Chi è JAIR BOLSONARO: il Donald Trump che ha guidato il Brasile 🇧🇷

Jair Bolsonaro è stato alla guida del Brasile, il settimo Paese più popolato del mondo, dal primo gennaio 2019. Nel corso degli anni, a seguito delle sue dichiarazioni e delle sue politiche, è diventato uno dei punti di riferimento dell'estrema destra globale.
Durante il suo mandato da presidente del Brasile ha guidato un Paese dilaniato dalla criminalità, dagli incendi nella foresta Amazzonica e dalla pandemia da Covid-19.
Alle elezioni presidenziali del 2022, dopo essere arrivato secondo al primo turno, è stato sconfitto al ballottaggio da Lula.
Si ringrazia Federico Tafuni che ha collaborato alla realizzazione di questo video.
#Bolsonaro #Brasile #Will
► Se questo video ti è piaciuto ISCRIVITI al canale: shor.by/iscrivitiYT
0:00 Intro
0:49 Le origini italiane di Bolsonaro
2:00 L'esperienza nell'esercito di Bolsonaro
3:00 Bolsonaro entra in politica
4:13 L'ascesa verso la presidenza di Bolsonaro
6:57 Incendi in Amazzonia, Covid, criminalità: le emergenze della presidenza Bolsonaro
11:36 Bolsonaro e la religione
12:40 Le elezioni 2022
Will è uno spazio per i curiosi del mondo⁣, per capire ciò che ci circonda e fare un figurone a cena ;)
Scopri tutti i nostri canali:
► Instagram: / will_ita
► Facebook: / willmediaita
► LinkedIn: / willmedia-it
► TikTok: / will_ita
► Telegram: t.me/will_media
► LOOP, non la solita newsletter: shor.by/LOOP-iscriviti
► Sito: willmedia.it
► Podcast: willmedia.it/podcast/
► Città, il podcast che racconta il cambiamento delle città: willmedia.it/podcast/#Citta
► Grano, il podcast che parla di soldi, senza imbarazzi: willmedia.it/podcast/#Grano
► Mani Pulite, il podcast a 30 anni da Tangentopoli: willmedia.it/podcast/#Manipulite
► Scontrini, il podcast con Massimiliano Dona che spiega in pochi minuti cosa accade nel mondo dei consumi: willmedia.it/podcast/#Scontrini
► Cosa resta, la storia di Falcone e Borsellino: willmedia.it/podcast/#cosa-resta
► Italic, il podcast che racconta come media e politica raccontano il mondo che cambia: willmedia.it/podcast/#italic

Пікірлер: 89

  • @andreamelcarne2009
    @andreamelcarne2009 Жыл бұрын

    Documentario fino ad una prima metà buono, dopodiché avete solamente detto un'accozzaglia di notizie false, tendenziose o totalmente fuori contesto. Partiamo dall'Amazzonia. I dati indicano chiaramente un aumento sotto il Governo Bolsonaro della deforestazione, ma: 1. In che modo questa è collegata a lui? I Fazenderos? ma per favore. La vicenda è molto più complessa e non imputabile a lui. Senza parlare del fatto che i tassi di deforestazione sono notevolmente più bassi rispetto al periodo di Lula (più bassi anche del 50/60%). 2. Lula è stato scagionato DA UNO DEI GIUDICI DELLA CORTE SUPREMA CHE LUI STESSO AVEVA NOMINATO per un solo vizio di forma. Lo stesso giudice che lo ha "assolto" ha detto che il processo contro Lula è stato regolare, ma che questo andava svolto a Brasilia e non nel luogo in cui le indagini contro di lui avevano preso luogo. In altre parole: Lula è un criminale, condannato in ogni grado di appello e a VOTO UNANIME all'ultimo. La stessa questione del luogo del processo è stata discussa molte volte negli anni, ed in ogni interrogazione è stato SEMPRE stabilito che il luogo dove si stava sostenendo il processo fosse regolare. 2. (bis): Se il sistema giuridico del tuo Stato (formato per 8 membri su 11 della Corte Suprema e altri 17 su 23 al Tribunale Superiore da membri nominati da Lula) si permette per un cavillo sciocco di scarcerare un criminale e farlo correre alla presidenza, allora non puoi in alcun modo accettare la sconfitta. Ergo, Bolsonaro ha ragione. 3. Questione degli indigeni, vedasi il punto sull'Amazzonia. Pretestuoso, arrogante e senza senso. 4. Nessun accenno alle politiche economiche, a come stia migliorando il Paese con un grosso processo di privatizzazioni e decentralizzazioni dallo Stato Centrale; Sul Covid possiamo essere d'accordo, ha avuto degli scivoloni molto gravi a volte. Ma rimane tutt'ora un candidato anni luce migliore rispetto a Lula.

