CAB RIDE GENOVA - VENTIMIGLIA P6/6

Автокөліктер мен көлік құралдары

...e così arriviamo a Ventimiglia, percorrendo l'ultimo tratto allora a binario unico. I treni che passavano allora erano molti di più rispetto a quelli che circolano ora. Sono stati spesi miliardi per lo spostamento della linea più a monte, a doppio binario, sempre più, per dirla alla De Gregori, "elettrica e veloce". Nessuno mi ha mai spiegato in maniera convincente l'utilità pubblica di tutto questo.

Пікірлер: 102

  • @videoferroviarigio402b8
    @videoferroviarigio402b84 жыл бұрын

    Una linea stupenda che non meritava lo scempio subito e' continuano ad allontanare la ferrovia da paesaggi bellissimi. Sei cab che fanno riflettere😢

  • @DABBIEROE
    @DABBIEROE12 жыл бұрын

    Unico, sensazionale, magistrale, indimenticabile, irripetibile... Quel piccolo tratto tra Taggia e Sanremo...

  • @Gian2812

    @Gian2812

    3 жыл бұрын

    la mia tratta preferita, percorsa decine e decine di volte ai bei tempi che furono..... ciao Ema ;)

  • @maikolpop101
    @maikolpop10112 жыл бұрын

    Grazie per il bel viaggio che come al solito ci dona tante emozioni.Non è perchè eravamo più giovani ma il rimpianto per qualcosa che non c'è più è grande in noi che abbiamo sempre amato i treni.Ma avete visto che composizioni? 15 vetture contro le 6-7 attuali.Non è scomparsa solo la tratta a mare ma è scomparsa la ferrovia che amavamo.Che fortunati siamo stati a poterla apprezzare com'era! Grazie di cuore per queste perle. Buon anno a te!

  • @bobobar1979
    @bobobar197912 жыл бұрын

    Che meraviglia, grazie davvero per averci regalato queste emozioni!!!

  • @stefanogiusti5466
    @stefanogiusti54663 жыл бұрын

    Viaggio bellissimo in una linea con un paesaggio mozzafiato ed ora in parte totalmente distrutta. Piange il cuore pensare che non sia stato possibile riqualificare quella tratta anche con un servizio tramviario, per dare la possibilità a tutti di poter usufruire di un mezzo di trasporto su rotaia. Nella mia fantasia avevo immaginato che attraverso la fondazione FS sarebbe stato bellisimo riqualificate la tratta in trifase anche essa epoca della storia ferroviaria "distrutta". Grazie, Alessandro.

  • @fabiotrevisan1660
    @fabiotrevisan16609 жыл бұрын

    Salve a tutti, io ho vissuto a Sanremo fino a tredici anni fa. Grazie prima si tutto a Manfredi che ha postato questi sei meravigliosi video da GE a XXM! Vorrei fare una considerazione un po' fuori dal coro. Quello che si è creato ora con la ciclabile da San Lorenzo al Mare a Ospedaletti è comunque una bellissima opera di rivalorizzazione di questo comprensorio! È vero che nn si potrà più percorrerlo col treno, ma a piedi o in bicicletta sì! E forse si potrà assaporare con più calma la bellezza di questi posti! Fortunatamente non è stata creata una strada di scorrimento quindi riteniamoci ancora fortunati! A mio avviso in questo caso non tutto il male vien per nuocere!!

  • @supertrainx
    @supertrainx12 жыл бұрын

    degno finale di una splendida serie

  • @KRIS9194
    @KRIS919411 жыл бұрын

    VIDI L'ULTIMO TRENO PASSARE AD ARMA DI TAGGIA NEL LONTANO 2001, PER ME E STATO UN PIANTO IMPROVVISO LO RICORDERò PER SEMPRE. GRAZIE MANFREDI FS SEMPRE NEL MIO CUORE. TANTI RICORDI TANTI VIAGGI PER RAGGIUNGERE IL MERIDIONE DA BAMBINI.

  • @gianlucamusumeci8578
    @gianlucamusumeci85788 жыл бұрын

    Ringrazio pure io per questo video splendido. Ho tanta nostalgia di Sanremo, specie per com'era in quel periodo (fine anni '80 e primi anni '90).

