C'è ancora domani?

Ойын-сауық

Recensione con spoiler del film d'esordio per la regia di Paola Cortellesi.
Credits
soggetto, regia e produzione: Roberto Barbieri
in studio: Mattia Scarpetta e Roberto Barbieri
#cortellesi #recensione #neorealismo

Пікірлер: 20

  • @HumanisticValley
    @HumanisticValley2 ай бұрын

    Qualora voleste sostenere il nostro canale potete fare una donazione a questo link: PayPal.Me/humanisticvalley

  • @chiarasemerarodanzacreativa
    @chiarasemerarodanzacreativa2 ай бұрын

    Il giusto tempismo per far uscire la critica di questo film ! Inaspettato il finale a questo proposito che indaga , anche se solo per poche scene, un momento storico importantissimo per l'Italia. Ottimo lavoro 😊

  • @fulvioalfredomariaplutino1165
    @fulvioalfredomariaplutino11652 ай бұрын

    Ed io che pensavo fosse un capolavoro… e di non averlo capito. Complimenti per l’analisi e per il coraggio di dire qualcosa che si discosti da ciò che viene ripetuto da un anno come fosse l’unica Verità.

  • @fabioderose
    @fabioderose2 ай бұрын

    Io questo film l'ho detestato con tutta l'anima perché se è vero che formalmente è girato benissimo, il messaggio che veicola è il solito velenoso e sessista messaggio femminista: le donne sono tutte buone e brave mentre gli uomini sono rozzi,sporchi e violenti. Ormai non c'è film e sceneggiato TV in cui tutte le figure maschili sono negative e quelle femminili positive. Sembra di essere tornati agli anni 30 in Germania in cui una propaganda ugualmente martellante convinse la maggior parte dei tedeschi che gli ebrei fossero la causa di ogni male per la Germania. Io spero che per questa ideologia non ci sia nessun domani e che le persone si accorgano di quanto sia pericolosa.

  • @mauroorso1963
    @mauroorso19632 ай бұрын

    Lezioni di cinema... bravi! 👏👏👏

  • @robertobarbieri7500

    @robertobarbieri7500

    2 ай бұрын

    Grazie

  • @paolopodesta8300
    @paolopodesta83002 ай бұрын

    Anche mia nonna aveva la Singer. Mi sembrava un macchinario strano, mai capito come funzionasse.

  • @HumanisticValley

    @HumanisticValley

    2 ай бұрын

    Col pedale!

  • @Dadamo95
    @Dadamo95Ай бұрын

    Una domanda non pertinente Mattia È vera la storia che secondo alcune fonti e autori classici i Fenici come popolo non sarebbero mai esistiti ma sarebbero stati un'invenzione dei greci? Che ne sa? È vera questa cosa? Grazie! 😊

  • @HumanisticValley

    @HumanisticValley

    Ай бұрын

    Nessuna fonte riporta niente del genere; a orecchio mi sembra una delle favole degli shardanisti

  • @Dadamo95

    @Dadamo95

    Ай бұрын

    @@HumanisticValley A proposito di Shardana.. Quante possibilità ci sono che possano essere stati sardi gli antichi Popoli del mare? Ci sono poi prove di una presenza sarda fuori dall'isola? Alcuni dicono che avrebbero trovato dei nuraghi in territorio israeliano!

  • @HumanisticValley

    @HumanisticValley

    Ай бұрын

    Ti consiglio il video "il latino è una lingua sarda?" Che trovi sul nostro canale. È possibile che tra i popoli del mare ci fossero anche nuragici. Fuori dalla Sardegna di Nuraghi non ce ne sono. Parla di Israele si riferisce al sito di El-Ahwat ed evidentemente non sa cosa sia un nuraghe nè cosa sia El-Ahwat.

  • @Dadamo95

    @Dadamo95

    Ай бұрын

    @@HumanisticValley Che ne sa invece degli studi di Yair Davidiy che sostiene coi suoi libri che le tribù disperse di Israele siano migrate in Europa e siano diventate poi i popoli europei La teoria si basa su un'attenta analisi dei miti delle varie tradizioni dei popoli partendo dalla Bibbia con tanto di evidenze linguistiche,archeologiche e genetiche Conosce tale teoria?

  • @HumanisticValley

    @HumanisticValley

    Ай бұрын

    Anche i terrapiattisti dicono di basarsi su evidenze scientifiche...

  • @annacochetti6280
    @annacochetti6280Ай бұрын

    Personalmente l'ho trovato un film carino, ma certo non un capolavoro. Anche l'incongruenza della musica della colonna sonora mi ha un po' spiazzata.

  • @federicasarcinelli6732
    @federicasarcinelli67322 ай бұрын

    Dico una cosa in generale, a me non piacciono i film che trattano un tema importante e forte, in maniera soft, o in maniera edulcorata, lo trovo insopportabile, è come trattare un problema in maniera da non turbare, è irritante. Il balletto è irritante, la musichetta è irritante, le battutine sono irritanti, un film furbissimo, il tema importante per dargli spessore come il bianco e nero che riporta al cinema impegnato, le battutine e le scenette comiche, e gli effettini per fare in modo di stemperare e non fare del film un film drammatico, una sceneggiatura di una semplicità direi elementare... Irritante, riferito a questo film, imho, è l'aggettivo giusto.

  • @renzocollinare
    @renzocollinare2 ай бұрын

    'na ciofeca

  • @liceozucchi
    @liceozucchi2 ай бұрын

    A me è piaciuto ma ammetto che quanto a profondità c'è molto di meglio

Келесі