DEATH STRANDING ► DICIAMO LE COSE COME STANNO

Ойындар

★DONAZIONI: streamlabs.com/falconero1987
►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
►TWITCH: / falconero
► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero1987
►EXTRAFALCO: / extrafalco
★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti

Пікірлер: 685

  • @solidsnake1616
    @solidsnake16164 жыл бұрын

    Per me rimane un’esperienza più che un gioco. Personalmente un’avventura bellissima che trasmette sensazioni positive dove la solidarietà e la condivisione sono gli elementi cardine di questo gioco. Un mondo, una visione fuori dal comune ma che si fa amare. Torno a casa e non vedo l’ora di giocare non mi capitava da parecchio tempo. Ringrazio Kojima per questo spettacolo incredibile

  • @ordinekaotico
    @ordinekaotico4 жыл бұрын

    Riassunto del video: I gusti ié gusti, come dise el can mentre el se leca i maroni E comunque Kojima lo aveva detto che più di qualcuno non avrebbe capito il Death Stranding.

  • @manueleliseo4273

    @manueleliseo4273

    4 жыл бұрын

    Dovrebbe essere il titolo del video😂😂😂

  • @Thomas__GP

    @Thomas__GP

    4 жыл бұрын

    Rigorosamente in dialetto Veneto

  • @valerio53061

    @valerio53061

    4 жыл бұрын

    Ordine kaotico 😂😂😘

  • @iCinghio

    @iCinghio

    4 жыл бұрын

    O come disse el gato leccandose El cul

  • @maxrighe4419

    @maxrighe4419

    4 жыл бұрын

    Sei di Verona?

  • @gabryel8626
    @gabryel86264 жыл бұрын

    Bravo Falco, d’accordo con te. Io lo sto adorando perché ti da un incredibile senso di progressione e di coinvolgimento. Ma ci tengo a dire una cosa: basta pontificare. Gente che lo ama e dice che è un capolavoro e gente che non lo ama che dice che una cagata pazzesca. È sbagliato pensare di avere la verità in testa e di poterla spiegare a tutti. Imparate a dire “mi piace un casino” piuttosto che “è un capolavoro e non capite un cazzo”. Sapete cosa succede quando si provano a fare giochi che possano piacere a tutti? Chiedete a Ubisoft e ad Electronic Arts.

  • @cap9319

    @cap9319

    4 жыл бұрын

    Hai detto bene 👍

  • @Fab76rizio

    @Fab76rizio

    4 жыл бұрын

    👏👏👏

  • @tazwest6992

    @tazwest6992

    4 жыл бұрын

    Lo sto giocando dal Day One, il senso di progressione che da il gioco e superlativo e lo di sente davvero,esempio la prima camminata che fai la fai giusto x scoprire come funziona il tutto più si va avanti con sblocco di tantissimi gadget il gioco si che diventa figo, pianificare il percorso ottimizzare i pesi,crearti oggetti utili x il viaggio,e come una matrioska;) x chi volesse collaborare id tazwest69 👍

  • @tazwest6992

    @tazwest6992

    4 жыл бұрын

    @@berzerkerslair1577 ahah vero nemmeno io lo ancora capita la cosa della Bridget link ? ,e praticamente ho ricostruito quasi tutto da solo ;) comode son comode

  • @tazwest6992

    @tazwest6992

    4 жыл бұрын

    @@berzerkerslair1577 il senso di progressione che ti dà il gioco e fantastico,cioè la prima camminata te la ricordi?senza nada,e ora nn sai più che prendere x partire,talmente c'è gadget nn dico nomi x spoiler;)e il fatto che dopo una missione di consegna con magari MilleMila peripezie,e nn ti fermi ahahah vuoi ripartire x anda a vedere nuove strade percorsi ecc super;)e chi dice che annoia prima giocate,son io il primo che lo pensavo,mi devo ricredere alla grande ora ho ca 30 ore di gioco e sto a metà;)e nn mi voglio fermare;;)))

  • @Ignazio_Dfriend
    @Ignazio_Dfriend4 жыл бұрын

    Io ADORO le tue recensioni perché sei una delle persona più oggettive che conosca, ragionamenti chiari e detti a mente lucida senza esagerare. Dovresti fare il prof universitario: chiaro, diretto e oggettivo (molto di più di alcuni attuali prof ahaha)

  • @gorlois82
    @gorlois824 жыл бұрын

    Vivaddio Kojima non ci ha rifilato l'ennesimo battleroyal...merito a Kojima per il coraggio di vincere tutto o perdere tutto...almeno non è stato scontato e banale. Un abbraccio

  • @r3dw07f6

    @r3dw07f6

    4 жыл бұрын

    Esatto

  • @MisterZippo86

    @MisterZippo86

    4 жыл бұрын

    Esistono tante vie di mezzo tra Kojima e i battle royale. Non banalizziamo il tutto per favore.

  • @winnilerberzerkir1738

    @winnilerberzerkir1738

    4 жыл бұрын

    Vero...amo i giochi d'autore!

  • @gorlois82

    @gorlois82

    4 жыл бұрын

    @Gianni Barone grazie😉

  • @marckbridges9538

    @marckbridges9538

    4 жыл бұрын

    Non capisco come faccia a dire che il gameplay in questo gioco é un contorno forse abbiamo 2 titoli diversi🤣🤣gioco che mi sta prendendo assolutamente grazie ad un gameplay originale , il tuo commento eccellente la penso come te

  • @treuominieuncanale7242
    @treuominieuncanale72424 жыл бұрын

    Per come la vedo io è un ottimo titolo da portare su KZread, mi spiego: me lo sto seguendo sul tuo canale come se fosse una serie su netflix. Non credo però che giocarlo mi darebbe soddisfazione

  • @VAFFANFEDE18

    @VAFFANFEDE18

    4 жыл бұрын

    Per me il contrario, o meglio è buono da portare su youtube (dove puoi saltare le camminate che se lo giochi sono immersive) ma sarebbe pessimo in live.

  • @rinorusso9188

    @rinorusso9188

    4 жыл бұрын

    Mi associo, lo seguo anche io come se fosse netflix. Speriamo la continui

  • @LuxFerens

    @LuxFerens

    4 жыл бұрын

    Anche io mi ci trovo a guardarlo (mi interessa, almeno per ora), piuttosto che giocarlo. Non dico sia un brutto gioco, ma non è "il mio gioco".

  • @claudiorossi9663

    @claudiorossi9663

    4 жыл бұрын

    Ho avuto la stessa impressione, infatti non lo comprerò, lo seguirò e basta

  • @fabiopalmieri4596

    @fabiopalmieri4596

    4 жыл бұрын

    Mi associo, e da quello che leggo su vari Canali siamo davvero in tanti. Lo vediamo con interesse, lo apprezziamo e... Non lo compreremo mai :-)

  • @antoninogalofaro8743
    @antoninogalofaro87434 жыл бұрын

    Lo sto adorando come poche cose abbia mai giocato, una scossa funzionale all'uscire dal torpore videoludico degli ultimi anni (salvo un paio di eccezioni). Lavori del genere sono cibo per anima, occhi e cervello. Sono davvero felice di aver potuto vedere e toccare con mano quello che per me è un capolavoro assoluto.

  • @aactaruss
    @aactaruss4 жыл бұрын

    Secondo me Kojima è riuscito nel suo intento "Parlane bene o male, l'importante è che se ne parli".

  • @TheRP83

    @TheRP83

    4 жыл бұрын

    Se ne sarebbe parlato comunque, a prescindere dal gioco...

  • @aactaruss

    @aactaruss

    4 жыл бұрын

    @@berzerkerslair1577 che sia un genio visionario concordo.