  • @waltergismondi922
    @waltergismondi92210 жыл бұрын

    quando hanno spostato la ferrovia a monte io avevo solo due anni ma tuttavia ho tantissimi ricordi della ferrovia ad esempio quando guardavo i treni dal parco giochi dietro alla stazione, dal sud-est, dall'imperatrice dal passaggio a livello doppio dopo la stazione e anche quando è passatto il macchinario per togliere i binari. quando penso a questi ricordi mi sembra di riverli tutte le volte nonostante avevo solo due anni il giorno che l'hanno tolta era pieno di amarezza. sono veramente ricordi indelebili quelli della vecchia linea. ma comunque il treno nella vecchia linea lo avevo visto solo da terra e quindi ringrazio per questo video che mi ha permesso di vedere dal treno questa ferrovia. mi capita spesso di prendere il treno da sanremo ad andora solo per godermi finche posso la linea ferroviaria vecchia sul mare da san lorenzo ad andora

  • @manfredi3692

    @manfredi3692

    10 жыл бұрын

    Grazie di aver riportato questa esperienza!

  • @lorenzoorengo
    @lorenzoorengo11 жыл бұрын

    quella si che è una linea ferroviaria!!! non quello schifo di adesso!!!!! bellissimo video

  • @federicoospitali8542
    @federicoospitali854210 жыл бұрын

    Com'era bello arrivare a Sanremo in una stazione, non in quella orrenda catacomba, mah il progresso a me pare regresso! Grazie video magnifici!

  • @manfredi3692

    @manfredi3692

    10 жыл бұрын

    Verissimo. Manca l'amore nelle cose. Ciao e grazie.

  • @federicoospitali8542

    @federicoospitali8542

    10 жыл бұрын

    Eh...l'amore è cancellato dal vil denaro!

  • @bobobar1979
    @bobobar197912 жыл бұрын

    Che delizia il rombo dell'accellerazione della 656!!!!!! Un canto sublime ;-)

  • @NOSEhow2LIV
    @NOSEhow2LIV6 жыл бұрын

    Fantastic! Thank you so much for posting this, it stirs so many wonderful memories when i took this line several times in the 80's and 90's. The train moved so slowly, stopping sometimes next to people's gardens near San Remo, smiling women would throw a peach...or a kaki for me to catch....cheerful girls in bikinis would wave greetings at the beach crossing! How i missed it when i first took the horrible new tunnels, a depressing let-down. I thought these views were lost forever, to see them here again is wonderful. A beautiful ride.

  • @Gian2812
    @Gian28127 жыл бұрын

    bellissimo l'attraversamento di San Remo; e da Ospedaletti ecco il doppio binario (già presente da tempo); ed infine a Vallecrosia il cambio tensione in corsa (3 kV > 1,5 kV). stupenda parte finale. ciao Ale. grazie. Gian ;)

  • @manfredi3692
    @manfredi369210 жыл бұрын

    Era una ferrovia meravigliosa.

  • @CabRideZeta1A
    @CabRideZeta1A6 жыл бұрын

    Ciao, scontata la stima per il gran lavoro da te fatto e per la cura dei video, io, da appassionato e macchinista di intercity un'utilita' "pubblica" la vorrei esporre. Faccio Taggia-Arma Ventimiglia in 18 minuti, fermando a Sanremo. Non serve dire altro. Va benissimo la ciclopedonale. Grazie e ciao

  • @mattocolcappello
    @mattocolcappello12 жыл бұрын

    Davvero dei bellissimi video a memoria storica di una vecchia linea che ormai non c'è quasi più. La tratta S.Lorenzo-Ospedaletti ho avuto almeno la fortuna di percorrerla in bici. E se il destino della vecchia costiera è di finire intubata in galleria, auguriamoci che almeno il tracciato venga interamente recuperato fino a Finale. A me piange il cuore quando vedo le vecchie gallerie tra Bergeggi e Finale abbandonate e inutilizzate.

  • @rongenman
    @rongenman12 жыл бұрын

    beautiful....i thoroughly enjoyed the ride!!!!

  • @giamaf7688
    @giamaf76889 жыл бұрын

    Ricordo quando si partiva da Milano C. alle ore 12,15, con un DD, e si arrivava a Ventimiglia alle 20,40. Trifase da Voghera, fermata lunga a Savona Letimbro ecc. Bello!

