DEATH STRANDING: il CORAGGIO di Essere FOLLI

Ойындар

In attesa della recensione, ecco la mia analisi sull'importanza di Death Stranding, molto più del "fattorino simulator" che parecchi temevamo.
Autrice dell'artwork usato nella copertina: Valeria Favoccia.
ValeriaFavoccia/s...
Se apprezzi il mio lavoro e vuoi supportarmi tramite Patreon: bit.ly/DadoBaxPatreon
Secondo canale ▶ bit.ly/giocoquindisono

Пікірлер: 717

  • @d4_H_
    @d4_H_4 жыл бұрын

    Dado, non so se leggerai questo commento, e se si quando lo leggerai, attualmente sto giocando Dying light, ho giocato entrambi i mirror’s edge e penso che giocherò i dishonored e DL 2 , sono un appassionato di parkour, ma solo in quei videogiochi dove il parkour è la base, per me o si ha un parkour ben strutturato e ben focalizzato oppure si ha una meccanica di troppo (non mi sono ancora spoilerato nulla di dishonored quindi non so dire un parere). Come tu sia riuscito a implementare questi videogiochi in un contesto simile è un potere che io non riuscirò mai a comprendere, seguendoti da 2 anni ho imparato così tanto sul significato dei videogiochi, sull’arte tecnica, filosofica e divertente che caratterizza un gioco, che varia da titolo a titolo, certe volte centrandosi su una, altre volte su arti che ancora non conosco. Mi hai fatto capire che i videogiochi sono una storia, hanno una storia e fanno la storia, che iniziano e finiscono solo quando finisce l’immaginazione, ci sono brand che continuano con i loro alti e bassi, giochi che non si dimenticano mai, che cambiano una persona o un genere proprio, ci sono altri giochi che ci provano ma non ci riescono. In 7 minuti e 22 secondi di video mi hai fatto comprendere Death Stranding parlando del gioco in se per 4 minuti più di quanto abbiano fatto le recensioni nazionali e internazionali. Quando mi trovo a criticare un gioco, difendere i videogiochi da qualcuno (nel mio caso sono i professori) che li considera qualcosa di stupido, oppure quando mi trovo a discutere di meccaniche di più giochi, mi avvalgo sempre di quello che ho imparato da te. Propio oggi ho trovato su Reddit un utente che criticava Dying light perché mancava di feature simili a mirror’s edge, grazie a questo video sono riuscito a convincerlo in maniera tale che anche il mio tempo (60 ore e 40 ore) passato sui due giochi non sarebbe riuscito a imitare, mi stai facendo capire che un videogioco è molto più di un codice che scorre in base a come gioco, mi stai facendo capire come intendere qualcosa in maniera sempre più complessa. Grazie Dado per prima, ora e i tuoi futuri video.

  • @Leonardo-ri2zi
    @Leonardo-ri2zi4 жыл бұрын

    Video magnifico. Non per adularti Dado ma semplicemente perché lo hai incentrato su una parola chiave: RISPETTO. Che possa piacere o meno, Death Stranding merita una buona dose di rispetto a prescindere proprio per il coraggio di aver introdotto questa nuova meccanica dello spostamento negli open world. Bravo come sempre Dado, like assicurato 👍🏻 p.s. già effettuato il pre order

  • @CrystalBit

    @CrystalBit

    4 жыл бұрын

    Volevo scrivere la stessa cosa. Da game developer sono veramente contento di poter ammirare giochi che rischiano e che cercano di innovare il game design di un'intera industria. Totale rispetto per chi ha lavorato su questo titolo, e un po' meno per chi critica a priori.

  • @Leonardo-ri2zi

    @Leonardo-ri2zi

    4 жыл бұрын

    @@CrystalBit In bocca al lupo per il tuo lavoro 😉

  • @Niko-ys2rc

    @Niko-ys2rc

    4 жыл бұрын

    Rispetto che kojima non ha nei confronti dei VERI videogiocatori

  • @AndreaLazzarisephjrotmind

    @AndreaLazzarisephjrotmind

    4 жыл бұрын

    La meccanica dello spostamento? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha rotolo

  • @alfredometrico
    @alfredometrico4 жыл бұрын

    Riassunto del video: Effettivamente

  • @giuseppepompamea1245
    @giuseppepompamea12454 жыл бұрын

    Avrò visto una decina di recensioni ed analisi... ma il modo in cui sei riuscito ad intrattenere ed il modo in cui hai esposto il tuo pensiero rende questo video migliore di qualsiasi altro!

  • @cap9319
    @cap93194 жыл бұрын

    La dinamica da te spiegata è qualcosa che apprezzo davvero tanto. L'idea che ogni peso è realmente percepito e che si andrà a combinare al tipo di terreno è qualcosa di straordinario. Tutti i giochi hanno sempre offerto un viaggio molto blando basato quasi sempre solo sull'ammirazione dei paesaggi. Qui il viaggio sarà attivo: ogni peso che porteremo sarà una fatica, ogni ostacolo dovrà farci riflettere su come muoverci per arrivare all'obiettivo. Per quelli come me a cui piacciono gli spostamenti apprezzeranno una dinamica più complessa. Io personalmente non vedo l'ora di giocarlo. Già avevo le idee abbastanza chiare nei trailer e gameplay di Kojima. Adesso le varie recensioni ed opinioni hanno rafforzato quello che mi aveva colpito. Potranno esserci anche frangenti noiosi, come li hanno altri giochi con lunghi spostamenti, ma in questo caso parliamo di gusti. Chi sfrutterà questa dinamica in futuro sicuramente riuscirà a sicuramente a perfezionarla e renderla sempre migliore.

  • @Fab76rizio

    @Fab76rizio

    4 жыл бұрын

    Infatti, secondo me, con tutti i suoi possibili difetti, questo e' un gioco che ti lascera' dentro qualcosa di unico. Bello o brutto, azione o noia che sia.

  • @ClaudioBelatoSato
    @ClaudioBelatoSato4 жыл бұрын

    Dadobax nel 2017, a proposito di BOTW: "non è pensabile che al giorno d'oggi nei giochi ci siano ancora le missioni da fattorino" Dadobax nel 2019: "Death Stranding capolavoro mai visto"

  • @DadoBax_Videogames

    @DadoBax_Videogames

    4 жыл бұрын

    Voi di Zelda siete talmente fissati che vedete Zelda pure quando non c'è

  • @gengar2600

    @gengar2600

    3 жыл бұрын

    @@DadoBax_Videogames diglielo dado!

  • @alessandroantonelli2765

    @alessandroantonelli2765

    3 жыл бұрын

    @@DadoBax_Videogames Zelda ha fatto la storia ed è la storia dei videogiochi.

  • @manuelcosentino1800
    @manuelcosentino18004 жыл бұрын

    Secondo me più che il divertimento in sé sarà la soddisfazione di raggiungere una meta il punto di forza più grande di death stranding, un po' come quando nei GDR passi le ore a farmare, magari è anche frustrante però continui a farlo perché sai che alla fine avrai ottenuto un premio, che può anche non essere un oggetto in gioco ma solamente la soddisfazione personale di averlo fatto.

  • @0_kurosensei_0
    @0_kurosensei_04 жыл бұрын

    Terminato giusto ora, gioco mastodontico, opera incredibile, più che un gioco, direi, arte. Finale pazzesco.

  • @TommasoInGiappone
    @TommasoInGiappone4 жыл бұрын

    Ottima analisi complimenti! Sicuramente ci vuole coraggio, ma credo comunque che solo Kojima abbia la forza creativa e mediatica per produrre un gioco del genere. Quindi coraggio si, ma anche consapevolezza di potersi permettere qualunque cosa, come molti altri non possono fare.

  • @kojimapuoaccompagnaresolo8295

    @kojimapuoaccompagnaresolo8295

    4 жыл бұрын

    Ahahahahhahahah che leccata di culo parossistica

  • @ilpianoa
    @ilpianoa4 жыл бұрын

    Complimenti per il video, ottima recensione che riassume esattamente il concetto che mancava per questo gioco !

  • @jowo9836
    @jowo98364 жыл бұрын

    Ottima e accurata analisi, per me sei sempre un grande e illuminante maestro delle videorecensioni di videogiochi.

  • @elfranko88
    @elfranko884 жыл бұрын

    Analisi profonda e che guarda lontano. Ottimo lavoro!

  • @KakamiOkatso
    @KakamiOkatso4 жыл бұрын

    Se è importante lo deciderà l'unico verso giudice : il tempo. Tutti noi, chi lo fa nel bene, chi lo fa nel male e anche chi l'ha da poco finito fa un errore comune : non aspetta. Per titoli come questo, così come lo fu MGS2 ai tempi, sono stati gli anni e dar prova della loro levatura. Adesso, nessuno può saperlo, possiamo solo sapere cosa trasmetterà a noi personalmente. Un video del genere andrebbe fatto tra mesi o meglio ancora anni.

  • @amon-gus8109

    @amon-gus8109

    4 жыл бұрын

    Nono che è importante lo sappiamo già ora, non sappiamo se la meccanica verrà adottata su larga scala ma resta lo stesso importante.

  • @KakamiOkatso

    @KakamiOkatso

    4 жыл бұрын

    @@amon-gus8109 Come fai a sapere l'importanza di un gioco che non è ancora uscita e deve ancora affrontare la prova "tempo"? Qualsiasi gioco è importante se la mettiamo in questo senso, ma per parlare di parte dell'evoluzione del media bisogna per forza aspettare e vedere quando effettivamente sia stato importante, perché l'entusiasmo anche a caldo non permette nemmeno di scindere certi concetti. Semplicemente, è troppo presto per parlarne.

  • @amon-gus8109

    @amon-gus8109

    4 жыл бұрын

    @@KakamiOkatso perché è innovativo ed è uno dei pochi giochi d'autore "blockbuster" e come se non bastasse a una trama mooooolto sopra la media rispetto a roba come the last of us che per qualche motivo sta nell'olimpo dei capolavori.

  • @KakamiOkatso

    @KakamiOkatso

    4 жыл бұрын

    @@amon-gus8109 Immagino tu lo abbia approfondito fino in fondo e giocato per mesi per esprimere un giudizio così importante

  • @michelangelo_B
    @michelangelo_B4 жыл бұрын

    Non prenderà mai piede e non rivoluzionerà le basi del videogioco. A parte che già in alcuni survival hai inventari limitati e movimenti impacciati dal troppo peso. E poi sono certo che in qualunque gdr nessuno vorrebbe passare quarti d'ora nell'inventario per scegliere cosa tenere e cosa buttare

  • @DadoBax_Videogames

    @DadoBax_Videogames

    4 жыл бұрын

    Lo dicevano anche degli fps (nei quali avevi 9 armi inizialmente), ma noterai che parecchi dei moderni fps ne consentono solo due: una principale, una secondaria

  • @michelangelo_B

    @michelangelo_B

    4 жыл бұрын

    Si, ma perché negli fps c'è stato uno stravolgimento del genere dagli arena a quelli alla cod. Se davvero questa meccanica dovesse avere fortuna bisognerebbe cambiare la concezione di molti gdr. Pensa a un the elder scrolls come lo conosciamo oggi in cui puoi avere 2 armi e 10 slot oggetto, sarebbe insostenibile

  • @jogagames6746
    @jogagames67464 жыл бұрын

    Ciao DadoBax, complimenti come sempre per la cura con la quale sono contraddistinti i tuoi contenuti. Like doveroso da parte nostra

  • @basstardoprod
    @basstardoprod4 жыл бұрын

    Bellissimo ragionamento. Death Stranding è un gioco importante, in tutte le sfaccettature del senso di questo termine.