  • @TheRP83

    @TheRP83

    4 жыл бұрын

    Berzerker's Lair se ne sarebbe parlato in qualsiasi caso dato che l’autore è kojima, e gode giustamente di fama mondiale! Spero però che i suoi intenti fossero un tantino più nobili, ma non avendo il gioco è difficile farsi un’idea; resta il fatto che a me l’ hype è sceso del tutto, quindi almeno con me la strategia non ha funzionato, qualunque essa sia. Prenderò comunque il gioco perché sono curioso e spero di potermi ricredere, ma scontato e quindi immagino dovrò aspettare parecchio, ma tanto non scalpito.

  • @TheRP83

    @TheRP83

    4 жыл бұрын

    Berzerker's Lair ti credo, ma onestamente spendere 70 euro per sto gioco non mi va, così come non mi dice nulla sta questione del multi asincrono, a me ad esempio mi avrebbe attirato di più con un single player indipendente dal resto dei giocatori, non sono più un ragazzino e il tempo per stare dietro ai giochi è quello che è, ho un backlog bello corposo per cui il day one per quanto mi riguarda è un’eccezione che concedo solo a pochissimi titoli, che sono quelli che mi attirano già ad una prima occhiata, mentre qui ho visto già diverse ore di gioco e la scintilla non è mai scattata, per cui può aspettare; se poi la meccanica del multi asincrono è studiata che se non lo rushi dal day one ti ritrovi l’esperienza “rovinata”, bè mi duole dirlo ma pure questo lo metto insieme ai tanti difetti potenziali di questo titolo, che tutto mi sembra meno che un capolavoro...ma ti ringrazio per la dritta, vorrà dire che lo giocherò senza collaborare, senza connessione, anche perché da quanto scritto in tutte le recensioni, il grado di sfida rasenta lo zero, quindi non credo che sentiró tutta sta necessità di farmi aiutare dagli altri, mi sono finito tranquillamente tutti i souls offline senza mai collaborare con nessuno, proprio perché non amo cooperare con gente sconosciuta e quei suggerimenti a terra trovo che rovinassero completamente l’atmosfera, semplicemente gusti. E capisco benissimo che sto multi asincrono è il fulcro dell’esperienza, è uno dei motivi principali per cui non mi attira granché e per cui preferisco spenderci poco e giocarlo più in là, tempo permettendo, perché ho tanti giochi meno pompati ma che mi attirano di più, da comprare e giocare a pochi spiccioli dato che per un 36enne stare dietro al dayone di ogni titolo è impossibile, e il backlog offre sempre tanta roba spendendo veramente poco, aggiungici che ho pure il gamepass su one x che ha completamente rubato la scena alla mia ps4 pro in salotto da diversi mesi.

  • @TheRP83

    @TheRP83

    4 жыл бұрын

    Berzerker's Lair E ma allora vedi perché non mi attira? Perché i gestionali mi han sempre fatto cagare...infatti sentir parlare di come si sviluppa il gameplay più avanti ha abbassato ancora di più il mio interesse che già non era altissimo vedendo i video a riguardo, e anzi ti ringrazio per avermi dato una lettura sincera e spontanea di come evolve il gameplay, in una “specie di gestionale” che per i miei gusti ho sempre trovato noiosi sia da ragazzino che da adulto...a maggior ragione lo prenderó molto più in là, tempo permettendo.

  • @sandromaric6226
    @sandromaric62264 жыл бұрын

    Falco .... hai colto nel segno!!! il bello è che Death Strading non ti lascia indifferente ... ti provoca sempe un un'emozione sia essa bella o brutta

  • @stefano4854
    @stefano48544 жыл бұрын

    Cit. " Il giorno in cui ci saranno persone come Kogima disposte a rischiare la faccia ci sara ancora un futuro per i videogiochi". In sintesi sei partito dopo 2 ore di gameplay dicendo che era un simulatore di passeggio, dopo 4 h le espressioni di stupore nel tuo sguardo durante i gameplay aumentavano, e oggi dici che è un bel gioco, ma per non tornare totalmente in dietro sui tuoi passi dici , che alcuni video sono troppo pallosi, la quale è una cosa totalmente soggettiva. La domanda è, sta serie la fai o no?

  • @lucaboiardi
    @lucaboiardi4 жыл бұрын

    Grazie Falco, un discorso saggio e onesto! Le persone devono crescere e accettare il fatto che non esistono giochi perfetti, nemmeno i giochi considerati capolavori sono mai piaciuti a tutti, e non è una questione di ignoranza o impossibilità di capire un prodotto, ma si tratta di consapevolezza: bisogna essere consapevoli di quelli che sono i propri gusti e del fatto che se compri i giochi a scatola chiusa, senza informarti accuratamente prima di acquistare, c'è sempre la possibilità di rimanere deluso. È inutile perdere tempo a dire agli altri che un gioco che non ci interessa faccia schifo o, viceversa, che debba essere a tutti i costi un capolavoro se ci interessa, quello che importa è che piaccia a chi piace. Io a death stranding non sto giocando perché non avendo la play 4 devo aspettare che esca su pc, ma vedendolo e sentendone parlare, so già che per me sarà un capolavoro da 10, perché so che per me la parte narrativa, l'atmosfera, il messaggio etc.. Sono le cose più importanti, mentre al contempo i gameplay lenti non mi dispiacciono. Viceversa, non comprerò mai il nuovo call of duty perché non sono un amante degli shooter e dell'online in generale, per cui so che non mi ci divertirei quanto uno che ama quel genere; ma questo non vuol dire che non possa riconoscere che nel suo genere sia un grande gioco e, ancora meno, che io debba andare a rompere alla gente che lo gioca dicendo quanto faccia schifo o che per essere considerato un capolavoro "deve piacere a tutti", come se il fatto di essere o meno un capolavoro sia una questione di vitale importanza. Per riassumere, giocate quello che vi piace e non rompete le palle a chi gioca altro.

  • @gianlucabarbetta2816
    @gianlucabarbetta28164 жыл бұрын

    Questo è un capolavoro nel suo campo, un campo ristretto ovvero "i giochi di Kojima", che hanno caratteristiche uniche. Chi ama Kojima ama Death Stranding. E nei giochi di Kojima ci sono due caratteristiche che devi avere: amore per narrazioni ampie ed approfondite (ne avrei voluta anche di più in DS) e fiducia nelle POSSIBILITÀ del gameplay. Se uno vuole veramente arrivare dal punto A al punto B senza ESPLORARE il gameplay, pianificare il percorso, usare scale, corde e CCP pensando anche ad un utilizzo futuro, collaborare con gli altri giocatori creando strade e soluzioni differenti si perde il senso del gioco e si riduce tutto a momenti noiosi in cui si cammina e le cutscene. Il giocatore ha la POSSIBILITÀ di divertirsi, può farlo oppure no. Il level design è pazzesco in questo gioco, ogni zona della mappa è una diversa sfida pensata per il giocatore. Non ti piace tutto questo? Lascia perdere. Chi è abituato a giochi frenetici e di immediata gratificazione, può fare fatica ad accettare queste dinamiche. Poi chicche, riferimenti, sorprese (leggete le mail!), citazioni e l'umorismo tipico di Kojima. Ah, è stato meraviglioso.

  • @fabiopalmieri4596
    @fabiopalmieri45964 жыл бұрын

    "C'è chi se magna la Pizza co l'Ananas sopra... ve possino cecà!" 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 Eppure a confermare che 'I Gusti so Gusti', la Pizza Hawaian è la seconda tipologia più venduta negli Usa, dietro solo alla Pepperoni!

