi con Siren scegliere volutamente di suicidarsi perché è innamorato di lei la quale, pur sapendo che a causa delle ferite sicuramente morirà, vuole a tutti i costi avere la meglio su Devilman. Quindi Kaim sa perfettamente si che lui come coscienza terminerà di esistere, ma che anche il suo corpo morirà perché le ferite di lei porteranno alla morte di entrambi i corpi.. è una scena bellissima, non potevo non fartelo notare, scusami 😭

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    9 ай бұрын

    Hai ragione. Ho utilizzato il punto di vista di Devilman che non sapendo la questione si chiede come mai Sirene non sia tornata indietro per finirlo.

  • @shadowgrafica

    @shadowgrafica

    9 ай бұрын

    @@Iltempodeicartoni giusto, Devilman in effetti non l'aveva capito. Scusami ancora se mi sono permessa di puntualizzare una cosa che comunque ai fini della trama non è particolarmente rilevante

  • @davide673
    @davide6738 ай бұрын

    penso che tra 2000 anni devilman rimane tranquillamente attuale

  • @Adryfrentzen
    @Adryfrentzen9 ай бұрын

    A Chi pensa sia un'opera superata vanno tagliate le orecchie. Ma un bel video su "girl from the other side"? :)

  • @airwatching2
    @airwatching25 ай бұрын

    capolavoro assoluto

  • @bblwceodjdaniel-tvchannel
    @bblwceodjdaniel-tvchannel9 ай бұрын

    Ciao Brigida io ho visto in VHS l'OAV di Devilman, nelle riviste che si prendevano in edicola, che era della Yamato Video, che parlava di Akira e di Ryo che vanno a fare il sabba e si vede che Akira viene posseduto da Amon, la storia dell'Oav è molto simile al manga, mentre l'anime è molto diverso, soprattutto sul finale, che vede vincente Akira che va via in moto con Miki

  • @Fiore_fiore10
    @Fiore_fiore108 ай бұрын

    È uno dei miei anime preferiti anche se triste, ho visto anche l'oav, davilman craybaby

  • @Jkd69589
    @Jkd695898 ай бұрын

    Non ho mai visto il finale,ma non era male come cartone animato....

  • @megu_mareta7850
    @megu_mareta78508 ай бұрын

    Da piccola mi faceva paura, soprattutto la sigla...ma lo guardavo lo stesso

  • @Alfredo12278
    @Alfredo122789 ай бұрын

    Uno dei personaggi più belli di sempre!!!!!

  • @lenovo742
    @lenovo7429 ай бұрын

    Bella serie e bella la sigla se non erro cantata dai cavalieri del Re

  • @TharaKitty
    @TharaKitty9 ай бұрын

    Qualche anno fa è uscita una serie remake "Devilman Crybaby" davvero bella

  • @vincenzofiore3251
    @vincenzofiore32518 ай бұрын

    Bella storia attualissima mai come.oggi i confini tra bene e male sono così netti e abbiamo il dovere di prendere una posizione.

  • @LaZonaDiRin3743

    @LaZonaDiRin3743

    8 ай бұрын

    Esattamente, questo confine tra bene e male che sta diventando confusionario, lo si può notare nel dar ragione al cattivo genocida di turno ad esempio.

  • @vincenzofiore3251

    @vincenzofiore3251

    8 ай бұрын

    @@LaZonaDiRin3743 togliere vite e ' sempre male

  • @LaZonaDiRin3743

    @LaZonaDiRin3743

    8 ай бұрын

    ​@@vincenzofiore3251siamo arrivati anche ad un punto estremo che perfino l'eroe come Spider-man e Superman che danno messaggi positivi sono reputati banali ed irrealistici.

  • @vincenzofiore3251

    @vincenzofiore3251

    8 ай бұрын

    @@LaZonaDiRin3743 per questo è importante prendere una posizione, oggi vogliono far sparire il senso del sbagliato ma noi nel nostro intimo sappiamo cosa è giusto e cosa no "spero" 😁

  • @imvale3301
    @imvale33019 ай бұрын

    👏👏👏👏👏

  • @NeoArgo
    @NeoArgo9 ай бұрын

    Gli oav hanno dato un di dignità all’opera 😅

  • @maodante8880
    @maodante88808 ай бұрын

    bellissimo riassunto, Potresti continuare con un video di Amon?