  • @Luxfero_
    @Luxfero_4 жыл бұрын

    Ciao! Sono l'autrice del disegno che hai usato per l'immagine di preview del video! Non avendo dato il permesso di usare un mio disegno (che è stato anche modificato di colori e specchiato), gradirei di essere almeno creditata ;)! Buona giornata! (link di uno dei miei social dove è stata postata l'immagine: twitter.com/ValeriaFavoccia/status/939140971803086848/ )

  • @DadoBax_Videogames

    @DadoBax_Videogames

    4 жыл бұрын

    Ciao Valeria, scusami, correggo subito la descrizione! Google immagini a volte permette di "rubare" in maniera così semplice che ci si dimentica che lo si sta facendo

  • @Luxfero_

    @Luxfero_

    4 жыл бұрын

    @@DadoBax_Videogames ti ringrazio, lo apprezzo molto :)! Per le prossime volte, consiglio a te e a chiunque altro di spendere due minuti per trovare la source (avvalendosi appunto della ricerca per immagine di google) e di non modificare l'opera di altri, onde evitare spiacevoli inconvenienti! Grazie mille!

  • @DadoBax_Videogames

    @DadoBax_Videogames

    4 жыл бұрын

    Sul modificare: ti assicuro che non è modificata per non esser riconoscibile (infatti la hai riconosciuta), ma solo per necessità youtubiche. 1. È più satura perché i colori più saturi colpiscono di più l'occhio durante lo scrolling 2. È specchiata perché il titolo sta meglio a sinistra, in quanto noi occidentali scriviamo da sinistra verso destra Concordo sulla manchevolezza nel cercare le fonti, e mi scuso ancora

  • @Ironpanda94

    @Ironpanda94

    4 жыл бұрын

    @@DadoBax_Videogames io seguo sempre i tuoi video ma questi commenti mi sembrano un po' perbenisti... Hai speso molte più parole per giustificarti rispetto a quelle che hai usato per scusarti! E dicendo cose assurde tipo che Google immagini ti fa dimenticare di rubare... È il suo lavoro, è lei che giudica cosa sia una modifica su un lavoro che non è di tua proprietà, che non avevi citato e che comunque hai cambiato (anche se poco ai tuoi occhi). Non è come fare una poop (che di solito chiedono il permesso) saturando per fare satira, hai fatto delle modifiche su qualcosa di cui ti sei appropriato punto. In questi casi credo sia più appropriato qualcosa tipo "hai ragione, scusami, rimedio subito! Farò più attenzione e grazie per lasciami mantenere l'immagine, lo apprezzo davvero". Sei stato "beccato", succede, ci si scusa e via, non hai ammazzato qualcuno, ma non aggiungere motivazioni sciocche! Ci si lamenta tanto dei freebooter su KZread e poi ancora succedono queste cose, mah.

  • @raimondonocco6623

    @raimondonocco6623

    4 жыл бұрын

    @@Ironpanda94 ma internet non doveva essere il luogo della libertà e della condivisione? Ci incazziamo con chi mette regole assurde per tutelare il diritto d'autore e poi ci facciamo le seghe mentali per aver copiato un disegno? Ma scopare ogni tanto no?

  • @marcoaurelio623
    @marcoaurelio6234 жыл бұрын

    Come sempre sei l'unico che merita il mio tempo, ti seguo da quando eravamo meno di 10 mila ed ho avuto il privilegio di avere tuoi consigli in privato: a 50 anni suonati avevo acceso la mia 360 dopo 10 anni dal suo acquisto. Non ti ringraziero' mai abbastanza. E da allora sei solo migliorato. Bravo.

  • @fabiobonaglia6785
    @fabiobonaglia67854 жыл бұрын

    Camminata simulator si diceva e camminata simulator è alla fine

  • @giuseppelombardo3145
    @giuseppelombardo31454 жыл бұрын

    Bel video, Dado!! Vorrei fare una domanda: Death Stranding è definibile più come videogioco o più come esperienza? Bella o brutta che sia questa esperienza, Death Stranding non è un titolo per tutti. Era chiaro fin dai primi trailer che sarebbe stato un qualcosa di davvero divisivo. Non si tratta di essere parte di un' elite, assolutamente, ma è una questione di approccio/gusto/spirito di osservazione/forma mentis in quel dato momento in cui giochiamo. Io non amo i giochi sportivi, o i giochi di corse. Posso apprezzarli, riconoscerne il valore, ma mi annoio dopo poco perché non rientrano nel mio genere di esperienze. Idem per quanto riguarda le esperienze da MMO e gli fps competitivi. Ma globalmente esistono milioni di persone che si divertono, che amano questa tipologia di videogiochi, ed è giusto così. Death Standing è un titolo che si basa su una delle meccaniche ritenute dalla maggior parte più noiose in assoluto (soprattutto in ambito open world): spostarsi da A a B per consegnare oggetti, per poi ritornare da A ed andare a C. Non so quanto e se Death Stranding possa risultare valido alla lunga (non ho voluto approfondire determinate cose, per poterlo giocare quasi totalmente blind), ma io, ad esempio, ho amato la lentezza in Red Dead Redemption 2, il fatto che il gioco fosse guidato e molto contemplativo non è mai stato per me un problema. Questo perché probabilmente preferisco un tipo di videogiochi improntati più sul loro essere story driven, ed apprezzo particolarmente il loro essere contemplativi. In alcuni giochi il gameplay serve a finalizzare quello che la storia vuole raccontare, in altri è la storia che fa da contorno e crea il contesto in cui si sviluppa il gameplay. Se da un lato quest'ultima è generalmente la scuola di pensiero più apprezzata, è logico che tutti i titoli che rientrino nella prima categoria non possano essere apprezzati da tutti. Non so se son riuscito ad essere chiaro su questo punto, magari provo ad approfondire meglio più tardi 😅

  • @davidelago9060
    @davidelago90604 жыл бұрын

    Come ho già detto in altri video riguardanti Death Stranding, ribadisco che secondo me il titolo di Kojima non punta ad essere un capolavoro dal punto di vista del gameplay (forse limitato dalla lore), ma sicuramente è un prodotto originale che si scosta da molti altri giochi e spero che altre software house accolgano questo concept, migliorandolo col tempo.

  • @marcomarcolin4667
    @marcomarcolin46674 жыл бұрын

    Apprezzabile il tuo video, Corrado. Ma per combattere l'ignoranza vista sotto i video di Death Stranding temo ci vogliano armi che ancora non possediamo. A me sta benissimo che un titolo non interessi e in tal senso alcuni si sono espressi come si deve, ammettendo di non essere adatti ad un certo tipo di gameplay. Quei commenti sono oro. Rimango ancora basito dall'incoerenza di certi compassionevoli personaggi che pur non avendo mai avuto interesse per questo gioco devono palesare il loro schifo a tutti, quasi a voler togliere il piacere a chi invece lo attende. Per me i videogiochi sportivi sono uno più inutile dell'altro, ma per coerenza mi guardo bene dal solo aprire un video che li riguarda. Bisognerebbe imparare a non rispondere ad un commento palesemente ebete, così che chi lo ha scritto, vedendo che nessuno se l'è filato, ci pensi un po' prima di farsi certe figure. Utopia.

  • @FabioEmme

    @FabioEmme

    4 жыл бұрын

    Il problema di fondo è che molti vorrebbero fosse il classico titolo per tutti che cerchi un gameplay già solido e confermato (tipo alla The Last of Us 2 che si sà già prima che sarà un mega-successone) e che soprattutto PIACCIA A QUANTA PIU' GENTE POSSIBILE... mentre è chiaro che non sarà così e imputarsi nel piagnucolare di volere un gioco più alla Uncharted o anche solo ai vecchi Metal Gear (che erano uno ognuno diverso dall'altro, rinnovando DAVVERO le meccaniche di gioco) è semplicemente stupido Chi si lamenta di un gioco che per lui risulta noioso è come se prendesse un Civilization aspettandosi sparatorie e coperture e tante cutscene cinematografiche... è colpa di chi ha fatto il gioco oppure di chi ha scelto un genere a lui non congeniale? Poi se gli unici giochi che si ritengono davvero belli sono quelli che abbracciano i gusti di tante più persone possibile allora i giochi Ubisoft sono i più belli del mondo... praticamente senza personalita' ormai da anni, mondi aperti piene di inutili quest secondarie inzeppati a forza di meccaniche pseudo gdr che non ci azzeccano nulla ma piacciano tanto e allora infiliamole lo stesso... Death Stranding non è un gioco per tutti, non in senso elitario che bisogna far parte di una razza superiore per giocarci... ma devi avere il gusto per quel tipo di gioco, cosi come non ti guardi un film horror se ti caghi sotto oppure (tipo me) non ti guardi i musical se ti rompi i coglioni a guardare due ore di gente che canta e balla... benvengano i giochi che hanno ancora una propria nicchia (e non sembra neanche piccola perchè i fan di Kojima mi pare siano parecchi) tipo l'ultimo JOHN WICK HEX che okay cannerà in parecchie cose ma ho apprezzato si sia cercato di farne uno strategico anzichè l'ennesimo sparatutto clone di Uncharted o Max Payne tutto corri-copertura-spara ---> scena cinematografica e ripeti ancora fino alla fine

  • @marcomarcolin4667

    @marcomarcolin4667

    4 жыл бұрын

    @@FabioEmme I soggetti di cui sopra cercano conferme. Hanno deciso che il gioco a loro non interessa e speravano che le recensioni (fatte da chi ha contatti con il produttore, quindi ci siamo capiti) svelassero il bidone pieno di difetti. Allo stesso modo chi, come me, lo attende con grande interesse cerca ovviamente di difendere la propria spesa. Non escludo che i poveretti non accettino anche che qualcuno provi soddisfazione dove loro non ne vedono. In sostanza due utenze che cercano conferme del proprio giudizio. Con la differenza che comprendo chi cerca di difendere i propri soldi spesi (mi pare scontato), mentre penso che abbiano qualche problema quelli che devono convincersi di quanto possa fare loro schifo un prodotto. Non mi sembra un comportamento intelligente.