  • @malachia8590

    @malachia8590

    4 жыл бұрын

    si che poi sulla pepperoni nn ci dono peperoni

  • @Luchino8725

    @Luchino8725

    4 жыл бұрын

    Malachia pepperoni viene da pepper (pepe, piccante) infatti è al salamino piccante

  • @malachia8590

    @malachia8590

    4 жыл бұрын

    @@Luchino8725 no, pepper è pepe, pepperoni sono i peperoni, fidati oppure cerca sul vocabolario,, è uno dei tanti equivoci che accompagnano la cucina italiana all estero

  • @fabiopalmieri4596

    @fabiopalmieri4596

    4 жыл бұрын

    @@malachia8590 Vi spiego l'Arcano. I danni alla Cucina Italiana all'Estero li hanno fatti gli Italiani all'estero (in particolare in Usa), e l'ignoranza degli Americani sulla Cucina Italiana fino a qualche anno fa. Molti Italiani all'estero non avendo ingredienti Doc, spacciavano per Italian Food creazioni caserecce fatte con quello che avevano. Pepperoni: è la Salsiccia creata in Usa dagli ItaloAmericani, fatta con carne di maiale americano e pepe in grani. L'ignoranza degli Americani ha fatto si che potessero venderla in America come Italian Food. Altri esempi simili sono: - Parmesan, formaggio venduto come Parmigiano - Fettuccine Alfredo (pasta, burro, e Parmesan) - Marinara Sauce (sugo carico di Aglio e Cipolla) - Carbonara Sauce (4 Formaggi) Il vero Salame, loro lo chiamano Italian Salami e non lo usano sulla Pizza.

  • @malachia8590

    @malachia8590

    4 жыл бұрын

    @@fabiopalmieri4596 o anche la florentine pizza,,banalmente la pizza con gli spinaci,, sono di Firenze da di fiorentina qua c abbiamo solo la bisteccona alta 5cm,,T-bone steak rimanendo in tema USA

  • @Andrea-sq2ci
    @Andrea-sq2ci4 жыл бұрын

    Condivido il tuo pensiero. Sono partito con un aspettativa altissima,ma appena lo preso in mano invece è stato bombato di video della trama e in un primo momento non ho capito nulla.ma dopo il 4 episodio piano piano capisci bene le meccaniche di gioco e incomincia a prendere forma.

  • @AlfonsinoHD
    @AlfonsinoHD4 жыл бұрын

    Scrivo questo dopo aver giocato 11 ore consecutive. Può piacere o no, come hanno detto altre migliaia di persone prima di me. Io sono entrato nelle meccaniche di gioco e mi trovo soddisfatto, divertito, impressionato e affascinato. Molto affascinato. Non avevo più alcuna voglia o emozione nel videogiocare da tempo, e questo gioco mi ha fatto tornare a stare davanti al televisore escludendosi dalla vita reale. Quindi per me, è considerabile capolavoro. E sono consapevole che ad un altro può estraniare questa mia visione nel valutarlo. (Adoro, nel capitolo 3, Fragile, quanto il gioco diventi effettivamente "gioco" rispetto alla maggior narrativa presente precedentemente)

  • @moselapomata
    @moselapomata4 жыл бұрын

    dal minuto 12.40 si entra nel reame delle parole sante di importanza cruciale. Grande falco, ottimo video, importante anche!

  • @michelespagnoli
    @michelespagnoli4 жыл бұрын

    Hai ragione su tutti i fronti,il gameplay è di fondo un "Amazon simulator",ma io che l'ho visto da te (come da altri) non posso negare che quel gameplay è paesaggisticamente una favola,per certi versi mi ricorda le highland scozzesi e quel fattore mi fa apprezzare i momenti di gioco! Per chi si lamenta della narrazione preponderante,prendetela come un buon film! Vi lamentate di un buon film? Non penso.. quindi prendetela per tale! Capisco che molti sono ancorati al multiplayer (quindi al continuo giocare senza fermarsi mai),ma è grazie a queste "Kojimate" (passatemi il termine) che il mondo videoludico VERO resiste contro le mode come i Fortnite e i multiplayer alle volte forzatamente preponderanti,tutte cose che portano il mondo videoludico a "campare" con le mode del momento,che alla fine non è un vero vivere,ma è un "sopravvivere",come una persona in coma che "vive" con un respiratore attaccato.. Quindi viva i vari Kojima,che osano rischiando per non lasciar morire i videogiochi!

  • @nicholasmercurio5816
    @nicholasmercurio58164 жыл бұрын

    Prima una lode alla tua onestà intellettuale, che trovo sempre affinata e giusta, soprattutto riguardo il tuo parere in corso d'opera su Death Stranding. Manifesto spesso una sorta di imparzialità nei confronti di ciò che non conosco. Ora è il turno di Death Stranding. Penso che abbia molto da offrire sui lati che hai esposto tu quanto abbia anche dei difetti che sono naturali in qualsivoglia titolo, su QUALSIASI TITOLO. Esporre imparzialità o anche una critica costruttiva spinta dal fatto che, a tuo avviso, il gioco potrebbe essere più affinato è lecito quanto umano. Gli estremismi hanno rotto, da una parte all'altra. Evviva l'onestà. Grazie, Falco. Grazie.

  • @P3l069
    @P3l0694 жыл бұрын

    Premetto che non l'ho giocato perché non posseggo una PS4.. Ma io tuo discorso non fa una piega, grazie a dio c'è ancora qualcuno che sperimenta cose nuove!

  • @antonioambrosio2064
    @antonioambrosio20644 жыл бұрын

    Nel 2019,da amante della scienza dico che quest'ultima ci ha portato a prendere troppo le cose per quel che sono.Come hai detto tu nel video "Fondamentalmente è il simulatore del corriere di Amazon,ma è tutto quello che c'è intorno". Dobbiamo comprendere che l'uomo non è costruito per il generalismo,ma per i dettagli,per perdersi in quest'ultimi.La vita ha significato SOLO se si guardano a quei dettagli che sembrano non avere significato nell'ambito generale,e l'arte che più di qualunque altra cosa è collegata all'animo umano,consta di dettagli,consta di particolari. Detto questo Kojima poteva fare veramente di meglio,di certo ha lasciato il segno,almeno secondo me. Così come secondo me nell'ambito del level design Miyazaki influenzerà le generazioni future,lui lo farà tramite i viaggi che prima erano così lunghi e noiosi da risultare skippabili,ora per molti diventeranno colonna portante del gameplay.

  • @tazwest6992
    @tazwest69924 жыл бұрын

    Le viste mozzafiato di certi scenari montagne fiumi orizzonti ecc tutto supermega dettagliato fotorealismo,ma la cosa più bella e quando parti con 150 kg di consegneartivi davanti a un ostacolo insormontabile apparentemente,con un paio di arrampicate una scaletta e magari una corda lasciata da un corriere che e sceso da lì,e via sali la corda di arriva in cima e ti di apre un mare di possibilità,e una vista super;)(sto gioco entra nella pelle)

  • @slori3577
    @slori35774 жыл бұрын

    Io che faccio parte della "vecchia generazione" anno '77 lo sto scoprendo e amando sempre più....... Dopo Cod che ha fatto un grande passo indietro verso la narrazione e il single player, Kojima ha calato l'asso facendo un gioco secondo me per noi più maturi, ragionato e senza frenesia. Per me si va verso il capolavoro. PS: terapia: da provare come scarico per 30 minuti dopo aver fatto 2 ore a Cod Multiplayer.......

  • @aureliodettori8878
    @aureliodettori88784 жыл бұрын

    La penso come te in tutto Falco, la criticità, ma anche la bellezza, delle opere così autoriali sta proprio nel fatto che hanno la facoltà di cambiare le carte in tavola ed elevare lo stato dell'arte. E giochi alla DS sono qualcosa di cui abbiamo bisogno per portare ventate d'aria fresca in un mercato che spesso pare stantio.

