CRIMINI E CRIMINOLOGIA. La strage di via Fani e i misteri del "Caso Moro"

CUSANO ITALIA TV (Ch. 122 del digitale terrestre)
Domenica 10 marzo dalle 21.30 alle 23.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 122 del digitale terrestre), è andato in scena un nuovo appuntamento con “Crimini e Criminologia”, trasmissione curata e condotta da Fabio Camillacci e Gabriele Raho. Approfondimento in primo piano curato da Aurora Vena. Questa settimana, puntata speciale dedicata al caso Moro e alla strage di via Mario Fani, 46 anni dopo. Uno speciale alla memoria di tutte le vittime del terrorismo e dei servitori dello Stato caduti in servizio. Roma: il 16 marzo 1978 poco prima delle 9 di mattina, scatta l’agguato delle Brigate Rosse. Gli uomini della scorta dell’onorevole Aldo Moro vengono trucidati con oltre 90 proiettili. I loro nomi: Domenico Ricci, Oreste Leonardi, Giulio Rivera, Francesco Zizzi e Raffaele Iozzino. Dopo il massacro, il rapimento dell’allora presidente della Democrazia Cristiana che viene tenuto prigioniero per 55 giorni prima di essere giustiziato dalle stesse BR. Ospiti: Giovanni Ricci, figlio di Domenico Ricci l’autista di Aldo Moro ucciso in via Fani, Mario Ciaccio, direttore artistico dell’Associazione Domenico Ricci per la memoria dei Caduti di via Fani, Gianluca Cicinelli, giornalista investigativo autore della videoinchiesta "Coperti a destra" dedicata alla strage di via Fani e ai suoi tanti lati oscuri, il Tenente Pasquale Trabucco, Presidente del Comitato che recentemente ha riportato il IV Novembre a essere la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, e l’ex poliziotto Maurizio Ortolan. Per la rubrica “Lente d’ingrandimento”, consueto appuntamento con l’Osservatorio Criminologico di “Crimini e Criminologia” insieme alla psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni. Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505. Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com.

Пікірлер: 17

  • @tonyolbia
    @tonyolbia4 ай бұрын

  • @lucastefanodipaolo8502
    @lucastefanodipaolo85024 ай бұрын

    Lo stagista Moro o lo Statista Moro?Papa Sesto? Forse ( penso io) Papa Paolo sesto? Va bene fare chiarezza ma la criminologa non cita neppure bene i protagonisti.Cosi la vedo dura... 😢😢😢

  • @mamelifra

    @mamelifra

    3 ай бұрын

    La Honda anomala , libro di Pietro Ratto. Fasanella, Gero Grassi, e tanti altri hanno riempito i vuoti di questa storia, per il resto l'obblio credo che la vincerà. In ogni caso non serve sapere tutto , c'è già abbastanza per fare rivoltare gli italiani, che in realtà non si sono neanche voltati indietro.

  • @mamelifra

    @mamelifra

    3 ай бұрын

    Gli anglosassosionisti sono responsabili di tanti disastri italiani, spero proprio che quel gran "delinquente" di Putin sistemi le cose.

  • @DanieleRossi-uo3do
    @DanieleRossi-uo3do3 ай бұрын

    usciranno libri nuovi sul caso moro???

  • @NIBALI1
    @NIBALI13 ай бұрын

    FM3031B (VERGOGNA)

  • @robfog
    @robfog4 ай бұрын

    Strano, nessuna promo allo stesso libro di cochi e renato

  • @lauradonna2101

    @lauradonna2101

    4 ай бұрын

    Mmm. ...........

  • @francescomarchi5332
    @francescomarchi53323 ай бұрын

    L'unico mistero sul caso Moro è come sia facile fare credere agli italiani che nel caso Moro vi sia del mistero.

Келесі