  • @FabioEmme

    @FabioEmme

    4 жыл бұрын

    @@marcomarcolin4667 Mah ti diro' più o meno sulla seconda parte... per quanto mi riguarda almeno anche se ci ho speso soldi non ho problemi a dire quando un gioco non mi convince, ad esempio avevo preso RAGE 2 al day 1 pieno di aspettative che sono state parecchio deluse... ottimo il gameplay che non ha niente da invidiare all'ultimo Doom secondo me, però effettivamente è un open world abbastanza forzato, inutile, ripetitivo e vuoto sopratutto... sarebbe stato più furbo farlo lineare livello dopo livello come appunto l'ultimo Doom, in ambienti più chiusi sfruttando meglio la verticalità dei livelli e con meno tempi morti per i viaggi in un open world senza attrattiva

  • @marcomarcolin4667

    @marcomarcolin4667

    4 жыл бұрын

    @@FabioEmme Scusa, parlavo di soldi spesi a scatola chiusa. Mi sono espresso in modo poco preciso. Certo anch'io ho preso qualche delusione dopo, ma appunto non mi riferivo a quello.

  • @raimondonocco6623

    @raimondonocco6623

    4 жыл бұрын

    Il tuo ragionamento è palesemente elitario e logicamente errato: se a te non piacciono i giochi di calcio è chiaro che non guardi e non commenti un video di FIFA, perché già sai di cosa si tratta, ma per death stranding il discorso è diverso perché fino all'ultimo c'era il segreto di stato su ogni cosa: trama e meccanismi di gameplay (tra l'altro un segreto che aveva finalità di marketing ben precise volte esclusivamente ad alimentare l'hype e quindi creare la massima pubblicità per il gioco) è normale quindi che tutti seguivano lo sviluppo con assiduità e siano rimasti delusi quando alla fine hanno visto di cosa si tratta ed è perfettamente comprensibile che abbiano esternato il loro disappunto anche in modo colorito

  • @eyepatchedfox
    @eyepatchedfox4 жыл бұрын

    Ottimo video. Il tema di Imitation Game, un tocco di classe.

  • @viadde
    @viadde4 жыл бұрын

    Ormai manca poco, non vedo l'ora di vedere come sarà questo DS. A parte il gameplay, sono interessato principalmente alla trama

  • @ilparerediadam9166
    @ilparerediadam91664 жыл бұрын

    Zio dado sei un youtuber profondo e sai fare molto bene il tuo lavoro. "Cosa rara a parer mio" ti stimo e meriti sicuramente più iscritti e non solo. Mi piacerebbe vedere una collaborazione con sabaku no maiku o magari con Quei due sul server...🙄💎 "Un bacione dalla Sicilia"

  • @sirkain83
    @sirkain834 жыл бұрын

    Eh no, il primo FPS dove si salta, non è Quake. Lo si poteva fare in Duke Nukem 3D, lo si poteva fare ancora prima in Witchhaven, e in parte anche in Rise of the Triad, che fra l'altro usava lo stesso motore grafico di Wolf3D. Quindi già parti volendo fare lezioni di storia, e sbagli clamorosamente. Anche perché il salto mancava, per limiti di calcolo dei PC dell'epoca, visto che tale possibilità aumentava le richieste HW. Già dai tempi di Wolf3D, la ID ci pensò, come ci pensò con Doom, ma la scartò, perché avrebbe escluso gli HW meno performanti dalla possibilità di giocarci. Il coraggio di essere folli, quando ti chiami Kojima e qualsiasi cosa fai viene divinizzata, anche quando fai cose che hanno fatto più o meno tutti, basta che gli dai un nome figo... questa storia l'abbiamo già vista più volte. Dici che lui ha reso divertenti le fasi di spostamento, il primo della storia! anche qui sbagli clamorosamente... mai giocato a un certo Zelda Breath of the Wild, no eh? oppure gli stessi Assasin's Creed di cui parli, usano il parkour, di cui tu stesso fai riferimento, per rendere più interessanti spostamenti e esplorazione. Come la questione del peso, diciamo che c'è da circa 20 anni in tantissimi rpg? Certo dici che Death Stranding lo fa meglio, ma il concept è il medesimo in tutto e per tutto. Death Stranding lo fa semplicemente nel suo contesto, quindi ovviamente in maniera differente. Io non sono un dettatore di qualcosa che non ho ancora provato, quando proverò giudicherò. E probabilmente neanche te hai avuto la possibilità di provare quest'opera, visto che l'ha ammesso in un video precedente. E quindi stai parlando di rivoluzione sul nulla cosmico. Però una cosa è evidente, con questo video ha dimostrato che è così, appena fa qualcosa Kojima, molta gente si dimentica del passato, e inizia a esaltarsi per roba che esiste da sempre. Perché Kojima lo fa meglio! è più figo di tutti! Addirittura senza aver ancora provato effettivamente il titolo. Questa è la motivazione per la quale, Kojima non fa nulla di innovativo dai tempi del primo MGS. Perché qualsiasi cosa fa, viene divinizzato e spacciato per innovazione dai vari fan, senza un minimo di senso logico. Ovviamente quando hai una massa di fan, che divinizza qualsiasi cosa fai, perché dovresti impegnarti seriamente a innovare? Quindi qui non c'è alcun coraggio, ma semplicemente la consapevolezza di avere tantissimi fan a cui basta il nome, per trasformare in oro qualsiasi cosa si tocca. Infatti non a caso in tanti sono rimasti delusi, dalla più grande opera di Kojima, dai tempi del primo MGS, cioè MGS5, perché questo gioco li costringeva a giocare e riflettere un minimo, mentre il fan medio si è disabituato a tutto questo.

  • @vittorioberton3152

    @vittorioberton3152

    4 жыл бұрын

    Finalmente qualcuno lucido e che ne capisce

  • @pippobaudo9925

    @pippobaudo9925

    4 жыл бұрын

    Io ho il gioco, e ti sbagli, un sistema di spostamenti simile non si era mai visto, dici di non essere un detrattore, ma mi sembra abbastanza evidente il contrario

  • @sirkain83

    @sirkain83

    4 жыл бұрын

    @@pippobaudo9925 no, io sono uno che non fa un video dove spaccia per rivoluzionario qualcosa che non ho provato, questo vuol dire essere detrattore? non mi pare. Io mi baso su cosa dice Dado e le recensioni, ovviamente potrei cambiare idea quando lo giocherò. Ma Dado si basava in questo video, sui miei stessi presupposti. Ovvio che il gioco ha delle meccaniche contestualizzate al gioco, quindi anche uniche, ma questo non vuol dire che saranno la base per i videogame futuri, o che sia l'unico a rendere divertenti gli spostamenti in un openworld. Lo fanno anche altri. E' questo il problema. Anche HL2 aveva meccaniche uniche, che molti all'epoca pensavano che dovevano diventare la base per tutti gli FPS futuri, appena però passata la moda della gravity gun, negl'FPS si è tornato a sparare. E' il tempo che stabilisce se una meccanica rappresenta una rivoluzione o qualcosa di fine a se stessa. Di certo non un video dove si scodinzola a Sony, con la speranza in futuro di avere giochi in prova in anticipo come i propri colleghi. Sono 30 anni che videogioco, non ho iniziato l'altro ieri... mi spiace ma l'hype e l'esaltazione a casaccio, di roba che mi è passata da almeno 10 anni, si cresce... io devo provare con mano per giudicare. MGS5 è stato l'unico episodio della serie, che non ho preso al lancio, perché dopo tante "fregature", mi era scemata la voglia di giocare immediatamente a ogni episodio della serie, eppure quando l'ho giocato l'ho amato, ed è l'episodio che preferisco dopo il primo MGS. Quindi come vedi, se per te essere detrattore vuol dire, andarci cauto, e voler provare con mano, allora hai serie difficoltà con la comprensione dei termini.

  • @igino1948
    @igino19484 жыл бұрын

    Quanto è bravo questo ragazzo.. Mi spiace di non averlo conosciuto prima

  • @antoninoperrone5527
    @antoninoperrone55274 жыл бұрын

    Premetto di non averlo ancora giocato ( visto che ancora deve uscire ) , leggendo varie recensioni , mi ha colpito molto di più la gestione del mondo e della collaborazione tra i player . Il poter modellare l’ambiente di gioco, per esempio costruendo un ponte o edifici , mi è sembrata molto interessante e mi piacerebbe che venisse implementata in altri giochi . L’idea di poter creare una community che collabora insieme ( continuando il lavoro gli uno degli altri , per esempio qualcuno inizia un ponte e altri player lo finiscono ) è qualcosa di fantastico secondo me . La vera innovazione di questo gioco a parer mio sta proprio in questo . Poi ovviamente il gioco può piacere o no . In molte recensioni , ho apprezzato molto , che pur dando la propria opinione sul gioco il più oggettiva possibile si sottolinea il fatto che potrebbe non piacere proprio per le sue meccaniche . Questo forse è uno di quei casi in cui è veramente difficile essere oggettivi . Un opinione negativa sul gioco non fa di noi dei detrattori ( sopratutto per la natura particolare del prodotto in questione )

  • @gxy7166

    @gxy7166

    4 жыл бұрын

    The tomorrow children già portava questa meccanica. Studiata un po' male però, infatti è stato un flop :(.

  • @roboyita4182
    @roboyita41824 жыл бұрын

    Ciao ciao :) pensavo ... sicuramente d'accordissimo sul fattore evolutivo ... e introduco un'altro esempio: No man sky . Il fattore stesso del procedurale è potenzialmente fantastichissimissimo ... ma ... in molti hanno tentano ma la differenza in se sta anche nel risultato non solo nell'intenzione ... No man sky per esempio per quel che ci ho giacato finora ha si il procedurale che lo rende praticamente infinito , ma il fatto che lo ha reso celebre è il fatto che sia divertente è bello come gioco ... dove voglio arrivare ? si ok io posso comprendere il fatto che rivoluzionera e anche del rispetto ... ma se dietro una nuova meccanica non c'è una struttura di videogame ... diventa un'altra cosa bene specifica TeckDemo :) (non credo sia questo il caso eh iintendiamoci ... si estremizza per il concetto) lo stesso vale per i voti sui giochi che sono delle serie non so Gran Turismo 2089 ... bellissimo ha fatto la storia ma quando poi giochi il gioco nel 2089 non è che vedi il curriculum e il voto si da alla sua storia ... si da il piu oggettivamente al gioco in se nel momento storico in cui si analizza ... Il concetto in se è condivisibile ... ma chi acquista il gioco e paga non puo fare questo discorso ... che poi si apprezzi l'intenzione vabenissimo :)

  • @MoonlightShield
    @MoonlightShield4 жыл бұрын

    E poi con la soundtrack di Interstellar sotto... niente male questo video! Grande!

  • @danielescovolo4719
    @danielescovolo47194 жыл бұрын

    Ottima analisi, complimenti!

  • @emanuelegallo9093
    @emanuelegallo90934 жыл бұрын

    Interstellar in sottofondo spacca, bravo Dadobax, aspetto la tua recensione

  • @johnshepard-kr5rs
    @johnshepard-kr5rs4 жыл бұрын

    Analisi originale. Bravo!