  • @user-in2wz6ki6q

    @user-in2wz6ki6q

    Жыл бұрын

    Sciacquati la bocca quando parli di Lula

  • @alexandrefilhoscudeler4378

    @alexandrefilhoscudeler4378

    Жыл бұрын

    Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Hanno fatto vedere il grafico sulla deforestazione dove si vede chiaramente che ce n'è stata di più nel governo Lula. Lula creato uno schema assurdo di corruzione, la Petrobras che è la nostra compagnia di petrolio è stata saccheggiata e aveva dei debiti assurdi, ora con Bolsonaro crea profitto, bastava non rubare. Per non parlare di appalti strani e opere incompiute in giro per il Brasile. Bolsonaro nonostante la pandemia e la guerra in Ucraina è riuscito a migliorare l'economia e l'occupazione, in Brasile ora c'è la deflazione, hanno aumentato i tassi d'interessi ancora un anno fa e di conseguenza ha attratto investimenti esteri. Veniamo a Lula, il suo vice l'aveva massacrato dicendo che era un corrotto ed ora sono là insieme, ha portato accanto a sé tutti i suoi vecchia avversari della "vecchia politica" e questo è ben evidente per il popolo brasiliano. Per non parlare dei favoritismi del giudice Di Moraes che oltre ad aver scarcerato Lula ha censurato l'impresa brasiliana la quale non può usare il termine "ladro" o "ex carcerato" per riferirsi a Lula. Ma si sa, agli europei interessa solo dell'Amazzonia, girano con le macchine elettriche mentre bruciano carbone per avere energia

  • @TIAMOADAN

    @TIAMOADAN

    Жыл бұрын

    Siete ridicoli, solo in un paesello come l'Italia si può supportare bolsonaro. Adesso fai tanti elenchi puntati che tanto non cambia la situazione 🤣 forza lula

  • @Roberto-fh9iw

    @Roberto-fh9iw

    Жыл бұрын

    Perfetto Andrea... hai detto tutto!!!!!!!!!!!!!!

  • @ulianachristjohn
    @ulianachristjohn Жыл бұрын

    Má cosa sa lei di brasile...persone come lei, che non conosce, non si informa, prima di dire una cosa.. .tu non parla la verità...per culpa sua il mio paese, sta cosi come sta...per colpa di persone che sono incapace di studiare, di cercare le informazioni, che la gente crede nelle buggie....prima di parlare dell mio paese, cerca di impare la storia.. Io sono italobrasiliano, e dico CHE TUTTO QUELLO CHE QUESTA RAGAZZA STA DICENDO NON É VERO....LEI STA A DIFENDERE IL COMUNISMO CHE HA RUBATO, AMMAZZATO,HA FREGATO TANTE PERSONE IN BRASILE. LEI NON DICE CHE NOI BRASILIANI STIAMO A COMBATTERE CONTRO IL COMUNISMO,LA DITTATURA, CHE NON VOGLIAMO DIVENTARE UNA VENEZUELA, CUBA, COREA, CHINA.... NON HO NIENTE CONTRO DI TE, MA PRIMA, CERCA DI INFORMARTI CON IL POPOLO, E NON CON I TELEGIORNALE, CHE SONO CONTRO IL NOSTRO PAESE TA OK.

  • @rosyalves8456

    @rosyalves8456

    Жыл бұрын

    Sono brasiliana è tutto vero quello che dice questa ragazza in questo video.

  • @neiamiguel9047

    @neiamiguel9047

    Жыл бұрын

    E vero questa dona non sai di niente,bisogna vivere in Brasil,parla perché te la bocca.