  • @teseo776
    @teseo7769 ай бұрын

    Grazie❤

  • @istnofret363
    @istnofret3638 ай бұрын

    Accidenti che perversione Go Nagai, ma da un giapponese non mi stupisce. Sapevo che nell'originale Miki muore, uccisa (e violentata??) dai demoni. Non sapevo che Ryo/Satana si innamorasse di lui e che alla fine morisse anche Devilman. E' un finale triste. Non c'è il lieto fine, Akira/ Devilman muore, ma lascia un finale di speranza: l'arrivo di una nuova era, sicuramente migliore di quella appena conclusasi.

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese90826 ай бұрын

    Iscritto: per i contenuti in primis, e per la tua bellezza, simpatia e gentilezza in secundis.

  • @mademoiselleanne5947
    @mademoiselleanne59479 ай бұрын

    Ho visto solo l'anime, che in TV è stato censurato e finisce perciò con Miki ed Akira che corrono felici in moto^^ Non ho letto il manga, credo che non sia per me, anche se la storia è affascinante. Ho letto invece La Divina Commedia e vidi dal vivo Go Nagai, ospite ad una fiera della mia città.

  • @gomitoliebambole
    @gomitoliebambole9 ай бұрын

    un'opera del genere non puo' risultare "vecchia" nemmeno tra un secolo

  • @TheTrueman77
    @TheTrueman779 ай бұрын

    Devilman, un manga senza tempo! Non per niente sono apparsi diversi spin off da Go Nagai.

  • @glaucofavot9904
    @glaucofavot99049 ай бұрын

    Bel video come sempre. Se non ricordo male nell' OAV "L'arpia Silen" quest'ultima muore dissanguata sicura di aver vinto, dopo essersi fusa con un altro demone. Vorrei chiedere se e' stato un problema nel doppiaggio originale. Grazie Mille

  • @AlexandrosXIII
    @AlexandrosXIII9 ай бұрын

    Quando Akira, ritornato dal tentato salvataggio dei genitori di Miki, si rende conto che è stata uccisa barbaramente, non si limiterà a piangere, scatenerà tutta la sua rabbia e impotenza per la perdita della ragazza. Consapevole di aver perso tutto si abbandonerà alla follia, distruggendo tutto il paese dove abitava con Miki, compresi esseri umani/demoni che incontra. Una delle scene più drammatiche dell'anime.

  • @marialinacrobeddu9457

    @marialinacrobeddu9457

    9 ай бұрын

    Non ricordo questa distruzione a tappeto... nel manga e negli oav non viene rappresentata, si limita a farci vedere come Akira dispensa giustizia a quelle bestie che hanno trucidato Miki, Masa e Tare. Non ho visto Crybaby, però (troppo distante dai miei gusti), è forse lì?

  • @AlexandrosXIII

    @AlexandrosXIII

    9 ай бұрын

    @@marialinacrobeddu9457 Devo riesumare L'edizione del manga raccolta in 3 volumi dalla copertina nera. Poi cerco il punto.

  • @silviascipioni7548
    @silviascipioni75489 ай бұрын

    Pensa che volevo chiederti se potevi fare un video su Devilman! Grazie

  • @sebastiancrenshaw851
    @sebastiancrenshaw8519 ай бұрын

    Bellissimo fumetto, peccato per lo stravolgimento del cartone animato, di cui apprezzo solo la resa grafica del protagonista. Interessante la tematica del nemico che si nasconde tra le persone normali, oggi magari sembra scontata, ma all'epoca non lo era per neinte.

  • @ugsita
    @ugsita8 ай бұрын

    Pensavo che l'OAV "Hammond apocalipse of devilman" fosse una storia non canonica. Invece a quanto pare fa parte della storia del manga (quando Rio rivela la mondo l'esistenza di Devilman gli uomini uccidono mikie e la sua famiglia))

  • @francescagregu1259
    @francescagregu12599 ай бұрын

    Mai mai MAI avrei immaginato una storia così. Devilman non è mai stato uno dei miei anime preferiti, lo guardavo perché non c'era altro. Ma ora... WOW! Corro a recuperare il manga!

  • @Pomoscorzo
    @Pomoscorzo9 ай бұрын

    Ci sarà anche un video su Devil Lady? 😉

  • @Malekhan
    @Malekhan9 ай бұрын

    Spero di non ricordarmi troppo male, ma mi sembra che la prima puntata del cartone animato in Italia fosse una roba da trauma psicologico infantile. Mi pare che il cielo diventa rosso, appare l'immagine di Satana nel cielo che dice una roba del tipo "Vermi umani vi ammazzerò tutti" e si verifica un bagno di sangue con le persone che vengono massacrate per strada. Ma i geni che l'hanno trasmessa cosa stavano pensando?????