  • @manfredi3692

    @manfredi3692

    9 жыл бұрын

    La ferrovia degna del massimo amore, quella.

  • @contattoradio
    @contattoradio5 жыл бұрын

    Altri tempi. Una linea un tempo asse principale benchè per lunghi tratti a binario unico, percorsa da Exp notturni e TEE internazionali, potenziata nell'infrastruttura per essere poi progressivamente degradata a linea poco più che regionale. E vogliamo parlare delle composizioni? Come quelle nel video, ormai, non se ne vedono e non se ne vedranno più.

  • @mattocolcappello
    @mattocolcappello12 жыл бұрын

    Si, ho visto anche quella ciclabile; molto bella anche se al 90% in galleria, e cmq hanno conservato qualche segnale all'interno e si vede ancora la linea bianca che indica le nicchie. Io abitando ad Arenzano percorro spessissimo in bici tutta l'ex ferrovia fino a Varazze (e x quel che si può a volte anche quella fino ad Albissola). La ciclabile di Sanremo per ora resta la migliore anche perchè essendo stata tolta di recente i segni della ferrovia sono più "freschi" :-)

  • @Demonevolpe007
    @Demonevolpe00711 жыл бұрын

    No, non erano bi-tensione. Facevano parte di un gruppo di 41 unità adattate che operavano a potenza dimezzata. Attualmente la sole locomotive fs (o almeno credo) davvero bi-tensione, cioè in grado di esprimere ugual potenza con entrambe le tensioni sono la E402b e la E412

  • @256timoteo
    @256timoteo12 жыл бұрын

    GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

  • @ohneEisen
    @ohneEisen12 жыл бұрын

    Nice to see now the whole "vecchia linea" now also in this direction.

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @borgosandalmazzo Io non ci andrò più per principio, proprio per non sar male. Buon anno!

  • @ALn61
    @ALn6112 жыл бұрын

    Ringrazio anch'io Alessandro per lo splendido viaggio che mi ha fatto fare, su una linea che non conoscevo ed in un'epoca unica per le ferrovie.

  • @piergiorgioconsentino2852
    @piergiorgioconsentino28524 жыл бұрын

    La linea nuova non l ho ancora fatta ma certo non sarà affascinante come questa. Io la ho fatta al tempo del trifase negli anni 60 ed era ancora più bella

  • @guidopaci8944
    @guidopaci894410 жыл бұрын

    Quante battaglie politiche per riuscire a togliere la linea ferroviaria che tagliava in due la riviera. Poi, una volta riusciti nell'intento ( tunnel da Imperia a Bordighera ) rimpiangiamo i tempi passati !! Quanti bei ricordi ! E quante volte ho preso questo treno !

  • @manfredi3692
    @manfredi369211 жыл бұрын

    Un sito stupendo!

  • @directorient
    @directorient12 жыл бұрын

    Quando c'erano i treni e i viaggiatori non c'erano le infrastrutture (leggasi linee a binario unico, ecc.). Adesso che ci sono queste non ci sono più i treni. E questo vale anche per la Pontebbana, per le linee Messina-PA/SR. E aspettiamo il corridoio Lisbona-Kiev....! Non ricordo fino quando viaggiarono, ma credo che all'epoca di questo video ancora arrivavano su questa linea i treni da Monaco, Amsterdam, Bruxelles, Dortmund, Calais, Francoforte, ecc. ecc.

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @IC559Rossini Proprio... buon anno!

  • @albertone62
    @albertone6211 ай бұрын

    Grazie grazie grszie

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @supertrainx grazie, grazie!

  • @pizz81
    @pizz8112 жыл бұрын

    quand'ero bambino d'estate i miei mi portavano in una di quelle spiagge che si vedono al minuto 3:30 ... Non c'era una volta che non mi giravo incantato al fischio di un treno che passava...

  • @maxgas7712
    @maxgas77122 жыл бұрын

    Bellissimo video! Io ho trascorso le vacanze estive della mia infanzia ad Arma di Taggia e per me la ferrovia con i treni che passavano vicino alla costa era parte integrante del paesaggio, oltre alla comodità della stazione in centro al paese... Penso che la Liguria di ponente abbia perso molto con lo spostamento della linea ferroviaria.