  • @davidecastiglione6416
    @davidecastiglione64164 жыл бұрын

    Sarò strano io, ma mi sto divertendo mooolto di più su death stranding, di quanto abbia fatto su RDR 2. Anche divertirsi penso sia soggettivo. RDR, mi dava un senso di solitudine parecchie volte. Non amo girare senza meta, senza sapere cosa fare... persino gli scontri a fuoco, che adoro, erano risicati, e detesto come non mi segni gli animali sulla mappa, a meno che li trovi io, o ancora, non ci siano missioni riguardanti la caccia, ma sfide. Con una mappa così enorme, non ho proprio voglia di girare per lande vuote, sperando di trovare ciò che cerco. Su death stranding, su questo lato invece, mi sto divertendo, anche solo nel muovermi devo ragionare e trovare un percorso, stare attento ai pacchi, che ti obbligano o meno ad andare o a piedi o coi mezzi, le CA, e la trama la adoro. D'accordissimo con te Falco, i gusti sono gusti, e penso che Death Stranding sia un capolavoro, e che doveva essere fatto esattamente così, come ha fatto Hideo. Modifiche avrebbero rovinato l'opera. Bisogna valutarlo come Opera, un po' come Metro a mio parere. Nessun gioco ti dice cammina da A e B, e trova un il modo di farti divertire così. Penso che Hideo abbia fatto qualcosa per cui dire "è geniale", ed io premio il genio. Però come hai detto tu, o ti piace o lo odi, ed in fondo è giusto così. Perché è un opera, ed ognuna la interpreta soggettivamente. (P.S. Metro Exodus, è da valutare come opera, e personalmente l'ho giocato, e mi ha deluso sotto parecchi aspetti. Un gioco basato sul survivol, deve farti sentire la difficoltà nel sopravvivere, e nonostante l'abbia giocata a difficoltà massima, non mi son mai sentito così, ed inoltre molte meccaniche risultavano datate, rispetto ai survivol più recenti... Death stranding invece deve farti sentire connesso con gli altri giocatori, ed un corriere in un mondo desolato, e lo fa benissimo questo... nulla da dire, come criticare mortal kombat perché è banale il combattimento con vista laterale vecchia scuola. Il gioco voleva essere così, e di conseguenza ha fatto di tutto per ragionare in meccaniche geniali per farti sentire come volesse lui, e darti anche di più in pasto. Il gioco è basato sullo spostamento ed ha meccaniche geniali, ecco perché PER ME è un capolavoro)

  • @robex5579
    @robex55794 жыл бұрын

    Sto amando alla follia questo gioco ♥️ uno spettacolo

  • @skamandrio
    @skamandrio4 жыл бұрын

    Non si può negare che sia, la tua, una valutazione obbiettiva e apprezzabile. Riconosco l'originalità e la voglia di proporre un qualche cosa di "diverso" che in questo mondo ultimamente manca. Credo vada oltre al poterlo catalogare come videogioco per cui ci stà che non venga apprezzato come tale da alcuni. Tentare di trasmettere delle sensazioni è un arte che non ha l'obbligatorietà di pretendere di imporre ma di essere assimilata per ciò che dona ad ogni singolo.

  • @fabriziopetralia1974
    @fabriziopetralia19744 жыл бұрын

    C'e chi è della Lazio🤣🤣🤣🤣. Sempre grande Falco spero che continuerai la serie. Non è solo portare i pacchi già perché ci sono i CA e che devi ricollegare l'America e tanta robba e poi BB e tantissimo .poi mi piace il fatto che altri gamer pur rimanendo in un single play si trovano strutture e cose fatte ho lasciate da altri

  • @bludrugo29
    @bludrugo294 жыл бұрын

    Grazie Falco. Il discorso che hai fatto per Kojima, vale anche per te, hai tentato di spiegare l'autorialità ai tanti che non hanno ancora capito cosa sia. Qualcuno capirà, molti resteranno nella loro ottusità. Tu però ci hai provato, ti sono grato per questo.

  • @niccolofrangiones8868
    @niccolofrangiones88684 жыл бұрын

    Una cosa che va puntualizzata in death stranding è il suo mondo di gioco davvero mozzafiato. Non sono solo dei bei paesaggi statici ma trasmettono delle emozioni pazzesche. Guardi il paesaggio e capisci che dietro c’è grande cuore

  • @lucadeejay
    @lucadeejay5 ай бұрын

    Impressionante come sia più un film che un gioco, credo che l'esperienza sia quella di un film a cui nessuno a tolto i "tempi morti" col montaggio

  • @davidsanremo
    @davidsanremo4 жыл бұрын

    Ci sto giocando e devo dire che mi piace molto! Subito mi ha preso un po' alla sprovvista ma appena ci preso confidenza mi ha coinvolto... Ad ogni modo Kojima è un genio assoluto!

  • @grimreaper7533
    @grimreaper75334 жыл бұрын

    Ciao Falconero, condivido tutti i tuoi punti di vista ma credo che death stranding porti anche vecchie tematiche alla ribalta, parlo della cooperatività, anche se non troviamo in giro per la mappa altri giocatori è comunque presente, ora sono tutti fissati con "sono tutti nemici me la devo cavare da solo" e non sanno fare co-op di fatti se noti in giochi dove c'è un minimo di squadra i giocatori non sono coordinati o comunque non sviluppano piani per prevalere. Kojima secondo me ha riportato in auge questo elemento facendo condividere i pacchi che si trovano in giro per la mappa con altri giocatori in modo che questi, che sono più o meno vicini ad una serenata struttura, possano consegnare la roba e credo che grazie a death stranding ci sarà un'evoluzione del gioco. Comunque continua la serie che sono curioso XD

  • @polimar34
    @polimar344 жыл бұрын

    Non capisco cosa ci sia di diverso dai giochi di quantic Dreams, non ci vedo niente di così speciale e unico. Questa idea di mescolare film a videogioco l 'hanno avuta loro!

  • @MrTenshi90
    @MrTenshi904 жыл бұрын

    È una bellissima avventura! Sto passando ore a consegnare pacchi secondari, pianificare i percorsi, craftare attrezzatura e gestire tutto nei menù... ( aiutare e farsi aiutare da gusto)

  • @oirasorates
    @oirasorates4 жыл бұрын

    Sono al capitolo 6 con quasi 25 ore di gioco... Il mio pensiero è molto semplice, questo è un gioco che a molti può piacere e ad atri no... Io fortunatamente sono tra quelli che lo sta amando per la storia, per il gameplay e perché sto facendo un’esperienza che mai avevo fatto prima d’ora

  • @fabry1999
    @fabry19994 жыл бұрын

    A me annoia un po' il gameplay di questo titolo , che finché te ne vai in giro, sperimenti strade nuove, guidi la moto, senti la musica e segui la storia è un capolavoro,ma appena devi combattere coi muli o scappare dalla melmazza nera si spegne la poesia, almeno per me.

  • @17Fix
    @17Fix4 жыл бұрын

    ero scettico e appena ci ho messo mano dopo l'effetto wow iniziale mi aveva un pò scoraggiato, andando avanti e soprattutto arrivato alla seconda macro area è venuto fuori tutto il potenziale, più che gioco è un esperienza e ancora dopo viene fuori il gameplay. sono da sempre un giocatore che predilige il gioco in singolo ma qui mi son ritrovato a farmi il cuxlo x ricostruire autostrade e quant'altro. La narrativa è superba, ormai la fantascienza sembrava aver perso ogni spunto originale e che nn si riuscisse ad andare oltre alcuni clichè, qui si sn superati, è tt nuovo e affascinante, il concetto di spiaggia, i dettagli minimi come l'arcobaleno capovolto nn faticheranno a divenire oggetti iconici del genere. a proposito di arcobaleno capovolto, lo sapevate che gli manca il blu? e leggere nelle mail come viene spiegata la cosa è ancora più stupefacente, dettagli minimi che rendono l'esperienza indimenticabile.