  • @salvatoreliotta6095
    @salvatoreliotta60954 жыл бұрын

    ho seguito solo il primo minuto e in quel minuto ho visto tutta la faziosità di un fan boy sfegatato, passo e chiudo.

  • @mirkouccellani5770
    @mirkouccellani57704 жыл бұрын

    Ti adoro Dado..quando fai questi video ti adoro

  • @byron6002
    @byron60023 жыл бұрын

    Sono contento di essermi iscritto da poco al tuo canale....hai perfettamente ragione.....altri canali youtube non sono capaci di comprendere a fondo il senso di un videogioco di Death Stranding......io li definisco dei.....con rispetto per l'animale......PECORONI!!!!!!!!!! Continua così!!!!

  • @alessandrocicioni9042
    @alessandrocicioni90424 жыл бұрын

    a me invece sembra, come tutte le cose attuali,che,se non ti piace "la novita'" è "perchè non la capisci tu",e questo a parte essere avvilente è di un semplicistico disarmante.Dove sta scritto che se fare il fattorino virtuale non mi piace non capisco di videogames? Come dire non ti piacciono i film di Zeffirelli? benissimo, al cinema non ci dovresti andare.

  • @LupinIII94

    @LupinIII94

    4 жыл бұрын

    Semplicemente perché la massa ritiene che se qualcuno ha in passato fatto qualcosa di vicino all'arte di conseguenza tutto ciò che verrà sarà anch'essa arte. Non si è più liberi di dire ciò che si pensa o crede perché puntualmente la maggioranza ti zittisce senza nemmeno dare la possibilità di prendere in considerazione ciò che è stato detto

  • @sTe69691

    @sTe69691

    4 жыл бұрын

    Basta dire le cose nel modo giusto, io ho sempre avuto discussioni e confronti civili e piacevoli, è il COME che è importante! Se partite (in generale, non voi due) con le solite battutine idiote che si leggono in questi giorni o prese in giro pesanti allora si che vi fate dare degli ignoranti in videogames, argomentando non date modo a nessuno di additarvi. Io ho sempre fatto così :) Ciao!

  • @TheSexSayan

    @TheSexSayan

    4 жыл бұрын

    Siamo difronte ad una specie di fascismo videoludico e non sto esagerando. Se non ti interessava il gioco dopo i trailer "non capisci l'arte! È di Kojima e sarà un capolavoro" se dopo i gameplay mostrati dicevi che non ti piacesse allora "non hai capito che è un troll perché vogliono lasciarti il senso di scoperta" e adesso che sono uscite le recensioni e, tralasciando il voto del tutto incongruente, confermano quel gameplay "Non capisci l'arte! (Inserire super cazzola a caso) torna a giocare a fortnite!". Questo titolo deve piacere a forza e chi la pensa diversamente è una persona inferiore

  • @LupinIII94

    @LupinIII94

    4 жыл бұрын

    @@sTe69691 si quoto assolutamente, però anche nei migliori dei casi si parte prevenuti in chi non la pensa come te.

  • @manuelkuma9661

    @manuelkuma9661

    4 жыл бұрын

    @@TheSexSayan no Chris, non funziona per nulla così.

  • @giuliodiliberto3036
    @giuliodiliberto30364 жыл бұрын

    Bel video Dadobax, sei uno dei pochi che ha fatto un discorso intelligente su questo gioco sollevando un'interessante questione.

  • @fedepicca3938

    @fedepicca3938

    4 жыл бұрын

    Ovvero?

  • @Jerry98x
    @Jerry98x4 жыл бұрын

    Sono d'accordo, ma mi chiedo quanto questa meccanica possa effettivamente avere un impatto su futuri titoli, come dici alla fine. In Death Stranding ha molto senso, perché è funzionale a ciò che il gioco si propone di essere: tu sei un corriere che deve trasportare tanti carichi da una parte all'altra della mappa; questo è l'obiettivo principale del gioco. Ha perciò senso che ogni oggetto nell'inventario sia visualizzato sulle spalle di Sam! Altrimenti penso che Death Stranding non avrebbe funzionato. Prendiamo invece un altro gioco open world. Prendiamo BOTW2: non avrebbe alcun senso visualizzare ogni oggetto dell'inventario sulle spalle di Link, con conseguenti rallentamenti, perché risulterebbe fastidioso e tedioso. Link non è un corriere, ma un eroe che deve sconfiggere nemici e combattere le forze del male! E lo stesso vale per altri giochi open world, che sia un nuovo Horizon o un Far Cry 6. Per questo credo che la meccanica introdotta da Kojima (che tra l'altro ha pure detto che il suo gioco non si idntifica con un genere ben preciso, dando pure un nuovo nome al genere, che ora non ricordo) potrà essere usata in giochi futuri, come dici tu Dado, ma solo in titoli che vogliono essere simili a Death Stranding nei loro obiettivi: trasportare oggetti per la mappa. È in questi giochi che la meccanica può avere un senso e aggiungere spessore al gameplay!

  • @DadoBax_Videogames

    @DadoBax_Videogames

    4 жыл бұрын

    Tu parti dal presupposto che il personaggio debba portare con sé tutto, ma ti rendi conto che nella realtà non funziona così. Zelda è cartonoso, non ha senso che insegua il realismo. Ma un The Witcher 4 sarebbe invece figo con un inventario fisico e non che durante i combattimenti mangi cotolette di carne o cambi armatura (imho). Stessa cosa per Horizon 2.

  • @niccolo______

    @niccolo______

    4 жыл бұрын

    Non partire dal presupposto di come gestire gli inventari enormi dei vari giochi, ma di come ridimensionarli e renderli realistici in base alle caratteristiche del gioco o del personaggio

  • @Jerry98x

    @Jerry98x

    4 жыл бұрын

    @@DadoBax_Videogames Capisco benissimo. Però ci sono determinati giochi, in particolare (ovviamente) gli RPG, in cui di solito l'inventario ce lo si porta sempre dietro interamente o al limite c'è un deposito dove lasciare delle cose. Lo dico più che altro per una questione di comodità e immediatezza di accesso alle proprie risorse. Un inventario con una certa capacità fissa è molto comodo da avere! Dover portare dietro con sé ciò che ci serve e vederlo materializzato sulle nostre spalle è certamente qualcosa di stellare per quanto riguarda il realismo e finché si tratta di oggetti non troppo ingombranti farebbe davvero un bell'effetto! Ma il punto non è giochi realistici o cartooneschi, quanto le conseguenze sull'esperienza di gioco del dover portare oggetti più grossi e ingombranti e sentirne l'effetto in termini di movimento del personaggio e fatica. Ho paura appunto che possa risultare tedioso, nelle fasi di battaglia, ghe in genere sono diverse da quelle particolari di Death Stranding. Quindi con questa meccanica e ciò che comporta o ci si porta dietro tutto quanto e si limita il movimento oppure si prende solo lo stretto necessario, dovendo però tornare indietro ogni volta a prendere ciò che serve nella missione successiva (perché dato che parliamo di realismo, dubito che gli oggetti nei depositi si teletrasportino da una parte all'altra della mappa). E non è quindi una meccanica che riesco a vedere bene per giochi troppo diversi da Death Stranding, con il quale invece si sposa molto bene e aggiunge profondità al suo gameplay. Poi magari mi sbaglierò... però questa è la mia impressione

  • @Jerry98x

    @Jerry98x

    4 жыл бұрын

    @@niccolo______ Sì, anche questa cosa ha senso. Saremmo a metà strada tra realismo ed astrazione

  • @jixreaper6411

    @jixreaper6411

    4 жыл бұрын

    @@DadoBax_Videogames Immagina fallout 4 con inventario realistico, mi sarei suicidato XD

  • @alfio61
    @alfio614 жыл бұрын

    Questa volta non sono per niente d'accordo. E' una grossa iperbole, credo che questa "nuova meccanica" non verrà presa troppo in considerazione nei titoli successivi e, soprattutto, se non fosse coinvolto Kojima in questo gioco nemmeno se ne starebbe parlando.

  • @xn4memusic
    @xn4memusic4 жыл бұрын

    Attendo la tua recensione

  • @ivanlombardi8064
    @ivanlombardi80644 жыл бұрын

    Riguardo al ladro che deve rimanere leggero mi è venuto in mente kingdom come deliverance che ha un fattore rumorosità in base al peso di armi e armature

  • @fra_ross_9830
    @fra_ross_98304 жыл бұрын

    Grazie DadoBax, bel video! Sei competente❤️

  • @TheMan-With-A-Plan

    @TheMan-With-A-Plan

    4 жыл бұрын

    Competente solo perché ne parla bene hahaha

  • @amedeotommasolafalce2077

    @amedeotommasolafalce2077

    4 жыл бұрын

    @@TheMan-With-A-Plan purtroppo così funziona parli bene di un AAA sei competente, come dadobax che ha messo al 95% dei tripla AAA un 6/6, anche ad AC odyssey che per quando io ami non è da 6/6 e lo so. Se ne parli male di un AAA sei stronzo non capisci un cazzo cosi come i qdss che per quanto hanno cannato alcune cose the witcher 3 su tutto sono gli unici a dire i difetti dei giochi anche più acclamati. perché il sistema di movimento e combattimento di the witcher è insufficiente così come la sua grafica. Per questo non capisco quando Dadobax dice che the witcher 3 rappresenta la generazione grafica dai. È un capolavoro ma ha dei diffetti

  • @manuelkuma9661

    @manuelkuma9661

    4 жыл бұрын

    @@amedeotommasolafalce2077 i qdss non capiscono effettivamente un cazzo. E se parli bene di un gioco bello non vedo il problema.

  • @amedeotommasolafalce2077

    @amedeotommasolafalce2077

    4 жыл бұрын

    @@manuelkuma9661 eh si non capiscono nulla dato che non sono d'accordo con te no?

  • @fra_ross_9830

    @fra_ross_9830

    4 жыл бұрын

    The Man With a Plan non è competente perché parla bene di un gioco che a me non piace😂 È competente perché sa parlare.

  • @DadoBax_Videogames
    @DadoBax_Videogames4 жыл бұрын

    Per tutti coloro che pur dandomi ragione sull'importanza del titolo continuano a dire che *"però è noioso"* voglio fare una domanda. Ma lo avete giocato? Come fate a dire che è noioso? 😃

  • @marcovazzana905

    @marcovazzana905

    4 жыл бұрын

    Viene anche da chiedersi il contrario però, come si fa a dire che non sia noioso? Ovviamente bisogna aspettare di provarlo pad alla mano. La sensazione è che si possa perdere la parte ludica del videogioco focalizzando un gioco su queste meccaniche ed i gameplay e le recensioni non fanno che, un po', confermare la sensazione. Secondo me già il consentire la nascita del dubbio nel pubblico non va a favore del gioco, perchè gioco rimane.