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @fumafilm Eppure secondo me non lo abbandoneranno mai. Certo addio ai mercioni, ma se lì anche il più sperduto paesino ha una corriera all'ora, credo che il traffico regionale non morirà di certo. Da noi lo convertirebbero immediatamente in strada. Sarà interessante appostarsi anche per quelle poche aperture che ci saranno sulla nuova linea. Ciao ciao e grazie del passaggio:-)

  • @ulli43
    @ulli4311 жыл бұрын

    Vielen Dank für das tolle VIDEO in 6 Teilen. Für diese Zeit (1992) ist die Qualität doch sehr gut, wenn man da auch die äußeren Nachteile berechnet (Gleise & Rollmaterial) kann man nur sagen : Gute Arbeit geleistet! Nun zu meinen FRAGEN : Ist die Strecke heute immer noch **EINGLEISIG** ? Gibt es ein neueres Video von dieser doch so sehenswerten Strecke ? Dankbar für ein FEEDBACK Holger

  • @Gian2812
    @Gian28123 жыл бұрын

    arrivati a Ventimiglia o, come si usava un tempo, a XXMiglia. alla prossima. grazie del bellissimo viaggio.

  • @fumafilm
    @fumafilm12 жыл бұрын

    E si era veramente un bel tracciato dal bel panorama ma ormai superato ,il progresso vuol la sua parte.E che dire da noi 4 anni e addio alle rampe del Gottardo a 1000m sotto l`attuale traforo dove tra le 2 canne passaggi stazioni sono stati scvati 150 Km di gallerie si trasiterà a 250Kmh addio chesetta di Wassen. saluti fuma

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @pizz81 grazie, correggo!

  • @TheFenice0
    @TheFenice0 Жыл бұрын

    "..che ne sai della nostra ferrovia che ne sai?" ❤

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @borgosandalmazzo quindi con la S.Remo sotterranea?

  • @Herzogluca
    @Herzogluca12 жыл бұрын

    @manfredi3692 Grazie per la risposta.

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @bobobar1979 Proprio. Se penso che fra un po' sono rumori che non esisteranno più mi sento male.

  • @MrEmeritus74
    @MrEmeritus7412 жыл бұрын

    che regolamenti folli ... siamo in un Paese dai regolamenti folli .... Cmq bel video ... adesso il racconto di amico treno del 1994 si è materializzato.

  • @manfredi3692
    @manfredi369211 жыл бұрын

    Hallo Holger. Die Linie ist zweigleisig heute und ich bin mir nicht bewusst, dass es andere Aufnahmen der neuesten Hilfe. Danke für den Kommentar und gute Woche!

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @ohneEisen Thanks!

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @maikolpop101 grazie a te del commento

  • @witreni82
    @witreni8212 жыл бұрын

    Sbaglio o alcune gallerie erano predisposte per avere 2 binari? Al minuto 11:40 quella che si intravede sulla destra è la nuova linea?

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @maikolpop101 Concordo pienamente. E pensa che allora ci sembravano cose assolutamente normali.

  • @fabiotrevisan1660
    @fabiotrevisan16609 жыл бұрын

    Un aneddoto: la parte del tracciato che si vede al 2'19" venne usata come fermata straordinaria per alcuni treni che effettuarono il servizio navetta dal centro di Sanremo al mercato dei fiori per il festival della canzone italiana, che nel 1990, per quell'anno solo, venne spostato dal tradizionale teatro Ariston. In verità si spianò un poco quella zona per permettere la salita e la discesa dei passeggeri. Presumo che nemmeno tutte le carrozze fossero adibite a quel servizio, visto che il tracciato non correva parallelamente alla strada, ma solo in quel punto... Non per niente tuttora proprio da lì è stato creato un punto di accesso alla ciclabile...

  • @manfredi3692

    @manfredi3692

    9 жыл бұрын

    Fabio Trevisan Grazie!

  • @nikob535

    @nikob535

    7 жыл бұрын

    avete la vecchia voce della stazione di Taggia-Arma

  • @stefanociardi3093
    @stefanociardi309310 жыл бұрын

    Se i tuoi video fossero in HD sarebbero ancora più belli.