  • @alessio_wot9621
    @alessio_wot96214 жыл бұрын

    Come sempre il falco non delude mai! Ottima spiegazione👊

  • @hellboytm5006

    @hellboytm5006

    4 жыл бұрын

    Non è una spiegazione.. Ma il suo personale punto di vista!

  • @lucianoburicchi5460
    @lucianoburicchi54604 жыл бұрын

    Come sempre il tuo giudizio e profondo e libero , anche i film di Fellini per molti erano insopportabili ma comunque comunicavano in modo diverso, aprendo per il cinema nuove possibilita. Credo personalmente che siamo di fronte ad un prodotto che arricchira il mondo videoludico. La prima qualita di un artista vero è, a mio parere, il coraggioe , in questo senso siamo di fronte ad un prodotto coraggioso, divisivo, autocelebrativo ma incredibilmente necessario.

  • @VAFFANFEDE18

    @VAFFANFEDE18

    4 жыл бұрын

    Se la necessità del mondo dei videogiochi è diventare meno videogioco e più film allora siamo messi male.

  • @Wonderboy1972
    @Wonderboy19724 жыл бұрын

    bravissimo hai pienamente spiegato le sensazioni che suscita questo gioco

  • @gasboyy
    @gasboyy4 жыл бұрын

    Sono d' accordo Falco, personalmente ho adorato MGS4 di cui il 70% percento del gioco sono filmati, studio cinema quindi è presto detto perché, sto adorando Death Stranding e sono quasi alla fine del viaggio, a livello narrativo è "oltre proprio", Lore, ambientazioni e colonna sonora affascinante e originale Non posso negare però che per quanto consegnare pacchi nel gioco sia divertente per via dell' aspetto gestionale e survival del gioco, oltre a tutto ciò che ho elencato sopra, non è da tutti sicuramente e il consiglio che do a chi vorrebbe comprarlo e prima informarsi il più possibile su trama e meccaniche di gioco, ma senza spoiler, ovvio! Comunque credo sia uno di quei casi in cui il prodotto/opera o si ama o si odia

  • @albertofalezza353
    @albertofalezza3534 жыл бұрын

    Grazie Falco ,mi è arrivato oggi ,posso dire che in questo periodo di minestroni copiati da capolavori del passato e remake vari è sicuramente una novità vera.

  • @sharpsteel6272
    @sharpsteel62724 жыл бұрын

    Kojima voleva fare il regista e in qualche modo ci sta riuscendo. Già con metal Gear 4 ha proposto un film interattivo. Il suo sogno era fare film e non videogiochi e lo ha detto più volte.

  • @heknash9870
    @heknash98704 жыл бұрын

    E' questo che c'è bisogno in questo panorama videoludico attuale... originalità

  • @vivawayne3986
    @vivawayne39864 жыл бұрын

    Complimenti per il video e per ciò che in esso dici. Mi trovo daccordo con ciò che hai detto.

  • @jacknewgate1787
    @jacknewgate17874 жыл бұрын

    Il gameplay può piacere o no, però la trama è bellissima e mi piace molto l'idea del multiplayer asincrono che sta benissimo con l'idea di open world

  • @Jacopo_voice
    @Jacopo_voice4 жыл бұрын

    Nella parte centrale del gioco è SOLO GAMEPLAY!!

  • @Fliko98
    @Fliko984 жыл бұрын

    Bel video come sempre, oggettivo e sincero. Questo gioco dubito che lo comprerò almeno non a prezzo pieno, ma non giudico chi lo fa, chi lo ama o chi lo disprezza e ti dirò di più, il fatto che abbia fatto così tanto parlare vuol dire che Kojima ha fatto centro. Creando un gioco del genere uno dei tuoi obiettivi è proprio creare divario, creare scompiglio in un mercato molto standardizzato e ci è riuscito. Tanto di cappello a lui. E come dici tu finché ci saranno sviluppatori cosi "coraggiosi" il mercato videoludico andrà avanti.

  • @WalterPellegrini
    @WalterPellegrini4 жыл бұрын

    Sono d'accordo con te è come un film può piacere o non piacere ma è assolutamente innovativo e permette di riflettere e farsi tante domande.

  • @stanpolito
    @stanpolito4 жыл бұрын

    mi ricordo l'intro di MGS5 durò 1h e mezza senza giocare..;-) e chi se lo scorda piu!!

  • @Ruspino

    @Ruspino

    4 жыл бұрын

    ma anche la scala di MGS3 ... infinita ....

  • @giogigiogi3326

    @giogigiogi3326

    4 жыл бұрын

    Si vero, fantastica e affascinante. Peccato che il gameplay sia abbastanza lineare, nonostante tutta la fantasia che ci puoi mettere, ma la storia in sé è cinematografica.

  • @MrPiccolin
    @MrPiccolin4 жыл бұрын

    Sono d'accordo con te Falco, secondo me è una serie televisiva/film con del gameplay intorno, sicuramente sarà un spartiacque nel mondo video ludico, sarà il capostipite per un nuovo genere di giochi, ben vengano queste novità e queste sperimentazioni.

  • @cherubyno
    @cherubyno4 жыл бұрын

    Finalmente una bella recensione, anzi un bel commento! Concordo su tutto e aggiungo che a parer mio, questo gioco riesce in ciò che conta più di tutto (a parer mio ovviamente), ossia intrattenere, colpire, stupire, emozionare, angosciare, divertire.. insomma, è un videogame nell'accezzione secondo me, più pura ed autentica! Ce ne fossero di più di giochi così, questo settore non sarebbe così appiattito ed insipido!

  • @r3dw07f6
    @r3dw07f64 жыл бұрын

    Grande falco la miglior recensione su death stranding finora

  • @AcidBurnVIII
    @AcidBurnVIII4 жыл бұрын

    Mi sono iscritto perché mi sembri uno che esprime opinioni con criterio , è stato interessante vedere il video, e mi piace il tuo modo di pensare per quel poco che ho visto. Grazie.

  • @Falconero1987

    @Falconero1987

    4 жыл бұрын

    Grazie a te per la fiducia! E benvenuto fra noi :)

  • @lucamucci8861
    @lucamucci88614 жыл бұрын

    Boh io per avere 19 anni e praticamente gioco da quando sono nato, sia ai singleplayer e al multiplayer, devo dire che sto gioco nonostante tutto mi sta prendendo davvero bene, lo trovo rilassante ed è quello che stavo cercando da un po’, con una bella trama ben scritta che non vedevo da Red Dead Redemption 2 e, nonostante questo, non è un gioco adatto tutti come dice Falco, alla fine i gusti sono gusti.

  • @pandi7668
    @pandi76684 жыл бұрын

    Ahhhhhhh, finalmente la tua recensione

  • @stefanociulli8250
    @stefanociulli82504 жыл бұрын

    Da dead redemption 2 nn godevo così!! Gran trama,originale, ed una goduria per gli occhi. Condivido a pieno il tuo pensiero..!!! Vai Falconero, sempre esaustivo e intelligente!....ops devo a andare a far un paio di consegne!!

  • @MassimoBertocchi
    @MassimoBertocchi4 жыл бұрын

    Bellissima conclusione. E comunque mi hai convinto che vale la pena provarlo

  • @irs92
    @irs924 жыл бұрын

    Grande Falco..impeccabile.