  • @valentinospaccia84

    @valentinospaccia84

    4 жыл бұрын

    Si l ho giocato un oretta e se vuoi ti spiego anche perché ma in privato 🤣

  • @grayfox4819

    @grayfox4819

    4 жыл бұрын

    Non l'abbiamo giocato, vero. Ma i recensori che hanno mantenuto una certa dignità hanno confermato le nostre impressioni. Al contrario di altri che gli hanno dato dei 10 incondizionati perché "è un gioco di Kojima". Non so quanto noioso possa essere ma io non gioco un gioco SOLO per la storia, se il gameplay non mi diverte non lo gioco e basta, e questo gioco ha un gameplay profondo quanto una pozzanghera. Per me un VIDEOGIOCO DEVE saper DIVERTIRE il GIOCATORE a prescindere da com'è la trama se ce l'ha, e se non mi sembra divertente lo accantona e basta.

  • @danilo2848

    @danilo2848

    4 жыл бұрын

    Scusa se esce un simulatore di dormire e io ti dico e'bellissimo e tu mi dici no è noiso, allora io ti potrei dire ma lo hai provato? Io sono del parere che Se pensi che un genere di gioco sia noiso non ha senso provarlo

  • @stryderwait

    @stryderwait

    4 жыл бұрын

    @@grayfox4819 Certo, i recensori che hanno mantenuto la dignità sono quelli che hanno dato un voto sotto al 9 vero? Mi pare giusto. Ciccio per te il videogioco deve divertire, va benissimo ma sti gran cazzi? Dove sta scritto che un videogioco deve divertire? Te lo dico io, da nessuna parte. Un videogioco può anche toccare corde diverse, è questo il bello. Vivaddio ci sono sviluppatori che provano a portare qualcosa di nuovo, fallendo o riuscendoci non ha importanza, vi meritate tutti sti giochi fatti con lo stampino che escono oggi come oggi.

  • @hornetluca
    @hornetluca4 жыл бұрын

    Sei proprio bravo!

  • @MitologicamenteGrivitt
    @MitologicamenteGrivitt4 жыл бұрын

    Senza offesa, ma penso che la questione di inventario e peso sia la regola gdrristica che più di tutte le altre viene saltata a piè pari dalla maggior parte dei giocatori di gdr cartacei, specie chi si avvicina per le prime volte. Parimenti, la questione del carico trasportabile materialmente organizzabile è figa e realistica, ma se venisse messa in tutti i giochi un sacco di gente manderebbe non poco a quel paese prodotto e produttori. Io per primo lo farei, come mando a quel paese la Nintendo per la boiata in BOTW di far degradare e distruggere le armi dopo 5 colpi... sono cose che alimentano certi aspetti del gioco, ma in ogni titolo non possono essere piazzate, anche se con le dovute differenze, così come in molti gdr occidentali vecchio stile è sparita la gestione dell'inventario che occupa materialmente dei quadrati nella finestra inventario stessa, come oggi accade penso solo in Grim Dawn. Sono meccaniche che puzzano tanto, specie al pubblico vasto, e se il gioco non è totalmente imperniato su questa la si cestina. Anzi, molti cestineranno Death Stranding proprio per questo!

  • @thisdarkdream
    @thisdarkdream4 жыл бұрын

    Quanti commenti negativi e positivi per un gioco che fa tanto discutere di sé. Ciò mi porta a riflettere e sono arrivato ad un unica conclusione: ciò accade perché Death Stranding è il gioco che il mondo videoludico merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un gioco per tutti. È un prodotto silenzioso che vigila su i videogiocatori che amano il genere e lo comprendono. Un Corriere Oscuro.

  • @Fuzful
    @Fuzful4 жыл бұрын

    Spesso non la penso come te, questa volta invece ho sentito proprio da te l'opinione più intelligente e sensata a riguardo! Bella analisi

  • @edoardomartino95
    @edoardomartino954 жыл бұрын

    Mirror's edge... mi hai fatto venire voglia di rigiocarci! Bellissimo gioco, musiche in primis.

  • @leonardobanci

    @leonardobanci

    4 жыл бұрын

    Fasi di gioco shooting peggiori che si sia mai concepito. Per il resto... Buon titolo, ma non lo shooting

  • @edoardomartino95

    @edoardomartino95

    4 жыл бұрын

    Joel Miller si per lo shooting è vero, non è il massimo! Ma forse penso perché, si sono voluti concentrare sulle meccaniche acrobatiche. Anche il combattimento pecca in alcune situazioni. Però le musiche, sono un capolavoro! E i colori della città, ne vogliamo parlare? Un gioco magnifico!

  • @N_Tanuki_C
    @N_Tanuki_C4 жыл бұрын

    Ottima analisi, tra i pochi a capire ed analizzare l’effettivo valore presente ma sopratutto futuro del prodotto per l’intera industria videoludica

  • @SpaceV1k

    @SpaceV1k

    4 жыл бұрын

    Ciò non toglie che se il gioco risulti noioso o con meccaniche acerbe, esso debba avere un voto oggettivo. Assassin's Creed, Dark souls,Battlefield4 o Fallout3 se non fossero stati degli ottimi giochi prima che delle grandi innovazioni, nessuno avrebbe dato loro voti così alti. Valore di DS come innovazione? Forse alto, ma nessuno può prevedere come si evolverà il mondo dei videogiochi. Valore del gioco in sé? Abbastanza basso, sarebbe stato un buon film ma le meccaniche sono troppo acerbe per farlo essere un ottimo gioco.

  • @caffelatte6897

    @caffelatte6897

    4 жыл бұрын

    @@SpaceV1k ma lo hai gia giocato? No perché a noi comuni mortali ancora deve arrivare. A detta di molti recensori il gioco diverte e non poco. È vero il gioco ti chiede di andare da un punto A ad uno B, eppure diversi recensioni hanno sottolineato come sia divertente, anche tramite la possibilità di sbloccare nuovi oggetti e strumenti. Possiamo dire di Conoscere tutte le meccaniche già da ora? cosi tutte le cose da fare? no. Il problema è che tutti hanno creduto che fosse qualcosa di mai visto prima. Un qualcosa che avrebbe rivoluzionato. E in effetti è così. Ci lamentiamo dei giochi fotocopia e quando qualcosa di nuovo viene presentano subito lo cristiano. Vedi RDRII. Hai un film, con ben poco gameplay e tutte cutscene, e te lo dice chi lo ha amato. Hai una trama pazzesca e poi quanto libertà hai nelle missioni? Pochissima. Hai solo la parvenza di essere libero di svolgere le missioni come vuoi, quando poi esiste solo un modo. Così come tutta l'economia del gioco gira sul "vai avanti che ti do io le armi". Hai perfino la cavalcata guidata qualora vuoi andare da un punto A ad uno B. E che si fa oltre a calcolare e sparare? Quanta varietà ha? Pochissima. Eppure in pochi hanno avuto il coraggio di criticarlo, tutti a lodardo quando non ha NESSUNA innovazione. Poi la gente non si spiega come abbia fatto a vincere God of War Che ha avuto il coraggio di osare, meritando il goty.

  • @gelatoalcioccolato9458

    @gelatoalcioccolato9458

    4 жыл бұрын

    Bravo Kurt Russell

  • @gelatoalcioccolato9458

    @gelatoalcioccolato9458

    4 жыл бұрын

    @@caffelatte6897 certo che lo ha giocato,lui e il cugino di Hideo 😂😂 Lascia stare,alcuni players non lo capiranno mai e non condanno la loro scelta e i loro pensieri. OGNUNO È LIBERO DI GIOCARE A QUELLO CHE VUOLE.

  • @caffelatte6897

    @caffelatte6897

    4 жыл бұрын

    @@gelatoalcioccolato9458 e va benissimo così, non tutti i giochi sono per ogni persona. Per questo esistono gusti diversi. Il problema è che la gente si sente in diritto di criticare per partito preso, senza neanche sapere di che parla. La consapevolezza acquisita tramite l'esperienza ti fa dire se vale o meno qualcosa.

  • @TheDebtor618
    @TheDebtor6184 жыл бұрын

    Qualcuno può gentilmente indicarmi i nomi delle canzoni usate nel video? Mi suonano famigliari ma non ricordo i titoli

  • @luigigreco2586
    @luigigreco25864 жыл бұрын

    Io ero curioso di vedere quali fossero state le recensioni se non fosse stato Kojima l’autore

  • @marckbridges9538
    @marckbridges95384 жыл бұрын

    Per me é un gioco maturo che va su di un altro livello,va capito introducendo meccanismi nuovi ,qui l equilibrio é fondamentale, per me ha tutte le carte per essere un capolavoro

  • @giovanninicholas6762
    @giovanninicholas67624 жыл бұрын

    Chi difende l'autorialità nel videogioco dovrebbe comprare questo titolo. Dobbiamo imparare a ragionare anche come movimento, se vogliamo un riconoscimento culturale per la nostra passione dobbiamo difendere, senza nasconderne i difetti, i progetti più ambiziosi, fuori dai canoni. Nel cinema se esce un film di un grandissimo autore come Martin Scorsese, Eastwood, Polanski e tanti altri lo si va a vedere . Bello o brutto che esso si riveli, un appassionato di cinema non può mancare. Allo stesso modo per me un appassionato di videogiochi non può mancare Death Stranding , che gli piaccia o meno dovrebbe giocarlo, viverlo e poi al massimo criticarlo, lodarlo,discuterne. Dobbiamo pensare più in grande.

  • @blackened1593

    @blackened1593

    4 жыл бұрын

    Giovanni Nicholas si ma il film te lo vai a vedere e ne usufruisci,qua invece manca la cosa fondamentale. Il gameplay dov’è? Andare dal punto A al punto B per 30/40 ore? Ma finiamola

  • @giovanninicholas6762

    @giovanninicholas6762

    4 жыл бұрын

    @@blackened1593 Tu stai dicendo che il gameplay è andare dal punto A al punto B. Il video e le recensioni evidenziano benissimo che si tratta di una semplificazione la tua, non è così. Poi il mio discorso va oltre i difetti di gameplay qualsiasi essi siano. Parlavo di riconoscimento culturale e autorialità.

