Conferenza "Longevità" 5 Marzo- II Parte Nardi, Zuliani e Gemignani

Convegno "Longevità: dalla genetica allo stile di Vita" 5 Marzo 2022 Seconda parte.
Dopo una breve pausa ha preso la parola il prof. Umberto Nardi che ha analizzato con il suo intervento “Invecchiamento cutaneo… Soluzioni dalla natura” la pelle e le sue imperfezioni. Individuando in un’alimentazione sana, un equilibrato modello di vita e l’utilizzo di buoni prodotti cosmetici la ricetta perfetta per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
“Dieta anti aging: esiste?” della Prof.ssa Patrizia Zuliani ha posto una grande domanda: Quali sono i segreti dei “grandi vecchi” sparsi per il mondo? Sicuramente la restrizione calorica, la famiglia, l’attività sociale e l’attività fisica. Ad ogni modo, nonostante tutti gli studi che si stanno svolgendo ancora non c’è una risposta chiara a questa domanda e forse non ci sarà mai. L’unica certezza è che per avere più informazioni ad essere analizzati devono essere i fattori epigenetici.
L’intervento del Prof. Angelo Gemignani “Verso una psicobiologia della meditazione” ha messo prima di tutto in chiaro che non esiste una verità assoluta. Il Professore ha presentato una serie di esempi di attività celebrale e di come il cervello possa iperconnettere tutte le sue aree tra di loro e come le tecniche meditative aumentino le nostre capacità plastiche e la varianza del sistema, aspetto tipico e fondamentale di una mente in salute.

Пікірлер

    Келесі