CHIVASSO. Borgo Sud Est, viaggio nella periferia dimenticata

Chivasso, quartiere Borgo Sud Est. Incrocio di strade, di vite, di storie. Via Coppina, via Ajma, via Togliatti. Periferia non solo geografica della città ma anche, per molti anni, sociale.
La chiamavano la “Coppina” negli Ottanta e Novanta. Oggi, quel senso di quartiere ai margini della chivassesità, non esiste più.
Ma è rimasto, nelle oltre 250 famiglie residenti, quel senso di essere periferia nei pensieri delle varie amministrazioni che si sono succedute a Palazzo Santa Chiara.
Oggi più di ieri.
#giornalelavoce #lavoce #chivasso
Tutte le notizie in tempo reale dalla nostra redazione.
SITO UFFICIALE
www.giornalelavoce.it/
FACEBOOK
/ gruppolavoce​
INSTAGRAM
/ giornalelavoce
Copyright LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA
Tutti i diritti sono riservati.
#lavoce​ #provinciaditorino​​​ #chivasso​ #ivrea​ #settimotorinese​ #ciriè​ #torino

Пікірлер: 2

  • @luigiquitadamo1990
    @luigiquitadamo19902 жыл бұрын

    Ma cosa dite?prima li abbandonate e poi li criticate,poi li volete educare.Se le istituzioni e la cosidetta società civile avesse creduto in loro non sarebbero neppure esistite le periferie.La periferia è nel cuore di gente cosidetta rispettabile che non crede in nulla neppure in se stessa.Ho conosciuto la gente di questo quartiere e gli rivolgo i mie più cari saluti con tutto il cuore.Un saluto inoltre alla mia amata città che ringrazio per avermi ospitato.

  • @primulanera7622
    @primulanera76222 жыл бұрын

    Avete sistemato la casa col bonus 110? Bene e io vi aumento gli estimi catastali Avete ancora l'auto a benzina? Inquinatori, vi aumento la benzina Avete acquistato l'auto elettrica? Bravi, così non inquinate. E io vi aumento l'energia. L'avete a metano? È ecologico, bene: vi raddoppio il prezzo del metano. Avete appena acquistato il televisore? Bene, adesso la rete 5G usa la rete della tv, dal 20 ottobre dovete comprarne uno nuovo Arriva l'inverno? Bene e io vi aumento il gas da riscaldamento E già che ci sono aumento anche la Tari, quasi il doppio. Non sentite anche voi questa fantastica aria di ripresa economica che sfiora il 7%?