  • @oskar2930

    @oskar2930

    4 жыл бұрын

    👏

  • @SuperDaDaDaDaDaDaD
    @SuperDaDaDaDaDaDaD4 жыл бұрын

    Bene accette nuove meccaniche nel mondo dei videogiochi, possono sempre ispirare futuri giochi e innovare, ma mi sembra che qui si stia esagerando un po' dicendo che il managment dell'inventario visto in DS potrebbe rivoluzionare il mondo dei vg, per me non ha affatto il potenziale per farlo, mi sembra una cosa troppo specifica di questo gioco, e non penso verrebbe mai adottata da altri giochi diversi da questo, e anzi spero non succeda, perché se ha senso in DS visto il contesto non lo avrebbe quasi in nessun tipo di gioco visto finora. Non a caso il realismo eccessivo viene evitato nei giochi, deve avere senso ai fini del gameplay, e gestire le più piccole cose spesso anche se realistico può risultare frustrante e poco divertente (c'è gente che voleva spaccare il monitor vedendo la camminata realistica e poco responsiva vista in The Last Guardian, figuriamoci se una gestione simile tentasse di standardizzarsi negli open world, sarei il primo a evitare certi giochi). In sostanza è una meccanica che funziona in questo gioco, ma dubito lo possa fare in altri in modo così predominante da diventare innovativa. Certe meccaniche tra l'altro esistono già (sebbene in maniera leggermente diversa) in alcuni giochi survival simulativi, dove la gestione delle risorse è fondamentale, vedi ad esempio Scum, dove oltre a poter scegliere la grandezza dello zaino da usare (che ti rallenta fisicamente, ti prosciuga prima la stamina e ti rende più goffo e ti crea problemi a superare ostacoli fisici nell'ambiente se è troppo grande) puoi scegliere il tono muscolare del tuo personaggio, le sue statistiche fisiche e avrai controllo non solo dei soliti "fame, sete, freddo, sonno" ma anche delle più piccole variazioni di salute e del metabolismo. Insomma meccaniche simili già esistono ma sono interessanti solo se viste in generi molto specifici (i simulativi appunto), e sarebbero probabilmente fastidiose o tediose in altri giochi. Dado: "Non sarebbe mai esistito Dishonored se non fosse esistito prima di lui Mirror's Egde" Doubt (X) forse l'esempio più sbagliato che potevi fare, tra tutti i giochi che hanno ispirato e plasmato il gameplay di Dishonored secondo me ME è il più lontano e sarebbe esistito tranquillamente anche senza le influenze super marginali che potrebbe aver preso da quest'ultimo.

  • @marcomarcolin4667

    @marcomarcolin4667

    4 жыл бұрын

    Sono d'accordo. Attendo molto Death Stranding ma è giusto che un simile realismo rimanga roba per pochi titoli. Molti credono che Red dead 2 abbia settato nuovi standard ma io spero proprio di no. Troppo pesante e precisino su molte cose. Di questo passo rischiamo di dover far controllare le pastiglie sulle macchine che guidiamo.

  • @sdf1mg

    @sdf1mg

    4 жыл бұрын

    Concordo al 100% con quello che hai detto. DadoBax dice una cazzata grossa quasi ad ogni video, qui ha raddoppiato.

  • @finmat95

    @finmat95

    4 жыл бұрын

    Beh, il segreto risiede sempre nel BILANCIAMENTO. Puoi inserire una meccanica così realistica, come in DS, in altri titoli basta che non lo fai pesare al giocatore, basta che il giocatore si senta appagato in quello che fa. Ovvio, richiede un immenso lavoro, mesi e mesi di pura progettazione, ma se le cose vengono fatte bene il risultato è sempre ottimale.

  • @SuperDaDaDaDaDaDaD

    @SuperDaDaDaDaDaDaD

    4 жыл бұрын

    @@finmat95 Sì, ma come? Perché non far pesare il fatto di avere un equipaggiamento fisico che ti mette i bastoni tra le ruote e ti impedisce persino di camminare diritto non mi sembra così facile da equilibrare in un contesto diverso di quello di DS. Qui il focus del gioco è trasportare a destinazione del materiale, e il gioco stesso si incentra sulla gestione di esso, mettere degli ostacoli che te lo rendano più difficile come contorno ci può stare, ma in altri giochi dove l'obiettivo principale non è una simulazione bertolini sarebbe solo un fastidio aggiunto fine a sé stesso. Il problema quindi è COME lo fai? Non ho sentito soluzioni in tal senso né da Dado né da altri, se mi vuoi dire che per te è una meccanica rivoluzionaria ok, ma spiegami su quale base fai questa supposizione, altrimenti rimane una speculazione fuori dalle righe poco condivisibile. Poi esistono anche giochi curati nei minimi dettagli che hanno in generale un buon bilanciamento ma che comunque sacrificano il gameplay per del realismo fine a sé stesso che risulta tutt'altro che necessario, come nel caso del recente RDR2, dove ci sono una marea di meccaniche realistiche inutili che non rendono minimamente il gameplay più divertente e che hanno più contro che pro (ad esempio, pulire l'arma per non farla rovinare troppo, o reimpostare le armi ogni volta che scendi da cavallo, o ancora vedere mille volte l'animazione di looting sono meccaniche realistiche, ma sono necessarie? sono divertenti? io direi proprio di no, sono spesso fastidiose e tediose, e l'immedesimazione che ne ricevo in cambio è nettamente inferiore rispetto al fastidio che provocano). Di meccaniche legate all'inventario ne esistono tantissime e in tante varietà, si è sempre pensato a un modo per rendere più divertente e meno banale la gestione dell'inventario (a partire dagli inventari a slot prestabiliti; inventari con limite di peso; inventari dove la forma degli oggetti deve coincidere con lo spazio vuoto nello zaino; inventari che se superato un certo limite ti rallentano o ti danno malus etc.), ma sono comunque meccaniche gestionali pensate per non infastidire troppo, e che ben si adattano a una gran varietà di circostanze, mentre quella proposta qui non la vedo ben inserita praticamente da nessuna parte oltre al titolo di origine... quindi, come si potrebbe implementare in altri giochi in modo divertente? Lo trovo possibile in giochi ben studiati e particolari, ma trovo assai improbabile che diventi una meccanica innovativa e che inizi a spopolare nel genere open world e in altri.

  • @finmat95

    @finmat95

    4 жыл бұрын

    @@SuperDaDaDaDaDaDaD Se sapessi come fare non starei qui a discuterne con te/voi, sarei probabilmente assunto in qualche multinazionale nel ruolo di Game Designer di punta.

  • @laltrosaitama6298
    @laltrosaitama62984 жыл бұрын

    È interessante perché questa faccenda del peso fisico di ogni oggetto trasportato che influisce sul pg, mi ha fatto pensare ai giochi gdr cartacei! d&d (credo) ha sempre avuto al suo interno questa meccanica ma sono veramente pochissimi i DM che inseriscono questa componente MOLTO limitativa, e chi lo fa certamente avrà a che fare con giocatori esperti o vuole rendere più realistico e coinvolgente le sessioni narrative andando incontro a possibilissime lamentele da parte del party... Quindi appunto: coraggioso! Credo che "ultimamente" in ambito ludico ci si volti sempre più a vedere ciò che è stato già fatto, con uno sguardo a 360 gradi, anche per meccaniche per così dire "semplici". Carenza di nuove idee o grande presa di coscienza? Io dico entrambe

  • @Anto-yy8hy
    @Anto-yy8hy4 жыл бұрын

    Quant'è bella la sigla di The Imitation Game sotto

  • @YUSUKE86
    @YUSUKE864 жыл бұрын

    Sia lodato Dadobax. Ho condiviso questo video da tutte le parti. (Watsapp, forum, fb, telegram, discord) sei grande Dadobax :)

  • @Debunis
    @Debunis4 жыл бұрын

    Finalmente qualcuno che fa un ottima analisi. In questi giorni ho letto solo commenti vuoti. Che se non ci fosse kojima il gioco non se lo sarebbe vagato nessuno. Bah. Io non sono un fan di kojimane questo sarà il suo primo gioco per me.

  • @SimoneChoukairi
    @SimoneChoukairi4 жыл бұрын

    Tocco di classe la colonna di interstellar🤙🏻👑

  • @lucamassaro3013
    @lucamassaro30134 жыл бұрын

    La gente che odia death stranding senza averlo giocato è rimasta vittima del suo hype; non è il videogioco che è brutto, ma è la delusione che viene dal trovarsi davanti un qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che si immaginava. Come direbbe Kratos: "tieni basse le aspettative e non resterai deluso".

  • @carminedemattia408

    @carminedemattia408

    4 жыл бұрын

    Volevano semplicemente un gioco alla Crysis o alla Metro dove ogni 3 passi ha i nemici da far saltare in aria, non comprendono come un gioco possa parlare alle "sensazioni" o alle "emozioni" del giocatori, dando non solo quel appagamento del "Ho ucciso 20 creature" " Ho killato il boss"

  • @blackened1593

    @blackened1593

    4 жыл бұрын

    Carmine De Mattia no,volevano un gioco CHE SIA effettivamente un gioco. Finiscila di fare l’elitario di ‘sta minchia!

  • @Fab76rizio

    @Fab76rizio

    4 жыл бұрын

    @@carminedemattia408 Ma giochi senza fuoco amico, perche troppo impegnativi. Giochi dove puoi usare granate, lanciagranate, missili a caso senza problemi. Ma sempre con la minimappa o mira assistita, altrimenti troppo realismo in un gioco. Magari dove si spacchetta.. Devi fare 5 minuti di camminata? Sia mai, o viaggio veloce o niente! E devono esserci skin per le armi altrimenti fa schifo. Emozioni? Cosa sono? Sei vecchio, anzi no, elitario! 😁Hai detto il giusto 👏

  • @carminedemattia408

    @carminedemattia408

    4 жыл бұрын

    @@blackened1593 Elitario di cosa? E cosa definisce un gioco? Solo le meccaniche che aggradano a te? Ma piantala..

  • @blackened1593

    @blackened1593

    4 жыл бұрын

    Carmine De Mattia divertiti a sforzarti a farti piacere 40 ore di camminata con cutscenes al lato 😉

  • @toniomaravilla7428
    @toniomaravilla74284 жыл бұрын

    Ds rappresenta in tutti gli effetti un'antipasto di quello che sarà la Next gen. Non parlo solo di impatto visivo in alcune sezioni così come sottolineato da everyeye ma anche dal punto di vista della fisica all'interno del mondo di gioco. Che poi e quello che la maggior parte di noi chiede alla next gen, di non fare la sfida a chi c'è la più lungo, vale a dire graficone, open world grandissimo ecc che di fatto si è visto nella generazione corrente.