  • @mattocolcappello
    @mattocolcappello12 жыл бұрын

    Sai per caso se esistono dei filmati di cab ride della vecchia ferrovia tra Arenzano e Savona? Non ho molte speranze di trovarne xchè mi sa che è stata tolta un po troppi anni fa ma sarebbe bello se saltasse fuori a sorpresa qualche video del tracciato operativo. Qualche foto/video c'è ma è poca roba, soprattutto è difficile trovare foto della tratta extraurbana tra Arenzano e Cogoleto, invece foto delle tratte urbane x fortuna se ne trovano.

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @Herzogluca Credo di sì, anche perché i 656 che arrivavano a ventimiglia erano tutti bicorrenti e manovravano anche in territorio francese

  • @ulli43
    @ulli4311 жыл бұрын

    Grazie per il bellissimo video in 6 parti. Per questo tempo (1992), ma la qualità è molto buona, perché se è possibile calcolare gli svantaggi esterni (Track & Materiale rotabile) hai appena detto: Buon lavoro fatto! Ora alle mie domande: Se la pista oggi strada ancora single ****? C'è un video più recente di questo percorso ancora così interessante? Grato per un FEEDBACK holger

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @IC559Rossini Eh... lassuma perde, neh!

  • @cap85dea
    @cap85dea12 жыл бұрын

    bellissimo. si noti l'EX PM Capoverde al minuto 03:00. qualcuno sa dirmi come mai la partenza di SanRemo mostra l'aspetto R/V pur essendo in retto tracciato?

  • @gabrytrains
    @gabrytrains12 жыл бұрын

    che bella parata di corail a xxmiglia!!!

  • @theGulp89
    @theGulp8910 жыл бұрын

    Complimenti, è proprio grazie a questo filmato che i ricordi dell'ultimo tratto ferroviario resteranno assolutamente inconfutabili. A che anno risalgono le riprese? Oggi hanno inaugurato il tratto di ciclabile nella galleria tra Sanremo e Ospedaletti, posso attingere a questo filmato per realizzare un video prima/dopo che mi è stato commissionato? Ovviamente apporterò i dovuti ringraziamenti. Grazie in anticipo.

  • @manfredi3692

    @manfredi3692

    10 жыл бұрын

    Al '92. Ciao e grazie.

  • @theGulp89

    @theGulp89

    10 жыл бұрын

    Lo prendo come un sì. Grazie

  • @manfredi3692
    @manfredi369211 жыл бұрын

    HO un amico che era a Maritele. Per me era una delle linee più belle, peccato che l'abbiano rovinata e la stiano rovinando.

  • @Herzogluca
    @Herzogluca12 жыл бұрын

    Vedo dal tuo filmato (splendido, come sempre) che c'è un segnale, passando da Vallecrosia (17:06), che è il preavviso di abbassare gli archetti. E poi c'è il segnale di abbassare gli archetti. Vuol dire, per caso, che lì c'è il sezionamento tra il 3 kV italiano e il 1,5 kV francese?

  • @Gian2812
    @Gian28123 жыл бұрын

    a 17:06, Vallecrosia, cambio tensione da 3 ad 1,5 kV....

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @pizz81 Io ero un po' più im giù, a Levanto, ma l'emozione era la stessa:-)

  • @manfredi3692
    @manfredi369210 жыл бұрын

    Me lo dico tutte le volte che li guardo. Solo che se li facessi adesso ritrarrebbero una linea molto desolata. Peccato.

  • @pizz81
    @pizz8112 жыл бұрын

    Ti adoro... grazie mille ancora... XD... ps. se posso permettermi XD hai sbagliato il titolo ;) è 6/6 ;)

  • @KRIS9194
    @KRIS919411 жыл бұрын

    IL VIDEO SULLA PONTREMOLESE PARMA LA SPEZIA E BELLISSIMO. SERVIZIO MILITARE FATTO A MARICENTRO A LA SPEZIA E IN LICENZA ANDAVO DIVERSE VOLTE A PARMA,LINEA PERCORSA UN SACCO DI VOLTE BEI TEMPI.

  • @antoniogrottola3716
    @antoniogrottola37169 жыл бұрын

    Ho ripercorso virtualmente una linea che in passato ho fatto molte volte. Grazie. Molto bello il filmato. Ha fatto qualche filmato sulla nuova linea? Cordiali saluti.

  • @manfredi3692

    @manfredi3692

    9 жыл бұрын

    Antonio Grottola Sì, è di una tristezza infinita.