  • @galrtveiga188

    @galrtveiga188

    4 ай бұрын

    NON CARA, LEI HA DETTO LA VERITÀ. MANCA ANCHE MOLTA COSA, QUELLA DONNA CHE LUI VOLEVA AGREDIRLA LUI HA PAGATO A LEI 50 MIL REAIS. LA SUA PRIMA E SECONDA MOGLIE HANNO DENUNCIATO LUI. IL GIUDICE CHE HA MESSO LULA IN PRIGIONE OGGI È INVESTIGATO PERCHÉ SI ERA MESSO D'ACCORDO CON MAGISTRATI. INFATTI DICEVA CHE COVID ERA UN PICCOLO RAFREDDORE E LULA È LA TERZA VOLTA PRESIDENTE E NON ABBIAMO VISTO QUESTO COMUNISMO. NEL GOVERNO BOLSONARO IL LAVORATORI HA PERSO DIRITTI E I VEDOVI NON RICEVANO LA PENSIONE DEL COMPAGNO, O SIA, RICEVANO SOLO UNA PARTE MA NON COME PRIMA. PRIMA SI ENTRAVA IN PENSIONE MOLTO PRIMA E OGGI SOLO DOPO I 60 ANNI. CHI È MEGLIO SECONDO TE?????

  • @galrtveiga188

    @galrtveiga188

    4 ай бұрын

    ​@@rosyalves8456Brava, pure io ho detto la stessa cosa

  • @galrtveiga188

    @galrtveiga188

    4 ай бұрын

    DOV'È LA BUGGIA? C'È PURE VIDEO DI LUI IMITANDO UNA PERSONA CON COVID, VUOI VEDERE? VUOI VEDERE LUI DICENDO CHE MAI AVREBBE UN FIGLIO GAY PERCHÉ LUI HA DATO EDUCAZIONE AI SUOI FIGLI? O SIA, CHI È GAY È MALEDUCATO O QUALCUNO CHE NON È GENTE?

  • @Vito_McFly
    @Vito_McFly Жыл бұрын

    Complimenti per questi approfondimenti, sempre interessanti, grazie per il servizio che fate, questa è informazione 🙏

  • @matteotorre2023
    @matteotorre2023 Жыл бұрын

    Ma com’è possibile che dopo alcune ore online questo video abbia solo qualche centinaia di visualizzazioni? Cioè ma quindi dove si informano i miei connazionali se non seguono i vostri precisi approfondimenti? 🤔

  • @willmedia

    @willmedia

    Жыл бұрын

    🧡

  • @coccodrillo4277

    @coccodrillo4277

    Жыл бұрын

    Precisi❓ 😁😅🤣😂 Mi fai crepare dalle risate

  • @riccardosalardino9643

    @riccardosalardino9643

    Жыл бұрын

    Altri canali non comunisti

  • @silversilver2346
    @silversilver2346 Жыл бұрын

    Basta consultare i dati disponibili online per capire le menzogne

  • @iatadeoliveira724
    @iatadeoliveira724 Жыл бұрын

    Questi che hanno prodotto questa 🤬 devono informasse meglio

  • @coccodrillo4277

    @coccodrillo4277

    Жыл бұрын

    Questi le informazioni le ricevono direttamente dalla CIA Comici Indipendenti Americani

  • @SIGMUNDFREUD559

    @SIGMUNDFREUD559

    Жыл бұрын

    Solo perché sostiene bolsonaro

  • @iatadeoliveira724

    @iatadeoliveira724

    Жыл бұрын

    Si si come no 😒

  • @ganda9005
    @ganda9005 Жыл бұрын

    Direi di informarvi meglio sul governo di Bolsonaro e poi di rifare il video.

  • @karolproietti1843

    @karolproietti1843

    10 ай бұрын

    🗿

  • @willmedia
    @willmedia Жыл бұрын

    🇧🇷 Domenica 30 ottobre si svolgerà il secondo turno delle elezioni presidenziali brasiliane, dove il presidente uscente Jair Bolsonaro sfiderà l'ex presidente Lula. Abbiamo raccontato la storia di Lula in questo video: kzread.info/dash/bejne/nYtqlamOfJXPfdo.html Secondo voi chi vincerà?

  • @galrtveiga188

    @galrtveiga188

    4 ай бұрын

    GRAZIA A DIO HA VINTO LULA🙏 HO VISTO TUO VIDEO OGGI😊 DOPO VEDRÒ IL DI LULA.

  • @RobertoColacioppo
    @RobertoColacioppo Жыл бұрын

    Sono Italo-brasiliano e vorrei congratularmi con i produttori del video.