  • @TheDavidblog
    @TheDavidblog4 жыл бұрын

    Dado ma un video sui pionieri dei videogames? Sarebbe molto interessante

  • @marcoevil1139
    @marcoevil11394 жыл бұрын

    Per ora la recensione più obiettiva sembra essere quella di IGN. Ed infatti ha preso molti pollici giù. Aspettiamo e proviamo il gioco, poi ognuno di noi si farà la sua idea. Bella o brutta che sia, ogni gioco ha un impatto ed un fascino diverso su ognuno di noi. Speriamo in bene

  • @DadoBax_Videogames

    @DadoBax_Videogames

    4 жыл бұрын

    Concordo sul fatto che è un'ottima recensione, sarcastica sl punto giusto, ma ho reputato ottima anche quella di Everyeye che invece è entusiasta. Alla fine sono opinioni

  • @Nostale72

    @Nostale72

    4 жыл бұрын

    In realtà tutte le testate hanno evidenziato i difetti di DS nel combat system e nel gameplay Ora non è che se una voce esce dal coro allora dice la verità

  • @ninokane8638

    @ninokane8638

    4 жыл бұрын

    Booh e' pieno di 9 e 10 ha un meta cmq ottimo. Fatevele due domande, sto gameplay chi lo critica? Cpsa si critica? E sopratutto il cs e' ottimo semmai e' un filino facile ma basta settare a difficile e si assesta tutto ❤️. Ragazzi se il gameplay di ds e la parte debole lo e' anxhe in un zelda btw ❤️

  • @garibaldiporcomazzinilurid3870

    @garibaldiporcomazzinilurid3870

    4 жыл бұрын

    @@DadoBax_Videogames ahahaha lecchi piu tu che un cammello

  • @fedepicca3938

    @fedepicca3938

    4 жыл бұрын

    Garibaldi porco Mazzini lurido Dadocazz

  • @MrWilliam84
    @MrWilliam844 жыл бұрын

    La colonna sonora di Interstellar è un tocco di classe Dado. Complimenti per il video. Parlando di Death Stranding... ovviamente non è un gioco per tutti, però mi fanno specie certe critiche di qualche testata, dandolo come gioco noioso. Dire che un gioco è noioso è troppo strettamente soggettivo, e questo giudizio non andrebbe inserito come nota negativa per determinare inoltre il voto di una recensione. Ho giocato in tanto anni, tantissimi giochi e molti li ho ritenuti noiosi....un esempio al volo, quel capolavoro di Ecco The Dolphin per Dreamcast. Gioco splendido ma che a me all'epoca annoio molto. Ma lo ritenevo comunque un gioco fantastico (ovviamente per quel tempo). Altro esempio più vicino è stato per me Bayonetta, preso per Switch non avendolo mai giocato ma osannato da tutti. A me giocandolo non è piaciuto il Combat System, ritenuto invece da tanti come un punto di riferimento. Non mi sono annoiato però ho fatto molta fatica a farmelo piacere. Se per quest'ultimo avessi dovuto scrivere una recensione, di certo il Combat System non avrebbe pregiudicato un voto. Per me certi pareri soggettivi devono essere tralasciati nelle recensioni.

  • @marcog7518
    @marcog75184 жыл бұрын

    E tutto ciò è stato fatto con una qualità tecnica mai vista prima .

  • @TidusLeorio255
    @TidusLeorio2554 жыл бұрын

    La meccanica del peso non è nuova, personalmente la vidi la prima volta in Demon Souls (o almeno fu la prima volta che ne tenni davvero conto nel gameplay) . La cosa che mi fa ridere è che nella maggioranza delle recensioni di vari giochi i punti negativi erano: troppo farming e troppe missioni che ti fanno andare da una parte all'altra della mappa a parlare con tizio e caio a consegnare oggetti. Adesso da quello che ho capito qui si fa avanti ed indietro per tutto il gioco quindi... poi costruire avamposti vuol dire farmare materiali a manetta. Quindi o questo gioco ha una storia che è una divinità e personaggi carismatici al massimo oppure la vedo dura. Che poi attenzione anche giochi con una bella storia ma che avevano nel mezzo missioni sempre uguali e poco caratterizzate (per allungare il brodo)si sa che il giocatore se potesse le salterebbe per veder come va a finire la storia e questa non è una cosa bella se nel lungo periodo da questa sensazione (ed alcune recensioni che ho letto lo confermano).

  • @yourbestfriendinshooters3088
    @yourbestfriendinshooters30884 жыл бұрын

    0:45 ma in blood si saltava 0:56 well yes,but actually ho provato per la prima volta,qualche mese fa,doom2 e il salto non mi è per niente mancato.Ora però mi manca correre a 150 k/h XD

  • @TheKALV1N
    @TheKALV1N4 жыл бұрын

    Bravo Dado,gran video. Imparate a rispettare questo capolavoro.

  • @Shadowass1996
    @Shadowass19964 жыл бұрын

    Dado per la recensione se ne parla dopo l uscita ? Non hai ricevuto alcuna copia in anteprima?

  • @kalel176
    @kalel1764 жыл бұрын

    Sò che non ha nulla a che fare ma potresti fare un video su ghost of tsushima in probabile uscita a diciembre 2020, che senso ha farlo uscire cosi tardi se è in uscita anche la ps5?....non è meglio farlo uscire adesso o aspettare per farlo uscire con la ps5??

  • @MARCO50328
    @MARCO503284 жыл бұрын

    Canzone di sottofondo?

  • @domenicoitalico115
    @domenicoitalico1154 жыл бұрын

    Acuta analisi...Il coraggio questo sconosciuto !!!

  • @n1ng3n
    @n1ng3n4 жыл бұрын

    Death Stranding: Il coraggio della paraculagine.

  • @killuahxh3425

    @killuahxh3425

    4 жыл бұрын

    ahhahahha

  • @superhomer5602

    @superhomer5602

    4 жыл бұрын

    E vero e proprio un video paraculo come altri ultimamente e pensare che era uno dei più distaccati e obbiettivi dado

  • @marcomarcolin4667

    @marcomarcolin4667

    4 жыл бұрын

    Ah... Quindi se l'avesse pensata come te sarebbe stato obbiettivo? Domanda sincera: è chiaro che del gioco non ti frega nulla e non ti interessa. Probabilmente lo reputi una boiata. Quindi perchè hai aperto questo video?

  • @killuahxh3425

    @killuahxh3425

    4 жыл бұрын

    Il fatto che sia una boiata é oggettivo 😅

  • @killuahxh3425

    @killuahxh3425

    4 жыл бұрын

    Probabilmente lo considera una boiata dopo aver guardato la recensione e le parti di "gameplay"

  • @pietroploner8289
    @pietroploner82894 жыл бұрын

    Concordo però é innegabile che le ricadute che possa avere sul gameplay saranno molto rilevanti!! Soprattutto se Kojima vorrà che i suoi progetti creativi abbiano un seguito! Vero che lui é un genio e non ha più Konami che gli soffia sul collo, ma i soldi servono e per progetti come il suo c’è bisogno di videogiochi di successo! Detto questo a me L’hype resta e non vedo l’ora di avere il mio preordine... e anche di vedere la recensione finale del nostro Dadobax!!!

  • @nickgab58
    @nickgab584 жыл бұрын

    Non mi sembra tanto rivoluzionaria come meccanica,e non penso possa essere sempre a beneficio del gameplay, anche in red dead hanno puntato sul realismo, e a non tutti è piaciuto un gameplay più realistico

  • @Hope-oe5mw
    @Hope-oe5mw4 жыл бұрын

    Sei un grande Dado, aspetto la tua recensione 🤩

  • @lelle_game
    @lelle_game4 жыл бұрын

    28 minil download sarò completo. Non vedo l'ora. Spero per me sia un grande gioco

  • @juststeve1337
    @juststeve13374 жыл бұрын

    Sicuramente è un punto di vista interessante quello espresso da Dadobax ma vorrei dire la mia. I videogiochi nascono come tali in quanto (all'inizio per questioni di possibilità, ma poi per volere) proprietari di "licenza poetica". Forse qualcosa in più di un libro ma che in parte ne condivideva un aspetto, l'immaginazione e l'interpretazione da parte di chi ne usufruiva. Il progredire tecnologico ed il massificarsi a livello di media hanno portato anche alla ricerca (per fortuna non sempre) del realismo e della simulazione ma ritengo che questo genere di ricerca sia da applicare solo ad alcuni generi. Mi spiego, un gioco basato su uno sport, sulla guida e su diversi altri aspetti come può essere uno shooter può usufruire e guadagnare dal volerlo rendere realistico, un gdr invece a mio avviso non ne gioverebbe. Detto questo sicuramente c'è del coraggio ed a kojima non gliene manca ma da qui a credere che possa diventare un punto di partenza non lo so, cioè, rischia di diventare troppo impegnativo e di togliere quella "leggerezza" e "licenza poetica" che forse è quello che vuole anche la gente anche perchè già la vita è complicata, se devo complicarmela troppo anche giocando...

  • @CaillouBanc
    @CaillouBanc4 жыл бұрын

    Io ho avuto il coraggio di essere folle. Ho fatto il mio primo preorder in vita mia con DS, speriamo di avere fatto la scelta giusta. 😁

  • @gtojabba
    @gtojabba4 жыл бұрын

    Sono d'accordo sul discorso che questa nuova meccanica, cioè la percezione reale di spostamento relativa al peso trasportato, verrà utilizzata in futuro ma introdotta all'interno di un gameplay vario. Death stranding sembra essere focalizzato quasi esclusivamente su quello, i nemici umani sono messi lì ma non creano chissà quale sfida e hanno un'IA abbastanza scarsa, questo ho letto da alcune recensioni. Onestamente credo che quando Kojima fa un gioco gli si perdoni un po' troppo perché è il miglior game designer in circolazione e quindi ciò che fa lui lo si osanna come coraggioso e unico, in un certo senso è così ma a volte si esagera un po' e io adoro Kojima.

  • @86nyto
    @86nyto4 жыл бұрын

    Video molto interessante! Comunque c'è da fare anche il discorso inverso su l'inventario, com'è possibile che nei primi Resident Evil una minuscola chiave occupi lo stesso spazio di un fucile a pompa? 😆

  • @DadoBax_Videogames

    @DadoBax_Videogames

    4 жыл бұрын

    Anche!

  • @cosplayale5019
    @cosplayale50194 жыл бұрын

    Ciao partiamo dal presupposto che nessuno ha ragione o torto,sono impressioni in base a quel poco che si può ancora vedere...Sicuramente giocandoci avrà tutto un altro effetto,io penso che sarà un gioco che ti trasporterà grazie soprattutto al sul livello narrativo che sarà altissimo,Kojima è il MAESTRO in questo....però credo che a livello di gioco open world ,Red dead redemption 2 se vogliamo paragonarlo,è ancora superiore per quanto riguarda il realismo,non per quanto fa ma per come lo fa,anni anni di GTA ha portato a questo...ciao complimenti x la recensione!!!

  • @Iceman-lb1rc
    @Iceman-lb1rc4 жыл бұрын

    In Skyrim il peso limitava i movimenti del prtsonaggio, per il resto sono d'accordo con Te

  • @allenfiuma4484
    @allenfiuma44844 жыл бұрын

    Mi sembra che si voglia vedere per forza in questo gioco una rivoluzione che non c'è...non dico che non sia bello per carità...ma le innovazioni che ci hai visto mi sembrano un po' forzate...questo è quello che percepisco. Poi magari giocandoci cambio idea....perché se la mettiamo su questo piano, anche Dreams (per citarne uno) è rivoluzionario, ma nessuno ne parla in modo così entusiastico....

  • @blackened1593

    @blackened1593

    4 жыл бұрын

    Allen Fiuma perché dietro Dreams non c’è Kojima 🤷🏻‍♂️

  • @Fab76rizio

    @Fab76rizio

    4 жыл бұрын

    Red Dead Redemption2 nei trailer diceva che avrebbe rivoluzionato il mondo dei videogiochi. Lo ha fatto? Non mi sembra. Questo almeno e' un gioco diverso. Poi che possa rivoluzionare, e' un suo parere.