  • @Malekhan

    @Malekhan

    9 ай бұрын

    Ah, però hanno cambiato il nome nel doppiaggio: dice di chiamarsi Zenon, non Satana. Onestamente non credo che basti questo per rendere leggera la visione...

  • @disegnochepassioneenonsolo4685
    @disegnochepassioneenonsolo46858 ай бұрын

    Ma nell'anima Devilman non si trasforma in un'altra essere? Non ricordo il nome , comunque un'altro anime che le nuove generazioni si sognano di vedere , visto quello che va in giro oggi, altro capolavoro.

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    8 ай бұрын

    Nel manga Akira Fudo accoglie nel suo corpo il demone Amon riuscendo a controllarlo. Invece nella serie animata Akira Fudo è morto ed è il demone che va dentro di lui cominciando a provare sentimenti umani.

  • @cristinama8677
    @cristinama86779 ай бұрын

    L'adora anche se la prima volta lo lessi ci rimasi un pò perché ero abituata al mio diavoletto blu. Ed è meglio così ero troppo piccola 😅

  • @redfoxreddragon7575
    @redfoxreddragon75759 ай бұрын

    È talmente superato che ancora oggi si ritrovano palesi riferimenti e plagi in altre opere 😂

  • @maxconnor5184
    @maxconnor51849 ай бұрын

    Farai violence jack è Devilman Lady?

  • @pycseltv4341
    @pycseltv43418 ай бұрын

    C'è anche Devil lady, sempre di go nagai

  • @LaZonaDiRin3743
    @LaZonaDiRin37439 ай бұрын

    Devilman la reputo la versione horror degli X-Men, perché alla fine hanno la stessa tematica di creature mutanti che gli umani discriminano e cercano di sterminare.

  • @MrSauron83
    @MrSauron839 ай бұрын

    non solo : alla fine Lucifero ammette di aver compiuto con gli esseri umani lo stesso errore che che Dio aveva fatto con i Demoni , cioè lo sterminio indiscriminato .

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    9 ай бұрын

    esatto!

  • @rexilium
    @rexilium9 ай бұрын

    vorrei capire come siamo arrivati a "crybaby". nonostante la storia sia fondamentalmente invariata ci sono delle sfumature che (secondo me) snaturano completamente il senso originale del opera

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena43019 ай бұрын

    Io guardavo il cartone in tv da bambino bellissimo ma ovviamente poco rispettoso del manga che lo ha originato,molto edulcorato da ció che ho capito comunque quei demoni un po mi spaventavano😂😂😂

  • @GiuboTv

    @GiuboTv

    9 ай бұрын

    beh insomma, edulcorato fino a un certo punto.... sangue e horror non mancano lì

  • @robertomoriena4301

    @robertomoriena4301

    9 ай бұрын

    @@GiuboTv per i miei gusti di quando ero bambino si,era parecchio horror...ma sul manga(che non ho mai letto e guardato)ho sempre sentito dire che l'horror era molto più presente!!! Gli anime giapponesi li guardavo,specie quelli dei robottoni ma i manga dai quali spesso erano nati non li ho mai letti,ancora oggi che mi reputo un modesto fan della nona arte,il manga non suscita in me grande interesse!!

  • @GiuboTv

    @GiuboTv

    9 ай бұрын

    @@robertomoriena4301 va anche detto che l anime si distingue anche per la presenza di personaggi macchietta come il professor Alfonso, il preside, il fratellino di Miki e la splendida Lala che con le loro scene comiche stemperavano la tensione dei vari episodi, cosa assente dal manga e dagli oav che sono tutto horror e drammativiya

  • @robertomoriena4301

    @robertomoriena4301

    9 ай бұрын

    @@GiuboTv esattamente 🤗🤗🤗

  • @solitarywolf5743
    @solitarywolf57439 ай бұрын

    Per me Devilman è una celebrazione alla violenza non un horror. Tanto è vero che Nagai fece anche Violence Jack, relatato da vicino a questo manga.

