Cosmi Rigato: presentazione e test sul campo

Спорт

Accolti dall’azienda Cosmi, iniziamo il nostro viaggio alla scoperta del semiautomatico Rigato, per capire come, dove e perché nasce quest’arma dal fascino unico dedicata alla caccia in battuta. Ne capiremo il progetto, ne seguiremo le lavorazioni, fino a provarne sul campo i risultati in un primo test di sparo prima della prossima battuta di caccia. Leggi di più: www.all4shooters.com/it/cacci...
La taratura è avvenuta all’aperto, nella valle di Fiordimonte che ci ha permesso di valutare i primi colpi su un bersaglio ad una distanza di 50 metri, coerente con il tiro in battuta. Il test è stato realizzato utilizzando munizioni Hornady Lever Evolution da 325 grani. In termini di rosata abbiamo ottenuto risultati molto buoni con tre colpi ravvicinati fra il 9 e il 10 nel bersaglio.
Allo sparo il Cosmi Rigato ha dimostrato di essere pienamente gestibile con un rinculo contenuto che facilita la ripetizione dei colpi. Il funzionamento dell’arma è affidabile, la sicurezza come sempre garantita. Aspettiamo i momenti della caccia che potranno rivelarci altri particolari interessanti sul brandeggio, l’efficacia e le soddisfazioni che il Rigato sembra assicurare.

Пікірлер

    Келесі