CORNO GRANDE VETTA ORIENTALE FERRATE BRIZIO / DEI GIGLI E RICCI

Giornata intensa su due delle vie ferrate più belle del parco nazionale del gran sasso.
Partenza da campo imperatore per andare alla sella del Brecciaio dove attacco alla ferrata Brizio (dei Ginepri) a scendere abbastanza semplice, tranne per un tratto di parete verticale, stacco dalla Brizio e mi dirigo verso il corno Piccolo dove mi aspetta una bella pettata che mi porta sulla sella dei due corni, da li scendo verso il Rifugio Franchetti e vado dritto Verso la Ferrata Ricci, panorama mozzafiato fino alla Vetta del Corno Grande Orientale.
A scendere attacco alla vecchia Ricci che mi porta al ghiacciaio del Calderone dove trovo l'unico momento poco ventoso e riesco a far partire il drone.
Torno giu' sulla sella dei due corni e vado a riattaccare alla Brizio, che fatta a salire è molto più divertente, arrivato su alla sella del Brecciaio e tutta discesa fino a campo imperatore dove mi faccio una Bella Birrozza.

Пікірлер: 4

  • @massimilianodamiani5593
    @massimilianodamiani559310 ай бұрын

    Mi e' piaciuto sia questo video che quello fatto sul Corno Piccolo. Domanda: e' piu impegnativa/difficile tecnicamente la ferrata Danesi per il Corno Piccolo o la via Ricci per la Vetta Orientale? Per chi ama la montagna come me e vorrebbe provare a fare le ferrate, e' possibile fare un corso o si puo' tentare anche senza esperienza alcuna?

  • @climb_fnl

    @climb_fnl

    10 ай бұрын

    Ciao Massimiliano, grazie 🙏🏻 ti consiglio di fare come prima la ferrata che porta al bivacco Bafile, per il corso non saprei diciamo che è una cosa molto personale, io non ho fatto nessun tipo di corso ma devi fare la cosa che ti rende più sicuro magari anche un amico esperto o una guida in modo da evitare problemi in quota, meglio non giocare mai con la montagna! Buona serata 😉

  • @babudulu-lz9lu
    @babudulu-lz9lu11 ай бұрын

    a che altezza sei arrivato su questo monte?

  • @climb_fnl

    @climb_fnl

    11 ай бұрын

    2903 mt