  • @debyborgia572

    @debyborgia572

    9 ай бұрын

    mamma mia Violence Jack, che incubi 🤣 in confronto Devilman è una cosa quasi innocente 😁

  • @simonerm76

    @simonerm76

    9 ай бұрын

    e Mao Dante

  • @debyborgia572

    @debyborgia572

    9 ай бұрын

    @@simonerm76 di Mao Dante qualche anno fa ho comprato il manga "completo", era tutto in un volume praticamente , m'he piaciuto un sacco 😁

  • @bblwceodjdaniel-tvchannel
    @bblwceodjdaniel-tvchannel9 ай бұрын

    Sulla storia finale non c'ho capito un tubo sulla storia di Lucifero, ma è una storia assurda che lui si innamora di Akira e che viene mosso dal sentimento d'amore

  • @bblwceodjdaniel-tvchannel

    @bblwceodjdaniel-tvchannel

    9 ай бұрын

    @@HobieBrown97 La storia finale di quando Lucifero si risveglia, ho seguito il video ma non c'ho capito proprio niente, che Lucifero si innamora di Akira, quello era anche nel film, anche in Devil Lady c'è una scena del genere con una sorta di Lucifero Donna che si innamora di Devil Lady.

  • @ladyaileenVBooktuber
    @ladyaileenVBooktuber9 ай бұрын

    Conosco il manga ma non è il mio genere.

  • @andreamichielon4162
    @andreamichielon41629 ай бұрын

    Devilman é una storia ideologica in cui Nagai "spiega" il suo pensiero nichilista.

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    9 ай бұрын

    Però alla fine Lucifero parla di un "padre", di colui che gli umani chiamano Dio... non è proprio nichilista questo aspetto.

  • @andreamichielon4162

    @andreamichielon4162

    9 ай бұрын

    Se osservi bene però, ti accorgerai che Nagai presenta i demoni come delle vittime di razzismo (l'essere sterminati perché ritenuti imperfetti) e Satana come il difensore dei più deboli.@@Iltempodeicartoni

  • @Iltempodeicartoni

    @Iltempodeicartoni

    9 ай бұрын

    sì ma infatti questo è un aspetto molto affascinante. Nagai, non avendo le preclusioni della nostra cultura cristiana, può immaginare Lucifero a modo suo. Ovviamente da noi una storia simile sarebbe abbastanza impensabile, visto che per la cultura cristiana Satana è il male assoluto... Nagai invece ti fa praticamente empatizzare con questo angelo precipitato sulla terra. Comunque ti ricordo che tutto l'Antico testamento vede un Dio distruttore, al pari di quello immaginato da Nagai...

  • @andreamichielon4162

    @andreamichielon4162

    9 ай бұрын

    Dal nostro punto di vista, Nagai ha realizzato una storia blasfema@@Iltempodeicartoni

  • @lupo_libero
    @lupo_libero9 ай бұрын

    era il mio anime preferito quando ero bambino e lo rimane ancora adesso, poi la sigla dei Cavalieri del Re è troppo bella

  • @Axis7love
    @Axis7love9 ай бұрын

    Ryo è gay quindi?

  • @XxDrakonicxX
    @XxDrakonicxX9 ай бұрын

    Un opera senza tempo

  • @user-mv2sp8ce6r
    @user-mv2sp8ce6r9 ай бұрын

    Lo rivediamo sto cartone animato che è uno dei più belli

  • @stefanobasso617
    @stefanobasso6179 ай бұрын

    Grande la colonna sonora dei cavalieri. Ciao fikino👙

  • @LeDitaDeiPiediDiC18
    @LeDitaDeiPiediDiC189 ай бұрын

    L'anime non c'entra assolutamente con il manga. L'anime è un adattamento per bambini, nonostante alcune scene siano forti. Ma l'unica scena veramente forte, ossia quella dove devilman frusta sul seno un demone donna é stata ovviamente e puntualmente censurata. PS: non credo che in molti sappiano che Devilman è nato da una costola di Mao Dante, un lavoro antecedente di Nagai. Se riesci a recuperarlo, Mao Dante intendo non Nagai ahah, te lo consiglio vivamente. Buona giornata

  • @user-mv2sp8ce6r
    @user-mv2sp8ce6r9 ай бұрын

    Si può fare anche una serie TV e poi un film

  • @GiuboTv
    @GiuboTv9 ай бұрын

    qualche riferimento al manga c'è comunque anche nella serie animata. Per esempio nell'episodio "I fratelli Gan" il grande Zenon, sovrano dei demoni, assume proprio la forma del demone a tre teste, per dirne una.

Келесі