  • @liviogaribaldi4821

    @liviogaribaldi4821

    8 жыл бұрын

    +manfredi3692 potresti postarlo? Così, giusto per aggiungere tristezza. Era tanto bella la linea litoranea.

  • @manfredi3692

    @manfredi3692

    8 жыл бұрын

    È in programma, ma tra un bel po' di tempo. Prima devo finire i filmati vecchi...

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @ETR500FR Vero. Purtroppo possiamo dire anche "che belle le linee di allora":-(

  • @DABBIEROE
    @DABBIEROE9 жыл бұрын

    Ciao, Alessandro! Dopo secoli ritorno a spulciare qualche video su KZread e, ovviamente, non posso farmi mancare di farmi venire i nodi allo stomaco (in senso buono, ovviamente!) con le tue pubblicazioni. Riguardo appunto questo video, riguardandolo mi è finito sotto gli occhi un tratto (visibile dal minuto 2:52) che sembrerebbe essere appena stato smantellato. Ed è qui che ti voglio chiedere se quel binario, per quanto tu ne sappia, fino a qualche tempo prima, non rappresentasse parte del Posto Movimento Capo Verde. Attendendo una tua risposta, ti auguro un buon proseguimento. Ciao!

  • @manfredi3692

    @manfredi3692

    9 жыл бұрын

    Ciao! Sinceramente non lo so. Ragionandoci sopra abbiamo un binario che pare sia stato messo lì per fare un incrocio o una precedenza. Poi, più avanti si vede chiaramente al minuto 3 un fabbricato che si potrebbe prestare benissimo a posto di movimento. Direi quindi che le probabilità che quello che dici corrisponda al vero siano molto alte. Ciao!

  • @DABBIEROE

    @DABBIEROE

    9 жыл бұрын

    Allora sì, probabilmente è lui! Grazie, neh!

  • @ilsoldatinopazzo5615

    @ilsoldatinopazzo5615

    9 жыл бұрын

    ?v

  • @DABBIEROE

    @DABBIEROE

    9 жыл бұрын

    Andrea Grieco ?

  • @MrFalcy90
    @MrFalcy907 жыл бұрын

    Ciao .volevo sapere se avevi un video sulla ferrovia Chivasso Aosta.

  • @manfredi3692

    @manfredi3692

    7 жыл бұрын

    Purtroppo non l'ho mai fatto, ciao!

  • @MrFalcy90

    @MrFalcy90

    7 жыл бұрын

    peccato,grazie lo stesso.

  • @DABBIEROE

    @DABBIEROE

    6 жыл бұрын

    C'è una trilogia meravigliosa su KZread che è intitolata "La Valle dalla cabina", o qualcosa del genere. ;)

  • @DABBIEROE

    @DABBIEROE

    6 жыл бұрын

    kzread.info/dash/bejne/aY2fkqisla-waLg.html

  • @Gian2812
    @Gian28123 жыл бұрын

    al minuto 11:43 il punto dove la linea nuova (in galleria) cessa e si riunisce alla linea storica.

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @DABBIEROE :-)

  • @subaruiv
    @subaruiv12 жыл бұрын

    In nome del progresso, la nostra ferrovia è diventata un bel cesso! Scusa ma quando ci vuole, ci vuole! UPponi e salutoni, neh!

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    Prima o poi sono convinto che le faranno, come è stato tra Levanto e Framura.

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    Riuscirò ad andarci prima o poi... fino ad ora ne ho sentito solo parlare.

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @borgosandalmazzo ...chi se non te può sapere queste cose? riciao:-)

  • @dariomisuraca3132
    @dariomisuraca31324 жыл бұрын

    Certo però non è bello andare a passo d'uomo nonostante la grande bellezza della costa ligure. Spero chè le cose siano cambiate.

  • @Antogov
    @Antogov10 жыл бұрын

    ..i soliti commenti di Aldo Basso!!!!

  • @pasqualeesposito3468
    @pasqualeesposito3468Ай бұрын

    Come mai le ferrovie dello stato anno permesso di abolire questa linea chè era uno spettacolo 👍👏🚂🚃🚃🚃🚃🚃🚃🚃🚃

  • @manfredi3692
    @manfredi369212 жыл бұрын

    @Herzogluca Credo di sì, anche perché i 656 che arrivavano a ventimiglia erano tutti bicorrenti e manovravano anche in territorio francese

Келесі