  • @TheChristianDeca
    @TheChristianDeca4 жыл бұрын

    D'accordo sul giudizio...ma il nuovo episodio? Dai che sono in ansia!!!!! ^_^

  • @cap9319
    @cap93194 жыл бұрын

    Bellissimo video. Un discorso che mi è piaciuto tantissimo. Così si dovrebbe discutere su qualsiasi cosa. Il problema al giorno d'oggi è proprio che chi apprezza una cosa e chi meno non sa argomentare e si arriva sempre all'odio. L'unicità di questo titolo, che abbia colpito o no, darà nuove idee per fare prodotti sempre migliori. Mai niente è una porcheria se ha lo scopo di migliorare e dare nuovi spunti.

  • @Igor-vd7ir
    @Igor-vd7ir4 жыл бұрын

    A me ha incuriosito molto, soprattutto dal punto di vista della trama e tutto si concentra su essa, anche il gameplay fa parte della trama alla fine

  • @TheKyrt
    @TheKyrt4 жыл бұрын

    Lo hai detto Falco, "mi sta piacendo", e ti posso assicurare (sono a 20 ore) che ti piacerà sempre più!

  • @suca00

    @suca00

    4 жыл бұрын

    Devi averci nerdato parecchio per essere già a quel punto ahahahah

  • @FedeECompany
    @FedeECompany4 жыл бұрын

    Falco analisi perfetta ce poco da commentare se non farti i complimenti sei sempre bravissimo

  • @simoneangeli5197
    @simoneangeli51974 жыл бұрын

    Mi trovo totalmente d'accordo con ciò che affermi, anch'io nonostante non sono un sostenitore di Kojima sono terribilmente affascinato dal gioco, che senz'altro propone un concept diverso dal solito. Attendo con ansia la tua recensione finale👀

  • @meteora233
    @meteora2334 жыл бұрын

    Stavo per scrivere un poema sul perché credo sia un capolavoro ma poi di discutere con tizio x perché "è un simulatore di Amazon!" mi ha fatto passare la voglia. Chi lo ha giocato o lo sta giocando sa bene cosa ha tra le mani e chi tra questi ha la sensibilità per emozionarsi, capire e godere di questo gioco saprà ancora meglio che opera d'Arte ha davanti. Gli altri, chi non lo ha giocato non dovrebbe pronunciarsi a mio avviso se non nei limiti del sensato, chi non lo apprezza forse è il caso che prenda consapevolezza del fatto che non ha una sensibilità artistica. Non è colpa di nessuno, si può sempre recuperare con passione e studio ma non possiamo mettere neanche tutte le opinioni sullo stesso piano. C'è sempre chi davanti ad un Matisse preferisce cose più semplici, chi davanti al risotto cacio e pepe di Bottura preferisce il Big Mac. È giusto che sia così ma quanto vale l'opinione di queste persone al riguardo di DS? Se tutto la vita hai giocato a fifa, lol, fortnite, se non hai mai letto più del topolino sul cesso, se non hai guardato altro film che gli spiderman con Tobey Maguire come pretendi che l'arte ti colpisca quando non riesci neanche a distinguerla. ( Dirigetevi verso la spiaggia a sud nella seconda regione partendo dall'osservatorio , scalate la montagna e forse sarete un passo più vicini nel comprendere quest'opera)

  • @VAFFANFEDE18

    @VAFFANFEDE18

    4 жыл бұрын

    è un prodotto artistico? Forse è un ottimo videogioco? Neanche lontanamente. Un videogioco si deve basare sul gameplay e non capirlo è molto più grave di non apprezzare l'artisticità.

  • @meteora233

    @meteora233

    4 жыл бұрын

    @@VAFFANFEDE18 minchia se è un ottimo videogioco. Il concetto che un videogioco si deve basare sul gameplay è il motivo per cui esistono fortnite, lol e anche tetris. Se cerchi questo ed è questo il metro di giudizio che applichi a DS sei lontano dal capirlo. Oltretutto questa critica non la accetto su DS. Stai sempre con le dita su qualche tasto e molto più che in altri giochi. Pensa che quì devi premere 3 tasti solo per camminare con un pacco sulla schiena. In quanti lo hai mai fatto?

  • @VAFFANFEDE18

    @VAFFANFEDE18

    4 жыл бұрын

    @@meteora233 Il concetto che un videogioco si debba basare sul gameplay (giocare il gioco) è la definizione di videogioco

  • @meteora233

    @meteora233

    4 жыл бұрын

    @@VAFFANFEDE18 la definizione di VIDEOgioco non c'entra un bel niente con il gameplay. Potrebbe essere anche la versione di un qualsiasi gioco da tavolo dove devi premere solo un tasto per simulare il lancio dei dadi. È comunque un videogioco

  • @ivangalatone
    @ivangalatone4 жыл бұрын

    Falco ormai ti seguo da qualche mese.. e mi piaci molto.. complimenti... Riguardo a questo video non capisco come tu possa a vere dei dislike... Perché secondo me la riflessione su death stranding è perfetta.... Nn si può aggiungere altro... Solo gli haters possono andare contro ad un concetto così oggettivo su death stranding... Io lo apprezzo come titolo e ti pongo un ulteriore riflessione.. e se pensiamo che titoli come until dawn ( che apprezzo cmq anche se devi fare QUASI SOLO SCELTE E CAMMINARE... ), appunto per la dinamica del gameplay sono MEGLIO di un death stranding? Non credo a questo punto... Premetto che sono di parte poiché adoro i giochi dove c è una trama avvolgente... E proprio per questo motivo A ME QUESTI GENERI PIACCIONO... E ANCHE TANTO...

  • @stefanogiannella3999
    @stefanogiannella39994 жыл бұрын

    Falco va bene tutto, ma non credo che al mondo esista qualcuno a cui non piace la pizza😜 comunque bellissimo video, Death Stranding è un gioco che sarà al tempo stesso amato ed odiato, ed è giusto che sia così

  • @yuseifudo2609
    @yuseifudo26094 жыл бұрын

    Una soddisfazione unica sentire quella musichetta che parte al completamento di una consegna... Oppure sfuggire da una zona che pullula di CA. Amo questo gioco!!!

  • @giuseppemontuoromollo1233
    @giuseppemontuoromollo12334 жыл бұрын

    "ho sentito dire (da gente che non l'ha nemmeno visto): " si ma se deci portare solo i pacchi allora non ne vale la pena, non si fa nulla oltre a quello, titolo povero". Io ora mi chiedo ma a titolo di esempio, in Detroit B.H. oltre a premere tasti e levette cosa si faceva?! Eppure io lo trovo uno dei titoli piú profondi mai usciti. Questa nuova culture della competzione sta rovinando anche l'immaginario collettivo

  • @alfonsobaccaro8879

    @alfonsobaccaro8879

    4 жыл бұрын

    Detroit,è un gioco che si basa completamente sulla trama possiamo dire che è un film interattivo, Death Stranding è un altro gioco particolare, è una tipologia di gioco che deve piacere

  • @alexbomber4607

    @alexbomber4607

    4 жыл бұрын

    Giuseppe Montuoro mollo infatti detroit è un po una merda come videogioco, è un film alla bandersnatch. Ma come videogioco fa schifo

  • @matteo8333

    @matteo8333

    4 жыл бұрын

    Appunto, anche in LIS fai poco o nulla ma non mi sembra che la gente si sia mai lamentata, il problema è lo stacco fra la narrazione e il gameplay, senza gameplay sarebbe sicuramente più apprezzabile... Figurati che nei videogiochi andare da A a B è una fra le cose più tediose, soprattutto quando le missioni si riducono a "fai il facchino", qua sei proprio un facchino...