  • @rpstrambi
    @rpstrambi Жыл бұрын

    Complimenti per ripetere tante volte la "J" di "Jair", un suono difficile per gli italiani. E complimenti, ovviamente, per questo contenuto completo per far vedere agli italiani l'orrore in cui vivono i brasiliani oggi.

  • @tiagogomes6131
    @tiagogomes61314 ай бұрын

    quanta buggia cominciando già dal inizio dicendo che Bolsonaro è di strema destra e così via poi sei arrivato al punto di dire che Lula è stato assolto quindi innocente cosa che non è vero , quello che hanno fato è una manovra giudiziaria perché Lula doveva essere giudicato in una città invece è stato giudicato in un altro comuni come se invesci di essere giudicato a Roma fosse giudicato Napoli e solo per questo hanno cancellato tutto il processo per ripartire da capo a Roma e in questo frattempo lui ha compiuto 75 anni quindi lui non poteva più rispondere e essere condannato tenti dei suoi crimini ma questo non vuoi dire che lui è innocente . MORALE DELLA ISTORIA LULA NON È STATO INNOCENTATO HANNO SOLO TROVATO UN MODO DI IMBROGLIARE IL POPOLO ..

  • @marcelolagrecaleme9025
    @marcelolagrecaleme9025 Жыл бұрын

    Totalmente tendenziose e fuori contesto questa notizia.

  • @ndrea66
    @ndrea66 Жыл бұрын

    👋🏻😁 buonasera. Ma se viene eletto il sig Lula da Silva bisogna restituire il "patriota" Cesare Battisti?🤔

  • @TIAMOADAN

    @TIAMOADAN

    Жыл бұрын

    Se vince Lula l'amazzonia tornerà a respirare. Non tirare fuori queste cazzate che non fai paura a nessuno

  • @vaasmontenegro9671

    @vaasmontenegro9671

    Жыл бұрын

    Lula ci ama😍

  • @MaestroMinghi
    @MaestroMinghi Жыл бұрын

    Lui è il Trump brasiliano. E gli altri?? Tutti benefattori?? 😂🤣

  • @antoniousai1989

    @antoniousai1989

    Жыл бұрын

    Lula è stato il presidente del Brasile nella più grande fase di crescita economica del paese. Bolsonaro ha visto un paese perdere credibilità internazionale, potere economico e democraticità. Un tizio che praticamente ha collegamenti nell'esercito e ha minacciato pubblicamente di causare problemi se non venisse rieletto. Ma di che minchia parlate?

  • @coccodrillo4277

    @coccodrillo4277

    Жыл бұрын

    L'unica cosa che mi viene in mente per Lula E.... .....RechieDeGomma

  • @vaasmontenegro9671

    @vaasmontenegro9671

    Жыл бұрын

    Gli altri ci amano e lo fanno per noi😄😃😍🥰

  • @MaestroMinghi

    @MaestroMinghi

    Жыл бұрын

    @@vaasmontenegro9671 Bellissima questa barza!!!! 😂🤣

  • @redblue2126
    @redblue2126 Жыл бұрын

    W Bolsonaro!

  • @antorchaencendida123
    @antorchaencendida123 Жыл бұрын

    Mancano soltanto 4 giorni. Chi vincerà? 🥵

  • @Mwadi1999
    @Mwadi1999 Жыл бұрын

    Il Brasile è come gli usa ma molto meglio! Usa Brasile e Sud Africa

  • @silversilver2346
    @silversilver2346 Жыл бұрын

    Narrative di chi non capisce la verità e realtà di fatto informati meglio ragazza

  • @claudiorizzi591
    @claudiorizzi591 Жыл бұрын

    Grazie per questo bel servizio.

  • @dindundanadventure5650
    @dindundanadventure5650 Жыл бұрын

    Mamma mia che persona orribile... Lula non sarà colui che scaglierà la prima pietra, ma chi ha un po' di sale in zucca dovrebbe sperare in lui...

  • @sofiamarques8531

    @sofiamarques8531

    Жыл бұрын

    Lula e ladro che a lasciato il Brasile com un debito di oltre 250 bi . Ha venduto le refinarie aiutato soltanto ,maduro ,cuba , Nicaragua .