  • @allenfiuma4484

    @allenfiuma4484

    4 жыл бұрын

    @@Fab76rizio Si infatti il coraggio c'è, quello si...e sono sempre dalla parte dei giochi d'autore che non sono fatti con lo stampino...

  • @1luarluar1
    @1luarluar14 жыл бұрын

    molto interessante, hai colto a perfezione il significato del gioco, il coraggio del cambiamento e di forgiare concetti che saranno sicuramente adottati nel futuro. Esiste pero un altro elemento che viene introdotto: la noia e ripetitivita' che qui sono usati magistralmente per dare un senso ed effetto cumulativo al gioco. Ci viene insegnato che la noia e la ripetitivita sono negative e da evitare...da qui infatti tutti i giochi cercano di offrirci situazioni sempre diverse, come se fossimo in un parco giochi....ma questo gioco ci insegna come la noia sia in realta' una porta che si apre per regalarci nuove energie, riconoscere nuove emozioni che prima non avremmo potuto percepire dato che eravamo costantemente bombardati da cio che un gioco normale ci propina....In Death Stranding ci viene regalato il tempo di stare con i nostri pensieri e costruire nella nostra mente il vero videogioco...quello che sta dentro di noi...io dico da tempo che un videogioco dovrebbe essere considerato come una chiave per aprire e liberare nuovi pensieri ed emozioni nella nostra mente...uno strumento per creare nuovi universi dentro di noi....quelli che non capiscono questo gioco, hanno una visione limitata di cio che e' e puo diventare un videogioco...ma si sa, e' cosi...alcuni non sono preparati a....'viaggiare''....ecco, Death Stranding ci fa proprio viaggiare e per la maggiorparte del tempo a piedi...e' un gioco che fonde il personaggio con chi gioca...e' un'unione di entita che fa impressione. Questo e ' Death Stranding.

  • @misledfool4776
    @misledfool47764 жыл бұрын

    In effetti è un gioco unico. Fino ad oggi una cagata pazzesca così, dal punto di vista videoludico, non l'aveva defecata nessuno. Complimenti al jappo,ci ha pensato lui a riempire il vuoto creando un nuovo genere con questo bel simbartolinigame.... Bellissimo ci voleva... A breve uscirà pure la versione Amazon prime a deliziarvi.

  • @Fab76rizio

    @Fab76rizio

    4 жыл бұрын

    Molto originale la cosa del simulatore di corriere. Mai sentita, complimenti a te.

  • @misledfool4776

    @misledfool4776

    4 жыл бұрын

    Fab rizio Grazie,ma sinceramente sto gioco non ha un senso è proprio ridicolo ,altro che capolavoro o innovativo poi i gusti son gusti

  • @Fab76rizio

    @Fab76rizio

    4 жыл бұрын

    @@misledfool4776 Se lo dici tu.. Io non posso sbilanciarmi visto che non lo ho provato

  • @marcosoldini7134

    @marcosoldini7134

    4 жыл бұрын

    Ehm...è un gioco di avventura...ti regalo dei veri giochi di simulazione se vuoi

  • @danielemazzali9810
    @danielemazzali98104 жыл бұрын

    Dado. Spero tanto che in sede di recensione farai esattamente come con breath of the wild. Obiettivo, pulito, formale, pregi e difetti, senza tirare merda e soprattutto senza urlare al miracolo. Fa un ottimo lavoro come hai dimostrato di saper fare

  • @andriytarnevyy8957
    @andriytarnevyy89574 жыл бұрын

    Forse mi sbaglierò ma le varie descrizioni che ho sentito sul sistema di movimento mi ricordano molto Spintires: MudRunner dove c'erano differenze di terreno e fiumi di diversa profondita che ti spingevano ad adattare la guida in base allo stato del percorso scelto il che rendeva un gioco potenzialmente noioso piu interessante da affrontare. Ovviamente non l'ho scritto con l'intento di sminuire Death Stranding, é solo una considerazione

  • @Niko-ys2rc
    @Niko-ys2rc4 жыл бұрын

    Non vedo nulla di nuovo nelle meccaniche di death stranding, oltretutto parli di oggetti che sono presenti visivamente di peso però poi esce le scalette dalle chiappe.

  • @michaeluga8633

    @michaeluga8633

    4 жыл бұрын

    Infatti qui ti sbagli, vai a vedere il video di mikeshowsha su DS e vedrai dov'è la scaletta

  • @fedepicca3938

    @fedepicca3938

    4 жыл бұрын

    Infatti è un gioco fatto per i fattorini e gli impiegati Amazon

  • @MrFrattinivincenzo
    @MrFrattinivincenzo4 жыл бұрын

    Approccio filosofico davvero interessante. Apprezzo il tuo punto di vista.

  • @TheSpartanS196
    @TheSpartanS1964 жыл бұрын

    Death Stranding va benissimo essendo quello il focus, ma io spero che nei giochi "normali" questa meccanica NON si diffonda. Ho già parecchio in odio le meccaniche di "peso" dell'inventario - attenzione, inventario, non equipaggiamento: in Dark Souls ovviamente non puoi metterti la Havel e schivare come una gazzella, ci mancherebbe, ma l'inventario è infinito. Al contrario, in Demon's Souls oltre al peso dell'equip hai anche il peso della borsa e se stai esplorando e trovi qualcosa che te lo farebbe superare, per prenderla devi buttar via qualcosa. Da questo punto di vista preferisco quello che sì è l"irrealismo" dell'avere un magazzino infinito sempre con sè ma funzionale in quanto a gameplay, che non un frustrante ed inutile realismo (ripeto, sempre nei giochi "tradizionali"). Death Stranding mi incuriosisce e quando calerà di prezzo gli darò una chance e essendo questo IL SUO gameplay e il gioco pensato e calibrato in questo modo sicuramente non sarà un problema, ma in un rpg di esplorazione dove trovi oggetti in giro quasi ovunque avere sia il generico "weight %" sia una meccanica come questa sarebbe inutilmente frustrante. Se si diffonde in un genere "facchino simulator" tutto suo, allora ben venga

  • @ahokey9742
    @ahokey97424 жыл бұрын

    Dado ti devo fa i complimenti, questo video é veramente ben fatto e rispecchia quello che sto dicendo da ormai ieri

  • @dinoprocopio4263
    @dinoprocopio42634 жыл бұрын

    Dado in realtà outward questa dinamica l'aveva già portata. Non te lo dico per farti le pulci anche perché stimo veramente il tuo lavoro, ma non mi sembra giusto sminuire il lavoro dei programmatori di outward. Alla prossima 👍

  • @manuelkuma9661
    @manuelkuma96614 жыл бұрын

    Un video veramente importante Dado, complimenti.

  • @redeagle_al4205
    @redeagle_al42054 жыл бұрын

    Big like 👍👍👍

  • @matcol661
    @matcol6614 жыл бұрын

    Ciao Dado, I videogiochi sono il mio lavoro, sono nel settore da anni, sono stato unico importatore Italiano di cabinet Konami per un paio di anni, e altrettanto tempo di cabinet Andamiro.. nonostante questa generazione videoludica sarà ricordata come l'epoca d'oro delle Microtransazioni e del Multiplayer fuori controllo, una leggenda del settore come Kojima (che non ha nulla da dimostrare) si mette in gioco tirando fuori dal cilindro, un single player Story Mode. Un progetto a cui hanno preso parte molti attori e personalità dello spettacolo internazionale, a cui hanno niente a che fare con il mondo videoludico.. le premesse per vedere nascere un capolavoro ci sono alla grande.. ma la maggior parte dell'utenza non fa altro che criticare questo gioco.. allora mi sorge molto spontaneamente il pensiero che le industrie videoludiche FANNO BENE a propinarci le solite minestre riscaldate annuali e le solite transazioni.. NOI CI MERITIAMO la continua illusione di poter avanzare di livello grazie alle shoppate!.. NOI CI MERITIAMO giochi incompleti, bisognosi di una patch al D1.. NOI CI MERITIAMO gli SPACCHETTAMENTI folli che hanno portato ad una spesa media di 600 euro per utente.. NOI CI MERITIAMO tutto questo.. è vero, l'utenza di oggi non è la stessa di 5/10 anni fa.. ora siamo più folti, ma abbiamo abbassato drasticamente la qualità.. DEATH STRANDING, sia nel bene che nel male, dà una super scossa all'industria.. e ci ricorda il vero sentimento che sta alla base dei Videogiochi: GIOIA, PAZIENZA, INTRATTENIMENTO, DOLORE, IMPEGNO MA SOPRATTUTTO CONDIVISIONE FISICA..

  • @g.c.2454
    @g.c.24544 жыл бұрын

    Interessante questa tua riflessione, ma penso che lo scopo principe di Kojima, non sia stato quello di introdurre questa meccanica che tu definisci, attualmente unica nel mondo videoludico. Penso che lo scopo di Kojima sia sempre stato quello di creare un nuovo genere di gioco, una categoria a parte, tanto da chiamarlo "strand game" questo penso sia stato il vero punto cardine dell'intera opera, e penso che ci si debba basare su questo punto per determinare la riuscita o il flop dell'opera, le altre meccaniche e dinamiche di gioco le trovo secondo il mio punto di vista secondarie, data la premessa.

  • @DadoBax_Videogames

    @DadoBax_Videogames

    4 жыл бұрын

    La meccanica strand è meno utilizzabile in altri titoli, quindi dubito che farà scuola. La gestione del movimento invece sì!

  • @noximminens3719
    @noximminens37194 жыл бұрын

    Ottima analisi dado, come al solito la tua tendenza ad andare “contro corrente” non è mai priva di senso, ma accompagnata da un ragionamento logico e condivisibile. Nonostante tutto trovo difficile che troveremo mai la caratteristica di vedere ogni nostro oggetto sul personaggio in giochi GDR, semplicemente perché facendo ciò bisognerebbe cambiare l’intero sistema di looting... Perché? Perché nella maggior parte dei gdr la quantità di oggetti presenti nell’inventario è enorme, sia per quanto riguarda le armi, le armature e i piccoli oggetti, e per rappresentarle tutte sarebbe necessario limitare fortemente gli slot, cosa che a me non piacerebbe...riesci a immaginare the Witcher 3 con un inventario di massimo 3 armi solo perché Geralt non potrebbe realisticamente trasportarne di più? Io no.

  • @Riedle_
    @Riedle_4 жыл бұрын

    'Meccanica mai vista'? Seriamente Dado? Basta prendere un qualsiasi survival in soggettiva di livello che introduce sia il concetto di peso in relazione al movimento che della capacità limitata dell'inventario. Che questo titolo possa essere preso come esempio in futuro è indubbio, ma che abbia portato cambiamenti così epocali proprio no.

  • @DadoBax_Videogames

    @DadoBax_Videogames

    4 жыл бұрын

    In Death Stranding li vedi sul tuo personaggio: ingombrano fisicamente, non sono legati a mere percentuali nascoste nei menu

Келесі