  • @vivawayne3986

    @vivawayne3986

    4 жыл бұрын

    Gia. I titoli di Cage sono fondati sul modello da te descritto e dividono pure loro la gente, ma nessuno li ha portati a metro di paragone. Di mio son convinto che i titoli di Cage siano ben molto meno "giocabili" di DS. Lo stesso Detroit mi ha deluso rispetto ad altri titoli dello stesso autore perche era si un gira cercando di trovare il punto di interazione per poter procedere e dove mi son sentito di fare davvero ben poco di veramente giocato. In DS le cose da fare, ben precisando che sono spesso ripetitive, mi stanno regalando delle sensazioni (perdite di equilibrio, passaggi arditi per evitare predoni e terroristi, le CA e i carichi che ti ritrovi a gestire) assieme a una storia ben narrata e che mi sta incuriosendo. Ovviamente ,come per i titoli sovracitati di QDream la cosa può piacere o meno. Però il titolo bisogna davvero provarlo pad alla mano per capirlo.

  • @danielearcifa709

    @danielearcifa709

    4 жыл бұрын

    Giuseppe Montuoro mollo io sono d’accordo con te ma secondo me una cosa la sbagli, DBH esattamente come death stranding sono due titoli profondissime e secondo me stra belli MA poveri di gameplay, in breve: un gioco può essere profondo anche se povero e dbh e ds sono giochi poveri di gameplay

  • @giobbogiubbo942
    @giobbogiubbo9424 жыл бұрын

    Penso si possa solo ringraziare Kojima per questa opera ,che divide,si ama,si odia,ma che rappresenta la volontà dei videogiochi di puntare sempre avanti ,di innovarsi e di voler continuare a stupire dicendo: " non siamo solo meri prodotti commerciali ,siamo di più"

  • @mirix4509
    @mirix45094 жыл бұрын

    Death Stranding è il suo creatore, profondamente introspettivo, incredibilmente surreale, non immediatamente accessibile ma che crea dal primo istante voglia di scoprirlo e magiche sensazioni. Certo è ostico e a tratti ridondante, non immediato e capisco che chi sia abituato all'imediatezza di Fortnite faccia fatica a sentirsi a suo agio ad un primo e distratto impatto. Siamo di fronte ad un autore che ci propone ben più di un opera videoludica. Sono strasoddisfatto della tua recensione e continuo a sperare in un futuro sempre più creativo e diversificato. Diamo un senso all'affermazione nuove forme d'espressione

  • @barbalberoalrik
    @barbalberoalrik4 жыл бұрын

    Che sia bellissimo od orribile, non è un cazzo di battle royale/mobile/lootbox.. È una sperimentazione, un'idea, una scommessa, e solo per questo gli va dato onore e rispetto

  • @SynergoAltrocinema
    @SynergoAltrocinema4 жыл бұрын

    Io perdono a Kojima il gameplay molto risicato in termini di minutaggio, gli perdono tranquillamente anche l'intelligenza artificiale dei nemici che è una roba da 2004, gli perdono il Concept di fare il fattorino per tutto il tempo, anche perché fatto come l'ha fatto lui è piuttosto avventuroso e devi prendere la cosa con una certa premeditazione, non gli perdono come ha gestito i menù di gioco e gli inventari. Ecco, per quella cosa se lo trovo in mezzo alla strada lo metto sotto con la macchina. Non ho mai visto un gioco più burocratico di questo punto A volte ho la sensazione di dove apporre una marca da bollo su una decisione presa nei menù.

  • @StefanoRocca94

    @StefanoRocca94

    4 жыл бұрын

    Torniamo sempre allo stesso discorso, ti sforzi e ti costringi a giocare titoli che a te non sono affini, titoli che semplicemente non fanno per te, sei la prima persona al mondo a cui sento lamentarsi di questa cosa, perché sei sbagliato? Ovviamente No. perché queste cose per tuo gusto personale ti hanno sempre annoiato, un po come a me gli strategici, se dovessi giudicarli direi che sono una mattonata nei coglioni, sono lenti, devi tenere conto di un miliardo di parametri e robe, sembrano un fottuto simulatore di agenzia di borsa. ma restano una mattonata di coglioni per me, perché non piacciono a me. non significa che siano sbagliati a prescindere, perché a tanti altri questi giochi divertono. Fine del discorso, non c'è molto altro da dire.

  • @rykkarp

    @rykkarp

    4 жыл бұрын

    Ennesimo tassello da aggiungere alla mia sensazione di "brodo allungato", a partire dall' avatar che perde l'equilibrio perchè non conosce il concetto di "carretto", i tempi morti di questo gioco sono assurdi, compreso un tizio che ti dice "vado altrove" e l'avatar aspetta un paio di minuti a guardare uno schermo vuoto. Tecnicamente ci sono molte cose interessanti ma anche quelle si fermeranno a questo titolo, sarà difficile vedere le stesse animazioni in altri giochi. La curiosità di vederlo su "Cose dell' altro cinema" è tanta, anche perchè la mano di Sony Pictures è pesantissima, il solo fatto che Lindsay Wagner perda 45 anni d'età e venga riproposta com'era nel '78 è "altro cinema", per molti versi preoccupante, così preoccupante che non ci si crede alla storiella di un Kojima adolescente innamorato di lei. A Falco voglio bene ma è la prima volta che mando "avanti veloce" uno dei suoi video, a causa di 5 minuti di gameplay discutibile e 40 minuti di "nulla cosmico", compreso il tizio(NPC) che, forse, è andato in bagno invece di dirti subito che la consegna è andata a buon fine.

  • @joi75ify
    @joi75ify4 жыл бұрын

    Falconero sei sempre imparziale e dici le cose come stanno. Continua così

  • @dreadnought8748
    @dreadnought87484 жыл бұрын

    In un'epoca dove ci stanno 200k persone che stanno a guardare un buco blu nella speranza di vedere come sarà fortnite 2 é oggettivamente normale che non possa piacere a tutti..mi rende felice il fatto che ci sono ancora produttori che mettono in circolazione giochi puntando a lasciare qualcosa nel giocatore e non a farsi soldi puntando tutto su microtransazioni o provocando reazioni solo quando viene sfondato l'R2 dello sparo..spero di no ma sono sicuro che con cyberpunk ci sarà la stessa spaccatura.. Ultima cosa il "fa schifo!ma non l'ho giocato" rende l'idea di quanti buttino merda su qualsiasi cosa a priori..triste Spesso non sono della tua stessa opinione ma ti seguo volentieri..forse un po' di selezione farebbe bene al tuo canale..

  • @Shady648

    @Shady648

    4 жыл бұрын

    È quello che dico io, finché ci saranno le persone che giocano a fortnite per questi capolavori non ci sarà futuro

  • @m.e1951
    @m.e19514 жыл бұрын

    Sentendo il discorso sul videogioco/film mi sonotvenuti in mente gli stessi discorsi fatti più o meno per Quantum Break. Tanto Quantum Break che Death Strending devo ancora giocarli, ma mi chiedevo se in un certo senso possano essere paragonabili proprio per questa stessa doppia anima, nonostante il gameplay e lo stile della trama differenti.

  • @achille04
    @achille044 жыл бұрын

    Sono d'accordo con te falco io puttroppo nn ho la possibilità di giocarlo e lo visto solo da te e mi sta piacendo e spero che la continuerai un abbraccio sempre il migliore

  • @francescosabbatini
    @francescosabbatini4 жыл бұрын

    giustissima recensione. Bravo

  • @AresV-
    @AresV-4 жыл бұрын

    Io in questo titolo ci ho visto una certa somiglianza (come idea di base) con il film "L'uomo del giorno dopo" ma questo lo dico senza averlo giocato, basandomi solo su ciò che ho visto dai video.