  • @coccodrillo4277

    @coccodrillo4277

    Жыл бұрын

    Intelligentone Tu hai la zucca piena di sale❓ Riesci ancora a pensare o ti fidi di ciò che ti propinano❓

  • @dindundanadventure5650

    @dindundanadventure5650

    Жыл бұрын

    @@coccodrillo4277 Brutto coglione si tratta della biografia di due personaggi pubblici ben noti, che cazzo di propinamento vuoi che si possa fare? Ad esempio la biografia di papa Francesco e' una sola e reperibile in rete, cio' non significa che ci sia un mega complotto e che papa Francesco sia in realta' un operaio metalmeccanico o chesso' io

  • @vivendonaitaliabysimonealv2514

    @vivendonaitaliabysimonealv2514

    Жыл бұрын

    Lula é ladro amico di ditadore.

  • @helenagarcia3709
    @helenagarcia3709 Жыл бұрын

    La muerte 💪😄

  • @joaopaulomussoinichele6516
    @joaopaulomussoinichele6516 Жыл бұрын

    Terribile video. False. Pro sinistra

  • @galrtveiga188
    @galrtveiga1884 ай бұрын

    Meno male che ha vinto Lula, sono brasiliana🙏🙏🙏

  • @marconegrini9078
    @marconegrini90789 ай бұрын

    Il punto è che il vostro canale è di sinistra. È di parte,e secondo me questo va un po' a rovinare la neutralità delle cose accadute.

  • @mrglass1255

    @mrglass1255

    Ай бұрын

    Se vuoi un informazione neutrale chiedilo a chat gtp, non esiste un giornale neutrale al 100%

  • @marinapriano6556
    @marinapriano6556 Жыл бұрын

    Stupendo video.... E terribile quello che ci aspetta se dovesse rivincire...

  • @andreapta84

    @andreapta84

    Жыл бұрын

    Di nuovo!!??

  • @coccodrillo4277

    @coccodrillo4277

    Жыл бұрын

    Io penso l'esatto contrario Scommetto che sei sierata

  • @ganda9005

    @ganda9005

    Жыл бұрын

    E cos’è che succederebbe se avesse vinto? Sono curioso.

  • @luisamaria3068

    @luisamaria3068

    Жыл бұрын

    ​@@ganda9005 a criminalidade diminuíria

  • @danilovesco2423
    @danilovesco2423 Жыл бұрын

    Le fonti da cui avete attinto per scrivere questa favola le avete chieste a nonna papera? Era meglio un video su ricette di cucina...

  • @arch.verwoerd5831
    @arch.verwoerd5831 Жыл бұрын

    Estrema destra? Ahahahahah. Estrema destra Salvini?ahahshahah. Trump? Ahahahaha. Na che avete come metro di paragone? Topolino e Pippo? Ahahahah. Siete dei clown

  • @federicoceccarini
    @federicoceccarini Жыл бұрын

    Bel video, ma paragonare Trump con un dittatore pazzo è eccessivo

  • @sofiamarques8531

    @sofiamarques8531

    Жыл бұрын

    Dittatore ? Ma sei sicuro di quello che stai dicendo ? Hai vissuto in Brasile nei 14 anni di Lula per caso ?

  • @marlimoraes6800

    @marlimoraes6800

    Жыл бұрын

    Non dire cassata 🤬

  • @coccodrillo4277

    @coccodrillo4277

    Жыл бұрын

    Troppa TV da alla testa

  • @federicoceccarini

    @federicoceccarini

    Жыл бұрын

    @@sofiamarques8531 non ho vissuto in Brasile e non sostengo neanche Lula, ma basta il fatto che minaccia di colpo di stato se perde le elezioni e che bruci la foresta amazzonica per dire che sia un dittatore

  • @misterfelix5816

    @misterfelix5816

    Жыл бұрын

    Se Trump fosse brasiliano sarebbe uguale a Bolsonaro

  • @ileniaargentini4144
    @ileniaargentini4144 Жыл бұрын

    Criminale...

  • @ganda9005

    @ganda9005

    Жыл бұрын

    Lula semmai

  • @ileniaargentini4144

    @ileniaargentini4144

    Жыл бұрын

    E Guaido' no?

  • @lucabartolucci799
    @lucabartolucci799 Жыл бұрын

    Complimenti per il video. Io sinceramente sono per Bolsonaro

  • @mikhailsurkov7459
    @mikhailsurkov7459 Жыл бұрын

    Bolsonaro Presidente ha vinto👍👍👍

  • @karolproietti1843

    @karolproietti1843

    10 ай бұрын

    🗿 nn credo sai

Келесі