  • @DanieleStark
    @DanieleStark4 жыл бұрын

    É una nuova frontiera del videogioco...diff8cile valutarlo solo come tale!

  • @tillyd.8615
    @tillyd.86154 жыл бұрын

    Sottoscrivo tutto. È un prodotto innovativo con oggettivi pregi e difetti, ma almeno è un qualcosa di nuovo. Guardando i tuoi video mi sembra inoltre di vedere che anche la parte "gioco" si stia un pochino arricchendo e chissà che non sia una progressione costante. In ogni caso era da parecchio che non vedevo qualcosa che mi desse delle sensazioni forti. Anche il vecchio Fahrenheit mi aveva colpito tanto. Sto pensando seriamente di acquistarlo.

  • @fabix463
    @fabix4634 жыл бұрын

    Se mi devo vedere un film sul postino mi vedo massimo Troisi.

  • @ElioDeAngelis-76-
    @ElioDeAngelis-76-4 жыл бұрын

    nella postura del pg principale (non mi viene in mente il nome) non per niente avevo riconosciuto quella dei giocatori di pesa ahahahaha

  • @dottorstranamore11
    @dottorstranamore114 жыл бұрын

    Bravo hai colto in pieno ,questo titolo è un esperimento

  • @jken7954

    @jken7954

    4 жыл бұрын

    E una merda...di una noia mortale ecco che cose!!!!

  • @fabioartoscassone9305
    @fabioartoscassone93054 жыл бұрын

    non credo quelli di Kojima l'abbiano letto il libro, ma il concetto del "fattorino che riunifica una società" mi ricorda tanto il protagonista de The postman, libro di David Brin 8rovinato da film di K.Costner,'tacci sua)

  • @Mieloro
    @Mieloro4 жыл бұрын

    Ottima analisi!

  • @fabioluisotto8278
    @fabioluisotto82784 жыл бұрын

    Perfettamente d'accordo con te, grande Falco

  • @mirkomeschini80
    @mirkomeschini804 жыл бұрын

    Bravo, hai sintetizzato quello che andrebbe detto su Death Stranding, io sono sicuro che avrà un gameplay noioso, ma penso che lo proverò comunque perché merita di essere provato.

  • @tommy8328
    @tommy83284 жыл бұрын

    Buongiorno Falco Sei uno dei pochi anzi pochissimi,che non te ne frega niente del parere degli altri ed esprimi quello che pensi con tutta la tua esperienza. Io compro i giochi basandomi sulle tue riflessioni e guardando le tue recensioni e guardando i tuoi gameplay. Ricordiamoci che sei l'unico che avevi ragione su Anthem ripeto l'unico che ci aveva visto bene. Continua così.

  • @kaiser0304
    @kaiser03044 жыл бұрын

    Sinceramente se questo prodotto, sperimentale, lo avesse fatto un altro autore (e ce ne sono tanti...su altri argomenti) e non avesse usato attoroni e ore di cut scenes non avremmo avuto contorsionismi verbali per dire che questo gioco "va provato e preservato". Di autori grandi e grandissimi sono scomparsi e nessuno se n'è fregato...kojima invece è bello protetto da una base di gente idolatrante e questo si che rovina il mondo del VG.

  • @peaceandlove5165

    @peaceandlove5165

    4 жыл бұрын

    Infatti, ormai il mondo console sta morendo grazie a questi sviluppatori orribili che sono rimasti ed i migliori non esistono più nelle piattaforme console ma solo sul PC gaming

  • @ozymandiasize

    @ozymandiasize

    4 жыл бұрын

    Gas Terry Pernambucano rovina del mondo dei videogiochi??! Ragazzi ma siamo nell'etâ dell'oro del videoludo 😑

  • @Melancholically_

    @Melancholically_

    4 жыл бұрын

    È sicuramente vero che kojima col suo nome ha fatto di death stranding un cult prima ancora che uscisse, ma è anche vero che kojima in sé non ha colpa e non ha fatto nulla di male. Il problema spesso, così come in questo caso, ricade su quella parte di community globale che non si sa regolare per vari motivi. Nulla togliere a qualsiasi sviluppare bravo e di talento che sicuramente avrà prodotto magari un capolavoro di cui però non ho mai sentito parlare, però proprio per questo penso che dovremmo apprezzare la fortuna di avere "kojima", questo bagliore colorato in un mondo ormai incolore che è quello dei videogiochi, tanto meglio se lui riesce a dar spazio alla sperimentazione e all'originalità. Almeno questo è come la vedo io, come la voglio vedere, anche solo perché il bicchiere mezzo pieno è più simpatico del bicchiere mezzo vuoto~

  • @cloudpreve9850

    @cloudpreve9850

    4 жыл бұрын

    Ma curati... Ora esiste la setta di Kojima e a chi piace sto gioco fa parte della sua setta... E i filmati ci sono sempre stati nei suoi giochi non c'entra nulla che ci siano attoroni...

  • @cloudpreve9850

    @cloudpreve9850

    4 жыл бұрын

    Ma poi la rovina del gaming sono le idee originali che cercano di portare novità? Siete contraddittori... La morte del gaming sono i videogiochi sempre uguali con i soliti gameplay e i videogiocatori che si comprano giochi come fifa ogni anno... Quando un fifa20 spesso potrebbe essere considerato come il precedente aggiornato e patchato con l'aggiunta di una modalità... Se non ci fossero stati sviluppatori e gente con idee come Kojima, Sakaguchi, la naughty dog, quelli di CD project e pure Bethesda... La quale sta calando vistosamente la sua qualità perché vuole aprirsi di più al pubblico... Cosa che spero non faccia Atlus con i persona dopo il successo del 5.. La stessa Rockstar con rdr2 ha preso critiche perché vai troppo a cavallo... Xo poi vuoi il gioco super simulativo del calcio o di guida... Svegliatevi

  • @sebastiedjuan7468
    @sebastiedjuan74684 жыл бұрын

    condivido pienamente, hai descritto quello che è il gioco secondo me come non lo ha fatto nessuno tra l'altro

  • @Gianluca77
    @Gianluca774 жыл бұрын

    Non si poteva spiegare meglio di cosi. BRAVO. Secondo il mio parere la problematica di chi lo loda e di chi lo critica è semplicemente che chi lo ama lo ha giocato (oltre il capitolo 2) e chi lo sputtana non lo ha giocato. Semplice..

  • @michaelc.8887
    @michaelc.88874 жыл бұрын

    Parer mio.....a me piace ...grafica da paura...quel bambino che fluttua mi mette un angoscia tremenda....poi è tutto soggettivo ...

  • @claudiocosta9588
    @claudiocosta95884 жыл бұрын

    Bravo Falco!

  • @lucafidanza4109
    @lucafidanza41094 жыл бұрын

    A me piace! Sembra nella mia ignoranza un film con alcune parti di gameplay

  • @gervre85
    @gervre854 жыл бұрын

    Bell' analisi Falco. Come tutte le cose ci sono momenti giusti e no. Io attualmente quando accendo la play ho bisogno di gameplay e leggerezza quindi passo DS allegramente.

  • @Gianluca86able
    @Gianluca86able4 жыл бұрын

    Tra i qdss e Sabaku c è falconero con le Sue valutazioni perfettamente equilibrate 👌👌😁

  • @marcomeneghini7433
    @marcomeneghini74334 жыл бұрын

    Bravo bellissima recensione

  • @LucaCallegari
    @LucaCallegari4 жыл бұрын

    Falconero quando dici i documenti sono molto importanti per capire il mondo di gioco ti riferisci alle interviste?

Келесі